MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

+35
Slapstick_
Giulia Jackson Smile
caterinawendy
mo66
alysee
Your Someone in the Dark
MusicIsPower
sparklingswift
Bluehope
MaryJ
Au_Michael:)
katia75
Chiara superfly sister
Giovanni
smelly jackson
Sette di Nove
childhood
ADY76
GiuliaMJ
alessia jackson
Marina
lila
trilli80
MJFan
MICHAELINMYHEART
Dangerousboy89
KrisMichael
2 Bad
Aura Jackson
CicoMichael777
lorejacksina
Giuspe
SanaJackson
luna7MiKE
King-Magic32
39 partecipanti

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da King-Magic32 Mer Mag 08, 2013 2:38 am

Promemoria primo messaggio :

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 0507-wade-robson-michael-jackson-3

Michael Jackson è appena stato accusato postumamente di molestie da un coreografo di recente fama che trascorse molto tempo con il cantante al Neverland Ranch.
TMZ ha ottenuto i documenti legali, presentati da Wade Robson, nei quali chiede soldi al Michael Jackson Estate per gli abusi sessuali subiti nella sua infanzia.
Robson, che ora ha 30 anni, ha lavorato con nomi di spicco della musica pop tra cui Britney Spears, NSYNC, Usher e Pink.
Wade incontrò Michael quando aveva 5 anni e svilupparono un'amicizia che è durata anni.
Al tempo Wade aveva 7 anni quando cominciò ad andare a dormire a Neverland e nelle case di MJ a Los Angeles e Las Vegas. Questi sleepovers continuarono fino ai 14 anni di Wade.
Nel 2005, Wade testimoniò nel processo per molestie di MJ e NEGO' di essere mai stato abusato da Michael.
L'avvocato di Wade ha depositato questi documenti legali il 1° Maggio chiedendo al giudice di permettergli di depositare questa richiesta di risarcimento nei confronti del Michael Jackson Estate. Nei documenti, l'avvocato di Wade afferma di presentare questa richiesta mai depositata "per molestie sessuali verso minori".
L'avvocato di Wade ha depositato l'effettiva denuncia sotto sigillo, il che significa che non è a disposizione del pubblico. Alcune fonti dicono a TMZ che la denuncia delinea specificamente il presunto abuso per mano di Michael Jackson.
L'avvocato di Wade menziona anche uno psichiatra che ha curato Wade: Il dottore è un leader nel campo della psicologia infantile.
E' interessante notare che nel processo del 2005, l'ex governante di Jackson, Blanca Francia, testimoniò che vide Jackson nella doccia con Wade quando il ragazzino aveva 8-9 anni.

Fonte: TMZ - MJFA
(Per quelli degli altri forum: se volete copiare la news citate anche MJFA come fonte)
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso


[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da Giuspe Ven Mag 17, 2013 1:52 pm

Non penso che uno possa inventarsi una cosa del genere...oltretutto infamando i parenti di sua madre....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da lila Ven Mag 17, 2013 3:10 pm

mamma mia siamo di nuovo nel concio piu' sudicio, io non me ne capacito. Quanto mi dispiace!
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da luna7MiKE Ven Mag 17, 2013 3:56 pm

certo che è autentico il biglietto scritto da michael! e ho letto che sheddon ha cercato di usarlo contro michael senza successo nel processo del 2005. Infatti nei twitter taj scrive:
Mio zio è stato un supporto per me e la mia mamma. Le ha scritto una lettera che molti hanno visto già, solo non sapevate di cosa si trattava,

ha avuto molto coraggio bravo taj! perforutna che anche altri stanno parlando per michael in sua difesa, da questo ennesimo orrore!!!


luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da lila Ven Mag 17, 2013 4:01 pm

parli di Tom Sneddon?
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da luna7MiKE Ven Mag 17, 2013 4:02 pm

lila ha scritto:parli di Tom Sneddon?
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da CicoMichael777 Sab Mag 18, 2013 1:16 am

@LionelRichie's response to Wade Robson's allegations against Michael Jackson: "I think it's bogus. That's crazy.

Lionel difende MJ dicendo che le accuse sono false e che è assurdo.

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Bj1zwj10
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da Giuspe Sab Mag 18, 2013 10:22 am

Wade Robson: "Spero di ispirare altre vittime di molestie a farsi avanti..."

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 0517-wade-robson-gsi-3

Wade Robson dice di sentirsi LIBERATO dopo aver parlato sul presunto abuso sessuale per mano di Michael Jackson sulla TV nazionale ... e dice che spera di ispirare altre vittime a "dire la loro verità."

Robson era appena atterrato all'aeroporto di Los Angeles ieri dopo la sua intervista con Matt Lauer nello show "Today" - e ha detto che non ha rimpianti di aver reso pubbliche le sue accuse su MJ.

Mentre la storia di Wade è sotto attenzione - considerando che con tanta veemenza ha DIFESO Michael durante il processo per molestie 2005 - il coreografo dice che spera che la sua decisione di farsi avanti sarà considerata come fonte di ispirazione.

"Se il mio farmi avanti a dire la verità può aiutare, onestamente, una [persona] può trovare il coraggio di dire la sua verità e iniziare il processo di guarigione che poi sarebbe davvero più di quanto potessi chiedere."


[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 2vxi23d

VIDEO http://www.tmz.com/2013/05/17/wade-robson-molestation-victims-video/


Ex cameriera del cantante accusa MJ di aver abusato di ragazzi

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 65557_s

Adrian McManus, ex governante del re del pop, pensa che abbia abusato dei bambini vittime di abusi sessuali. In un'intervista a Inside Edition, rivela che vide il suo ex capo comportarsi impropriamente con giovani ragazzi.

"Michael stava preparando i ragazzi. Penso che volesse dire che erano vestiti", ha detto la donna che ha iniziato a lavorare al Neverland ranch nel 1993.

Ha aggiunto: "L'ho visto con i ragazzi sdraiati nel letto e avanzando nella stanza ho visto la sua biancheria intima galleggiare nella vasca idromassaggio in camera.».

McManus anticipa che come dipendente del cantante era chiaramente minacciata di morte se si fosse permessa di aprire la bocca in uno show TV:.

"Mi ha detto, assumeremo un uomo per ucciderla e il suo corpo non verrà mai trovato. Possiamo assumere un killer per farla fuori".

Ricordiamo che l'ex cameriera era contro Jackson, durante il suo processo per violenza sessuale su minori nel 2005, avendo testimoniato di aver visto Michael abusare dell'attore Macaulay Culkin , che ha, sul banco dei testimoni negato le accuse.

Un mese fa, disse al Daily Mirror della Gran Bretagna che non fu sorpresa quando sentì che il Re del Pop è morto di overdose, dal momento che i dipendenti lo avevano visto andare in overdose per ben due volte a Neverland.

