MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

+13
Marina
gianniq82
Ire MJ
R.m.t
Giovanni
sofyarwenMJ
AuDiGy
*ElviraMJ*
DanielaMJ
ivana
Vitto Jackson
Patty 58
King-Magic32
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da King-Magic32 Gio Set 16, 2010 2:40 pm

Quincy Jones, intervistato a Parigi dal quotidiano britannico "The Guardian", ha riferito che venne licenziato da Michael Jackson. I due avevano lavorato assieme su "Off the wall", "Thriller" e "Bad". "Ma poi Michael mi licenziò", ha detto il 77enne leggendario produttore ed arrangiatore. Jones aveva tentato di spingere il King of Pop verso l'hip-hop, ma il cantante aveva grossi dubbi. "Disse: 'Quincy non capisce più il business. Non sa che il rap è morto'. Ma fa niente. Il rap in quel periodo non è che fosse così evidente". In ogni caso i due rimasero amici. L'ultima telefonata di Michael lo raggiunse a Londra, quando arrivò la notizia che l'artista aveva registrato il sold-out ai dieci concerti annunciati e ne aveva aggiunti altri quaranta. "Gli dissi: 'Sono a casa di Mohamed Al Fayed, ci vediamo a Los Angeles'". Ma non fece in tempo. "Non sapevo che non stesse bene", ha aggiunto Quincy. "Era impossibile saperlo. Non esiste che qualcuno possa essere incolpato per quello che è successo. Artisti di quella statura possono fare quello che vogliono. Come si fa a controllarli? Non so se i concerti annunciati fossero troppi. E' una cosa personale, estremamente personale. A meno che non si conoscano i dettagli dal primo all'ultimo, è difficile poter giudicare". Jones, che pubblicò il primo album come performer nel 1956, farà uscire il nuovo "Q: soul bossa nostra" nel corso del prossimo novembre.

Fonte: Rockol
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da Patty 58 Gio Set 16, 2010 2:57 pm

Si ok ......... però mi sembra di aver letto nel topic Il complotto ......... postato da Lisalove che Michael gli telefonò, e chiese di vederlo di incontrarsi, quando era a Londra ...... ma che Q .......... rifiutò ...... ** **
Si, può darsi che si saranno dati appuntamento a Los Angeles ........ ma ormai ........ era tardi scusa
Comunque Q .... resta un Grande Very Happy
Patty 58
Patty 58
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3652
Età : 65
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da King-Magic32 Gio Set 16, 2010 3:00 pm

Direi che MJ ha fatto uno degli errori più grandi della sua vita nel licenziare QJ... Off The Wall, Thriller e Bad sono dei signori album, senza togliere nulla a quelli successivi, però si nota che quelli prodotti da QJ erano decisamente migliori di quelli dopo il suo licenziamento...Parere personale.
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da Vitto Jackson Gio Set 16, 2010 3:10 pm

grazie della notizia
Vitto Jackson
Vitto Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2049
Età : 27
Località : Chiavari(in realtà)...California(nei miei sogni)
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da ivana Gio Set 16, 2010 7:14 pm

Vero, Vero!!!!! QJ era l’ombra di Michael insieme hanno realizzato prodotti di alto livello !!!!!la loro sintonia era unica e Michael lo sapeva bene .Guarda caso subito dopo l’interruzione della sua collaborazione con Quincy Jones ( ,presenza paterna) ,quando questa figura di padre-mentore è venuta a mancare e tutta una serie di accondiscendenti collaboratori - i cosiddetti yes-men - si è venuta ad 'installare' nella vita artistico - professionale e, ahimè, personale di Michael, a parer mio si è venuto a creare un pericolosissimo vuoto e quindi non riusciva più artisticamente a crescere in modo sano e creativo e Michael è andato in depressione!!!!!!!!!!!!
ivana
ivana
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1294
Età : 65
Località : marche
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da DanielaMJ Gio Set 16, 2010 8:00 pm

L'unica cosa che penso è che Mike volesse fare dei cd di sua produzione in modo completo, non credo che con Q ci sarebbe riuscito, secondo me sarebbe rimasto la sua ombra e mike lo sapeva...e di conseguenza forse non sarebbe stato ciò che per molti è ora...chissà...
DanielaMJ
DanielaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3983
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da *ElviraMJ* Gio Set 16, 2010 9:03 pm

