MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

+15
Dangerousboy89
Giulia Jackson Smile
smelly jackson
2 Bad
Sette di Nove
lila
Michael J. Fox
luna7MiKE
childhood
butterflies
King-Magic32
Andrea Mirror '86
katia75
trilli80
CicoMichael777
19 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da CicoMichael777 Lun Nov 03, 2014 3:27 am

Promemoria primo messaggio :

NEWS: " Arriva al cinema Michael Jackson Life, Death and Legacy.

Solo il 25 e 26 novembre al cinema

Comunicato:

Il re del pop in un nuovo straordinario film concerto: Michael Jackson Life, Death and Legacy. Solo il 25 e 26 novembre al cinema. Il Re del Pop rivive in un nuovo straordinario evento cinematografico.

Il 25 e il 26 novembre, in oltre 250 sale cinematografiche italiane, approda il capolavoro internazionale dedicato alla vita e all’eredità artistica di Michael Jackson.

Grazie al lavoro della regista Maureen Goldthorpe, arriva uno straordinario tributo al Re del Pop, Michael Jackson, alla sua vita e all’eredità artistica che ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Testimonianze inedite di coloro che hanno lavorato con Michael Jackson, amici, familiari e giornalisti, accompagnate da commoventi ricordi, si alternano a nuovi e mai visti filmati che lo ritraggono nella sua brillante quotidianità e alle emozionanti esibizioni che lo hanno reso uno degli artisti di maggiore successo e più amati dell’era moderna, in grado di ispirare milioni di fan in tutto il mondo.

Il film permette di riascoltare tutti i suoi brani più celebri e amati: da I Want You Back, inciso con i Jackson Five quando era ancora un bambino; la popolarità da solista ottenuta con il brano Don't Stop 'til You Get Enough; per arrivare al successo planetario raggiunto grazie a canzoni come Thriller e Billie Jean; fino alle conferme di Bad e Black or White, solo per citare alcuni dei classici presenti in Michael Jackson: Life, Death and Legacy.

Un artista indimenticabile che, con i suoi brani e i suoi incomparabili movimenti scenici, continua a far parte della vita di milioni di persone; un artista leggendario per quanti possono godere della sua eredità di musicista e ballerino.

Sto lì seduto e penso “non mi chiamate sul palco, sono troppo timido”. Ma una volta che ci sono, ho il controllo assoluto di me stesso. Stare sul palco è magia pura, non c’è nulla di paragonabile. Senti l’energia di tutti quelli che stanno lì, invade completamente il tuo corpo. Quando hai le luci addosso, non esiste più nulla, ve lo posso giurare.

"Michael Jackson - Life in the magical kingdom" - Rolling Stone (17 febbraio 1983)




Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 2janl6s

-----------------------------
Non vedo l'ora di vederlo al cinema ** spero dica verita' e non le solite cavolate. Smile
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso


Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da butterflies Mer Nov 26, 2014 2:26 am

Quoto Lila nel dire che è stato un latrocinio per un materiale piuttosto datato ma devo anche dare piena ragione a Childhood sul fatto che vedere Michael al cinema non è cosa che capita facilmente. Ancora come Chidhood ritengo che questo documentario possa aver dato la possibilità a chi non è appassionato di conoscere meglio Michael.
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da Faby-Jackson98 Mer Nov 26, 2014 10:37 am

come ha detto lila spendere 12 euro per andare a vedere filmati di qualità scadente, e materiale messo lì tutto assieme per farne uscire un film non è molto gramchè, è sempre bello rivedere Michael sul grande schermo e un opportunità per quelli che non sono fan di "conoscerlo meglio"

quando sono andata ieri mi sarei aspettata una sala un po' pienotta invece eravamo in 6 persone,però ho avuto la piacevola compagnia di una jacksoniana (età adulta) e abbiamo discusso un po' sul film,insomma è stata una piacevole serata Very Happy
Faby-Jackson98
Faby-Jackson98
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3029
Località : in My world
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da lila Mer Nov 26, 2014 11:13 am

Io credo che al cinema siano andati appassionati di MJ.
Solo i servizi positivi che hanno passato in tv, che sono in giro per il web e che ritengo siano stati imposti da chi ha distribuito il film, possano aver influito positivamente sul resto delle persone, insomma su chi lo conoscosce solo attraverso i mass media.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da katia75 Mer Nov 26, 2014 3:20 pm

