MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[LIBRO] La Toya rilascia "Starting Over"

+24
Smooth Criminal 90
Shamone 88
Your Someone in the Dark
Giovanni
**Emy**
MOMO
luna7MiKE
lila
Sette di Nove
not my lover
2 Bad
Francy jacksina
silvia80
sofyarwenMJ
King-Magic32
Blum
smelly jackson
MJ King Madonna Queen
alysee
°Alessαndrα°
Chiara superfly sister
michael my hope
TheLostChildren
Giuspe
28 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

[LIBRO] La Toya rilascia "Starting Over" - Pagina 3 Empty [LIBRO] La Toya rilascia "Starting Over"

Messaggio Da Giuspe Gio Feb 10, 2011 7:23 pm

Promemoria primo messaggio :

[LIBRO] La Toya rilascia "Starting Over" - Pagina 3 2nunhmt

Quantità: 256 pagine
Editore: Gallery
Data di pubblicazione: 21 giugno 2011
Lingua: Inglese
ISBN: 978-1451620580
Dopo qualche tempo fuori dai riflettori LaToya la sorella di Michael Jackson ha scritto questo libro intitolato "Starting Over" in questo libro parla dei segreti della famiglia,dei segreti che Michael ha portato nella tomba, LaToya racconta al mondo quello che sa,e mette in primo piano la segretezza e gli intrighi che hanno circondato Michael e il resto dei fratelli da quando divennero famosi nel 1970, approfondendo sulla vita travagliata di Michael e la sua morte. Con l'intimità che solo una sorella può avere, LaToya ci consente di conoscere le ragioni dietro la tragica distruzione di uno degli artisti più dinamici della storia recente.
Questo libro è stato ben accolto dalla critica e anche dai fan

Fonte: twitter.com/ChurchOfLaToya

Preordine: In uscita 21 Giugno 2011
Amazon.com

Ultima modifica di Giuspe il Ven Giu 08, 2012 12:04 pm - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] La Toya rilascia "Starting Over" - Pagina 3 Empty Re: [LIBRO] La Toya rilascia "Starting Over"

Messaggio Da luna7MiKE Ven Giu 24, 2011 11:09 am

sofyarwenMJ ha scritto:Io non penso fosse consapevole della sua morte, nel senso che una cosa è temere di venire assassinati per via di enormi interessi economici, temere per la propria vita, un'altra è essere consapevoli che si sta per morire e non fare nulla per tentare di aggrapparsi alla vita, per sforzarsi di restare a galla. Secondo questo discorso la sua morte sarebbe stato un lungo e lento suicidio, si è abbandonato a se stesso lasciandosi morire, mettendo da parte i figli, la sua musica, il palcoscenico, i suoi fans e tutto quello che lo rendeva felice di vivere. Io non penso sia andata così. Per quanto stesse soffrendo penso che non si sarebbe mai consapevolmente portato a morire, era sensibile è vero, ma era anche forte allo stesso tempo, lo ha sempre detto di se stesso di essere un combattente e soprattutto di amare la vita.. io non penso che lui volesse morire, e lo ha detto esplicitamente che avrebbe voluto vivere per sempre.. Ad esempio, la frase che disse a Lisa sul fatto che sentiva che avrebbe fatto la stessa fine del padre Elvis, la interpreto non tanto come una vera consapevolezza, ma come una paura, un timore del tipo "so che se continuo così farò una brutta fine". Per quanto riguarda il resto, lettere ai figli per prepararli, frasi tipo non arriverò alla festa del papà e cose simili, finchè non verranno dette da fonti autorevoli per quanto mi riguarda rimangono allo stesso livello dei gossip da tabloid.. di bugie ne hanno dette troppe per non parlare poi di Halperin che è il primo ad essersi creato una carriera inventando falsità e cattiverie di sana pianta su Michael..per cui non darò credito a certa gente ne' alle voci di corridoio.

quoto quoto quoto ogni parola!
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756

[LIBRO] La Toya rilascia "Starting Over" - Pagina 3 Empty Re: [LIBRO] La Toya rilascia "Starting Over"

