[TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
+64
^Vale-Heal the world-^
**Emy**
IWantJustice
MusicIsPower
smelly jackson
childhood
angi25
Marina
Mary93
Hίρ Hόp
Sette di Nove
Giuspe
sara jackson95
Bluehope
tin3zenit
Giovanni
John Landis
Miry Jackson
pazzaperMichael
ponjo
EntaJackson
mamminacara
immaicol
TheLostChildren
EvaKant222
Shamone 88
*ElviraMJ*
costa64
fujiko
lella
anna_2001
FORALLTIME
Justice4MJJ
AuDiGy
MOMO
Blum
Moonwalker95
stefania64
Claudia71
ESMERALDA
Naila
you are not alone
Dany84
Karenmj
"LAURA"
sofyarwenMJ
michael forever 74
CrisJ
silvia80
ganteu
Ire MJ
alysee
PAT60
ivana
HelenlovesMJ
CicoMichael777
YouaremyLife
lila
NicoL
MJJ4ever
SPEECHLESS66
Patty 58
LylaMJ74
lisalovemj
68 partecipanti
Pagina 10 di 30
Pagina 10 di 30 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 30
[TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
Promemoria primo messaggio :
grazie Lyla
grazie Lyla
Ultima modifica di lisalovemj il Gio Set 02, 2010 3:24 pm - modificato 1 volta.
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
lella ha scritto:Lisa fai dall'inizio lo steso errore.
pensi che la estate non siano i figli di mike ma tre ladri.
C'e' un giudice che controlla, e la estate AMMINISTRA SOLO I BENI E GLI INCASSI FINO A CHE I RAGAZZI AVRANNO 30 anni NON SI INTASCA LA ROBA LASCIANDOLI SENZA NULLA, ha solo una piccolissima percentuale come giusto compenso e incentivo
C'e' tanto di giudice che li controlla quindi quando dici che BRANCA E McCLAIN NON SONO I FIGLI DICI UNA SCEMATA
SONO LE PERSONE CHE AMMINISTRANO E SONO TENUTE A FAR FRUTTARE IL FONDO FIDUCIARIO CHE A 30 ANNI ANDRA' AI FIGLI.
sei pregata di moderare il linguaggio per rispetto nei confronti di una persona che non ha mai detto che quello che venite a dire qui è una scemata. Detto questo rispondi alla mia domanda.
Come mai da testamento fabbricato l'estate si può alzare a proprio piacimento i compensi? Quanto si alzeranno il compenso Branca e company fino a che i ragazzi avranno 30 anni?
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
Siccome a me non risulta, e che io sappia i compensi sono una percentuale sugli incassi; quindi più incassa più guadagna. Posso sapere dove è scritta questa notizia? Mi potresti gentilmente fornire il link da leggere, sai, siccome ci stai facendo passare da visionari e con grande garbo stai tentando di azzittire tutti quelli che dissentono dai tuoi ragionamenti, non mi basta più " mi ha detto la mia amica " grazie
se ti sei scomposta per la parola scemata mi dispiace ma vorrei farti notare che ho detto scemate e non che sei scema e se ho imparato un pochino di italiano alle scuole sono due cose ben diverse e quindi non ti ho offesa in alcun modo..........non è un problema mio
se ti sei scomposta per la parola scemata mi dispiace ma vorrei farti notare che ho detto scemate e non che sei scema e se ho imparato un pochino di italiano alle scuole sono due cose ben diverse e quindi non ti ho offesa in alcun modo..........non è un problema mio
lella- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1099
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.12.09
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
Ragazzi vi pregherei di mantenere la calma e discutere in maniera consona e civile anche se il vostro pensiero non è uguale!!! Cerchiamo di mantenere il rispetto per tutti e non offendere le persone!! Altrimenti sarò costretta a richiamarvi , mi raccomando cercate di discutere da persone adulte !!
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
Finalmente, abbiamo un documento in cui si dice che quell'assassino di Murray è stato scelto, assunto e controllato da AEG, infatti AEG ha preteso e richiesto che Michael fosse sottoposto alle cure di questo particolare dottore per assicurarsi che facesse tutte le prove e gli spettacoli del tour.
Quello che la querela di Katherine Jackson porta alla luce è un mondo fatto di ricatti e di orrore in cui Michael era costretto a vivere negli ultimi mesi della sua vita.
E' grazie anche e soprattutto ai fans che oggi possiamo dire di aver portato in causa uno dei colossi responsabili per la sua morte.
Michael sarà vendicato, questo è solo l'inizio!
QUERELA DI KATHERINE JACKSON E DEI FIGLI DI MICHAEL CONTRO AEG
Querelante, attraverso Panish Shea & Boyle LLP, sostiene i seguenti punti contro il querelato
1 Questa causa riguarda la tragica morte per negligenza dell'artista amato in tutto il mondo Michael Jackson
2 Michael Jackson era amato anche dai querelanti, i suoi tre figli e sua madre, come pure dal resto della famiglia Jackson.
3 Al momento della morte, Michael Jackson era legato da un contratto con AEG che copriva la produzione di una serie di concerti live - il tour denominato "This Is It" - con Michael Jackson.
4 Proprio per la natura del contratto e relazione speciale, AEG aveva delle responsabilità legali nei confronti di Michael Jackson e avrebbe dovuto assicurare la sua sicurezza e non porlo in alcun tipo di pericolo
5 Ma AEG, nonostante sapesse della condizione fisica di Michael Jackson, non tenne fede alle sue responsabilità perchè quello che era nel loro interesse principale era il massimo profitto dal Tour e non certo la salute e la sicurezza di Michael Jackson
6 Quello che fece o non fece AEG porto' alla morte di Michael Jackson il 25 giugno 2009
7 Al momento della sua morte Michael Jackson era sotto le cure di un dottore scelto da, ingaggiato da, controllato da AEG; infatti fu AEG a chiedere e richiedere che Michael Jackson fosse curato da questo medico in particolare per poter essere sicuri che Michael Jackson potesse prendere parte a tutte le prove e a tutti gli spettacoli del tour. AEG aveva un contratto di assunzione con questo dottore che, oltre agli altri benefici, lo pagava 150.000$ al mese. Il lavoro che gli era richiesto era di fare in modo che Michael Jackson si recasse sempre alle prove e che fosse pronto per gli shows.
8 A causa di quello che fece o non fece AEG, tre adorabili bambini hanno perso il loro padre, un padre e una madre hanno perso il loro figlio, i fratelli e sorelle hanno perso il loro fratello e il mondo ha perso il suo piu' famoso e acclamato artista.
PARTI IN CAUSA
Querelante MICHAEL JOSEPH JACKSON JR., PARIS-MICHAEL KATHERINE JACKSON e PRINCE MICHAEL JACKSON II sono minori e sono figli legittimi di Michael Jackson e in virtu' di questo sono autorizzati a sporgere querela tramite colei che ne ha la custodia, la loro nonna KATHERINE JACKSON
10 la querelante KATHERINE JACKSON è la madre di Michael Jackson e dipendeva da lui per tutto cio' di cui necessitava per vivere e quindi è autorizzata a sporgere querela
11 La querelata AEG LIVE LLC è una società di capitali autorizzata a esercitare a Los Angeles, California e la sua sede principale è a Los Angeles, California al 5750 Wilshire Blvd, Los Angeles CA 90036. AEG LIVE LLC è di proprietà del querelato ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP. AEG LIVE LLC produce spettacoli live. Possiede luoghi in cui si organizzano i concerti, club, cinema, stadi, compreso lo Staples Center a Los Angeles. Possiede anche squadre sportive e strutture sportive.
12 La querelata ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP INC è una società di capitali autorizzata ad esercitare a Los Angeles, California e la sua sede principale è a Los Angeles, California al 800 W Olympic Bivd CA 90015.
13 Il querelato BRANDON PHILLIPS (RANDY PHILLIPS) è il Presidente e Amministratore Delegato di AEG LIVE LLC, risiede a Los Angeles, California
14 Il querelato KENNETH ORTEGA (KENNY ORTEGA) lavorava per AEG LIVE LLC come direttore artistico del tour This Is It, risiede nella Contea di Los Angeles, California
15 Il querelato PAUL GONGAWARE è il Co-Amministratore Delegato di AEG LIVE LLC, e risiede nella Contea di Los Angeles, in California
16 Il querelato TIMOTHY LEIWEKE è il Presidente e l'Amministratore Delegato di ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP, risiede nella Contea di Los Angeles, California
17 I querelati AEG LIVE LLC, ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP INC, RANDY PHILLIPS, KENNY ORTEGA, PAUL GONGAWARE e TIMOTHY LEIWEKE sono in una joint venture gli uni con gli altri e quindi in questa querela verranno definiti come "AEG" per indicarli collettivamente.
18 I querelati DOES 1-100 sono sconosciuti al momento e quindi il querelato si riserva di aggiungerli come querelati non appena si venga a conoscenza della loro identità e colpevolezza
19 JOSEPH JACKSON è il padre di Michael Jackson e risiede a Las Vegas, Nevada. E' stato nominato come querelante ma senza alcun diritto di rivalsa nei confronti dei querelati. Attraverso il suo rappresentante sarà tenuto al corrente di questa querela e ai querelati verrà dato di sapere che anche lui è nella lista dei querelanti.
20 L'ESTATE DI MICHAEL JACKSON è un Estate amministrato nella Corte Superiore di Los Angeles ed è nominato come querelante senza alcun diritto di rivalsa nei confronti dei querelanti. L'ESTATE DI MICHAEL JACKSON sarà tenuto al corrente di questa querela attraverso i suoi rappresentanti e ai querelati verrà dato di sapere che anche esso è nella lista dei querelanti.
ACCUSE
21 L'AEG, per mezzo dell'AEG LIVE, LLC ha stipulato un accordo scritto datato 26 gennaio 2009 con la Michael Jackson Company LLC (L'ACCORDO AEG-JACKSON). L'accordo era un "artist loan out agreement" e prevedeva che Michael Jackson si sarebbe esibito in un certo numero di concerti per AEG. Il contratto è stato firmato da RANDY PHILLIPS e Michael Jackson.
Il contratto tra AEG e JACKSON prevedeva che AEG avrebbe avuto l'esclusiva per realizzare e vendere merchandise di Michael Jackson associata al tour. In cambio di questi e di altri incassi associati al Tour, così come del prestigio associato alla sponsorizzazione del This is It Tour, AEG anticipo' a MJ delle ingenti somme di denaro che sarebbero state recuperate tramite gli incassi del tour. Se però Jackson non fosse riuscito ad esibirsi o non fosse riuscito a riguadagnare abbastanza soldi da coprire gli anticipi, allora AEG avrebbe avuto il diritto di recuperare gli anticipi tramite Michael Jackson e la sua società Michael Jackson LLC.
I beni su cui AEG si sarebbe potuta rivalere includono il catalogo Sony/ATV di proprietà di Jackson (che include canzoni dei Beatles, Aretha Franklin, The Jackson Family e molte altre ancora). Infatti AEG era anche autorizzata, da contratto, a recuperare da Jackson i costi di produzione per lo stesso Tour se il tour non avesse avuto successo.
22 Il successo del tour dipendeva dagli sforzi sia di Jackson che di AEG ed entrambi avevano promesso di cercare di massimizzare i guadagni generati dal Tour. In sostanza AEG avrebbe messo a disposizione i fondi e l'esperienza sulla produzione e Jackson avrebbe fornito il talento e la fama affinchè l'iniziativa potesse avere successo.
23 In virtù del contratto AEG JACKSON, AEG era arrivata a controllare la vita di Jackson. La casa in cui Jackson viveva era stata fornita da AEG, le sue finanze dipendevano da AEG e i suoi beni erano stati posti come garanzia se non si fosse esibito.
24 Anche la salute fisica di Jackson era un punto dell'accordo AEG JACKSON. L'accordo prevedeva specificatamente che Jackson avrebbe aiutato AEG ad acquistare un assicurazione sulla vita di cui, in caso di morte di Jackson, avrebbe beneficiato AEG e che Jackson avrebbe acconsentito a sottoporsi ad esami medici per l'ottenimento di tale assicurazione. Il contratto inoltre richiedeva che Jackson comprasse una assicurazione sulla cancellazione a sue spese e che nominasse AEG come beneficiario.
25 Le prove per il This is it tour erano in corso da aprile 2009. Jackson prese parte alle prove danzando, esibendosi e lavorando a stretto contatto con lo staff della produzione sullo sviluppo dello show. Ai primi di Maggio 2009, AEG accuso' Michael Jackson di aver saltato le prove e dichiaro' che la causa fossero le cattive condizioni di salute legate all'uso di farmaci. AEG diede ordine a Michael di smettere di vedere e di prendere dei medicinali dal suo attuale medico e di iniziare invece a farsi curare da un dottore che AEG gli aveva procurato.
26 Pressapoco durante lo stesso periodo agli inizi di maggio 2009, AEG ingaggio' il Dr. Conrad Murray ("Murray") come suo medico personale "a domicilio" e che dovesse curarlo solo lui. AEG dichiarò di volere che Murray riuscisse a fare in modo di consentire a Jackson di prendere parte alle prove e di esibirsi. AEG disse che avrebbe assunto Murray e che lo avrebbe pagato 150,000 $ al mese per 11 mesi cominciando da maggio 2009 fino a marzo 2010 insieme ad altri vantaggi, viaggi e spese, inclusa una grande casa a Londra e un'assicurazione medica.
27 AEG promise che avrebbe pagato e fornito tutto le attrezzature mediche di Murray, gli strumenti, il personale e i trattamenti praticati a Jackson. AEG e Murray si accordarono che Murray avrebbe cominciato subito e Murray iniziò immediatamente.
28 L'8 maggio 2009, AEG confermò l'accordo per iscritto. La conferma scritta dichiarava che AEG avrebbe fornito a Murray un'attrezzatura per poter eseguire la CPR e un'infermiera durante il periodo in cui avrebbe lavorato. L'8 maggio 2009 il Dr. Murray accettò i termini del contratto (L'ACCORDO AEG-MURRAY).
29 Il 12 maggio 2009, Murray fece il suo primo ordine per l'acquisto del farmaco Propofol (Diprivan) per Michael Jackson in una farmacia di Las Vegas, Nevada. Il propofol è un farmaco ipnotico somministrato per via endovenosa che è comunemente utilizzato per indurre e mantenere l'anestesia generale in ambientee ospedaliero.
30 Il 15 maggio 2009 Murray avvisò AEG per iscritto di aver iniziato a lavorare per Jackson a nome di AEG.
31 Il 22 maggio 2009, Murray mandò una e-mail ad AEG con le informazioni sul suo conto corrente bancario e richiese ad AEG di versare il suo stipendio di maggio 2009 di 150.000 $.
32 Murray forni' i suoi servizi secondo i termini dell'ACCORDO AEG-MURRAY per diverse settimane somministrando varie sostanze e altri farmaci a Michael Jackson, incluso Valium, Ativan, Versed e Propofol. Questi farmaci sono stati somministrati a Jackson nella casa di Beverly Hills affittata per lui da AEG. AEG era pienamente consapevole che Murray stava mettendo in atto i termini dell'ACCORDO AEG-MURRAY.
33 Il 28 maggio 2009, Murray mando' una e-mail ad AEG dichiarando di aver eseguito la sua parte dell'accordo in buona fede. Richiedeva che AEG eseguisse la sua parte dell'accordo.
34 Il 18 giugno 2009 Michael Jackson non si presentò alle prove.
35 Il 18 giugno 2009, i rappresentanti di AEG, incluso RANDY PHILLIPS, andarono fino a casa di Michael Jackson al 100 Carolwood way, Beverly Hills California. Murray prese parte alla riunione come da richiesta di AEG.
36 Il 18 giugno 2009, alla riunione, AEG richiese a Michael Jackson di non vedere piu' il Dr. Arnold Klein e di smettere di prendere i farmaci che Klein gli dava. AEG disse che i medicinali di Klein lo rendevano assonnato e gli impedivano di fare le prove. AEG chiese a Michael Jackson di prendere solo i medicinali che gli venivano dati da Murray.
