Comunicato ufficiale a fronte degli ultimi avvenimenti.
+26
mirijack
MICHAELJACKSON92
Rita
Seipht
sophie
MARGOT242
betti
Mariella°89
FedeMJ90
Alluss
daky86
RORYJACKSON
Applehead1993
Andago
MaraJackson86
FedeDiana92
Roby990
✩MihaChan✩
King-Magic32
Black Empress
Anly
DanielaMJ
DidiDANGEROUS.
michaelina jackson 95°
Martyna
Giovanni
30 partecipanti
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Comunicato ufficiale a fronte degli ultimi avvenimenti.
Promemoria primo messaggio :
Non credevamo di dover diramare un comunicato del genere. L'essere stati comprensivi fino all'inverosimile ha fatto degenerare la situazione in modo irreversibile, ed in questo noi dello staff ammettiamo la nostra colpa per non aver bloccato il tutto sul nascere. Chiediamo anche scusa per il linguaggio poco consono utilizzato da un nostro moderatore in un frangente. Non vi era nulla di male nel postare foto che risaltassero il lato sensuale di Michael e commentarle nel limite della decenza e del buon senso, ma arrivare a parlare di PALPEGGIAMENTI delle parti intime è TROPPO.
Più di una volta lo staff ha invitato le dirette interessate a mantenere la calma, ma non è bastato ad evitare di scatenare le vostre fantasie erotiche su una persona che, per quanto attraente possa essere, è MORTA.
Ma la cosa che più ci ha scandalizzati, al di là delle vostre suddette fantasie, è che persone "ADULTE", spesso di oltre 30 anni, abbiano contribuito ad alimentare questa indecenza, senza inibizioni!
Leggendo i vostri post, ci chiediamo se nella vostra vita siate realmente soddisfatte delle relazioni sessuali con il vostro partner, ammesso che ne abbiate uno.
Altra cosa, è intollerabile che alcuni utenti si permettino di ironizzare su noi membri dello staff, dal momento che lavoriamo per VOI, creando le condizioni adatte affinchè VOI possiate discutere serenamente su questo grande artista. Non vedo in che modo possiate contribuire a onorarne la memoria mettendo a disposizione di tutti le vostre fantasie più perverse ... tenetele per voi! Qui si parla del Michael artista, uomo, ed anche del suo sex appeal, ma sempre nei LIMITI, e voi l'avete oltrepassato più di una volta.
LISTA DEFINITIVA:
- Bunny (ban definitivo)
- Anly (ban temporaneo, 10 giorni)
- Betti (ban definitivo)
- EntaJackson (ban temporaneo, 10 giorni)
- FedeDiana92 (ban temporaneo, 10 giorni)
- ely-mao (ban definitivo)
- Alluss (ban definitivo)
- King Of Pop MJJ (ban definitivo)
- Andago (ban definitivo)
BAN resi effettivi.
Grazie per l'attenzione, lo staff di MJFA.
Non credevamo di dover diramare un comunicato del genere. L'essere stati comprensivi fino all'inverosimile ha fatto degenerare la situazione in modo irreversibile, ed in questo noi dello staff ammettiamo la nostra colpa per non aver bloccato il tutto sul nascere. Chiediamo anche scusa per il linguaggio poco consono utilizzato da un nostro moderatore in un frangente. Non vi era nulla di male nel postare foto che risaltassero il lato sensuale di Michael e commentarle nel limite della decenza e del buon senso, ma arrivare a parlare di PALPEGGIAMENTI delle parti intime è TROPPO.
Più di una volta lo staff ha invitato le dirette interessate a mantenere la calma, ma non è bastato ad evitare di scatenare le vostre fantasie erotiche su una persona che, per quanto attraente possa essere, è MORTA.
Ma la cosa che più ci ha scandalizzati, al di là delle vostre suddette fantasie, è che persone "ADULTE", spesso di oltre 30 anni, abbiano contribuito ad alimentare questa indecenza, senza inibizioni!
Leggendo i vostri post, ci chiediamo se nella vostra vita siate realmente soddisfatte delle relazioni sessuali con il vostro partner, ammesso che ne abbiate uno.
