MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teorie sulla Non - Morte!

+38
♥BadRosy♥
ClaireJackson
lunanera
stranger in moscow
Annie95_MJ
MICHAELJACKSON92
The Special One
Ghost Of Jealousy
Giusy92
Trilly
laurettamias
Simona
*Ciccia76mj*
immaicol
MusicIsPower
Naila
CicoMichael777
Simona 70
elidea
DangerousGiu
layla_87
anna_2001
appleheads'lover ♥
Shamone 88
Applehead1993
Robert@
Roxy'94 MJ
MαdisonMJMercury•
Adry
liberian girl 73
dramy96123
Blum
Moonwalker95
francy
lella
lucy-RocksYourWorld!
Kriss
pamplottina<3MJ
42 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 26 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da pamplottina<3MJ Mer Gen 20, 2010 8:22 pm

Promemoria primo messaggio :

indagareeeeeeeeeeeee sulla parola dead Shocked ora giuro che vadoooooooo pazz pazz
pamplottina<3MJ
pamplottina<3MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2899

http://www.fefy23.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da layla_87 Dom Gen 24, 2010 7:58 pm

a questo punto abbiamo bisogno di naila e della sua mica americana!!!!!
layla_87
layla_87
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1344

Messaggio Da ClaireJackson Dom Gen 24, 2010 8:14 pm

I maledetti esami all'uni mi stanno tenedo lontana muro ma cmq cerco di non perdre il filo Giusy ma che è successo a te e a Layla? Shocked

ClaireJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2217

Messaggio Da Simona 70 Dom Gen 24, 2010 8:18 pm

Io però non capisco una cosa....se Michael doveva tornare il 18 ma ha cambiato idea (!) perchè ora togliere il pezzo da TDCAU? perchè non dobbiamo arrivare troppo presto alla verità?? Que video è vecchio, non è così recente da poter far pensare che il messaggio di allora sia lo stesso di ora. potrei capirlo se il mesaggio fosse stato quando canta questa canzone nel TII !! Insomma quello che voglio dire è che mi pare strano..mi sembrano tanti "piccoli2 diversivi...non vi da l'impressione che ci vogliano in qualche modo "far passare il tempo"?? In attesa che lui ritorni??
Anche riguardo al suo ritorno...mi sembra molto poco plausibile che Michael avese deciso il suo ritorno il 18, che lo fa sapere attraverso il TIAI esatamente una settimana prima e poi durante questa settimana si sveglia una mattina e dice "no non mi sento pronto"!!! e per goiunta decide di rimandar di 5 mesi!
Non fraintendetemi, io continuo a credere a Black (ripeto, per i miei personali motivi) ma ho anche l'impressione che anche lei tenda ultimamente a depistare parecchio si è creata molta confusione ultimamente, non solo da lei ma in tutti i forum in generale! Per quel che mi riguarda Michael ha programmato da tempo il suo ritorno...non credo che possa decidere in base all'umore del giorno! e allo stesso tempo resto convinta che solo lui e la sua famiglia sanno quando sarà...tutto il resto fa parte del "gioco".....
Detto questo, ringrazio tutte voi del forum che state portando avanti le indagini...grazie...io per ora ho bisogno di "staccare" un po'...ho dato l'anima in questi mesi e sono arrivata davvero alla saturazione...ma vi leggo sempre anche perchè è impossibile staccarsi totalmente! Vi lascio con il link di TMZ dove riporta i nomi delle persone "scomparse" l'anno scorso ove Michael continua a non comparire ( ovviamente) in compenso ci sono un cane e un gatto!!! lool
http://www.tmz.com/category/r-i-p

Simona 70
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1525

http://gallinella.gas@libero.it

Messaggio Da Kriss Dom Gen 24, 2010 8:20 pm

layla_87 ha scritto:
Giusy92 ha scritto:
lella ha scritto:ma le grandi believers che stavano indagando sui gesti dei sordomuti si sono fatte sentire in questi giorni che io non ci sono stata? che dicono?
dove vi siete nascosteeeeeeeeeeeeee?
abbiamo bisogno di voi