37 AEG minacciò Jackson che se avesse saltato qualunque altra sessione di prove, avrebbero “staccato la spina” allo show, alla casa di Jackson, al dottore, e a tutte le spese per le quali essi provvedevano. Se AEG avesse annullato il tour, Jackson sarebbe stato tenuto a restituire tutti gli anticipi che aveva ricevuto da loro. Se non avesse potuto rimborsare AEG, AEG avrebbe avuto il diritto di riscuotere la garanzia collaterale che Jackson aveva dovuto offrire per assicurare il suo impegno di esibirsi.
AEG disse che se loro avessero annullato i concerti, sarebbero stati avviati procedimenti legali e la carriera di Jackson sarebbe finita. Dissero che Jackson DOVEVA lavorare con Murray. Minacciarono che se si fosse sottratto ancora al suo impegno di esibirsi, con AEG sarebbe terminato ogni rapporto.
38 AEG disse a Murray che doveva assicurarsi che Jackson si recasse alle prove. Se Jackson non lo avesse fatto, gli spettacoli sarebbero stati cancellati ed il rapporto di lavoro con Murray sarebbe terminato. Il lavoro di Murray era garantire che Jackson andasse alle prove e Murray avrebbe dovuto assistere alle prove con Jackson. Dissero che doveva avere polso con lui e che doveva dargli delle lavate di capo. Murray acconsentì a tutte le richieste di AEG. Da quel momento, Murray assistette alle prove con Jackson
39 AEG sapeva o avrebbe dovuto sapere che stava mettendo in pericolo la salute e la sicurezza di Jackson assumendo il controllo della relazione medico-paziente tra Jackson e Murray, e dando direttive e influenzando Murray ad agire senza rispettare gli standard di sicurezza medica.
40 Il 18 giugno 2009 alle 13.11, il giorno in cui ci fu proprio l’incontro della “lavata di capo” a casa di Jackson, AEG inviò a Murray ancora un’altra conferma scritta del loro accordo orale relativo ai suoi servizi per AEG. Murray aveva cominciato a prestare i suoi servizi alle dipendenze di AEG a partire dall’8 maggio 2009 in base ad un accordo orale e AEG non istruì mai Murray di porre fine ai suoi servizi. AEG sapeva che Murray stava agendo per conto dell’accordo AEG-MURRAY e AEG sapeva di non avergli ancora fornito i macchinari di rianimazione cardio-polmonare e un infermiere.
41 L’accordo scritto consegnato a Murray il 18 giugno 2009 alle 13.11 stabiliva il termine d’inizio dei suoi servizi nella data del 1 Maggio 2009 fino al completamento della serie dei concerti. Oltre a controllare l’alloggio, l’assicurazione, il viaggio, l’equipaggiamento ed i locali dove Murray eseguiva i suoi servizi, AEG controllava anche la fornitura dei servizi di Murray. AEG poteva licenziare Murray se questi non avesse agito a loro piacimento. Murray doveva eseguire i servizi secondo le direttive di AEG e Michael Jackson non aveva il diritto di porre fine all’accordo. Era AEG che dirigeva, controllava, sorvegliava e supervisionava i servizi di Murray.
42 L’accordo scritto confermava ulteriormente che AEG avrebbe fornito a Murray i macchinari di sicurezza necessari e del personale, inclusi le attrezzature di rianimazione cardio-polmonare e un infermiere. Sebbene AEG avesse promesso di fornire questi servizi, e anche se AEG sapeva o avrebbe dovuto sapere che Murray ogni notte somministrava a Jackson farmaci per dormire, AEG mancò di fornirli.
43 Quando Jackson si recò alle prove al Forum ad Inglewood, California, il 18 giugno 2009 alle ore 21.30, poche ore dopo la riunione della “lavata di capo”, era visibilmente scosso. Lui e la sua famiglia dipendevano dalle istruzioni di AEG per il Tour. Non aveva altra scelta se non di accettare le pericolose richieste di AEG o subirne le conseguenze. E non era in condizione di dire di no ad AEG. Testimoni presenti in quella sessione di prove confermano che Michael non era sé stesso quel giorno
44 Secondo le direttive di AEG Murray andò alle prove quel giorno per osservare Jackson. Murray ricevette istruzioni da AEG e rimase alle prove finché AEG lo congedò.
45 Più tardi quella sera del 18 giugno 2009 Murray si occupò di Jackson dandogli un cocktail di farmaci: Valium, Ativan, Versed e Propofol al fine di farlo addormentare. Il cocktail fornito da Murray era simile ai farmaci che aveva dato a Jackson nelle 5 settimane precedenti e Murray cercò di assicurarsi che Jackson dormisse affinché potesse recarsi alle prove il giorno dopo. Murray somministrò il Propofol in assenza delle attrezzature di rianimazione necessarie e del supporto infermieristico
46 Jackson si presentò alle prove il 19 giugno 2009 al Forum. Anche Murray era presente alle prove il 19 giugno 2009 alle direttive di AEG. Testimoni confermano che Michael Jackson era turbato, incoerente, e sembrava drogato e disorientato
47 Jackson continuò a ricevere i trattamenti di Murray durante il week-end (non ci furono prove in quei 2 giorni in occasione della festa del papà). Quando si ripresentò alle prove il 23 giugno 2009, Jackson aveva un freddo cane. I suoi assistenti dovettero dargli diverse maglie da indossare sotto il suo lungo e pesante cappotto. Sebbene facesse caldo quel giorno allo Staples Center, e sebbene le prove fossero dure, Jackson aveva bisogno del riscaldamento. I brividi ed il disorientamento di Jackson continuarono il 24 giugno 2009, l’ultimo giorno prima della sua morte. AEG era ben consapevole delle sue condizioni ma non posticipò alcuna prova né fece un passo indietro nelle sue pretese che Jackson continuasse a mantenere quell’estenuante programma di prove
48 Il 23 giugno 2009 AEG inoltrò per e-mail a Murray una copia scritta di una versione revisionata dell’accordo AEG-MURRAY. Il 24 giugno 2009, la notte prima che Michael Jackson morisse, Murray la firmò e la rispedì indietro ad AEG via fax. AEG ancora non aveva fatto nulla per fornire a Murray i macchinari di rianimazione cardio-polmonare, un infermiere, o qualunque altra attrezzatura salvavita indispensabili per i trattamenti che Murray faceva a Jackson
49 il 25 giugno 2009, mentre era sotto l’effetto dei farmaci somministratigli da Murray, Michael Jackson morì
50 L’ufficio del Coroner effettuò un’autopsia sul corpo di Michael Jackson il 26 giugno 2009, raggiungendo le proprie conclusioni il 18 settembre 2009. Il referto ha stabilito che Michael Jackson morì per intossicazione acuta da Propofol alla quale contribuì l’effetto delle benzodiazepine. Michael Jackson aveva una “polifarmacia” di medicinali nel suo corpo e c’erano livelli LETALI di Propofol (Diprivan) nel suo corpo.
PRIMA CAUSA DI AZIONE
VIOLAZIONE DEL CONTRATTO BASE E ALTRI DOVERI DI ASSISTENZA contro AEG e DOES 1-75
52 Il primo oggetto della causa è contro AEG LIVE, ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP, RANDY PHILLIPS, KENNY ORTEGA, PAUL GONGAWARE e TIMOTHY LEIWEKE (cioè AEG) e DOES 1-75
53 AEG era sotto un contratto scritto con Michael Jackson (L’accordo AEG-Jackson) e la sua società (Michael Jackson LLC). Il contratto era datato 26 gennaio 2009 e firmato sia da Randy Phillips che da Michael Jackson
54 L’accordo AEG-Jackson si riferiva a numerosi concerti ed eventi che Jackson doveva eseguire per AEG e includeva molte cose come la fornitura da parte di AEG di una residenza e di un trasporto sicuri per Michael Jackson in tutto il periodo di durata dell’accordo. Il contratto pretendeva anche tanto dalle condizioni fisiche di Michael Jackson, come il presentarsi a sessioni di prove e spettacoli fisicamente estenuanti. In quanto tale, l’accordo AEG-Jackson imponeva ad AEG il dovere legale di agire con ragionevolezza nei riguardi del benessere fisico di Michael Jackson
55 In più, AEG intraprese delle azioni relative al benessere fisico di Michael Jackson. AEG fece richieste verbali direttamente a Jackson su come egli avrebbe dovuto comportarsi e come avrebbe dovuto gestire le sue condizioni mediche, sotto la minaccia che avrebbero cancellato il Tour, interrotto il suo mantenimento e preteso i risarcimenti da lui. Prendendo in carico queste ed altre azioni, AEG creò e in tal modo assunse un dovere legale di agire con ragionevolezza
56 L’accordo AEG-Jackson ed il suo compimento da parte di AEG e di Michael Jackson era nei fatti una joint venture tra AEG e MJ, per agire in modo congiunto per il profitto conseguente allo sviluppo e alla produzione del This is It Tour. Come associato di Jackson, AEG era obbligato a trattarlo con la massima buona fede e a non ottenere alcun vantaggio su di lui attraverso false dichiarazioni, minacce o pressioni ostili di nessun tipo
57 Nel corso delle prove per This is It, AEG assunse uno straordinario livello di controllo sul benessere fisico di Michael Jackson. AEG monitorava la salute fisica di MJ. Trattenne Murray per fornire servizi medici a Jackson e dava direttive a Murray affinché lo scopo delle sue cure mediche fosse la presenza di Jackson alle prove. AEG isolò Jackson da altri fornitori di prestazioni mediche minacciandolo e pretendendo da lui che ricevesse trattamenti esclusivamente dal Dottor MURRAY. AEG non soltanto intervenne per fornire a Jackson servizi medici attraverso il Dottor MURRAY, ma anche per decidere quale dovesse essere lo scopo di questi servizi. AEG aveva il dovere verso Jackson di esercitare una ragionevole attenzione nello svolgimento di questi compiti. Avendo assunto la supervisione delle cure mediche di Jackson, non poteva abbandonarlo nel momento in cui lui è diventato disorientato e vulnerabile, specialmente considerando che queste condizioni erano il risultato dei trattamenti che AEG aveva ordinato a Murray di dare e costretto Jackson ad accettare
58 Il controllo di AEG sulla persona di Jackson fu reso ancora più grande dai farmaci che gli venivano somministrati da Murray, che indebolivano la salute mentale e fisica di Jackson, rendendolo vulnerabile, confuso e assoggettato agli ordini. AEG sapeva o avrebbe dovuto sapere che la salute di Jackson si stava deteriorando. Nel 2009, MJ era confuso, facilmente impressionabile, incapace di ricordare, ossessivo e disorientato. Aveva una memoria parziale delle cose, perdita dell’appetito, disidratazione e mancanza di energia. Aveva freddo e tremava durante le prove estive del suo spettacolo e come dimostrato dalle sue foto e dal film, indossava insolitamente vestiti pesanti durante le prove mentre gli altri ballerini erano poco vestiti e sudavano per il caldo.
59 AEG era consapevole del fatto che la casa fornita a Jackson veniva usata da Murray per svolgere le sue prestazioni mediche, sotto la direzione di AEG. Perciò, AEG aveva il dovere verso Jackson di garantire che quella casa, che veniva usata come struttura medica, fosse attrezzata con apparecchiature mediche appropriate ed in particolare con i macchinari di rianimazione e personale medico specializzato. Inoltre, AEG aveva promesso di adottare misure di sicurezza, come la fornitura delle attrezzature di rianimazione e di un infermiere, che ha mancato di provvedere
60 AEG aveva un rapporto speciale con MJ nel quale lavoravano insieme a stretto contatto per mettere in piedi una complessa e lunga serie di concerti in giro per il mondo. AEG assunse numerose persone intorno a Jackson e forniva a Jackson servizi di prima necessità come l’alloggio. AEG assunse il controllo delle cure mediche di Jackson e delle decisioni in merito. Lo speciale rapporto tra AEG e Jackson derivava anche dalla loro joint venture. In virtù di questo rapporto speciale, AEG avrebbe dovuto provvedere una ragionevole attenzione.
61 AEG era consapevole del fatto che MJ non stesse bene fisicamente e stesse avendo seri problemi nel fare le prove del suo spettacolo
62 Piuttosto che agire ragionevolmente e diluire il programma delle prove cosicché MJ potesse recuperare i suoi problemi fisici, AEG premeva perché lui fosse presente ad ogni sessione di prove di un’estenuante programmazione, minacciandolo che se ne avesse saltata anche solo un’altra, loro avrebbero annullato il Tour. Non posticipare o cancellare il Tour è stata una loro azione di negligenza ai danni di Jackson
63 Per poter ottenere i suoi enormi profitti dal Tour, AEG ordinò a MJ di non prestare più ascolto al suo medico curante e, senza alcuna consulenza medica, di smettere immediatamente di assumere i farmaci prescritti da quel dottore. MJ era minacciato che se non avesse assecondato le loro pretese, sarebbe incorso nella violazione del contratto AEG-Jackson. Interponendosi tra Michael Jackson ed il suo medico curante, e dicendo a MJ cosa fare dal punto di vista medico, AEG ha commesso un’azione di negligenza indipendente ai danni di Jackson
64 AEG pretese che MJ fosse curato esclusivamente dal dottore assunto da loro, MURRAY, che loro avevano concordato di retribuire con 150.000 dollari al mese più altri benefit con il solo compito di fare qualunque cosa servisse a portare MJ alle prove e agli spettacoli, così come accompagnarlo personalmente a quelle prove e spettacoli. Ordinando a Jackson di essere curato da uno specifico dottore – un dottore che AEG aveva istruito semplicemente perché si assicurasse che Jackson facesse le prove e gli spettacoli – sotto le minacce a Jackson che la sua carriera in sostanza sarebbe andata in rovina, AEG ha commesso negligenza indipendente ai danni di Jackson
65 AEG violò il suo dovere nei confronti di Jackson in modo diretto ed autonomo interferendo nel benessere di MJ ed agendo sconsideratamente e irragionevolmente e con l’intento di danneggiarlo per anteporre i profitti che loro si aspettavano alla sicurezza di MJ mentre ben sapevano di mettere a repentaglio la sua vita ed il suo benessere
66 Le violazioni da parte di AEG dei suoi molteplici doveri di ragionevole cura nei confronti di MJ hanno direttamente e con nesso causale provocato danni fisici a Michael Jackson e infine la sua morte, dalla quale sono conseguiti danni economici e non economici alle parti lese
67 Infatti, AEG aveva un’obbligazione fiduciaria verso MJ dovuto al loro rapporto di joint-venture. Minacciando MJ, AEG mise seriamente in pericolo MJ e in secondo luogo violò la sua obbligazione fiduciaria verso di lui, e queste minacce portarono in modo indipendente, diretto e con nesso causale alla sua morte
68 Gli imputati AEG e DOES 1-75 erano coinvolti in un complotto civile per commettere queste azioni illegali contro MJ
69 Le sconsiderate e intenzionali violazioni da parte di AEG dei suoi obblighi di cura provocarono in modo indipendente, diretto e con nesso causale la morte di MJ e i danni alle parti lese.
