MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La voce di Michael Jackson

+56
Michael$4ever
fedy_jackson_love
SPEECHLESS66
YouaremyLife
Sette di Nove
smelly jackson
lila
~ Smile
Naila
Gisella
sofyarwenMJ
CicoMichael777
not my lover
michael my hope
dami-juveMJ
*Man in the Mirror*95
stefania64
Never wHitOut yOu
*ILoveMJ*
Andrea Mirror '86
Claudia_PYT
ketty-MJ
fabiana
DirtyDiana86
FrancescoM
dramy96123
MαdisonMJMercury•
Annie95_MJ
Lucy Jackson
Gen
VincenzoD
mj-fede-
ThankyouMichael
✩MihaChan✩
will you be there
*EllyJackson*
Applehead1993
SilMJ
sissy993
Ste inthemirror
King-Magic32
MaRi
Mikelina213*
Martyna
Davebarr
Valentina94
Fede MJ88
Ser_jackson
MissJackson
Freddie-Jackson98
Mjj
MJJacksonGirl
*Billie Jean*
*ElviraMJ*
Massy22
Giovanni
60 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 3 Empty La voce di Michael Jackson

Messaggio Da Giovanni Lun Giu 16, 2008 9:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Avrete notato tutti un cambiamento della voce di Michael nel tempo.... e cioè da "off the wall" a "invincible". Che ne pensate??? A me piaceva molto di più la voce che aveva negli anni '80, molto più da "nero", una voce potente insomma... poi si sa col tempo anche la voce cambia, ma a mio parere è cambiata un pò troppo velocemente...peccato Crying or Very sad
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La voce di Michael Jackson - Pagina 3 Empty Re: La voce di Michael Jackson

Messaggio Da *ILoveMJ* Sab Gen 23, 2010 11:24 am

La voce di Michael Jackson - Pagina 3 68170 Anch'io penso sia esagerato dire che avesse una voce da bambino questo non è vero, aveva una voce dolcissima ma ciò non toglie che potesse essere differente quando non cantava. Capita spesso che nel canto la voce appaia diversa, ma questo avviene naturalmente, non perchè la si voglia cambiare
*ILoveMJ*
*ILoveMJ*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3107

Messaggio Da *Man in the Mirror*95 Sab Gen 23, 2010 8:11 pm

io nn ho notato grandi cambiamenti nella sua voce..cm hanno già detto sono le canzoni a renderla diversa..certo magari un pò è normale xk crescendo la voca cambia..x me è sempre stupenda..da off the wall a invincible..a volte di alcuni cantanti si dice k cantano sempre allo stesso modo e k le canzoni sn tutte uguali..MICHAEL NO! è una cosa k amo tantissimo i LUI..nonostante la voce sia sempre la stessa, faceva canzoni così diverse tra loro k è una cosa impressionante..e la voce si adattava a qualsiasi canzone...è dolce.. a volte sembre "incazzato" cm avete detto...graffiata...xò sempre bellissima...ad una mia amica nn piace Michael (mah! nn so cm si fa! io la uccido!) cmq riconosce k è un grande (almeno qst!) xk dice k la sua voce gli da fastidio..ma cm fa una voce così angelica a dare fastidio????????????!!!!!! ma io nn lo so!
*Man in the Mirror*95
*Man in the Mirror*95
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 166

Messaggio Da *ILoveMJ* Dom Gen 24, 2010 12:30 pm

La sua voce era un dono della natura ed è per questo che aveva tanti tipi di voce nel senso che riusciva a passare da un tono dolcissimo a toni più forti ( quando sembra incazzato! ) E' incredibile come le sue corde vocali riuscissero a fare tutti quei giochetti, gridolini ecc e come lui ne avesse la perfetta padronanza. E' per questo che è difficile immaginare come fosse davvero la sua voce reale, credo che variasse anche nel parlare, perchè lui era dotato di tanti tipi di voce La voce di Michael Jackson - Pagina 3 532886 La voce di Michael Jackson - Pagina 3 532886 La voce di Michael Jackson - Pagina 3 532886
*ILoveMJ*
*ILoveMJ*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3107

Messaggio Da dami-juveMJ Mer Gen 05, 2011 6:15 pm

A me piacciono tutti i tipi di voce,e mi ricordo che in un documentario lui diceva che anche mentre parla la voce è più dolce tipo quando canta,invece la sua vera voce è come quella di quando ha fatto il ruolo del sindaco a Ghost!
dami-juveMJ
dami-juveMJ
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da michael my hope Gio Gen 06, 2011 12:35 am

io trovo inresistibile la voce forte di they don t care about us , e scream
oppure la voce dolce di speechles e she s out my life! com anche io non noto molta differenza nella voce! a volte é forte e a volte é dolce ma si sente che non cambia ! e poi la sua voce per me é sempre bella in tutte le sue canzoni!
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856