Il video sul linguaggio dei gesti, modificato da Marty (in maniera così più comprensibile perchè Michael andava troppo veloce nel video), lo manderemo a Naila che ha contatti con una signora americana sordomuta e cercheremo di capire cosa vogliano dire quei gesti...il fatto sconvolgente (non so se hai già letto) è che proprio ieri io e Layla ne stavamo parlando su Fb riguardo il video da analizzare e, dopo poco tempo, dal web hanno tagliando in quasi tutti i video di TDCAU la parte con i gesti Suspect
Siamo tutti controllati!!

Giusy allora... ho parlato un attimo in pm con black... la rimozione dei segni dal web a quanto pare è voluta...non vogliono farci analizzare i segni Shocked black dice che non dobbiamo arrivare troppo presto alla verità...
Salve a tutte,io sono rimasta senza parole quando ho letto quello che vi e succeso...un grazie particolare a Marty che a salvato la parte dei segni.Dobbiamo salvare tutto quello che troviamo di importante perche vedo che qui come ti avicini a una porta ti buttano dalla finestra.
Kriss
Kriss
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2526

Messaggio Da MusicIsPower Dom Gen 24, 2010 8:23 pm

lella ha scritto:quando si investigava sulle iniziali gh per caso è uscito fuori il nome di gunter von hagens che è l'anatomopatologo che avrebbe dovuto plastinare il corpo di M?
è l'inventore tedesco della plastinazione, un procedimento che permette la conservazione del corpo umano conservando inalterati i colori

Robert@ ha scritto:E questo Ghunter è tedesco!!!!!! affraid

MusicIsPower ha scritto:Mamma mia!!! Finora non è uscito sto tizio!!! Terremo a mente questa vostra scoperta!!! Grandi!!! tamb tamb tamb tamb tamb tamb tamb tamb tamb

Lella e Robert@ riguardo sto tizio, per caso vi siete imbattute in questa pagina macabra? Fa un pò impressione! http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=75 Per chi preferisce non cliccare c'è scritto che è lui è soprannominato Dr Morte! Praticamente siccome è un artista fa pure delle mostre con cadaveri e organi umani plastificati! Ed ha ricevuto numerose critiche per questo...e ci credo! E la sede della sua fabbrica è in Cina perchè....udite udite...la legge sul consenso alla plastificazione dopo la morte, che le persone di solito rilasciano, è meno rigida.... Shocked Shocked Shocked
Dove è finito il principio per cui il corpo è la dimora dello spirito?????
E se fosse questo il G.H. coinvolto? Non è che chi ha minacciato MJ voleva toglierlo di mezzo e vendere di nascosto parti del suo corpo per farlo plastificare in cambio di denaro? Se questa fosse la verità, sarebbe una cosa indegna, inaccettabile, mostruosa, orribile!!!! Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Ultima modifica di MusicIsPower il Dom Gen 24, 2010 10:13 pm - modificato 2 volte.
MusicIsPower
MusicIsPower
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1094

Messaggio Da MICHAELJACKSON92 Dom Gen 24, 2010 8:30 pm

Scusate qualcuno può chiedere in pm a black se quando va ai grammy puo scattare delle foto e poi metterle sul forum.....sarebbe un'ulteriore conferma che sta dicendo la verità (non fraintendetemi io le credo però sarebbe una prova tangibile molto importante)
MICHAELJACKSON92
MICHAELJACKSON92
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1914

Messaggio Da lucy-RocksYourWorld! Dom Gen 24, 2010 8:32 pm

ragazze io sono registrata sul forum di andromeda , l immagine del"vero " murray sarebbe questa ...