SECONDA CAUSA DI AZIONE
Negligenza nella assunzione, nel periodo di prova e nella supervisione contro AEG e Ignoti 1-75
70. la parte lesa incorpora qui tutti i precedenti paragrafi inclusi di seguito in modo completo
71. Il secondo atto d’accusa è contro AEG Live LLC, Anschutz Entertainment Group, Randy Phillips, Kenny Ortega, Paul Gongaware e Timothy Leiweke (i.e. AEG) e ignoti 1-75
72. Per le ragioni suddette, AEG ha dovere legale verso Michael Jackson di comportarsi ragionevolmente con lui
73. AEG era a conoscenza del fatto che Michael Jackson non era fisicamente in salute e stava avendo seri problemi a presentarsi alle prove per gli show
74. AEG ha scelto di assumere ed impiegare un medico, Murray, per curare esclusivamente Michael Jackson e richiedere che Jackson accettasse i trattamenti da lui con l’obbiettivo in essere di portarlo agli shows
75. Nell’intento di assumere Murray, AEG non ha in alcun modo agito con diligenza nell’indagare o verificare il passato di Murray, specializzazioni, abilitazioni, o persino se fosse assicurato, cosa che aveva il dovere di fare. Scegliendo di assumere ed impiegare un medico per curare Jackson, AEG aveva intenzione di agire, e necessitava farlo in modo ragionevole. AEG non ha agito ragionevolmente e ha violato il suo dovere
76. Durante il corso delle cure di Murray è diventato chiaro ad AEG che Jackson non si stava assolutamente sentendo bene. AEG non fece nulla per licenziare Murray e invece negligentemente lo ha ritenuto come un impiegato, così facendo ha violato il suo dovere di interesse. AEG ha insistito che Jackson continuasse i trattamenti con Murray e che non ricevesse alcuna cura da altri medici, un ulteriore violazione dei suoi doveri di supervisore
77. Infatti, AEG ha istruito il proprio impiegato Murray a fare il necessario per rendere sicura la partecipazione di Jackson alle prove e agli shows, in altre parole Murray fu istruito a non agire per il miglior interesse di Jackson, ma invece di attuare qualsiasi procedura medica fosse calcolata per ottenere le prestazioni di Jackson. I termini di impiego di Murray con AEG erano tali da fare aumentare i rischi per Jackson. AEG pagava Murray in modo eccessivo e lo faceva con il proposito che il suo impiego facesse andare Jackson alle prove. AEG sapeva o avrebbe dovuto sapere che questi termini di impiego avrebbero probabilmente posto un inaccettabile livello di rischio per la salute e la sicurezza di Jackson. Questo non è un modo appropriato di supervisionare un medico assunto e dal quale AEG stava richiedendo che Michael Jackson accettasse i trattamenti. Facendo questo, AEG ha violato i suoi doveri verso Jackson di assumere, ritenere e supervisionare Murray in caso ragionevole
78. AEG è stata anche negligente nel supervisionare Murray in ciò che Murray ha specificatamente richiesto : una infermiera full time e una serie di apparecchiature di rianimazione cardio-polmonare per il trattamento di Jackson, e AEG aveva aderito alla fornitura delle apparecchiature. AEG non ha fornito quelle apparecchiature e di conseguenza ha violato il suo dovere di prendersi cura di Michael Jackson
79. I difensori e gli Ignoti 1-75 sono coinvolti in una cospirazione civile per aver commesso questi sbagli contro Michael Jackson
80. Le violazioni di AEG verso Michael Jackson hanno direttamente e conseguentemente causato problemi fisici a Michael Jackson ed infine la sua morte, col risultato di danni economici e non economici alla parte lesa
TERZA CAUSA DI AZIONE
(Frode e frode costruttiva contro AEG e Ignoti 1-75)
81. la parte lesa incorpora qui tutti i precedenti paragrafi inclusi qui in modo completo
82. Il Terzo atto di causa è contro AEG Live LLC, Anschutz Entertainment Group, Inc, Randy Phillips, Kenny Ortega, Paul Gongaware e Timothy Leiweke (i.e. AEG) e Ignoti 1-75
83. per le ragioni suddette, AEG ha doveri legali verso Michael Jackson di comportarsi ragionevolmente con lui, includendo doveri fiduciari come partner associato
84. AEG ha intenzionalmente effettuato false rappresentazioni a Michael Jackson che avevano l’intento di cercare i suoi migliori interesse e benessere. AEG ha falsamente convinto Jackson che avrebbero fornito un medico e una attrezzatura a Jackson per mantenerlo in salute. AEG ha fatto queste false rappresentazioni nello sforzo di fuorviare Michael Jackson per fargli continuare il Tour, così che AEG potesse trarre profitto. I direttori e i dirigenti di AEG, incluso Randy Phillips, hanno direttamente comunicato questi travisamenti a Michael Jackson il giorno 18 giugno 2009, tanto quanto altre date e periodi.
85. Le affermazioni di AEG a Jackson erano false perché in realtà AEG stava meramente facendo qualsiasi cosa possibile affinchè Michael Jackson potesse fare le prove e gli shows. AEG non ha fornito un medico che stava realmente agendo per il benessere di Jackson e non ha fornito le attrezzature
86. Jackson ha creduto alle fuorvianti parole di AEG a suo danno. Jackson ha cercato di continuare con il Tour perché contava sulle parole di AEG, ovvero che Murray stava agendo nel migliore interesse di Jackson
87. Come diretta e prossima causa della dannosa fiducia di Michael Jackson nei confronti dell’intenzione di AEG di fuorviarlo, Michael Jackson è stato danneggiato e ucciso, in modo tale da causare danni alla parte lesa
88. I difensori di AEG e Ignoti 1-75 sono stati coinvolti in una cospirazione civile per aver commesso questi sbagli contro Michael Jackson
QUARTA CAUSA D’AZIONE
Inflizione negligente di stress emozionale (Dillon vs Legg) della parte lesa Michael Joseph Jackson, Jr. contro AEG e Ignoti 1-75)
89. la parte lesa incorpora qui tutti i precedenti paragrafi inclusi qui in modo completo
90. Il Quarto atto di accusa è portato dalla parte lesa Michael Joseph Jackson Jr, attraverso il suo tutore ad Litem Katherine Jackson, contro AEG Live LLC, Anschutz Entertainment Group, Inc, Randy Phillips, Kenny Ortega, Paul Gongaware e Timothy Leiweke (i.e. AEG) e Ignoti 1-75
91. durante il corso dell’infortunio e della morte di Michael Jackson, suo figlio Michael Joseph Jackson Jr., ha testimoniato la sofferenza di suo padre, e di conseguenza ha subito un grande trauma e severo stress emozionale
92. a causa della indipendente negligenza di AEG, tanto quanto alla negligenza di Murray, la parte lesa Michael Joseph Jackson Jr, è stata messa in una posizione di spettatore di questi tragici eventi
93. per la legge della California, vedere Dillon v Legg, 68 Cal 2d 728 (1968), e la sua progenie, la parte lesa Michael Joseph Jackson Jr è in diritto di risarcimento per il suo enorme stress emozionale per aver testimoniato così da vicino suo padre danneggiato e morente
QUINTA CAUSA DI AZIONE
(respondeat superior contro AEG e Ignoti 1-100 per la negligenza di Murray)
94. la parte lesa incorpora qui tutti i precedenti paragrafi inclusi qui in modo completo
95. Il Quinto atto di accusa è contro AEG Live LLC, Anschutz Entertainment Group, Inc, Randy Phillips, Kenny Ortega, Paul Gongaware e Timothy Leiweke (i.e. AEG) e Ignoti 1-100
96. Il Terzo atto di accusa è basato sullo stato di controllore e datore di lavoro di Murray da parte di AEG
97. l’accordo AEG-Murray è stato creato come un rapporto datore di lavoro-lavoratore tra AEG e Murray
98. AEG sapeva che Michael Jackson era soggetto a peculiare rischio di irragionevole danno fisico, e aveva un dovere legale di fornire precauzioni per aiutare a rimediare la situazione
99. Dato che AEG era il controllore e datore di lavoro di Murray, AEG è responsabile delle azioni attuate da Murray nel corso e con lo scopo del suo impiego per AEG
100. AEG ha ritenuto il controllo sul lavoro di Murray, almeno in quello che determinava gli obbiettivi di servizi medici su base giornaliera e ha promesso di fornirgli l’attrezzatura, e così come AEG doveva a Jackson un obbligo di esercitare ragionevole attenzione
101. Nel corso e nello scopo del suo impiego per AEG, Murray ha commesso atti di sconsideratezza e negligenza che ha direttamente causato il decadimento fisico ed in ultimo la morte di Michael Jackson, con risultato di danni economici e non economici alla parte lesa. AEG è responsabile delle sue azioni e responsabile dei danni
102. Murray era un medico con licenza che aveva il dovere di prendersi cura del suo paziente Michael Jackson
103. Murray è stato irresponsabile e negligente nello stabilire le sue diagnosi, valutazioni e trattamenti per Michael Jackson in Maggio e Giugno 2009
104. Per esempio, Murray ha usato Propofol come un agente di trattamento per l’insonnia di Jackson su una base ambulatoriale senza l’appropriata attrezzatura di rianimazione o personale addetto, non ha propriamente somministrato il farmaco Propofol (così come altre numerose medicine) a Jackson, non ha propriamente supervisionato Jackson, e non ha propriamente agito alla scoperta di un arresto respiratorio di Jackson il 25 giugno 2009. Inoltre, da alcuni resoconti, Murray ha atteso oltre un’ora e mezzo per chiamare il 911 dopo aver scoperto che Jackson aveva smesso di respirare. In aggiunta, raggiunta la stanza del pronto soccorso all’UCLA, Murray non ha dato una appropriata anamnesi del paziente
105. I difensori di AEG, Murray, e Ignoti 1-100 erano coinvolti in una cospirazione civile che ha commesso questi errori contro Michael Jackson
106. La sconsiderata e grossolana violazione di Murray dei propri doveri verso Michael Jackson e che hanno direttamente causato il decadimento fisico e in ultimo la morte di Michael Jackson, ha avuto come risultato danni economici e non economici alla qui presente parte lesa. In base a questo, la parte lesa chiede sentenza contro la difesa su tutti gli atti di accusa, e ognuno di loro come segue :
A Danni economici come risarcimento del processo
B Danni non economici come risarcimento del processo
C Punizione esemplare come risarcimento del processo
D Spese giudiziarie secondo la legge
E Spese legali secondo la legge
F Per ulteriori modifiche si rimette alla discrezione della corte
Quello che la querela di Katherine Jackson porta alla luce è un mondo fatto di ricatti e di orrore in cui Michael era costretto a vivere negli ultimi mesi della sua vita.
E' grazie anche e soprattutto ai fans che oggi possiamo dire di aver portato in causa uno dei colossi responsabili per la sua morte.
Michael sarà vendicato, questo è solo l'inizio!
QUERELA DI KATHERINE JACKSON E DEI FIGLI DI MICHAEL CONTRO AEG
Querelante, attraverso Panish Shea & Boyle LLP, sostiene i seguenti punti contro il querelato
1 Questa causa riguarda la tragica morte per negligenza dell'artista amato in tutto il mondo Michael Jackson
2 Michael Jackson era amato anche dai querelanti, i suoi tre figli e sua madre, come pure dal resto della famiglia Jackson.
3 Al momento della morte, Michael Jackson era legato da un contratto con AEG che copriva la produzione di una serie di concerti live - il tour denominato "This Is It" - con Michael Jackson.
4 Proprio per la natura del contratto e relazione speciale, AEG aveva delle responsabilità legali nei confronti di Michael Jackson e avrebbe dovuto assicurare la sua sicurezza e non porlo in alcun tipo di pericolo
5 Ma AEG, nonostante sapesse della condizione fisica di Michael Jackson, non tenne fede alle sue responsabilità perchè quello che era nel loro interesse principale era il massimo profitto dal Tour e non certo la salute e la sicurezza di Michael Jackson
6 Quello che fece o non fece AEG porto' alla morte di Michael Jackson il 25 giugno 2009
7 Al momento della sua morte Michael Jackson era sotto le cure di un dottore scelto da, ingaggiato da, controllato da AEG; infatti fu AEG a chiedere e richiedere che Michael Jackson fosse curato da questo medico in particolare per poter essere sicuri che Michael Jackson potesse prendere parte a tutte le prove e a tutti gli spettacoli del tour. AEG aveva un contratto di assunzione con questo dottore che, oltre agli altri benefici, lo pagava 150.000$ al mese. Il lavoro che gli era richiesto era di fare in modo che Michael Jackson si recasse sempre alle prove e che fosse pronto per gli shows.
8 A causa di quello che fece o non fece AEG, tre adorabili bambini hanno perso il loro padre, un padre e una madre hanno perso il loro figlio, i fratelli e sorelle hanno perso il loro fratello e il mondo ha perso il suo piu' famoso e acclamato artista.
PARTI IN CAUSA
Querelante MICHAEL JOSEPH JACKSON JR., PARIS-MICHAEL KATHERINE JACKSON e PRINCE MICHAEL JACKSON II sono minori e sono figli legittimi di Michael Jackson e in virtu' di questo sono autorizzati a sporgere querela tramite colei che ne ha la custodia, la loro nonna KATHERINE JACKSON
10 la querelante KATHERINE JACKSON è la madre di Michael Jackson e dipendeva da lui per tutto cio' di cui necessitava per vivere e quindi è autorizzata a sporgere querela
11 La querelata AEG LIVE LLC è una società di capitali autorizzata a esercitare a Los Angeles, California e la sua sede principale è a Los Angeles, California al 5750 Wilshire Blvd, Los Angeles CA 90036. AEG LIVE LLC è di proprietà del querelato ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP. AEG LIVE LLC produce spettacoli live. Possiede luoghi in cui si organizzano i concerti, club, cinema, stadi, compreso lo Staples Center a Los Angeles. Possiede anche squadre sportive e strutture sportive.
12 La querelata ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP INC è una società di capitali autorizzata ad esercitare a Los Angeles, California e la sua sede principale è a Los Angeles, California al 800 W Olympic Bivd CA 90015.
13 Il querelato BRANDON PHILLIPS (RANDY PHILLIPS) è il Presidente e Amministratore Delegato di AEG LIVE LLC, risiede a Los Angeles, California
14 Il querelato KENNETH ORTEGA (KENNY ORTEGA) lavorava per AEG LIVE LLC come direttore artistico del tour This Is It, risiede nella Contea di Los Angeles, California
15 Il querelato PAUL GONGAWARE è il Co-Amministratore Delegato di AEG LIVE LLC, e risiede nella Contea di Los Angeles, in California
16 Il querelato TIMOTHY LEIWEKE è il Presidente e l'Amministratore Delegato di ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP, risiede nella Contea di Los Angeles, California
17 I querelati AEG LIVE LLC, ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP INC, RANDY PHILLIPS, KENNY ORTEGA, PAUL GONGAWARE e TIMOTHY LEIWEKE sono in una joint venture gli uni con gli altri e quindi in questa querela verranno definiti come "AEG" per indicarli collettivamente.
18 I querelati DOES 1-100 sono sconosciuti al momento e quindi il querelato si riserva di aggiungerli come querelati non appena si venga a conoscenza della loro identità e colpevolezza
19 JOSEPH JACKSON è il padre di Michael Jackson e risiede a Las Vegas, Nevada. E' stato nominato come querelante ma senza alcun diritto di rivalsa nei confronti dei querelati. Attraverso il suo rappresentante sarà tenuto al corrente di questa querela e ai querelati verrà dato di sapere che anche lui è nella lista dei querelanti.
20 L'ESTATE DI MICHAEL JACKSON è un Estate amministrato nella Corte Superiore di Los Angeles ed è nominato come querelante senza alcun diritto di rivalsa nei confronti dei querelanti. L'ESTATE DI MICHAEL JACKSON sarà tenuto al corrente di questa querela attraverso i suoi rappresentanti e ai querelati verrà dato di sapere che anche esso è nella lista dei querelanti.
ACCUSE
21 L'AEG, per mezzo dell'AEG LIVE, LLC ha stipulato un accordo scritto datato 26 gennaio 2009 con la Michael Jackson Company LLC (L'ACCORDO AEG-JACKSON). L'accordo era un "artist loan out agreement" e prevedeva che Michael Jackson si sarebbe esibito in un certo numero di concerti per AEG. Il contratto è stato firmato da RANDY PHILLIPS e Michael Jackson.
Il contratto tra AEG e JACKSON prevedeva che AEG avrebbe avuto l'esclusiva per realizzare e vendere merchandise di Michael Jackson associata al tour. In cambio di questi e di altri incassi associati al Tour, così come del prestigio associato alla sponsorizzazione del This is It Tour, AEG anticipo' a MJ delle ingenti somme di denaro che sarebbero state recuperate tramite gli incassi del tour. Se però Jackson non fosse riuscito ad esibirsi o non fosse riuscito a riguadagnare abbastanza soldi da coprire gli anticipi, allora AEG avrebbe avuto il diritto di recuperare gli anticipi tramite Michael Jackson e la sua società Michael Jackson LLC.
