MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

+28
bad97
stefania64
N.MJ
immaicol
HelenlovesMJ
ketty-MJ
Andrea Mirror '86
will you be there
Roxy'94 MJ
lucaMj
giugiu1296*
stranger in moscow
childhood
*ElviraMJ*
Claudia71
Au_Michael:)
valentina
Wivvy
lucy-RocksYourWorld!
Black-Or-Withe
Trilly
Simona 70
SpeechlessMJ
NicoL
ClaireJackson
Giovanni
pamplottina<3MJ
Naila
32 partecipanti

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da Naila Mar Dic 15, 2009 12:36 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,

E' un po' che mi gira in testa questa idea.

Soprattutto vedendo alcune foto degli ultimi anni e dopo aver visto This is It, la brutta sensazione che fosse malato grave e non ce lo volesse dire e' diventata fortissima.

Ho creato un sito dove do' spiegazione delle mie impressioni,
dove do' corpo a cio' che i miei occhi hanno visto... o creduto di vedere.

Eccolo:
http://wazup2mj.50webs.com/

Vi prego di visitarlo possibilmente tutto, di ponderarlo e di darmi le vostre opinioni.

Grazie infinite a tutti

Naila

PS Riassumo i punti salienti del sito:

Fatto1 - Non tutti i cambiamenti di M forse sono da imputare alle plastiche. io noto dimagrimenti periodici ed eccessivi al limite del disturbo alimentare

Fatto2 - E se le sue famose stranezze (sedia a rotelle, mascherina) fossero servite perche' a volte stava veramente male (colpevole proposto, il Lupus), e come la mettiamo con le unghie di colore scuro?

Fatto3 - L'autopsia non me la conta giusta non tanto per quello che viene detto ma per quello che NON viene detto...

Fatto 4 - Il propofol.....un anestetico chirurgico dato contro l'insonnia...... o M era pazzo a chiederlo e i dottori pazzi a darglielo o..... i malati terminali spesso usano anestetici per dormire quando non funzionano piu' i farmaci tradizionali...

Fatto5 - In che ordine sono state veramente girate le scene finite montate in This is it?
sono in ordine cronologico o no? Come andrebbero rimontate per farci capire la verita'?

Giovanni, piu' di cosi' non riesco giuro.

Se un lettore riesce a fare meglio e' il benvenuto

phon


Ultima modifica di Naila il Mar Gen 19, 2010 4:06 pm - modificato 8 volte.
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso


E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da stranger in moscow Mer Dic 16, 2009 3:23 pm

ciao a tutte!! Naila ho letto il tuo sito..ma nn sono d'accordo su alcune cosine..scusa se mi permetto!!
allora:le unghie sono non sono violacee,ma "marroni"..come quelle delle persone di colore..perchè la vitiligine non colpisce anche quelle!
la foto in sedia a rotelle dell'anno scorso:Michael era stato ricoverato per uno sfogo,una sorta di eritema che può anche essere stato causato dal Lupus..ma potrebbe anche avere una causa di stress..le persone malate di vitiligine hanno la pelle molto delicata,è facile per loro avere problemi di quel genere!
per quanto riguarda la foto in cui Michael cammina sorretto dalle sue guardie del corpo,mentre si sta dirigendo in tribunale..fatica a camminare a causa di un problema alla schiena cronico..che in quel periodo era diventato molto forte.. nel 2003 per esempio,si era presentato alle udienze in stampelle..era quando era stato punto dal ragno(poi Michael farà vedere la sua gamba durante l'ntervista "Living with Michael Jackson")..
in entrambi i casi si è sempre rifutato di prendere dei medicinali,per nn ricadere nella dipendenza... ditemi pure se ho scritto delle fesserie!! Very Happy kiss2
stranger in moscow
stranger in moscow
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Numero di messaggi : 25
Località : vivo nel suo sorriso
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da childhood Mer Dic 16, 2009 3:31 pm

Valentina tempo fa mi diceva che lu unghie sono così per colpa della lupus, anche io credevo non fossero colpite dalla vitiligine!!!
ma non so dirvi di più!!!
io continuo a credere che fosse sano!!
e che la dipendenza da farmaci non c'entri nulla con la sua morte!!
ne prendeva per dormire ma non è morto per i sonniferi, quelli li prendeva tutti i giorni!!
è stato ucciso da una dose troppo alta di anestetici somministrata da un uomo senza scrupoli, senza morale!!!
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12795
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da Naila Mer Dic 16, 2009 3:42 pm

stranger in moscow ha scritto:ciao a tutte!! Naila ho letto il tuo sito..ma nn sono d'accordo su alcune cosine..scusa se mi permetto!!
allora:le unghie sono non sono violacee,ma "marroni"..come quelle delle persone di colore..perchè la vitiligine non colpisce anche quelle!
la foto in sedia a rotelle dell'anno scorso:Michael era stato ricoverato per uno sfogo,una sorta di eritema che può anche essere stato causato dal Lupus..ma potrebbe anche avere una causa di stress..le persone malate di vitiligine hanno la pelle molto delicata,è facile per loro avere problemi di quel genere!
per quanto riguarda la foto in cui Michael cammina sorretto dalle sue guardie del corpo,mentre si sta dirigendo in tribunale..fatica a camminare a causa di un problema alla schiena cronico..che in quel periodo era diventato molto forte.. nel 2003 per esempio,si era presentato alle udienze in stampelle..era quando era stato punto dal ragno(poi Michael farà vedere la sua gamba durante l'ntervista "Living with Michael Jackson")..
in entrambi i casi si è sempre rifutato di prendere dei medicinali,per nn ricadere nella dipendenza... ditemi pure se ho scritto delle fesserie!! Very Happy kiss2


Ciao Stranger,
non ti devi scusare, e' per interventi come il tuo (e come quello degli altri) che ho aperto il topic quindi grazie.

Vorrei precisare che il sito ovviamente, per aprire il dibattito, mette tanta carne al fuoco ma non e' detto che tutto quello che ho notato c'entri con le conclusioni mie o di altri o con la verita'...

infatti il tuo intervento non e' in contrasto con il sito o con il topic.

Mi spiego.
Foto sedia a rotelle: sarebbe una conferma del lupus e che usciva in sedia per problemi assicurativi ospedalieri come dicevo in premessa proprio a quella sezione...

Unghie scure... gia' discusso con Giovanni... anche se rimango dell'opinione che il colore dell'intera mano denoti cianosi e' pur sempre un episodio, non e' che in tutte le foto aveva la mano cianotica...

Il famoso problema cronico alla schiena ci porta agli antidolorifici, altra possibile causa per le cose che abbiamo visto,

la cosa dell'udienza in stampelle me la sono persa....se mi posti la notizia e la foto vorrei vederla. Mi ricordo di lui con una gamba fasciata e in sedia anche vestito da Remember the time...per esempio,

Ovvio che nel sito ho messo proprio tutto tutto e molte cose durante la nostra discussione verranno corrette e poi scartate....

Ma il vero mio punto riguarda l'anestetico, credi... quello proprio mi fa fatica capirlo.....limite mio che ti devo dire.

Il tuo intervento e' stato grandioso.

Postate foto, link, articoli... ci conto



Wink
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da Naila Mer Dic 16, 2009 3:46 pm

childhood ha scritto:Valentina tempo fa mi diceva che lu unghie sono così per colpa della lupus, anche io credevo non fossero colpite dalla vitiligine!!!
ma non so dirvi di più!!!
io continuo a credere che fosse sano!!
e che la dipendenza da farmaci non c'entri nulla con la sua morte!!
ne prendeva per dormire ma non è morto per i sonniferi, quelli li prendeva tutti i giorni!!
è stato ucciso da una dose troppo alta di anestetici somministrata da un uomo senza scrupoli, senza morale!!!

quoto e aggiungo che prendersela con Murray non e' poi cosi' costruttivo se non era lui era un altro...
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da Naila Mer Dic 16, 2009 3:55 pm

Mi spiego meglio,

anche se sto per dire una cosa impopolare, secondo me il primo dottore ad avergli concesso l'anestetico per dormire (cosa altamente pericolosa e oltretutto inadeguata perche' con gli anestetici da sala operatoria si dorme ma NON si riposa mi hanno detto) e' forse piu' colpevole degli altri che hanno semplicemente continuato a darglielo.