Messaggio Da not my lover Gio Gen 06, 2011 1:40 am

non noto molte differenze tra un periodo e l'altro

la sua voce è bella in tutte le sue canzoni da quelle + tristi (spechlees , gone to soon o much to soon) e da quelle + energiche (They don't care about us , bad , smooth criminal , monster ecc ecc)
not my lover
not my lover
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1490

Messaggio Da CicoMichael777 Ven Gen 07, 2011 3:03 am

vi quoto ragazzi!!!è logico che non rimanga uguale negli anni!!!dipende anche dal tipo di Canzone e dalla tonalità!cmq è Sempre Così Magnifica ** **
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Messaggio Da sofyarwenMJ Sab Gen 08, 2011 6:04 pm

Io adoro soprattutto quando la voce di Michael è graffiante, ma anche quando è molto bassa (ora come ora mi viene in mente come esempio la parte di Monster "mama say mama got you in a zig zag", ma anche Who is it è piena di tonalità basse)
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318

Messaggio Da Gisella Gio Gen 13, 2011 2:53 am

La voce di Michael è sempre stata interessante, sia da ragazzo che da adulto. E' la voce di un grande interprete che, sempre, ha saputo modulare a seconda dei brani, con grande professionalità e maestria. Ha saputo cogliere le sfumature ed essere estremamente espressiva, tanto da dare, per ogni canzone, un'emozione nuova, facendo immergere l'ascoltatore in un mondo magico, il mondo di Michael Jackson.
Gisella
Gisella
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 61

Messaggio Da Naila Gio Gen 13, 2011 3:28 am

http://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Jackson#Vocal_style

Traduzione con GOOGLE
Spoiler:

Aggiungo, anche se non sempre la cosa viene accettata da noi fan, che Mike ha fumato per soli sei mesi per facilitare l'acquisizione di un migliore graffiato, avendo lui la voce tendente al cristallino.
Il periodo e' piu' o meno quello del Victory Tour

Riassumendo Michael e' stato un soprano da ragazzino e un tenore tendente al sopranista nell'eta' adulta.
Ha notevole estensione vocale e bellissime note basse che sforano nel baritono.
Ha Falsetto naturale e graffiato acquisito
Ha inoltre notevoli capacita' di singhiozzo e di beatboxing

Tecnicamente parlando
Timbro vocale: Spinto, Controtenore, Baritono (nella canzone 2000 Watts dell'album Invincible, ad esempio)
Note più alte: > Note più basse : Estensione vocale: 3.6 ottave (E2-B5; 44 note fino alla metà degli anni '80, secondo Seth Riggs, il consulente vocale di Jackson (Citazione di Seth Riggs); negli anni '90, Riggs ha detto che l'estensione è arrivata a 4 ottave. Apparentemente, per motivi di età, Jackson ha aggiunto alcune note più basse senza perdere quelle più alte, che pero' raggiunge in falsetto e no piu' a voce piena)

Qui sulla tastiera di questo pianoforte standard a 88 tasti (fra bianchi e neri, 7 ottave e 4 note) potete vedere quale sia il E2 (un MI basso) e quale il B5 (un SI molto alto)
Fare 44 note su 88 significa poter cantare meta' note di un pianoforte e non e' cosa da poco!!!!!!!!!!!!!!!!!
La voce di Michael Jackson - Pagina 3 Phys_img024
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872

Messaggio Da ~ Smile Gio Gen 13, 2011 4:42 pm

Io ritengo che Mike in qualsiasi punto della sua carriera abbia una voce straordinaria...ti fa sognare e venire i brividi con quella voce da angelo tipo in "Heal the world" poi è straordinario quando pare che sfoghi la sua rabbia tipo in "D.S." ... nero o bianco la voce è cambiata non di certo perchè diventato bianco per colpa della vitiliagine Evil or Very Mad ma semplicemente perchè è cresciuto e andando avanti con gli anni ha cambiato anche un po' il suo stile musicale...nel disco di "Invincible" sembra diversa anche perchè comunque è un disco con molte canzoni melodiche, profonde...perso prorpio che Mike sia SEMPRE fantastico... **
~ Smile
~ Smile
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522

Messaggio Da lila Gio Gen 13, 2011 9:01 pm

in quale canzone secondo voi è una voce più da nero?? io non riesco a capirlo...
Trovo la voce di Michael molto particolare non riconducibile a nessun tipo
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042

Messaggio Da smelly jackson Ven Gen 14, 2011 2:19 am

Bella domanda...non ci avevo mai pensato...
Dunque, se per "voce da nero" o "voce nera" intendiamo quella per esempio di Louis Armstrong, o del nostro rappresentante italiano Fausto Leali, o più recentemente Mario Biondi, non mi sembra di poter dire che riconosco in Michael questo tipo di timbro...
Sinceramente non so cosa pensare...aspetto di sentire altre opinioni...
Di certo la sua è la voce più bella e armoniosa che io abbia mai sentito, in tutte le sue sfaccettature.
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810