I beni su cui AEG si sarebbe potuta rivalere includono il catalogo Sony/ATV di proprietà di Jackson (che include canzoni dei Beatles, Aretha Franklin, The Jackson Family e molte altre ancora). Infatti AEG era anche autorizzata, da contratto, a recuperare da Jackson i costi di produzione per lo stesso Tour se il tour non avesse avuto successo.
22 Il successo del tour dipendeva dagli sforzi sia di Jackson che di AEG ed entrambi avevano promesso di cercare di massimizzare i guadagni generati dal Tour. In sostanza AEG avrebbe messo a disposizione i fondi e l'esperienza sulla produzione e Jackson avrebbe fornito il talento e la fama affinchè l'iniziativa potesse avere successo.
23 In virtù del contratto AEG JACKSON, AEG era arrivata a controllare la vita di Jackson. La casa in cui Jackson viveva era stata fornita da AEG, le sue finanze dipendevano da AEG e i suoi beni erano stati posti come garanzia se non si fosse esibito.
24 Anche la salute fisica di Jackson era un punto dell'accordo AEG JACKSON. L'accordo prevedeva specificatamente che Jackson avrebbe aiutato AEG ad acquistare un assicurazione sulla vita di cui, in caso di morte di Jackson, avrebbe beneficiato AEG e che Jackson avrebbe acconsentito a sottoporsi ad esami medici per l'ottenimento di tale assicurazione. Il contratto inoltre richiedeva che Jackson comprasse una assicurazione sulla cancellazione a sue spese e che nominasse AEG come beneficiario.
25 Le prove per il This is it tour erano in corso da aprile 2009. Jackson prese parte alle prove danzando, esibendosi e lavorando a stretto contatto con lo staff della produzione sullo sviluppo dello show. Ai primi di Maggio 2009, AEG accuso' Michael Jackson di aver saltato le prove e dichiaro' che la causa fossero le cattive condizioni di salute legate all'uso di farmaci. AEG diede ordine a Michael di smettere di vedere e di prendere dei medicinali dal suo attuale medico e di iniziare invece a farsi curare da un dottore che AEG gli aveva procurato.
26 Pressapoco durante lo stesso periodo agli inizi di maggio 2009, AEG ingaggio' il Dr. Conrad Murray ("Murray") come suo medico personale "a domicilio" e che dovesse curarlo solo lui. AEG dichiarò di volere che Murray riuscisse a fare in modo di consentire a Jackson di prendere parte alle prove e di esibirsi. AEG disse che avrebbe assunto Murray e che lo avrebbe pagato 150,000 $ al mese per 11 mesi cominciando da maggio 2009 fino a marzo 2010 insieme ad altri vantaggi, viaggi e spese, inclusa una grande casa a Londra e un'assicurazione medica.
27 AEG promise che avrebbe pagato e fornito tutto le attrezzature mediche di Murray, gli strumenti, il personale e i trattamenti praticati a Jackson. AEG e Murray si accordarono che Murray avrebbe cominciato subito e Murray iniziò immediatamente.
28 L'8 maggio 2009, AEG confermò l'accordo per iscritto. La conferma scritta dichiarava che AEG avrebbe fornito a Murray un'attrezzatura per poter eseguire la CPR e un'infermiera durante il periodo in cui avrebbe lavorato. L'8 maggio 2009 il Dr. Murray accettò i termini del contratto (L'ACCORDO AEG-MURRAY).
29 Il 12 maggio 2009, Murray fece il suo primo ordine per l'acquisto del farmaco Propofol (Diprivan) per Michael Jackson in una farmacia di Las Vegas, Nevada. Il propofol è un farmaco ipnotico somministrato per via endovenosa che è comunemente utilizzato per indurre e mantenere l'anestesia generale in ambientee ospedaliero.
30 Il 15 maggio 2009 Murray avvisò AEG per iscritto di aver iniziato a lavorare per Jackson a nome di AEG.
31 Il 22 maggio 2009, Murray mandò una e-mail ad AEG con le informazioni sul suo conto corrente bancario e richiese ad AEG di versare il suo stipendio di maggio 2009 di 150.000 $.
32 Murray forni' i suoi servizi secondo i termini dell'ACCORDO AEG-MURRAY per diverse settimane somministrando varie sostanze e altri farmaci a Michael Jackson, incluso Valium, Ativan, Versed e Propofol. Questi farmaci sono stati somministrati a Jackson nella casa di Beverly Hills affittata per lui da AEG. AEG era pienamente consapevole che Murray stava mettendo in atto i termini dell'ACCORDO AEG-MURRAY.
33 Il 28 maggio 2009, Murray mando' una e-mail ad AEG dichiarando di aver eseguito la sua parte dell'accordo in buona fede. Richiedeva che AEG eseguisse la sua parte dell'accordo.
34 Il 18 giugno 2009 Michael Jackson non si presentò alle prove.
35 Il 18 giugno 2009, i rappresentanti di AEG, incluso RANDY PHILLIPS, andarono fino a casa di Michael Jackson al 100 Carolwood way, Beverly Hills California. Murray prese parte alla riunione come da richiesta di AEG.
36 Il 18 giugno 2009, alla riunione, AEG richiese a Michael Jackson di non vedere piu' il Dr. Arnold Klein e di smettere di prendere i farmaci che Klein gli dava. AEG disse che i medicinali di Klein lo rendevano assonnato e gli impedivano di fare le prove. AEG chiese a Michael Jackson di prendere solo i medicinali che gli venivano dati da Murray.
37 AEG minacciò Jackson che se avesse saltato qualunque altra sessione di prove, avrebbero “staccato la spina” allo show, alla casa di Jackson, al dottore, e a tutte le spese per le quali essi provvedevano. Se AEG avesse annullato il tour, Jackson sarebbe stato tenuto a restituire tutti gli anticipi che aveva ricevuto da loro. Se non avesse potuto rimborsare AEG, AEG avrebbe avuto il diritto di riscuotere la garanzia collaterale che Jackson aveva dovuto offrire per assicurare il suo impegno di esibirsi.
AEG disse che se loro avessero annullato i concerti, sarebbero stati avviati procedimenti legali e la carriera di Jackson sarebbe finita. Dissero che Jackson DOVEVA lavorare con Murray. Minacciarono che se si fosse sottratto ancora al suo impegno di esibirsi, con AEG sarebbe terminato ogni rapporto.
38 AEG disse a Murray che doveva assicurarsi che Jackson si recasse alle prove. Se Jackson non lo avesse fatto, gli spettacoli sarebbero stati cancellati ed il rapporto di lavoro con Murray sarebbe terminato. Il lavoro di Murray era garantire che Jackson andasse alle prove e Murray avrebbe dovuto assistere alle prove con Jackson. Dissero che doveva avere polso con lui e che doveva dargli delle lavate di capo. Murray acconsentì a tutte le richieste di AEG. Da quel momento, Murray assistette alle prove con Jackson
39 AEG sapeva o avrebbe dovuto sapere che stava mettendo in pericolo la salute e la sicurezza di Jackson assumendo il controllo della relazione medico-paziente tra Jackson e Murray, e dando direttive e influenzando Murray ad agire senza rispettare gli standard di sicurezza medica.
40 Il 18 giugno 2009 alle 13.11, il giorno in cui ci fu proprio l’incontro della “lavata di capo” a casa di Jackson, AEG inviò a Murray ancora un’altra conferma scritta del loro accordo orale relativo ai suoi servizi per AEG. Murray aveva cominciato a prestare i suoi servizi alle dipendenze di AEG a partire dall’8 maggio 2009 in base ad un accordo orale e AEG non istruì mai Murray di porre fine ai suoi servizi. AEG sapeva che Murray stava agendo per conto dell’accordo AEG-MURRAY e AEG sapeva di non avergli ancora fornito i macchinari di rianimazione cardio-polmonare e un infermiere.
41 L’accordo scritto consegnato a Murray il 18 giugno 2009 alle 13.11 stabiliva il termine d’inizio dei suoi servizi nella data del 1 Maggio 2009 fino al completamento della serie dei concerti. Oltre a controllare l’alloggio, l’assicurazione, il viaggio, l’equipaggiamento ed i locali dove Murray eseguiva i suoi servizi, AEG controllava anche la fornitura dei servizi di Murray. AEG poteva licenziare Murray se questi non avesse agito a loro piacimento. Murray doveva eseguire i servizi secondo le direttive di AEG e Michael Jackson non aveva il diritto di porre fine all’accordo. Era AEG che dirigeva, controllava, sorvegliava e supervisionava i servizi di Murray.
42 L’accordo scritto confermava ulteriormente che AEG avrebbe fornito a Murray i macchinari di sicurezza necessari e del personale, inclusi le attrezzature di rianimazione cardio-polmonare e un infermiere. Sebbene AEG avesse promesso di fornire questi servizi, e anche se AEG sapeva o avrebbe dovuto sapere che Murray ogni notte somministrava a Jackson farmaci per dormire, AEG mancò di fornirli.
43 Quando Jackson si recò alle prove al Forum ad Inglewood, California, il 18 giugno 2009 alle ore 21.30, poche ore dopo la riunione della “lavata di capo”, era visibilmente scosso. Lui e la sua famiglia dipendevano dalle istruzioni di AEG per il Tour. Non aveva altra scelta se non di accettare le pericolose richieste di AEG o subirne le conseguenze. E non era in condizione di dire di no ad AEG. Testimoni presenti in quella sessione di prove confermano che Michael non era sé stesso quel giorno
44 Secondo le direttive di AEG Murray andò alle prove quel giorno per osservare Jackson. Murray ricevette istruzioni da AEG e rimase alle prove finché AEG lo congedò.
45 Più tardi quella sera del 18 giugno 2009 Murray si occupò di Jackson dandogli un cocktail di farmaci: Valium, Ativan, Versed e Propofol al fine di farlo addormentare. Il cocktail fornito da Murray era simile ai farmaci che aveva dato a Jackson nelle 5 settimane precedenti e Murray cercò di assicurarsi che Jackson dormisse affinché potesse recarsi alle prove il giorno dopo. Murray somministrò il Propofol in assenza delle attrezzature di rianimazione necessarie e del supporto infermieristico
46 Jackson si presentò alle prove il 19 giugno 2009 al Forum. Anche Murray era presente alle prove il 19 giugno 2009 alle direttive di AEG. Testimoni confermano che Michael Jackson era turbato, incoerente, e sembrava drogato e disorientato
47 Jackson continuò a ricevere i trattamenti di Murray durante il week-end (non ci furono prove in quei 2 giorni in occasione della festa del papà). Quando si ripresentò alle prove il 23 giugno 2009, Jackson aveva un freddo cane. I suoi assistenti dovettero dargli diverse maglie da indossare sotto il suo lungo e pesante cappotto. Sebbene facesse caldo quel giorno allo Staples Center, e sebbene le prove fossero dure, Jackson aveva bisogno del riscaldamento. I brividi ed il disorientamento di Jackson continuarono il 24 giugno 2009, l’ultimo giorno prima della sua morte. AEG era ben consapevole delle sue condizioni ma non posticipò alcuna prova né fece un passo indietro nelle sue pretese che Jackson continuasse a mantenere quell’estenuante programma di prove
48 Il 23 giugno 2009 AEG inoltrò per e-mail a Murray una copia scritta di una versione revisionata dell’accordo AEG-MURRAY. Il 24 giugno 2009, la notte prima che Michael Jackson morisse, Murray la firmò e la rispedì indietro ad AEG via fax. AEG ancora non aveva fatto nulla per fornire a Murray i macchinari di rianimazione cardio-polmonare, un infermiere, o qualunque altra attrezzatura salvavita indispensabili per i trattamenti che Murray faceva a Jackson
49 il 25 giugno 2009, mentre era sotto l’effetto dei farmaci somministratigli da Murray, Michael Jackson morì
50 L’ufficio del Coroner effettuò un’autopsia sul corpo di Michael Jackson il 26 giugno 2009, raggiungendo le proprie conclusioni il 18 settembre 2009. Il referto ha stabilito che Michael Jackson morì per intossicazione acuta da Propofol alla quale contribuì l’effetto delle benzodiazepine. Michael Jackson aveva una “polifarmacia” di medicinali nel suo corpo e c’erano livelli LETALI di Propofol (Diprivan) nel suo corpo.
PRIMA CAUSA DI AZIONE
VIOLAZIONE DEL CONTRATTO BASE E ALTRI DOVERI DI ASSISTENZA contro AEG e DOES 1-75
52 Il primo oggetto della causa è contro AEG LIVE, ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP, RANDY PHILLIPS, KENNY ORTEGA, PAUL GONGAWARE e TIMOTHY LEIWEKE (cioè AEG) e DOES 1-75
53 AEG era sotto un contratto scritto con Michael Jackson (L’accordo AEG-Jackson) e la sua società (Michael Jackson LLC). Il contratto era datato 26 gennaio 2009 e firmato sia da Randy Phillips che da Michael Jackson
54 L’accordo AEG-Jackson si riferiva a numerosi concerti ed eventi che Jackson doveva eseguire per AEG e includeva molte cose come la fornitura da parte di AEG di una residenza e di un trasporto sicuri per Michael Jackson in tutto il periodo di durata dell’accordo. Il contratto pretendeva anche tanto dalle condizioni fisiche di Michael Jackson, come il presentarsi a sessioni di prove e spettacoli fisicamente estenuanti. In quanto tale, l’accordo AEG-Jackson imponeva ad AEG il dovere legale di agire con ragionevolezza nei riguardi del benessere fisico di Michael Jackson
55 In più, AEG intraprese delle azioni relative al benessere fisico di Michael Jackson. AEG fece richieste verbali direttamente a Jackson su come egli avrebbe dovuto comportarsi e come avrebbe dovuto gestire le sue condizioni mediche, sotto la minaccia che avrebbero cancellato il Tour, interrotto il suo mantenimento e preteso i risarcimenti da lui. Prendendo in carico queste ed altre azioni, AEG creò e in tal modo assunse un dovere legale di agire con ragionevolezza
56 L’accordo AEG-Jackson ed il suo compimento da parte di AEG e di Michael Jackson era nei fatti una joint venture tra AEG e MJ, per agire in modo congiunto per il profitto conseguente allo sviluppo e alla produzione del This is It Tour. Come associato di Jackson, AEG era obbligato a trattarlo con la massima buona fede e a non ottenere alcun vantaggio su di lui attraverso false dichiarazioni, minacce o pressioni ostili di nessun tipo
57 Nel corso delle prove per This is It, AEG assunse uno straordinario livello di controllo sul benessere fisico di Michael Jackson. AEG monitorava la salute fisica di MJ. Trattenne Murray per fornire servizi medici a Jackson e dava direttive a Murray affinché lo scopo delle sue cure mediche fosse la presenza di Jackson alle prove. AEG isolò Jackson da altri fornitori di prestazioni mediche minacciandolo e pretendendo da lui che ricevesse trattamenti esclusivamente dal Dottor MURRAY. AEG non soltanto intervenne per fornire a Jackson servizi medici attraverso il Dottor MURRAY, ma anche per decidere quale dovesse essere lo scopo di questi servizi. AEG aveva il dovere verso Jackson di esercitare una ragionevole attenzione nello svolgimento di questi compiti. Avendo assunto la supervisione delle cure mediche di Jackson, non poteva abbandonarlo nel momento in cui lui è diventato disorientato e vulnerabile, specialmente considerando che queste condizioni erano il risultato dei trattamenti che AEG aveva ordinato a Murray di dare e costretto Jackson ad accettare
58 Il controllo di AEG sulla persona di Jackson fu reso ancora più grande dai farmaci che gli venivano somministrati da Murray, che indebolivano la salute mentale e fisica di Jackson, rendendolo vulnerabile, confuso e assoggettato agli ordini. AEG sapeva o avrebbe dovuto sapere che la salute di Jackson si stava deteriorando. Nel 2009, MJ era confuso, facilmente impressionabile, incapace di ricordare, ossessivo e disorientato. Aveva una memoria parziale delle cose, perdita dell’appetito, disidratazione e mancanza di energia. Aveva freddo e tremava durante le prove estive del suo spettacolo e come dimostrato dalle sue foto e dal film, indossava insolitamente vestiti pesanti durante le prove mentre gli altri ballerini erano poco vestiti e sudavano per il caldo.