Altra cosa, è intollerabile che alcuni utenti si permettino di ironizzare su noi membri dello staff, dal momento che lavoriamo per VOI, creando le condizioni adatte affinchè VOI possiate discutere serenamente su questo grande artista. Non vedo in che modo possiate contribuire a onorarne la memoria mettendo a disposizione di tutti le vostre fantasie più perverse ... tenetele per voi! Qui si parla del Michael artista, uomo, ed anche del suo sex appeal, ma sempre nei LIMITI, e voi l'avete oltrepassato più di una volta.
LISTA DEFINITIVA:
- Bunny (ban definitivo)
- Anly (ban temporaneo, 10 giorni)
- Betti (ban definitivo)
- EntaJackson (ban temporaneo, 10 giorni)
- FedeDiana92 (ban temporaneo, 10 giorni)
- ely-mao (ban definitivo)
- Alluss (ban definitivo)
- King Of Pop MJJ (ban definitivo)
- Andago (ban definitivo)
BAN resi effettivi.
Grazie per l'attenzione, lo staff di MJFA.
Ultima modifica di Giovanni il Gio Ago 27, 2009 3:24 pm - modificato 8 volte.
Re: Comunicato ufficiale a fronte degli ultimi avvenimenti.
Rita ha scritto:Oh, lo so che è il metodo più in uso, ma è anche quello che ha sempre fallito. Ciononostante si continua per quella strada. Per carità Giovanni, mica solo tu, che hai soltanto 20 anni e quindi si capisce, ma soprattutto chi ha posti di responsabilità, nei governi, nelle istituzioni. E quelle sono persone mature e di esperienza, ciononostante ripetono sempre gli stessi errori, ottenendo sempre gli stessi risultati. Eh... ci vorrà un po' di tempo ancora, prima che le cose cambino.
Scusami, ma frequento questo forum da tantissimo tempo e posso affermare con certezza che Giovanni sia stato un amministratore capace, molto bravo, giusto e sempre educato, nonostante i suoi 20 anni. L'età non vuol dire proprio niente. Gli errori li hanno commessi le persone che hanno pensato di potersi esprimere liberamente, senza limiti e senza tener conto di un regolamento.
*Billie Jean*- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1991
Black Empress ha scritto:Già, la mentalità aperta la tirate fuori solo per queste cose... E non per cose ancora più importanti, in cui c'è davvero bisogno di essere aperti mentalmente. Incoerenza...
Vale a dire...?Black Empress ha scritto:Già, la mentalità aperta la tirate fuori solo per queste cose... E non per cose ancora più importanti, in cui c'è davvero bisogno di essere aperti mentalmente. Incoerenza...
Rita
Rita- OFF THE WALL
- Numero di messaggi : 167
Infatti avevo detto anche che, con argomenti più delicati, ci sarebbero voluti dei moderatori specifici per il topic in questione, che fossero di mente aperta, senza giudizio e ricchi di saggezza
Mi spiegheresti, secondo te, quali requisiti dovrebbe avere un moderatore-tipo per quel topic, di mente aperta e ricco di saggezza? Puoi farlo anche in privato, grazie.
Io so solo una cosa: che noi dello staff abbiamo lo "spiacevole" compito di prendere decisioni soprattutto nelle situazioni più spiacevoli, e che parlare dal di fuori, senza neanche aver letto il topic in questione, per farsi una propria opinione, è molto facile.
SE AVESSI LETTO tutti i 4 topic da 999 post ciascuno, ti saresti resa conto di quante volte abbiamo fatto sfoggio della COMPRENSIONE e del dialogo per invitare alla calma, e di quanto abbiamo aspettato prima di prendere questa decisione. Per cortesia, vorrei evitare di ripetere sempre le stesse cose.
Un'ultima cosa che torno a ripetere: se il forum non avesse avuto QUESTO staff, non saremmo arrivati così lontano. E non è la prima volta che capitano situazioni del genere, quindi come vedi, le sanzioni, SE le si sanno usare con buon senso, funzionano.
Detto questo, STOP.