" Michael non era un eroe del pop, ma un pazzo, un dipendente, un depravato, era un manipolatore, drogato e demoniaco. "


ninapeople.com


Ex governante di Neverland contattata nel processo di Wade Robson

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 0517-wade-mj-2

L'ex governante di Neverland che aveva descritto di aver visto Wade Robson nudo in una doccia con Michael Jackson ... avrà un ruolo enorme se Robson vincerà un centesimo dall'Estate di MJ nella sua nuova causa civile.

Fonti vicine al caso ci dicono che gli avvocati di Wade stanno sezionando la testimonianza di Blanca Francia durante il processo per molestie di Jackson del 2005.

Durante il processo, Francia - che ha lavorato a Neverland dalla fine degli anni '80 - aveva testimoniato di aver assistito a Jackson che faceva la doccia nudo con un Wade di 7 o 8 anni.

Abbiamo ottenuto una trascrizione della testimonianza in cui Francia descrive di aver visto Michael nudo dalla doccia, e sul pavimento la biancheria intima da bambino, color verde neon, appartenente a Wade.

Ha detto che non poteva vedere quello che Michael stava facendo esattamente perché la porta della doccia era appannata, ma ha detto che lo sentì ridere.

In definitiva, la testimonianza di Francia non era sufficiente per influenzare la giuria - MJ è stato assolto - in parte perché Wade se stesso ha anche testimoniato e ha insistito che Michael non lo aveva mai toccato.

Secondo le fonti, Wade vuole usare la testimonianza di Blanca per mostrare che Michael ha abusato di lui da bambino. Ci è stato detto che gli avvocati di Wade stanno anche cercando di contattarla per vedere se lei collaborerà nel nuovo caso.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da Giovanni Sab Mag 18, 2013 10:07 pm

Topic momentaneamente chiuso.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da Giuspe Lun Mag 20, 2013 11:46 am

Tre del personale di Jackson sono impostati per testimoniare in tribunale nella richiesta di risarcimento

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 The-train-station-at-Neverland-Ranch-in-Los-Olivos-1899646

- Blanca Francia, 57 anni, ha sostenuto di aver visto Jackson in bagno a farsi la doccia con l'australiano Wade Robson - ed è disposta a dirlo in tribunale nella battaglia lanciata da Wade.

Blanca, il cui figlio Jason insiste che il Re del Pop ha molestato anche lui nel suo Neverland Ranch, ha detto: "Michael Jackson ha abusato di Wade. Il mio parere non ha mai vacillato. Ne abbiamo passate tante da allora..."

"Loro [gli avvocati di Wade] avrebbero dovuto citarmi e farmi comparire in giudizio, vorrei raccontare la stessa storia. Parlerò con loro. Sono ancora in stato di shock per tutto quello che è successo. "

- Cameriera personale Adrian McManus ha rivelato che il personale ha apertamente parlato di comportamento disgustoso e indecente di Jackson per andare a dormire con i bambini.

L'ex direttore del ranch Mark Quindoy ha affermato che il cantante ha baciato un ragazzo durante un viaggio in auto nei primi anni '90.

I documenti del tribunale mostrano che Wade, ora 30enne è uno dei migliori coreografi di Hollywood, ha presentato la sua querela contro il patrimonio di Michael Joseph Jackson alla Corte Superiore di Los Angeles il 1 ° maggio.


mirror.co.uk

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da Giovanni Mar Mag 21, 2013 2:01 pm

Topic riaperto!
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da luna7MiKE Mar Mag 21, 2013 3:48 pm

Michael Jackson news: Wade Robson accusa il "King Of Pop" di molestie

Nuove accuse per infangare, ancora una volta, la memoria del "Re del Pop"...
[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 GettyImages_2342892-anteprima-600x900-904026

Piove ancora fango sulla memoria di uno, diciamolo pure e senza remore, dei più grandi artisti che la musica abbia mai conosciuto: Michael Jackson. Il "King Of Pop", come era stato, a ragione, soprannominato da tutti i suoi fans e da chi di musica se ne intendeva (leggi Quincy Jones...e scusate se è poco).

Questa volta a lanciare le accuse è un suo vecchio amico, uno di quei tanti bambini che si divertivano nel Ranch di Neverland, uno di quei tanti bambini che prima hanno approfittato della sua "compagnia " e che poi, come Jordan Chandler prima lo hanno accusato di molestie, trascinandolo in tribunale e poi hanno fatto dietro-front: nel caso di Chandler, il ragazzo confessò che fu il padre a convincerlo di testimoniare contro Michael per avere un ritorno a suon di milioni di $...fu lo stesso Jordan a ritirare le accuse, affermando che Michael non aveva mai abusato di lui.

Appena un paio di giorni fa, invece, dal nulla è riapparso il buon vecchio Wade che, durante una scioccante (quanto schifosa e concedetemi il termine!!) intervista, ha confessato di aver subito abusi sessuali da parte di Michael all'età di 7 anni. Il ragazzo, ora trentenne, ha raccontato con dovizia di particolari cosa facevano lui e Jackson in "intimità", ma la cosa più sconcertante è che lo stesso Wade, lo potete vedere in basso nella gallery, fu uno dei ragazzi che nel Maggio del 2005, testimoniò a favore di Michael, durante quel lungo processo che, di fatto, ha portato Jackson nella tomba. Il ragazzo ha confessato di aver voluto "dire la verità" solo ora, perchè è appena divenuto padre e quindi si è "reso conto" di ciò che ha subito, subito dopo aver tenuto il pargolo tra le braccia. Non so voi, ma a me questa storia puzza tanto di "sono al verde, ho bisogno di grana...che m'invento? Ah ci sono, tanto quello è morto, mi invento che Michael mi ha violentato quando ero piccolo". Bene, bravo Wade, complimenti vivissimi. Ovviamente la famiglia Jackson non ha tardato a "rispondere" all'ennesima calunnia infangatrice e, questa volta, senza mezzi termini, ci ha pensato il nipote Taj Jackson (con cui Michel girò il video della canzone Why?, brano facente parte del primo album dei 3T, i 3 nipoti di Michael): Tay, infatti, ha recentemente confessato di aver subito lui stesso molestie sessuali da parte di un membro della famiglia, ma che fu proprio "zio Michael" ad aiutarlo nel lungo percorso psicologico per uscire da quell'incubo.

La versione di Wade, del "piagnone" Wade, non convince nessuno e nemmeno quella sua frase, a fine intervista in cui si giustifica, affermando che "Non ho mai dimenticato quello che Michael mi ha fatto, ma sono stato psicologicamente ed emozionalmente incapace di capire che fosse abuso sessuale". Caro Wade, fossi in te per ragranellare un po' di spiccioli, proverei la carriera di attore...perchè il talento di fingere non ti manca di sicuro!! Loser.

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:http://worldcelebrities.blogosfere.it/2013/05/michael-jackson-news-wade-robson-accusa-il-king-of-pop-di-molestie.html

menomale che c'è qualcuno che scrive articoli cosìSmile
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da childhood Mar Mag 21, 2013 5:33 pm

Veramente un bell'articolo!
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12795
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da Giuspe Mar Mag 21, 2013 5:50 pm

Mi sembra un'articolo scritto da un fan....sebbene sia in accordo con l'opinione e i sentimenti, non mi sembra un serio articolo giornalistico...che non deve contenere "sentimenti personali", sia da un lato che dall'altro...ma raccontare la cronaca.
Sembrano quegli articoli politicizzati su alcuni giornali-feccia italiani....dove fanno ironie e insulti di parte....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da 2 Bad Mar Mag 21, 2013 5:53 pm

Giuspe ha scritto:Mi sembra un'articolo scritto da un fan....sebbene sia in accordo con l'opinione e i sentimenti, non mi sembra un serio articolo giornalistico...che non deve contenere "sentimenti personali", sia da un lato che dall'altro...ma raccontare la cronaca.
Sembrano quegli articoli politicizzati su alcuni giornali-feccia italiani....dove fanno ironie e insulti di parte....

Lo penso anch'io.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da Giovanni Mar Mag 21, 2013 5:56 pm

Anch'io la penso cosi'. Gli articoli "di parte" perdono credibilita'.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da lorejacksina Mar Mag 21, 2013 5:59 pm

Inoltre in questi giorni mi hanno ricordato più di una volta che in realtà non esiste ne un video ne una dichiarazione scritta di Chandler che dice che Michael non lo ha mai toccato e che è stato il padre a convincerlo.
Praticamente sembra che questa cosa non sia mai avvenuta e non c'è niente a supportarne la veridicità.

Comunque ogni tanto fa piacere anche leggere qualcosina di parte invece che sempre prendersi delle inc....ure!!!!
perciò nel mezzo a tanti articoli che danno già del pedofilo a Michael ben vengano anche quelli che lo difendono!
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da Giovanni Mar Mag 21, 2013 6:04 pm

lorejacksina ha scritto:Inoltre in questi giorni mi hanno ricordato più di una volta che in realtà non esiste ne un video ne una dichiarazione scritta di Chandler che dice che Michael non lo ha mai toccato e che è stato il padre a convincerlo.
Praticamente sembra che questa cosa non sia mai avvenuta e non c'è niente a supportarne la veridicità.

Comunque ogni tanto fa piacere anche leggere qualcosina di parte invece che sempre prendersi delle inc....ure!!!!
perciò nel mezzo a tanti articoli che danno già del pedofilo a Michael ben vengano anche quelli che lo difendono!

Katherine riporta la dichiarazione di Chandler in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=Foq-wUvDIhE
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da Giuspe Mar Mag 21, 2013 6:06 pm

Non c'è una "verità" perché non è stato Chandler a dirlo direttamente ai media...ma i suoi amici che lo hanno riportato, secondo alcune conversazioni private avute con lui...e poco dopo (stranamente) suo padre si suicidò....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da lorejacksina Mar Mag 21, 2013 6:09 pm

Givanni dimentichi che il mio inglese è più che pessimo!!!!
Comunque di dichiarazioni ce ne sono diverse,ma di ufficiale niente,hai mai sentito il ragazzo che lo ha detto? esiste un qualcosa di concreto che lo conferma?
Chiunque può fare questa dichiarazione ma se non è supportata da fatti come si fa a sapere che è vera?
Io l'ho sempre presa per vera,ma in altri ambiti,persone che sono fans esperti da una vita,che si occupano di documenti traduzioni e quant'altro hanno ricordato che questa è una diceria e non un fatto realmente accaduto.
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da trilli80 Mar Mag 21, 2013 6:18 pm

2 Bad ha scritto:
Giuspe ha scritto:Mi sembra un'articolo scritto da un fan....sebbene sia in accordo con l'opinione e i sentimenti, non mi sembra un serio articolo giornalistico...che non deve contenere "sentimenti personali", sia da un lato che dall'altro...ma raccontare la cronaca.
Sembrano quegli articoli politicizzati su alcuni giornali-feccia italiani....dove fanno ironie e insulti di parte....

Lo penso anch'io.
Beh ma il diritto di cronaca contempla anche il diritto di critica. Tutti possono esprimere un'opinione personale nell'ambito di un articolo, a patto che non si trascenda nell'offesa e nella diffamazione.


Ultima modifica di trilli80 il Mar Mag 21, 2013 6:29 pm - modificato 1 volta.
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da lorejacksina Mar Mag 21, 2013 6:25 pm

E' uscito in questi giorni un articolo di Charles Thomson vi riporto la traduzione presa dal MJFANSQUARE

La testimonianza giurata che si ritorcerà contro Wade Robson
di Charles Thomson - 19 maggio 2013



Quando hai coperto le notizie su Michael Jackson per un periodo di tempo significativo arrivi arriva a credere che nulla ti può sconvolgere. Da quando ho iniziato a fare resoconti su Michael Jackson per i vari organi di informazione lui ha annunciato il più grande concerto residente di tutti i tempi e poi è morto prima di riuscire a completarlo. Un medico è stato imprigionato per il suo omicidio e un album postumo ha provocato uno scandalo internazionale perché contiene tracce presumibilmente cantate da un impostore.

Per molti anni la vita di Michael Jackson (e il post mortem) è stato un pantano di scandali, polemiche e battaglie legali. Attualmente l'azienda di intrattenimento AEG - che ha promosso i concerti di Jackson 'This Is It' - è sotto processo per quello che la famiglia del cantante pensa sia un po' di responsabilità per la sua morte. Testimoni hanno già testimoniato che a Jackson era stato impedito di salire sul palco in alcune prove per paura che avrebbe potuto ferire se stesso. Un produttore ha testimoniato di aver pianto quando ha visto Jackson farneticare durante le prove che Dio gli stava parlando. Lei ha detto ai giurati di aver avvisato alti membri della prduzione che credeva che stesse morendo e aveva bisogno di essere portato in ospedale, solo per vedere le sue suppliche ignorate. Meno di una settimana dopo, era morto.

Per un corrispondente esperto su Jackson niente di tutto questo è stato sorprendente. Sembra che non passi settimana senza che un dramma o l'altro travolga la defunta leggenda della musica o quelli strettamente associati con lui, da controversie sul copyright ad accuse di rapimento. Ma la settimana scorsa c'è stata una evoluzione nella Michael Jackson-sfera che veramente mi ha sorpreso. Wade Robson, che ha strenuamente difeso Michael Jackson per 20 anni e ha anche testimoniato per lui nel suo processo del 2005, ha depositato documenti contro varie organizzazioni collegate alla leggenda pop, alla ricerca di molteplici pagamenti per presunti abusi durante l'infanzia.

Il coreografo afferma di essere stato abusato sessualmente per sette anni, dai 7 ai 14 anni. La notizia ha scosso la comunità di Michael Jackson. Coloro che lo hanno amato sono spuntati a sua difesa, mentre coloro che hanno costruito una carriera attaccandolo hanno reagito con gioia malcelata. La ex moglie di Jackson Debbie Rowe ha etichettato le richieste finanziarie come 'opportuniste' e Jermaine Jackson ha bollato il coreografo come 'pezzo di merda'.

L'avvocato civilista Tom Mesereau, che ha difeso Jackson nel suo processo del 2005, ha suggerito che le affermazioni sono 'sospette', dato che la loro presentazione pubblica ha coinciso così perfettamente con il processo AEG. In effetti le accuse sono uscite mentre la truccatrice Karen Faye testimoniava che lei e altri avevano sollevato ripetute preoccupazioni circa la salute di Jackson, ma aveva ricevuto risposte insensibili da chi comandava. L'intervista televisiva di Robson giorni dopo ha poi assicurato che poca attenzione dei media fosse dedicata alla testimonianza di una dipendente di AEG che i documenti finanziari hanno dimostrato che Murray era dipendente della società, non di Michael Jackson. Wade Robson ha ripetutamente lavorato per AEG e a quanto pare ha già il lavoro futuro in programma con la società, ma il suo avvocato ha negato qualsiasi collegamento tra i casi giudiziari.

Alla luce del cambiamento di nota improvviso di Robson, ho rispolverato le mie trascrizioni complete del procedimento del governo del 2005 contro Michael Jackson. Mentre molte notizie hanno detto che Robson ha testimoniato per Jackson, nel caso, pochi hanno fatto uno sforzo particolare per sottolineare la gravità della sua testimonianza.

Wade Robson era un testimone così convincente e sicuro che Michael Jackson lo ha scelto per aprire il suo caso della difesa al processo. Sotto interrogatorio sostenuto e talvolta aggressivo da parte del procuratore Ron Zonen, Robson non solo ha negato qualsiasi scorrettezza da parte di Jackson, ma lo ha fatto più volte, con forza e in modo convincente - anche beffandosi dei procuratori e descrivendo il semplice suggerimento di abusi sessuali per mano di Jackson come 'ridicolo'.

Come nota a margine, l'idea che in un processo su presunti abusi sessuali su minori un vero e proprio molestatore avrebbe scelto qualcuno che aveva molestato per sette anni come primo testimone da sottoporre a un inesorabile interrogatorio della procura può sembrare un po' inverosimile per lo spettatore casuale.

Vista a fianco di alcune delle dichiarazioni che ha fatto al Today Show di questa settimana, la testimonianza di Robson è probabile che getti più di un ragionevole dubbio sulle sue nuove affermazioni. Ha risposto in modo chiaro e competente alle dettagliate domande su vari esempi di presunta cattiva condotta. La testimonianza è così immensamente compromettente per le sue nuove richieste legali per soldi che lui e il suo avvocato hanno già ventilato due potenziali, ma forse altrettanto poco convincenti, spiegazioni per la bizzarra marcia indietro.

Quando la storia delle sue richieste di denaro è stata trasmessa in diretta la scorsa settimana, l'avvocato di Robson è stato citato mentre diceva che il coreografo aveva recuperato "ricordi repressi", una storia che molti hanno suggerito potrebbe essere stata progettata per spiegare le strenue smentite di Robson nel processo del 2005 senza ammettere lo spergiuro. Tuttavia, l'affermazione di Robson è stato accolta con tanta incredulità, molti eminenti psicologi non credono neanche nei ricordi repressi e anche quelli che hanno piuttosto una scarsa opinione della storia un po’ estrema di Robson, che ha da allora cambiato indirizzo.

Robson ha affermato nella sua intervista TV di questa settimana che la vera ragione per cui ha detto ai giurati che non era stato molestato, era che non si era reso conto che quello che Jackson gli aveva fatto era violento, un'altra affermazione garantita a far sollevare a molti qualche perplessità. Era un professionista di successo di 22 anni al momento della sua testimonianza.

Sotto giuramento, nel 2005, a Robson gli fu chiesto più volte di atti particolari e se sapeva che Michael Jackson si era esibito su qualche bambino. Lui rispose con veemenza che non solo non aveva mai assistito a un tale comportamento, ma era fermo nella sua opinione che Michael Jackson non fosse stato mai coinvolto in questo.

Guardando indietro negli atti giudiziari del 2005, l'ultima spiegazione della sua testimonianza semplicemente non regge ad un esame minuzioso. Per esempio, gli era stato specificamente chiesto se Jackson avesse toccato il suo corpo. Indipendentemente dal fatto che egli credesse il comportamento di Jackson costituire un abuso sessuale, se Jackson avesse davvero toccato il suo corpo, la risposta chiara sarebbe stata 'sì'. Ma non è stato un “'sì”. E’ stato “no”'. Ancora e ripetutamente.

Egli ha anche testimoniato che dopo quello che lui ora sostiene essere stati diversi anni di abusi sessuali per mano di Jackson, è ritornato sulla scena dei presunti crimini più di 20 volte nel corso della vita, con gli amici e parenti al seguito, per le vacanze, in relax. Ha anche testimoniato di essere rimasto in contatto con Jackson considerandolo ancora un caro amico. In effetti, diversi anni dopo il processo, Robson ha continuato a socializzare con Jackson.

Poco dopo la morte di Jackson annunciata nel 2009, Robson scrisse che Jackson era “uno dei motivi principali per cui credo alla pura bontà del genere umano”. Secondo il fratello Jermaine Jackson, Robson e sua madre lo hanno aiutato a scrivere parti della sua autobiografia sulla rappresentazione ingiusta dei media di suo fratello come un molestatore di bambini. In effetti, dalla morte di Jackson Robson ha reso omaggio pubblicamente alla star più volte, come ultimamente, nel 2012. Si è anche applicato lo scorso anno per un lavoro coreografando uno show in omaggio al suo presunto molestatore, ma non ha ottenuto lo spettacolo.

Wade Robson ha depositato una richiesta creditizia contro il patrimonio di Jackson, in cerca di un pagamento cash per un presunto abuso nell’infanzia. Ha anche presentato una causa civile contro varie aziende affiliate a Jackson, in cerca di ulteriori compensazioni finanziarie per il suo presunto abuso.

Ha insistito questa settimana che le sue nuove affermazioni erano 'non per i soldi'.

La trascrizione completa della testimonianza di Robson, il 5 maggio del 2005, ammonta a quasi 14.000 parole e scorre attraverso 60 pagine in formato A4. Comprende un sacco di ricorrenze e discussioni su dove abitava, quando i suoi genitori si sono separati e varie altre digressioni marginali. Di seguito, ho estratto quello che io credo essere il testimone chiave. E' difficile capire come, data l'esistenza di questa testimonianza giurata, Robson potrebbe mai convincere una giuria al di là di ogni ragionevole dubbio, che Jackson aveva agito in modo inappropriato in sua presenza.

Una persona cinica potrebbe quindi interpretare l’intervista televisiva di alto profilo di Robson di questa settimana, come un tentativo di eludere sempre di entrare in un'aula di tribunale e con una giuria a verificare le sue nuove affermazioni. Quanti altri attacchi pubblici di alto profilo può tollerare l’Estate di Jackson prima di essere costretta a iniziare a considerare una soluzione? A questo punto, la possibilità di danneggiare il potenziale guadagno dell’Estate, riguarda solo Robson, perché la testimonianza è saldamente per Michael Jackson.

Ecco la testimonianza che nessuno dei media vi sta mostrando. Guardate voi stessi.


Sotto l’esame diretto dall'avvocato di Michael Jackson, Tom Mesereau:

D. Lei considera Michael Jackson un suo amico?
R. Si.

D. Lo considera un caro amico?
R. Si.

D. Lei è a conoscenza delle accuse in questo caso, non è vero?
R. Si.

D. E lei è a conoscenza, dato che sta seduto qui oggi, che ci sono state delle accuse che il signor Jackson l’ha molestata?
R. Si.

D. Signor Robson, Michael Jackson l'ha mai molestata in qualsiasi momento?
R. Assolutamente no.

D. Signor Robson, Michael Jackson l'ha mai toccata in un modo sessuale?
A. Mai, no.

D. Signor Robson, il signor Jackson ha mai toccato impropriamente una qualsiasi parte del suo corpo in qualsiasi momento?
R. No.

* * * * *

D. Quante volte pensa di aver soggiornato nella stanza di Michael Jackson a Neverland?
A. La stessa quantità di volte che ci sono stato. Beh, no, non è vero, mi scusi. Io ci sono stato un sacco di volte senza Michael, solo con altri amici e familiari in viaggio lì. Ma, non lo so, forse da 15 a 20 volte.

D. E in nessun momento è mai avvenuto alcun contatto sessuale tra lei e il signor Jackson, giusto?
A. Mai.

D. Hai mai fatto una doccia con il signor Jackson?
R. No.

D. Hai mai fatto il bagno con il signor Jackson?
R. Si.

D. Per favore spieghi cosa vuol dire.
A. Una volta io con mia sorella, mia sorella e io e Michael, siamo entrati nella vasca idromassaggio a Neverland Ranch.

D. E sa approssimativamente quando è stato ?
R. Non lo so. Non posso dirlo con certezza. Ho la sensazione che fosse all'interno di quel primo viaggio nel '89 quando sono andato lì.

D. Si ricorda quello che il signor Jackson indossava nella vasca idromassaggio?
A. Dal mio ricordo, indossava dei pantaloncini. Sa, come i pantaloncini da piscina. E questo è tutto.

D. E’ mai accaduto qualcosa di non appropriato in quella vasca?
R. No.

D. E’ mai successo qualcosa di non appropriato in qualsiasi doccia tra lei e il signor Jackson?
R. No. Non sono mai stato in una doccia con lui.

* * * * *

D. Signor Robson, ha mai detto a qualcuno quello che dice oggi in quest'aula?
R. No.

D. E tutto quello che ha detto è la verità completa e onesta?
R. Si.

D. Il signor Jackson ha mai fatto niente di sbagliato con lei?
R. No.

Sotto interrogatorio da parte del procuratore Ron Zonen:

D. D'accordo. Ora, la prima volta che ha dormito con il signor Jackson aveva sette anni, è corretto?
A. Ho dormito nello stesso letto con lui. Ma, sì, avevo sette anni.

Q. Ha capito che la mia domanda significa qualcosa di diverso da quello?
A. Mi è sembrato.

* * * * *

D. Ci sono stati periodi di tempo in cui eravate a Neverland e ha lavorato con il signor Jackson sulle coreografie?
R. No. Voglio dire, scherzavamo e si ballava un po’ nello studio ogni tanto, sì.

D. C'è stato mai un momento in cui era sulla pista da ballo con il signor Jackson e lui le stava mostrando una coreografia e ha afferrato il suo cavallo in un modo simile a come avrebbe afferrato il proprio cavallo, mentre fa quelle perfomance ?
R. No, non è vero.

D. Lei non ha alcun ricordo di ciò?
R. No.

D. Che non è accaduto?
R. No.

* * * * *

D. Ora, in qualsiasi momento ha iniziato a sviluppare conversazioni con sua madre circa la correttezza di dormire con questo uomo che era nel pieno dei suoi 30 anni?
R. No.

D. Lo considerava insolito?
R. No.

D. Sua madre lo riteneva insolito?
R. No.

D. Ha mai parlato con suo padre a riguardo?
A. Sì.

D. Ha parlato con suo padre circa il suo dormire con Michael Jackson?
R. No, voglio dire, sa, tutti lo sapevano, e nessuno ha mai detto che era - non abbiamo mai parlato che fosse insolito o qualcosa di simile.

D. Sua madre ha mai chiesto se è successo qualcosa di non appropriato nel letto con lui?
R. No.

Q. Lei semplicemente riteneva che non succedeva niente?
R. Si.

Q. Ci sta dicendo che non è successo niente; è così?
R. Si.

D. D'accordo. Quello che ci sta realmente dicendo è che non succedeva niente mentre era sveglio, non è vero?
R. Le sto dicendo che non succedeva mai niente.

D. Signor Robson, quando era addormentato, non poteva sapere cosa era successo, in particolare all'età di sette anni, non crede?
R. Penso che una cosa del genere mi avrebbe svegliato.

* * * * *

D. C'era, di fatto, una doccia nella suite a Neverland, la suite della camera da letto?
R. Si.

D. Ma non la usava?
R. La usavo da solo.

D. Lui era nella stanza mentre la stava utilizzando?
A. Nella camera da letto, non nella stanza della doccia, che aveva la sua porta.

* * * * *

D. Non è ritornato a Neverland quando aveva 13 anni?
R. Si. Non con lui.

D. Lei è ritornato a Neverland quando aveva 13 anni ed ha effettivamente soggiornato durante la notte?
R. Si.

D. In quante occasioni quando aveva 13 anni?
A. Molte. Lo stesso. 20, 25. Qualcosa del genere.

* * * * *

D. Il Signor Jackson periodicamente la baciava ?
R. No.

D. Periodicamente la abbracciava?
R. Si.

D. La toccava?
A. Mi abbracciava. Giusto

D. Messo le mani tra i capelli?
R. No.

D. Toccato sulla testa e sul viso?
A. Sì.

D. L’ha mai baciata sulla guancia?
A. Sì.

D. L’ha mai baciato sulle labbra?
R. No.

* * * * *

D. Ci sono state occasioni in cui il signor Jackson l’ha convocata al Neverland Ranch?
A. Convocato?

D. Sì. Chiamato e chiesto di venire per stare lì, la invitava al Neverland Ranch?
A. Ci invitava, sì.

* * * * *

D. Nelle occasioni in cui rimase nel letto con il signor Jackson, l'ha mai coccolata nel letto?
R. No.

D. stare uno accanto all'altro?
R. No.

D. toccato?
R. No.

D. Lo avrebbe considerato inappropriato essere coccolato a letto?
A. Scusi?

D: Avrebbe ritenuto che fosse inopportuno essere coccolato a letto?
R. No.


Sotto il ri-esame di Tom Mesereau:

D. Va bene. Il pubblico ministero le ha fatto domande se era o no considerato di famiglia. Lei ritiene di far parte della famiglia del signor Jackson?
R. Si, voglio dire, in qualche modo in un rapporto di amicizia. Perché siamo stati così vicini. Era come una famiglia.

D. E lei ha usato la parola "famiglia" di tanto in tanto
R. Si.

D. - quando lei gli parlava?
R. Si.

Q. Ha sentito sua madre o sua sorella usare la parola "famiglia"?
R. Si.

Q. Ha pensato che era qualcosa di strano?
R. No.

D. Il procuratore le ha chiesto sul fatto che il signor Jackson le dava un bacio sulla guancia.
A. Uh-huh.

D. E lei ha detto che è successo qualche volta?
R. Si.

Q. Ha pensato che ci fosse qualcosa di inappropriato in questo?
R. No.

D. lo avete fatto davanti a sua madre?
R. Si.

D. lo avete fatto davanti a sua sorella?
R. Si.

D. Sua madre lo baciava sulla guancia?
R. Si.

D. Sua sorella lo baciava sulla guancia?
R. Si.

D. Lei baciava il signor Jackson sulla guancia?
R. Si.

D. Sua madre era solita abbracciare il signor Jackson?
R. Si.

D. Il signor Jackson era solito abbracciare sua madre?

MR. Zonen Mi oppongo in quanto quello che è successo con la madre è irrilevante.

La Corte: Respinta. Vada avanti.
D. Dal sig. Mesereau: Il signor Jackson era solito abbracciare sua madre?
R. Si.

D. Sua sorella era solita abbracciare il signor Jackson?
MR. Zonen: Mi oppongo domanda allusiva .

La Corte: Respinta.

D. Dal Sig. Mesereau: sua sorella era solita abbracciare il signor Jackson?
R. Si.

D. E avrebbe visto il signor Jackson abbracciare sua sorella?
R. Si.

D. Ha mai pensato che c’era qualcosa di non appropriato riguardo Mr. Jackson che abbracciava ogni membro della sua famiglia?
R. No.

D. Ha mai pensato che era inopportuno vedere qualsiasi membro della sua famiglia abbracciato al signor Jackson?
R. No.

D. Ora, ha detto che sua sorella a volte rimaneva nella stanza di Michael Jackson, è corretto?
R. Si.

D. E quanto spesso si ricorda che questo accadeva?
R. Mi ricordo solo all'interno di quel primo viaggio che eravamo lì. Quindi è successo, è stato, tre o quattro notti o qualcosa di simile.

D. E lei ha menzionato Brandy. E' lei che l'ha citata?
R. Si.

D. Ancora, chi era Brandy?
A. Lei era la nipote di Michael Jackson.

Q. Ha visto Brandy stare nella sua stanza?
A. Sì.

D. Qual è il maggior numero di bambini che abbia mai visto stare in camera di Michael Jackson, se lo ricorda?
A. Sì, probabilmente 4-5.

D. E che cosa si ricorda che facevano i bambini nella sua stanza?
R. Beh, prima di andare a dormire, stesso genere di cose. Giocavamo ai videogiochi, guardavamo film. Facevamo le lotte con i cuscini. Sa, sì.

D. Hai mai visto niente di natura sessuale tra il signor Jackson e uno di questi bambini?
A. Mai.

* * * * *

Q. Ha visto il signor Jackson abbracciare altri bambini a Neverland?
R. Si.

Q. Ha visto altri bambini abbracciare il signor Jackson a Neverland?
R. Si.

D. Ha mai pensato che qualcosa di tutto questo era inappropriato?
R. No.

Q. Ha visto il signor Jackson baciare bambini a Neverland?
A. Sulla guancia, sì. O sulla testa, o sulla parte superiore della testa, qualcosa di simile.

D. Ha mai visto bambini baciare il signor Jackson?
R. Si.

D. Le è mai sembrato un po’ inappropriato?
R. No.

D. Ha visto un sacco di bambini visitare Neverland a volte ?
R. Si.

D. E che cosa vuole dire?
R. Penso che siamo stati lì una volta quando ha avuto uno dei suoi incontri, come la “Heal the World Foundation dove arrivarono un gruppo di ragazzi lì e si sa, passarono lì la giornata.

D. E di quanti ragazzi lei sta parlando, cosa ne pensa?
R. Probabilmente circa 100 o 50. Da 75 a 100, qualcosa del genere.

D. C’erano degli adulti con i bambini?
R. Si.

D. E lei ha detto, "Heal the World". Cosa ha significato per lei?

MR. Zonen: Ho intenzione di oppormi dato che sta oltrepassando lo scopo dell'esame diretto, e irrilevante, e al di là della portata della sua conoscenza.

La Corte: Respinta. Può rispondere.

IL Teste: Può ripetere la domanda?

D. Dal Sig. Mesereau: Sì. Cos’era la "Heal the World", per quanto se ne ricorda?
A. Per quanto ne sapevo, era una fondazione o un ente di beneficenza che Michael aveva creato che, si sa, ha raccolto fondi per i bambini affetti da malattie. Non so esattamente che tipo, ma -

D. Ha interagito con uno qualsiasi di questi ragazzi che era in visita quel giorno?
R. forse, sì, voglio dire, li ho salutati o ne ho incontrato un paio di loro o qualcosa di simile.