59 AEG era consapevole del fatto che la casa fornita a Jackson veniva usata da Murray per svolgere le sue prestazioni mediche, sotto la direzione di AEG. Perciò, AEG aveva il dovere verso Jackson di garantire che quella casa, che veniva usata come struttura medica, fosse attrezzata con apparecchiature mediche appropriate ed in particolare con i macchinari di rianimazione e personale medico specializzato. Inoltre, AEG aveva promesso di adottare misure di sicurezza, come la fornitura delle attrezzature di rianimazione e di un infermiere, che ha mancato di provvedere
60 AEG aveva un rapporto speciale con MJ nel quale lavoravano insieme a stretto contatto per mettere in piedi una complessa e lunga serie di concerti in giro per il mondo. AEG assunse numerose persone intorno a Jackson e forniva a Jackson servizi di prima necessità come l’alloggio. AEG assunse il controllo delle cure mediche di Jackson e delle decisioni in merito. Lo speciale rapporto tra AEG e Jackson derivava anche dalla loro joint venture. In virtù di questo rapporto speciale, AEG avrebbe dovuto provvedere una ragionevole attenzione.
61 AEG era consapevole del fatto che MJ non stesse bene fisicamente e stesse avendo seri problemi nel fare le prove del suo spettacolo
62 Piuttosto che agire ragionevolmente e diluire il programma delle prove cosicché MJ potesse recuperare i suoi problemi fisici, AEG premeva perché lui fosse presente ad ogni sessione di prove di un’estenuante programmazione, minacciandolo che se ne avesse saltata anche solo un’altra, loro avrebbero annullato il Tour. Non posticipare o cancellare il Tour è stata una loro azione di negligenza ai danni di Jackson
63 Per poter ottenere i suoi enormi profitti dal Tour, AEG ordinò a MJ di non prestare più ascolto al suo medico curante e, senza alcuna consulenza medica, di smettere immediatamente di assumere i farmaci prescritti da quel dottore. MJ era minacciato che se non avesse assecondato le loro pretese, sarebbe incorso nella violazione del contratto AEG-Jackson. Interponendosi tra Michael Jackson ed il suo medico curante, e dicendo a MJ cosa fare dal punto di vista medico, AEG ha commesso un’azione di negligenza indipendente ai danni di Jackson
64 AEG pretese che MJ fosse curato esclusivamente dal dottore assunto da loro, MURRAY, che loro avevano concordato di retribuire con 150.000 dollari al mese più altri benefit con il solo compito di fare qualunque cosa servisse a portare MJ alle prove e agli spettacoli, così come accompagnarlo personalmente a quelle prove e spettacoli. Ordinando a Jackson di essere curato da uno specifico dottore – un dottore che AEG aveva istruito semplicemente perché si assicurasse che Jackson facesse le prove e gli spettacoli – sotto le minacce a Jackson che la sua carriera in sostanza sarebbe andata in rovina, AEG ha commesso negligenza indipendente ai danni di Jackson
65 AEG violò il suo dovere nei confronti di Jackson in modo diretto ed autonomo interferendo nel benessere di MJ ed agendo sconsideratamente e irragionevolmente e con l’intento di danneggiarlo per anteporre i profitti che loro si aspettavano alla sicurezza di MJ mentre ben sapevano di mettere a repentaglio la sua vita ed il suo benessere
66 Le violazioni da parte di AEG dei suoi molteplici doveri di ragionevole cura nei confronti di MJ hanno direttamente e con nesso causale provocato danni fisici a Michael Jackson e infine la sua morte, dalla quale sono conseguiti danni economici e non economici alle parti lese
67 Infatti, AEG aveva un’obbligazione fiduciaria verso MJ dovuto al loro rapporto di joint-venture. Minacciando MJ, AEG mise seriamente in pericolo MJ e in secondo luogo violò la sua obbligazione fiduciaria verso di lui, e queste minacce portarono in modo indipendente, diretto e con nesso causale alla sua morte
68 Gli imputati AEG e DOES 1-75 erano coinvolti in un complotto civile per commettere queste azioni illegali contro MJ
69 Le sconsiderate e intenzionali violazioni da parte di AEG dei suoi obblighi di cura provocarono in modo indipendente, diretto e con nesso causale la morte di MJ e i danni alle parti lese.
SECONDA CAUSA DI AZIONE
Negligenza nella assunzione, nel periodo di prova e nella supervisione contro AEG e Ignoti 1-75
70. la parte lesa incorpora qui tutti i precedenti paragrafi inclusi di seguito in modo completo
71. Il secondo atto d’accusa è contro AEG Live LLC, Anschutz Entertainment Group, Randy Phillips, Kenny Ortega, Paul Gongaware e Timothy Leiweke (i.e. AEG) e ignoti 1-75
72. Per le ragioni suddette, AEG ha dovere legale verso Michael Jackson di comportarsi ragionevolmente con lui
73. AEG era a conoscenza del fatto che Michael Jackson non era fisicamente in salute e stava avendo seri problemi a presentarsi alle prove per gli show
74. AEG ha scelto di assumere ed impiegare un medico, Murray, per curare esclusivamente Michael Jackson e richiedere che Jackson accettasse i trattamenti da lui con l’obbiettivo in essere di portarlo agli shows
75. Nell’intento di assumere Murray, AEG non ha in alcun modo agito con diligenza nell’indagare o verificare il passato di Murray, specializzazioni, abilitazioni, o persino se fosse assicurato, cosa che aveva il dovere di fare. Scegliendo di assumere ed impiegare un medico per curare Jackson, AEG aveva intenzione di agire, e necessitava farlo in modo ragionevole. AEG non ha agito ragionevolmente e ha violato il suo dovere
76. Durante il corso delle cure di Murray è diventato chiaro ad AEG che Jackson non si stava assolutamente sentendo bene. AEG non fece nulla per licenziare Murray e invece negligentemente lo ha ritenuto come un impiegato, così facendo ha violato il suo dovere di interesse. AEG ha insistito che Jackson continuasse i trattamenti con Murray e che non ricevesse alcuna cura da altri medici, un ulteriore violazione dei suoi doveri di supervisore
77. Infatti, AEG ha istruito il proprio impiegato Murray a fare il necessario per rendere sicura la partecipazione di Jackson alle prove e agli shows, in altre parole Murray fu istruito a non agire per il miglior interesse di Jackson, ma invece di attuare qualsiasi procedura medica fosse calcolata per ottenere le prestazioni di Jackson. I termini di impiego di Murray con AEG erano tali da fare aumentare i rischi per Jackson. AEG pagava Murray in modo eccessivo e lo faceva con il proposito che il suo impiego facesse andare Jackson alle prove. AEG sapeva o avrebbe dovuto sapere che questi termini di impiego avrebbero probabilmente posto un inaccettabile livello di rischio per la salute e la sicurezza di Jackson. Questo non è un modo appropriato di supervisionare un medico assunto e dal quale AEG stava richiedendo che Michael Jackson accettasse i trattamenti. Facendo questo, AEG ha violato i suoi doveri verso Jackson di assumere, ritenere e supervisionare Murray in caso ragionevole
78. AEG è stata anche negligente nel supervisionare Murray in ciò che Murray ha specificatamente richiesto : una infermiera full time e una serie di apparecchiature di rianimazione cardio-polmonare per il trattamento di Jackson, e AEG aveva aderito alla fornitura delle apparecchiature. AEG non ha fornito quelle apparecchiature e di conseguenza ha violato il suo dovere di prendersi cura di Michael Jackson
79. I difensori e gli Ignoti 1-75 sono coinvolti in una cospirazione civile per aver commesso questi sbagli contro Michael Jackson
80. Le violazioni di AEG verso Michael Jackson hanno direttamente e conseguentemente causato problemi fisici a Michael Jackson ed infine la sua morte, col risultato di danni economici e non economici alla parte lesa
TERZA CAUSA DI AZIONE
(Frode e frode costruttiva contro AEG e Ignoti 1-75)
81. la parte lesa incorpora qui tutti i precedenti paragrafi inclusi qui in modo completo
82. Il Terzo atto di causa è contro AEG Live LLC, Anschutz Entertainment Group, Inc, Randy Phillips, Kenny Ortega, Paul Gongaware e Timothy Leiweke (i.e. AEG) e Ignoti 1-75
83. per le ragioni suddette, AEG ha doveri legali verso Michael Jackson di comportarsi ragionevolmente con lui, includendo doveri fiduciari come partner associato
84. AEG ha intenzionalmente effettuato false rappresentazioni a Michael Jackson che avevano l’intento di cercare i suoi migliori interesse e benessere. AEG ha falsamente convinto Jackson che avrebbero fornito un medico e una attrezzatura a Jackson per mantenerlo in salute. AEG ha fatto queste false rappresentazioni nello sforzo di fuorviare Michael Jackson per fargli continuare il Tour, così che AEG potesse trarre profitto. I direttori e i dirigenti di AEG, incluso Randy Phillips, hanno direttamente comunicato questi travisamenti a Michael Jackson il giorno 18 giugno 2009, tanto quanto altre date e periodi.
85. Le affermazioni di AEG a Jackson erano false perché in realtà AEG stava meramente facendo qualsiasi cosa possibile affinchè Michael Jackson potesse fare le prove e gli shows. AEG non ha fornito un medico che stava realmente agendo per il benessere di Jackson e non ha fornito le attrezzature
86. Jackson ha creduto alle fuorvianti parole di AEG a suo danno. Jackson ha cercato di continuare con il Tour perché contava sulle parole di AEG, ovvero che Murray stava agendo nel migliore interesse di Jackson
87. Come diretta e prossima causa della dannosa fiducia di Michael Jackson nei confronti dell’intenzione di AEG di fuorviarlo, Michael Jackson è stato danneggiato e ucciso, in modo tale da causare danni alla parte lesa
88. I difensori di AEG e Ignoti 1-75 sono stati coinvolti in una cospirazione civile per aver commesso questi sbagli contro Michael Jackson
QUARTA CAUSA D’AZIONE
Inflizione negligente di stress emozionale (Dillon vs Legg) della parte lesa Michael Joseph Jackson, Jr. contro AEG e Ignoti 1-75)
89. la parte lesa incorpora qui tutti i precedenti paragrafi inclusi qui in modo completo
90. Il Quarto atto di accusa è portato dalla parte lesa Michael Joseph Jackson Jr, attraverso il suo tutore ad Litem Katherine Jackson, contro AEG Live LLC, Anschutz Entertainment Group, Inc, Randy Phillips, Kenny Ortega, Paul Gongaware e Timothy Leiweke (i.e. AEG) e Ignoti 1-75
91. durante il corso dell’infortunio e della morte di Michael Jackson, suo figlio Michael Joseph Jackson Jr., ha testimoniato la sofferenza di suo padre, e di conseguenza ha subito un grande trauma e severo stress emozionale
92. a causa della indipendente negligenza di AEG, tanto quanto alla negligenza di Murray, la parte lesa Michael Joseph Jackson Jr, è stata messa in una posizione di spettatore di questi tragici eventi
93. per la legge della California, vedere Dillon v Legg, 68 Cal 2d 728 (1968), e la sua progenie, la parte lesa Michael Joseph Jackson Jr è in diritto di risarcimento per il suo enorme stress emozionale per aver testimoniato così da vicino suo padre danneggiato e morente
QUINTA CAUSA DI AZIONE
(respondeat superior contro AEG e Ignoti 1-100 per la negligenza di Murray)
94. la parte lesa incorpora qui tutti i precedenti paragrafi inclusi qui in modo completo
95. Il Quinto atto di accusa è contro AEG Live LLC, Anschutz Entertainment Group, Inc, Randy Phillips, Kenny Ortega, Paul Gongaware e Timothy Leiweke (i.e. AEG) e Ignoti 1-100
96. Il Terzo atto di accusa è basato sullo stato di controllore e datore di lavoro di Murray da parte di AEG
97. l’accordo AEG-Murray è stato creato come un rapporto datore di lavoro-lavoratore tra AEG e Murray
98. AEG sapeva che Michael Jackson era soggetto a peculiare rischio di irragionevole danno fisico, e aveva un dovere legale di fornire precauzioni per aiutare a rimediare la situazione
99. Dato che AEG era il controllore e datore di lavoro di Murray, AEG è responsabile delle azioni attuate da Murray nel corso e con lo scopo del suo impiego per AEG
100. AEG ha ritenuto il controllo sul lavoro di Murray, almeno in quello che determinava gli obbiettivi di servizi medici su base giornaliera e ha promesso di fornirgli l’attrezzatura, e così come AEG doveva a Jackson un obbligo di esercitare ragionevole attenzione
101. Nel corso e nello scopo del suo impiego per AEG, Murray ha commesso atti di sconsideratezza e negligenza che ha direttamente causato il decadimento fisico ed in ultimo la morte di Michael Jackson, con risultato di danni economici e non economici alla parte lesa. AEG è responsabile delle sue azioni e responsabile dei danni
102. Murray era un medico con licenza che aveva il dovere di prendersi cura del suo paziente Michael Jackson
103. Murray è stato irresponsabile e negligente nello stabilire le sue diagnosi, valutazioni e trattamenti per Michael Jackson in Maggio e Giugno 2009
104. Per esempio, Murray ha usato Propofol come un agente di trattamento per l’insonnia di Jackson su una base ambulatoriale senza l’appropriata attrezzatura di rianimazione o personale addetto, non ha propriamente somministrato il farmaco Propofol (così come altre numerose medicine) a Jackson, non ha propriamente supervisionato Jackson, e non ha propriamente agito alla scoperta di un arresto respiratorio di Jackson il 25 giugno 2009. Inoltre, da alcuni resoconti, Murray ha atteso oltre un’ora e mezzo per chiamare il 911 dopo aver scoperto che Jackson aveva smesso di respirare. In aggiunta, raggiunta la stanza del pronto soccorso all’UCLA, Murray non ha dato una appropriata anamnesi del paziente
105. I difensori di AEG, Murray, e Ignoti 1-100 erano coinvolti in una cospirazione civile che ha commesso questi errori contro Michael Jackson
106. La sconsiderata e grossolana violazione di Murray dei propri doveri verso Michael Jackson e che hanno direttamente causato il decadimento fisico e in ultimo la morte di Michael Jackson, ha avuto come risultato danni economici e non economici alla qui presente parte lesa. In base a questo, la parte lesa chiede sentenza contro la difesa su tutti gli atti di accusa, e ognuno di loro come segue :
A Danni economici come risarcimento del processo
B Danni non economici come risarcimento del processo
C Punizione esemplare come risarcimento del processo
D Spese giudiziarie secondo la legge
E Spese legali secondo la legge
F Per ulteriori modifiche si rimette alla discrezione della corte
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
Io penso che in questo modo .......... noi capiremo sempre meno quello che volete dire ....... se con calma cercate di spiegarvi tanto non ce ne viene niente ne a una ne all' altra è solo che arrabbiandovi così ......... le persone poi si allontanano .........
