MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teorie sulla Non - Morte!

+46
Giulia Jackson Smile
Egon Spengler
Nonna Salice
Telenovelas
Bluehope
ADY76
Aura Jackson
lorejacksina
^Vale-Heal the world-^
smelly
alessia jackson
King-Magic32
Brilly
unbreakable_
childhood
CollectionWeb Mjj
caterinawendy
Moonwalker95
Waiting For Bam
KrisMichael
trilli80
Giuspe
luna7MiKE
lila
MICHAELINMYHEART
Faby-Jackson98
CharlyJackson97
SanaJackson
onthefloorM
will you be there
michael my hope
Giovanni
Simona
CicoMichael777
MusicIsPower
not my lover
_TiA_
smelly jackson
GiulyMJ99
sofyarwenMJ
2 Bad
Smooth Criminal 90
MOMO
Sette di Nove
Naila
Your Someone in the Dark
50 partecipanti

Pagina 20 di 24 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Successivo

Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 20 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Your Someone in the Dark Gio Ott 13, 2011 1:12 am

Promemoria primo messaggio :

Non so se è il posto giusto per postare questo commento, nel caso lo sposto.In questi mesi ho intrapreso un certo tipo di percorso, che eviterò di esporvi per motivi di tempo e soprattutto per difficoltà di spiegazione.
Non sto affrontando questo percorso da solo, diciamo che c’è dietro il duro lavoro di un team molto preparato e molto... profondo.
Si tratta di ritrovare qualcosa di molto antico la cui consapevolezza è stata persa nei secoli dall’essere umano e che non ha nulla a che vedere con qualcosa di, riassumo, “malvagio”... ma, anzi, si avvicina molto al Divino.
So bene quello che sto scrivendo.
Vorrei fosse chiaro che io dico la mia e poi la scelta è vostra, ma sarebbe un BENE per tutti noi e per Michael stesso (soprattutto!), fare quello che vi sto per dire.
Desidero sia chiaro anche che non vi sto scrivendo per un mio tornaconto personale. Cosa ci potrei guadagnare? NIENTE.
Agisco ora con l’intento di SEMPRE: comunque in favore di Michael.

Vorrei spiegarvi che cosa tutti noi dovremmo fare, ovviamente sempre per il bene di Michael.

Tenterò di farlo in modo semplice, comprensibile e il più stringato possibile, dato che in realtà la quantità d’informazioni che dovrei darvi è immensa, ma non ho né il ruolo, né l’esperienza necessaria per farlo in modo approfondito.
Desidero comunque tentare questo post.
Forse risulterà utopico, lo faccio però con la speranza che la maggior parte di voi capisca.

Quasi certamente quello che sto per dirvi vi sembrerà assurdo... e so molto bene che risulterà di difficile comprensione e attuazione. Ma si può fare!

La parola chiave è: BASTA!

Da quel 25 giugno di due anni fa non si fa altro che parlare di lui. Speculare più che altro. Le vendite sono schizzate alle stelle, sono stati scritti libri su libri da chiunque, sono stati creati centinaia di siti internet, gruppi su FB, sono usciti cd e film postumi, i simboli, la hoax, le trasmissioni alla TV, telegiornali, il processo di Murray, i figli e la madre e il padre e fratelli e sorelle, presunti finti giornalisti, “... e ho visto Michael”, “... e lui mi ha detto”, “... e io so cose che tu non sai”, “... ma è morto?”, “... no è vivo!”, “... ma allora torna?”, “... ma quando torna?”, “... e sto male!” “... e mi manchi!”

... E BASTAAAAAAAA!!!!!!!!

Basta, ragazzi! Basta.