Q. Ha visto il signor Jackson mentre abbracciava altri bambini?
R. Si.

Q. Li ha visti mentre lo abbracciavano?
R. Si.

Q. Ha visto il signor Jackson baciare i bambini?
A. Sì.

Q. Ha visto loro baciarlo?
R. Si.

D. Ha mai visto qualcosa di non appropriato?
R. No.

Q. Ha visto il signor Jackson abbracciare gli adulti che erano con quei bambini?
R. Si.

Q. Ha visto gli adulti che erano con quei bambini abbracciare Mr. Jackson?
R. Si.

D. Ha mai pensato che un po’ di tutto questo era inappropriato?
R. No.

D. Ora, il pubblico ministero le ha fatto domande sul fatto che le ha toccato i capelli.
A. Uh-huh.

D. Ricorda che il signor Jackson le ha mai toccato i suoi capelli?
R. Non posso ricordare una cosa esatta, ma mi sembra che qualcosa poteva aver fatto a un certo punto.

D. Ricorda che il signor Jackson abbia mai fatto qualcosa di inappropriato con i suoi capelli?
R. No.

D. Ha mai visto il signor Jackson toccare un altro bambino sulla testa?
R. Si.

Q. Ha visto questo molte volte?
R. Molte volte.

D: Le è mai sembrato che stava succedendo qualcosa di non appropriato quando ha visto quello?
R. No.
* * * * *
D. Mai visto Michael buttare palloncini d'acqua ai bambini?
R. Si.

D. Hai mai visto Michael nell’auto da golf con i bambini?
R. Si.

D. Quando era solito giocare a Neverland durante il giorno, Michael era spesso con lei ?
R. Si.

D. E che cosa avrebbe fatto Michael con lei?
A. Saremmo andati sulle giostre insieme, sa, dove saremmo andati in giro nell’auto da golf insieme, guardavamo gli animali insieme, guardavamo i film insieme.

Q. Ha visto il signor Jackson agire in modo simile con gli altri bambini?
R. Si.

D. Ha mai visto continuare con qualcosa di inappropriato quando stava facendo una di queste cose?
R. No.

D. Ora, quanto spesso lei ricorda che sua madre veniva a Neverland con voi?
R. Era ogni volta, tranne quella volta che ho raccontato di quando ero lì con Jordie Chandler e Macaulay.

D. Cosa ricorda di aver visto che faceva sua madre a Neverland?
A. Un sacco delle stesse cose che faceva con noi.

D. Lei qualche volta era con il signor Jackson quando tutti i bambini stavano giocando?
A. Oh, sì. Lei stava giocando con noi.

D. Ora, lei ha citato una visita all’appartamento di Century City con il signor Jackson, giusto?
R. Si.

D. E che cosa si ricorda di aver fatto nell’appartamento con il signor Jackson?
A. Lo stesso genere di cose. Aveva una sala giochi lì. Caramelle. Mangiavamo, guardavamo spettacoli televisivi, i marmittoni. Gironzolavamo, giocavamo.

D. Ha mai visto il signor Jackson fare qualcosa di inappropriato con qualsiasi bambino in quell'appartamento?
R. No.

D. In quale altro luogo è stato con il signor Jackson?
R. Come ho detto, abbiamo viaggiato a Las Vegas. Nell’appartamento di Westwood, l’appartamento di Century City. Lo Sheraton Hotel. E’ venuto ed è rimasto una volta a casa mia.

D. Dove era?
A. Era a Hollywood. Mia madre ed io avevamo un appartamento, e mia sorella.

Q. Ha visto il signor Jackson fare qualcosa di non appropriato, in qualsiasi di questi luoghi?
R. No.

D. Ha mai visto il signor Jackson toccare qualsiasi bambino in un modo sessuale, in qualsiasi di questi luoghi?
A. Mai.

D. Il signor Jackson l’ha mai toccata impropriamente in uno di questi luoghi?
R. No.

D. Ora, ha seguito i mezzi di comunicazione in questo caso?
A. Sì. Di tanto in tanto.

D. Lei è a conoscenza delle accuse che sono state fatte che il signor Jackson –

Mr. Zonen: Ho intenzione di oppormi in quanto oltrepassa e supera lo scopo dell’esame diretto - controinterrogatorio.

La Corte: Non so che cosa è ancora la domanda.

D. Dal Sig. Mesereau: Okay. Ha seguito queste notizie che in qualche modo il signor Jackson è stato visto toccarla impropriamente?
R. Si..

Q. Cosa pensa di loro?
R. Penso che sia -

Mr. Zonen: Mi oppongo. Ritiro l'obiezione.

Il Teste: Penso che sia ridicolo.

Mr. Mesereau: Non ho altre domande.

Sotto controinterrogatorio di Ron Zonen:

[NB: I procuratori hanno mostrato a Wade Robson un pugno di libri d'arte legali trovati tra le decine di migliaia di libri a casa di Jackson, che comprendeva una grande biblioteca. Alcuni dei libri d’arte, con il lavoro di rispettati fotografi, raffigurano bambini, di tanto in tanto nudi. Altri presentano uomini adulti in pose 'omo-erotiche'. Alcuni sono stati trovati imballati e non letti. Altri presentano iscrizioni, mostrando che gli erano stati inviati dai fan. Tutti i libri rimangono legalmente disponibili per l'acquisto. Sono state trovate in casa di Jackson anche migliaia di riviste pornografiche per adulti eterosessuali, alcune delle quali sono state mostrate anche a Robson.]

D. Va bene. Si può andare avanti e chiudere quello subito. Mr. Robson, la preoccupa che un uomo in possesso di questi sette libri stia nel letto con un ragazzo di 12 anni?
R. Se si tratta di un uomo che non conosco, forse. Ma non Michael.

D. È perché lei vede il signor Jackson come essere umano, per la maggior parte, asessuato?
R. No.

D. Perché lei crede che egli in realtà abbia un interesse sessuale?
R. Credo che abbia un interesse sessuale nelle donne.

D. Lo sapeva che possedeva queste riviste?

MR. Mesereau: Obiezione, Vostro Onore, non lascia che il testimone completi la sua risposta.

La Corte: Accolta.

Mr. Mesereau: Potrebbe il testimone completare la sua risposta, Vostro Onore?

La Corte: sì.

Il Teste: Credo che abbia un interesse sessuale nelle donne.

D. Dal Sig. Zonen: Nelle donne?
R. Si.

D. Questi libri non suggeriscono il contrario?
R. Non necessariamente.
* * * * *
D. Il materiale collettivo che è stato appena mostrato non le causa un momento di esitazione quando pensa alla prospettiva di questa persona che possiede tutto questo, che striscia nel letto con un ragazzo di dieci anni?
R. No.

D. E lei permetterebbe ad un bambino di strisciare nel letto con una persona così?
A. Se conoscessi la persona, sì.

D. Se la conoscesse?
R. Si.

D. se fosse suo figlio , avrebbe problemi a farlo dormire con un uomo di 35- 40 anni?
A. Se conoscessi bene la persona, no.

Mr. Zonen: Non ho altre domande.