Cercate con calma di chiarirvi
Lisa .......... ho letto tutto
Jackson continuò a ricevere i trattamenti di Murray durante il week-end (non ci furono prove in quei 2 giorni in occasione della festa del papà). Quando si ripresentò alle prove il 23 giugno 2009, Jackson aveva un freddo cane. I suoi assistenti dovettero dargli diverse maglie da indossare sotto il suo lungo e pesante cappotto. Sebbene facesse caldo quel giorno allo Staples Center, e sebbene le prove fossero dure, Jackson aveva bisogno del riscaldamento. I brividi ed il disorientamento di Jackson continuarono il 24 giugno 2009, l’ultimo giorno prima della sua morte. AEG era ben consapevole delle sue condizioni ma non posticipò alcuna prova né fece un passo indietro nelle sue pretese che Jackson continuasse a mantenere quell’estenuante programma di prove
48 Il 23 giugno 2009 AEG inoltrò per e-mail a Murray una copia scritta di una versione revisionata dell’accordo AEG-MURRAY. Il 24 giugno 2009, la notte prima che Michael Jackson morisse, Murray la firmò e la rispedì indietro ad AEG via fax. AEG ancora non aveva fatto nulla per fornire a Murray i macchinari di rianimazione cardio-polmonare, un infermiere, o qualunque altra attrezzatura salvavita indispensabili per i trattamenti che Murray faceva a Jackson
49 il 25 giugno 2009, mentre era sotto l’effetto dei farmaci somministratigli da Murray, Michael Jackson morì
Ivana tu che te ne intendi di medicinali e altro .......... perchè Michael aveva così tanto freddo ......... si vede anche in This Is It dove ha giubbotto e 2 o 3 camicie sotto, aveva la pressione bassissima e ....... rischiava il collasso ogni minuto ???
Cercate con calma di chiarirvi
Lisa .......... ho letto tutto
Jackson continuò a ricevere i trattamenti di Murray durante il week-end (non ci furono prove in quei 2 giorni in occasione della festa del papà). Quando si ripresentò alle prove il 23 giugno 2009, Jackson aveva un freddo cane. I suoi assistenti dovettero dargli diverse maglie da indossare sotto il suo lungo e pesante cappotto. Sebbene facesse caldo quel giorno allo Staples Center, e sebbene le prove fossero dure, Jackson aveva bisogno del riscaldamento. I brividi ed il disorientamento di Jackson continuarono il 24 giugno 2009, l’ultimo giorno prima della sua morte. AEG era ben consapevole delle sue condizioni ma non posticipò alcuna prova né fece un passo indietro nelle sue pretese che Jackson continuasse a mantenere quell’estenuante programma di prove
48 Il 23 giugno 2009 AEG inoltrò per e-mail a Murray una copia scritta di una versione revisionata dell’accordo AEG-MURRAY. Il 24 giugno 2009, la notte prima che Michael Jackson morisse, Murray la firmò e la rispedì indietro ad AEG via fax. AEG ancora non aveva fatto nulla per fornire a Murray i macchinari di rianimazione cardio-polmonare, un infermiere, o qualunque altra attrezzatura salvavita indispensabili per i trattamenti che Murray faceva a Jackson
49 il 25 giugno 2009, mentre era sotto l’effetto dei farmaci somministratigli da Murray, Michael Jackson morì
Ivana tu che te ne intendi di medicinali e altro .......... perchè Michael aveva così tanto freddo ......... si vede anche in This Is It dove ha giubbotto e 2 o 3 camicie sotto, aveva la pressione bassissima e ....... rischiava il collasso ogni minuto ???
Patty 58- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3652
Età : 65
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.09
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
Ragionare con calma e senza offendere è un primo segno di maturità..qui nessuno è più intelligente o meno intelligente dell'altro. Siamo persone civili e come tali dotate di autocontrollo. Siamo qui per discutere e confrontarci e le offese non servono affatto. La mancanza di rispetto non ci fa onore.
Grazie Lisa per la traduzione di questa importantissima querela. Siamo all'inizio e questo è un primo e fondamentale passo.
Grazie Lisa per la traduzione di questa importantissima querela. Siamo all'inizio e questo è un primo e fondamentale passo.
LylaMJ74- Talento Motown
- Numero di messaggi : 60
Età : 50
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 14.06.10
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
Patty 58 ha scritto:Io penso che in questo modo .......... noi capiremo sempre meno quello che volete dire ....... se con calma cercate di spiegarvi tanto non ce ne viene niente ne a una ne all' altra è solo che arrabbiandovi così ......... le persone poi si allontanano .........
Cercate con calma di chiarirvi
Lisa .......... ho letto tutto
Jackson continuò a ricevere i trattamenti di Murray durante il week-end (non ci furono prove in quei 2 giorni in occasione della festa del papà). Quando si ripresentò alle prove il 23 giugno 2009, Jackson aveva un freddo cane. I suoi assistenti dovettero dargli diverse maglie da indossare sotto il suo lungo e pesante cappotto. Sebbene facesse caldo quel giorno allo Staples Center, e sebbene le prove fossero dure, Jackson aveva bisogno del riscaldamento. I brividi ed il disorientamento di Jackson continuarono il 24 giugno 2009, l’ultimo giorno prima della sua morte. AEG era ben consapevole delle sue condizioni ma non posticipò alcuna prova né fece un passo indietro nelle sue pretese che Jackson continuasse a mantenere quell’estenuante programma di prove
48 Il 23 giugno 2009 AEG inoltrò per e-mail a Murray una copia scritta di una versione revisionata dell’accordo AEG-MURRAY. Il 24 giugno 2009, la notte prima che Michael Jackson morisse, Murray la firmò e la rispedì indietro ad AEG via fax. AEG ancora non aveva fatto nulla per fornire a Murray i macchinari di rianimazione cardio-polmonare, un infermiere, o qualunque altra attrezzatura salvavita indispensabili per i trattamenti che Murray faceva a Jackson
49 il 25 giugno 2009, mentre era sotto l’effetto dei farmaci somministratigli da Murray, Michael Jackson morì
Ivana tu che te ne intendi di medicinali e altro .......... perchè Michael aveva così tanto freddo ......... si vede anche in This Is It dove ha giubbotto e 2 o 3 camicie sotto, aveva la pressione bassissima e ....... rischiava il collasso ogni minuto ???
Michael aveva freddo perchè lo imbottivano di droghe per far in modo che si presentasse alle prove e quello è esattamente l'effetto collaterale di quelle droghe.
Io non mi sono ancora ripresa da questa traduzione... ho continuamente incubi e sogno di salvarlo, non riuscendoci.
Non so dare una definizione per farvi capire cosa penso del mondo in cui viviamo, non ci sono parole, il profitto sopra la vita, sopra tutto, sempre.
Mi viene solo a pensarci.
Alla gogna dovrebbero andare tutti.
Dovrebbero fare a loro quello che hanno fatto a lui, riempirli di propofol fino a che gli esca dalla bocca e poi vediamo!
Hanno rovinato anche la psiche di un bambino chiamandolo in quel momento che il suo adorato padre stava morendo, questo mi distrugge! Maledetti!!!!!
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
NicoL ha scritto:lisalovemj ha scritto:
****
Questo è un messaggio che abbiamo ricevuto stamattina da Taaj Malik su fb
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Traduzione:
con la querela che è stata sporta contro AEG sono in tanti che ora cominciano a credere ad alcune delle cose che stiamo continuando a dire da mesi, Randy Phillips, Kenny Ortega,, Frank DiLeo $$$ONY e altri non sono dalla parte dei buoni!!! Tanti fans stanno ora gettando via i loro DVD di TII. Sono cosi' feriti che non riescono neppure a guardarli!!! Siete cosi' sicuri di voler comprare il nuovo cd??? Solo per poterlo poi buttare nella pattumiera dopo aver saputo tutta la verità!! Sappiamo che vi prenderanno in giro, il CD non conterrà nemmeno la musica di Michael!!! Michael ha lasciato solo dei demos, altri ci canteranno sopra, per completare le canzoni, non è la musica di Michael!!! Quindi cos'è che state comprando qui? Un'altra bugia da parte di Sony, volete davvero supportare coloro che hanno il sangue di Michael sulle loro mani!!!
Unitevi a questo gruppo: leggete tutti i links, documentatevi, divulgate!!
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Questa denuncia di Katherine è forse quella sferzata che occorreva al mondo!
Anche io avevo dubitato di lei come madre, mi pento e mi scuso con lei... coraggio Katherine, avanti così.
Purtroppo credo che sia proprio così per il CD; Michael aveva lasciato dei demos, quella non sarà la sua vera musica!
Io invece ho ancora i miei dubbi di lei come madre, adesso piu' che mai.
Non posso perdonare il fatto che lui avesse intorno tutte queste persone suoi "amici" o parenti di cui si fidava e con cui accettava di parlare e anche di prendere dei consigli (sua madre) che SAPEVANO e non hanno fatto NIENTE per salvarlo, niente!
Vogliamo ancora dargli il beneficio del dubbio e dire che non sapevano nulla? E allora questa denuncia da dove viene fuori? Le email tra Murray e AEG da dove vengono fuori?
Michael era uno scheletro negli ultimi giorni, aveva sempre freddo, stava male e non riusciva neppure a connettere. Se io fossi stata sua madre lo avrei preso via di peso e portato via da tutto e da tutti obbligandolo a curarsi e a rimandare un tour per il quale visibilmente NON era pronto.
Invece no, parenti e amici (vedi Karen) tutti condiscendenti.
Nessuno ha fatto nulla, nessuno ha provato a fare nulla. Michael si fidava di sua madre ed era l'unica persona che potesse avere una voce ma lei ha preferito "non invadere la sua privacy".
E' troppo comodo questo come ruolo per una madre! Un genitore deve mettere la vita del proprio figlio sopra tutto, anche a costo di farsi odiare per questo! Un amico fidato dovrebbe fare la stessa cosa.
Un po' di coraggio e di amore in piu' da parte di alcune persone avrebbero potuto salvare la sua vita.
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
lella ha scritto:Lisa fai dall'inizio lo steso errore.
pensi che la estate non siano i figli di mike ma tre ladri.
C'e' un giudice che controlla, e la estate AMMINISTRA SOLO I BENI E GLI INCASSI FINO A CHE I RAGAZZI AVRANNO 30 anni NON SI INTASCA LA ROBA LASCIANDOLI SENZA NULLA, ha solo una piccolissima percentuale come giusto compenso e incentivo
C'e' tanto di giudice che li controlla quindi quando dici che BRANCA E McCLAIN NON SONO I FIGLI DICI UNA SCEMATA
SONO LE PERSONE CHE AMMINISTRANO E SONO TENUTE A FAR FRUTTARE IL FONDO FIDUCIARIO CHE A 30 ANNI ANDRA' AI FIGLI.
la stessa cosa che disse Tarack Ben Ammar nel memoriale tv allo Staples.....
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
lisalovemj ha scritto:
QUERELA DI KATHERINE JACKSON E DEI FIGLI DI MICHAEL CONTRO AEG
Querelante, attraverso Panish Shea & Boyle LLP, sostiene i seguenti punti contro il querelato...
PARTI IN CAUSA
Querelante...
La querelata AEG LIVE LLC...
La querelata ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP INC..
Il querelato BRANDON PHILLIPS (RANDY PHILLIPS)...
Il querelato KENNETH ORTEGA (KENNY ORTEGA)..
Il querelato TIMOTHY LEIWEKE ...
I querelati AEG LIVE LLC, ANSCHUTZ ENTERTAINMENT GROUP INC, RANDY PHILLIPS, KENNY ORTEGA, PAUL GONGAWARE e TIMOTHY LEIWEKE...
I querelati DOES 1-100...
L'ESTATE DI MICHAEL JACKSON...
ACCUSE
... ...
PRIMA CAUSA DI AZIONE
VIOLAZIONE DEL CONTRATTO BASE E ALTRI DOVERI DI ASSISTENZA contro AEG e DOES 1-75
SECONDA CAUSA DI AZIONE
Negligenza nella assunzione, nel periodo di prova e nella supervisione contro AEG e Ignoti 1-75
TERZA CAUSA DI AZIONE
(Frode e frode costruttiva contro AEG e Ignoti 1-75)
QUARTA CAUSA D’AZIONE
Inflizione negligente di stress emozionale (Dillon vs Legg) della parte lesa Michael Joseph Jackson, Jr. contro AEG e Ignoti 1-75)
QUINTA CAUSA DI AZIONE
(respondeat superior contro AEG e Ignoti 1-100 per la negligenza di Murray)
Può servire a poco il mio parere,
ma questa querela mi sembra la prima "cosa concreta" che leggo qui ed è triste..tanto
Ultima modifica di FORALLTIME il Dom Set 19, 2010 11:33 am - modificato 1 volta.
FORALLTIME- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 25.04.10
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
Per quanto riguarda l'iniziativa di lisa, io sono un believer, quindi non credo nella morte di Michael, ma se si parlerà anche di vitilifine, pedofilia, ecc. ci sto: il mio nome è Andrea De Roma
Moonwalker95- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3638
Età : 29
Località : Aversa (CE)
Data d'iscrizione : 13.12.09
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
FORALLTIME ha scritto:
Può servire a poco il mio parere,
ma questa è la prima "cosa concreta" che leggo qui ed è triste..tanto
Non so perchè tu pensi questo. Dopo 4 mesi di topic io credo di aver portato ben piu' di questo come "cosa concreta".
Questa denuncia è frutto dei nostri sforzi. Tutto quello che è stato espresso fin'ora ha avuto solo conferma.
I video che ho postato sono palesemente rivelatori degli inganni e delle minacce e delle ingiustizie a cui Michael è stato sottoposto per fare questi concerti.
Voi non avete seguito e spronato i Jackson con messaggi su twitter e lettere.
Sapete quanto lavoro di ricerca dei fans la famiglia ha preso per poter fare questo? Tanto.
Spero che il tuo parere non sia condiviso anche dagli altri perchè significa che avrei perso 4 mesi della mia vita postando a voi sul forum le mie ricerche.
Ultima modifica di lisalovemj il Dom Set 19, 2010 11:48 am - modificato 1 volta.
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
lisalovemj ha scritto:NicoL ha scritto:lisalovemj ha scritto:
****
Questo è un messaggio che abbiamo ricevuto stamattina da Taaj Malik su fb
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Traduzione:
con la querela che è stata sporta contro AEG sono in tanti che ora cominciano a credere ad alcune delle cose che stiamo continuando a dire da mesi, Randy Phillips, Kenny Ortega,, Frank DiLeo $$$ONY e altri non sono dalla parte dei buoni!!! Tanti fans stanno ora gettando via i loro DVD di TII. Sono cosi' feriti che non riescono neppure a guardarli!!! Siete cosi' sicuri di voler comprare il nuovo cd??? Solo per poterlo poi buttare nella pattumiera dopo aver saputo tutta la verità!! Sappiamo che vi prenderanno in giro, il CD non conterrà nemmeno la musica di Michael!!! Michael ha lasciato solo dei demos, altri ci canteranno sopra, per completare le canzoni, non è la musica di Michael!!! Quindi cos'è che state comprando qui? Un'altra bugia da parte di Sony, volete davvero supportare coloro che hanno il sangue di Michael sulle loro mani!!!
Unitevi a questo gruppo: leggete tutti i links, documentatevi, divulgate!!
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Questa denuncia di Katherine è forse quella sferzata che occorreva al mondo!
Anche io avevo dubitato di lei come madre, mi pento e mi scuso con lei... coraggio Katherine, avanti così.
Purtroppo credo che sia proprio così per il CD; Michael aveva lasciato dei demos, quella non sarà la sua vera musica!
Io invece ho ancora i miei dubbi di lei come madre, adesso piu' che mai.
Non posso perdonare il fatto che lui avesse intorno tutte queste persone suoi "amici" o parenti di cui si fidava e con cui accettava di parlare e anche di prendere dei consigli (sua madre) che SAPEVANO e non hanno fatto NIENTE per salvarlo, niente!
Vogliamo ancora dargli il beneficio del dubbio e dire che non sapevano nulla? E allora questa denuncia da dove viene fuori? Le email tra Murray e AEG da dove vengono fuori?
Michael era uno scheletro negli ultimi giorni, aveva sempre freddo, stava male e non riusciva neppure a connettere. Se io fossi stata sua madre lo avrei preso via di peso e portato via da tutto e da tutti obbligandolo a curarsi e a rimandare un tour per il quale visibilmente NON era pronto.
Invece no, parenti e amici (vedi Karen) tutti condiscendenti.
Nessuno ha fatto nulla, nessuno ha provato a fare nulla. Michael si fidava di sua madre ed era l'unica persona che potesse avere una voce ma lei ha preferito "non invadere la sua privacy".