Michael non è contento di tutto questo.
So per certo che, anche se in buona fede, noi gli stiamo facendo del male.
Quello che molti ignorano è che tutti noi siamo fatti di energia e siamo circondati da energia. Siamo tutti un tuttuno con gli altri. SIAMO UNA COSA SOLA. Ragazzi, io non posso spiegarvi in questa sede questa cosa. Documentatevi.
Se noi pensiamo a Michael in maniera così ossessiva, si formeranno delle energie negative “a catena” che arriveranno per forza fino a Michael, essendo lui al centro dei nostri pensieri.
L’altro problema è che c’è qualcun altro che si alimenta di questa energia “sporca”:
sono coloro contro cui magari lottiamo (es. la Sony, gli Illuminati, ecc) e che invece, così facendo, rendiamo più forti.
La cosa è molto più grande e grave di quello che sappiamo. Molto.
Se vogliamo aiutare Michael - e lo vogliamo - dobbiamo smettere di alimentare questa speculazione.
Subito.

Con questo non sto dicendo di dimenticarlo, di non ascoltare più la sua musica, di non seguire più i suoi insegnamenti.

Sto solo dicendo di lasciarlo andare.

Dobbiamo accettare la sua morte (o la sua scomparsa).
E’ morto? Ok, diciamo: “Sì, è morto. Accetto la sua morte”.
E’ ancora vivo ed è da qualche parte nascosto chissà dove? Ok, diciamo: “Sì, è vivo da qualche parte. Accetto la sua scomparsa”.
Ma serenamente. Non lo dobbiamo tenere attaccato a noi, con questi pensieri negativi e ossessivi, con tutte le speculazioni del caso.
Se lui è morto, così facendo noi lo teniamo attaccato qui, non riuscirà ad andare altrove, come dovrebbe essere.
Se lui è ancora in vita, viene constantemente bombardato dalla nostra energia negativa, ripeto, in maniera involontaria.
Facciamolo per amore, o almeno per rispetto, insomma.

Sono fortemente convinto che il caso non esista.
Se la sua morte è arrivata, un motivo c’è.
Accettiamo le cose per quello che sono. E anzi, vi dirò di più... dite “GRAZIE!”.
Grazie... perché lo abbiamo avuto!
Vi sembrerà assurdo, lo so, ma questa parola è potentissima e va usata sempre e incondizionatamente.
Michael è morto? Grazie!
Michael ti sei nascosto? Grazie!
E’ stato Murray a ucciderlo? Grazie!
Suo padre era uno str..zo? Grazie!
E così via.
Perché noi spesso non capiamo i motivi di ciò che accade, ma un motivo c’è sempre ed è sempre il MEGLIO per ognuno di noi.

Chi di voi non è arrabbiato con questa storia? Chi?! Tutti.
Allora lasciamo la rabbia per far posto al perdono.
Michael sei morto? Grazie! Ti perdono.
Murray hai ucciso Michael? Grazie! Ti perdono.
Ecc.

Lo so. Lo so. Sembra assurdo. Ma funziona!
Non ce la fate nel profondo? Iniziate a dirlo in superficie, con le parole. Iniziate così.

Mamma mia, quante cose abbiamo perso nel tempo! Quante menzogne che ci inculcano fin da piccoli, tutti i giorni, a causa dell’educazione in famiglia, nelle scuole, nelle religioni, nei mass media.
Abbiamo perso tutto!
Eppure... ce l’abbiamo ancora! E possiamo usarlo!
Michael stesso era alla ricerca di questi “poteri”. Ah! La potenza della meditazione! La potenza della preghiera!

Dopo la sua morte sono nati centinaia, migliaia, di fan in tutto il mondo.
Perché una persona dovrebbe iniziare a interessarsi di un’altra persona solo dopo che è morta? Non poteva pensarci prima? Perché non si è accorta prima di quella persona? Perché molti di voi mi hanno detto che sono rammaricati per non essere mai andati a un suo concerto e poterlo vedere dal vivo? DA VIVO...!

