MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

+23
not my lover
MusicIsPower
CicoMichael777
mo66
Sette di Nove
Chiara superfly sister
MaryJ
katia75
trilli80
michael my hope
childhood
silvia80
2 Bad
lorejacksina
KrisMichael
ADY76
MICHAELINMYHEART
luna7MiKE
smelly jackson
Giovanni
Marina
lila
Giuspe
27 partecipanti

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe Mer Apr 03, 2013 12:02 pm

Promemoria primo messaggio :

02/04/2013



- La selezione della giuria è iniziata ieri (02/04) e dovrebbe durare diversi giorni, prima dell'apertura delle dichiarazioni nel caso sui fatti.

- Il giudice si dovrà ancora pronunciare (non è chiaro quando) sulla presenza di copertura mediatica durante il processo.

- La Selezione della Giuria è iniziata poco prima delle 11:00 (a.m.), con il primo gruppo di 35 persone che hanno compilato i questionari che includono la loro conoscenza sulle tossicodipendenze. Dopo il pranzo, un secondo gruppo di 35 persone ha compilato il questionario e poi torneranno per un interrogatorio il 10 aprile.

- La stima del processo che il giudice ha stabilito sarebbe da 60 a 90 giorni.
Nel primo gruppo 35 potenziali giurati sono stati chiamati, altri 10 sono stati scartati.


abclocal.go.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso


[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe Gio Ago 08, 2013 10:53 am

UDIENZA 07/08/2013

Avvocato di AEG sul banco dei testimoni per il 2 ° Giorno


[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 092811-jorrie-still

 LOS ANGELES (CBSLA.com) - L'avvocato che ha negoziato il contratto di Conrad Murray per AEG live ha testimoniato il Mercoledì circa le condizioni alle quali è stato incaricato di lavorare per la pop star scomparsa.

L'avvocato Kathy Jorrie è stata chiamata sul banco dagli avvocati dei Jackson per una seconda giornata di testimonianza nel processo per omicidio colposo derivante da una causa intentata dalla madre di Michael Jackson contro il colosso AEG.

Jorrie è stata interrogata da Brian Panish, che ha portato l'attenzione dei giurati sul contratto di sei pagine ufficiali dati alla polizia di Los Angeles e che si trovavano nella BMW di Murray.

Elaborato dagli avvocati di AEG Live, si tratta dell'accordo tra l'impresa e Murray oltre che le cure mediche che ha accettato di fornire a Michael Jackson mentre il cantante preparava la sua sfortunata serie di concerti.

La polizia ha notato che Murray ha firmato l'accordo il giorno prima della morte di Jackson, ma gli spazi della firma della pop star e di un rappresentante di AEG sono rimasti vuoti.

AEG ritiene che il contratto non è mai stato completamente eseguito e quindi non è giuridicamente vincolante.

"Il progetto è stato inviato al dottor Murray ed è stato detto che sarebbe stato pagato con effetto retroattivo dal 1° maggio?" ha chiesto Panish a Jorrie.

«Sì», ha risposto.

Gli avvocati della famiglia Jackson sostengono che il contratto era vincolante, anche se non è stato firmato da tutte le parti, perchè AEG aveva accettato di pagare Murray per i suoi servizi secondo i termini del contratto più di un mese prima che Michael Jackson è morto.

Il prossimo testimone previsto di salire sul banco è il co-regista di "This is it" Kenny Ortega.

Ortega era stato chiamato in precedenza, nel caso, ma ha dovuto lasciare prima di finire la sua testimonianza.

Gli avvocati di AEG hanno detto che la prossima settimana si spera che chiameranno Debbie Rowe - la madre di due dei tre figli di Jackson.

Il caso continua.


losangeles.cbslocal.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe Ven Ago 09, 2013 12:13 pm

UDIENZA 08/08/2013

Kenny Ortega: "Michael Jackson era responsabile della propria salute"




LOS ANGELES (KABC) - Nella prova di morte colposa di Michael Jackson, il regista che ha lavorato a fianco del cantante, poche ore prima della sua morte è tornato sul banco dei testimoni questo Giovedi.

I giurati hanno ascoltato ancora una forte dichiarazione per confutare la pretesa di Katherine Jackson che il produttore di quel tour, AEG live, dovrebbe essere ritenuto responsabile della morte di suo figlio.

L'interrogatorio si è intensificato dopo che Kenny Ortega, il regista del "This Is It" tour, ha risposto ad una domanda cruciale dall'avvocato di AEG Marvin Putnam: Chi era responsabile della salute di Michael Jackson?

Ortega ha risposto: "Gli adulti sono responsabili della propria salute. Non pensavo che si stesse comportando in modo responsabile. Era sua la responsabilità, a mio parere."

La difesa ha rivolto un elenco di domande avanzate dal ricorrente, compresa l'affermazione che i dirigenti di AEG facevano pressioni su Jackson.

Domanda: Hai mai visto fare pressioni di qualunque genere da parte di AEG?

La risposta di Ortega: No.

Ortega ha testimoniato che Jackson e AEG erano partner, co-produttori, dello spettacolo.  Ha detto ai giurati che ha lavorato con Jackson da oltre 16 anni e non ha mai visto segni di tossicodipendenza.

Ha dichiarato che i sintomi visti su Jackson il 19 giugno li aveva visti per la prima volta nella sua vita.  Ha detto che quando ha avvertito i dirigenti di AEG sui sintomi della star - brividi e segni di paranoia - hanno subito fissato un incontro con Jackson e il suo medico, Conrad Murray, per il giorno successivo.

Ortega ha testimoniato che lì, Murray gli fece un discorso e gli fisse di non giocare a fare lo psichiatra dilettante.  Ha detto che Jackson gli offrì rassicurazioni che stava bene.

Tre giorni dopo, Ortega ha descritto una metamorfosi.  Jackson è tornato sul palco nel suo migliore dei modi durante le prove.

Su chi ha assunto il medico, la difesa ha mostrato alla giuria le differenze tra i contratti - come società Ortega è stato assunto solo da AEG, mentre quello di Murray era basato sull'approvazione di Jackson.

Per controbattere, l'avvocato di Jackson, Brian Panish, ha sottolineato le segnalazioni che Ortega aveva espresso tramite messaggi di posta elettronica.  Egli ha sottolineato che diversi membri dello staff erano preoccupati per la salute di Jackson e che Ortega aveva suggerito ai dirigenti di chiamare un professionista per la salute mentale.

Per quanto riguarda la responsabilità, Panish ha riconosciuto il ruolo di Jackson, ma dice: "AEG vuole puntare il dito contro Michael Jackson e Conrad Murray e declina ogni responsabilità."