Un po' come una mamma che si fa cascare il cuore e da' al suo bambino un cioccolatino sapendo benissimo che suo figlio e' allergico e rischia la vita pensando: per una volta...
Poi il bimbo va dalla nonna, chiede il cioccolatino, la nonna dice no e lui "Ma la mamma me lo da', piccolo...."
Poi va dallo zio....poi dalla babysytter....
E un brutto giorno il cioccolatino diventa di troppo e il bambino va in shock anafilattico.

Per me colpa e' innanzitutto della mamma che ha iniziato la catena ricattatoria. Doveva essere forte e non innescarla nemmeno.

Poi c'e' da dire che M non era un bambino e doveva essere piu' saggio.... ma nessuno e' perfetto...
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da Giovanni Mer Dic 16, 2009 4:03 pm

Allora ... mettiamo un pò di ordine.

Durante Remember The Time si slogò una caviglia, ecco perchè si esibì da seduto.

Confermo i problemi cronici alla schiena e non solo, a causa di vari infortuni subìti nell'arco della carriera.

La cianosi per me non è fattibile, perchè un cianotico ha seri problemi polmonari e cardiaci dovuti ad un apporto ridotto di ossigeno nel sangue. Ergo, sarebbe morto durante le prove per lo sforzo fisico.

L'autopsia ha rivelato che Michael NON era in pericolo di morte, per cui è probabile che facesse uso abituale di farmaci per dormire, ma presi con la dovuta attenzione (così come il tuo ragazzo Naila).

Ergo ... a voi! Very Happy
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da giugiu1296* Mer Dic 16, 2009 4:09 pm

secondo me qualcosa c'era. molti fan si ostinano a dire che stava benissimo, che nn c'era alcun motivo per cui dovesse morire.... perchè sono fan da tanti anni e non vogliono accettare il fatto che lui, benchè fosse sulla cinquantina d'anni, stesse decadendo.il punto è ragazzi, che come ho già detto, aveva 50 anni, anzi quasi 51 ora che ci penso, e benchè io mi diverta a dire che è una specie di dio... era un umano.
provate a chiedere ai vostri padri, ora, di ballare e cantare. poverini hanno la loor età. per michael è stata la stessa cosa. ma lui non l'ha voluta dire perchè voleva tornare per i fan e non voleva deluderci, povero amore mio.
io nn posso in alcun modo essere certa se lui fosse malato o non so cosa, ma penso comunque do sì. e anzi, grazie di aver creato questo topic, così facciamo un po' di chiarezza!
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da Naila Mer Dic 16, 2009 4:13 pm

Giovanni ha scritto:Allora ... mettiamo un pò di ordine.

Durante Remember The Time si slogò una caviglia, ecco perchè si esibì da seduto.

Confermo i problemi cronici alla schiena e non solo, a causa di vari infortuni subìti nell'arco della carriera.

La cianosi per me non è fattibile, perchè un cianotico ha seri problemi polmonari e cardiaci dovuti ad un apporto ridotto di ossigeno nel sangue. Ergo, sarebbe morto durante le prove per lo sforzo fisico.

L'autopsia ha rivelato che Michael NON era in pericolo di morte, per cui è probabile che facesse uso abituale di farmaci per dormire, ma presi con la dovuta attenzione (così come il tuo ragazzo Naila).

Ergo ... a voi! Very Happy

Giova ciao,
Si e' cio' che volevo dire io, per remember the time la sedia aveva una ragione.

La cianosi ad una sola mano anhe potrebbe avere altre cause che non sono cosi' gravi, mi viene in mente un problema circolatorio localizzato e temporaneo per esempio, mo non chiedetemi cosa perche' il medico non sono io...

E la questione dei farmaci per dormire la quoto certamente.

Rimane sto anestetico di m***** Mad

Benvenuta Giugiu
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da Giovanni Mer Dic 16, 2009 4:40 pm

Prendeva anestetici perchè evidentemente i sonniferi non facevano effetto! Quando si fa un uso abituale di un certo farmaco, come appunto un sonnifero, prima o poi la tolleranza al farmaco aumenta, con la necessità di dosaggi sempre più elevati.

Io non so da quanto tempo Michael prendesse medicinali per dormire la notte, ma il fatto che prendesse anestetici mi fa pensare che il problema dell'insonnia ci fosse a prescindere. Però può anche darsi che semplicemente i sonniferi non gli facevano effetto, e sia andato direttamente sul "pesante" ...

Per quanto riguarda la cianosi, è un problema che coinvolge il sangue, il quale circola in tutto il corpo. Per cui la colorazione bluastra tipica di questa malattia dovrebbe coinvolgere TUTTA la pelle, non solo le unghie ... giusto? Se c'è qualche medico laureato che ci legge, che ci illumini!
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da stranger in moscow Mer Dic 16, 2009 4:48 pm

Naila ha scritto:Mi spiego meglio,

anche se sto per dire una cosa impopolare, secondo me il primo dottore ad avergli concesso l'anestetico per dormire (cosa altamente pericolosa e oltretutto inadeguata perche' con gli anestetici da sala operatoria si dorme ma NON si riposa mi hanno detto) e' forse piu' colpevole degli altri che hanno semplicemente continuato a darglielo.

Un po' come una mamma che si fa cascare il cuore e da' al suo bambino un cioccolatino sapendo benissimo che suo figlio e' allergico e rischia la vita pensando: per una volta...
Poi il bimbo va dalla nonna, chiede il cioccolatino, la nonna dice no e lui "Ma la mamma me lo da', piccolo...."
Poi va dallo zio....poi dalla babysytter....
E un brutto giorno il cioccolatino diventa di troppo e il bambino va in shock anafilattico.

Per me colpa e' innanzitutto della mamma che ha iniziato la catena ricattatoria. Doveva essere forte e non innescarla nemmeno.

Poi c'e' da dire che M non era un bambino e doveva essere piu' saggio.... ma nessuno e' perfetto...

ma sicuramente!è giusto quello che scrivi!solo che secondo me nn era più dipendente..aveva difficoltà nel dormire,e queste crescevano con l'avvicinarsi del tour o (come penso io visto che sono una believer!! Wink )con la preparazione della "messa in scena"!!ma nn si sarebbe fatto dare tutta quella roba..era Peter Pan,nell'anima,nel cuore..ma non nel cervello!anzi!era tutto fuorchè un idiota e uno sprovveduto!e,cosa a parer mio fondamentale,AMAVA I SUOI FIGLI PIù DELLA SUA STESSA VITA!non avrebbe fatto NULLA rischiando di mettere a repentaglio la sua vita e di conseguenza la loro!! Smile penso.. Smile

ti posto un articolo di giornale del Corriere della Sera del 2002 e le foto della sua gamba coi segni morso del ragno!

Corriere della Sera > Archivio > Michael Jackson con le grucce «E' stato il morso di un ragno» Archivio storico
flash IN TRIBUNALE
Michael Jackson con le grucce «E' stato il morso di un ragno»

Michael Jackson, in causa con il suo promoter per 21 milioni di dollari dopo aver annullato due concerti, si è presentato ieri al tribunale di Santa Maria, in California, sorretto da un paio di grucce. La popstar sostiene di avere un piede gonfio, per questo era senza una scarpa, «a causa del morso di un ragno. Se ve lo mostrassi, rimarreste scioccati».


https://2img.net/r/ihimizer/i/michaeljacksongambesfre.jpg/ (dal forum mjjforum.it)
[b]grazie per i complimenti di prima!! Very Happy
stranger in moscow
stranger in moscow
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Numero di messaggi : 25
Località : vivo nel suo sorriso
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da Giovanni Mer Dic 16, 2009 4:52 pm

Stranger in moscow, che ne dici di presentarti nella sezione PRESENTAZIONI? Così ci puoi parlare un pò di te Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da giugiu1296* Mer Dic 16, 2009 4:57 pm

le unghie nere erano una conseguenza della vitiligine, credo. lo hanno detto in un topic su questo forum
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da *ElviraMJ* Mer Dic 16, 2009 4:59 pm

giugiu1296* ha scritto:secondo me qualcosa c'era. molti fan si ostinano a dire che stava benissimo, che nn c'era alcun motivo per cui dovesse morire.... perchè sono fan da tanti anni e non vogliono accettare il fatto che lui, benchè fosse sulla cinquantina d'anni, stesse decadendo.