E' troppo comodo questo come ruolo per una madre! Un genitore deve mettere la vita del proprio figlio sopra tutto, anche a costo di farsi odiare per questo! Un amico fidato dovrebbe fare la stessa cosa.
Un po' di coraggio e di amore in piu' da parte di alcune persone avrebbero potuto salvare la sua vita.
tu hai 34 anni, tu pensi che a 80 anni e dopo aver tirato su 9 figli, si possa avere lo stesso spirito?? tu pensi che un figlio di 50 sia facile da gestire (ammesso che sia gestibile) come un bimbo?? tu pensi che un figlio ben adulto non trovi il modo di fare quello che vuole?...è anche un suo diritto. No, non è possibile!! Codesto è puro sogno. Sapete tutti benissimo che ci hanno provato e lui gli ha sbarrato la strada urlandogli che avrebbe chiamato la stampa. Michael era testado ....avrà avuto le sue ragioni a tenere la famiglia un po' a bada, ma era un gran testardo!
Le famiglie sono un'isola felice, ma anche una trappola di sentimenti spesso. Via..... non stiamo sempre a piagnucolare che era colpa di Katherine. Un figlio si cresce e poi prende la sua strada e tu tiri un sospiro di sollievo perchè finalmente ce la fa da solo. Se ha bisogno cerchi ancora di aiutarlo, specie se te ne accorgi e soprattutto se lo chiede. Ma mica stai sempre lì a controllare come quando ha 5 anni, e se hai 80 anni io credo che dici " non ce la faccio più!!!!!"
I figli sono come aquiloni, tu li lanci e reggi la corda fino a che volano sempre più lontano e tu li guidi e li guidi fino a che la corda si spezza e sono soli davvero e padroni di se stessi (non è mia la frase ma calza a pennello).
Le respondabilità le ha chi gli viveva accanto davvero e aveva potere economico e gli gestiva la vita....
Ultima modifica di lila il Dom Set 19, 2010 11:44 am - modificato 2 volte.
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
lisalovemj ha scritto:FORALLTIME ha scritto:
Può servire a poco il mio parere,
ma questa è la prima "cosa concreta" che leggo qui ed è triste..tanto
Non so perchè tu pensi questo. Dopo 4 mesi di topic io credo di aver portato ben piu' di questo come "cosa concreta".
Questa denuncia è frutto dei nostri sforzi. Tutto quello che è stato espresso fin'ora ha avuto solo conferma.
I video che ho postato sono palesemente rivelatori degli inganni e delle minacce e delle ingiustizie a cui Michael è stato sottoposto per fare questi concerti.
Voi non avete seguito e spronato i Jackson con messaggi su twitter e lettere.
Sapete quanto lavoro di ricerca dei fans la famiglia ha preso per poter fare questo? Tanto.
Spero che il tuo parere non sia condiviso anche dagli altri perchè significa che avrei perso 4 mesi della mia postando a voi sul forum le mie ricerche.
E' giusto che io corregga:
"Può servire a poco il mio parere,
ma questa querela mi sembra la prima "cosa concreta" che leggo qui ed è triste..tanto"
E con ciò non ho voluto sminuire il lavoro di nessuno, pensavo solo di poter esprimere un mio parere, senza pensare se fosse condiviso o meno da altri.
Tu sai benissimo che non condivido l'uso di messaggi offensivi - accusatori -diffamatori...per esprimere una teoria
era solo la prima volta che sentivo di dire la mia....
Non accadrà più.
Ultima modifica di FORALLTIME il Dom Set 19, 2010 11:48 am - modificato 1 volta.
FORALLTIME- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 25.04.10
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
lila ha scritto:lisalovemj ha scritto:NicoL ha scritto:lisalovemj ha scritto:
****
Questo è un messaggio che abbiamo ricevuto stamattina da Taaj Malik su fb
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Traduzione:
con la querela che è stata sporta contro AEG sono in tanti che ora cominciano a credere ad alcune delle cose che stiamo continuando a dire da mesi, Randy Phillips, Kenny Ortega,, Frank DiLeo $$$ONY e altri non sono dalla parte dei buoni!!! Tanti fans stanno ora gettando via i loro DVD di TII. Sono cosi' feriti che non riescono neppure a guardarli!!! Siete cosi' sicuri di voler comprare il nuovo cd??? Solo per poterlo poi buttare nella pattumiera dopo aver saputo tutta la verità!! Sappiamo che vi prenderanno in giro, il CD non conterrà nemmeno la musica di Michael!!! Michael ha lasciato solo dei demos, altri ci canteranno sopra, per completare le canzoni, non è la musica di Michael!!! Quindi cos'è che state comprando qui? Un'altra bugia da parte di Sony, volete davvero supportare coloro che hanno il sangue di Michael sulle loro mani!!!
Unitevi a questo gruppo: leggete tutti i links, documentatevi, divulgate!!
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Questa denuncia di Katherine è forse quella sferzata che occorreva al mondo!
Anche io avevo dubitato di lei come madre, mi pento e mi scuso con lei... coraggio Katherine, avanti così.
Purtroppo credo che sia proprio così per il CD; Michael aveva lasciato dei demos, quella non sarà la sua vera musica!
Io invece ho ancora i miei dubbi di lei come madre, adesso piu' che mai.
Non posso perdonare il fatto che lui avesse intorno tutte queste persone suoi "amici" o parenti di cui si fidava e con cui accettava di parlare e anche di prendere dei consigli (sua madre) che SAPEVANO e non hanno fatto NIENTE per salvarlo, niente!
Vogliamo ancora dargli il beneficio del dubbio e dire che non sapevano nulla? E allora questa denuncia da dove viene fuori? Le email tra Murray e AEG da dove vengono fuori?
Michael era uno scheletro negli ultimi giorni, aveva sempre freddo, stava male e non riusciva neppure a connettere. Se io fossi stata sua madre lo avrei preso via di peso e portato via da tutto e da tutti obbligandolo a curarsi e a rimandare un tour per il quale visibilmente NON era pronto.
Invece no, parenti e amici (vedi Karen) tutti condiscendenti.
Nessuno ha fatto nulla, nessuno ha provato a fare nulla. Michael si fidava di sua madre ed era l'unica persona che potesse avere una voce ma lei ha preferito "non invadere la sua privacy".
E' troppo comodo questo come ruolo per una madre! Un genitore deve mettere la vita del proprio figlio sopra tutto, anche a costo di farsi odiare per questo! Un amico fidato dovrebbe fare la stessa cosa.
Un po' di coraggio e di amore in piu' da parte di alcune persone avrebbero potuto salvare la sua vita.
tu hai 36 anni, tu pensi che a 80 anni e dopo aver tirato su 9 figli, si possa avere lo stesso spirito?? tu pensi che un figlio di 50 sia facile da gestire (ammesso che sia gestibile) come un bimbo?? tu pensi che un figlio ben adulto non trovi il modo di fare quello che vuole?...è anche un suo diritto. No, non è possibile!! Codesto è puro sogno. Sapete tutti benissimo che ci hanno provato e lui gli ha sbarrato la strada urlandogli che avrebbe chiamato la stampa. Michael era testado ....avrà avuto le sue ragioni a tenere la famiglia un po' a bada, ma era un gran testardo!
Le famiglie sono un'isola felice, ma anche una trappola di sentimenti spesso. Via.. non stiamo sempre a piagnucolare che era colpa di Katherine. Un figlio si cresce e poi prende la sua strada e tu tiri un sospiro di sollievo perchè finalmente ce la fa da solo. Se ha bisogno cerchi di aiutarlo, specie se te ne accorgi e soprattutto se lo chiede. Ma mica stai sempre lì a controllare come quando ha 5 anni, e se hai 80 anni io credo che dici " non ce la faccio più!!!!!"
Le respondabilità le ha chi gli viveva accanto davvero e gli gestiva la vita....
assolutamente quello che hai scritto. Michael ascoltava solo e soltanto sua madre, a 5 anni come a 50. Katherine ha la forza di crescere 3 bambini piccoli e non di andare dal figlio a dirgli di farsi curare e di rimandare gli spettacoli di 6 mesi come gli aveva consigliato di fare Rowe? Con me non attacca. Io conosco la famiglia Jackson per quella che è e sono tutti approfittatori, dal primo all'ultimo. Michael era il pranzo, era quello che riportava i soldi e tutti a mangiarci sopra. Ora che non c'è piu' la vacca grassa loro piangono e non certo per aver perso un figlio o un fratello. Una madre che ha la forza di andare a sponsorizzare libri, cinture o altro ha anche la forza di salvare suo figlio e il problema è che non c'era nessun altro che avesse potuto farlo, tranne lei. Questa è una querela CIVILE per $$$$, cosa pensate? Che sia solo frutto dell'amore? Noi siamo comunque contenti perchè una querela di questo tipo implica una giuria e potrebbe portare facilmente ad un altro tipo di causa, quella PENALE che chiediamo noi fans. Noi non vogliamo soldi da AEG, li vogliamo vedere tutti dietro alle sbarre, da Phillips a Kenneth Ortega!
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
lisalovemj ha scritto:lila ha scritto:lisalovemj ha scritto:NicoL ha scritto:lisalovemj ha scritto:
****
Questo è un messaggio che abbiamo ricevuto stamattina da Taaj Malik su fb
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Traduzione:
con la querela che è stata sporta contro AEG sono in tanti che ora cominciano a credere ad alcune delle cose che stiamo continuando a dire da mesi, Randy Phillips, Kenny Ortega,, Frank DiLeo $$$ONY e altri non sono dalla parte dei buoni!!! Tanti fans stanno ora gettando via i loro DVD di TII. Sono cosi' feriti che non riescono neppure a guardarli!!! Siete cosi' sicuri di voler comprare il nuovo cd??? Solo per poterlo poi buttare nella pattumiera dopo aver saputo tutta la verità!! Sappiamo che vi prenderanno in giro, il CD non conterrà nemmeno la musica di Michael!!! Michael ha lasciato solo dei demos, altri ci canteranno sopra, per completare le canzoni, non è la musica di Michael!!! Quindi cos'è che state comprando qui? Un'altra bugia da parte di Sony, volete davvero supportare coloro che hanno il sangue di Michael sulle loro mani!!!
Unitevi a questo gruppo: leggete tutti i links, documentatevi, divulgate!!
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Questa denuncia di Katherine è forse quella sferzata che occorreva al mondo!
Anche io avevo dubitato di lei come madre, mi pento e mi scuso con lei... coraggio Katherine, avanti così.
Purtroppo credo che sia proprio così per il CD; Michael aveva lasciato dei demos, quella non sarà la sua vera musica!
Io invece ho ancora i miei dubbi di lei come madre, adesso piu' che mai.
Non posso perdonare il fatto che lui avesse intorno tutte queste persone suoi "amici" o parenti di cui si fidava e con cui accettava di parlare e anche di prendere dei consigli (sua madre) che SAPEVANO e non hanno fatto NIENTE per salvarlo, niente!
Vogliamo ancora dargli il beneficio del dubbio e dire che non sapevano nulla? E allora questa denuncia da dove viene fuori? Le email tra Murray e AEG da dove vengono fuori?
Michael era uno scheletro negli ultimi giorni, aveva sempre freddo, stava male e non riusciva neppure a connettere. Se io fossi stata sua madre lo avrei preso via di peso e portato via da tutto e da tutti obbligandolo a curarsi e a rimandare un tour per il quale visibilmente NON era pronto.
Invece no, parenti e amici (vedi Karen) tutti condiscendenti.
Nessuno ha fatto nulla, nessuno ha provato a fare nulla. Michael si fidava di sua madre ed era l'unica persona che potesse avere una voce ma lei ha preferito "non invadere la sua privacy".
E' troppo comodo questo come ruolo per una madre! Un genitore deve mettere la vita del proprio figlio sopra tutto, anche a costo di farsi odiare per questo! Un amico fidato dovrebbe fare la stessa cosa.
Un po' di coraggio e di amore in piu' da parte di alcune persone avrebbero potuto salvare la sua vita.
tu hai 36 anni, tu pensi che a 80 anni e dopo aver tirato su 9 figli, si possa avere lo stesso spirito?? tu pensi che un figlio di 50 sia facile da gestire (ammesso che sia gestibile) come un bimbo?? tu pensi che un figlio ben adulto non trovi il modo di fare quello che vuole?...è anche un suo diritto. No, non è possibile!! Codesto è puro sogno. Sapete tutti benissimo che ci hanno provato e lui gli ha sbarrato la strada urlandogli che avrebbe chiamato la stampa. Michael era testado ....avrà avuto le sue ragioni a tenere la famiglia un po' a bada, ma era un gran testardo!
Le famiglie sono un'isola felice, ma anche una trappola di sentimenti spesso. Via.. non stiamo sempre a piagnucolare che era colpa di Katherine. Un figlio si cresce e poi prende la sua strada e tu tiri un sospiro di sollievo perchè finalmente ce la fa da solo. Se ha bisogno cerchi di aiutarlo, specie se te ne accorgi e soprattutto se lo chiede. Ma mica stai sempre lì a controllare come quando ha 5 anni, e se hai 80 anni io credo che dici " non ce la faccio più!!!!!"
Le respondabilità le ha chi gli viveva accanto davvero e gli gestiva la vita....
assolutamente quello che hai scritto. Michael ascoltava solo e soltanto sua madre, a 5 anni come a 50. Katherine ha la forza di crescere 3 bambini piccoli e non di andare dal figlio a dirgli di farsi curare e di rimandare gli spettacoli di 6 mesi come gli aveva consigliato di fare Rowe? Con me non attacca. Io conosco la famiglia Jackson per quella che è e sono tutti approfittatori, dal primo all'ultimo. Michael era il pranzo, era quello che riportava i soldi e tutti a mangiarci sopra. Ora che non c'è piu' la vacca grassa loro piangono e non certo per aver perso un figlio o un fratello. Una madre che ha la forza di andare a sponsorizzare libri, cinture o altro ha anche la forza di salvare suo figlio e il problema è che non c'era nessun altro che avesse potuto farlo, tranne lei. Questa è una querela CIVILE per $$$$, cosa pensate? Che sia solo frutto dell'amore? Noi siamo comunque contenti perchè una querela di questo tipo implica una giuria e potrebbe portare facilmente ad un altro tipo di causa, quella PENALE che chiediamo noi fans. Noi non vogliamo soldi da AEG, li vogliamo vedere tutti dietro alle sbarre, da Phillips a Kenneth Ortega!
il discorso è troppo lungo e tu sei troppo giovane.....parlo in senso generale naturalmente
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
FORALLTIME ha scritto:lisalovemj ha scritto:FORALLTIME ha scritto:
Può servire a poco il mio parere,
ma questa è la prima "cosa concreta" che leggo qui ed è triste..tanto
Non so perchè tu pensi questo. Dopo 4 mesi di topic io credo di aver portato ben piu' di questo come "cosa concreta".
Questa denuncia è frutto dei nostri sforzi. Tutto quello che è stato espresso fin'ora ha avuto solo conferma.
I video che ho postato sono palesemente rivelatori degli inganni e delle minacce e delle ingiustizie a cui Michael è stato sottoposto per fare questi concerti.
Voi non avete seguito e spronato i Jackson con messaggi su twitter e lettere.
Sapete quanto lavoro di ricerca dei fans la famiglia ha preso per poter fare questo? Tanto.
Spero che il tuo parere non sia condiviso anche dagli altri perchè significa che avrei perso 4 mesi della mia postando a voi sul forum le mie ricerche.
E' giusto che io corregga:
"Può servire a poco il mio parere,
ma questa querela mi sembra la prima "cosa concreta" che leggo qui ed è triste..tanto"
E con ciò non ho voluto sminuire il lavoro di nessuno, pensavo solo di poter esprimere un mio parere, senza pensare se fosse condiviso o meno da altri.
Tu sai benissimo che non condivido l'uso di messaggi offensivi - accusatori -diffamatori...per esprimere una teoria
era solo la prima volta che sentivo di dire la mia....
Non accadrà più.