La ragione di questo sta nel fatto che i “i pochi” che sanno come funziona, e che lo sanno davvero molto bene, hanno sfruttato - se non provocato - questa storia al fine di procurarsi molta energia nuova. Energia dalla quale attingere per alimentarsi e da sfruttare per altri scopi ben poco degni. Il dolore è un’energia potentissima e tutto il circo mediatico che è stato montato ad arte attorno alla morte/scoparsa di Michael, prima che per i soldi, serve a rifornirli di questa.
Energia che proviene dal dolore di milioni di persone, dolore che “loro” hanno tutto l’interesse a tenere vivo.

Se la vediamo da questo punto di vista, dal 25-06-2009 i “pasti” di questi “pochi” sono aumentati in maniera esponenziale!
Loro si arricchiscono e si rafforzano... a discapito nostro e di Michael.

Cosa vogliamo fare allora? Continuare su questa strada?
Oppure vogliamo aiutare Michael a continuare il suo cammino?
Riposa In Pace, si dice. Secondo voi sta riposando in pace? Lasciamolo andare via serenamente.
E nel caso fosse vivo... lasciamolo in pace comunque. Gli stiamo rompendo un po’ i maroni, o no?

Smettiamo di alimentare quelli contro cui lottiamo. Più ci arrabbiamo con loro e più li teniamo stretti a noi e a Michael.
Cerchiamo di capire il vero messaggio di Michael portato su questa Terra per decine di anni. Portiamolo avanti serenamente. E lasciamo perdere tutto il resto.
Ascoltiamo la sua musica, rivediamo le sue performance, leggiamo le sue parole. E se qualche volta scende la lacrimuccia... bene! Ma andiamo avanti!

Non so quanto di queste parole siano arrivate a voi.
Ho voluto provarci comunque. Sentivo di farlo.
Se avete capito, mettete in pratica queste parole. Se volete, aiutatemi a diffondere questo messaggio. E’ veramente importante, anche se vi sembrerà assurdo.
Lo so, tutto questo che viene fuori dal processo è brutto, ma dobbiamo gettarci tutto alle spalle, e con il tempo riusciremo a smaltire.

Confido in un risveglio.
Desidero che le cose cambino.
Make that change.

Your Someone in the Dark
Your Someone in the Dark
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1762

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ADY76 Dom Mag 12, 2013 12:46 am

KRIS♥MICHAEL ha scritto:Vi chiedo perdono, ADY e Lore!!! Ho letto il post di caterinawendy e l'ho scambiato per quello di Music, per questo non capivo il motivo di quei commenti XD Scusate ancora :3

No non ti preoccupare Wink io da parte mia, non commenterò più i post di Music, anche perché già ci siamo espressi.. Giovanni mi ha fatto riflettere sul fatto che alla fine stiamo parlando più di questo che di MJ.
Quindi torniamo a discutere su MICHAEL Very Happy
ADY76
ADY76
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1019

Messaggio Da KrisMichael Dom Mag 12, 2013 12:48 am

Grazie <3
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394

Messaggio Da lorejacksina Dom Mag 12, 2013 7:01 pm

Very Happy
Kris non preoccuparti.
Il lavoro fatto da Naila in questo topic è impagabile,anche se io non crederò mai che Michael sia vivo,
è vero che in passato ci sono stati tanti indizi,tante cose strane che potevano far pensare,ma adesso,a distanza di 4 anni e con tutta la "me...a" che esce fuori,mi sembra impossibile continuare a pensare che lui possa essere ancora vivo...a che prò sopportare tutto questo schifo?
Spero che chi ha investito speranze e idee in questa convinzione sia riuscito a metabolizzare il tutto e a trovare un modo diverso di continuare ad amare Michael,credo che possa essere stato devastante per chi ha sentito per anni dentro di sè la certezza che Michael fosse vivo,per poi dover accettare invece l'idea della sua morte.
Io non sono mai stata contro i believers,anzi,spesso ho cercato di confrontarmi con loro per cercare di capire il loro modo di amare Michael e di sopportare questo fatto,mi sono anche congratulata con qualcuno di loro per l'ostinazione e la caparbietà con la quale difendevano le proprie idee.
Forse adesso ci sarà per loro il dolore e la tristezza che ha colpito chi come me da subito ha creduto nella morte di Michael.
Believer o no,ciò che ha mosso sempre tutti i fans è stato l'amore per un uomo che quando c'era ha illuminato il nostro mondo,nonostante il suo fosse così pieno di ombre che non ci permetteva di vedere.
Adesso che non c'è più,ci illumina ancora,ma fa male sapere che dietro tutta quella luce c'era semplicemente una persona che è stata adombrata al mondo dal suo personaggio.
Amo sempre di più l'uomo Michael e in ogni video,in ogni canzone è Michael uomo che cerco sempre di più,a discapito dell'artista,perchè per troppo tempo tutti hanno fatto il contrario.
Ti amo piccolo grande uomo ,ovunque tu sia.
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087

Messaggio Da KrisMichael Dom Mag 12, 2013 11:57 pm

Grazie anche a te, Lore ^_^

Io non ho mai creduto che Michael fosse ancora vivo. Certo, ci sono stati momenti in cui ho avuto dei dubbi anch'io, ma mi è sempre risultato difficile credere ad una sua finta morte. Forse sarò io che voglio convincermi di questo, ma in un modo o nell'altro, per tante ragioni, sono convinta che lui non ci sia più qui tra noi. Credo anche che non lo prenderei molto bene il suo "ritorno" sulla scena. Sarebbe davvero una cosa difficile da metabolizzare, mi ci vorrebbe del tempo. Però sono certa che non riuscirei ad avercela con Mike per molto tempo. Cercherei di comprenderlo e mettermi nei suoi panni, ma resterebbe comunque un altro duro colpo per il mio cuore e le mie convinzioni.
KrisMichael
KrisMichael

Numero di messaggi : 15394

Messaggio Da ADY76 Lun Mag 13, 2013 12:53 am

Anch'io non avuto mai dubbi sulla morte di MICHAEL, certo una speranza si ma che poi si assopiva alla luce della realtà.. E' vero anche come dice Kris, che il concretizzarsi del contrario ci farebbe rimanere quantomeno spiazzati.. Ovvero: siamo stati così male per la sua scomparsa con tutte le conseguenze che ne sono derivate, che alla felicità di vederlo vivo si aggiungerebbe una certa confusione.. tutti quei libri letti dopo la sua scomparsa da reinterpretare, le petizioni firmate, gli omaggi, gli articoli, ecc.. un po' di spaesamento credo che potrebbe essere capito, anche se è ovvio che il vederlo vivo davanti a noi, ci darebbe una felicità indescrivibile Very Happy ** E poi, pensate alla contentezza che a sua volta avrebbe MJ vedendo la nostra fedeltà nei suoi confronti..
La conferma di quello che diceva ai suoi fans: "SONO LA MIA VERA FAMIGLIA"!!
ADY76
ADY76
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da caterinawendy Lun Mag 13, 2013 3:03 pm

In me i dubbi restano, eccome!
A tante incongruenze non si è mai data risposta. Per dirne solo alcune:la canzone diversa al memoriale, la tomba senza il nome, la foto falsa dell'ambulanza, la barella fuori corso della foto dell'autopsia, gli infiniti lapsus,la telefonata ai soccorsi che non segue la procedura corretta etc...

Aspetto anche l'appello del processo a Murray per vedere se ci sarà di nuovo l'aula piena di strani pupazzetti e se l'imputato ascolterà la sentenza seduto come la prima volta, quando è stato pure ammanettato seduto, cosa che penso non si era mai vista in un tribunale.