Lo so anch'io che Giovanni è un buon amministratore, per questo l'ho sempre rispettato e lo rispetto tutt'ora, ma devi anche ammettere che questo era un argomento davvero difficile da trattare. Non discuto del fatto che si dovesse porre un limite, discuto solo del metodo e dello stato d'animo, nient'altro...*Billie Jean* ha scritto:
Scusami, ma frequento questo forum da tantissimo tempo e posso affermare con certezza che Giovanni sia stato un amministratore capace, molto bravo, giusto e sempre educato, nonostante i suoi 20 anni. L'età non vuol dire proprio niente. Gli errori li hanno commessi le persone che hanno pensato di potersi esprimere liberamente, senza limiti e senza tener conto di un regolamento.
Rita
Rita- OFF THE WALL
Rita ha scritto:Lo so anch'io che Giovanni è un buon amministratore, per questo l'ho sempre rispettato e lo rispetto tutt'ora, ma devi anche ammettere che questo era un argomento davvero difficile da trattare. Non discuto del fatto che si dovesse porre un limite, discuto solo del metodo e dello stato d'animo, nient'altro...*Billie Jean* ha scritto:
Rita
Era un argomento difficile da trattare e infatti il Capo ha ripetutamente ammonito le ragazze di smetterla!!! Se loro non riescono a tenere a bada i loro ormoni su un forum pubblico, è giusto prendere provvedimenti. La sua reazione è più che giustificata in quanto le ragazze hanno continuato a commentare in maniera esagerata, nonostante gli avvertimenti. Non servono moderatori comprensivi per certe cose, serve un po' di educazione e rispetto da parte delle adolescenti - e signore - che non sanno controllare i loro istinti sessuali e dicono ciò che vogliono come se fossero a casa loro.
Calmati, per favore, sembra che stiamo parlando solo noi due, come se fosse un fatto personale. E invece non lo è.Giovanni ha scritto:
Mi spiegheresti, secondo te, quali requisiti dovrebbe avere un moderatore-tipo per quel topic, di mente aperta e ricco di saggezza? Puoi farlo anche in privato, grazie.
Io so solo una cosa: che noi dello staff abbiamo lo "spiacevole" compito di prendere decisioni soprattutto nelle situazioni più spiacevoli, e che parlare dal di fuori, senza neanche aver letto il topic in questione, per farsi una propria opinione, è molto facile.
SE AVESSI LETTO tutti i 4 topic da 999 post ciascuno, ti saresti resa conto di quante volte abbiamo fatto sfoggio della COMPRENSIONE e del dialogo per invitare alla calma, e di quanto abbiamo aspettato prima di prendere questa decisione. Per cortesia, vorrei evitare di ripetere sempre le stesse cose.
Un'ultima cosa che torno a ripetere: se il forum non avesse avuto QUESTO staff, non saremmo arrivati così lontano. E non è la prima volta che capitano situazioni del genere, quindi come vedi, le sanzioni, SE le si sanno usare con buon senso, funzionano.
Detto questo, STOP.
Di te, quello che vedo, è che a soli 20 anni hai preso la decisione di farti il mazzo, anche rendendoti impopolare per decisioni dovute, pur di portare avanti una tua passione, facendo in modo che anche altri potessero farlo, attraverso di te. Io ammiro il tuo lavoro, non scherzo, e non sono una lecchina, non potrei mai alla mia età, e poi non la sono mai stata neppure da ragazza, figuriamoci adesso. Ma che l'argomento di cui parliamo sia ancora estremamente spinoso, ne devi convenire, tant'è vero che nel mondo, non certo solo qui, gli esseri umani non hanno ancora trovato la strada per affrontarlo nel modo giusto. Perchè se il modo fosse stato trovato, questa situazione sul forum non si sarebbe mai creata, e tu non saresti stato costretto a prendere determinate decisioni.
Quindi, abbiamo ancora della strada da fare. Ma potremo finalmente trovare la soluzione, quando cominceremo prima di tutto a pensare che ancora non l'abbiamo trovata.
Rita
Rita- OFF THE WALL
Figurati Rita, io sono calmissimo.
