MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il vero middle name.

+16
°°°valeMj°°°
Francy jacksina
loredana
sofyarwenMJ
Giuspe
TheLostChildren
smooth annie
CicoMichael777
lila
Sette di Nove
MJ King Madonna Queen
not my lover
King-Magic32
2 Bad
Your Someone in the Dark
Smooth Criminal 90
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Qual è il vero middle name di Michael Jackson?

Il vero middle name. Vote_lcap52%Il vero middle name. Vote_rcap 52% 
[ 15 ]
Il vero middle name. Vote_lcap48%Il vero middle name. Vote_rcap 48% 
[ 14 ]
 
Voti totali : 29
 
 

Il vero middle name. Empty Il vero middle name.

Messaggio Da Smooth Criminal 90 Dom Lug 10, 2011 10:02 pm

Ciao,vorrei sapere quanti ritengano che il middle name di MJ sia Joe e quanti Joseph,invitandovi anche a postare tutto ciò che trovate a riguardo.Spero che non chiudate, ho cercato ma non mi sembra di aver trovato qualcosa del genere.

Smooth Criminal 90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3263
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da Your Someone in the Dark Dom Lug 10, 2011 10:15 pm

Beh, da quello che so io, il vero nome di Michael è Michael Joe Jackson...
in quanto Joseph è stato utilizzato solo nel testamento, che sappiamo essere un probabile falso, e in altri documenti molto dubbi..
mentre invece nelle carte di identità, passaporti ecc è scritto JOE...
inoltre, nel processo del 2005, quando Mike venne assolto fu chiamato dal giudice con il nome JOE
Your Someone in the Dark
Your Someone in the Dark
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1762
Età : 38
Località : Marche
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da Smooth Criminal 90 Dom Lug 10, 2011 10:41 pm

infatti anche i documenti dell'autopsia riportano joseph

Smooth Criminal 90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3263
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da 2 Bad Dom Lug 10, 2011 11:23 pm

E' una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io scratch
Ho votato Joe perchè come dice Your Someone in the Dark viene chiamato così nel processo del 2005 e sulla carta d'identità, ma quando ho letto il suo nome completo in giro per il web, la maggior parte delle volte c'è scritto Joseph, quindi il dubbio resta pensieroso
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da King-Magic32 Lun Lug 11, 2011 12:39 am

Ho votato Joseph, in quanto Joe è il suo diminutivo e non avrebbe senso metterlo come nome...

Spoiler:
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da Smooth Criminal 90 Lun Lug 11, 2011 12:40 am

c'è non ho capito bene tu pensi che Joe sia il diminutivo di Joseph?

Smooth Criminal 90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3263
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da King-Magic32 Lun Lug 11, 2011 12:43 am

Smooth Criminal 90 ha scritto:c'è non ho capito bene tu pensi che Joe sia il diminutivo di Joseph?

Si... Pure suo padre si chiama Joseph Jackson, ma viene chiamato Joe
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da Smooth Criminal 90 Lun Lug 11, 2011 12:45 am

allora come spieghi il fatto che molti documenti riportino Joe se è un diminutivo.

Smooth Criminal 90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3263
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da King-Magic32 Lun Lug 11, 2011 12:46 am

Smooth Criminal 90 ha scritto:allora come spieghi il fatto che molti documenti riportino Joe se è un diminutivo.

E' quella la cosa strana, alcuni contengono Joseph, altri Joe...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da Smooth Criminal 90 Lun Lug 11, 2011 12:52 am

più precisamente quelli in vita Joe e quelli post mortem Joseph perchè Question

Smooth Criminal 90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3263
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da not my lover Lun Lug 11, 2011 1:44 am

credo joe in quanto usato al processo
not my lover
not my lover
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1490
Età : 27
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da MJ King Madonna Queen Lun Lug 11, 2011 9:47 am

anch'io credo che joe sia il diminutivo di joseph
MJ King Madonna Queen
MJ King Madonna Queen
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1596
Età : 25
Località : villaricca
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da Sette di Nove Lun Lug 11, 2011 12:11 pm

Joe, come si evince anche dai files dell'FBI (oltre agli altri che avete già citato)
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da Smooth Criminal 90 Lun Lug 11, 2011 6:54 pm

votate dai! bounce

Smooth Criminal 90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3263
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da lila Lun Lug 11, 2011 9:25 pm

Joe è il diminutivo di Joseph per gli americani. Qui non ci piove....è assodato.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da Smooth Criminal 90 Lun Lug 11, 2011 9:29 pm

però come ho già detto prima devi spiegare i documenti con scritto Joe,un diminutivo non può essere inserito come nome.

