MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

+56
DanielaMJ
TittyJackson
Stella83
VirgInvincible
Simona
Chiara superfly sister
MaryMJ
Deny<3MJ
Patty 58
MusicIsPower
Claudio Jackson
tin3zenit
Giovanni
angi25
silvia80
MJ King Madonna Queen
**Gabri**
Naila
jacksolina
stefania64
MαdisonMJMercury•
elena
°Alessαndrα°
SilMJ
Slapstick_
^Vale-Heal the world-^
smelly jackson
will you be there
childhood
Marina
PAT60
Laura Jackson
not my lover
Sunflower
FrancescoM
*Linny*
Sette di Nove
sofyarwenMJ
*LiberianGirl*
The Special One
Moonwalker95
CicoMichael777
DangerousGiu
ESMERALDA
King-Magic32
Shamone 88
badboy87
Andrea Mirror '86
Ser_jackson
JACKSON GIRLS
Blum
TheLostChildren
michael my hope
lila
Mena*MJ*
Giuspe
60 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da Giuspe Gio Dic 09, 2010 1:18 pm

Promemoria primo messaggio :

PRIMO TOPIC


MichaelJackson.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso


[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da Marina Gio Mar 10, 2011 7:11 pm

Bè, la ballerina è davvero brava. Tutto il video, non mi ha emozionato tantissimo, ma il punto in cui lei sfiora la stella, quello sì. Molto carino anche il punto in cui i bambini ballano in strada e lei si unisce a loro.
Il finale è notevole, ma nel complesso, forse ero troppo carica di aspettative e mi aspettavo di più.
Peccato abbiano fatto quelle modifiche nella canzone, quelle non le comprendo proprio.
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da Giuspe Gio Mar 10, 2011 7:22 pm

sofyarwenMJ ha scritto:il video non mi ha emozionato per niente.. Non c'è paragone con Hold My Hand che ogni volta che lo vedo mi fa scendere la lacrimuccia (nonostante Michael si veda anche meno).
"Hold my hand" è più un tributo a lui persona e artista, mentre questa nuova era è dedicata al contenuto delle canzoni con lui sempre presente in sottofondo.
La ragazza che vuole diventare ballerina si ispira a lui, infatti mentre passeggia lo vede dappertutto...
A me è sembrato carino e non indifferente, la lacrimuccia è scesa quando ha accarezzato i contorni di quella stella come per dire "ci manchi"... per questo ho smesso di rivederlo...
ed è strano perchè in realtà il testo della canzone non è così positivo, però i flashback sul suo passato di lei che balla per gli uomini è molto fedele al testo (anche se di certo lei non ha 15 anni, ma vabbè) ..
In realtà hanno alleggerito il tema con una semplice lap dance, perchè ricorda molto "12 'o clock" (anche se quest'ultimo più esplicito), il testo fa intendere che la ragazzina di 15 anni si è anche prostituita per sfondare ad Hollywood...

Sta dando i suoi trucchi piccanti agli uomini...
Solo per entrare...
Quando le fu insegnato che non è pulito...
Perchè ha solo 15 anni...

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da sofyarwenMJ Gio Mar 10, 2011 8:51 pm

Giuspe infatti ho presupposto che i richiami a Michael sono parecchi, e ci mancherebbe che non ci fossero considerando che è il video di una sua canzone, che la ballerina abbia Michael come idolo è lampante..
Per quanto riguarda l'emozione, è una cosa soggettiva, a me la scena della stella non mi ha emozionata granchè, mentre Hold My Hand, pur sapendo che è un vero e proprio tributo all'artista (in quanto primo video post-mortem), proprio per questo essendo fatto appositamente per commuovere, mi fa piangere! Questo no, che devo fare?
Per il testo, la lap dance ci sta bene e anzi comunque permette alla ballerina di ballare e quindi si riconduce al filo conduttore del ballo (mica potevano metterla a battere sul marciapede), e comunque nel testo non è così esplicito che si prostituisca, certo lascia intendere che sia qualcosa di "sporco" ma quando parla di hot tricks si lascia spazio all'interpretazione..
Poi se vogliamo guardare il pelo nell'uovo, la canzone parla di sogni da star del cinema (per l'appunto Hollywood), mentre la protagonista è una ballerina, ma hanno ovviamente fatto bene a discostarsi un po' per poter dare movimento al video!
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da Giuspe Gio Mar 10, 2011 9:42 pm

Naturalmente era solo una mia opinione, nè una critica o un rimprovero, ci mancherebbe! Wink

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da smelly jackson Gio Mar 10, 2011 11:42 pm

A me questo video piace perchè racconta una storia..
La parte che mi ha colpito di più è stato quando la ragazza, dopo aver sfondato, esce da un locale in mezzo all'assedio dei fotografi e poi si ritrova da sola, accucciata sul lato della strada... a questo punto accarezza la stella di Michael... (io leggo un chiaro riferimento alla sua vita).
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da Giuspe Ven Mar 11, 2011 12:50 pm


Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da King-Magic32 Ven Mar 11, 2011 1:21 pm

Il video di Hollywood Tonight con la canzone originale (Fan-Made)

https://www.youtube.com/watch?v=mBkTexLFXeg
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da TheLostChildren Ven Mar 11, 2011 1:29 pm

Grazie Fede!!! Very Happy
TheLostChildren
TheLostChildren
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5786
Età : 43
Località : neverland
Data d'iscrizione : 01.01.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da michael my hope Ven Mar 11, 2011 1:51 pm

grazie
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da King-Magic32 Ven Mar 11, 2011 1:53 pm

Vorrei ritornare sull'argomento Bottle Of Smoke (conosciuta anche come Don't Stop Me Now), quella che considero (e non solo io) la demo di Hollywood Tonight.
Ok, la qualità è pessima, ma è stata registrata fuori da una camera d'albergo (dove dentro c'era Michael) e fu rilasciata online nel 2002.

Nello spezzone si può sentire chiaramente il testo (o parte di esso) di Hollywood Tonight:

(...)
To tinsel town
Just to pursue her movie star dreams
She's giving hot tricks to men
just to get in

When she was taught that that's not clean


(Quella che ho colorato in rosso è la parte che riesco a sentire meglio)

Per di più la base è molto simile...

Altri dicono che la demo originale è quella del video, con il beat di Billie Jean... Secondo me Michael non avrebbe mai "riciclato" una sua canzone, usandola per un'altra... Ho letto che nel video è stata messa questa versione perchè i fans l'hanno richiesto, dicendo che Michael l'aveva prodotta così ed era giusto lasciarla così... Anche se questa versione assomiglia parecchio a Bottle Of Smoke, io preferisco vederle come due cose diverse, una originale e una modificata.

P.S.: Fino a qualche settimana fa, su YouTube c'era un video contenente questo spezzone, ora non c'è più, è stato rimosso da Sony Music Entertainment... Se fosse un fake perchè toglierlo??

Qui c'è lo spezzone di Bottle Of Smoke-Don't Stop Me Now, ditemi cosa ne pensate.

http://ww*w.mediafire.com/?88iti73c4dm11u8

Copiate l'indirizzo, incollatelo nella barra degli indirizzi e togliete l'asterisco, l'ho messo per evitare problemi di copyright


King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da Giuspe Ven Mar 11, 2011 2:26 pm

Grazie!
"Bottle Of Smoke" è un inedito dell'era Dangerous, scritto e composto nel 1989 da Michael Jackson e Bill Bottrell.
Sentendo questa presunta demo secondo me è al 100/100 "Hollywood Tonight" al rallentatore e registrata malissimo, si sentono proprio i classici nastri (no cd) rallentati (probabile siano presi dal master della Sony) e magari sicuramente diffusi in rete molto prima della stampa dell'album, ecco perchè molto probabilmente vengono cancellati da YT.
Non penso che la demo della canzone contenga "Billie Jean", secondo me l'hanno messa apposta come omaggio, non a caso hanno scritto "Billie Jean remix", molti leggendo in rete hanno detto che probabilmente sia stata un'idea di Tedd Riley che stava lavorando ai remix dei brani, EDIT: anche se Riley proprio qualche ora fa ha scritto su Twitter, si è detto contrariato di questa scelta remixata e non hanno avuto rispetto per i fans a cui non è piaciuta questa versione, lui ha firmato un NDA che lo esclude da ogni scelta sulle sue canzoni a favore dell'Estate.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da sofyarwenMJ Ven Mar 11, 2011 4:17 pm

A me non sembra Hollywood Tonight a parte la parte di cui Fede ha scritto il testo (che è palesemente HT). Spesso accadeva che Michael scrivesse delle canzoni che poi non pubblicava o che non gli piacevano, e poi nel riscriverne altre prendeva spezzoni di altre canzoni, come un bridge o uno special e li metteva nella nuova canzone.. Lui stesso lo ha spesso spiegato.. Penso che sia così perchè il resto di Don't stop me now a quanto io riesco a sentire non c'entra molto con HT. Neanche io penso che la demno contenga Billie Jean, per lo stesso motivo, poteva usare spezzoni di canzoni mai pubblicate ma non avrebbe mai usato il giro di basso o gli archi o il beat di Billie Jean, cioè la sua canzone più famosa.. Sono d'accordo con Giuspe, è stato sicuramente un remix successivo alla sua morte fatto a mo di omaggio, che però a parte l'omaggio non ha niente di bello..
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da Moonwalker95 Ven Mar 11, 2011 5:00 pm

Scusate per caso si sa fino a quando è possibile caricare i video per il progetto behind the mask? Wink
Moonwalker95
Moonwalker95
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3638
Età : 29
Località : Aversa (CE)
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da Giuspe Ven Mar 11, 2011 7:23 pm

