MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !

+64
^Vale-Heal the world-^
**Emy**
IWantJustice
MusicIsPower
smelly jackson
childhood
angi25
Marina
Mary93
Hίρ Hόp
Sette di Nove
Giuspe
sara jackson95
Bluehope
tin3zenit
Giovanni
John Landis
Miry Jackson
pazzaperMichael
ponjo
EntaJackson
mamminacara
immaicol
TheLostChildren
EvaKant222
Shamone 88
*ElviraMJ*
costa64
fujiko
lella
anna_2001
FORALLTIME
Justice4MJJ
AuDiGy
MOMO
Blum
Moonwalker95
stefania64
Claudia71
ESMERALDA
Naila
you are not alone
Dany84
Karenmj
"LAURA"
sofyarwenMJ
michael forever 74
CrisJ
silvia80
ganteu
Ire MJ
alysee
PAT60
ivana
HelenlovesMJ
CicoMichael777
YouaremyLife
lila
NicoL
MJJ4ever
SPEECHLESS66
Patty 58
LylaMJ74
lisalovemj
68 partecipanti

Pagina 18 di 30 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 30  Successivo

Andare in basso

[TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti ! - Pagina 18 Empty [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !

Messaggio Da lisalovemj Gio Set 02, 2010 3:18 pm

Promemoria primo messaggio :

grazie Lyla kiss


Ultima modifica di lisalovemj il Gio Set 02, 2010 3:24 pm - modificato 1 volta.
lisalovemj
lisalovemj
Victory Tour
Victory Tour

Numero di messaggi : 292
Età : 48
Località : London
Data d'iscrizione : 06.06.10

https://www.youtube.com/user/TheKingOfPopLegend

Torna in alto Andare in basso


[TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti ! - Pagina 18 Empty Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !

Messaggio Da Naila Lun Ott 04, 2010 5:13 pm

Sono d'accordo con te di tornare ON TOPIC,

Infatti, vorrei far notare molto cortesemente che l'etimologia della parola COMPLOTTO o cospirazione rimanda a questo significato
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/complotto.shtml
http://it.wikipedia.org/wiki/Complotto

cioe' prevede che le persone in causa si siano coscientemente messi d'accordo per raggiungere un fine malvagio comune.

In questo senso, per quanto la famiglia possa avere delle responsabilità indirette per la sua manifesta inettitudine sentimentale, o per la sua disgregazione di fatto... prima di dire che FA PARTE DEL COMPLOTTO cioe' e' stata PARTE ATTIVA che si e' MESSA D'ACCORDO con AEG, SONY e chiunque altro per uccidere MIke io aspetterei che ci siano EVIDENZE di questo........
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

[TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti ! - Pagina 18 Empty Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !

Messaggio Da MJJ4ever Lun Ott 04, 2010 6:30 pm

Dal canale su fb di Lisa!

************************************************************
IL RAPPORTO TRA MICHAEL JACKSON E LA SONY FOR DUMMIES - PARTE 1

Michael Jackson è stato vessato da processi e tribolazioni che, in apparenza, non avevano alcun legame gli uni con gli altri. C'è stata l'accusa di abuso sui minori, il calo delle vendite dei dischi, la catastrofe finanziaria e le lotte per mantenere il possesso del Sony/ATV, del suo back catalogue e di Neverland.

Eppure, ben lungi dall'essere casuale, ovunque abbiamo smascherato la mano nascosta della Sony che stava cercando di orchestrare gli eventi. - Lynton Guest.

OBIETTIVI:

Questo post si propone di sensibilizzare i media e, di conseguenza, il pubblico in generale. Troverete qui la raccolta e l'analisi degli eventi tra Michael Jackson e la Sony a partire dal 2000.

Passeremo in rassegna la cronologia di eventi quali il sabotaggio da parte della Sony dell'album Invincible, l'intervista di Martin Bashir, il processo del 2005 e il giro d'affari tra Michael e Sony.

Porteremo alla luce una sordida dimostrazione dell'abuso di potere e dell'uso da parte di Sony di tattiche discutibili contro il suo stesso artista e socio in affari.

Riveleremo ciò che vi era dietro al termine "complotto" che avete spesso sentito pronunciare da MJ.