E' ovvio che sia un argomento spinoso, nessuno ha dubbi su questo. Ma io credo che ci sia una soluzione per ogni cosa della vita, tranne che per la morte.
Io stesso ho ammesso di aver sbagliato (nel comunicato) per non aver bloccato il tutto sul nascere. Ma di carattere sono un tipo comprensivo, che vorrebbe sempre permettere tutto e dare infinite possibilità, ma non sempre lo si capisce, e spesso la fiducia viene tradita. Come in questo caso.
E' ovvio che sia un argomento spinoso, nessuno ha dubbi su questo. Ma io credo che ci sia una soluzione per ogni cosa della vita, tranne che per la morte.
Io stesso ho ammesso di aver sbagliato (nel comunicato) per non aver bloccato il tutto sul nascere. Ma di carattere sono un tipo comprensivo, che vorrebbe sempre permettere tutto e dare infinite possibilità, ma non sempre lo si capisce, e spesso la fiducia viene tradita. Come in questo caso.
Ti capisco ma non ti amareggiare, amministrare un gruppo, forum o altro, è sempre una cosa difficile che espone alle critiche. Non c'è niente da fare, per ora. Le cose cambieranno quando ci sarà più amore e le persone saranno in grado di gestirsi autonomamente senza problemi. E' questa l'unica vera soluzione, ed è quello che dobbiamo favorire.Giovanni ha scritto:Figurati Rita, io sono calmissimo.
Per la morte, soluzioni non ce ne sono per un semplice motivo, e cioè che non è una cosa da correggere, così come non lo è la nascita. La morte non è uno sbaglio, anche se provoca dolore.
Rita
Rita- OFF THE WALL
MARGOT242 ha scritto:Martyna ribadisco una cosa, credo che nessuna di loro amasse Michael solo per il PDA...questa è un'esagerazione...quanto alle firme, ognuno è libero di mettere quello che vuole... non pensare a queste donne come delle "anormali", delle perverse o quanto altro... alcune di loro sono mamme, alcune sono sposate non limitarti mai a giudicare una persona di una certa età solo perchè c'è un aspetto che non comprendi di loro...personalmente penso che si siano fatte prendere dal gioco e che si siano divertite e sentite di nuovo come delle ragazzine...quanto a giovanni ho già detto che discuto solo il modo, non la decisione...Martyna ha scritto:MARGOT242 ha scritto:Beh Giovanni, lasciatelo dire...mi aspettavo più eleganza da parte tua e più rispetto...e non sono d'accordo quando dici che non è possibile ironizzare sui moderatori perchè voi lavorate per noi...non siete ineccepibili, potete sbagliare e urtare la sensibilità delle persone anche voi e se non ci è nemmeno concesso ironizzare sulla cosa piuttosto che insultarvi puntando il dito contro beh allora questa non si chiama democrazia e se è questo che intendi allora non credo che questo sia un luogo adatto a me...
scusa margot ma credo che giovanni abbia ragione....a te sembra normale che delle donne di 30 anni facciano parte di un fan club dedicato alle parti intime del cantante col sorriso più bello dell'universo??
a me no...............
poi vabbeh poteva essere più delicato....però ha tutte le ragioni di perdere la pazienza....
io ci credo al fatto che bunny sia molto simpatica (adoro le persone solari) però ironizzando o meno michael non è certo da apprezzare per quello.....
A me mette un po' di tristezza sapere che alcune firme molto belle e VERE siano state cancellate per fare spazio ad un'immagine delle parti intime di michael....
ma io non ho giudicato nessuno.....e so che per loro michael non è soltanto quello....ci sono rimasta solo un po' male....anche io credo che si siano solamente messe in gioco però ho letto delle cose che non mi sono piaciute molto....soprattutto da quando michael non c'è più mi danno fastidio certe cose....
non voglio litigare......PEACE!!!!
Martyna- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2281
Rita ha scritto:Ti capisco ma non ti amareggiare, amministrare un gruppo, forum o altro, è sempre una cosa difficile che espone alle critiche. Non c'è niente da fare, per ora. Le cose cambieranno quando ci sarà più amore e le persone saranno in grado di gestirsi autonomamente senza problemi. E' questa l'unica vera soluzione, ed è quello che dobbiamo favorire.Giovanni ha scritto:Figurati Rita, io sono calmissimo.