Smooth Criminal 90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3263
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da lila Lun Lug 11, 2011 9:30 pm

qui da noi sicuramente è così, ma lo sappiamo in America? io no, questo non lo so...
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da CicoMichael777 Mar Lug 12, 2011 2:42 am

Per me è JOE Wink

Questa non è assolutamente una prova (ce ne sono moltissime altre!) ,pero' il middle è ancora JOE!

Il vero middle name. 26488010

Poi se non ricordo male su twitter hanno chiesto a latoya quale fosse il vero middle e lei ha risposto JOE,non vedo perchè dovrebbe mentire!Ho anche letto che mamma katherine avrebbe dato il nome joe a Michael perchè appunto il padre si chiamava joseph (e non JOE!).
Poi non so...solo Mike e katherine lo sanno rid
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341
Età : 31
Località : Tokyo,ma vivo nell'Isola che non c'è con Michael!!
Data d'iscrizione : 26.11.09

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da lila Mar Lug 12, 2011 11:00 am

Joe and Joseph sono la stessa identica cosa, chiedete a un americano.
Quale sia poi il valore giuridico non lo so. Nel senso che non so se uno per legge sottintende l'altro. Forse Sophia può saperlo.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da smooth annie Mar Lug 12, 2011 11:51 am

lila ha scritto:Joe è il diminutivo di Joseph per gli americani. Qui non ci piove....è assodato.

quoto Io ho votato Joseph Smile Il padre si chiamava così ma per abbreviare lo chiamavano Joe! Come in Italia, che uno che si chiama Giovanni lo possiamo chiamare Gianni, o Francesca Franca Wink Però non te li accettano all'anagrafe, credo!
smooth annie
smooth annie
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 724
Età : 27
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da TheLostChildren Mar Lug 12, 2011 2:31 pm

io ho votato Joseph! perchè avendolo preso dal padre mi sembra automatico che se il vero nome di Joe (padre di Michael) è Joseph anche Michael Joe diventa Michael Joseph...
per quanto riguarda i documenti...magari essendo lui un artista o in vita, poteva avere qualche proroga particolare per far figurare sui documenti Joe invece di Joseph...essendo come dicono alcuni lo stesso.
ora non risultando più in vita...e quindi non potendo fare un autocertificazione, devono per forza mettere Joseph?

mia teoria personale è...buttata li...sinceramente non sò proprio come funzioni... lol!
TheLostChildren
TheLostChildren
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5786
Età : 43
Località : neverland
Data d'iscrizione : 01.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da Giuspe Mar Lug 12, 2011 5:04 pm

La Toya rispose su Twitter che il suo secondo nome è come quello del padre, Joseph.
La confusione nacque perchè sua madre lo ha sempre chiamato come diminuitivo Joe dalla nascita.
Il vero middle name. Tweeet

Per quando riguarda i vari documenti con sia Joseph che Joe ed eventuali errori di ortografia, ho fatto delle ricerche in proposito sulla legge americana.

Il vero middle name. 1993passport_marked
PS Questo ad esempio è il certificato di matrimonio tra Lisa Marie ed MJ, pieno di errori (Prisilla invece che Priscilla, Aaron invece che Aron, ecc.).

Il vero middle name. Mariagelicence

------------------------------------------------------------

Qualsiasi persona può cambiare il suo nome fino a quando il cambiamento non è per uno scopo fraudolento. Ragioni di un cambio di nome sono varie e personali. La persona può non amare il suo nome, vuole dissociarsi da uno stile di vita precedente, oppure potrebbe essere necessario cambiarlo per motivi di sicurezza e protezione. Se il vostro stato permette di cambiare il nome di uso comune, si può semplicemente iniziare a utilizzare il nuovo nome. I seguenti motivi possono essere considerate buone ragioni da parte del giudice: per abbreviare il tuo nome, prendere le distanze dalla vostra famiglia o utilizzare il nome d'arte ...

Posso ottenere un certificato di nascita con il mio nuovo nome?
Sì. Tuttavia, le leggi del tuo stato possono consentire l'emissione di un certificato di nascita modificato piuttosto che un nuovo certificato di nascita originale.

E 'possibile avere un nuovo passaporto emesso che rifletta il mio cambio di nome?
Sì. È necessario richiedere un passaporto modificato compilando una domanda di emendamento / convalida del passaporto (Modulo DS-19). Inoltre, si dovrà fornire una copia autenticata del provvedimento giudiziario e il vecchio passaporto.

Non voglio cambiare il mio nome. Posso utilizzare versioni diverse del mio nome o le iniziali?
Sì. Generalmente, è sufficiente per descrivere una persona da ogni nota o accettabile abbreviazione del suo nome, e che include le iniziali. Tutti gli stati considerano nome di una persona il suo nome e cognome, permettendo la sostituzione di entrambi le iniziali corrette o il secondo nome completo.

