MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

+27
Giovanni
trilli80
MICHAELINMYHEART
lorejacksina
forevermichael
loredana
Faby-Jackson98
not my lover
YouaremyLife
silvia80
MOMO
GiulyMJ99
Your Someone in the Dark
2 Bad
michael my hope
smelly jackson
lila
Marina
luna7MiKE
Sette di Nove
Naila
CicoMichael777
Slapstick_
King-Magic32
angi25
TheLostChildren
Giuspe
31 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da Giuspe Mer Gen 26, 2011 1:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Nuovo libro di Michael Jackson in uscita in autunno
25 gen 2011

L' Editore William Morrow ha annunciato un accordo ieri, con un ex assistente personale del compianto Michael Jackson, per dire a tutti di un nuovo libro in uscita questo autunno.

Frank Cascio, l'assistente e "amico di lunga vita" del cantante, sarà lo scrittore del libro, dal titolo "My friend Michael". I dettagli dell'accordo non sono stati rilasciati.

Secondo Morrow, con un'impronta di Harper Collins, il libro offrirà "un'ispirato e definitivo" racconto biografico di Jackson, morto nel 2009, pur rilevando il bisogno della pop star di "normalità". Il libro parlerà anche dei rapporti di Jackson con le sue ex-mogli e figli, amici e dare un'occhiata all'interno della vita di Jackson, fino alla sua morte per overdose.

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Abc_cascio_jackson_090707_mn

Examiner.com


Ultima modifica di Giuspe il Dom Apr 10, 2011 11:47 am - modificato 2 volte.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso


[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Dom Gen 08, 2012 7:37 pm

lorejacksina ha scritto:io ho letto tutto il libro e per quanto riguarda le canne Franck dice di aver fumato un unica volta con Michael e di aver procurato lui il tutto,dice che per quello che lui sà quella è stata l'unica volta di Michael.
Io non ci trovo niente di sconvolgente,nemmeno sul fatto che qualche volta si bevessero una bottiglia di vino in camera a parlare da amici e a farsi due risate senza disturbare nessuno.
Con questo libro credo che Franck abbia descritto il suo rapporto con un amico,non con Michael Jackson artista,certo alcune cose poteva evitare di dirle,comunque niente cambia la mia opinione su Michael,era semplicemente un uomo,meraviglioso,ma un uomo con le sue debolezze i suoi difetti,le sue stupidaggini,i suoi tormenti e la sua magia

Sono in accordo con te,anche io non ho trovato nulla di male nel racconto dell'episodio in cui hanno fumato.
Per me il libro è bello proprio perchè Frank ci parla del Michael uomo e ce lo descrive così per come lui l'ha vissuto raccontando con molta schiettezza molti fatti e aneddoti molti dei quali, almeno a me, hanno rivelato alcuni lati di Michael che me lo hanno fatto vedere diverso ( ma non peggiore o migliore ) e forse me lo hanno fatto comprendere di più. Personamente ho anche apprezzato il fatto che Frank racconta cose che di lui non avevo mai sentito nessuno raccontare, dalle sue storie ,occasionali o meno che fossero, al fatto del bere ecc ...

Per altre cose invece il caro Mike rimane un mistero (ed è così che forse lui voleva che fosse !! Cool) per la storia di Omar non capisco perchè con Frank insisteva tanto per fargli credere che fosse suo figlio, quando in seguito ammette che era per via del principe saudita e stessa motivazione viene fornita per i 2 matrimoni .... Question


quoto Lila !
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da Giuspe Dom Gen 08, 2012 8:16 pm

Naturalmente ognuno è libero di comprare, leggere e pensare ciò che vuole.
Secondo me questi dettagli "sensazionalistici" evitabili dal mio punto di vista, per ricordare una "divinità" della musica, servono solo per vendere qualche copia in più e rendere più succoso (o morboso) il racconto, per non renderlo troppo autocelebrativo, noioso, oppure pesante...
E' come quando certi "illuminati" del settore, commentavano Elvis "che è morto sulla tazza del WC".....
Mi affiderei più a dei ricordi affettuosi di un fratello come Jermaine (non tanto LaToya o Janet, perchè riguardano più le loro vite, esperienze e carriere) che un "amico" che racconta certi episodi privati che potrebbe da un altro deridere un'icona mondiale, già malamente distrutta dai media (un esempio su tutti descrivere che si divertivano a fare "arie" sul divano davanti alla TV....).
"Mostrare solo il meglio" davanti alla stampa non indica essere falsi perchè si lascia solo un ricordo-tributo a una persona scomparsa della storia.
Questo indica "voler bene a un amico"....