decadendo??? Ma l'hai visto il film? Per quanto avesse 50 anni e stesse "decadendo " come dici tu , io ho visto un uomo in forma smagliante a me non dava per niente l'idea di un 50enne , solo il modo in cui ballava e cantava cioè ma stiamo scherzando?? Perfino i ballerini che erano con lui ne erano estasiati.. mi chiedo davvero cosa abbiate visto.. ripeto e non perchè sono fans da tanti anni ma perchè sono obiettiva e onesta con cio' che vedo : lui stava benissimo!!! L'HANNO UCCISO!!!
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da giugiu1296* Mer Dic 16, 2009 5:01 pm

certo, elvira, conosciamo la tua opinione...
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da stranger in moscow Mer Dic 16, 2009 5:02 pm

Giovanni ha scritto:Prendeva anestetici perchè evidentemente i sonniferi non facevano effetto! Quando si fa un uso abituale di un certo farmaco, come appunto un sonnifero, prima o poi la tolleranza al farmaco aumenta, con la necessità di dosaggi sempre più elevati.

Io non so da quanto tempo Michael prendesse medicinali per dormire la notte, ma il fatto che prendesse anestetici mi fa pensare che il problema dell'insonnia ci fosse a prescindere. Però può anche darsi che semplicemente i sonniferi non gli facevano effetto, e sia andato direttamente sul "pesante" ...

Per quanto riguarda la cianosi, è un problema che coinvolge il sangue, il quale circola in tutto il corpo. Per cui la colorazione bluastra tipica di questa malattia dovrebbe coinvolgere TUTTA la pelle, non solo le unghie ... giusto? Se c'è qualche medico laureato che ci legge, che ci illumini!

si avete ragione..la vitiligine colpisce a volte anche le unghie..ma non in maniera omogenea,come in tutto il resto del corpo!ecco spiegato il perchè abbia una mano più scura dell'altra!!
da Wikipedia:
La vitiligine è una malattia non contagiosa caratterizzata dalla comparsa sulla cute o sulle mucose, di chiazze non pigmentate, ovvero di zone dove manca del tutto la fisiologica colorazione dovuta al pigmento, la melanina, contenuto nei melanociti. I melanociti resterebbero vitali, ma smetterebbero di produrre melanina.

Le chiazze sono generalmente diffuse su tutto il corpo spesso in modo simmetrico. Gli esordi della vitiligine interessano solitamente le zone del corpo intorno ad aperture (intorno a occhi, ano, genitali) e alle unghie (sulle dita, partendo dalle estremità), e più in generale: viso, collo, mani, avambracci, inguine. Le macchie hanno colore decisamente bianco, con margini ben delineati e piuttosto scuri, ma la pelle delle zone colpite a parte la modificazione cromatica è assolutamente normale. Non potendosi proteggere mediante abbronzatura le zone bianche sono facilmente soggette a eritema solare e scottature, come la pelle di un neonato: se ne consiglia la protezione mediante copertura tessile (indumenti coprenti) e/o creme ad altissima protezione (fattore superiore a 40). È completamente infondata la credenza che tale malattia sia contagiosa.

[b]vado immediatamente a presentarmi!! Very Happy
stranger in moscow
stranger in moscow
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Numero di messaggi : 25
Località : vivo nel suo sorriso
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da *ElviraMJ* Mer Dic 16, 2009 5:03 pm

giugiu1296* ha scritto:certo, elvira, conosciamo la tua opinione...

è sempre bene ribadirle le cose Wink
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da ClaireJackson Mer Dic 16, 2009 5:05 pm

*ElviraMJ* ha scritto:
giugiu1296* ha scritto:secondo me qualcosa c'era. molti fan si ostinano a dire che stava benissimo, che nn c'era alcun motivo per cui dovesse morire.... perchè sono fan da tanti anni e non vogliono accettare il fatto che lui, benchè fosse sulla cinquantina d'anni, stesse decadendo.

decadendo??? Ma l'hai visto il film? Per quanto avesse 50 anni e stesse "decadendo " come dici tu , io ho visto un uomo in forma smagliante a me non dava per niente l'idea di un 50enne , solo il modo in cui ballava e cantava cioè ma stiamo scherzando?? Perfino i ballerini che erano con lui ne erano estasiati.. mi chiedo davvero cosa abbiate visto.. ripeto e non perchè sono fans da tanti anni ma perchè sono obiettiva e onesta con cio' che vedo : lui stava benissimo!!! L'HANNO UCCISO!!!

quoto tutto ( tranne l'hanno ucciso Wink )

ClaireJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2217
Età : 38
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da giugiu1296* Mer Dic 16, 2009 5:05 pm

certo, ma ognuno ha le sue opinioni Wink molte persone la pensano come, me sai? come molte altre la pensano come te. ma cosa farai, ogni volta che qualcuno dirà quello che dico anch'io, interverrai sempre? contraddirai ogni volta? pensa se io lo facessi con te... non verrebbe fuori una confusione? voi che cercate di mantenere pulito il forum, anche con la recente regola...
giugiu1296*
giugiu1296*
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 522
Età : 27
Località : mestre
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da *ElviraMJ* Mer Dic 16, 2009 5:09 pm

giugiu1296* ha scritto:certo, ma ognuno ha le sue opinioni Wink molte persone la pensano come, me sai? come molte altre la pensano come te. ma cosa farai, ogni volta che qualcuno dirà quello che dico anch'io, interverrai sempre? contraddirai ogni volta? pensa se io lo facessi con te... non verrebbe fuori una confusione? voi che cercate di mantenere pulito il forum, anche con la recente regola...

Io non sono qui per contraddire nessuno stiamo semplicemente discutendo pacificamente , non mi sembra di averti detto nulla, tu la pensi in un modo io in un altro come fanno tutti , qualcosa mi impedisce di intervenire per caso??

Continuando.. ClaireJackson secondo te non l'hanno ucciso?
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da stranger in moscow Mer Dic 16, 2009 5:18 pm

ClaireJackson ha scritto:
*ElviraMJ* ha scritto:
giugiu1296* ha scritto:secondo me qualcosa c'era. molti fan si ostinano a dire che stava benissimo, che nn c'era alcun motivo per cui dovesse morire.... perchè sono fan da tanti anni e non vogliono accettare il fatto che lui, benchè fosse sulla cinquantina d'anni, stesse decadendo.

decadendo??? Ma l'hai visto il film? Per quanto avesse 50 anni e stesse "decadendo " come dici tu , io ho visto un uomo in forma smagliante a me non dava per niente l'idea di un 50enne , solo il modo in cui ballava e cantava cioè ma stiamo scherzando?? Perfino i ballerini che erano con lui ne erano estasiati.. mi chiedo davvero cosa abbiate visto.. ripeto e non perchè sono fans da tanti anni ma perchè sono obiettiva e onesta con cio' che vedo : lui stava benissimo!!! L'HANNO UCCISO!!!

quoto tutto ( tranne l'hanno ucciso Wink )

idem..quoto tutto tranne "l'uccisione"....perchè chi è morto?? clip
ma io nn posso credere a ciò che leggo..dimmi dove hai visto un uomo finito,decaduto e MALATO.. fammi degli esempi!!
ma poi perchè un uomo a quell'età è vecchio?balla,canta e senza fiatone..allora voglio essere vecchia e malata come lui quando avrò 50 anni!! clip
stranger in moscow
stranger in moscow
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Numero di messaggi : 25
Località : vivo nel suo sorriso
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da ClaireJackson Mer Dic 16, 2009 5:22 pm

*ElviraMJ* ha scritto:
giugiu1296* ha scritto:certo, ma ognuno ha le sue opinioni Wink molte persone la pensano come, me sai? come molte altre la pensano come te. ma cosa farai, ogni volta che qualcuno dirà quello che dico anch'io, interverrai sempre? contraddirai ogni volta? pensa se io lo facessi con te... non verrebbe fuori una confusione? voi che cercate di mantenere pulito il forum, anche con la recente regola...

Io non sono qui per contraddire nessuno stiamo semplicemente discutendo pacificamente , non mi sembra di averti detto nulla, tu la pensi in un modo io in un altro come fanno tutti , qualcosa mi impedisce di intervenire per caso??

Continuando.. ClaireJackson secondo te non l'hanno ucciso?

Io sono una di quelle persone che credono sia ancora vivo Smile

ClaireJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2217
Età : 38
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da *ElviraMJ* Mer Dic 16, 2009 5:22 pm

stranger in moscow ha scritto:
ClaireJackson ha scritto:
*ElviraMJ* ha scritto:
giugiu1296* ha scritto:secondo me qualcosa c'era. molti fan si ostinano a dire che stava benissimo, che nn c'era alcun motivo per cui dovesse morire.... perchè sono fan da tanti anni e non vogliono accettare il fatto che lui, benchè fosse sulla cinquantina d'anni, stesse decadendo.

decadendo??? Ma l'hai visto il film? Per quanto avesse 50 anni e stesse "decadendo " come dici tu , io ho visto un uomo in forma smagliante a me non dava per niente l'idea di un 50enne , solo il modo in cui ballava e cantava cioè ma stiamo scherzando?? Perfino i ballerini che erano con lui ne erano estasiati.. mi chiedo davvero cosa abbiate visto.. ripeto e non perchè sono fans da tanti anni ma perchè sono obiettiva e onesta con cio' che vedo : lui stava benissimo!!! L'HANNO UCCISO!!!

quoto tutto ( tranne l'hanno ucciso Wink )

idem..quoto tutto tranne "l'uccisione"....perchè chi è morto?? clip
ma io nn posso credere a ciò che leggo..dimmi dove hai visto un uomo finito,decaduto e MALATO.. fammi degli esempi!!
ma poi perchè un uomo a quell'età è vecchio?balla,canta e senza fiatone..allora voglio essere vecchia e malata come lui quando avrò 50 anni!! clip

A già voi siete delle believers rid cmq ti quoto in tutto Wink speriamo che abbiate ragione voi anche se io sono estremamente convinta del contrario haimè!
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da lucy-RocksYourWorld! Mer Dic 16, 2009 5:44 pm

bhe effettivamente Naila ha aperto questo topic proprio per essere smentita da noi believers! (o sbaglio?)
solo che la vedo un pò tragica visto che non sappiamo più dove discuterne .......
e se ne discuto quì vado off topic What a Face
sono un pò confusa oggi.
l' unica cosa di cui sono certa è quel che ho visto nel film , e quel che ho visto è un uomo in ottima forma !
lucy-RocksYourWorld!
lucy-RocksYourWorld!
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2243
Località : caserta
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da *ElviraMJ* Mer Dic 16, 2009 5:48 pm

lucy-x ha scritto:bhe effettivamente Naila ha aperto questo topic proprio per essere smentita da noi believers! (o sbaglio?)
solo che la vedo un pò tragica visto che non sappiamo più dove discuterne .......
e se ne discuto quì vado off topic What a Face
sono un pò confusa oggi.
l' unica cosa di cui sono certa è quel che ho visto nel film , e quel che ho visto è un uomo in ottima forma !

ahahahah troppo simpatica effettivamente ci sono troppi topic simili si fà un po di confusione lol! sono d'accordo con te per il film Wink
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da pamplottina<3MJ Mer Dic 16, 2009 5:51 pm

beh...io penso che su alcune cose...abbiamo ragione noi believers e quindi siamo nati per smontare alcune vostre teorie Very Happy ma comunque su altre cose Naila e chi la pensa come lei non sbagliano mica,anche io a volte ho queste impressioni!
ci sono molti punti che non quadrano in questa situazione..prima o poi vedremo chiaro Very Happy
per quanto riguarda le mani quindi potrebbe essere cianosi? scratch
pamplottina<3MJ
pamplottina<3MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2899
Età : 31
Località : nella giungla x)
Data d'iscrizione : 29.09.09

http://www.fefy23.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21 - Pagina 5 Empty Re: E se Michael fosse stato malato? - AGG.cartella clinica e CONFERMA LUPUS p.21

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.