Messaggio Da Giuspe Ven Giu 24, 2011 11:11 am

Certamente adesso queste cose le sta dicendo La Toya (che gliel'ha riferite Paris) e non Halperin, il che fa molto riflettere sulla situazione che stava affrontando...
Non penso assolutamente volesse farla finita, altrimenti (e mi duole dirlo..) già anni fa (dal 1993) avrebbe preso una scatola di sonniferi come Dalida e si sarebbe addormentato per sempre....invece si è affidato ad un medico che accontentava ogni sua richiesta, che è diverso....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da sofyarwenMJ Ven Giu 24, 2011 1:33 pm

Ma dai Giuspe, "sto raggiungendo la Signora"?
Non dico che LaToya o i bambini stiano dicendo bugie per il gusto di mentire.. ma a volte bisogna anche considerare il fatto che quando le frasi vengono riportate spesso assumono tutto un altro significato, cambiano.. soprattutto se vengono poi riportate da bambini che hanno tanto sofferto e che stanno ancora soffrendo.. poi c'è la suggestione della sorella nel riportarle e tutto il resto.. Insomma andiamoci piano prima di darle per sacrosante.
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318

Messaggio Da MOMO Ven Giu 24, 2011 1:57 pm

...secondo me si, MJ se la sentiva che stava per accadere qualcosa, non é poi così raro, é successo, purtroppo, anche ad una mia amica... certe volte i nostro inconscio ci comunica qualcosa...
...ma, da un'altra traduzione on line, io ho capito che MJ dice a Paris che dovrà diventare una signora e vegliare sui fratelli...
MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613

Messaggio Da lila Ven Giu 24, 2011 2:05 pm

E' impossibile sapere cosa sia stato detto o fatto, in sede di processo verrà fuori parecchia roba.
Di sicuro Michael, artista e sognatore quale era, potrebbe aver detto benissimo, ammesso che sia vero, "sto raggiungendo la Signora". Io ce lo vedo, suo malgrado.
Ma potrebbe essere qnche un errore di traduzione o interpretazione e allora tutto cambia.

Ultima modifica di lila il Ven Giu 24, 2011 2:54 pm - modificato 1 volta.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042

Messaggio Da Giuspe Ven Giu 24, 2011 2:06 pm

Secondo me bisogna vedere il quale contesto sia stata detta quella frase (e soprattutto se nel libro è riportata nel momento in cui è stata detta o sono solo frasi decontestualizzate per fare "sensazione").

E' stato appurato che MJ fosse dipendente da sostanze (ricordate le oltre 50 iniezioni di Demerol di Klein nei mesi precedenti alla morte) e Janet da Oprah disse di aver fatto delle riunioni di famiglia con lui per convincerlo a farsi aiutare da una struttura, ma ha sempre rifiutato dicendo di stare bene e di non preoccuparsi, pensavano persino che questo momento sarebbe prima o poi arrivato....

Per quella frase, penso ed è una mia supposizione, sia stata detta in un momento di "astinenza" (la famosa "scimmia" che confidò, se non erro a Lenny Kravitz, una volta ospite a Neverland nel 1993) e in quei momenti come simili agli "attacchi di panico" si pensa che si possa morire da un momento all'altro.
Il fatto che poi dica che piangesse spesso può anche confermare questa tesi o la tesi della depressione causata da sostanze che agiscono anche sull'umore (come quelle che usava per dormire...)....

PS La frase rileggendola può essere "Non starò sempre qui con voi, stai diventando una donna e veglierai su di loro....", la sostituisco perchè noto che "lady" è minuscolo, resta il fatto che sembra sapesse di dover morire e lo ripete in diverse occasioni...

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da **Emy** Ven Giu 24, 2011 2:41 pm

Ma, io trovo La Toya una persona molto debole ed instabile, suo malgrado, l'infanzia, l'adolescenza e il matrimonio "orribile" con Gordon....diffido un po' di lei.
Ma e' vero anche che dall'alto della sua "iquietudine" lei e' una delle poche che continua a gridare al mondo che qualcuno ha tramato per uccidere volontariamente il fratello!