La stessa becera operazione la fece qualche anno fa il fratello di Madonna (Christopher Ciccone) sulla sorella, che se da un lato ricordava l'infanzia da fratelli, dall'altro distruggeva i suoi principi e il suo carattere, solo per averlo allontanato richiedendo sempre denaro per i suoi "progetti personali"....in quel caso non ha avuto tutto questo successo di vendite, perchè il suo nome non era associato a "Wacko Jacko" da milioni di dollari.....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da lila Dom Gen 08, 2012 9:17 pm

ti giuro Giuspe che sul libro di Cascio io non ci ho trovato proprio nulla di sensazionalistico, ma proprio nulla! E' un libro tranquillissimo e se c'è qualcosa da non dire credo che se lo sia tenuto per se e nè mi importerebbe di saperlo. E' proprio un bel libro anche questo.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Lun Gen 09, 2012 12:02 am

Giuspe concordo con ciò che dice Lila !
Certo ognuno fa ciò che vuole, ma mi sembra riduttivo criticare a priori chi vuole scrivere cercando di spiegare delle verità su una persona cara su cui per tanto e troppo tempo si è parlato male. Se fossi stata io al posto di Cascio o Jermaine forse avrei fatto altrettanto usando l'unico mezzo con cui puoi effettivamente spiegare i fatti ed i tuoi punti di vista in modo esaustivo e senza temere le distorsioni o manipolazioni a cui troppo spesso ricorrono per sensazionalismo i media. Capisco infatti che se non hai letto i libri e ti basi solo sulle interviste o articoli estrapolati proprio in maniera fuorviante è facile arrivare alle tue conclusioni. Credimi che non è così come sembra... se ci sono frasi o dichiarazioni estrapolate ad arte per farle sembrare scabrose, in realtà le ho trovate ben contestualizzate ed anzi ( parlo soprattutto per il libro di Cascio che ho letto per primo e già finito) credo che abbia avuto molto coraggio a parlare apertamente di certe cose che normalmente la gente in un'intervista non racconterebbe.
Il fatto del " puzzare assieme" per esempio mi fa capire l'animo fanciullesco di Mike che da adolescente ( raccontato da Jermaine ) e da adulto ( con Frank ) non cambia nel tempo perchè erano quelle le cose che veramente a lui piacevano fare . Anche questo era Michael e non parlarne o fare finta che certe cose non fossero vere ( vedi problemi con i farmaci, la sua eccessiva paranoia, ecc ) non aiuta a far caipre chi fosse Michael ( ed è questo proprio l'intento almeno nel libro di Frank ) e si finisce con epurare piccoli e grandi difetti che magari stonano con la visione di divo/divinità che molti hanno di lui.
A chi ne ha voglia consiglio assolutamente queste letture ma questa è ovviamente solo la mia opinione.
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da Naila Lun Gen 09, 2012 9:48 am

Quoto,
Inoltre per chiarire, con PUZZARE non si intende ARIEGGIARE SUL DIVANO....
É chiaramente un modo di dire.
Io per esempio con lo stesso siglificato dico che "questo finesett mi voglio riposare, voglio solo VEGETARE davanti alla Tv"
Sec me qui PUZZARE sta per NON FARE ASSOLUTAMENTE NULLA, nemmeno lavarsi la faccia e le ascelle la mattina.... Ovviamente in senso figurato.

Cmq io consiglio di leggerli entrambi. Uno solo non basta.
Quello di Jermaine é splendido e ricco di episodi bellissimi e ci racconta il mj quotidiano fino al suo trasferimento a neverland.
Quello di Cascio piu' o meno inizia dove finisce la parte bella dell'altro e arriva fino quasi alla fine.
Rimane una piccola parte scoperta, tra 88 e 98 in cui jerm era poco o nulla presente e Cascio troppo piccolo ma piu' o meno....
Bisogna proprio leggerli tutti e due e, io consiglierei anche, in questo ordine!
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da lila Lun Gen 09, 2012 1:08 pm

Cmq io consiglio di leggerli entrambi. Uno solo non basta.
Quello di Jermaine é splendido e ricco di episodi bellissimi e ci racconta il mj quotidiano fino al suo trasferimento a neverland.
Quello di Cascio piu' o meno inizia dove finisce la parte bella dell'altro e arriva fino quasi alla fine.

Sta esattamente così, mi hai prevenuta, volevo dirlo nel mio prossimo post Very Happy
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da luna7MiKE Lun Gen 09, 2012 1:35 pm

Ok ammetto di essere molto curiosa di leggerlo il libro, quindi oltre al libro di jermaine prenderò anche questo!
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da lila Lun Gen 09, 2012 1:49 pm

Luna14 ha scritto:Ok ammetto di essere molto curiosa di leggerlo il libro, quindi oltre al libro di jermaine prenderò anche questo!