L'interrogatorio avanti e indietro si è intensificato durante il giorno, ma Ortega ha mantenuto la sua compostezza.  E 'stato premiato con gli applausi dalla giuria.


abclocal.go.com

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 0808-kenny-ortega-michael-jackson-article-tmz-3

[...] Durante la testimonianza di luglio Ortega scoppiò in lacrime sul banco dei testimoni, mentre leggeva una parte delle email che aveva scritto nei giorni prima della morte di Jackson.

Il tono è stato diverso Giovedi mentre Ortega veniva interrogato dall'avvocato di piombo di AEG live Marvin Putnam.  E' stato chiesto da Putnam se sentiva che AEG live aveva fatto delle pressioni al signor Jackson in qualsiasi modo, Ortega ha testimoniato di no.

"Tutto ciò che abbiamo portato ad AEG in termini delle enormi esigenze creative al fine di realizzare il pieno potenziale per il 'This Is It', quella era la visione di Michael che ho condiviso, AEG era molto favorevole nel fare tutto il possibile per far accadere queste cose" ha testimoniato Ortega.

Dal momento che le dichiarazioni di apertura degli avvocati di AEG live erano caratterizzate da chi era coinvolto nella responsabilità personale, Putnam ha chiesto se ballerini sono responsabili della propria salute, Ortega ha testimoniato "gli adulti sono responsabili della propria salute."

"In quel momento, ha pensato che il signor Jackson era responsabile della propria salute?" ha chiesto Putnam.

"Non pensavo che fosse molto responsabile, ma era la sua la responsabilità, a mio parere", ha detto Ortega.

"Volevo prendermi cura di lui, hai sempre voglia di prendersi cura di qualcuno se non si sente bene," ha continuato a testimoniare.  "Ma non si può essere responsabili per loro, devono essere responsabili per se stessi."

Ma sotto interrogatorio degli avvocati di Jackson, Ortega ha testimoniato che ha anche creduto che fosse sua la responsabilità di dire ai dirigenti di AEG del deterioramento della salute del cantante, e che era responsabilità di AEG assumere un medico competente per prendersi cura di lui.


losangeles.cbslocal.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da lila Ven Ago 09, 2013 2:31 pm

per un verso ha ragione Ortega. Un adulto è responsabile di se stesso
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe Ven Ago 09, 2013 6:31 pm

Quando una persona è "addicted" non è tanto responsabile di se stessa....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Dangerousboy89 Ven Ago 09, 2013 7:46 pm

Michael era arrivato ad un punto che non si sapeva più controllare, e quando una persona ha una dipendenza e nega di averla, è un segnale di aiuto, è stato abbandonato da molte persone, l'importante per loro è che faceva i concerti, persone insensibili ed avide di denaro, dovevano fermare tutto e portarlo da un psicanalista e in un centro per curare le sue dipendenze dai farmaci, allora il nostro angelo ci sarebbe ancora adesso
Dangerousboy89
Dangerousboy89
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe Sab Ago 10, 2013 11:44 am

UDIENZA 09/08/2013

Randy Jackson parla dell'abuso di farmaci da parte del fratello




LOS ANGELES (KABC) - I giurati Venerdì hanno ascoltato dal fratello di Michael Jackson, Randy Jackson, come la storia dell'abuso di farmaci da parte della pop star.

Quando Michael Jackson viveva a Neverland Ranch, era alle prese con una dipendenza da farmaci da prescrizione ed era in negazione, secondo suo fratello.

"Ha solo detto che stava bene", ha detto Randy Jackson in un video deposizione.  Quando è stato chiesto se pensava che suo fratello avesse avuto un problema, ha detto, "Sì".

Randy Jackson ha descritto quattro sforzi di intervento presso la casa di Santa Barbara e di ben tre altri in un hotel di New York a Las Vegas, e nella stessa casa a Holmby Hills pochi mesi prima della morte della star.

Ha dichiarato che fu Grace Rwamba, tata dei bambini, che lo chiamò più volte.  Ha descritto un tentativo di intervento veloce in cui i cancelli di Neverland erano aperti, e lui e gli altri fratelli entrarono nel ranch.

"Gli ho detto che volevo prenderlo e portarlo in riabilitazione. Ma ha detto che non aveva intenzione di farlo," ha ricordato Randy.

Randy Jackson dice che i tentativi a Neverland Ranch accaddero tra il 2000 e il 2004.  Ha detto che una volta, lui e la sorella Janet portarono degli specialisti professionisti sulla dipendenza con loro.

"Ho detto loro che c'erano stati tentativi precedenti per aiutarlo e non era successo nulla", ha dichiarato Randy.

I giurati hanno appreso dalla precedente testimonianza che Michael Jackson vedeva diversi medici durante quel periodo di tempo, tra cui un medico che aveva impiantato un dispositivo su di lui per combattere la dipendenza dagli oppiacei.

Randy Jackson ha detto che nel 2005, suo fratello era sotto l'influenza di qualcosa ed è crollato.  Randy ha detto che ha chiamato un medico che fu in grado di rianimarlo.

Gli avvocati di Katherine Jackson, che hanno citato in giudizio i promoter  di AEG live, dicono che non contestano che Michael Jackson ha lottato con la dipendenza, ma danno la colpa della morte di Jackson ad AEG che dicono ha assunto Conrad Murray come medico del cantante.  
AEG dice che la storia di Michael Jackson rivela che lui stesso era responsabile della sua morte.


abclocal.go.com

Michael Jackson andò in overdose nel 2005

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Michael-in-pajamas

Michael Jackson è andato in segreto, quasi in overdose a Beverly Hills nel 2005 e ha rifiutato più di una mezza dozzina di interventi di ricovero in rehab, da parte dei suoi parenti hanno sentito una giuria di Los Angeles questo Venerdì.

Nella testimonianza videoregistrata mandata in onda su uno schermo di un'aula di tribunale, il fratello del Re del Pop, Randy Jackson ha dettagliato le rivelazioni e ha anche dato una nuova spiegazione per il comportamento bizzarro di Jackson durante il suo processo per molestie nel 2005 nella contea di Santa Barbara.

Randy Jackson ha detto che Grace Rwaramba, la tata dei bambini di Jackson, in qualche modo aveva procurato dei farmaci da prescrizione al cantante di "Thriller" che durante il processo penale appariva spesso "sotto l'effetto di qualcosa", causando al cantante il ricovero in un ospedale quando avrebbe dovuto essere in tribunale.

Randy Jackson non ha specificato la data esatta dell'incidente all'ospedale, ma una fonte ha detto al Daily News che stava descrivendo la mattina quando Jackson si presentò in tribunale con il pigiama.

Andò in overdose nel momento in cui viveva in una casa a Beverly Hills chiamata Shadow Wood, secondo la testimonianza video.

Randy Jackson ha dichiarato che Rwaramba lo chiamò in preda al panico dopo che Jackson prese presumibilmente troppi farmaci da prescrizione ottenuti con il suo nome. Ha detto che Jackson era fuori di sè e aveva "difficoltà di parola", mentre i suoi figli e gli ospiti erano all'interno del residence.