Messaggio Da Sette di Nove Ven Gen 14, 2011 1:07 pm

Sono d'accordo con Smelly, secondo me la voce da nero non è nelle sue corde, nemmeno quando parlava con la sua voce vera (This is it o sindaco in Ghosts).
Per ritornare alle preferenze, la sua voce è unica e fantastica in tutte le sue sfaccettature: alta, profonda, arrabbiata, graffiante e dolcissima! Aveva un'estensione vocale incredibile! Aveva imparato a parlare con la voce alta come la conoscono tutti, tramite esercizi che gli aveva insegnato il suo maestro di canto, ma le persone a lui care conoscevano la sua vera voce.
A me piacciono tutte, però forse preferisco quella arrabbiata!
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418

Messaggio Da lila Mar Feb 01, 2011 12:32 am

A me pare che siate d'accordo con me. E' una voce particolare, ma non una voce nera. Eppure a volte leggo " in quel periodo la sua voce era molto da nero, bla bla bla". No secondo me Michael non aveva affatto la voce da nero, ma una voce che esulava da ogni genere, riconoscibilissima....
La voce in Behind The Mask è uno spettacolo, è quella che amo più in assoluto, ma non è da nero, è solo la sua voce giovane. Poi è cambiata, ma sempre bellissima comunque.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da YouaremyLife Mar Feb 01, 2011 1:35 am

lila ha scritto:A me pare che siate d'accordo con me. E' una voce particolare, ma non una voce nera. Eppure a volte leggo " in quel periodo la sua voce era molto da nero, bla bla bla". No secondo me Michael non aveva affatto la voce da nero, ma una voce che esulava da ogni genere, riconoscibilissima....
La voce in Behind The Mask è uno spettacolo, è quella che amo più in assoluto, ma non è da nero, è solo la sua voce giovane. Poi è cambiata, ma sempre bellissima comunque.

Ti quoto quoto sono d'accordissimo con te!!!
La sua voce è sempre unica e spettacolare...e fa vibrare il cuore e l'anima!!!

Ma voi che vi ritenete fan di Michael e suoi sostenitori, come fate a dire che preferite la sua voce nera e soprattutto come fate a stabilire quale voce sia...con il cambiamento della pelle non può certo cambiare timbro di voce nè tantomeno le operazioni al naso!!!
Potrà essere cambiata nel corso degli anni, è normalissimo...è un processo evolutivo, io adoro la sua voce da bambino, da ragazzo e da adulto...anzi con gli anni ha acquisito maturità e modo di gestirla, ma da quì a dire che la voce attuale non vi piace più è inaudito...c'è già troppa gente là fuori che lo giudica non come artista, ma come essere umano per le sue scelte...(che ritengo sue) per lo stile di vita che conduceva e per i suoi cambiamenti...(che non condivido affatto) e voi quì, dove dovrebbe essere amato e sostenuto, criticate persino la sua voce...davvero è vergognoso!!!!!!!!
Forse dovreste cambiare artista...io lo amo in tutte le sue sfaccettature, da nero e da bianco, la sua voce non ha paragoni...inconfondibile e particolare...ha un'estensione vocale incredibile...forte e grintosa come beat it, smooth criminal e D.S. e tante altre ed una voce armoniosa e melodica delle ballad,
she's out of my life, speechless, human nature e non potrei nominarle tutte....e fà di questo l'artista più apprezzato al mondo, Michael ha stile e carisma!!!!!
Ma sinceramente più leggo i vostri commenti e più sono sconcertata...come fate a ritenervi suoi fans!!!!

Non credete a tutte le scemenze che vengono dette...come si fa a pensare che si sia fatto impiantare ormoni femminili Evil or Very Mad
YouaremyLife
YouaremyLife
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2098

Messaggio Da lila Mar Feb 01, 2011 11:44 am

...ma no yuaremylife.....credo che nessuno stesse criticando assolutamente, ma solo esprimendo la propria opinione così come ho fatto io.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da YouaremyLife Mar Feb 01, 2011 7:52 pm

No io non credo Lila...scusami, ma non sono affatto d'accordo..è diverso avere un'opinione dal dire la sua voce non mi piace, preferisco quella da bambino...allora cosa ci fai quì!!!!
Se ami e stimi un'artista...dovrebbe trasmetterti sensazioni ed emozioni sempre ...se Michael essendo un cantante oltre che ballerino non ti da più stimoli e non apprezzi la sua voce...non capisco il motivo di restare in un forum a lui dedicato e ritenerti sua fan...questa è la mia opinione...ho letto troppi giudizi negativi, e mi fanno star male e per me non sono opinioni...

