MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La voce di Michael Jackson

+56
Michael$4ever
fedy_jackson_love
SPEECHLESS66
YouaremyLife
Sette di Nove
smelly jackson
lila
~ Smile
Naila
Gisella
sofyarwenMJ
CicoMichael777
not my lover
michael my hope
dami-juveMJ
*Man in the Mirror*95
stefania64
Never wHitOut yOu
*ILoveMJ*
Andrea Mirror '86
Claudia_PYT
ketty-MJ
fabiana
DirtyDiana86
FrancescoM
dramy96123
MαdisonMJMercury•
Annie95_MJ
Lucy Jackson
Gen
VincenzoD
mj-fede-
ThankyouMichael
✩MihaChan✩
will you be there
*EllyJackson*
Applehead1993
SilMJ
sissy993
Ste inthemirror
King-Magic32
MaRi
Mikelina213*
Martyna
Davebarr
Valentina94
Fede MJ88
Ser_jackson
MissJackson
Freddie-Jackson98
Mjj
MJJacksonGirl
*Billie Jean*
*ElviraMJ*
Massy22
Giovanni
60 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty La voce di Michael Jackson

Messaggio Da Giovanni Lun Giu 16, 2008 9:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Avrete notato tutti un cambiamento della voce di Michael nel tempo.... e cioè da "off the wall" a "invincible". Che ne pensate??? A me piaceva molto di più la voce che aveva negli anni '80, molto più da "nero", una voce potente insomma... poi si sa col tempo anche la voce cambia, ma a mio parere è cambiata un pò troppo velocemente...peccato Crying or Very sad
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso


La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da Michael$4ever Ven Feb 25, 2011 11:28 pm

si è vero che la voce ha avuto dei cambiamenti veloci,ma è normale.
quando si cresce la voce cambia e via via cambia sempre di più.
prima la sua voce era molto potente,ma poi Crying or Very sad ...
si puo notare anche dalle canzoni che faceva prima,e le faceva da solo,dico la maggior parte;ma poi cantava sempre insieme a altri cantanti,e in certe canzoni non si sente nemmeno cantare michael.
Comunque a me piace in tutti modi in cui è cambiata la sua voce,non importa se è cambiata,ma rimarrà sempre il re del pop Smile bj :love mj:
Michael$4ever
Michael$4ever
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 41
Età : 26
Località : castiglione d'adda
Data d'iscrizione : 24.02.11

https://www.facebook.com/MiyaxRyo#!/ScLeRoGiRl

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da sofyarwenMJ Dom Feb 27, 2011 1:19 am

Youaremylife potremmo cortesemente evitare qualsiasi tipo di discorso che includa giudizi del tipo "come fate a ritenervi suoi fan"? Ho letto tutto il post e nessuno è stato offensivo nei suoi riguardi a mio parere. Il fatto che a tutti qui piaccia la sua voce non vuol dire che non si possano avere delle preferenze rispetto a certe canzoni o a certi periodi della sua carriera. Affermazioni di questo genere hanno poco tempo fa portato il forum ad affrontare delle situazioni poco piacevoli e sarebbe ancora meno piacevole doverle riaffrontare di nuovo.
Ognuno deve essere libero di esprimere le proprie opinioni come ognuno può essere libero di preferire certe sfaccettature della voce di Michael, senza essere tacciato da nessuno di essere più o meno fan di altri e senza che la sua scelta di rimanere in questo forum debba essere messa in giudizio..
Grazie
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da VirgInvincible Dom Feb 27, 2011 11:48 am

Anche io adoro la sua voce quando era ai tempi di bad, thriller però mi piace tanto anche quella ai tempi di invincible Very Happy La adoro sempre lol!
VirgInvincible
VirgInvincible
Victory Tour
Victory Tour

Numero di messaggi : 289
Età : 31
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da not my lover Dom Feb 27, 2011 1:32 pm

io non noto grandissimi cambiamenti da off the wall a ora
not my lover
not my lover
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1490
Età : 27
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da Naila Dom Feb 27, 2011 2:09 pm

not my lover ha scritto:io non noto grandissimi cambiamenti da off the wall a ora

quoto

Io un pochino (pochissimo) me ne intendo e francamente a parte la naturale maturazione della sua voce da bimbetto a uomo, dai 17 anni in poi non percepisco differenze nella voce

a me sembra che in realta' quello di cui parlate sia di piu' il suo modo di cantare, la sua interpretazione...... piu' graffiante e esuberante all'inizio dell'era adulta, e anche piu' influenzata da soul e funky come naturale che sia visto il periodo (a cavallo tra 70 e 80) e piu' riflessiva e modulata nella maturita', e maggiormente influenzata dal periodo di volta in volta corrente..