Per la morte, soluzioni non ce ne sono per un semplice motivo, e cioè che non è una cosa da correggere, così come non lo è la nascita. La morte non è uno sbaglio, anche se provoca dolore.
Rita
Non mi amareggio affatto, quando ho creato questo forum sapevo bene a cosa andavo incontro e accetto di ottimo grado anche le critiche .
Tu hai parlato di auto-gestione ed hai perfettamente ragione, è proprio quella che è venuta a mancare in questo caso. Speriamo che ciò che è accaduto possa servire di lezione a tutti, compresi noi dello staff ovviamente
[quote="Giovanni"]
Ecco che ti riconosco. Questo è quello che avevo "sentito" di te. Bellissime parole, molto sagge e vere. Mi hai commossa nel profondo, veramente... Grazie Giovanni, da parte di una 57enne ad un ventenne... Grazie di cuoreRita ha scritto:
Non mi amareggio affatto, quando ho creato questo forum sapevo bene a cosa andavo incontro e accetto di ottimo grado anche le critiche .
Tu hai parlato di auto-gestione ed hai perfettamente ragione, è proprio quella che è venuta a mancare in questo caso. Speriamo che ciò che è accaduto possa servire di lezione a tutti, compresi noi dello staff ovviamente
Rita- OFF THE WALL
Sono assolutamente d'accordo con Rita....Rita ha scritto:Giovanni, la mia non era una critica nei tuoi confronti, tu, come tutti, stai facendo comuque del tuo meglio, ed io per prima te ne rendo atto. Tant'è vero che ho rispettato la tua decisione senza problemi.Giovanni ha scritto:
Rita, quello che io sto cercando di spiegare a ciascuno di voi è che il topic non è stato chiuso per L'ARGOMENTO, perchè se così fosse stato, non si sarebbe mai permesso che si aprisse. Il topic è stato chiuso perchè si è andati OLTRE l'ironico, si è iniziato a parlare in modo esplicito, e noi dello staff non potevamo permettere che si andasse ulteriormente oltre.
Spero che si capisca questa piccola sfaccettatura. Qui non si è MAI fatto un discorso di bene e male, nessuno ha mai detto che il parlare dell'aspetto fisico è male, ma il DECORO viene prima di tutto. Aggiungendo poi l'aggravante della strafottenza ai richiami dello staff, si è arrivati a tutto questo.
Della straffottenza di alcuni membri del PDa non so nulla, per cui non posso dire nulla.
Decoro...decenza...? Mah... ci andrei cauta con questi termini, molto cauta. Anche Mike da molte "mamme" fu giudicato indecente quando si toccava il cavallo. E gli fu anche detto in alcune interviste. Ancora oggi ci sono donne, uomini non lo so, che di lui ricordano soprattutto questo. Ma lui era un animo puro, e certi gesti, anche se esplicitamente di tipo sessuale, per lui avevano un altro significato. Un significato che escludeva la malizia, pur parlando chiaramente. Sai, il confine è davvero labile, dovremmo chiederci "Cosa stiamo guardando di tutto ciò? Che cosa i nostri occhi vedono ed il nostro essere percepisce?". E' la nostra interpetazione a dare un valore a fatti e parole. Anche qui, come ovunque, è stata fatta una divisione tra bene e male, tra ciò di cui è bene parlare e ciò di cui è male. Tra ciò che è lecito e quello che non lo è. Ma le regole sulle quali questa decisione si baserebbe, non sono così chiare e comuni a tutti. Si parla sempre del comune senso del pudore, ancora oggi senza renderci conto che se c'è qualcosa di poco comune è proprio questo. Infatti, quello che viene fuori è che esistono regole diverse per le varie persone, non tutte la pensano nello stesso modo, mi sembra evidente, e questo perchè diversi sono gli occhi di chi guarda. Il nostro cervello, la nostra mente, è l'unico parabrezza attraverso il quale vediamo la realtà, che così apparirà diversa per ognuno di noi. Com'è giusto che sia. Accettare le differenze è la chiave di tutto. Siamo tutti diversi proprio per imparare ad accettare chi non è come te, non per omologarci, cosa che tanto non riuscirebbe mai a nessuno.