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 26 Murray10

non so se riuscite a visualizzare questa pag http://www.mjdh.tk/
ma cmq non c è scritto nulla di chè , non ho capito dove l utente abbia trovato le informazioni .

edit:michaeljackson92, gliel' hanno gia chiesto , aspettiamo di vedere cosa risponde.

Ultima modifica di lucy-RockYourWorld! il Dom Gen 24, 2010 8:34 pm - modificato 1 volta.
lucy-RocksYourWorld!
lucy-RocksYourWorld!
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2243

Messaggio Da Kriss Dom Gen 24, 2010 8:34 pm

lucy-RockYourWorld! ha scritto:ragazze io sono registrata sul forum di andromeda , l immagine del"vero " murray sarebbe questa ...

non so se riuscite a visualizzare questa pag ma cmq non c è scritto nulla di chè , non ho capito dove l utente abbia trovato le informazioni .
Grazie mille lucy Shocked ma l'utente non a messo la fonte?
Kriss
Kriss
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da lucy-RocksYourWorld! Dom Gen 24, 2010 8:35 pm

si kris , ho aggiunto il link al post di sopra , ma non so se può essere visualizzato da chi non è registrato a quel forum

la foto ho dovuto salvarla con paint , perchè cliccando il tasto destro non mi usciva l elenco delle opzioni per salvare l immagine , bho!
lucy-RocksYourWorld!
lucy-RocksYourWorld!
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Shamone 88 Dom Gen 24, 2010 8:38 pm

Simona 70 ha scritto:Io però non capisco una cosa....se Michael doveva tornare il 18 ma ha cambiato idea (!) perchè ora togliere il pezzo da TDCAU? perchè non dobbiamo arrivare troppo presto alla verità?? Que video è vecchio, non è così recente da poter far pensare che il messaggio di allora sia lo stesso di ora. potrei capirlo se il mesaggio fosse stato quando canta questa canzone nel TII !! Insomma quello che voglio dire è che mi pare strano..mi sembrano tanti "piccoli2 diversivi...non vi da l'impressione che ci vogliano in qualche modo "far passare il tempo"?? In attesa che lui ritorni??
Anche riguardo al suo ritorno...mi sembra molto poco plausibile che Michael avese deciso il suo ritorno il 18, che lo fa sapere attraverso il TIAI esatamente una settimana prima e poi durante questa settimana si sveglia una mattina e dice "no non mi sento pronto"!!! e per goiunta decide di rimandar di 5 mesi!
Non fraintendetemi, io continuo a credere a Black (ripeto, per i miei personali motivi) ma ho anche l'impressione che anche lei tenda ultimamente a depistare parecchio si è creata molta confusione ultimamente, non solo da lei ma in tutti i forum in generale! Per quel che mi riguarda Michael ha programmato da tempo il suo ritorno...non credo che possa decidere in base all'umore del giorno! e allo stesso tempo resto convinta che solo lui e la sua famiglia sanno quando sarà...tutto il resto fa parte del "gioco".....

Detto questo, ringrazio tutte voi del forum che state portando avanti le indagini...grazie...io per ora ho bisogno di "staccare" un po'...ho dato l'anima in questi mesi e sono arrivata davvero alla saturazione...ma vi leggo sempre anche perchè è impossibile staccarsi totalmente! Vi lascio con il link di TMZ dove riporta i nomi delle persone "scomparse" l'anno scorso ove Michael continua a non comparire ( ovviamente) in compenso ci sono un cane e un gatto!!! lool

quoto Simona

per quanto riguarda quel medico tedesco tocca indagare..assolutamente!

che questo forum sia diverso dagli altri l'ho sempre sostenuto,c'è un bellissimo clima qui e si può parlare liberamente!!SHAMONE BELIEVERS cheers
Shamone 88
Shamone 88
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2655

Messaggio Da Kriss Dom Gen 24, 2010 8:38 pm

lucy-RockYourWorld! ha scritto:si kris , ho aggiunto il link al post di sopra , ma non so se può essere visualizzato da chi non è registrato a quel forum

la foto ho dovuto salvarla con paint , perchè cliccando il tasto destro non mi usciva l elenco delle opzioni per salvare l immagine , bho!
Grazie e scusa non avavo visto Embarassed sono un po anebbiata questo periodo...po essere protetta da copyright???