Ringrazio tutti per i vostri commenti e pareri, e ringrazio King per i link Very Happy , pero' anche se sono contenta di sapere Michael ancora sul grande schermo, i vostri commenti mi hanno dato ragione su cio' che pensavo prima, che è il solito documentario con le solite scene viste e riviste, quindi ,anche se mi dispiace sapere che non c'è stata molta affluenza di persone, non mi pento di non averlo visto.
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da Sette di Nove Mer Nov 26, 2014 4:14 pm

Daniela 70 ha scritto:Anche quando ho prenotato io la sala UCI Cinema era vuota.
Il mio era l'unico biglietto prenotato alle 21,00!
Beh...
A me non importa chi c'è o ci sarà!
A me importa vedere il sorriso e le performance di Michael su un grande schermo....

...e se ci sarò solo io... beh...mi sentirò una privilegiata!!

Io e Michael, Michael e me!!  Very Happy

(Ho imparato che essere positivi migliora la qualità della vita)

Saluto tutti.

"Michael, see you tomorrow..." kiss
yessssss smoothc
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da lila Mer Nov 26, 2014 4:20 pm

katia75 ha scritto:Ringrazio tutti per i vostri commenti e pareri, e ringrazio King per i link Very Happy , pero' anche se sono contenta di sapere Michael ancora sul grande schermo, i vostri commenti mi hanno dato ragione su cio' che pensavo prima, che è il solito documentario con le solite scene viste e riviste, quindi ,anche se mi dispiace sapere che non c'è stata molta affluenza di persone, non mi pento di non averlo visto.

Io sapevo bene che erano immagini viste e riviste, si vedeva anche dalla presentazione e comunque avevo voglia di vederle ancora tutte insieme. Quello che non mi sta bene è pagare 12 euro x immagini già superviste e che quindi dovrebbe costare già per questo la metà e di una qualità così orrenda che infastidisce. Non ho mai urlato allo sfruttamente dell'immagine Jackson perchè ho sempre cercato di guardare la parte buona della medaglia che in ogni situazione c'è, ma qui lo vedo sfruttamento eccome! Ossia "a questi possiamo rifilargli anche m....di questa qualità tanto si bevono di tutto". Sono contenta che non ci sia andato quasi nessuno, tanto siamo tutti di noi quelli che vanno a vederlo.
L'unico effetto benefico torno a dirlo possono suscitarlo i servizi che ha postato King.
Ma chi è questa Maureen Goldthorpe, da dove esce? io non la conoscevo
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da katia75 Mer Nov 26, 2014 4:22 pm

lila ha scritto:
katia75 ha scritto:Ringrazio tutti per i vostri commenti e pareri, e ringrazio King per i link Very Happy , pero' anche se sono contenta di sapere Michael ancora sul grande schermo, i vostri commenti mi hanno dato ragione su cio' che pensavo prima, che è il solito documentario con le solite scene viste e riviste, quindi ,anche se mi dispiace sapere che non c'è stata molta affluenza di persone, non mi pento di non averlo visto.

Io sapevo bene che erano immagini viste e riviste, si vedeva anche dalla presentazione e comunque avevo voglia di vederle ancora tutte insieme. Quello che non mi sta bene è pagare 12 euro x immagini già superviste e che quindi dovrebbere già per questo la metà e di una qualità così orrenda che infastidisce. Non ho mai urlato allo sfruttamente dell'immagine Jackson perchè ho sempre cercato di guardare la parte buona della medaglia che in ogni situazione c'è, ma qui lo vedo sfruttamento eccome! Ossia "a questi possiamo rifilargli anche m....di questa qualità tanto si bevono di tutto". Sono contenta che non ci sia andato quasi nessuno, tanto siamo tutti di noi quelli che vanno a vederlo.
L'unico effetto benefico torno a dirlo possono suscitarlo i servizi che ha postato King.
Ma chi è questa Maureen Goldthorpe, da dove esce? io non la conoscevo
quoto tutto! sinceramente neanche io lo mai sentita nominare No
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da Daniela 70 Jackson Mer Nov 26, 2014 5:04 pm

Stasera ore 21,00 vedrò il film.
Nonostante abbia già letto i commenti per niente positivi io non parto prevenuta.
Sono abituata a toccar tutto con mano.
Michael non è più con noi da anni, niente dipende più dalla Sua volontà.
Siamo nelle mani di chi lo "commercializza".