Dicci il tuo parere dopo, ma sono sicura che non te ne pentirai. Quello di Jermaine è scritto molto bene, quello di Cascio è più semplice, ma prende lo stesso Smile
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da luna7MiKE Mar Gen 10, 2012 10:49 am



Dicci il tuo parere dopo, ma sono sicura che non te ne pentirai. Quello di Jermaine è scritto molto bene, quello di Cascio è più semplice, ma prende lo stesso Smile
sì ok lila, grazie Wink
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da lila Gio Gen 12, 2012 11:52 pm

Ora sono alla parte finale del libro di Cascio. Una grande tristezza.
Il degrado di se stesso, dato dai medicinali, ha preso il sopravvento Sad ,
Ho pietà di lui, una vita pesante, eccezionale, ma tanto pesante e non ce l'ha fatta.

Che chissà che mi aspetta ancora....
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da silvia80 Ven Gen 13, 2012 2:45 am

Non poteva non prenderli era pieno di dolori e non penso che fossero immaginari...

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da lila Ven Gen 13, 2012 12:01 pm

silvia80 ha scritto:Non poteva non prenderli era pieno di dolori e non penso che fossero immaginari...

Era pieno di dolori a quanto pare e ci credo davvero, la sua vita è stata pesante, ma ci giocava molto e Frank lo spiega bene. Ci giocava perchè specie il Demerol oltre ad acquietare i dolori dà serenità psicologica.
"il dolore fisico è l'unica cosa che i medici non possono controllare" questa diceva a Frank.
E mi fa una pietà incredibile perchè era schiacciato da se stesso e da tanti eventi.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da smelly jackson Ven Gen 13, 2012 3:32 pm

quoto Lila...anch'io ho provato una grande tristezza leggendo quella parte del libro... naturalmente questo non fa diminuire di una virgola la grande stima e amore che ho nei confronti di Michael...non aveva poteri soprannaturali, lo sappiamo, se non quello di essere Michael Jackson...
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da Your Someone in the Dark Ven Gen 13, 2012 5:52 pm

Ora sto leggendo un altro libro autobiografico, ma dopo inizierò a leggere il libro di Jermaine, e da quello che leggo non vedo l'ora di farlo..
Your Someone in the Dark
Your Someone in the Dark
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1762
Età : 38
Località : Marche
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da lila Lun Gen 16, 2012 6:21 pm

x Momo: ho visto che ti ha già risposto Smelly per il Michael in Trentino.
Il libro di Cascio è da leggere (anche questo). A mio avviso quello di Jermaine è più bello, scritto in modo impeccabile, mantiene meglio l'alone del mito. Credo perchè fino a che si sono frequentati abitualmente Michael era senza macchie alcune, come le nevrosi e gli abusi di farmaci.
Quello di Cascio dopo un po' ti prende e ieri sera per finirlo ho fatto le due di notte e ho litigato con mio marito perchè non spegnevo mai la luce.
E' triste pero', lo svela forse un po' troppo, non so...anche se sempre con tanto affetto e comprensione. Non dimentica mai la pressione di cui è fatta la sua vita.
E' stato un bravo ragazzo Michael, solo che gli eventi che lo hanno investito sono stati pari alla sua portata. Forse un altro più cinico e con meno scurpoli avrebbe agito diversamente. Il bello di Michael è che è sempre stato coerente a se stesso e ci ha rimesso le penne!! Ed è un grande perchè è talento allo stato puro.
E' per questo che ha i fans migliori del mondo e che tutti vorrebbero avere, come dice Ne-yo nello speciale dedicato a lui.

L'unica cosa che non mi aspettavo è stata la suite distrutta in Turchia....
Gli era preso la mattana da divo, che vi devo dire...(non che mi sia scandalizzata intendiamoci).
Posso capire quando ha distrutto la suite di Las Vegas, e lo racconta anche Jermaine, ma lì aveva un motivo, da qualche parte doveva pur esplodere!
Ma distruggere una suite di un albergo solo per divertimento, giustamente come gli fa notare il suo manager, non gli avrebbe dato buona fama. E giustamente pagarono i danni.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Lun Gen 16, 2012 11:54 pm

lila ha scritto:x Momo: ho visto che ti ha già risposto Smelly per il Michael in Trentino.
Il libro di Cascio è da leggere (anche questo). A mio avviso quello di Jermaine è più bello, scritto in modo impeccabile, mantiene meglio l'alone del mito. Credo perchè fino a che si sono frequentati abitualmente Michael era senza macchie alcune, come le nevrosi e gli abusi di farmaci.
Quello di Cascio dopo un po' ti prende e ieri sera per finirlo ho fatto le due di notte e ho litigato con mio marito perchè non spegnevo mai la luce.
E' triste pero', lo svela forse un po' troppo, non so...anche se sempre con tanto affetto e comprensione. Non dimentica mai la pressione di cui è fatta la sua vita.
E' stato un bravo ragazzo Michael, solo che gli eventi che lo hanno investito sono stati pari alla sua portata. Forse un altro più cinico e con meno scurpoli avrebbe agito diversamente. Il bello di Michael è che è sempre stato coerente a se stesso e ci ha rimesso le penne!! Ed è un grande perchè è talento allo stato puro.
E' per questo che ha i fans migliori del mondo e che tutti vorrebbero avere, come dice Ne-yo nello speciale dedicato a lui.

L'unica cosa che non mi aspettavo è stata la suite distrutta in Turchia....
Gli era preso la mattana da divo, che vi devo dire...(non che mi sia scandalizzata intendiamoci).
Posso capire quando ha distrutto la suite di Las Vegas, e lo racconta anche Jermaine, ma lì aveva un motivo, da qualche parte doveva pur esplodere!
Ma distruggere una suite di un albergo solo per divertimento, giustamente come gli fa notare il suo manager, non gli avrebbe dato buona fama. E giustamente pagarono i danni.



Devo ancora finire quello di Jermaine, quindi non so se rimarrò ancora di questa opinione :
devo dire che entrambi mi sono piaciuti ma mentre quello di Cascio l'ho divorato in 4/5 giorni per tanto che ti prende , con questo ci sto impiegando di più e mentre all' inizio mi è sembrato un racconto molto intimo sul fratello, ora verso la fine il racconto si è fatto molto più distaccato.. di certo sintomo che i due non si frequentavano più, come dire .... scorre bene ma è in pò più noioso.

Il libro di Frank non può lasciarti senza emozioni, alcune buone altre meno, ma la sua bellezza sta nel fatto che ti raccconta la vita di un uomo prima che del personaggio ed è vero che mentre Jermaine ,mantiene l'alone del mito , Frank ci racconta cose che ( l' ho già scritto ma lo ripeto) nessuno aveva avuto il coraggio di dire su Mike, almeno che io sappia e ho apprezzato che lo descrive proprio per come doveva essere :con i suoi tanti pregi e descrivendone i difetti e gli errori con l' affetto di chi ti vuol far comprendere le situazioni e i motivi dietro ai suoi comportamenti , Frank ha cercato di farci capire che uomo Michael fosse niente di più, niente di meno.

Di tutto il suo libro la cosa che mi ha fatto più male è sapere quanto la sua mente ,geniale per tantissime cose, lo abbia portato sull'orlo del baratro e oltre ... che tristezza ... certe volte penso che non sarebbe potuta andare a finire che così ...
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da lila Mar Gen 17, 2012 12:11 am

MICHAELINMYHEART ha scritto: ... certe volte penso che non sarebbe potuta andare a finire che così ...

molte volte l'ho pensato, anche prima di leggere i due libri. Non è stata una vita a misura d'uomo la sua, e per andare avanti si è dovuto appoggiare ad altro, fino a che ha retto
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da smelly jackson Mar Gen 17, 2012 1:49 pm

quoto tutte e due...leggere il libro di Cascio è stato a volte doloroso, ma ho apprezzato l'intento di mostrare finalmente un Michael credibile, nel senso di "umano", e non un alieno che vive in un suo mondo immaginario..
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da Giuspe Mar Mag 29, 2012 10:48 am

29/05/2012

Il libro esce anche in Francia il 7 Giugno dal titolo "Mon ami Michael", Edizioni Michel Lafon


[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Gascio350

tvmag.lefigaro.fr

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da Giuspe Lun Lug 02, 2012 8:04 pm

"Paese Di Vino Festival" avrà corso il 31 luglio 2012 a Castelbuono (Pa)

Paese Di Vino Festival: Frank Cascio, manager di Michael Jackson, è l'ospite d'onore
Presenterà libro "Il mio amico Michael", un volume intenso e ricco di ricordi, che ha destato grande interesse nella stampa internazionale


[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 250x

www.youtube.com/watch?v=FhtrylM2pGg
Frank Cascio conosce Michael Jackson da bambino e da quel momento i due divengono inseparabili. A 18 anni diviene il suo assistente, e da quel momento in poi i due vivono gomito a gomito per venticinque anni.