MJ diceva "Non si puo' giudicare un uomo prima di aver camminato per due lune nei suoi mocassini". Camminiamo due lune nei mocassini di Michael Jackson.

SINOSSI:

Nel 1985 Michael Jackson ha acquistato per 47.5 milioni di dollari l' ATV Music Publishing conosciuto anche come catalogo Beatles. Si, Michael era il proprietario di TUTTO il catalogo Beatles.

Nel 1995 Michael ebbe dei problemi finanziari. Sony propose un affare allettante; acquistare la metà del catalogo per 90 milioni di dollari. Michael accettò. La ATV Publishing si fuse con la Sony e venne ribattezzata Sony/ATV Music Publishing.

All'epoca sembrava essere un'astuta decisione d'affari. Col senno di poi si rivelerà essere un errore madornale.

ANTEFATTO:

I dissapori tra Michael Jackson e Sony ebbero inizio nel 2000 e i loro rapporti si disintegrarono nel 2002.

L'inizio dei tempi difficili per Michael, le sue frequenti dichiarazioni di "complotto" e la paura per la propria vita coincidono con il suddetto periodo.

"Le incredibili macchinazioni degli uomini dal Giappone e dei loro alleati americani erano state progettate per assicurare niente di meno che la distruzione di Michael Jackson e miliardi di dollari di guadagno per Sony. La metà oscura del mondo dello spettacolo non è un bello spettacolo. E' tempo di far venire tutto alla luce". Lynton Guest

Michael si aspettava che le licenze dei masters del suo back catalogue (diritti d'autore meccanici) gli tornassero indietro nel 2000, cosa che gli avrebbe permesso di commercializzare le sue canzoni senza dividere i guadagni con Sony.

Michael rimase sgomento quando scoprì che, a causa di varie clausole nel suo contratto con la Sony, il momento in cui i diritti d'autore sarebbero tornati a lui sarebbe stato molti anni più tardi.

Il contratto richiedeva che Michael pubblicasse un certo numero di album in un dato periodo di tempo. Per ogni album non pubblicato, la Sony avrebbe aggiunto più anni alla data in cui i diritti d'autore meccanici sarebbero tornati a Michael.

Michael dichiarò che non era stato informato di queste clausole.

Dopo alcune indagini Michael scoprì che lo studio legale che lo rappresentava, rappresentava anche la Sony. Usò questo conflitto di interessi per liberarsi dal contratto con la Sony. Michael avrebbe pubblicato l'album Invincible, la Sony avrebbe mantenuto i diritti di vendita del suo catalogo precedente a Invincible e Michael era libero dal suo contratto con la Sony.

Michael era talmente dispiaciuto dell'intera situazione che, durante la produzione di Invincible, tergiversava. A peggiorare le cose, la Sony limitò il controllo creativo di Michael, cosa che non aveva mai fatto con gli altri album. Ci furono molti accesi dibattiti tra le parti sulla produzione, il budget e la promozione.

Come anticipo delle future vendite di Invincible, Michael aveva negoziato un prestito di 188 milioni di dollari dalla Sony, utilizzando la sua quota del catalogo Sony/ATV come garanzia.

Sebbene esigessero che Michael restituisse il prestito, la Sony allo stesso tempo sabotava la produzione, la promozione e la vendita dell'album Invincible.

https://www.youtube.com/watch?v=IwPIvqt0RkE

Perchè Sony ha sabotato il suo stesso artista?

Michael non era solo un altro artista per Sony. Michael era un socio in affari con una uguale quota della Sony/ATV Publishing. Ora che Michael aveva lasciato la casa discografica, la posta in gioco era diventata più alta. Sabotare Invincible era solamente un'altra banale decisione d'affari di Sony per mantenere intatta la sua divisione editoriale.

Quando la metà del catalogo nel 1995 cambio' di proprietario, le parti firmarono un contratto che consentiva a Michael di sciogliere la LLC e di prendere con sè la sua metà del catalogo e anche il 50% dei guadagni della LLC negli anni, nel momento stesso in cui avrebbe deciso di lasciare la Sony, .

La LLC tra Michael e la Sony acquisto' molto valore da quando venne formata nel 1995, con centinaia di milioni di dollari di liquidità. Se Michael avesse sciolto la joint venture, la Sony sarebbe stata costretta a cedere la metà dei beni della LLC e la metà del Music Publishing Catalog che era stato acquistato insieme a Michael. La Sony avrebbe dovuto pagare anche centinaia di milioni di dollari a MJ per il 50% dei guadagni.

Questo avrebbe potuto provocare un grave deficit finanziario per Sony, mettendo a repentaglio quella piccola stabilità finanziaria che era stata ottenuta attraverso la ristrutturazione finanziaria. http://www.forbes.com/2003/11/05/cz_bf_1104sony.html

All'epoca l'intera industria musicale era stata colpita dalla crisi economica. La Sony non era esente da questa tendenza verso il basso. Nel 2000 la Sony taglio' 17.000 posti di lavoro. Dopo aver annunciato 927 milioni di dollari di perdite nette nei primi 3 mesi del 2003, le azioni di Sony calarono del 24% in 2 giorni, perdendo 3.8 miliardi di dollari del loro valore. La notizia getto' il panico nel mercato azionario e l'evento fu definito come "lo Shock della Sony".
Nell'ottobre del 2003 Sony ha annunciato che avrebbe tagliato altri 20.000 posti di lavoro. http://www.nytimes.com/2003/10/29/business/sony-plans-to-eliminate-20000-jobs-over-3-years.html?ref=nobuyuki_idei

"Lo Shock della Sony è stato anche uno shock per noi" ha detto Nobuyuki Idei, presidente della Sony.

A causa del ridimensionamento del personale e dei modesti successi di Jennifer Lopez e di Michael Jackson, il comparto musicale ha registrato un 9% di recupero, ma con un disavanzo di gestione di oltre 100 milioni di dollari (http://www.sony.net/SonyInfo/IR/financial/ar/e_ar2002.pdf). Nel terzo trimestre dell'anno fiscale, l'unica ragione per la quale la Sony Entertainment Division aveva registrato un guadagno fu l'incremento del valore dello Yen quando veniva convertito in valute occidentali.

Una delle fondamenta che hanno sostenuto il margine di profitto era la sua Music Publishing Department. Lo scioglimento da parte di Michael della LLC era un rischio che la Sony non poteva permettersi.

Se solo MJ non avesse pagato il suo prestito, la Sony avrebbe preso pieno possesso del catalogo.

Fonte: http://muzikfactory2.blogspot.com/2010/09/michael-jackson-sony-relationship-for.html

_______________________


IL RAPPORTO DI MICHAEL JACKSON CON LA SONY FOR DUMMIES - PARTE 2

All'insaputa di Michael Jackson, la Sony inizio' ad escogitare un piano per sabotare l'album ancora PRIMA dell'uscita di Invincible.

Prima dell'album Invincible e dopo che Michael si tirò fuori dal contratto con la Sony, esplose una tempesta di fuoco mediatica riguardante i guai finanziari di Michael. C'erano rumors secondo cui Michael sarebbe stato forzato a vendere la sua quota del Catalogo Beatles.

I media, citando fonti "anonime", riportarono nel dettaglio questioni finanziarie di Michael molto private delle quali solo in pochi erano a conoscenza. Roger Friedman, editorialista di Fox, ha portato avanti per un anno la caccia alle streghe, citando apertamente insider della Sony.

La fuga di notizie che proveniva dai piani alti della Sony Music Entertainment era mirata a scoraggiare i potenziali investitori dal concedere dei prestiti a Michael, dipingendolo come non solvibile o comunque non gli veniva accordata la fiducia di poter restituire i prestiti nel futuro.

9 Maggio 2001: Allo scopo di smentire queste voci, Michael fece uscire un comunicato stampa:

"Voglio chiarire uno stupido pettegolezzo. Il Catalogo Beatles non è in vendita, non è stato mai in vendita e non sarà mai in vendita."

12 Giugno 2001: Michael si riunisce con i dirigenti della Sony all'Hit Factory Studio per presentare loro l'album Invincible. Michael vuole che "Unbreakble" sia il primo singolo dell'album perchè aveva concepito l'idea per il video. La Sony rifiuta e sceglie "You Rock My World". La Sony contatta Hype Williams per proporre l'idea per il video e per dirigerlo.

Luglio 2001: Non soddisfatto della proposta di Hype Williams, Michael assume Paul Hunter per dirigere la sua idea per il video di You Rock My World.

17-19 Luglio 2001: La Sony manda ad un direttore di una radio un viaggio con tutte le spese pagate in cambio dei passaggi radio per la canzone "I am Real" di Jennifer Lopez.

13-21 Agosto 2001: Michael gira il video musicale di "You Rock My World", diretto da Paul Hunter e con la partecipazione di Chris Tucker e Marlon Brando.

17 Agosto 2001: La canzone "You Rock My World" viene trasmessa da due stazioni radio di New York. E' stata trasmessa per la prima volta dalla WJTM-FM alle 6 p.m. e dalla WKTU-FM 45 minuti dopo. Entrambe le radio hanno trasmesso la canzone ogni 2 ore fino alle 6 p.m. del giorno dopo quando la Sony ha chiamato il direttore di entrambe le radio, Frankie Blue, chiedendogli di SMETTERE di trasmetterla.

22 Agosto 2001: Il singolo "You Rock My World" viene fatto uscire in tutto il mondo, tranne che negli USA. Le classifiche americane sono calcolate sia sulla base di quanto una canzone viene trasmessa in radio SIA sulle vendite. Non pubblicare il singolo danneggia commercialmente il posto della canzone nelle classifiche.

Le false scuse della Sony erano che il singolo avrebbe danneggiato le vendite dell'album, ma a quanto pare questa preoccupazione valeva solo per Invincible.

La Sony fece uscire 9 singoli dall'album "Dangerous" di Michael Jackson (1991)
La Sony fece uscire 6 singoli dall'album "HIStory" di Michael Jackson (1995)
La Sony fece uscire 5 singoli dall'album "Survivor" delle Destiny's Child (2001)
La Sony fece uscire 4 singoli dall'album "JLO" di Jennifer Lopez (2001)
La Sony fece uscire 6 singoli dall'album "A New Day has Come" di Celine Dion (2002)

Un singolo al primo posto in classifica è uno strumento indispensabile e conveniente per promuovere un album. Crea l'attesa ed è la campagna pubblicitaria per i rivenditori e per i clienti che acquistano il disco.

Un analista della classifica Billboard disse: "E' stato un errore madornale non pubblicare il singolo".

In seguito alla richiesta di Michael, Jay-Z partecipò al remix di "You Rock My World". https://www.youtube.com/watch?v=Kdy8JbWaE1A

Nel marzo 2002, in un'intervista per il giornale VIBE, a Michael venne fatta una domanda sul remix di Jay-Z.

VIBE: Perchè hai scelto Jay-Z per il remix di "You Rock My World"?
Michael: E' hip, è la novità ed è per i ragazzi di oggi. Loro amano i suoi lavori. E' entrato a far parte della cultura popolare. Ha un senso per me.

In cambio, Michael partecipo' come voce di fondo per la canzone di Jay-Z "Girls Girls Girls" che avrebbe dovuto essere pubblicata come singolo. https://www.youtube.com/watch?v=LUg7G3CPos0 La Sony impedi' a Jay-Z di pubblicare la canzone con la voce di Michael Jackson. Jay-Z nego' quindi a Sony di pubblicare il suo remix di "You Rock My World".

Jay-Z pubblico' la canzone "Girls Girls Girls" come traccia nascosta nel suo album "BluePrint". NON vedrete questa canzone nella tracklist dell'album. Dopo l'ultima canzone del CD ci sono 25 secondi di silenzio seguiti dalla canzone "Girls Girls Girls".

La Sony NON ha avuto nessun problema quando Brandy utilizzo' la voce di Michael Jackson nella sua canzone "It's Not Worth It". https://www.youtube.com/watch?v=_IpAyhZ2wSI

A quanto pare il problema della Sony non era che Jay-Z usasse la voce di Michael Jackson ma che Jay-Z avesse partecipato al remix di "You Rock My World", cosa che avrebbe potuto promuovere un album che la Sony stava deliberatamente sabotando.

Il Procuratore generale Elliot Spitzer indago' sulla payola tra le case discografiche. http://www.internetdj.com/article.php?storyid=653

Detto in parole povere, la payola si ha quando le case discografiche pagano le stazioni radio per trasmettere determinati artisti e canzoni alla radio, indipendentemente dalla loro qualità o popolarità.