Rita
Claudia71- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2284
Qui però mi trovo d'accordo con Giovanni...Giovanni ha scritto:Tu cos'hai visto in quelle parole? Mancanza di rispetto? Quella però l'hai vista tu, come fai a dire che l'ha vista anche la persona che ha scritto quelle parole. Per esserne sicura, dovresti essere dentro la sua mente, e non ci sei. Magari lei ha visto solo la sua personale malizia, spinta dagli ormoni. Ma il rispetto qui non c'entra, c'entra solo il desiderio, che non si prova verso chi non ci piace.
Ma che ragionamento è??????? Anche un killer professionista considera l'uccidere la gente un lavoro e non ritiene ci sia nulla di male!
Se fosse come tu dici, le regole (scritte da pochi, il più delle volte)non avrebbero motivo di esistere.
Qui ci sono delle regole, e vanno RISPETTATE. Se noi dello staff richiamiamo gli utenti perchè a nostro parere si sta andando oltre, essi devono attenersi e basta. Se non sono d'accordo, sono liberi di andarsene.
Questa è la logica di ogni cosa della vita a mio parere, è normale poi che tutto è relativo.
Claudia71- INVINCIBLE
E qui ritengo,dopo aver letto tutti e quattro i topics,che tu Giovanni abbia ragione!Giovanni ha scritto:Infatti avevo detto anche che, con argomenti più delicati, ci sarebbero voluti dei moderatori specifici per il topic in questione, che fossero di mente aperta, senza giudizio e ricchi di saggezza
Detto questo, STOP.
Claudia71- INVINCIBLE
esprimo anke io la mia opinione, se posso, premetto di aver commentato nel topic "il lato B" ma sempre nella decenza xkè amo Michael in tutto e x tutto..lo amo cm persona,come genio della musica e della danza, non nego ke anke fisicamente mi attragga, ma i miei commenti sn sempre stati nei limiti xkè proprio io di carattere non amo andare oltre soprattutto su questi temi..aggiungo ke avevo tentato di entrare nel "famoso gruppo delle ancelle" ma poi ho capito ke non era cosa x me..avevo letto qualcosa dal pda all'inizio poi essendo stata fuori e non potendo collegarmi al computer x 15 giorni ho perso tutto il resto e non sono più andata a leggere il resto dei commenti..tant'è ke tornata dalle vacanze ho notato ke c'erano nuovi topic dedicati al pda e ai gold pants..tolto questo, io non faccio parte della lista dei bannati xkè credo di non aver oltrepassato il limite e non essendoci nella lista credo che gli adm abbiano valutato ke quanto sto dicendo non me lo sto inventando..mi dispiace ke si sia venuta a creare tutta questa situazione..non sono nessuno per giudicare..non penso di aver nulla x cui scusarmi..volevo solo spiegare la mia posizione..senza ipocrisia ne tantomeno falsità..e soprattutto non voglio passare x quella ke da ragione /torto a nessuno dal momento che non sono stata tirata in ballo ma sto solo esprimendo la mia opinione..
BillieJean85- DANGEROUS
- Numero di messaggi : 401
I ban sono stati resi effettivi. Topic chiuso.
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Billie Jean è la seconda migliore canzone degli ultimi 60 anni
» Vota Michael come il più grande cantante di colore degli ultimi decenni
» Michael ottavo nella lista delle celebrità più chiacchierate degli ultimi 10 anni
» Vi è mai capitato di restare impallati di fronte a Mike??? XD
» se avessi MICHAEL DI FRONTE A TE cosa gli diresti?
» Vota Michael come il più grande cantante di colore degli ultimi decenni
» Michael ottavo nella lista delle celebrità più chiacchierate degli ultimi 10 anni
» Vi è mai capitato di restare impallati di fronte a Mike??? XD
» se avessi MICHAEL DI FRONTE A TE cosa gli diresti?
Pagina 7 di 7