Lascerò le mie impressioni su cosa vedrò stasera.

A presto miei cari fans.
Daniela 70 Jackson
Daniela 70 Jackson
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da lila Mer Nov 26, 2014 5:14 pm

Daniela 70 ha scritto:Stasera ore 21,00 vedrò il film.
Nonostante abbia già letto i commenti per niente positivi io non parto prevenuta.
Sono abituata a toccar tutto con mano.
Michael non è più con noi da anni, niente dipende più dalla Sua volontà.
Siamo nelle mani di chi lo "commercializza".


Lascerò le mie impressioni su cosa vedrò stasera.

A presto miei cari fans.

Infatti forse ho sbagliato a esternare così tanto, dovevo fare come 2 Bad che molto elegantemente si è trattenuto.
Comunque non voglio confondervi per quanto ho detto. Io sarei andata credo in ogni caso, quello che non giustifico è un prezzo superiore ad un film qualsiasi, quando film non è, novità non è, e qualità neppure.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da King-Magic32 Mer Nov 26, 2014 5:47 pm

Incassi del 25 Novembre

Sempre più vicino a quota 5. Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 continua a macinare euro al botteghino italiano, con altri 311.967 in cassa e un totale arrivato ad un niente dai 5 milioni. Medaglia d'argento per la commedia 01 Scusate se Esisto!, in risalita con 144.388 euro in 24 ore, seguita da Interstellar, che torna sul podio grazie ai 105.941 euro incassati nella giornata di ieri.

Quarta piazza e medaglia di legno con 77.876 euro per Andiamo a Quel Paese, seguito dai 74.653 euro de La scuola più bella del Mondo. Debutto al sesto posto con 66.095euro per il doc Michael Jackson: Life, Death and Legacy, che ha così battuto in volata un altro doc dedicato ad un mito della musica. David Bowie Is, fermatosi ai 52.305 euro. Chiusura di Top10 con la grande Stagione Live, ottavo con 38.813 euro, con i 25.645 euro di Clown e con i 22.697 euro de Il giovane Favoloso, da 40 giorni sempre in classifica.

1 HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA: PARTE 1 € 311.967 - 57.355 spettatori
2 SCUSATE SE ESISTO! € 144.388 - 28.958 spettatori
3 INTERSTELLAR € 105.941 - 18.940 spettatori
4 ANDIAMO A QUEL PAESE € 77.876 - 16.615 spettatori
5 LA SCUOLA PIU' BELLA DEL MONDO € 74.653 - 15.120 spettatori
6 MICHAEL JACKSON: LIFE, DEATH AND LEGACY € 66.095 - 6.371 spettatori
7 DAVID BOWIE IS € 52.305 - 5.347 spettatori
8 LA GRANDE STAGIONE LIVE & SPECIAL 2014-2015 € 38.813 - 3.654 spettatori
9 CLOWN € 25.645 - 4.525 spettatori
10 IL GIOVANE FAVOLOSO € 22.697 - 5.046 spettatori

Fonte: CineBlog.it


Ultima modifica di King-Magic32 il Gio Nov 27, 2014 1:31 pm - modificato 1 volta.
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da butterflies Mer Nov 26, 2014 6:38 pm

Grazie tante per le delucidazioni degli incassi cinematografici di ieri King Very Happy

Comunque ieri sera, la sala, qui da me, non era vuota. A parte le prime tre file inferiori per il resto era piena Very Happy
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da 2 Bad Mer Nov 26, 2014 10:48 pm