Queste bustarelle arrivavano sotto forma di televisori, lettori DVD, fotocamere digitali, computer portatili, viaggi, auto a noleggio, soggiorni in albergo, biglietti per concerti, denaro, etc.

Le indagini hanno rivelato che i dipendenti della Sony nascondevano le bustarelle alle stazioni radio utilizzando "vincitori di concorsi" inventati per documentare le transazioni e far apparire che i soldi e i regali stavano andando agli ascoltatori della radio invece che ai dipendenti della radio.

Di seguito sono riportate alcune email private della Sony, risalenti al 2001, mandate per corrompere le radio per trasmettere artisti come Celine Dion, Jennifer Lopez, Jessica Simpson, Beyonce, etc. http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache%3AxdfDE8Mb25AJ%3Asomafm.com%2Fpayola%2Fpayola2.pdf+sony+payola+emails&hl=en&gl=us&pid=bl&srcid=ADGEESh4dgaaYlqqOT-FCWX9hM3nJEVDAsoZfWaoKVwfknudibwfcp6O-vz5jcsJ6e9uqAiW3MfwahUCw1X_ppPk1v1VhzgytS6oLFE8c3vZRmV9CS-hbvMLK_UxuJVt7vNWdJAJUtK1&sig=AHIEtbSmJSCnS30yYSr8xg21TmVYXQNl5A

Una email dice "Possiamo dire che lo stiamo mandando alla stazione radio ma solo usando l'indirizzo di Mike (* Michael Saunders, direttore di programma). Perchè quando la si invia alla radio WINK WINK un sacco di roba viene persa ".

Un dipendente della Sony scrive "Cosa devo fare per avere gli Audioslave su WKSS questa settimana?!!? Qualsiasi cosa tu possa sognare, io posso realizzarla".

Un direttore di programma della WKSE-FM ricevette biglietti aerei in cambio dell'inserimento della canzone di Jennifer Lopez "I'm Real" nella playlist della radio.

La Sony uso' anche i biglietti per i concerti di MJ per corrompere le radio allo scopo di trasmettere ALTRI artisti!!!

La Sony ha ammesso la pratica disonesta della payola e pago' un'ammenda di 10 milioni $.

Nel frattempo che la Sony stava violando le leggi statali e federali corrompendo per promuovere i suoi altri artisti, continuava a sabotare l'album del suo artista numero uno e socio d'affari, Michael Jackson.

Nel frattempo che la Sony stava corrompendo le stazioni radio per promuovere i suoi altri artisti, chiamava per IMPEDIRE alle stazioni radio, senza alcuna bustarella, di trasmettere la canzone "You Rock My World" di Michael Jackson.

Quando Michael e i suoi fans accusarono la Sony di aver deliberatamente sabotato la promozione di Invincible, i media accusarono Michael di dare la colpa alla Sony dell'insuccesso di Invincible.

Fino ad oggi, nessun media ha avuto l'integrità di riportare tutta la verità e la storia per intero del sabotaggio intenzionale della Sony nei confronti dell'album Invincible di Michael Jackson.

7 e 10 settembre 2001: Michael organizzò due concerti al Madison Square Garden per promuovere Invincible.

La Sony invio' una comunicazione ai suoi uffici di tutto il mondo che ordinava loro di non partecipare alla promozione dei concerti al Madison Square Garden.

Michael richiese alla Sony di inserire uno spot per promuovere Invincible durante il concerto che venne trasmesso in TV. La sony rifiutò. Stranamente peo' inseri' una pubblicità per promuovere l'album di Jennifer Lopez nel suo speciale TV che è stato mandato in onda una settimana dopo quello di Michael.

Nel 2001, le uniche volte che Michael aveva cantato "You Rock My World" erano solamente le due volte che lui le aveva cantate nei concerti promozionali al Madison Square Garden che aveva lui stesso organizzato.

11 Settembre 2001: Attentati dell'11 settembre.

16 Settembre 2001: Michael annuncia che produrrà una canzone per beneficenza per raccogliere i fondi per le famiglie delle vittime dell'11 settembre.