I bambini lo volevano vedere. Allora andammo tutti a vederlo. Ci prendemmo per mano. Noi tutti pregavamo per lui. Abbiamo ringraziato per quello che aveva fatto per il mondo e per la sua famiglia e in generale, gli dicemmo quanto bene gli volevamo, poi abbiamo pettinato i capelli e pulito il viso.
Sono queste frasi che mi fanno dubitare della sincerita' di cio' che ha scritto nel suo libro.Ma dall'autopsia non si evince che :Michael portava una parrucca e sotto i suoi capelli erano cortissimi e ricci?
**Emy**
**Emy**
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 59

Messaggio Da lila Ven Giu 24, 2011 2:58 pm

sotto i suoi capelli erano cortissimi e ricci?

mai sentito questo!
Nel This Is It si vede benissimo quando ha i suoi capelli al naturale. Lunghi e ricci, certamente meno folti di quando era più giovane come accade a tanti uomini.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da sofyarwenMJ Ven Giu 24, 2011 3:23 pm

Michael era costretto a indossare parrucche o parti di parrucche per via del famoso incidente dell'ustione durante lo spot della Pepsi che lasciò alcune parti della testa senza capelli, inoltre si il referto autoptico dice che nella parte superiore della testa aveva pochi capelli radi e ricci e che indossava una parrucca. Qui si vede abbastanza bene quale fosse la situazione già nel 93..
[LIBRO] La Toya rilascia "Starting Over" - Pagina 3 29145_12
Sono d'accordo con te Giuspe, ma il fatto che tutti, anche i familiari in seguito raccontarono che Michael era in negazione è una cosa fondamentale nel senso che se uno è in negazione non può rendersi conto che la propria vita è a rischio.. Può essere che una frase del genere sia stata detta durante una crisi di astinenza in cui ci si sente davvero morire, ma questo non vuol dire che nei momenti di lucidità lui fosse seriamente consapevole o avesse il sentore.. a parte il fatto che si sentisse minacciato da eventuali assassini, intendo.Penso davvero che se lucidamente si fosse reso conto di quello a cui stava andando incontro, tanto per dirne una non avrebbe continuato con il This is it.
Comunque si il fatto che abbia detto a Paris che stava diventando una signorina, e di prendersi cura degli altri fratelli ha molto più senso, anche perchè Michael ha sempre detto che Paris era la più tosta e la più forte caratterialmente dei tre bambini.
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Giuspe Ven Giu 24, 2011 3:58 pm

Credo sia ovvio che intenda pettinare la parrucca, sarebbe brutto da dirlo e scriverlo.
Dall'autopsia si apprende che aveva i capelli solo ai lati della testa ed erano corti e ricci, li aveva persi nella parte superiore come qualsiasi uomo di mezz'età (come il padre che indossa cappelli) mentre nella parte sinistra superiore all'orecchio erano tatuati per l'incidente Pepsi.
edit: l'abbiamo scritto in due... Smile
[LIBRO] La Toya rilascia "Starting Over" - Pagina 3 090625_michael2_970

La Toya la vedo personalmente come una persona buona e ingenua, che non è "cresciuta" proprio per i traumi che ha subito e si lascia influenzare e a volte viene "manipolata" da tutto ciò che le dicono o le fanno credere, ma in lei non vedo cattiveria, magari mi sbaglio ...

Non poteve più rinunciare al "This is it" altrimenti doveva risarcire tutti i danni milionari che ora deve pagare l'assicurazione e già le sue finanze erano in discesa, figuriamoci un altro colpo del genere...

Ultima modifica di Giuspe il Ven Giu 24, 2011 4:09 pm - modificato 2 volte.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da lila Ven Giu 24, 2011 4:01 pm

Michael era costretto a indossare parrucche o parti di parrucche per via del famoso incidente dell'ustione durante lo spot della Pepsi che lasciò alcune parti della testa senza capelli, inoltre si il referto autoptico dice che nella parte superiore della testa aveva pochi capelli radi e ricci e che indossava una parrucca. Qui si vede abbastanza bene quale fosse la situazione già nel 93..