Per ora non c'è una data di scadenza, hanno solo scritto "a partire dal 7 Marzo..", credo che chiuderanno quando il regista avrà materiale a sufficienza per realizzare il video, che cmq dovrebbe uscire la prima settimana di Aprile.
http://behindthemask.michaeljackson.com/
http://www.michaeljackson.com/it/news/dal-7-marzo-uniniziativa-mondiale-i-fan-di-michael-jackson

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da lila Ven Mar 11, 2011 7:38 pm

...e dunque nessun paese ha lanciato Monster come singolo?!
Io trovo bellissima anche quella. Non so valutare il prodotto dal lato tecnico, lo valuto solo per l'effetto che da.
In Monster, i cori, la voce di Michael in mille sfaccettature, il falsetto, la rabbia così bene espressa ne fanno un pezzo bellissimo che solo un grande artista poteva realizzare.
Certo il mio preferito resta Behind The Mask, ma anche Monster.....
Sono combattuta pensieroso
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da Giuspe Ven Mar 11, 2011 9:59 pm

A proposito di "Monster" mi segnalano quella che dovrebbe essere la demo, senza il duetto con 50 cent, dove si sentirebbe la "vera" voce di MJ...
La canzone è divisa in due fasi e sono state registrate in momenti diversi - la prima parte è più lenta della fine (Teddy Riley ha citato il ritmo più lento). Quando hanno accellerato il pezzo per uniformarlo, il vibrato era leggermente cambiato e migliorato.


Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da lila Ven Mar 11, 2011 11:12 pm

Grazie Giuspe, l'ho ascoltata molto volentieri. E non la trovo troppo diversa da quella pubblicata fatta eccezione per il pezzo di 50 cent che manca e di cui non sento assolutamente nostalgia. Il rap non è certo musica.....
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da smelly jackson Ven Mar 11, 2011 11:27 pm

Quasi quasi preferisco questa...possiamo dire che è più essenziale...più pulita..
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da FrancescoM Sab Mar 12, 2011 12:29 am

Se dovesse essere veramente questa la demo e sarebbe uscita così non mi sarebbe piaciuta..... comunque non mi sembra tutta cantata da michael qualche parte è di malachi,e mancano tutti gli effetti e il rap formidabile di 50 cent che,in questa versione manca e quella parte lasciata vuota non sta molto bene......
FrancescoM
FrancescoM
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2165
Età : 26
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.10.09

https://www.facebook.com/pages/Frankie-Mayu/176043049092299

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da smelly jackson Sab Mar 12, 2011 2:09 am

Scusate...vorrei solo dire che alla radio HT l'ho sentita pochissimo...
Ho come l'impressione che la promozione in questo senso lasci un po' a desiderare...come se quello che fanno con l'album (i singoli e i video) fosse solo per i fans e non riguardasse invece tutto il mondo...
A volte penso che la Sony sappia che i fans seguono questi progetti a prescindere dalla campagna promozionale, e non si sforzi di far arrivare questo disco alla gente, all'uomo della strada, quello che non cerca le interviste del "making of" di "Michael"e che non sa niente di questo prodotto.
Le persone che conosco io, persone normali, non sanno niente del cd: conoscono a stento HMH (che ha avuto un discreto passaggio nelle radio..).
Scusate lo sfogo: forse ho una visione troppo pessimistica della cosa..
Se mi farete cambiare idea sarò contenta..
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da King-Magic32 Sab Mar 12, 2011 2:17 am

Penso che la diffusione nelle radio sia completamente a discrezione delle stazioni radio, la Sony non penso che centri molto... La casa discografica invia loro i cd promo con il singolo da mandare in radio, poi le stazioni scelgono se mandarle o meno.
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da lila Sab Mar 12, 2011 3:13 am

e infatti non le mandano....io sento sempre le solite, la Nannini raglia a diritto!
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da Giuspe Sab Mar 12, 2011 11:17 am

C'è da dire che le case discografiche pagano anche che le mandino in onda...una casa discografica più ha soldi più il brano viene trasmesso.
Se ascoltate RDS con la Pettinelli la trasmettono tutti i giorni, molto spesso la sento anche alle radio locali.


Ultima modifica di Giuspe il Sab Mar 12, 2011 11:33 am - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da smelly jackson Sab Mar 12, 2011 11:29 am

Grazie.
Ma allora che cos'hanno quelli di radio dj contro Michael?
(a parte i commenti "poco carini" di Linus fuori onda quando ha fatto la telecronaca di un concerto..ma io li prendo come una presa in giro senza troppa cattiveria....Michael ha subito di peggio, purtroppo..)
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da lila Sab Mar 12, 2011 5:12 pm

neanche su 101 sento granchè, più facilmente i vecchi successi...
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album - Pagina 32 Empty Re: [UFFICIALE] MICHAEL - Tutte le news riguardanti l'album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.