"Voglio fare qualcosa, voglio aiutare coloro che hanno perso le loro madri e i loro padri. Questa è la nostra gente. Questi sono i nostri bambini. Questi sono i nostri genitori".

La Sony si rifiuta di finanziare la canzone così MJ dà in pegno il suo orologio di diamanti per finanziare il progetto.

21 Settembre 2001: Michael incide la canzone "You Are My Life" e gli piace così tanto che decide all'ultimo momento di aggiungerla alla tracklist di Invincible.

21 ottobre 2001: Michael organizzò un concerto di beneficenza per le vittime dell'11 settembre. Il concerto "United We Stand: What More Can I Give" si è tenuto allo stadio RFK a Washington D.C.

Canto' "Man in The Mirror" e, come finale, canto' "What More Can I Give" con tutti gli artisti presenti alla serata. https://www.youtube.com/watch?v=8qqUuzhGLt8&feature=related

Una versione rivisitata e con pezzi tagliati di questo concerto ando' in onda l'1 novembre sulla ABC.

22 Ottobre 2001: Michael incise la versione spagnola di "What More Can I Give" - Todo Para Ti https://www.youtube.com/watch?v=aF4JN9ezrJ0

30 Ottobre 2001: Invincible viene pubblicato in tutto il mondo.

6 Novembre 2001: Butterfly viene fatta uscire negli USA SOLO in radio. NON puo' essere acquistata come singolo in nessun'altra parte del mondo.

1 Novembre 2001: Michael finisce "What More Can I Give". Vorrebbe che fosse pubblicata immediatamente.

La Sony mette alle strette Michael utilizzando la sua canzone di beneficenza. Se avesse voluto pubblicarla a tutti i costi, Michael avrebbe dovuto cedere la sua quota del catalogo Sony/ATV. Michael fece la contro-offerta di produrre un gioco per la Playstation e di partecipare GRATIS a progetti di film della Sony.

La Sony rifiutò, Michael rinunciò alla sua canzone di beneficenza che dovette finanziare da sè.

7 Novembre 2001: Per promuovere l'album Invincible Michael organizzò la sua prima sessione di autografi della sua vita all'interno di un negozio di dischi a New York. https://www.youtube.com/watch?v=F0DdGelN6xo

3 Dicembre 2001: Il singolo "Cry" viene pubblicato in tutto il mondo, tranne che negli USA.

Michael non era contento dello scarso budget che la Sony gli propose per il video così rifiutò di comparire nel video. La Sony giro' e pubblico' il video musicale di "Cry" senza la partecipazione di Michael, senza il suo consenso e a sua insaputa.

9 Gennaio 2002: Michael compare agli American Music Awards per accettare il premio di "Artista del Secolo". https://www.youtube.com/watch?v=0FTjjpsJ9Zk La Sony non fa pubblicità ad Invincible. Viene mostrato invece materiale promozionale per l'album HIStory del 1995.

Allo stesso modo, quando partecipò il 20 aprile all' American Bandstand 50th Anniversary Special si esibì in Dangerous, una canzone di 10 anni prima. https://www.youtube.com/watch?v=voG3bD1Ezm4

Quando apparve il 24 aprile all'Apollo Theater nell'evento per la raccolta di fondi per il partito democratico "Every Vote Counts" con Bill Clinton, Michael si esibì con Dangerous, Black or White e Heal the World. https://www.youtube.com/watch?v=P7AG8DDNaqM

Perchè Michael cantava vecchie canzoni nel frattempo che Invincible stava calando di posizione nelle classifiche? Gli era stato proibito di cantare canzoni del suo album Invincible.

Febbraio 2002: La Sony intensificò la sua pressione finanziaria su Michael.

Febbraio 2002: Nonostante i suoi sentimenti personali sull'andare in tour, Michael vuole fare un Tour mondiale per pagare il suo prestito alla Sony.

27 Febbraio 2002: Michael ricevette una nomination ai Grammy come "Miglior performance pop maschile" per You Rock My World.

Michael venne chiamato dal quartier generale della Sony Music e venne informato del fatto che non poteva eseguire nessuna canzone proveniente dall'album Invincible.

Questa restrizione impediva a Michael di eseguire l'unica canzone per la quale aveva ricevuto una nomination ai Grammy, così come tutte le altre canzoni provenienti da Invincible.