Per quanto riguarda gli incassi, la sfida era con il film di David Bowie, visto che gli altri film sono tutte grandi produzioni e soprattutto nuovi, con molta più promozione e adatti ad un pubblico molto, molto più vasto. Quindi sfida vinta per Michael direi.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da lorejacksina Gio Nov 27, 2014 12:41 am

per non rimanere fregata con il prezzo,lo prenoto da casa così spendo solo 5.50euro ahahahahaah così li frego a questi furboni!!!!!
guardando la piantina della sala ho contato circa una ventina di persone per lo spettacolo delle 18,00 compreso qualche solitario sparso per la sala.
ora vado a sbirciare nella proiezione delle 20.00 se c'è più affluenza, solo per curiosità.
Mi dispiace per la qualità delle immagini,per il resto,ho sentito comunque recensioni positive anche da chi non voleva andare per i soliti discorsi di speculazione su Michael.
Domani vi dirò la mia
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da lorejacksina Gio Nov 27, 2014 12:45 am

non ci credo.........lo spettacolo della mattina alle 11 è TUTTO PIENO!!!!!! non c'è nemmeno un posto libero!!!!!!!
forse qualche scolaresca?
non ho davvero idea come alle 11 di giovedi la sala possa essere PIENA!!!!!
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da Daniela 70 Jackson Gio Nov 27, 2014 2:01 am

Eccomi a casa... e dico a tutti voi, miei cari fans, che io non sono delusa.
Sicuramente vero che non è un filmato in HD ma, come ho già detto in un commento precedente, ero consapevole che non avrei visto nulla di inedito di Michael...e non ci saranno più sorprese, perché  tutto il materiale esistente di Michael è stato mostrato nel tempo ed è presente su you tube.
Ho pagato i miei 13,00 euro (prenotando on-line) non reputando questo costo un furto.
Nessuno obbligava qualcuno alla visione di questo film documento.
Ho visto frammenti della vita di Michael messi in ordine, il suo principio, la sua fine.
Li preferisco sicuramente ad un ologramma (che sinceramente evito di guardare).

Sono concorde che questa visione serve a riassumere la vita dell'Artista per chi ha voglia e curiosità di conoscere Michael Jackson.
In sala c'erano famiglie con ragazzini, in tutto saremo stati una trentina.

Appena è apparso il volto di Michael sul grande schermo d'istinto ho alzato il braccio verso Lui, salutandolo come era solito fare Lui con i suoi fans, con le dita a "V". love

Notte a tutti.
Daniela 70 Jackson
Daniela 70 Jackson
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da 2 Bad Gio Nov 27, 2014 10:44 am

Sono andato a guardare il film martedì a Polignano, allo spettacolo delle 18:30. In sala eravamo in 12 persone. Il film comincia con l'intervento di Paris (doppiata malissimo, ma è un dettaglio) durante i funerali di Michael. Subito dopo si comincia davvero con il più classico degli inizi. La voce narrante ci dice che Michael Jackson è nato a Gary, Indiana, il 29 agosto 1959, ed era il settimo di nove figli. Come se fosse la classica interrogazione di Italiano: "Dante Alighieri è nato..." che tutti abbiamo fatto alle scuole medie. Ma va bene così. Il film quindi racconta la vita di Michael in ordine cronologico, partendo dai Jackson 5, fino ad arrivare al successo come solista con "Off the wall", per poi proseguire con tutti gli altri successi, e soffermandosi significativamente sul lato buono e generoso di Michael, sottolineando quanta beneficenza avesse fatto, e quante persone avesse aiutato nel corso della sua vita. Non mancano anche i fatti spiacevoli, come le accuse per molestie del '93 e l'incidente del balcone di Berlino, che però viene commentato e "difeso" dalle persone intervistate, che lo fanno passare giustamente per strano ed evitabile, ma non come un disastro così enorme. Si parla anche del processo del 2005, e delle condizioni non buone di Michael durante "This is it".
Si parla quindi di tutta la vita di Michael Jackson, tutti gli alti e bassi. Il film si presenta come un documentario, e in quanto tale riesce perfettamente nel suo intento, cioè documentare (non influenzare, non far piacere o non piacere, ma documentare) lo spettatore su chi e cosa fosse Michael Jackson.
Ho provato a guardare il film con l'occhio di un non fan. Con la voglia di chi non conosceva Michael Jackson ed è stato costretto ad andare al cinema per accompagnare l'amico fanatico. E guardandolo sotto quell'aspetto il film è BELLO. E' bello perché riesce in modo semplice e senza annoiare, a far capire anche ai non fan quello che MJ ha rappresentato per la musica, per il mondo. Lo fa con immagini e filmati di bassa qualità, che i fan hanno visto e rivisto, che sono facilmente reperibili su youtube, è vero. Ma un NON fan questi video non li ha MAI visti, e quindi un non fan non farà dei paragoni, non si lamenterà della bassa qualità, ma invece sarà stupito (se in positivo o in negativo dipende dai casi), sarà ammaliato dai passi di danza e dalle canzoni di Michael, così come lo siamo stati noi fan quando abbiamo visto per la prima volta i video e le foto di Michael (e di certo la prima volta nemmeno noi li abbiamo visti in alta qualità) e forse, capirà quell'amico fanatico che ha di fianco che lo ha costretto ad andare al cinema con lui, e lo ringrazierà.

Voto: 7,5
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da Daniela 70 Jackson Gio Nov 27, 2014 11:26 am

2 bad...sono davvero contenta delle tue parole.
Un abbraccio.
Daniela 70 Jackson
Daniela 70 Jackson
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da lila Gio Nov 27, 2014 12:08 pm

2 Bad, praticamente abbiamo detto le stesse cose.
Io non condivido solo il prezzo e chi non è fan difficilmente avra speso 12 euro per vedere il documentario riferito a una persona a cui non è interessato.
E certo che nessuno mi ha obbligato ad andarci, ma solo dopo averlo visto posso dedurre se il prezzo è consono o no al prodotto. E questo prezzo non lo era.
Hanno filmato davanti a un monitor, non so come meglio spiegarvi. Avete mai provato a fare foto o riprendere col telefonino qualcosa che sta passando in televisione o su un pc??
Ieri sera ho pagato 15 euro per uno spettacolo organizzato dal Teatro Comunale al Goldoni di Firenze per musica e balletto, tutto dal vivo, per un omaggio a Morricone. Vi rendete conto?
Solo Lorejacksina ha pagato il giusto prezzo.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da King-Magic32 Gio Nov 27, 2014 1:29 pm

Incassi del 26 Novembre

Coppia di testa che vince non si cambia. Ancora Hunger Games: il Canto della Rivolta - Parte 1 davanti a tutti al botteghino italiano, con altri 314.095 euro rastrellati nelle ultime 24 ore. Dietro la Lawrence si fa strada la Cortellesi con Scusate se Esisto!, medaglia d'argento con 171.595 euro. Tiene e punta con sempre maggiore insistenza la soglia dei 10 milioni Interstellar, terzo con 119.570 euro, mentre al 4° e al 5° posto troviamo le altre due commedie italiane del momento: La più bella scuola del Mondo, 75.288 euro nella giornata di ieri, e Andiamo a Quel Paese, arrivato ai 69.955 euro.
Sesta piazza con 66.183 euro per Michael Jackson: Life, Death and Legacy, seguito dai 46.089 euro di David Bowie Is, dai 29.558 euro de Il mio amico Nanuk, dai 27.573 euro di Clown e per finire dai 25.572 euro de Il giovane Favoloso. Giornata di new entry quella di oggi grazie agli arrivi de I pinguini di Madagascar, I Vichinghi, Trash, Melbourne e Ogni maledetto Natale, anti-cinepanettone diretto dagli autori di Boris.

1 HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA: PARTE 1 € 314.095 - 58.103 spettatori
2 SCUSATE SE ESISTO! € 171.595 - 34.184 spettatori
3 INTERSTELLAR € 119.570 - 22.160 spettatori
4 LA SCUOLA PIU' BELLA DEL MONDO € 75.288 - 15.656 spettatori
5 ANDIAMO A QUEL PAESE € 69.955 - 14.753 spettatori
6 MICHAEL JACKSON: LIFE, DEATH AND LEGACY € 66.183 - 6.297 spettatori
7 DAVID BOWIE IS € 46.089 - 4.774 spettatori
8 IL MIO AMICO NANUK € 29.558 - 5.804 spettatori
9 CLOWN € 27.573 - 5.102 spettatori
10 IL GIOVANE FAVOLOSO € 25.572 - 5.780 spettatori

Fonte: CineBlog.it
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da butterflies Gio Nov 27, 2014 3:02 pm

2 Bad ha scritto:Sono andato a guardare il film martedì a Polignano, allo spettacolo delle 18:30. In sala eravamo in 12 persone. Il film comincia con l'intervento di Paris (doppiata malissimo, ma è un dettaglio) durante i funerali di Michael. Subito dopo si comincia davvero con il più classico degli inizi. La voce narrante ci dice che Michael Jackson è nato a Gary, Indiana, il 29 agosto 1959, ed era il settimo di nove figli. Come se fosse la classica interrogazione di Italiano: "Dante Alighieri è nato..." che tutti abbiamo fatto alle scuole medie. Ma va bene così. Il film quindi racconta la vita di Michael in ordine cronologico, partendo dai Jackson 5, fino ad arrivare al successo come solista con "Off the wall", per poi proseguire con tutti gli altri successi, e soffermandosi significativamente sul lato buono e generoso di Michael, sottolineando quanta beneficenza avesse fatto, e quante persone avesse aiutato nel corso della sua vita. Non mancano anche i fatti spiacevoli, come le accuse per molestie del '93 e l'incidente del balcone di Berlino, che però viene commentato e "difeso" dalle persone intervistate, che lo fanno passare giustamente per strano ed evitabile, ma non come un disastro così enorme. Si parla anche del processo del 2005, e delle condizioni non buone di Michael durante "This is it".
Si parla quindi di tutta la vita di Michael Jackson, tutti gli alti e bassi. Il film si presenta come un documentario, e in quanto tale riesce perfettamente nel suo intento, cioè documentare (non influenzare, non far piacere o non piacere, ma documentare) lo spettatore su chi e cosa fosse Michael Jackson.
Ho provato a guardare il film con l'occhio di un non fan. Con la voglia di chi non conosceva Michael Jackson ed è stato costretto ad andare al cinema per accompagnare l'amico fanatico. E guardandolo sotto quell'aspetto il film è BELLO. E' bello perché riesce in modo semplice e senza annoiare, a far capire anche ai non fan quello che MJ ha rappresentato per la musica, per il mondo. Lo fa con immagini e filmati di bassa qualità, che i fan hanno visto e rivisto, che sono facilmente reperibili su youtube, è vero. Ma un NON fan questi video non li ha MAI visti, e quindi un non fan non farà dei paragoni, non si lamenterà della bassa qualità, ma invece sarà stupito (se in positivo o in negativo dipende dai casi), sarà ammaliato dai passi di danza e dalle canzoni di Michael, così come lo siamo stati noi fan quando abbiamo visto per la prima volta i video e le foto di Michael (e di certo la prima volta nemmeno noi li abbiamo visti in alta qualità) e forse, capirà quell'amico fanatico che ha di fianco che lo ha costretto ad andare al cinema con lui, e lo ringrazierà.

Voto: 7,5
Immaginavo già, 2 Bad, che tu ci avessi regalato una recenzione, a prescindere dalle nostre personali impressioni, qualitativamente ottima. Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai articolato il tuo discorso e il delicato ed elegante inserimento del tuo personale parere. Oltre a questo ti ho quotato perchè mi trovo completamente in sintonia con tutto ciò che hai scritto. Per quel che mi riguarda un non fan l'ho portato con me e proprio come dici tu, senza neanche scorgere un difetto nelle immagini del documentario, l'impressione che ne ha tratto è molto positiva. La visione di questo documentario per quanto certamente nulla di nuovo ha dato a noi era davvero da destinarsi a chi Michael non lo conosce o non l'ha mai voluto conoscere. Mi chiedo se un giorno, finita la programmazione nei vari paesi dove è destinato ad essere commercializzato, questo documentario venga acquistato da qualcuna delle nostre piattaforme televisive in modo che, trasmesso, possa arrivare facilmente ad un più vasto pubblico. Ci spero tantissimo!