Un'altra cosa che aspetto sono i quattro anni...ma questa speranza è appesa proprio ad un filo.
Adesso quella parte di me che spera nella non-morte è più propensa a pensare che l'allontanamento volontario sia definitivo.
caterinawendy
caterinawendy
BAD
BAD

Numero di messaggi : 349

Messaggio Da Bluehope Lun Mag 13, 2013 4:59 pm

Non credo che Michael ritornerà.. perché non solo dovrebbe affrontare l'attacco senza precedenti della stampa e di chi ha fatto di tutto per distruggerlo, ma, cosa peggiore, dovrebbe subire le conseguenze dovute allo sconcerto dei sui fans.. non è detto che tutti quelli che adesso ( a prescindere) professano incondizionato amore nei suoi confronti reagiscano positivamente...qualcuno potrebbe voltargli le spalle malamente o addirittura comportarsi peggio di chi lo ha odiato per tutta la vita... e penso che questo lo distruggerebbe definitivamente.. è rimasto in piedi, anche se traballante, grazie alla profonda e sincera fedeltà di quelli che lui chiama(va) le sue centinaia di migliaia di anime sparse per il mondo... ma dato che l'animo umano è imprevedibile, se dovesse venire a mancare una buona parte di questo sostegno non credo lo sopporterebbe... meglio lasciare le cose come stanno (con il tempo tutto si affievolisce) perché la prova potrebbe essere molto dura e il risultato non proprio scontato.
Bluehope
Bluehope
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 187

Messaggio Da 2 Bad Lun Mag 13, 2013 5:04 pm

Personalmente se dovesse tornare la mia stima e adorazione per lui aumenterebbe del 200%
Tuttavia non credo minimamente che sia ancora vivo.
2 Bad
2 Bad

Numero di messaggi : 12424

Messaggio Da caterinawendy Lun Mag 13, 2013 6:43 pm

"Personalmente, se dovesse tornare, la mia stima e ammirazione per lui aumenterebbe del 200%"

quoto

Ho riscritto la frase (con qualche modifica) perchè non so come si fa a quotare solo una parte di un post.
caterinawendy
caterinawendy
BAD
BAD

Numero di messaggi : 349

Messaggio Da ADY76 Lun Mag 13, 2013 10:48 pm

Avvenimenti equivoci e strani sono successi per favorire la teoria della non-morte e a molti non ho saputo dare una risposta..
Scusate allora chiedo a voi sostenitori di questa teoria: il processo a Murray e quello in corso, come li possiamo spiegare?
Si era detto che Murray fosse in realtà un complice e un attore della messinscena finta-morte. E questo mi sembra pura fantascienza. In questo modo ha rovinato la sua carriera di medico per sempre.
E xchè fare l'ultimo processo?
In fin dei conti usciranno cose sgradevoli ancora una volta su MJ e questo non è appunto negli interessi di Mike!!
ADY76
ADY76
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Sette di Nove Mar Mag 14, 2013 10:42 am

ciao Bluehope! Wink
Caterinawendy fai copia/incolla del post e poi cancella quello che non volevi quotare Smile
Io comunque sono d'accordo con Bluehope.......SE Michael dovesse essere ancora tra noi, comunque non tornerà......
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418

Messaggio Da Giuspe Mar Mag 14, 2013 6:14 pm

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Messaggio Da trilli80 Mar Mag 14, 2013 7:39 pm

è il sosia più somigliante che abbia mai visto..però mi sembra evidente che non sia lui
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256

Messaggio Da lorejacksina Mar Mag 14, 2013 11:11 pm

questo è Sergio Cortez che l'anno scorso si è esibito a Roma,
in effetti quì gli somiglia molto,ma dal vivo molto meno,è alto un metro e 60 ese lo si vede senza trucco non ha niente di Michael.
Quando si è esibito in Ghost è stato impressionante,gli somigliava da far paura e si muoveva come lui...anche se gli mancavano diversi centimetri...
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da ADY76 Mar Mag 14, 2013 11:14 pm

Certo che a vederlo distrattamente qualche dubbio ce lo può dare... ma anche le mani mi sembrano identiche a quelle di Mike!! Surprised
Peccato però che nonostante il volume era al massimo (sia quello del video che del pc), non si sentiva praticamente niente Rolling Eyes