"Era certamente sotto l'influenza di qualcosa che alterava il suo normale modo di essere," ha ricordato Randy Jackson.

Il fratello ha detto che ha confiscato tutti i farmaci che riuscì a trovare mentre Jackson stava al piano di sotto per mangiare qualcosa quando senti' che il cantante era "crollato".

Randy Jackson ha detto che raccolse suo fratello da terra, lo mise su un letto e corse dietro l'angolo per avere un medico. Ha detto che il medico dette a Jackson qualcosa per "contrastare" gli effetti del sovradosaggio e disse di non lasciare il capezzale dell'icona del pop.

"Qualcuno dovrebbe dormire accanto a lui, assicurarsi che non vomiti o soffochi, o qualcosa di simile", disse il medico, secondo Randy Jackson.

Ha ricordato ben 10 tentativi di interventi con Jackson che iniziarono a Taiwan durante una delle escursioni del cantante e comprendeva anche un intervento in un hotel di New York nel 2000, e "quattro o cinque" viaggi a sorpresa a Neverland Ranch e un tentativo nella residenza di Jackson a Laa Vegas dopo il processo del 2005.

Randy Jackson ha detto che ha anche scritto una lettera a tutti i membri della sua famiglia che spiegava la sua preoccupazione che suo fratello fosse un tossicodipendente.

"Ho avvisato tutti e ho fatto in modo che sapessero in quali condizioni era -... Lui era un tossicodipendente, e, a questo punto, i tossicodipendenti non sono così responsabili di quello che stanno facendo", ha detto.

Ha detto che è "sconvolgente" che Rwaramba sembrava fornire farmaci al fratello e poi lo chiamava per raccogliere i pezzi. Ha detto che voleva correre in farmacia per confrontarsi con lei sulle sue azioni.

Randy Jackson ha detto che a suo fratello non gli piaceva l'interferenza e "isolava" se stesso, in particolare durante l'ultimo anno della sua vita.

"Non ho avuto paura di dirgli di no-. Poteva avere anche uno scontro fisico contro di me -. Ed io non avrei avuto paura di dirgli di no, ma lui pesava solo 40 kili , quindi non avrebbe fatto molto, " ha sorriso Randy.

La testimonianza era in netto contrasto con la versione di Jackson dipinta dalla matriarca Katherine Jackson durante il suo turno sul banco dei testimoni.

la madre 83 enne aveva precedentemente testimoniato che non ha mai visto suo figlio sotto l'influenza di qualcosa e non credeva che fosse un tossicodipendente.

Alla domanda se sua madre credeva che Jackson aveva un problema, Randy Jackson ha fatto un "segno di diniego."

"Non voleva crederci," ha detto.

Ha detto che Jackson sapeva "parlare dolcemente" con sua madre.

nydailynews.com


Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da smelly jackson Sab Ago 10, 2013 1:09 pm

Grazie degli aggiornamenti.....che tristezza Crying or Very sad 
Quindi riguardo la mattina del pigiama, ha mentito anche Maserau?(o come si scrive?). Lo capisco, cmq, ma non mi aveva mai convinto la storia che era caduto, che diceva nella doccia, chi diceva passeggiando per Neverland...
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da katia75 Sab Ago 10, 2013 5:13 pm

Anch'io, ho pensato la stessa cosa su Meserau ed il suo racconto, ma credo che stiano un po' esagerando i Jackson ,forse per dimostrare che Michael aveva un problema cosi' evidente che per forza anche l'AEG doveva vederlo.Poi non so, è una mia modesta opinione, la verita' la sa solo Dio.
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Dangerousboy89 Dom Ago 11, 2013 12:33 am

certo che leggendo la testimonianza di suo fratello Randy hanno cercato di aiutarlo, ma Michael negava tutto e non si faceva aiutare era testardo e orgoglioso non si voleva fare vedere debole e con dei problemi dalla sua famiglia
Dangerousboy89
Dangerousboy89
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 182
Data d'iscrizione : 10.03.13

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da silvia80 Dom Ago 11, 2013 1:08 am

Non è che Randy sta aiutando sua madre con questa testimonianza, in pratica dice che era così dipendente dai farmaci (Mike), da non affrontare il problema, non si voleva far aiutare, quindi se anche AEG avesse voluto smettere con i concerti per obbligarlo a riabilitarsi, forse non ci sarebbero riusciti, perchè non voleva l'aiuto nemmeno dalle persone che amava.

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da katia75 Dom Ago 11, 2013 10:49 am

Si capisco la tua considerazione Silvia 80, ma l'aeg non ha neanche provato ad aiutarlo, non è che l'abbia fatto e Michael li ha respinti, lo hanno proprio ignorato.
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe Mar Ago 13, 2013 11:11 am

UDIENZA 12/08/2013

Michael Jackson "è stato sfrattato" a causa dei suoi milioni di debiti


[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 ATV

Pur avendo ricendo milioni di dollari ogni anno dai suoi cataloghi di canzoni, Michael Jackson anno dopo anno ha speso più di quanto ha guadagnato, di cui $ 30 milioni in pagamenti di debito annui, ha spiegato un ragioniere forense nella testimonianza di Lunedi.

William R. Ackerman è stato chiamato come testimone della difesa per conto di AEG live nel processo per l'illecito di morte, ha offerto uno sguardo dettagliato sulle finanze del cantante, raccontando ai giurati   che Jackson ha speso soldi per le donazioni in beneficenza, regali, viaggi, arte e mobili.

"Ha speso un sacco di soldi per gioielli" ha detto Ackerman con una risatina.

Neverland Ranch - che Ackerman chiama "un mini-parco a tema", con il suo staff di manutenzione, lo zoo e il treno che viaggiava intorno alla proprietà - era anche un enorme salasso per il suo reddito, ha testimoniato il commercialista.

Eppure, ha detto, "in modo coerente, la sua più grande spesa è stata negli interessi passivi.  Ha speso un sacco di soldi per pagare gli interessi"

La più grande spesa di Jackson sono stati i $ 30 milioni in pagamenti annuali sul suo debito, quando morì nel 2009.

Gli interessi sui prestiti sono cresciuti nel corso degli anni, che vanno da poco meno del 7% al 16,8% annuo, ha detto Ackerman.

Già nel 1993, Jackson aveva un debito di $ 30 milioni, una cifra che è cresciuta a 140 milioni dollari entro il 1998.  Dal giugno 2001 a giugno 2009, il debito di Jackson è aumentato di circa $ 170 milioni.  Alla sua morte, Jackson aveva da $ 400 milioni a $ 500 milioni.

Ackerman ha detto che Jackson non ha ricevuto finanziamenti dopo il 2007 e, al momento della sua morte, era tre o quattro mesi indietro per i suoi pagamenti per la casa di San Fernando Valley, dove viveva sua madre.