Ultima modifica di Kriss il Dom Gen 24, 2010 8:39 pm - modificato 1 volta.
Kriss
Kriss
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da MusicIsPower Dom Gen 24, 2010 8:39 pm

Grazie lucy-RockYourWorld per l'aggiornamento!
MusicIsPower
MusicIsPower
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Shamone 88 Dom Gen 24, 2010 8:40 pm

Kriss ha scritto:
lucy-RockYourWorld! ha scritto:ragazze io sono registrata sul forum di andromeda , l immagine del"vero " murray sarebbe questa ...

non so se riuscite a visualizzare questa pag ma cmq non c è scritto nulla di chè , non ho capito dove l utente abbia trovato le informazioni .
Grazie mille lucy Shocked ma l'utente non a messo la fonte?

tnx lucy!su che basi dicono sia il vero Murray?? Suspect
Shamone 88
Shamone 88
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da MαdisonMJMercury• Dom Gen 24, 2010 8:40 pm

Simona 70 ha scritto:Io però non capisco una cosa....se Michael doveva tornare il 18 ma ha cambiato idea (!) perchè ora togliere il pezzo da TDCAU? perchè non dobbiamo arrivare troppo presto alla verità?? Que video è vecchio, non è così recente da poter far pensare che il messaggio di allora sia lo stesso di ora. potrei capirlo se il mesaggio fosse stato quando canta questa canzone nel TII !! Insomma quello che voglio dire è che mi pare strano..mi sembrano tanti "piccoli2 diversivi...non vi da l'impressione che ci vogliano in qualche modo "far passare il tempo"?? In attesa che lui ritorni??

Sono d'accordo sul fatto che è impossibile che Michael decide a seconda dell'umore se ritornare o no, la cosa deve essere programmata per bene
MαdisonMJMercury•
MαdisonMJMercury•
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 10229

Messaggio Da MαdisonMJMercury• Dom Gen 24, 2010 8:43 pm

non so se riuscite a visualizzare questa pag http://www.mjdh.tk/
ma cmq non c è scritto nulla di chè , non ho capito dove l utente abbia trovato le informazioni .

edit:michaeljackson92, gliel' hanno gia chiesto , aspettiamo di vedere cosa risponde.

Ma io a questo già l'ho visto, ma forse già ne abbiamo parlato? scratch
MαdisonMJMercury•
MαdisonMJMercury•

Numero di messaggi : 10229

Messaggio Da lucy-RocksYourWorld! Dom Gen 24, 2010 8:44 pm

Shamone, nessuna base , solo il forum ha avvisato tramite facebook , come ha detto marty , che questo sarebbe il vero murray , ma come ho detto prima , non ci sono link da controllare , anche la pag da cui ho preso la foto non dice nulla di particolare ... e nemmeno i commenti degli utenti Suspect
lucy-RocksYourWorld!
lucy-RocksYourWorld!
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da lucy-RocksYourWorld! Dom Gen 24, 2010 8:47 pm

scusate , ma il ghunter di cui state parlando come fa di nome??
non è mica questo quì ... Willital Gunter H.
http://www.webster.it/vai_libri-author_Willital+Gunter+H-shelf_BDE-Willital+Gunter+H-p_1.html

abbiamo trovato un altro G.H.?
lucy-RocksYourWorld!
lucy-RocksYourWorld!
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Adry Dom Gen 24, 2010 8:54 pm

qualcuno bravo in traduzioni può tradurmi questo? se è quello che penso dopo la traduzione vi spiego.