EDIT 1 E' Sergio Cortez? Surprised mi avevi mandato qualche foto ma qui non lo avevo riconosciuto. Qui gli somiglia davvero molto Smile
ADY76
ADY76
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da lorejacksina Mar Mag 14, 2013 11:26 pm

quì si sente meglio

se volete in MP vi mando qualche foto di lui senza trucco e parrucco dove ci sono anche io
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da childhood Mar Mag 14, 2013 11:29 pm

Ragazzi, cosa c'entrano i sosia con la teoria??
Mi sembra che questo discorso quì sia off topic!!

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 20 Groupyy2
Just because you read it in a magazine Or see it on the TV screen Don't make it factual, actual You're so damn disrespectable
Privacy, anonymity and integrity become an illusion
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12796

Messaggio Da lorejacksina Mar Mag 14, 2013 11:31 pm

abbiamo semplicemente risposto ad un video postato da Giuspe dove Michael viene spacciato per vivo.
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da ADY76 Mar Mag 14, 2013 11:41 pm

Ah finalmente, ora va meglio!! Smile devo dire che nelle immagini successive al video si riconosce benissimo Cortès.
Certo che quando canta You are not alone, non solo gli somiglia moltissimo, ma fa anche delle espressioni che SONO SOLO DI MICHAEL!! E questo non tutti gli imitatori ce l'hanno!!
ADY76
ADY76
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da MusicIsPower Mer Mag 15, 2013 12:12 am

Oh ma è una congiura contro di me XD !! Voglio proprio vedere quando tornano Naila e gli altri believers chi glielo fa il riassunto.
MusicIsPower
MusicIsPower
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1094

Messaggio Da ADY76 Mer Mag 15, 2013 12:18 am

Music se sei una believers, potresti rispondere alle questioni che ho sollevato io in qualche post più in su? in sostanza, riguardante i due processi, quello a Murray e quello in corso contro AEG, visto che nessuno mi ha risposto ancora..
ADY76
ADY76
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da childhood Mer Mag 15, 2013 12:27 am

Ady ti sarei grata se evitassi le polemiche riguardo a Musicispower come ha già chiesto l'amministratore!! Grazie molte!

Just because you read it in a magazine Or see it on the TV screen Don't make it factual, actual You're so damn disrespectable
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Messaggio Da Giuspe Mer Mag 15, 2013 11:39 am

childhood ha scritto:Ragazzi, cosa c'entrano i sosia con la teoria??
Si....ma era un video carino per smorzare il tono della discussione, visto che questo topic al contrario del titolo "è morto"......nessuna teoria forzata...nessuna "lite"...l'off topic dopo qualche risposta sarebbe terminato...
Non state con i fucili puntati come i guardiani nel carcere...già scrivono 4 gatti sul forum, se si continua con questo atteggiamento "aggressivo" scappano pure quei 4....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Messaggio Da Sette di Nove Mer Mag 15, 2013 11:57 am

Giuspe ha scritto:
childhood ha scritto:Ragazzi, cosa c'entrano i sosia con la teoria??
Si....ma era un video carino per smorzare il tono della discussione, visto che questo topic al contrario del titolo "è morto"......nessuna teoria forzata...nessuna "lite"...l'off topic dopo qualche risposta sarebbe terminato...
Non state con i fucili puntati come i guardiani nel carcere...già scrivono 4 gatti sul forum, se si continua con questo atteggiamento "aggressivo" scappano pure quei 4....
Concordo con te Giuspe Smile
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418

Messaggio Da childhood Mer Mag 15, 2013 5:16 pm

il forum è pieno di topic in cui potete parlare d'altro e di topic i cui argomenti sono esauriti, non mi pare un atto di generosità tirarli su con gli off topic!
Le regole sono sempre state queste!

childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 24 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Successivo

- Argomenti simili