"E' stato sfrattato", ha detto Ackerman.

Il CPA è l'ultimo degli esperti di alto profilo che testimonierà nel processo.  Ackerman ha detto che la sua azienda ha ricevuto 825 mila dollari per il suo lavoro nel processo.  
I promoter dei concerti AEG Live hanno speso circa 1,5 milioni dollari su esperti per testimoniare sulle condizioni finanziarie di Jackson, che potrebbero essere un fattore chiave in quanto ammontano i danni che la madre di Jackson e i tre figli richiedono all'impresa.

Il debito di Jackson è diventato una questione controversa nel corso del processo, giunto al suo quarto mese.  Durante la testimonianza di un precedente esperto chiamato da AEG, è stato rivelato che l'Internal Revenue Service ha valutato la  porzione di Jackson del catalogo Sony / ATV come un valore di centinaia di milioni di dollari in più del suo debito complessivo.

Ma Ackerman, continuando la sua testimonianza, ha detto che il cantante era in una "posizione finanziaria precaria."

Ha fornito i dettagli dell'acquisto di Jackson nel 1985 del catalogo musicale ATV, che contiene molte canzoni dei Beatles, per 49,5 milioni dollari.  Jackson ha fuso il catalogo con Sony un decennio più tardi, ricevendo $ 115 milioni, con un garantito di 6,5 milioni dollari l'anno, che è stato aumentato a 11 milioni dollari all'anno nel 2008.

Il CPA ha anche testimoniato che i tour di Jackson negli anni '90 non erano affaristi.  Ha analizzato la bancarotta del Dangerous tour e la perdita di 11,2 milioni dollari nell'HIStory Tour.


latimes.com

"This is it" mostrato in aula: le verità dietro il documentario

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 BDDefinition-ThisIsIt-a-1080

Quasi quattro anni fa, il pubblico ha dato il loro ultimo sguardo a Michael Jackson nel film concerto campione di incassi di tutti i tempi, This is it.

Decine di milioni di persone in tutto il mondo hanno visto un artista apparentemente sano e fiducioso di cantare e ballare attraverso le fasi delle prove mentre si preparava per il suo sfortunato tour di ritorno.

Ora, quelle stesse sessioni vengono riprodotte per un nuovo pubblico: i giurati in un caso intentato dalla madre di Jackson, Katherine Jackson, sostenendo che i promoter dei concerti AEG live dovrebbero essere ritenuti responsabili per la sua morte prematura avvenuta nel giugno 2009.

Attraverso testimonianze e prove, il gruppo ha visionato un quadro molto diverso di Jackson - incorniciato da descrizioni come "scheletrico", "perso", assente dalle prove e non in grado di eseguire i brani che lo hanno reso una superstar.

In un'aula di tribunale buia, e in netto contrasto, i giurati hanno visto spezzoni del film-concerto - visibilmente affascinati dalle mosse di Jackson e semplici vocalizzi mentre si preparava per il suo This Is It tour hanno dato l'ennesimo sguardo indicatore del fascino duraturo del cosiddetto "Re del Pop".

Gli avvocati di AEG Live hanno usato la pellicola per puntare sui lampi di brillantezza nelle prove finali di Jackson come prova che i suoi dirigenti non potevano sapere che il cantante sarebbe morto presto.

Ma gli avvocati di Katherine Jackson hanno mostrato tramite il filmato un confronto tra i balli e il moonwalk fatti negli anni quando era più giovane, nel tentativo di dimostrare che le sue abilità erano diminuite e il film è stato selettivamente modificato.

Ancora una volta la settimana scorsa, ai giurati è stato ricordato di molte delle descrizioni terribili di deterioramento della salute di Jackson nelle ultime settimane.  Un avvocato della madre del cantante ha presentato frammenti di testimonianze di cinque collaboratori  di Jackson che esprimevano preoccupazioni per la sua salute, tra cui uno che era apertamente preoccupato che potesse morire.  Alcune delle dichiarazioni sono state inviate anche nelle e-mail ai dirigenti di AEG Live nel 2009.

"Se non avessimo queste e-mail, non potevamo sapere quello che si dicevano", ha detto Brian Panish, avvocato di Katherine Jackson.  "Non si poteva entrare e ascoltare i loro discorsi."

"E 'solo la rappresentazione veritiera e corretta di quello che stavano effettivamente facendo per prepararsi" ha detto l'avvocato di AEG live Marvin Putnam sul film.

Quello che non possiamo conoscere e non siamo in grado di fornire un'immagine è quello che è il signor Jackson stava facendo quando lui non si stava preparando per le prove del This Is It."

"Non potevamo fare giorno per giorno la cronaca della vita del signor Jackson", ha detto Putnam, aggiungendo che "le immagini non mostrano qualcuno che si sta deteriorando".

Il filmato inserito nel film This Is It non è mai stato girato per il grande schermo e per sua natura è un po' grezzo.  L'outfit di Jackson cambia più volte in una canzone, perché è composto da più prove.  Ci sono diversi elementi di tempo nel film, così che le prove avvenute l'ultima notte che il cantante era in vita sono mostrate accanto a prove precedenti.

Per esempio, la canzone finale di Jackson, il suo inno ambientale, Earth Song, che appare per un'ora e 20 minuti di film.  La canzone successiva, Billie Jean è stata effettuata settimane prima, secondo la testimonianza nel processo.

This Is It è stato rilasciato nel mese di ottobre 2009 per un impegno teatrale di due settimane, guadagnando più di $ US 260 milioni nel mondo - molto più di film concerto di Justin Bieber, Katy Perry o Madonna.

Nel film, Jackson mette in mostra molti dei suoi famosi passi di danza che lo hanno reso una superstar, ma in aula, i suoi collaboratori hanno descritto le sue prove perse, la sua difficoltà a svolgere alcune delle sue mosse personali e i segni occasionali che Jackson era sotto l'influenza di farmaci.

Tra le loro osservazioni non si riflette nel film:

- Il coreografo Travis Payne andava a casa di Jackson quasi ogni giorno per le prove, ma ha riconosciuto che non poteva dire quante volte il cantante ha spesso saltato le sessioni giorno-per-giorno.  Payne ha testimoniato che Jackson stava lottando per preparare lo spettacolo e aveva chiesto di usare un gobbo per aiutarlo a ricordare i testi di alcune sue canzoni.

- Jackson spesso non compare nelle prove con i ballerini, la band e lo staff.  Il direttore Kenny Ortega ha detto ai giurati che Jackson ha perso numerose prove a metà giugno.  Quando è arrivato per una sessione delle prove il 19 giugno 2009, Jackson tremava, era incoerente e incapace di provare.  Ortega ha massaggiato i piedi di Jackson e lo fece mangiare, descrivendo poi in una email al CEO di Aeg Live, Randy Phillips che il cantante era "come un ragazzo perso".