Sotto riesame-diretto di Tom Mesereau:

D. Signor Robson?
R. Si.

D. Quella è la sua fidanzata , giusto?
R. Si.

D. Lei è eterosessuale, giusto?
R. Si.

D. Lei è un amico intimo di Michael, giusto?
R. Si.

D. A proposito, Michael Jackson ha mai - oh, chiederò da quel punto. Quando era un bambino, Michael Jackson le ha mai mostrato qualsiasi tipo di materiale sessualmente esplicito?
R. No.

D. Hai mai visto Michael Jackson mostrare materiale sessualmente esplicito a qualche bambino?
R. No.
* * * * *
D. Va bene. Mi Lasci che le mostri nuovamente il reperto No. 842, "Un ragazzo; un reportage fotografico," va bene? E questo è quello con la scritta: "A Michael, dalla tua affettuosa fan, Rhonda," va bene?
R. Si..

D. E ha avuto la possibilità di sfogliare quel libro?
R. Si.

D. In realtà, lei vede dei bambini insieme a fotografie piuttosto innocenti di giovani ragazzi, corretto?

Mr. Zonen: Ho intenzione di obiettare come (domanda) allusiva, Vostro Onore.

La Corte: Respinta.

D. Dal Sig. Mesereau: innocenti fotografie di giovani ragazzi in varie situazioni, giusto?
R. Si.

D. Va bene. Vede un ragazzo appeso ad un albero, giusto?
R. Si.

D. Vede un ragazzo seduto davanti a una porta, giusto?
R. Si.

Q. Vede giovani ragazzi su una spiaggia, giusto?
R. Si.

D. Va bene. Ora, andiamo, rapidamente, al materiale che il pubblico ministero le ha mostrato, va bene? Le ha mostrato alcune riviste con attività eterosessuale, giusto?
R. Si.

D. Va bene. Ha visto in quel gruppo un libro che descrive la pornografia infantile?
R. No.

Mr. Zonen: Credo che ci fosse una limitazione della Corte sull'uso di quella parola, Vostro Onore, intrapresa dalla difesa. A meno che la riserva sia finita.

Mr. Mesereau: E' corretto. E ho fatto un errore nell’usare la parola. La ritiro, e mi scuso.

La Corte: Va bene. Il problema è che a volte è una parola appropriata da usare e, a volte non lo è. Ma la giuria è stata istruita su questo. E quindi, se vuole riformulare, va bene.

Mr. Mesereau: Okay.

D. In quei libri che il pubblico ministero le ha mostrato, vede libri sugli uomini, giusto?
A: Si

D. Vede un libro che dice: "Uno studio sulla sessualità maschile" e mostra alcuni atti sessuali tra uomini, giusto?
R. Si.

D. E lui le ha mostrato un certo numero di riviste che coinvolgono l'attività sessuale tra uomo e donna, giusto?
R. Si.

D. Va bene. Le ha mostrato un libro che coinvolge bambini che fanno sesso?
R. No.

D. Le ha mostrato un libro dove un uomo sta facendo sesso con un bambino?
R. No.

D. Il pubblico ministero ha cercato di suggerire che il signor Jackson è asessuato. S ricorda quella domanda?
R. Si.

D. Lei crede che sia asessuato?
R. No.

Q. Ha visto il signor Jackson con delle donne nella sua vita?
A. Con che tipo di donna? Una donna con cui aveva una relazione?

D. Con cui è stato sposato.
A. Sì, con Lisa Marie.

D. Quando era a Neverland, ha mai visto qualche cosa che suggeriva la pedofilia?
R. No.

D. Ha mai visto qualsiasi rivista o poster che suggeriva la pedofilia?
A. Mai.

* * * * *

D. Qualcosa che le ha detto questo pubblico ministero le ha fatto cambiare la sua opinione su Michael Jackson?
R. Niente affatto.

D. Cambia la sua opinione se lui abbia fatto o meno qualcosa di inappropriato con un bambino?
R. Niente affatto.

Mr. Mesereau: Non ho altre domande.

Mr. Zonen: Non ho domande.

La Corte: Grazie. Può congedarsi

charlesthomsonjournalist.blogspot.it/2013/05/the-sworn-testimony-that-will-come-b...

lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da 2 Bad Mar Mag 21, 2013 7:02 pm

Molto interessante, grazie Lore.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da Giuspe Mar Mag 21, 2013 7:43 pm

trilli80 ha scritto:
Beh ma il diritto di cronaca contempla anche il diritto di critica. Tutti possono esprimere un'opinione personale nell'ambito di un articolo, a patto che non si trascenda nell'offesa e nella diffamazione.
Ma quando sono "faziosi" come questi (vedi Sallusti e co.) risultano scadenti e ridicoli...già per i termini usati "piagnucolare" (quando mai ha pianto? Anzi era freddo e distaccato..) "Puzza di soldi.." (sono solo sue supposizioni).....era professionale mettere le dichiarazioni dell'Estate e basta...non sue personali congetture e commenti sprezzanti...come gli articoli-spazzatura che scrivevano su Michael...

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da lila Mar Mag 21, 2013 8:24 pm

Non esiste giornalista che non influenzi con le sue idee.
Morto Montanelli e la Fallaci che davvero facevano questo mestiere, resta ben poco.
A me l'articolo piace e molto e se una volta è di parte ci sta bene, fa da contrappeso a tutto il sudiciume che è stato fatto su Michael in questi anni.
Non dimentichiamoci che c'è stato un processo dove non è stata trovata una traccia che lo accusasse.
Neanche l'Ansa che dovrebbe essere la base delle notizie e dovrebbe riportare solo il fatto di per se è così.

lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da luna7MiKE Mar Mag 21, 2013 8:48 pm

lila ha scritto:Non esiste giornalista che non influenzi con le sue idee.
Morto Montanelli e la Fallaci che davvero facevano questo mestiere, resta ben poco.
A me l'articolo piace e molto e se una volta è di parte ci sta bene, fa da contrappeso a tutto il sudiciume che è stato fatto su Michael in questi anni.
Non dimentichiamoci che c'è stato un processo dove non è stata trovata una traccia che lo accusasse.
Neanche l'Ansa che dovrebbe essere la base delle notizie e dovrebbe riportare solo il fatto di per se è così.

quoto infatti, non esiste un giornalista che non influenza con le sue idee. Anche negli articoli dove dovrebbero astenersi ed essere seri ce chi fa ironia e critiche.
Questo articolo di parte o no, è comunque un articolo scritto, un bell'articolo su mj in sua difesa che gira in rete, ed è bello leggere questi articoli dove c'è chi lo difende, sopratutto se a leggerlo sono persone che non sanno, invece di leggere il solito schifo diffamatorio contro di lui
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

[ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie  - Pagina 4 Empty Re: [ACCUSE RIGETTATE] Il coreografo Wade Robson accusa MJ di molestie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.