Sei liberissima di dire la tua Anna e anche tu sai benissimo che io accetto i tuoi pensieri anche perchè credo che tu li abbia espressi a fin di bene.
Tuttavia mi sembrava lecito che tu puntualizzassi (come ora hai fatto) che a te SEMBRA che io non abbia portato concretezza precedentemente e quindi è solo un tuo personale punto di vista, che io non condivido ovviamente perchè tutto questo è il frutto del nostro lavoro, mio e di altri fans che hanno imboccato i Jackson con ricerche e notizie. Siamo noi ad aver fatto le ore piccole su internet alla ricerca di prove, non loro.
Comunque grazie per aver specificato e continua a seguire il topic e a postare i tuoi commenti perchè mi fa piacere averti qui.
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
Moonwalker95 ha scritto:Per quanto riguarda l'iniziativa di lisa, io sono un believer, quindi non credo nella morte di Michael, ma se si parlerà anche di vitilifine, pedofilia, ecc. ci sto: il mio nome è Andrea De Roma
Si parlerà anche di riabilitazione del suo nome in generale. Grazie per il tuo contributo
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
lisalovemj ha scritto:NicoL ha scritto:lisalovemj ha scritto:
****
Questo è un messaggio che abbiamo ricevuto stamattina da Taaj Malik su fb
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Traduzione:
con la querela che è stata sporta contro AEG sono in tanti che ora cominciano a credere ad alcune delle cose che stiamo continuando a dire da mesi, Randy Phillips, Kenny Ortega,, Frank DiLeo $$$ONY e altri non sono dalla parte dei buoni!!! Tanti fans stanno ora gettando via i loro DVD di TII. Sono cosi' feriti che non riescono neppure a guardarli!!! Siete cosi' sicuri di voler comprare il nuovo cd??? Solo per poterlo poi buttare nella pattumiera dopo aver saputo tutta la verità!! Sappiamo che vi prenderanno in giro, il CD non conterrà nemmeno la musica di Michael!!! Michael ha lasciato solo dei demos, altri ci canteranno sopra, per completare le canzoni, non è la musica di Michael!!! Quindi cos'è che state comprando qui? Un'altra bugia da parte di Sony, volete davvero supportare coloro che hanno il sangue di Michael sulle loro mani!!!
Unitevi a questo gruppo: leggete tutti i links, documentatevi, divulgate!!
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Questa denuncia di Katherine è forse quella sferzata che occorreva al mondo!
Anche io avevo dubitato di lei come madre, mi pento e mi scuso con lei... coraggio Katherine, avanti così.
Purtroppo credo che sia proprio così per il CD; Michael aveva lasciato dei demos, quella non sarà la sua vera musica!
Io invece ho ancora i miei dubbi di lei come madre, adesso piu' che mai.
Non posso perdonare il fatto che lui avesse intorno tutte queste persone suoi "amici" o parenti di cui si fidava e con cui accettava di parlare e anche di prendere dei consigli (sua madre) che SAPEVANO e non hanno fatto NIENTE per salvarlo, niente!
Vogliamo ancora dargli il beneficio del dubbio e dire che non sapevano nulla? E allora questa denuncia da dove viene fuori? Le email tra Murray e AEG da dove vengono fuori?
Michael era uno scheletro negli ultimi giorni, aveva sempre freddo, stava male e non riusciva neppure a connettere. Se io fossi stata sua madre lo avrei preso via di peso e portato via da tutto e da tutti obbligandolo a curarsi e a rimandare un tour per il quale visibilmente NON era pronto.
Invece no, parenti e amici (vedi Karen) tutti condiscendenti.
Nessuno ha fatto nulla, nessuno ha provato a fare nulla. Michael si fidava di sua madre ed era l'unica persona che potesse avere una voce ma lei ha preferito "non invadere la sua privacy".
E' troppo comodo questo come ruolo per una madre! Un genitore deve mettere la vita del proprio figlio sopra tutto, anche a costo di farsi odiare per questo! Un amico fidato dovrebbe fare la stessa cosa.
Un po' di coraggio e di amore in piu' da parte di alcune persone avrebbero potuto salvare la sua vita.
se Katherine sarebbe interenuta a quest'ora Michael sarebbe vivo!
MJJ4ever- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2635
Età : 31
Località : Canosa di Puglia
Data d'iscrizione : 31.03.10
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
LylaMJ74 ha scritto:Ragionare con calma e senza offendere è un primo segno di maturità..qui nessuno è più intelligente o meno intelligente dell'altro. Siamo persone civili e come tali dotate di autocontrollo. Siamo qui per discutere e confrontarci e le offese non servono affatto. La mancanza di rispetto non ci fa onore.
Grazie Lisa per la traduzione di questa importantissima querela. Siamo all'inizio e questo è un primo e fondamentale passo.
Karenmj- The Wiz
- Numero di messaggi : 151
Età : 47
Località : Los Angeles
Data d'iscrizione : 30.04.10
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
lisalovemj ha scritto:lila ha scritto:lisalovemj ha scritto:NicoL ha scritto:lisalovemj ha scritto:
****
Questo è un messaggio che abbiamo ricevuto stamattina da Taaj Malik su fb
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Traduzione:
con la querela che è stata sporta contro AEG sono in tanti che ora cominciano a credere ad alcune delle cose che stiamo continuando a dire da mesi, Randy Phillips, Kenny Ortega,, Frank DiLeo $$$ONY e altri non sono dalla parte dei buoni!!! Tanti fans stanno ora gettando via i loro DVD di TII. Sono cosi' feriti che non riescono neppure a guardarli!!! Siete cosi' sicuri di voler comprare il nuovo cd??? Solo per poterlo poi buttare nella pattumiera dopo aver saputo tutta la verità!! Sappiamo che vi prenderanno in giro, il CD non conterrà nemmeno la musica di Michael!!! Michael ha lasciato solo dei demos, altri ci canteranno sopra, per completare le canzoni, non è la musica di Michael!!! Quindi cos'è che state comprando qui? Un'altra bugia da parte di Sony, volete davvero supportare coloro che hanno il sangue di Michael sulle loro mani!!!
Unitevi a questo gruppo: leggete tutti i links, documentatevi, divulgate!!
https://www.facebook.com/group.php?gid=137459892959209&ref=ts
Questa denuncia di Katherine è forse quella sferzata che occorreva al mondo!
Anche io avevo dubitato di lei come madre, mi pento e mi scuso con lei... coraggio Katherine, avanti così.
Purtroppo credo che sia proprio così per il CD; Michael aveva lasciato dei demos, quella non sarà la sua vera musica!
Io invece ho ancora i miei dubbi di lei come madre, adesso piu' che mai.
Non posso perdonare il fatto che lui avesse intorno tutte queste persone suoi "amici" o parenti di cui si fidava e con cui accettava di parlare e anche di prendere dei consigli (sua madre) che SAPEVANO e non hanno fatto NIENTE per salvarlo, niente!
Vogliamo ancora dargli il beneficio del dubbio e dire che non sapevano nulla? E allora questa denuncia da dove viene fuori? Le email tra Murray e AEG da dove vengono fuori?
Michael era uno scheletro negli ultimi giorni, aveva sempre freddo, stava male e non riusciva neppure a connettere. Se io fossi stata sua madre lo avrei preso via di peso e portato via da tutto e da tutti obbligandolo a curarsi e a rimandare un tour per il quale visibilmente NON era pronto.
Invece no, parenti e amici (vedi Karen) tutti condiscendenti.
Nessuno ha fatto nulla, nessuno ha provato a fare nulla. Michael si fidava di sua madre ed era l'unica persona che potesse avere una voce ma lei ha preferito "non invadere la sua privacy".
E' troppo comodo questo come ruolo per una madre! Un genitore deve mettere la vita del proprio figlio sopra tutto, anche a costo di farsi odiare per questo! Un amico fidato dovrebbe fare la stessa cosa.
Un po' di coraggio e di amore in piu' da parte di alcune persone avrebbero potuto salvare la sua vita.
tu hai 36 anni, tu pensi che a 80 anni e dopo aver tirato su 9 figli, si possa avere lo stesso spirito?? tu pensi che un figlio di 50 sia facile da gestire (ammesso che sia gestibile) come un bimbo?? tu pensi che un figlio ben adulto non trovi il modo di fare quello che vuole?...è anche un suo diritto. No, non è possibile!! Codesto è puro sogno. Sapete tutti benissimo che ci hanno provato e lui gli ha sbarrato la strada urlandogli che avrebbe chiamato la stampa. Michael era testado ....avrà avuto le sue ragioni a tenere la famiglia un po' a bada, ma era un gran testardo!
Le famiglie sono un'isola felice, ma anche una trappola di sentimenti spesso. Via.. non stiamo sempre a piagnucolare che era colpa di Katherine. Un figlio si cresce e poi prende la sua strada e tu tiri un sospiro di sollievo perchè finalmente ce la fa da solo. Se ha bisogno cerchi di aiutarlo, specie se te ne accorgi e soprattutto se lo chiede. Ma mica stai sempre lì a controllare come quando ha 5 anni, e se hai 80 anni io credo che dici " non ce la faccio più!!!!!"
Le respondabilità le ha chi gli viveva accanto davvero e gli gestiva la vita....
assolutamente quello che hai scritto. Michael ascoltava solo e soltanto sua madre, a 5 anni come a 50. Katherine ha la forza di crescere 3 bambini piccoli e non di andare dal figlio a dirgli di farsi curare e di rimandare gli spettacoli di 6 mesi come gli aveva consigliato di fare Rowe? Con me non attacca. Io conosco la famiglia Jackson per quella che è e sono tutti approfittatori, dal primo all'ultimo. Michael era il pranzo, era quello che riportava i soldi e tutti a mangiarci sopra. Ora che non c'è piu' la vacca grassa loro piangono e non certo per aver perso un figlio o un fratello. Una madre che ha la forza di andare a sponsorizzare libri, cinture o altro ha anche la forza di salvare suo figlio e il problema è che non c'era nessun altro che avesse potuto farlo, tranne lei. Questa è una querela CIVILE per $$$$, cosa pensate? Che sia solo frutto dell'amore? Noi siamo comunque contenti perchè una querela di questo tipo implica una giuria e potrebbe portare facilmente ad un altro tipo di causa, quella PENALE che chiediamo noi fans. Noi non vogliamo soldi da AEG, li vogliamo vedere tutti dietro alle sbarre, da Phillips a Kenneth Ortega!
e quoto anche questo! ma poi tu puoi avere anche novanta anni ma se vedi che tuo figlio è in quelle condizioni lo aiuti non te ne esci dicendo "non voglio invadere la sua privacy!".
MJJ4ever- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2635
Età : 31
Località : Canosa di Puglia
Data d'iscrizione : 31.03.10
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
lisalovemj ha scritto:Moonwalker95 ha scritto:Per quanto riguarda l'iniziativa di lisa, io sono un believer, quindi non credo nella morte di Michael, ma se si parlerà anche di vitilifine, pedofilia, ecc. ci sto: il mio nome è Andrea De Roma
Si parlerà anche di riabilitazione del suo nome in generale. Grazie per il tuo contributo
si grazie!
MJJ4ever- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2635
Età : 31
Località : Canosa di Puglia
Data d'iscrizione : 31.03.10
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
aspetta di averli 90 anni e poi dì la tua...non ti voglio offendere affatto...ti invito a riflettere un po'. Pensa a una nonna se si puo' interessare della vita di un figlio come credi tu.
Ti mancano le forze, intendo quelle fisiche... non siate così idealisti.
Io ho forza da vendere ancora intellettualmente parlando, ma ho mal di schiena, mal di spalle. Ho dei giorni che non posso pensare agli altri perchè non ce la faccio neanche per me. E di solito mi occupo di tutti perchè è nella mia natura aiutare....ma questi limiti sono più forti della volontà. Per non parlare di altro.
Mia mamma che è più forte di me ci ha aiutato a crescere i figli, ora ha 77 anni, se le portassimo tre bambini da crescere non direbbe certo di no (come potrebbe), ma di sicuro penserebbe per un attimo "ma come faccio??"
Via ....piedi per terra please!!
Ti mancano le forze, intendo quelle fisiche... non siate così idealisti.
Io ho forza da vendere ancora intellettualmente parlando, ma ho mal di schiena, mal di spalle. Ho dei giorni che non posso pensare agli altri perchè non ce la faccio neanche per me. E di solito mi occupo di tutti perchè è nella mia natura aiutare....ma questi limiti sono più forti della volontà. Per non parlare di altro.
Mia mamma che è più forte di me ci ha aiutato a crescere i figli, ora ha 77 anni, se le portassimo tre bambini da crescere non direbbe certo di no (come potrebbe), ma di sicuro penserebbe per un attimo "ma come faccio??"
Via ....piedi per terra please!!
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10
Re: [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
lila ha scritto:aspetta di averli 90 anni e poi dì la tua...non ti voglio offendere affatto...ti invito a riflettere un po'. Pensa a una nonna se si puo' interessare della vita di un figlio come credi tu.
Ti mancano le forze, intendo quelle fisiche... non siate così idealisti.
Io ho forza da vendere ancora intellettualmente parlando, ma ho mal di schiena, mal di spalle. Ho dei giorni che non posso pensare agli altri perchè non ce la faccio neanche per me. E di solito mi occupo di tutti perchè è nella mia natura aiutare....ma questi limiti sono più forti della volontà. Per non parlare di altro.
Mia mamma che è più forte di me ci ha aiutato a crescere i figli, ora ha 77 anni, se le portassimo tre bambini da crescere non direbbe certo di no (come potrebbe), ma di sicuro penserebbe per un attimo "ma come faccio??"
Via ....piedi per terra please!!
mi dispiace ma so quello che dico e rimango del mio parere. I piedi in terra ce li abbiamo eccome! Comunque senza inutili polemiche io chiudo qui, per me il discorso Katherine è finito anche perchè ormai non si puo' piu' fare nulla per tornare indietro nel tempo e per fortuna ora, che sia per soldi o meno, ha deciso di aiutarci sporgendo questa querela.
Le polemiche sono inutili e qualcuno qui nel topic ne sta facendo in abbondanza (e non mi rivolgo a te, tu hai espresso solo un pensiero). Da oggi in poi postero' senza farmi coinvolgere in inutili discussioni e in attacchi da parte di persone che non portano nè prove, nè link, nè documenti, niente di niente. Io non sono l'oracolo delle verità. Io studio e mi documento come voi quindi pretendo che si faccia lo stesso. Fare affermazioni e controbattere le mie va bene ma che ci sia una documentazione a supporto. Prima ci si documenta e poi si chiede. Io non ho tempo di rispondere a tutti e chiedo la cortesia di non avere piu' attacchi come quello di ieri sul topic altrimenti saro' costretta a starne fuori e a farvi azzuffare da soli senza rispondere, ho del lavoro da fare, del materiale (per voi) da tradurre e tutto questo mi porta via del tempo che non ho.
Scusa Lila se ho preso il tuo post per dire cio'.
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10
Pagina 10 di 30 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 30
Argomenti simili
» [TEORIE SUL COMPLOTTO] Complotto contro Michael Jackson - AEG / Sony / Branca / Dileo / Phillips / Ortega - sono tutti coinvolti !
» Guida alle Teorie del Complotto e link a tutti i topic dal'inizio
» “Michael Jackson - Il complotto” di Aphrodite Jones
» Michael Jackson, arriva anche in Italia il libro sul “complotto”
» ANCORA VOCI: SONY CORPORATION PRONTA A VENDERE LA SOCIETÀ DI EDIZIONI SONY ATV. GLI EREDI DI MICHAEL JACKSON IN POLE POSITION
» Guida alle Teorie del Complotto e link a tutti i topic dal'inizio
» “Michael Jackson - Il complotto” di Aphrodite Jones
» Michael Jackson, arriva anche in Italia il libro sul “complotto”
» ANCORA VOCI: SONY CORPORATION PRONTA A VENDERE LA SOCIETÀ DI EDIZIONI SONY ATV. GLI EREDI DI MICHAEL JACKSON IN POLE POSITION
Pagina 10 di 30
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.