Posso iniziare a firmare i documenti con il mio nickname?
Sì, a patto che il soprannome viene comunemente derivato dal nome di battesimo. Per esempio, se il primo nome è William, è accettabile per firmare legge sui documenti.
Il tuo nickname deve chiaramente essere identificabile o il tribunale richiederà ulteriore prova che sei la persona rappresentata dal soprannome in caso di equivoci sull'identità. A scanso di equivoci, è meglio prima di firmare qualsiasi documento legale importante scrivere il vostro nome e cognome.

La legge favorisce prima il cognome poichè gli eventuali nomi (middle) non sono considerati importanti. Inoltre, se un nome è omesso dalla tua firma, non vi è alcuna conseguenza e la tua firma è ancora valida. I nomi in Oriente sono considerati "nickname".

La tua firma non deve necessariamente corrispondere a ciò che c'è sul certificato di nascita. Si può adottare qualsiasi nome come firma legale - non hanno nemmeno bisogno di inserire il proprio nome (si sa, si può anche segnare una X per indicare una firma). Una firma legale è fondamentalmente un segno fatto da voi, che implica l'intento di concordare con ciò l'elemento che si firma. La tua firma legale è quella che normalmente si segna. Non serve per abbinare il proprio nome. La maggior parte delle persone scrivono le proprie cose con la versione corta, mentre scrivono la versione lunga per le tasse e così via.

In generale, la firma non deve per forza essere il vostro nome e cognome, per motivi legali (contratti, ecc), diritto contrattuale generale - che per le firme si chiama "Lo Statuto delle tasse" - prevede che una "firma" significhi semplicemente un'autenticazione che identifica il partito di costo.
Anche una carta intestata o una "X" al giorno d'oggi sono firma elettronica (in alcuni casi) lo farà, a condizione che sia posizionato sulla scrittura con l'intento di autenticare ed è quel segno che si fa di solito - senza nessun tentativo di truffa.
Alcune linee guida federali vogliono che la la tua firma contenga il "nome e cognome legale", ma questi sono più regole in realtà che leggi.

Fonte: ask.metafilter.com


In pratica il nome di nascita sulla carta d'identità è Michael Joseph Jackson, mentre il nome legale (con cui firmava) è Michael Joe Jackson. Potendo cosi volendo, utilizzare tutti e due.
E pensare a quanti psedonimi utilizzava per farsi prescrivere le ricette mediche....

Per fare un esempio non so se vi mai è capitato a scuola, a volte, che le maestre firmassero sui vostri compiti, pagelle o sul registro "la firma premiata", che indicava non il nome e cognome completo ma solo le iniziali, per esempio:
Annamaria Rossi, firmavano AMR, nonostante quello erano legali a tutti gli effetti.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da 2 Bad Mar Lug 12, 2011 9:09 pm

Grazie mille per questa splendida e interessantissima spiegazione Giuspe Smile
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da sofyarwenMJ Mer Lug 13, 2011 12:25 am

La sigla è legale in Italia fin quando non sia espressamente richiesta la firma estesa (a volte deve essere persino leggibile). Ottenere un cambio di nome non è per niente facile, a livello giudiziario, sono richieste motivazioni molto serie, soprattutto per il cognome. Diciamo che di certo non basta che il nostro nome non ci piaccia, ma deve risultare ridicolo o vergognoso. E' sicuramente più facile ottenere di poter cambiare una semplice lettera che crei problemi obiettivi alla reperibilità dell'individuo.
Sono abbastanza confusa perchè in America i diminutivi sono spesso utilizzati al posto del nome molto più che da noi, quindi è possibile che il vero middle name fosse Joseph e che fosse stato abbreviato persino in alcuni documenti, anche se trovo strano il senso. Mia nipote si chiama Alison Katherine e non ho mai letto da nessuna parte che fosse abbreviato in Kate. Sicuramente da questo punto di vista (per una volta) siamo più pratici noi che questo benedetto doppio o triplo nome lo abbiamo eliminato quasi del tutto (anche se a me lo hanno appioppato lo stesso.. sigh)
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da Smooth Criminal 90 Mer Lug 13, 2011 2:16 pm

Giuspe ha scritto:La Toya rispose su Twitter che il suo secondo nome è come quello del padre, Joseph.
La confusione nacque perchè sua madre lo ha sempre chiamato come diminuitivo Joe dalla nascita.

Però stando alla traduzione del twitter ,non dice proprio cosi ,sempre ammesso che quel che dice sia vero dice che prima era joseph come il padre,ma alla nascita la madre lo ha abbreviato in Joe,quindi non capisco se ufficialmente o no perciò il dubbio mi resta.
Comunque interessante poi il resto,grazie .

Smooth Criminal 90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3263
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il vero middle name. Empty Re: Il vero middle name.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.