- Il direttore di produzione John "Bugzee" Houghdahl ha scritto a Phillips il 19 giugno, "Ho visto il deteriorarsi davanti ai miei occhi nelle ultime otto settimane".

- I Messaggi di posta elettronica inviati da Phillips hanno portato Panish a suggerire che i filmati mostrati in This Is It sono stati selettivamente modificati e che le clip che mostrano Jackson malato avevano avuto la censura di AEG.  
Dopo la morte del cantante, Phillips ha inviato una e-mail all'esecutivo di AEG, Paul Gongaware, dicendogli: "Assicurati che vengano tolte le immagini di MJ con quella giacca di pelle rossa presso il teatro dove venivano girati i mini-film. Sembra oltre modo troppo magro e scheletrico. "

Gongaware ha negato ai giurati che ogni filmato è stato selezionato su richiesta di Phillips.


theage.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe Mer Ago 14, 2013 11:04 am

Avvocato dei Jackson: AEG cerca di infangare Michael Jackson come un'irresponsabile e pieno di debiti

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Money

 LOS ANGELES (CBSLA.com) - Gli avvocati della famiglia di Michael Jackson accusano i promoter dei concerti AEG di tentare di dipingere il cantante come pieno di debiti e irresponsabile attraverso la testimonianza di un esperto finanziario nel processo per omissione di soccorso intentato dalla madre di Jackson.

Lontano dalla giuria, l'avvocato di piombo Brian Panish ha sostenuto davanti al giudice che la testimonianza del ragioniere forense William Ackerman era "ovviamente destinato a infangare Michael Jackson dando delle opinione non rilevanti per questo caso."

Lunedi ', Ackerman ha testimoniato che Michael Jackson era impantanato in debiti e milioni di spesa più negli anni precedenti alla sua morte.

Nella sua testimonianza, Ackerman ha descritto l'artista come "sfrattato" e non poteva prendere in prestito più denaro, nonostante il cantante possedesse la metà di un catalogo musicale stimato a $ 2 miliardi.

"Si è scavato un buon buco e non sono sicuro di poter continuare a fornire il supporto come misurato" ha testimoniato Ackerman, notando che Jackson aveva pagato quasi $ 30 milioni in interessi sul debito nell'anno in cui è morto.  La stima complessiva del debito di Michael Jackson era vicino a $ 400 milioni, secondo la sua testimonianza.

Chiesto quanto Jackson avrebbe speso per sostenere la madre e tre figli se fosse vissuto fino all'età di 65 anni, il ragioniere forense ha testimoniato che Jackson avrebbe speso quasi 21.500 mila dollari.

L'avvocato di AEG Marvin Putnam sostiene che la testimonianza era rilevante per il caso perché "non si può dare ciò che non si ha."

Il giudice ha stabilito di consentire che la testimonianza di Ackerman sul debito di Jackson rimanga nei registri di corte, ma ha accettato di rivedere le obiezioni degli avvocati della famiglia Jackson.


losangeles.cbslocal.com


Debbie Rowe pronta a testimoniare: "MJ abusò del Propofol 12 anni prima della morte"
TMZ STAFF

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 0605-debbie-rowe-article-2

Michael Jackson non è stato solo dipendente da potenti farmaci 12 anni prima di morire ... almeno due volte alla fine degli anni '90 i medici hanno abusato di un farmaco simile al Propofol così che MJ potesse dormire la notte ... e abbiamo saputo che è esattamente ciò che l'ex moglie Debbie Rowe di MJ dirà alla giuria oggi.

Fonti vicine alla testimonianza di Debbie Rowe raccontano a TMZ ... Rowe - che sarà chiamata sul banco da AEG live - si vedrà come un testimone ostile, perché sente che AEG è in gran parte responsabile della morte di MJ.

Abbiamo saputo che la Rowe testimonierà ... nel 1997 i medici somministrarono del Diprivan (una forma di Propofol) a Michael a Monaco di Baviera, in Germania nella sua camera d'albergo. Ci è stato detto che la Rowe dirà che il farmaco è stato somministrato in modo specifico perché Michael non riusciva a dormire. C'era il personale medico presente e MJ dormiva sotto l'influenza del farmaco per 8 ore. Questo si è verificato in 2 giorni consecutivi a 1 giorno di distanza.

La testimonianza è significativa perché AEG sta cercando di mostrare che MJ era il padrone del proprio destino e aveva abusato del Propofol per anni.

Ma abbiamo saputo che la Rowe dirà anche che mentre lei era sposata con MJ non lo ho mai visto come un tossicodipendente. Testimonierà che era dipendente solo dal Demerol ... che aveva usato per trattare il dolore e l'ansia dovuti a interventi chirurgici al cuoio capelluto dopo essere stato orribilmente bruciato.
Dirà che quando ha lasciato Michael nel luglio del 1997, non era un tossicodipendente fuori controllo. In realtà, lui era andato in riabilitazione ed aveva superato questo problema.

Come TMZ ha precedentementeriportato, Rowe aveva iniettato a Michael nelle natiche del Demerol e Vistaril diverse volte mentre lavorava per il Dr. Arnold Klein - medico e confidente più vicino a MJ. Rowe non aveva idea che negli ultimi mesi di vita di MJ Klein aveva iniettato al cantante varie volte delle iniezioni di Demerol .

Abbiamo saputo inoltre che se richiesto ... la Rowe dirà che rimase inorridita quando vide un video di TMZ di Michael che era totalmente fuori di sè, mentre lasciava giorni prima della morte, l'ufficio del dottor Klein. Quando MJ mori', la Rowe testimonierà che chiamò Klein e disse: "L'hai ucciso. Che cosa gli hai dato?"

Ci è stato detto che la Rowe vuole dire alla giuria che ... quando il "This Is It" tour fu annunciato e sentì il programma dei concerti disse al suo psicologo: "Hanno [AEG] intenzione di ucciderlo." .

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da katia75 Mer Ago 14, 2013 11:29 am

Da quello che dice Debbie, il propofol lo ha usato solo due volte, quindi mi pare azzardato definirlo dipendente da questo farmaco, e comunque, era strettamente controllato da dottori durante le ore di sonno ,mica come Murray che invece andava fuori dalla stanza a telefonare...
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe Mer Ago 14, 2013 7:35 pm

Infatti nell'articolo di TMZ c'è un grosso e palese errore per creare il titolone...paragonano il Diprivan al Propofol....il Diprivan (o Demerol) è un antidolorifico ed MJ ne era dipendente a causa delle bruciature....il Propofol è un anestetico e non crea dipendenza....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Mer Ago 14, 2013 10:55 pm

Grazie Giuspe per tutti i tuoi puntuali aggiornamenti ...senza di loro ero rimasta indietro a una settimana fa ...ma in agosto non fanno una pausa
nei tribunali negli Usa ???

curiosissima di sapere quello che dirà Debbie ...e ci credo che sarà una testimone ostile per Aeg
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da katia75 Gio Ago 15, 2013 11:06 am

Grazie,come sempre per le spiegazioni Giuspe.Si non vedo l'ora anche io di sentire Debbie.
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe Gio Ago 15, 2013 11:31 am

UDIENZA 14/08/2013

Debbie Rowe in lacrime "I medici cercarono di ingraziarsi il cantante dandogli farmaci pericolosi"
'Michael aveva una bassissima tolleranza al dolore ...  Penso che i medici hanno approfittato di lui in quel modo '.