Spoiler:

moonwalk
Adry
Adry
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 533

Messaggio Da Shamone 88 Dom Gen 24, 2010 8:54 pm

lucy-RockYourWorld! ha scritto:Shamone, nessuna base , solo il forum ha avvisato tramite facebook , come ha detto marty , che questo sarebbe il vero murray , ma come ho detto prima , non ci sono link da controllare , anche la pag da cui ho preso la foto non dice nulla di particolare ... e nemmeno i commenti degli utenti Suspect

ahh capito,però è strana come cosa Suspect (ma cosa non lo è in questa vicenda? muro )

ecco cosa ho travato di quel medico: http: http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=75
(fa un pò senso,attente fa sculture con i cadaveri pale )
Shamone 88
Shamone 88
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 8:59 pm

Ragazze eccomi di nuovo qui!
Scusate mi è sorta una domanda...ma adesso il capo della Sony chi è?

layla_87 ha scritto:Giusy allora... ho parlato un attimo in pm con black... la rimozione dei segni dal web a quanto pare è voluta...non vogliono farci analizzare i segni Shocked black dice che non dobbiamo arrivare troppo presto alla verità...

Shocked Shocked
Io non sò più che dire...non ho parole!

Ciaoooo Simooo! Very Happy
Sul fatto dei segni, anche la mia mente aveva pensato su un depistaggio per farci perdere tempo. Però alla fine io non la vedo tutta questa perdita di tempo, anche perchè parliamoci chiaro dopo il 18 gennaio non è che ci sono stati particolari indizi (a parte TIAI), perchè tutti stanno aspettando il 25 e il 26 gennaio, date molto importante. Perciò mentre si aspetta ci dedichiamo ad altro Very Happy
Che poi alla fine anche se i segni non riguardano l'hoax, però è una curiosità nostra da soddisfare Smile

lucy-RockYourWorld! ha scritto:scusate , ma il ghunter di cui state parlando come fa di nome??
http://www.webster.it/vai_libri-author_Willital+Gunter+H-shelf_BDE-Willital+Gunter+H-p_1.html

Lucy scusa...mi sono persa! Questo adesso da dove è uscito?
Neutral

Ospite
Ospite

Messaggio Da Kriss Dom Gen 24, 2010 9:02 pm

Shamone 88 ha scritto:
lucy-RockYourWorld! ha scritto:Shamone, nessuna base , solo il forum ha avvisato tramite facebook , come ha detto marty , che questo sarebbe il vero murray , ma come ho detto prima , non ci sono link da controllare , anche la pag da cui ho preso la foto non dice nulla di particolare ... e nemmeno i commenti degli utenti Suspect

ahh capito,però è strana come cosa Suspect (ma cosa non lo è in questa vicenda? muro )

ecco cosa ho travato di quel medico: http: http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=75
(fa un pò senso,attente fa sculture con i cadaveri pale )
Ho mio Dio affraid affraid affraid ma uno piu normale non potevamo trovare??? What a Face
Kriss
Kriss
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da lucy-RocksYourWorld! Dom Gen 24, 2010 9:02 pm

MartyXMars ha scritto:
lucy-RockYourWorld! ha scritto:scusate , ma il ghunter di cui state parlando come fa di nome??

Neutral

l ho letto nei post nelle pag. precedenti , non sò da dove sia venuto fuori
lucy-RocksYourWorld!
lucy-RocksYourWorld!
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2010 9:04 pm

lucy-RockYourWorld! ha scritto:
MartyXMars ha scritto:

Neutral

l ho letto nei post nelle pag. precedenti , non sò da dove sia venuto fuori

AHA AHA
Bene!
Ragazze chi l'ha fatto saltare fuori stò pazzo?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ghost Of Jealousy Dom Gen 24, 2010 9:05 pm

Adry ha scritto:qualcuno bravo in traduzioni può tradurmi questo? se è quello che penso dopo la traduzione vi spiego.