www.youtube.com/watch?v=PbGADQNKNtA

Michael Jackson amava passare l'aspirapolvere, arrampicarsi sugli alberi, leggere fumetti e si divertiva a portare giù la spazzatura. Sono le confessioni dell'ex assistente di Jackson, Frank Cascio: il 25 giugno è appena passato il terzo anniversario della scomparsa della popstar. Cascio ha incontrato Michael Jackson nel 1984, quando aveva cinque anni: il padre lavorava in un lussuosissimo albergo di New York. Nel libro "Il mio amico Michael" Cascio ha rifiutato ogni accusa di pedofilia contro la pop star.

Anni di una carriera straordinaria fatta di grandi successi, fastose tournèe in giro per tutto il mondo, vita felice vissuta nel sogno di Neverland, ma anche problemi giudiziari, finanziari e di dipendenza.

www.youtube.com/watch?v=ljQ9ugtZIkc

Tutto questo è stato raccontato in un prezioso libro ,"IL MIO AMICO MICHAEL", edito da Sperling & Kupfer, uscito in Italia e già presentato in molte parti d'Europa come Parigi e Berlino, e in America a New York e Los Angeles.

Libro che presto diventerà anche un film, diretto da Brett Ratner, regista del famoso 'Tower Heist' (Colpo ad alto livello), con Ben Stiller e Eddie Murphy, e amico di Michael Jackson.

www.youtube.com/watch?v=WvKebWmfbP4

Questo libro è testimonianza di una intensa e profonda amicizia, tra il re del pop e il suo manager e collaboratore più fidato, dove Frank difende la memoria dell'amico e svela aspetti di Micheal che solo lui può conoscere. Spiega di come fosse speciale ma pur sempre una persona con i suoi alti e bassi.

Sarà presente con Frank anche Shana Wall la modella, cantante e ballerina molto affermata negli USA.

Adesso il libro avrà la sua presentazione ufficiale anche in Italia all'interno della manifestazione "Paese Di Vino Festival", che avrà corso il 31 LUGLIO, organizzata dall'associazione Amici Per Bacco, giunta ormai alla sua sesta edizione.

L'associazione ha voluto rendere omaggio al re del Pop, e proprio in occasione della manifestazione, Frank Cascio presenterà questo volume intenso e ricco di ricordi, che ha destato grande interesse nella stampa internazionale.

www.youtube.com/watch?v=oeqBDXgbg5c
www.youtube.com/watch?v=Dd4V3QIcYkI

Abbiamo pensato di dedicare una giornata dell'evento a Michael Jackson - dichiara il Direttore Artistico Dario Guarcello - per omaggiare il più grande musicista di tutti i tempi che con la sua improvvisa e inaspettata dipartita ha sconvolto non solo i suoi fan ma tutto l'ambiente musicale e dello spettacolo mondiale l'artista che ha venduto più di chiunque altro a livello mondiale infatti ci sarà la performance di Rino Puleo, artista siciliano ed official transformer proprio di Jackson, riconosciuto all'unanimità mondiale come il sosia più vicino e verosimile al cantante...concludera' la serata del 31 un altro grande artista Eugenio Panòrm e le sue storie di marinai perduti, di diseredati, di amori finiti male, galere, mercati, vicoli, treni e binari, notti solitarie, parole che si susseguono all'interno di ritmi dal sopore di paesi dell'Est.

newsfood.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da KrisMichael Lun Lug 02, 2012 10:36 pm

Wow...diventerà anche un film *-*

Grazie mille!!!
E' questo tipo di testimonianze, fatte da presone vicine a Mike che dovrebbero leggere le persone che hanno ancora dei pregiudizi stupidi su di lui e sulla sua vita...
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da lila Lun Lug 02, 2012 10:41 pm

grazie...
diventerà un film!!?? ....ma voi lo sapevate?
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da KrisMichael Lun Lug 02, 2012 10:43 pm

Io l'ho appena letto Wink Sta scritto nel testo Razz
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da Chiara superfly sister Lun Lug 02, 2012 11:03 pm

Il libro a me è piaciuto Wink Wow non vedo l'ora che diventi un film **
Chiara superfly sister
Chiara superfly sister
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2844
Età : 27
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da KrisMichael Lun Lug 02, 2012 11:11 pm

Già, un altro film su Mike cheers
KrisMichael
KrisMichael
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael" - Pagina 8 Empty Re: [LIBRO] Prossimamente in uscita il libro di Frank Cascio "My friend Michael"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.