[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Article-2393911-1B4C860F000005DC-318_634x521
[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Article-2393911-1B4C7B1D000005DC-161_634x516

LOS ANGELES - I suoi medici erano il male ed erano pericolosi.

L'ex moglie di Michael Jackson, Debbie Rowe ha testimoniato scoppiando in lacrime, Mercoledì che due medici "concorrenti" hanno spinto di farmaci potenzialmente mortali e non necessari sulla icona pop per il suo dolore-fobico nei primi anni '90.

"Michael aveva una bassissima tolleranza al dolore, e la sua paura del dolore era incredibile," ha detto una Rowe emozionata all'interno di un'aula di tribunale della California.  "E penso che i medici hanno approfittato di lui in quel modo."

Il dermatologo, il Dr. Arnold Klein e il chirurgo plastico, il dottor Steven Hoefflin cercarono di ingraziarsi il cantante di "Thriller", dispensando farmaci pericolosi per Jackson, ha detto.  "Questi idioti andavano avanti e dietro per tutto il tempo, non prendendosi seriamente cura di lui," ha detto.

Klein usava per gli interventi chirurgici l'anestetico propofol per sedare Jackson per le  iniezioni di collagene che usava per trattare le cicatrici da acne.

E ha raccontato un episodio nella casa a Century Citydi Jackson quando ha dovuto confiscare una prescrizione fatta da Hoefflin per il potente narcotico Dilaudid.

"Mentre era seduto sul lettino ho detto: "Non devi assumere questa roba", ha testimoniato.  "Aveva così paura del dolore, perché il dolore era così grande. Ho finito per stare con lui tutto il tempo prima che tale procedura fosse finita. "

Rowe, chiamata come testimone della difesa, ha testimoniato davanti alla sua ex suocera, Katherine Jackson, seduta in prima fila.  Ha preso la parola per la parte dei promoter dei concerti AEG Live, che sostiene che l'uso di Jackson del potente farmaco Propofol era precedente al  suo contratto di lavoro con loro.


nydailynews.com

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Article-2393911-1B4BC887000005DC-563_634x1058
Debbie Rowe arriva nel Tribunale di LA questo Mercoledì.






LOS ANGELES (KABC) - L'ex moglie di MJ, Debbie Rowe è salita sul banco questo Mercoledì nel processo per illecito della morte dell'icona pop, piangendo mentre descriveva la paura di Jackson per il dolore.

Ci è voluto un mandato di comparizione per portare la Rowe, madre di Prince e Paris Jackson, in tribunale a testimoniare per la difesa.  I pubblici ministeri hanno interrogato Rowe sul consumo di farmaci da parte di Jackson quando erano una coppia.  Gli avvocati di AEG vogliono dimostrare che Jackson aveva problemi di dipendenza fin dai primi anni '90.

La Rowe era un'assistente infermiera del dermatologo Arnold Klein, che ha detto ha fornito l'antidolorifico Demerol e l'anestetico Propofol per molte delle centinaia di trattamenti che Jackson ha ricevuto in più di 20 anni.

Secondo i documenti in evidenza, Klein aveva in cura Jackson fino a tre giorni prima della sua morte.

La Rowe è scoppiata in lacrime sul banco dei testimoni, mentre descriveva Jackson come una vittima di medici concorrenti che trattavano un paziente-celebrità.

"Michael rispettava immensamente i medici", ha testimoniato.  "Purtroppo, alcuni di questi medici hanno deciso che, quando Michael era nel pieno del dolore, avrebbero cercato di superarsi a vicenda, dandogli il farmaco migliore."

Rowe ha identificato i medici quali Klein e il chirurgo plastico Steven Hoefflin.

"Questi idioti andavano avanti e dietro per tutto il tempo non prendendosi cura di lui".

Rowe ha testimoniato che Jackson aveva problemi nel dormire, ma sembrava essere sempre in grado di dormire, dopo una visita medica.  Ha detto che il suo uso di antidolorifici è iniziato con il suo incidente nel 1984, quando il suo cuoio capelluto bruciò durante le riprese di uno spot Pepsi.

Nel 1993, ha descritto un doloroso intervento chirurgico per allungare il suo cuoio capelluto e rimuovere il tessuto cicatriziale.  Anche se l'intervento chirurgico è accaduto tre anni prima che sposasse Jackson, la Rowe era presente durante l'intervento chirurgico.  Ha detto che Jackson le aveva chiesto di essere presente per assicurarsi che tutto era OK.

"Michael aveva una bassissima tolleranza al dolore," ha detto, mentre incominciava a piangere.  "La sua paura del dolore era incredibile."

Klein e Hoefflin, ha detto, fornivano potenti farmaci - al punto che lei si consultò con un internista di Jackson.  Ha testimoniato che il dottor Allan Metzger progettò un piano per svezzare Jackson dalle medicine.

Ha detto alla giuria che poi un altro dottore sventò il tentativo di Jackson di interrompere il Dangerous World Tour e respinse le direzioni di Metzger.  
Nello stesso anno, Jackson annunciò che interrompeva il suo Dangerous World Tour per entrare riabilitazione.

"I miei amici e medici mi hanno consigliato di cercare immediatamente una guida professionale al fine di eliminare quella che è diventata una dipendenza. E 'il momento per me di riconoscere il mio bisogno di trattamento al fine di riconquistare la mia salute," disse Jackson in una dichiarazione registrata.

La Rowe tornerà sul banco dei testimoni Giovedi.


abclocal.go.com


Ultima modifica di Giuspe il Ven Ago 16, 2013 11:18 am - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da silvia80 Gio Ago 15, 2013 11:21 pm

Oddio la dipendenza di Michael è stata provocata da medici irresponsabili? Può essere ma non pensavo che Klein fosse coinvolto fino a questo punto nella sua dipendenza. Ritenevo infatti che sapesse ciò che faceva, somministrandogli antidolorifici per combattere il dolore, e non è un segreto che Michael avesse una bassa soglia di tolleranza. Penso che nella sua vita ci sia stato qualche medico responsabile, ma che sia arrivato quando Michael era troppo assuefatto a certi tipi di farmaci, che non facevano più effetto a basse dosi, poi non è facile curare un paziente che non sempre ti dice di aver visto altri medici e che cosa ti hanno dato prima e che non sempre collabora (cose dette durante questo processo).
E qualche medico come si deve è stato allontanato da Michael stesso o dai suoi collaboratori ed allora quello che mi chiedo è: come si fa a salvare una persona che pur di dormire ed espletare i suoi impegni quotidiani, ricorrerebbe a farmaci pericolosi? Solo con un trattamento forzato in un ospedale? E perchè nessuno ci ha mai pensato? Si poteva ricoverare una persona che non voleva farsi curare e se anche la famiglia è intervenuta è stata allontanata....Ma si poteva evitare tutto questo? Ne dubito seriamente....

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da lorejacksina Gio Ago 15, 2013 11:37 pm

io invece mi sono sempre chiesta come mai non abbiano mai accusato Klein di nulla,visto che in contemporanea con Murray visitava Michael dandogli solo lui sà cosa....fino a 3 giorni prima della morte!
Michael si fidava dei dottori,non assumeva farmaci da solo ma glieli iniettavano loro,principalmente Klein e poi tutti quelli che lui interpellava al bisogno....non li assumeva da solo ma erano i medici che glieli davano e che lo hanno fatto abituare.
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da katia75 Ven Ago 16, 2013 11:27 am

Lorejacksina ti quoto su tutta la linea,è esattamente come la penso anch'io.quoto 
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe Ven Ago 16, 2013 11:55 am

UDIENZA 15/08/2013

Debbie Rowe torna a testimoniare




LOS ANGELES (KABC) - L'ex moglie di Jackson, Debbie Rowe è tornata di nuovo sul banco dei testimoni Giovedi, testimoniando sotto mandato di comparizione nel processo omicidio colposo del cantante.

Rowe ha testimoniato che Jackson aveva una fobia del dolore e degli aghi, e aveva solo medici di fiducia con sè.  I giurati hanno sentito parlare di due incidenti in una suite d'albergo in Germania, quando, secondo la Rowe, i medici amministrarono del propofol a Jackson in modo che potesse dormire tra le sue performance concertistiche.

La difesa di AEG dice che gli incidenti mostrano che Jackson ha sviluppato una pratica nell'usare per anni il propofol prima di incontrare il dottor Conrad Murray e iniziare il previsto tour di ritorno.

I ricorrenti affermano che i dirigenti AEG erano a conoscenza del periodo di lavoro di Jackson in riabilitazione e avrebbero dovuto monitorare più da vicino il cantante.

Mercoledì, la Rowe ha testimoniato che l'uso di Jackson di antidolorifici è iniziato con un incidente nel 1984, quando il suo cuoio capelluto bruciò durante le riprese di uno spot Pepsi.

Nell'ora finale della testimonianza della Rowe, i giurati hanno anche sentito parlare della sofferenza dei figli di Jackson.  Rowe ha parlato del tentato suicidio di sua figlia, Paris, pochi mesi fa.

"Ho quasi perso mia figlia", ha detto la Rowe, singhiozzando.  "E' devastata. Non ha una vita. Lei sente che non ha più una vita."

La difesa di AEG prosegue presentando il suo caso Venerdì, quando chiamerà un altro medico a loro favore.


abclocal.go.com

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 People-michaeljackson
[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 599
[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 522107900
Debbie Rowe fuori dal tribunale di LA questo Giovedi

Debbie Rowe a Michael Jackson: "Fammi fare un bambino con te"

In una straordinaria giornata di testimonianza segnata da intuizioni personali sulla vita personale di Michael Jackson, la sua ex moglie Debbie Rowe ha descritto il desiderio della pop star per i bambini e quando lei dette la notizia a lui che era incinta.

Rowe, finendo un giorno e mezzo sul banco dei testimoni nel processo per l'illecito di morte, ha testimoniato che il cantante era devastato dal suo divorzio da Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley.

"Stavo cercando di aiutarlo", ha detto Rowe, che è stata sposata con Jackson per tre anni alla fine degli anni '90.  "Ho detto: 'Qual è la cosa che ti rende più triste?'  Ha detto, 'non ho mai avuto figli.' "

Rowe, che ha incontrato Jackson nello studio medico dove lavorava, ha detto che gli disse: "Fammi fare un bambino da te. Puoi avere la gioia di essere un genitore."

Ha detto che Jackson ci pensò su per un paio di settimane prima di accettare.

Debra Chang, un avvocato della famiglia di Jackson, ha mostrato ai giurati una foto di Rowe alla guida della sua Harley con il cantante sul retro, ancora truccato da una ripresa del video "Ghost" a Van Nuys Airport.

Lei gli disse che aveva bisogno di parlare con lui da solo, senza la troupe onnipresente che lo seguiva.  Andarò vicino all'aeroporto e poi fermò la moto e gli disse: "'Stai per essere un papà ...'  Correva intorno alla pista urlando ".

Anche se Rowe ha descritto molti dettagli personali sul suo rapporto, lei non ha affrontato l'argomento su come i bambini sono stati concepiti.  La domanda non è stata posta durante la sua testimonianza.

Dopo che rimase incinta, la Rowe ha detto che Jackson andò a comprare molti libri sulla genitorialità.

"Credo che ci sono alcune persone che hanno bisogno di essere genitori, e ho sempre pensato che lui fosse una di loro," ha detto.

Ha detto che quando Jackson andò in tour durante la sua gravidanza di Prince, ha registrato due cassette.  "Ogni notte, mentre leggevo i miei libri horror, avevo il mio auricolare sul mio stomaco in modo che il bambino potrebbe sentire la sua voce," ha detto.

Rowe ha detto che quando è nata la loro figlia Paris, disse a Jackson, "Sei di nuovo felice"..." La bambina si avvolse attorno al suo dito. Tutti i piani per essere presente nella vita di Prince non erano ancora in corso a meno che non lo si voglia. "

Quando la coppia ha divorziato, Rowe ha dato i suoi diritti parentali, una decisione di cui lei non si è mai pentita.

"Michael voleva essere padre", ha testimoniato.  "Non ho firmato per essere una mamma. L'ho amato molto e lo faccio ancora. Volevo che fosse un padre. Volevo che avesse tutto ciò che non aveva potuto avere. Volevo che vivesse con i suoi figli. "

Come padre, Jackson "era incredibile ... era così premuroso," ha detto.


latimes.com


Rowe: Paris devastata dalla morte di Michael. Lei sente di non avere più una vita.

L'ex moglie di Michael Jackson si è lamentata con angoscia sul banco dei testimoni Giovedi, mentre descriveva la "devastazione" della sua unica figlia avuta con il Re del Pop.

"Il loro padre è morto ... ho quasi perso mia figlia", ha detto Rowe a singhiozzi quando gli viene chiesto sulla morte per overdose fatale di Jackson nel giugno 2009.

"Lei è devastata, ha cercato di uccidersi,"  "Lei non sente che di avere più una vita."