Michael fu cosi' costretto a cancellare la sua partecipazione ai Grammy Awards.

16 Marzo 2002: Michael invita nella sua suite dei fans fidati per spiegare la situazione con la Sony e chiede ai fans di spingere la promozione di Invincible.

Marzo 2002: Dopo un acceso dibattito con la Sony per il budget per il video di Unbreakable, Michael decide di finanziarlo e produrlo da sè. Assume Bret Ratner per dirigerlo.

4 Marzo 2002: Roger Friedman ha citato un insider della Sony "Mi è stato detto che il presidente della Sony Music Publishing ora è in continuo contatto con Michael Jackson. Perchè? E' arrivato il momento per Jackson di rinunciare alla sua metà del catalogo Beatles per darlo alla Sony".

"O la Sony gli farà un'offerta in denaro per il catalogo oppure cercherà di convincerlo in un altro modo, ma accadrà. Richard Rowe è sempre al telefono con lui".

L'anno fiscale della Sony si conclude il 31 marzo, il che è uno stimolo per Rowe per elaborare in fretta l'accordo. Il prezzo di chiusura della Sony Corp. è solo circa la metà di quello che era lo scorso maggio.

6 marzo 2002: "Non siamo in trattative con il Sig. Jackson per la vendita della sua quota del catalogo ATV. Queste voci sono completamente infondate". -Sony

8 marzo 2002: "I problemi finanziari di Michael Jackson sono reali, gente, state pur certi di questo. E la smentita della Sony non dovrebbe far sentire nessuno meglio a riguardo della situazione".

"Un insider nel business della Sony mi ha confermato che "pignoramento" sarebbe il termine appropriato. In effetti questo potrebbe essere un'eccellente mossa da parte della Sony in quanto loro non acquisterebbero il catalogo, ma in realtà lo pignorerebbero. -Roger Friedman

Marzo 2002: 3 apparizioni che erano in programma furono cancellate a causa della disputa Sony-MJ.

20 Marzo 2002: la Sony dice a Michael di lasciar perdere il video di Unbreakble. La Sony blocca TUTTE le promozioni di Invincible, senza dare alcuna spiegazione ai consumatori.

Marzo 2002: Invincible è diventato Invisibile 5 mesi dopo la sua pubblicazione. L'album scomparve dalla lista delle "priorità internazionali" della Sony. In confronto, l'album HIStory era rimasto nella lista per 2 anni.

11 Aprile 2002: Il MJ Hideout Fanclub riporta: "Dopo aver ricevuto migliaia di proteste di fans di tutto il mondo, ora la sede della Epic a New York ha risposto che, semplicemente, non faranno niente per Invincible perchè Michael Jackson non è un'artista importante per l'azienda".

24 Aprile 2002: Michael è a New York per apparire alla campagna di raccolta fondi per il partito democratico "Every Vote Counts" con Bill Clinton e al programma America Bandstand 50th Anniversary.
Numerosi fanclub organizzarono di comune accordo tre manifestazioni di protesta contro la Sony: una davanti alla sede della Sony a Manhattan, una davanti agli studi della NBC (che stavano trasmettendo l'American Bandstand 50th Anniversary) e una davanti all'Apollo Theater (che ospitava la raccolta di fondi per il partito democratico).

28 Aprile 2002: I fanclub rilasciano una dichiarazione congiunta smascherando il sabotaggio della Sony contro l'album Invincible come strategia per acquisire il pieno controllo del catalogo beatles.

I fanclub di tutto il mondo si organizzano per rilanciare l'album Invincible.

Aprile 2002: Martin Bashir contatta Uri Geller per manifestare il suo interesse a realizzare un documentario senza limitazioni su Michael Jackson (Fonte: testimonianza di Bashir in tribunale nel 2005 http://deargavinarvizo.com/2009/11/martin-bashirs-testimony/ ).

...CONTINUA...

Fonte: http://muzikfactory2.blogspot.com/2010/09/michael-jackson-sony-relationship-for_07.html
MJJ4ever
MJJ4ever
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2635
Età : 31
Località : Canosa di Puglia
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

[TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti ! - Pagina 18 Empty Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !

Messaggio Da Naila Lun Ott 04, 2010 8:23 pm