Spoiler:

moonwalk

allora vuol dire

"la vita è breve, segui il tuo cuore oltre l'arcobaleno, oltre la strada, le ultime 7 parole del MD Conrad Robert Murray"

perchè Adry?? scratch
Ghost Of Jealousy
Ghost Of Jealousy
THRILLER
THRILLER

Numero di messaggi : 277

Messaggio Da MusicIsPower Dom Gen 24, 2010 9:09 pm

dramy96123 ha scritto:
MusicIsPower ha scritto:
dramy96123 ha scritto:ma lei sa????
mi sembra molto...strano che abbia scritto queste cose...un bel po' di tempo dopo la morte...insomna,non mi sembra normale...chiamatemi pazza, ma tutta la storia di lisa marie in generale noin miconvince tanto, neanche la storia dell'indifferenza, perchè si hai amato qualcuno, in un certo snso ti preoccupi ancora per lui...

No, il messaggio di Lisa sul blog risale a giugno, dopo aver saputo che MJ era m***o. Secondo Black, solo molto più tardi lei sarebbe stata messa al corrente della verità. Allo stesso tempo Black dice di approfondire le parole di quel messaggio...magari Lisa si è avvicinata involontariamente alla verità, anche se all'epoca non era stata messa al corrente dei fatti. pensieroso

si è avvicinata involontariamente alla verità...bè, parla solo di suo padre e di mike che era certo che moriva come elvis...come ho detto in un altro post, credo che mike non abbia resisistito alla tentazione di inscenare una falsa morte quasi per tutto uguale a quella di presley, ma col ritorno...

Intendevo dire che si avvicinata alla verità senza volerlo già scrivendo il suo messaggio a giugno, quando lei, stando a quel che disse Black, era ancora ignara del fatto che MJ in realtà fosse vivo. Non credo che il dolore di Lisa sia finto. Infatti scrive di aver rivissuto quello che accadde quando morì il padre ma ciò non vuol dire che lei potesse sapere il piano della finta morte di MJ fin dall'inizio! Nel dubbio, sono andata a ripescare la lettera tradotta da uno degli utenti di questo forum https://michaeljackson.forumattivo.com/testimonianze-f18/lisa-marie-presley-michael-mi-disse-che-sarebbe-morto-come-mio-padre-t2691.htm?highlight=lisa e visto che Black disse che dovremmo approfondire quella lettera, magari Lisa ci ha svelato che già da tempo MJ era circondato da gente sospetta...

Volevo "salvarlo", volevo salvarlo dall'inevitabile, che è quello che è appena successo.

Anche la sua famiglia e i suoi cari volevano salvarlo da tutto questo, ma non sapevano come, e questo succedeva 14 anni fa. Avevamo tutti paura che questo sarebbe stato il risultato già allora.

Al tempo, nel tentativo di salvarlo, arrivai quasi a perdere me stessa.

[...]

Divenni malata, e spiritualmente/sentimentalmente esausta nella mia missione di salvarlo da certi atteggiamenti auto-distruttivi e dai terribile vampiri e sanguisughe che riusciva sempre ad attirare attorno a lui.

Ci finii dentro fino ai capelli, mentre provavo.

Dovevo pensare ai miei figli, dovevo prendere una decisione.

La decisione più difficile che abbia mai preso, cioè andarmene e lasciare che se la vedesse con il suo fato, nonostante lo amassi disperatamente e provai a fermarlo o invertire tutto, in qualche modo.

14 anni fa oltre al loro matrimonio sappiamo bene che uscì pure l'album History con la canzone TDCAU! Forse ad averlo minacciato dopo la conferenza sono state le stesse persone di quell'epoca?
Sembra essere affine al lavoro che state facendo per tradurre i segni!

Ultima modifica di MusicIsPower il Dom Gen 24, 2010 9:17 pm - modificato 2 volte.
MusicIsPower
MusicIsPower
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

- Argomenti simili