Si Fede ma il rap decisamente non era il genere di Michael quindi ha fatto bene a licenziarlo per me !!
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da Ospite Ven Set 17, 2010 12:28 am

Michael non era più il ragazzino che aveva conosciuto,aveva bisogno di camminare e creare da solo ,non a caso ha creato dei capolavori come dangerous,blood on the dance floor e invincible.Però dire che nessuno ha colpa per quello che è successo mi sembra inverosimile,aggiunto al fatto che il signor jones a pochi mesi dalla morte di Michael dichiarò che lo stesso non soffrisse di vitiligine ma che lo sbiancamento della pelle fosse voluto, quando ci sono le prove che la malattia esisteva in Michael.Bell'amico direi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da AuDiGy Ven Set 17, 2010 12:52 am

*ElviraMJ* ha scritto:Si Fede ma il rap decisamente non era il genere di Michael quindi ha fatto bene a licenziarlo per me !!

Però poi quel genere lo si ritrova in molte canzoni, non dimenticatelo Very Happy
AuDiGy
AuDiGy
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 44
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da Ospite Ven Set 17, 2010 1:05 am

AuDiGy ha scritto:
*ElviraMJ* ha scritto:Si Fede ma il rap decisamente non era il genere di Michael quindi ha fatto bene a licenziarlo per me !!

Però poi quel genere lo si ritrova in molte canzoni, non dimenticatelo Very Happy
Forse a Michael non piaceva cantarlo,è vero che in molte delle sue canzoni c'è del rap,ma sempre cantato per lui da altri,comunque non era il suo genere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da sofyarwenMJ Ven Set 17, 2010 7:52 pm

King-Magic32 ha scritto:Direi che MJ ha fatto uno degli errori più grandi della sua vita nel licenziare QJ... Off The Wall, Thriller e Bad sono dei signori album, senza togliere nulla a quelli successivi, però si nota che quelli prodotti da QJ erano decisamente migliori di quelli dopo il suo licenziamento...Parere personale.

quoto (soprattutto per la gente di cui si è circondato successivamente a Q)
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da sofyarwenMJ Ven Set 17, 2010 7:57 pm

King-Magic32 ha scritto:Direi che MJ ha fatto uno degli errori più grandi della sua vita nel licenziare QJ... Off The Wall, Thriller e Bad sono dei signori album, senza togliere nulla a quelli successivi, però si nota che quelli prodotti da QJ erano decisamente migliori di quelli dopo il suo licenziamento...Parere personale.

quoto (non tanto per la valutazione artistica degli album prodotti assieme, ma soprattutto per la gente di cui si è circondato successivamente a Q)
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da Giovanni Ven Set 17, 2010 8:20 pm

Non dimentichiamoci però che Dangerous ha venduto più di Bad Very Happy
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da King-Magic32 Ven Set 17, 2010 8:29 pm

Giovanni ha scritto:Non dimentichiamoci però che Dangerous ha venduto più di Bad Very Happy

Si, ma la qualità dei brani è assolutamente inferiore...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da R.m.t Ven Set 17, 2010 9:20 pm

grazie questa notizia è molto interessante
R.m.t
R.m.t
BAD
BAD

Numero di messaggi : 350
Età : 25
Data d'iscrizione : 08.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da Ire MJ Ven Set 17, 2010 9:28 pm

Grazie della news, io penso che un artista per crescere abbia bisogno di cambiare e sperimentare cose nuove, e magari Michael sapeva che stando legato a "Q" la cosa non sarebbe stata possibile!
Ire MJ
Ire MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1919
Età : 56
Località : torino
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da King-Magic32 Ven Set 17, 2010 9:33 pm

Beh anche provare il rap sarebbe stata una cosa nuova, non credi? Smile
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da Ire MJ Ven Set 17, 2010 9:45 pm

King-Magic32 ha scritto:Beh anche provare il rap sarebbe stata una cosa nuova, non credi? Smile
Certo Fede, ma evidentemente, non era nello stile di Michael! Ricordiamoci che "Q" non era convinto neanche degli arrangiamenti di Billie Jean, che invece Michael adorava, e alla fine è stato un bene che MJ non abbia dato retta a Jones!
Ire MJ
Ire MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1919
Età : 56
Località : torino
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da Ospite Ven Set 17, 2010 9:49 pm

King-Magic32 ha scritto:
Giovanni ha scritto:Non dimentichiamoci però che Dangerous ha venduto più di Bad Very Happy

Si, ma la qualità dei brani è assolutamente inferiore...
Invece io ritengo che dangerous sia l'album più eccellente di Michael,superiore perfino a thriller.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da King-Magic32 Ven Set 17, 2010 9:55 pm

superfan ha scritto:
King-Magic32 ha scritto:
Giovanni ha scritto:Non dimentichiamoci però che Dangerous ha venduto più di Bad Very Happy

Si, ma la qualità dei brani è assolutamente inferiore...
Invece io ritengo che dangerous sia l'album più eccellente di Michael,superiore perfino a thriller.

Ma il fatto che i singoli non hanno avuto successo quanto quelli degli album precedenti, ne fa un album inferiore...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da Ospite Ven Set 17, 2010 10:20 pm

King-Magic32 ha scritto:
superfan ha scritto:
King-Magic32 ha scritto:
Giovanni ha scritto:Non dimentichiamoci però che Dangerous ha venduto più di Bad Very Happy

Si, ma la qualità dei brani è assolutamente inferiore...
Invece io ritengo che dangerous sia l'album più eccellente di Michael,superiore perfino a thriller.

Ma il fatto che i singoli non hanno avuto successo quanto quelli degli album precedenti, ne fa un album inferiore...
Forse di singoli ce ne sono stati meno,non sempre quello che si vende risulta essere migliore,con questo non voglio dire che Bad sia un cattivo album,anzi è meraviglioso,però dangerous ha delle sonorità e delle melodie favolose,magari la promozione è stata meno adeguata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da gianniq82 Ven Set 17, 2010 10:22 pm

diciamo che sono due stili di musica differenti...ha cercato di uscire dalle sonorità degli anni '80... cmq anche io preferisco di gran lunga "bad" su tutti e poi "thriller". Avevano un qualcosa di speciale insieme michael e quincy...peccato, spero che almeno abbia provato a fargli cambiare idea sul rap prima di licenziarlo... Razz
gianniq82
gianniq82
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da Marina Ven Set 17, 2010 10:43 pm

Sicuro Michael era mpolto determinato ancor di più se si trattava di lavoro.
Forse lo stile di Quincy gli stava scomodo e sretto e se ha fatto questa scelta credo che nessuno possa dire che abbia sbagliato. Chi meglio di lui aveva le competenze artistiche? Non che "Q" fosse uno stupido quello no di sicuro, ma sicuro sapeva bene quello che voleva e l'insistenza di "Q" nel voler sconvolgere il suo stle, ha fatto il resto.
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da silvia80 Sab Set 18, 2010 12:56 am

Bè Dangerous ha venduto 32 milioni di dischi, Bad 30...Però sebbene adori Bad che trovo personalmente l'album più bello che abbia mai fatto Michael jackson, Dangerous è particolare molto sperimentale e forse era ciò che voleva Michael.

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da sofyarwenMJ Sab Set 18, 2010 3:48 pm

Io adoro Bad lo trovo qualitativamente superiore persino a Thriller.. la questione delle vendite secondo me significa poco.. il resto è una questione di gusti.
Però sono d'accordo sul fatto che Michael era uno sperimentatore e probabilmente avrà voluto prendere la sua strada nonostante il successo della squadra con Quincy.. un po' come Battisti con Mogol.. sono grandi artisti, geni musicali e difficilmente riescono a rimanere ancorati a qualcuno per troppo tempo che spesso li limita..
Però continuo a pensare che Michael dopo Quincy, a prescindere dal discorso musicale che penso sia soggettivo, si sia contornato di avvoltoi senza scrupoli e la cosa è peggiorata fino ad arrivare ad Invincible..
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò" Empty Re: Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.