In fondo e' un precursore, uno sperimentatore... piglia il bello di ogni input che gli arriva..... e' normale che a un certo punto senza nemmeno accorgersene magari abbia lentamente abbandonato soul e funky per cose che magari lo stimolavano maggiormente.

Non so... magari sbaglio
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da not my lover Dom Feb 27, 2011 2:43 pm

concordo
not my lover
not my lover
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1490
Età : 27
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da Giovanni Dom Feb 27, 2011 2:58 pm

Quando aprii questo topic intendevo discutere del passaggio dalla voce giovanile a quella matura, che all'epoca non pensai potesse essere questa la ragione del "cambiamento".

Per comprendere ciò che intendo dire, basta che paragoniate Billie Jean live in Yokohama con quella di Bucharest '92.

Forse mi espressi io male all'inizio del topic, ma solo questo volevo far "notare".
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da Naila Dom Feb 27, 2011 3:13 pm

GIOVA ciao Very Happy

si io avevo capito... mi riferivo ai commenti delle utenti tipo "mi piace piu' bad era......"

Volevo far notare che quelle alle quali si riferivano piu' che differenze nella voce erano differenze di interpretazione ... almeno secondo me

Tu invece parli proprio di maturazione vocale visto che paragoni lo stesso pezzo e per di piu' live..

sta pero' anche a vedere se magari in uno era piu' stanco... o cantava piu' basso per affaticare meno la voce e prepararsi al pezzo successivo.....

Very Happy io proprio non saprei
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da sofyarwenMJ Dom Feb 27, 2011 5:46 pm

Io non sono d'accordo, trovo negli anni la sua voce cambiata, certo non in modo radicale, ma come accade normalmente in un uomo, non penso che la voce che un uomo ha a 25 anni la si mantiene per tutta la vita, penso che ancora si abbassi per stabilizzarsi attorno ai 30-35 anni.
Non parlo tanto della voce mentre canta, quanto di quando parla! Sfido chiunque di voi a non riconoscere Michael che parla durante l'era Off the Wall/ Thriller... E' inconfondibile..
L'altro giorno in un topic abbiamo ritirato fuori la Mexico deposition e io mi sono riguardata qualche stralcio.. durante la deposizione fanno sentire varie registrazioni in cui Michael butta giù le idee che ha in mente su The girl is mine, ovviamente non canta solo ma parla anche.. E la voce rispetto a quella che ha nel 93 è molto più sottile, più da ragazzo che da uomo. Nelle registrazioni si sentono delle frasi e poi in aula gli viene chiesto di ripeterle.. e la voce è decisamente più profonda.
Mi basta pensare alla voce nel video di Thriller o al discorso dei Grammy.. penso che si sia stabilizzata durante l'era Bad o poco dopo. Poi sono d'accordo che sia anche cambiata l'interpretazione nelle canzoni, quella è una questione di maturità artistica, ma il discorso è diverso..


Ultima modifica di sofyarwenMJ il Lun Feb 28, 2011 1:04 am - modificato 1 volta.
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da smelly jackson Dom Feb 27, 2011 6:52 pm

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 68170 tutto quello che hai detto.
Per quanto riguarda la sua voce nell'era di Off the Wall/Thriller, ho letto da qualche parte che gli avevano consigliato di "accentuare" quell'aspetto della sua voce,...forse Quincy o il suo manager del tempo..per non affaticare la voce, ma penso che fosse soprattutto una mossa pubblicitaria, legata a promuovere la sua immagine ed ad attirare l'attenzione(cosa che poi si è rivoltata contro di lui, come la storia della camera iperbarica montata sembra ad arte da Di Leo, che poi è andata fuori controllo ed ha influito negativamente sull'opinione pubblica)
Cmq di certo la sua voce è cambiata nel tempo, ma è sempre me- ra- vi -glio- sa !
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da TheLostChildren Dom Feb 27, 2011 8:11 pm

di queste cose tecniche non ne capisco granchè e non vorrei dire "castronerie"...
ma mi sento molto di quotare sia il pensiero di Sofy che di Naila, mi sento molto più vicina al loro di pensiero insomma.
e sicuramente non c'entrerà niente con questi discorsi, ma è soltanto una cosa mia personale...ma io adoro la sua voce dei tempi più maturi!
il timbro che usa in canzoni tipo Dangerous o 2000 watts è da paura!!
e sarò anche di parte, perchè adoro l'album Invincible e la sua voce lì...bè! è l'album che ascolto sempre nei miei momenti più giù...vi ho detto tutto!! e non tanto per le canzoni (che sono stupendi capolavori), ma per la sua voce in se stessa!!
ma tutti i cambiamenti giustamenti avuti, dati dal naturale passaggio di età, hanno la loro particolarità e bellezza!!
visto che ci ha regalato la sua voce dall'età infantile...
come anche la voce del bambino prodigio dei Jackson 5, che ha incantato e fatto innamorare il mondo...
è una cosa strabiliante ascoltarla ancora oggi...io mi ci incanto...
e non avremo mai più una cosa simile...
la sua voce, in tutte le salse...è semplicemente magica...come tutto di lui!
lo sarà per sempre...

I love you
TheLostChildren
TheLostChildren
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5786
Età : 43
Località : neverland
Data d'iscrizione : 01.01.10

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da Giovanni Lun Feb 28, 2011 12:52 am

sofyarwenMJ ha scritto:Io non sono d'accordo, trovo negli anni la sua voce cambiata, certo non in modo radicale, ma come accade normalmente in un uomo, non penso che la voce che un uomo ha a 25 anni la si mantiene per tutta la vita, penso che ancora si abbassi per stabilizzarsi attorno ai 30-35 anni.
Non parlo tanto della voce mentre canta, quanto di quando parla! Sfido chiunque di voi a non riconoscere Michael che parla durante l'era Off the Wall/ Thriller... E' inconfondibile..
L'altro giorno in un topic abbiamo ritirato fuori la Mexico deposition e io mi sono riguardata qualche stralcio.. durante la deposizione fanno sentire varie registrazioni in cui Michael butta giù le idee che ha in mente su The girl is mine, ovviamente non canta solo ma parla anche.. E la voce rispetto a quella che ha nel 93 è molto più sottile, più da ragazzo che da uomo. Nelle registrazioni si sentono delle frasi e poi in aula gli viene chiesto di ripeterle.. e la voce è decisamente più profonda.
Mi basta pensare alla voce dei Thriller o al discorso dei Grammy.. penso che si sia stabilizzata durante l'era Bad o poco dopo. Poi sono d'accordo che sia anche cambiata l'interpretazione nelle canzoni, quella è una questione di maturità artistica, ma il discorso è diverso..

Bingo! E' esattamente questo che intendevo dire nel mio primo post e sono pienamente d'accordo. Mi piace molto la voce dell'era Bad perchè credo si trovasse in fase di transizione tra quella da ragazzo e quella da uomo: graffiante, potente, ancora giovanile ma in via di maturazione! Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da sofyarwenMJ Lun Feb 28, 2011 1:12 am

Giovanni ha scritto:
Bingo! E' esattamente questo che intendevo dire nel mio primo post e sono pienamente d'accordo. Mi piace molto la voce dell'era Bad perchè credo si trovasse in fase di transizione tra quella da ragazzo e quella da uomo: graffiante, potente, ancora giovanile ma in via di maturazione! Wink

Ti ri quoto
Sarò di parte perchè ho una LIEVISSIMA predilezione per l'era Bad, ma è la voce che in assoluto preferisco love
Comunque volevo scrivere "la voce che ha nel video di Thriller" ma se l'è mangiato la tastiera..
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da YouaremyLife Mar Mar 01, 2011 3:35 am

sofyarwenMJ ha scritto:Youaremylife potremmo cortesemente evitare qualsiasi tipo di discorso che includa giudizi del tipo "come fate a ritenervi suoi fan"? Ho letto tutto il post e nessuno è stato offensivo nei suoi riguardi a mio parere. Il fatto che a tutti qui piaccia la sua voce non vuol dire che non si possano avere delle preferenze rispetto a certe canzoni o a certi periodi della sua carriera. Affermazioni di questo genere hanno poco tempo fa portato il forum ad affrontare delle situazioni poco piacevoli e sarebbe ancora meno piacevole doverle riaffrontare di nuovo.
Ognuno deve essere libero di esprimere le proprie opinioni come ognuno può essere libero di preferire certe sfaccettature della voce di Michael, senza essere tacciato da nessuno di essere più o meno fan di altri e senza che la sua scelta di rimanere in questo forum debba essere messa in giudizio..
Grazie

Io non credo di aver sbagliato...è stato chiaramente detto che la voce di Michael non piace e quindi continuo a chiedermi il motivo per cui si è quì...forse Giovanni si è spiegato male all'inizio, ma altri hanno detto esplicitamente che la sua voce non piace e che la preferivano prima e questo per me è criticare.. quindi la mia affermazione è più che logica...sarebbe stato diverso dire preferisco il timbro di voce di Michael in età giovanile, rispetto alla fase adulta che ribadisco è normale sia cambiata...ma non mi è sembrato di sentire questo...alcuni hanno anche affermato che sia cambiata a causa degli interventi...ed è assurdo pensarlo!!
Non credo affatto di aver sbagliato, forse sono altri che non hanno capito il senso di essere quì!!!
Quello che è avvenuto in passato non credo sia messo in discussione ora!!
Liberi di esprimere la propria opinione ed io la mia, se così vogliamo chiamarla!!
Ma non sono state fatte delle preferenze circa la sua voce (e lo ripeto).. è stato chiaramente criticato a parer mio!!
Quindi preferisco terminare quì...grazie!!
YouaremyLife
YouaremyLife
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2098
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da Giovanni Ven Mar 04, 2011 11:37 pm

Qui non è tanto questione di opinioni diverse, il problema è COME la si esprime la propria opinione. C'è chi riesce ad esprimere pareri differenti senza urtare nessuno, e chi purtroppo non vi riesce.

Non mi sembra che qui qualcuno abbia offeso in alcun modo Michael Jackson. Se così non fosse stato, il sottoscritto sarebbe intervenuto. Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da smelly jackson Sab Mar 05, 2011 12:13 am

Lungi da me l'idea di offendere qualcuno, ma lo stesso Michael ha dichiarato apertamente che gli interventi al setto nasale gli hanno anche permesso di raggiungere tonalità più alte.. comunque io non penso che questi interventi abbiano potuto influire in modo particolare sul cambiamento della sua voce, e francamente non mi interessa per niente: io amo la sua voce così com'era, da quando era bambino all'età più matura..
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da sofyarwenMJ Sab Mar 05, 2011 1:56 am

Io continuo a pensare che esprimere giudizi del tipo "come fate a ritenervi suoi fans" o "cosa ci fate in questo forum", per quanto tu possa essere nel giusto o meno, siano poco corretti in un forum nel quale ognuno può esprimere la propria opinione, positiva o negativa. Detto questo, neanche a me è sembrato che Michael sia stato offeso, altimenti sarei stata la prima a innervosirmi.
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da TittyJackson Mer Mar 16, 2011 12:20 am

Anche per me la voce di Michael è assolutamente unica e la più armoniosa che abbia mai sentito. A me riesce a trasmettere sia tranquillità, pace e tanta,tanta dolcezza, sia forza, ma mai rabbia..piuttosto disgusto o delusione. Comunque riesce a farlo sempre quando ne ho più bisogno.. E' notevole il cambiamento di voce, come in qualsiasi persona (ancora di più se è un uomo) e anch'io come molti preferisco la voce più "sottile" degli anni '80, ma credo che più che la voce è il suo modo di cantare che è cambiato..già da bad a dangerous si nota. Amo entrambi i modi ( che in reltà sono diversi e non solo due) e soprattutto, spesso, HO BISOGNO sia di quello che dell'altro..
TittyJackson
TittyJackson
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da Clarissa Jackson Ven Mar 18, 2011 1:28 pm

Per me la voce di Michael,oltre ad aver subito un cambiamento dato dalla vecchiaia, ha subito un cambiamento VOLUTO da Michael. Lo diceva anche lui che cambiava modulo e tono per ogni canzone, a seconda del tema,del testo e della melodia. Michael sapeva quel che faceva Wink
Clarissa Jackson
Clarissa Jackson
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 167
Età : 26
Località : Prato (Toscana)
Data d'iscrizione : 31.05.10

https://www.youtube.com/user/ClarixMJ

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 4 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.