Tu hai esposto quello che pensi...loro hanno fatto affermazioni offensive su di lui...mi spiace non è verso di te, ma questo è quello che credo!!!!
YouaremyLife
YouaremyLife
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da SPEECHLESS66 Mer Feb 02, 2011 12:47 am

YouaremyLife ha scritto:No io non credo Lila...scusami, ma non sono affatto d'accordo..è diverso avere un'opinione dal dire la sua voce non mi piace, preferisco quella da bambino...allora cosa ci fai quì!!!!
Se ami e stimi un'artista...dovrebbe trasmetterti sensazioni ed emozioni sempre ...se Michael essendo un cantante oltre che ballerino non ti da più stimoli e non apprezzi la sua voce...non capisco il motivo di restare in un forum a lui dedicato e ritenerti sua fan...questa è la mia opinione...ho letto troppi giudizi negativi, e mi fanno star male e per me non sono opinioni...

Tu hai esposto quello che pensi...loro hanno fatto affermazioni offensive su di lui...mi spiace non è verso di te, ma questo è quello che credo!!!!

Da un pò ormai entro e leggo solamente...non riesco più a scrivere...sono d'accordo con te Mary quello che ho evidenziato passa da tempo nel mio cuore..non è facile dirlo
perchè rischio di essere accusata (come è già successo ) di non essere obbiettiva quando si parla di Mike..ma il mio parere è che possiamo dire tutto esprimere opinioni sulle sue scelte artistiche o di vita..ok va bene..ma sulla sua voce cosa si può dire se non che
è uno strumento meraviglioso..sa essere accattivante dolce aggressiva..anche solo quando parla la sua dolcezza è unica..gentile...puoi chiudere gli occhi e parla direttamente al cuore..
io non sò l'inglese e quasi tutte le canzoni ho scaricato i testo solamente dopo averle ascoltate più e più volte..ma la sua voce aveva già trasmesso al mio cuore l'intensita di ciò che cantava ...si forse non avrò scoperto l'acqua calda..ma la magia della sua voce
è unica
credo non si possa aggiungere altro

SPEECHLESS66
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 823

Messaggio Da michael my hope Mer Feb 02, 2011 12:50 am

SPEECHLESS66 ha scritto:
YouaremyLife ha scritto:No io non credo Lila...scusami, ma non sono affatto d'accordo..è diverso avere un'opinione dal dire la sua voce non mi piace, preferisco quella da bambino...allora cosa ci fai quì!!!!

Da un pò ormai entro e leggo solamente...non riesco più a scrivere...sono d'accordo con te Mary quello che ho evidenziato passa da tempo nel mio cuore..non è facile dirlo
perchè rischio di essere accusata (come è già successo ) di non essere obbiettiva quando si parla di Mike..ma il mio parere è che possiamo dire tutto esprimere opinioni sulle sue scelte artistiche o di vita..ok va bene..ma sulla sua voce cosa si può dire se non che
è uno strumento meraviglioso..sa essere accattivante dolce aggressiva..anche solo quando parla la sua dolcezza è unica..gentile...puoi chiudere gli occhi e parla direttamente al cuore..
io non sò l'inglese e quasi tutte le canzoni ho scaricato i testo solamente dopo averle ascoltate più e più volte..ma la sua voce aveva già trasmesso al mio cuore l'intensita di ciò che cantava ...si forse non avrò scoperto l'acqua calda..ma la magia della sua voce
è unica
credo non si possa aggiungere altro

quoto io non avrei saputo dirlo meglio!!
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da YouaremyLife Mer Feb 02, 2011 1:36 am

Grazie Marisa per le tue parole....e grazie anche a te (non conosco il tuo nome scusami)...mi fa piacere condividete quello che penso!!
YouaremyLife
YouaremyLife
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da michael my hope Mer Feb 02, 2011 1:54 am

il mio nome é linda
é bellissimo sentirti dire esattamente quello che io penso! clip
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da YouaremyLife Dom Feb 06, 2011 1:44 pm

Grazie Linda...fa piacere anche a me!!! kiss2
YouaremyLife
YouaremyLife
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da will you be there Dom Feb 06, 2011 4:17 pm

a me... ora come ora.... la sua voce mi dà una pace enorme....
dà pace ai miei tormenti, e alle mie paure... da voce alla mia malinconia...
I love you, King!!
will you be there
will you be there
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da fedy_jackson_love Ven Feb 18, 2011 5:20 pm

si è vero, la voce è cambiata parecchio. Però posso dirti che a me piace lo stesso Smile
Sinceramente lo preferivo molto più nell'era BAD. Lì aveva una voce fantastica **
fedy_jackson_love
fedy_jackson_love
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili