MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPORTANTISSIMO!!! PROCESSO PER LA MORTE DI MICHAEL JACKSON!!

2 partecipanti

Andare in basso

IMPORTANTISSIMO!!! PROCESSO PER LA MORTE DI MICHAEL JACKSON!! Empty IMPORTANTISSIMO!!! PROCESSO PER LA MORTE DI MICHAEL JACKSON!!

Messaggio Da ♥MJthebest4e♥ Ven Mar 04, 2011 5:58 pm

Processo per la Morte di MJ - Murray Accusato di Omicidio Colposo [IN UPDATE 25/02]

ULTIMA MODIFICA - 13.45 - 28/04/2010


RIASSUNTO

- Questa prima udienza preliminare è servita solo a stabilire di che cosa e se dovesse essere incriminato o meno Murray. La risposta ? stata: S?, deve essere incriminato per OMICIDIO COLPOSO (O INVOLONTARIO), che ? punibile per UN MASSIMO di 5 anni in Italia ad esempio.
Murray rischia fino a 4 anni di carcere.


- Negli USA si distingue l'omicidio in murder (che ? un omicidio più grave, ad esempio una persona che viene accoltellata) e manslaughter (che ? invece un omicidio meno grave). ? per il murder che ci sono le famose pene come l'ergastolo o l'iniezione letale o la sedia elettrica, ma non per il reato di cui ? accusato Murray ovvero il manslaughter; per di più in questo caso il manslaughter ? INVOLONTARIO perch? nell'atto di iniettare il Profopol non c'era un'intenzione di omicidio (almeno a quanto dichiarato).

- Murray ha pagato la cauzione di 75.000 dollari (il triplo del normale) per NON rimanere in cella FINO AL 5 Aprile, giorno in cui comincer? il processo dove accusa e difesa si scontreranno per permettere ai giurati di decidere o meno se Murray dovr? scontare o meno la pena.

- Il problema ? quindi nella scelta dell'incriminazione, se non viene dimostrato che Murray "lo ha fatto apposta" il giudice, per legge, non pu? infliggere pene severe come l'ergastolo, che magari ai più sembrerebbero più giuste. Il problema ? a monte.


IL RAPPORTO

Nel suo rapporto di 51 pagine il coroner ha confermato che MJ soffrisse di vitiligine e afferma che durante l'autopsia sono state scattate 61 foto del corpo di Jackson.

Il rapporto del procuratore descrive accuratamente la camera di MJ al momento del decesso. Da esso risulta che vi era una sedia accanto al letto, dov'era solito sedersi Murray, una bombola d'ossigeno verde, dei farmaci, forniture mediche varie, una scatola di cateteri, aghi usa e getta e tamponi imbevuti di spirito. Vicino al piede del letto ? stata inoltre trovata una bottiglia chiusa di urine.

Il coroner nel rapporto dichiara ancora che "i capelli del deceduto sono radi e ad essi vi ? attaccata una parrucca".

Per quanto concerne i farmaci rilevati in casa Jackson, le autorit? hanno trovato 2 ansiolitici (Lorazepam e Diazepam) e un farmaco per curare l'insonnia (Temazepam), tutti e tre prescritti da Murray.
Riportano di aver trovato inoltre un anti-panico (Clonazepam) ed un anti-depressivo (Trazodone) prescritti dal Dr. Allan Metzger ed un mio-rilassante (Tizanidine) prescritto dal Dr. Arnold Klein ad un certo "Omar Arnold" (uno degli alias di MJ). Vi era ancora una fiala vuota di Propofol , una sempre vuota di Flumazenil (che contrasta gli effetti della sedazione) ed una siringa spezzata.

Come gi? riportato, in casa Jackson furono trovate 11 fiale di Propofol nessuna delle quali riportanti istruzioni d'uso o nomi dei medici o pazienti.

Tra gli altri farmaci rinvenuti:

-ansiolitici in soluzione iniettabile (Midazolam e Lorazepam);
-14 capsule d'efedrina (per narcolessia e depressione);
-aspirine di caffeina (?);
-un mio-rilassante (Zanaflex);
-un farmaco per il trattamento di malattie cutanee (Prednisone);
-un antibiotico (Azithromycin) prescritto da Dwight James/Cherilyn Lee per "Kathlyn Hursey".

Il rapporto completo (in inglese) pu? essere scaricato da QUI


LE CAUSE DELLA MORTE


Secondo il rapporto del coroner di L.A. la causa della morte risulta essere omicidio e il risultato si basa su 4 elementi:

-Circostanze indicano che il Propofol e le benzodiazepine furono somministrate da terzi;

-il Propofol fu somministrato in un contesto non ospedaliero senza alcuna indicazione medica appropriata;

-Le precauzioni standard richieste per la somministrazione del farmaco non sono state prese. Non erano presenti le attrezzature necessarie per il monitoraggio del paziente, la precisione del dosaggio e la rianimazione;

-Le circostanze escludono una possibile autosomministrazione del Propofol.

Il suddetto rapporto, rimasto segreto finora, rappresenter? un documento-chiave nel processo contro Murray.


LA LICENZA

Per l'Albo dei Medici della California Murray rappresenta "un pericolo pubblico".

Stando ai documenti legali presentati, l'albo ritiene che Murray "abbia mostrato una totale mancanza di considerazione nei confronti del benessere delle persone che si erano affidate alle sue cure", quali MJ.

L'Albo richiede un intervento del giudice per accelerare i tempi nella sospensione della licenza del dottore.

In conclusione, il giudice ha ordinato a Murray di non somministrare più anestetici, incluso il Propofol.

Fra poche settimane il giudice ascolter? la richiesta dell'Albo dei Medici di sospendere su cauzione la licenza del Dr. Murray.



LA DIRETTA DEL PROCESSO --> [spoiler]UPDATE 00:24 : Secondo TMZ, Murray avrebbe gi? pagato la cauzione. Lo si continua ad attendere fuori dal tribunale [QUI i Dettagli]

UPDATE 00:09 : L'avvocato di Murray sta rilasciando alcune dichiarazioni

UPDATE 23:49 : I Jackson sono usciti dal tribunale. Si aspetta Murray. (una fan ha chiesto a Jermaine "Where's Michael?"bah)

UPDATE 23:21 : I giochi sono fatti... Aspettiamo il Dr. Murray fuori dalla corte.

UPDATE 23:19 : Murray ? uscito dall'aula ... senza manette. Il suo avvocato l'ha seguito con un uomo addetto alla cauzione


UPDATE 23:15 : Il giudice ha detto che Murray non avrebbe potuto essere in possesso o prescrivere anestetici. Poteva prescrivere altri medicinali.

UPDATE 23:11 : La cauzione ? stata fissata a $75,000 -- tre volte tanto la somma standard per casi simili. Murray deve consegnare il suo passaporto. Murray ? stato preso in custodia.



UPDATE 23:05 : La DA sostiene che Murray sia nato fuori dal paese; l'avvocato di Murray afferma che il medico ? un cittadino degli Stati Uniti.

UPDATE 23:00 : La DA vuole fissare una cauzione di $300,000. L'avvocato di Murray ha fatto obiezione

UPDATE 22:59 : L'ordine dei medici ha presentato una mozione per la revoca della licenza medica di Murray.

UPDATE 22:58 : Murray si ? appena dichiarato non colpevole

UPDATE 22:55 : Murray ? entrato in aula [FOTO]



UPDATE 22:20 : Il giudice ha preso la parola.

UPDATE 22:50 : I media sono stati fatti finalmente entrare in aula. I membri della famiglia Jackson presenti sono: Joe, Katherine, Jackie, Rebbie, Jermaine, e La Toya.


UPDATE 22:20 : La famiglia di Michael Jackson, Joe compreso, ha preso posto in aula.

UPDATE 21:55 : Il Dr. Conrad Murray ? arrivato. [VIDEO]

UPDATE 21:00 : I membri della famiglia Jackson, tra cui Katherine, Joe, Jermaine e La Toya, sono arrivati in tribunale [VIDEO]

VECCHI AGGIORNAMENTI


Update - 3 Febbraio 2010


Questo ? quanto ha dichiarato Brian Oxman, rappresentante legale della famiglia:

"Murray ha mostrato sconsideratezza nel somministrare simili potenti farmaci a Jackson nel tentativo di curargli l'insonnia, pertanto dovrebbe essere accusato di omicidio di secondo grado.
Un'incriminazione per omicidio involontario sarebbe un affronto, perch? MJ era qualcuno che sapevamo fosse in pericolo di vita per l'uso di questi farmaci."

Fonte: Associated Press


Ecco il link di un filmato in cui chiedono a LaToya cosa pensa in merito ad una possibile incriminazione di Murray per omicidio involontario:

HTV: La Toya Jackson Sounds Off On MJ Manslaughter Charge

La Toya risponde che, a suo parere, Murray andrebbe accusato di omicidio premeditato ed aggiunge: "Quello che ? successo a mio fratello ? terribilmente sbagliato".

Segue un'intervista al rappresentante legale della famiglia Jackson, Brian Oxman, il quale sostiene che Murray andrebbe incriminato per omicidio di secondo grado e precisa come la famiglia di MJ voglia solo giustizia e non vendetta.

Intanto TMZ riporta che i rapporti fra il procuratore distrettuale e la polizia di L.A. si sarebbero incrinati. Questo, in seguito alla decisione presa dal procuratore d'incriminare Murray nei prossimi giorni all'insaputa dei poliziotti finora coinvolti nelle indagini sulla morte di MJ.

Fonte: TMZ


Update- 5 Febbraio 2010

Anche Jermaine Jackson dice la sua in merito alla possibile incriminazione di Murray per omicidio involontario:

"Non sono felice del fatto che ci si stia impiegando cos? tanto tempo per formulare delle accuse nei confronti di chiunque sia coinvolto nella morte di mio fratello, ma sono di sicuro contento che il momento sia finalmente arrivato.
E' un periodo doloroso e difficile per la mia famiglia, ma siamo forti ed uniti nel fars? che a nostro fratello venga resa giustizia. Ringrazio i fans per il loro infinito sostegno e per essere stati con la nostra famiglia durante tutti i periodi difficili. Forse, con l'azione promessa che dovrebbe svolgersi nelle prossime 48 ore, potremo iniziare a guarire".

Fonti rivelano che Katherine e Jermaine si sarebbero incontrati per circa 4 ore con alcuni membri dell'ufficio del procuratore per discutere i dettagli del caso. Questo per fars? che la famiglia non venga colta di sorpresa nel momento in cui Murray verr? incriminato.

Fonte: Entertainment Tonight

A questo link un'intervista rilasciata da Jermaine ad Entertainment Tonight:Jermaine Jackson Gets Emotional About Dr. Conrad Murray's Potential Charges


TRADUZIONE

JJ: Si ? preso la vita di mio fratello... dovrebbe essere ancora qui, sul serio...Ci manca terribilmente...Potrebbe trattarsi di omicidio di 1? grado, potrebbe trattarsi di qualsiasi altra cosa, Michael non torner?, allora, quand'? che potr? dirsi chiusa questa faccenda? (commuovendosi) Ci vogliamo bene

I: Jermaine, pensi che Murray stia ricevendo un trattamento speciale?

JJ: Penso solo che ci sia voluto troppo tempo per arrestare quest'uomo, questa situazione in sospeso ? una pugnalata al cuore per noi e per mia madre, e sapere che ? cos? che stanno le cose...

I: Dunque sei deluso dalle indagini e dalla loro durata...

JJ: S?, s?, assolutamente

I: Credi che anche Michael sia, in parte, da incolpare?

JJ: No, perch? un dottore, che ? un professionista nel suo campo, che somministra un qualsiasi cosa a mio fratello fuori da un ospedale, senza avere del personale appropriato a monitorare la situazione... Michael non ha colpe, ? tutta colpa del dottore, davvero.

I: Se potessi recarti adesso nell'ufficio del procuratore, quali accuse formuleresti?

JJ: Quali dovrebbero essere? Michael non pu? tornare comunque.

I: Come famiglia rimanete uniti?

JJ: Assolutamente, perch? inizier? tutto da capo e sapere che Michael era in piena forma e molto emozionato per i suoi shows...Dovrebbe essere ancora qui.


Update - 7 Febbraio 2010:

Vi posto il link dell'ultima intervista rilasciata da LaToya ieri sera all'uscita di un ristorante:
LaToya Jackson Photos & Pics | LaToya Jackson: "More Than Just Dr. Murray Murdered My Brother!"

TRADUZIONE

I: LaToya, sarai presente in tribunale per assistere al caso Murray?

LT: Assolutamente

I: Cosa pensi di questo rinvio? Quale vorresti che fosse la sentenza?

LT: Loro hanno ucciso mio fratello e sanno di chi sto parlando, non si tratta solo del Dr. Murray, ve lo giuro... Ci sono altre persone coinvolte e sanno esattamente a chi mi riferisco e vi far? sapere esattamente cosa sta succedendo.

I: Che opinione hai di Murray?

LT: C'? dell'altro oltre a Murray...


Update - 8 Febbraio 2010:

Dal twitter di Randy Jackson:

"Assister? agli sviluppi di domani, ma non fraintendete, non mi dar? pace fino a quando TUTTE le parti coinvolte non saranno rese alla giustizia.

Vedo i vostri commenti. Grazie per le vostre preghiere e parole gentili. Ringrazio, inoltre, tutti coloro che saranno presenti domani. Mio fratello ve ne sarebbe molto grato.