Quando un avvocato di Katherine Jackson ha suggerito che la morte di Michael non è stato qualcosa che la Rowe  hacontemplato quando ha fatto il "sacrificio" di dare a lui la custodia dei loro figli, l'assistente dell'ex dermatologo scattò indietro.

"I miei figli non sono mai stati un sacrificio", ha detto, arrivando al punto che ha avuto bisogno di tempo per ricomporsi e uscire fuori dal tribunale.

Rowe ha detto che ha avuto rimpianti nel non poter più "uscire"con  i bambini e Michael quando il loro matrimonio 3 anni dopo terminò con un divorzio nel 1999.

E' stata d'accordo con l'avvocato di Katherine, che non avrebbe "mai" lasciato i bambini a Michael se lei pensava che fosse "un drogato".

Nella testimonianza di Mercoledì, la Rowe ha descritto Michael come la vittima di medici senza scrupoli che hanno cercato di capitalizzare la sua paura del dolore e ingraziarselo con abbondanti quantità di sostanze stupefacenti.

Ha detto che un medico di cui si fidava era il Dr. Allan Metzger, l'uomo che avrebbe agito come l'uomo migliore per Michael durante il loro matrimonio nel 1996 a Sydney, Australia.

Ma sotto interrogatorio da parte dell'avvocato di piombo di AEG Marvin Putnam, Rowe ha ammesso che il dottor Metzger che inviò due anestesisti tedeschi a Monaco di Baviera cnella amera d'albergo di Michael nel 1997 per anestetizzare il cantante per 8 ore per aiutarlo a dormire.

Ha detto che Michael era alla disperata ricerca di sonno e ha detto che lo Xanax dato da  Metzger  non era abbastanza forte aiutarlo nel suo lavoro.

"Ha detto che era alla fine delle sue conoscenze, non sapeva che altro fare", ha testimoniato Mercoledì.

"Ho detto: 'Che cosa succede se muore?'", Ha ricordato.  "(Ma) non credo che era preoccupato per quello. Era solo più preoccupato che non potesse dormire."

Rowe ha detto che usarono per la maggior parte il trattamento durante la notte con il propofol, ma doveva essere sveglio per la cura di Prince, che aveva 5 mesi.

Quando Michael si svegliò, ha sostenuto che era più in forma, ha ricordato.

"Ha detto che si sentiva meglio," ha detto.

Sotto interrogatorio dall'avvocato di Katherine, Rowe ha detto che il trattamento non sembrava essere un oscuro segreto.

Ha detto che i medici portavano le loro attrezzature davanti la porta di fronte all'hotel, con l'aiuto della sicurezza.


nydailynews.com

Alcune mostrate in aula ai giurati

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Jacko16n-9-web
[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Jacko16n-11-web[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Jacko16n-10-web

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 67299-michael-jackson-and-debbie-rowe-when-they-were-in-love
[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Entertainment-jackson

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da lorejacksina Ven Ago 16, 2013 11:16 pm

chissà Prince,
se avrà visto queste foto,se avrà voluto sapere cosa Debby ha detto,non riesco a credere che sia così distaccato da lei soprattutto adesso che si era riavvicinata a Paris e che fa parte delle loro vite,visto che è anche in questo processo...
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Giuspe Sab Ago 17, 2013 10:53 am

UDIENZA 16/08/2013

Specialista di medicina sportiva testimonia




LOS ANGELES (KABC) - Uno specialista di medicina sportiva ha testimoniato Venerdì nel processo per omicidio colposo di Michael Jackson.  Ha detto alla corte che, mentre AEG live aveva accettato di anticipare i soldi per il medico di Jackson, Conrad Murray, il promotore del concerto non era da biasimare per le sue azioni.

Testimoniando in difesa di AEG, l'internista della medicina dello sport, lo specialista il Dr. Gary Green ha detto che la colpa per la morte di Jackson ricade sulle spalle di Murray.  I motivi, ha detto Green sono stati elencati nella confutazione di un esperto di Jackson, il dottor Gordon Matheson.

Matheson aveva paragonato Jackson a un atleta ferito, dicendo che lui e il suo team potevano decidere di tornare a giocare, prima che fosse guarito.  Le tesi di Matheson era che spetta a un medico indipendente di dire 'no'.

L'esperto di AEG dice che Jackson non era un membro di una squadra, ma un paziente privato che aveva il diritto di scegliere il proprio medico curante.  Green ha evidenziato le prove che AEG voleva assumere un altro medico a Londra, dove i concerti dovevano essere messi in scena, ma Jackson ha detto che voleva Murray.

Green ha citato le leggi sulla privacy, dicendo che Murray era obbligato a tenere i trattamenti di Jackson in maniera confidenziale.

Green ha citato l'accordo del contratto autonomo di Murray. Nel suo lavoro doveva offrire servizi professionali con il massimo grado di attenzione.  Nel processo penale, i giurati hanno scoperto che Murray ha invece violato gli standard di cura.

Green ha poi citato la testimonianza di un incontro che ha seguito l'assenza di Jackson durante le prove, quando apparve malato.  Murray, dice, ha esercitato l'indipendenza e non ha permesso a Jackson di tornare sul palco fino a quando la star si fosse riposata.

L'anestesia che ha causato la morte di Jackson era colpa di Murray che ordinava propofol e lo somministrava a Jackson da Aprile 2009, settimane prima che AEG sapesse qualcosa su Murray.

Ma per quanto riguarda l'e-mail sollevata più volte dagli avvocati di Jackson e ora presentata a Green?  L'e-mail fu inviata da un esecutivo di AEG ad un altro in cui si parlava delle assenze di Jackson e delle direttive sul dottor Murray: "Vogliamo ricordargli che è AEG, non MJ che lo sta pagando."

Green ha testimoniato che non aveva alcun motivo di credere che qualcuno aveva detto quelle parole al medico.  Alla domanda se avesse avuto più informazioni dai dirigenti di AEG per capire il senso dei messaggi di posta elettronica, Green ha detto che non di 'no'.

Interrogato ulteriormente sulle presunte pressioni di AEG su Murray, Green ha dichiarato che se non altro, Murray faceva pressioni su se stesso, fornendo trattamenti a Jackson che violavano il suo giuramento, per accontentare il suo paziente prima e violando le leggi dopo, prescrivendo i farmaci contemporaneamente.


abclocal.go.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da smelly jackson Mar Ago 20, 2013 11:19 pm

Grazie per tutti gli aggiornamenti...
nella pag precedente si parla del Dangerous tour e dell'HIStory tour che avrebbero chiuso in negativo? cioè con costi superiori ai guadagni?? ma come è possibile!!Shocked 
Forse quelli di AEG vogliono far credere questo, ma i numeri dovrebbero parlare, no? io mi rifiuto di crederlo.
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

[NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live - Pagina 16 Empty Re: [NEWS] Processo: Jackson VS Aeg Live

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.