Non sono d'accordo. L'operazione al cuoio capelluto aveva avuto buon esito. Per molti anni ancora non ha indossato parrucche dopo il 93. Ha cominciato a farlo soprattutto quando i capelli si sono diradati e quando soprattutto l'aspetto del suo viso non era più di suo gradimento. Allora con quelle parrucche che gli coprivano le guance sperava di nascondersi
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da lila Ven Giu 24, 2011 4:03 pm

La Toya la vedo personalmente come una persona buona e ingenua, che non è "cresciuta" proprio per i traumi che ha subito e si lascia influenzare e a volte viene "manipolata" da tutto ciò che le dicono o le fanno credere, ma in lei non vedo cattiveria, magari mi sbaglio ...

Non poteve più rinunciare al "This is it" altrimenti doveva risarcire tutti i danni milionari che ora deve pagare l'assicurazione e già le sue finanze erano in discesa, figuriamoci un altro colpo del genere...

esattamente....
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Giuspe Ven Giu 24, 2011 4:07 pm

Lila infatti, come ho scritto nel messaggio precedente le parrucche iniziò ad indossarle fine anni '90 proprio perchè data l'età come normalmente incominciava a perderli (come riportarono gli articoli sull'autopsia).
Nella parte ustionata aveva in parte fatto un'innesto della pelle (cosi come la ricrescita dei capelli) con tutti i problemi e le terapie antidolorifiche che dovette subire e che portarono alla dipendenza....e in parte tatuati.
[LIBRO] La Toya rilascia "Starting Over" - Pagina 3 96849_billy-bush-visits-michael-jackson-and-william-in-ireland-oct-2006

Ultima modifica di Giuspe il Ven Giu 24, 2011 4:37 pm - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da lila Ven Giu 24, 2011 4:10 pm

ma in tutti i concerti i capelli erano suoi! nei tour intendo. Quando ha cominciato con quelle orrende parrucche liscie che gli coprivano il volto a mio avviso c' era sotto un motivo psicologico. Lui non si piaceva ("sembro una lucertola") e inoltre essendo diventato magrissimo il viso si era scavato molto.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Giuspe Ven Giu 24, 2011 4:18 pm

Lila in "This is it" aveva la parrucca riccia, nelle prove dei primi mesi e alla conferenza la indossava liscia.

Spoiler:

Esame autoptico

Spoiler:

Ultima modifica di Giuspe il Ven Giu 24, 2011 4:23 pm - modificato 2 volte.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da lila Ven Giu 24, 2011 4:20 pm

tu credi che la terza foto sia una parrucca? a me non sembra....
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Giuspe Ven Giu 24, 2011 4:21 pm

Ma lo dice l'autopsia, non io Wink

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da lila Ven Giu 24, 2011 4:27 pm

giusto
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da **Emy** Ven Giu 24, 2011 4:49 pm

Bhe, parrucca a parte concordo anch'io che La Toya non sia propriamente cattiva d'animo ma che abbia problemi legati alle vicissitudini della vita.
E' un po' come quando si grida "al lupo al lupo" quando dici la verita' nessuno ti crede piu'...
**Emy**
**Emy**
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 59

Messaggio Da sofyarwenMJ Ven Giu 24, 2011 5:21 pm

Secondo me, a parte che siamo un po' OT con la storia della parrucca, io penso che nelle foto del This is it dove ha i capelli ricci indossasse in parte una parrucca, in parte quelli sotto sono capelli suoi, perchè come è già stato detto li aveva persi con gli anni e aveva tatuata la parte sopra la fronte.. non esistono solo parrucche che hanno la testa completa.. Già negli anni 90 comunque anche a seguito delle ustioni e quindi di trapianti di pelle e tatuaggi si vedevano alcune zone senza capelli, evidentemente tornare ad una situazione normale era impossibile.. Nella foto che ho postato si vede bene una zona senza capelli che lui copriva con i capelli suoi a mo' di riporto..
Sono d'accordo che fossero orribili quelle parrucche lisce, gli stavano male e soprattutto erano fintissime, poi sceglieva tagli particolarmente brutti così voluminosi, ma credo anche io che fosse un motivo psicologico, credo lo facesse per coprirsi, perchè non si piaceva proprio.. basti pensare ai ciuffi di capelli spiaccicati sul viso già durante l'era Dangerous!
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Giovanni Ven Giu 24, 2011 9:33 pm

Come si è finiti a parlare della parrucca di MJ? Tornare on topic please.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734

https://michaeljackson.forumattivo.com

Messaggio Da silvia80 Sab Giu 25, 2011 12:20 am

Comunque La toya parla spesso a proposito. Non so molte cose le crea per fare sensazione lei è narcissista come Michael e Jermaine, ama stare sotto i riflettori non è tanto ingenua è strapagata per apparire e creare sensazionalismi e quindi è infantile sì ma anche molto consapevole di se stessa. E comunque molti sostengono che Michael non avesse avuto una vera e propria dipendenza ma un abuso in certi periodi seguiti poi da qualche terapia disintossicante ed anche nel 2005 dopo il processo andò a riabilitarsi. Comunque quando i suoi figli cresceranno vorrei che dicessero se durante la loro infanzia avevano potuto osservare dei comportamenti strani in Michael. Lisa Marie una volta adulta non ha avuto problemi a parlare della dipendenza del padre da antidolorifici anche se visti con gli occhi di una bambina non si potessero ricostruire bene circostanze ed eventi di quell'epoca....

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825

Messaggio Da Giuspe Sab Giu 25, 2011 11:51 am

Giovanni ha scritto:Come si è finiti a parlare della parrucca di MJ?
Credo dal fatto che LaToya abbia detto di aver pettinato i capelli al fratello in ospedale. Smile

Silvia penso anch'io che in futuro gli unici che potranno raccontare realmente cosa fosse successo nell'ultimo periodo siano solo i figli, gli unici che possano farlo senza altri scopi. Adesso naturalmente è troppo presto ...
Certamente anche lei come tutti i membri della Jackson Family ha il senso degli affari...

--------------------------------------------------------------------------

Nuova intervista su "Extra"

Questa settimana, La Toya, la sorella maggiore di Michael Jackson , ha rilasciato un'intervista esclusiva su 'Extra'. Ha parlato in particolare di suo fratello e dei figli Prince Michael , 14, Paris, 13 e Blanket, 9.

Su Paris, La Toya parla sui suoi amori: "No, non ha il fidanzato. Ho parlato po' con lei e mi ha detto 'zia La Toya, so come vanno di fretta i ragazzi'".

Dalla morte del padre,due anni fa, Prince Michael , Paris e Blanket non si nascondono più dai media. "Ora vanno a scuola come altri ragazzi della loro età, in modo che possano scoprire altri aspetti della vita che non hanno mai visto prima. In questo momento, sono interessati alle lezioni di recitazione", dice.

La Toya anche in questa intervista parla del suo libro, Starting Over, destinato agli organizzatori dei concerti, avvocati e manager, che hanno indubbiamente contribuito alla morte del fratello.

"Ai loro occhi, Michael valeva più morto che da vivo. Basta seguire i flussi di denaro e si saprà esattamente cosa è successo ", ha detto prima di concludere:" Quando lo abbracciavo sentivo le sue ossa. Michael non era in grado di esibirsi nemmeno in una canzone, neanche una. "

ninapeople.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Giovanni Sab Giu 25, 2011 3:39 pm

" Quando lo abbracciavo sentivo le sue ossa. Michael non era in grado di esibirsi nemmeno in una canzone, neanche una. "

E' questa la cosa che mi dispiace di più: che ANCHE i familiari contribuiscono a creare l'idea di un Michael Jackson quasi incapace di intendere e di volere! Quasi come se MJ fosse un deficente che non sapesse manco stabilire se in grado di eseguire una canzone o meno, e mi scuso se uso parole del genere ma altrimenti non rendo bene l'idea.

E' di Michael Jackson che stiamo parlando, non dell'ultimo arrivato. E non venitemi a parlare di farmaci: è morto per un anestetico, non per un allucinogeno.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734

https://michaeljackson.forumattivo.com

Messaggio Da smelly jackson Sab Giu 25, 2011 3:51 pm

Bravo!!!! Sono d'accordissimo con te.Anch'io penso questo, o almeno voglio crederlo con tutta me stessa....
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili