Quincy Jones: "L'incontro con Michael fu una casualità"
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quincy Jones: "L'incontro con Michael fu una casualità"
Quincy Jones ha parlato del suo tempo trascorso a lavorare con Michael Jackson , dicendo che si sono riuniti per caso.
In un'intervista a Billboard in occasione del suo 80 ° compleanno e il prossimo inserimento della sua stella nella Rock And Roll Hall Of Fame, il celebre produttore, che ha lavorato con Jackson nei suoi album 'Off The Wall', 'Thriller' e 'Bad', dice di aver incontrato l'artista solista nascente nel 1978 sul set de 'Mago di Oz' adattamento di 'The Wiz'. Jackson chiese a Jones inizialmente se avesse potuto aiutarlo a trovare un produttore.
"Ho detto, 'Michael, guarda, non hai ancora nemmeno una tua canzone nel film. Non voglio pensarci. Incidiamo una canzone'. Avevo solo 'Ease On Down The Road', ed è tutto quello che avevamo fatto. Era così curioso, molto curioso. Aveva imparato i dialoghi di tutti [nel film]. "
Dela loro collaborazione, che hanno portato all'album più venduto di tutti i tempi 'Thriller', che ha venduto circa 110 milioni di copie, Jones dice che stava cercando di fare qualcosa che non era mai stato fatto prima.
"Stavo pensando alla gamma della sua voce. Questa è la roba che fai, l'architettura della vostra produzione. Michael era così intelligente e intuitivo. Sapeva cantare di tutto e guardava tutti. Fred Astaire, Sammy Davis Jr, James Brown . Abbiamo messo le nostre esperienze insieme e l'abbiamo creato. "
Jones, che è stato nominato per un record di 79 Grammy, vincendone lui stesso 27, sarà inserito nella Rock And Hall Of Fame il 18 aprile. Ha detto: "E 'troppo presto sono troppo giovane la mia età è 80 anni, ma me ne sento 35..."
http://www.nme.com/news/michael-jackson/69221http://static.nme.com/images/article/1983-MichaelJacksonThriller151111.jpg" alt="" />
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Re: Quincy Jones: "L'incontro con Michael fu una casualità"
Aveva imparato i dialoghi di tutti [nel film]. "
ci credo davvero, ce lo vedo proprio, tanto era giovane e voglioso di fare nonostante lavorasse da molto
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Che persona completa che era! Non vorrei essere patetica, ma Michael era davvero tutto, una persona da qualsiasi età.
Marina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1463
Marina ha scritto:Che persona completa che era! Non vorrei essere patetica, ma Michael era davvero tutto, una persona da qualsiasi età.
beh, sicuramente una persona eccezionale. Non avrebbe potuto fare quanto ha fatto se fosse stato un mediocre. Figuriamoci per così a lungo e diventare poi un'icona. Impossibile! Ci vuole un mix micidiale per arrivare a tanto: esercizio, memoria, talento, caparbietà, ambizione e chissà cosa altro.....
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Argomenti simili
» [AUDIO] Michael Jackson – Maria (Hype Jones Remix)
» Quincy Jones: l'album postumo di Michael Jackson non doveva uscire
» Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"
» Rashida Jones ricorda Michael "Sembrava un pò alieno"
» Quincy Jones scontento per la carriera di Michael Jackson
» Quincy Jones: l'album postumo di Michael Jackson non doveva uscire
» Quincy Jones: "Michael Jackson mi licenziò"
» Rashida Jones ricorda Michael "Sembrava un pò alieno"
» Quincy Jones scontento per la carriera di Michael Jackson
Pagina 1 di 1