Un grazie enorme lo indirizzo a te King  Very Happy  che come sempre ci informi in tempi brevissimi di ogni news. Mi stà bene il sesto posto per MJ Life Death And Legacy. Per quel che ne capisco non mi sembra poi tanto mal piazzato.
butterflies
butterflies
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2708
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da katia75 Gio Nov 27, 2014 3:28 pm

Grazie a te King per le news, come sempre rapido e preciso Very Happy , penso che un sesto posto sia un ottimo risultato, e questo mi fa piacere, come sono contenta che l'affluenza nelle sale c'era ,da quel che ho potuto capire.Personalmente non sono andata a vederlo, pero' capisco il discorso di Lila, e lo condivido, cioe' che dovevano o abbassare il prezzo o dare una qualita' maggiore al docu., perche' cosi' sembra proprio che trattino noi fans come gente che abbocca a qualunque cosa senza curarsi di darci una buona qualita' di prodotti.Ringrazio 2Bad per la sua recensione, per cui voglio farti i complimenti , mi sembra di leggere un giornalista ma di quelli bravi anche!, sei veramente bravo , preciso ed esauriente Very Happy .Sono contenta comunque che fosse un documentario che potrebbe colpire i non fans, spero, favorevolmente.
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da lila Gio Nov 27, 2014 4:20 pm

katia75 ha scritto:Grazie a te King per le news, come sempre rapido e preciso Very Happy , penso che un sesto posto sia un ottimo risultato, e questo mi fa piacere, come sono contenta che l'affluenza nelle sale c'era ,da quel che ho potuto capire.Personalmente non sono andata  a vederlo, pero' capisco il discorso di Lila, e lo condivido, cioe' che dovevano o abbassare il prezzo o dare una qualita' maggiore al docu., perche' cosi' sembra proprio che trattino noi fans come gente che abbocca a qualunque cosa senza curarsi di darci una buona qualita' di prodotti.Ringrazio 2Bad per la sua recensione, per cui voglio farti i complimenti , mi sembra di leggere un giornalista ma di quelli bravi anche!, sei veramente bravo , preciso ed esauriente Very Happy .Sono contenta comunque che fosse un documentario che potrebbe colpire i non fans, spero, favorevolmente.

Ti ringrazio Katia per avermi capita!
Michael ci ha abituati al meglio, non certo gratis, ma al meglio, è così che si vince, dando tanto. Non certo con prodotti raffazzonati!
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da katia75 Gio Nov 27, 2014 4:21 pm

lila ha scritto:
katia75 ha scritto:Grazie a te King per le news, come sempre rapido e preciso Very Happy , penso che un sesto posto sia un ottimo risultato, e questo mi fa piacere, come sono contenta che l'affluenza nelle sale c'era ,da quel che ho potuto capire.Personalmente non sono andata  a vederlo, pero' capisco il discorso di Lila, e lo condivido, cioe' che dovevano o abbassare il prezzo o dare una qualita' maggiore al docu., perche' cosi' sembra proprio che trattino noi fans come gente che abbocca a qualunque cosa senza curarsi di darci una buona qualita' di prodotti.Ringrazio 2Bad per la sua recensione, per cui voglio farti i complimenti , mi sembra di leggere un giornalista ma di quelli bravi anche!, sei veramente bravo , preciso ed esauriente Very Happy .Sono contenta comunque che fosse un documentario che potrebbe colpire i non fans, spero, favorevolmente.

Ti ringrazio Katia per avermi capita!
Michael ci ha abituati al meglio, non certo gratis, ma al meglio, è così che si vince, dando tanto. Non certo con prodotti raffazzonati!
Prego cara kiss hai ragione, il tuo discorso non fa' una piega Very Happy
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da 2 Bad Gio Nov 27, 2014 4:55 pm

Capisco il tuo discorso Lila e lo condivido. Tuttavia credo che solo in certi cinema il costo del biglietto sia stato così elevato. Io ho pagato 6 euro, prezzo standard del cinema in cui l'ho visto, e quindi uguale per tutti i film. Invece da quello che dite mi sembra di capire che solo questo film sia costato 12 euro, giusto? Quanto costano invece gli altri film?
Per quanto riguarda l'altro discorso, so anch'io che il 90% delle persone che hanno visto questo film al cinema sono dei fan di Michael come noi, che già sapevano tutto su di lui. Ciò non toglie però che il film è stato fatto solo per documentare, e quindi non è stato mai presentato come un film in cui ci sarebbero stati nuovi filmati o nuove notizie su MJ.
Grazie per tutti i complimenti sulla piccola recensione che ho scritto Smile
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da King-Magic32 Gio Nov 27, 2014 5:09 pm

E' stato presentato come "film concerto", il che è anche peggio!
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy - Pagina 5 Empty Re: Nelle sale italiane il film su MJ: Life, Death and Legacy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.