Per tutti coloro che vogliono informazioni sulla protesta di domani, controllate questo link: Login | Facebook
Sentiti ringraziamenti per il vostro sostegno".

Ecco Murray in un bar a leggere un giornale prima di recarsi in tribunale per essere incriminato:



Ecco il link del filmato della famiglia Jackson che arriva all'Airport Court di L.A.:

http://www.tmz.com/videos?autoplay=t...4-ce612876d8b1


Murray arriva in tribunale:



9 Febbraio 2010 Joe Jackson al Larry King Live

[ame]https://www.youtube.com/watch?v=0DNUe00H8Fc[/ame]


TRADUZIONE

LK: Cosa pensi dell'accusa Joe?

JJ: Non mi ? piaciuta...Se la sono scampata troppo facilmente, molte delle cose che sono successe in retroscena non sono state illustrate.

LK: Cose di cui tu sei al corrente?

JJ: Quello che so ? che voglio giustizia per mio figlio. Per me lui (Murray) ? solo un capro espiatorio, credo ci siano altre persone coinvolte in tutta questa faccenda, penso che quando verr? interrogato, dir? tutto quello che sa e ne uscir? pulito.

LK: Vorresti che lo accusassero di omicidio (premeditato)?

JJ: Voglio giustizia e la otterrei se venisse accusato di omicidio premeditato.

LK: Dunque concordi con Jermaine che l'accusa non ? stata sufficiente?

JJ: Siamo tutti d'accordo che non ? stato abbastanza, anche i fans di tutto il mondo concordano...Credimi non ? stato sufficiente.

LK: (rivolgendosi all'avv. Brian Oxman) Per omicidio colposo s'intende che Murray non fosse intenzionato ad ucciderlo, credi che questa fosse l'unica accusa possibile da formulare?

BO: No, Larry, queste accuse mi hanno spezzato il cuore proprio come a tutti i membri della famiglia, perch? qui si tratta di aver messo sconsideratamente in pericolo una vita umana. Questo medico ha somministrato questo tipo di farmaco come se si trattasse di una specie di sedativo, quando invece ? una sorta di anestesia, ? pericoloso somministrarlo all'infuori di un ospedale, senza le attrezzature necessarie per la rianimazione, il monitoraggio del battito cardiaco, del polso, del livello di ossigenazione. Mi dispiace, come genitore non permetterei a mio figlio che gli venisse somministrata una cosa simile e mi trovo seduto qui vicino a Joe Jackson... Mi dispiace, ma questo ? ci? che suo figlio ha ricevuto, ? pericoloso, ? qualcosa che implica premeditazione, dunque per me si tratta di omicidio di 2? grado.

LK: (Legge una dichiarazione di LaToya) "Michael ? stato assassinato e malgrado sia morto per via del Dr. Murray, credo che Murray faccia parte di un piano ben più grande. Vi sono altri individui coinvolti, non avr? pace e continuer? a lottare fino a quando non verranno scovati i veri colpevoli e giustizia sar? fatta". Joe, sai a chi si riferisce tua figlia?

JJ: Credo si riferisca a persone che sono dietro a tutto questo, non solo a Murray...

LK: Quali persone?

JJ: Tutte quelle persone che erano coinvolte con Michael, non conosco tutti i nomi ma di certo si tratta di una lunga lista. Se fosse stato interrogato sufficientemente, avrebbero scoperto tutto dal Dr. Murray.

LK: Perch? credi che altre persone siano coinvolte nella morte di tuo figlio?

JJ: Chi ? che sta pagando il Dr. Murray? Mio figlio no, visto che non ? qui. Chi sta pagando tutte queste altre persone coinvolte? Frank Dileo e tutti quest' altri uomini, non sono delle brave persone per quanto ne so io. E il Dr. Tohmae ? un altro che ? in posseso di tutta la memorabilia di Michael, non riusciamo a trovarlo, cerchiamo quella roba perch? appartiene ai bambini.

LK: Joe, stai affermando che queste persone volevano che Michael morisse?

JJ: Fu proprio Michael a dirlo, lo disse a sua madre che sarebbe stato ucciso. Ha paura, (si corregge), aveva paura di fare tutti questi shows, di non riuscire a terminarli, perch? non poteva! Non puoi fare tutti quegli spettacoli, uno dietro l'altro, anche ai suoi bambini aveva detto che sarebbe stato ucciso.

LK: Conoscevi il dottore?

JJ: No.

LK: Brian, deriveranno nuove cause legali da questo?

BO: Assolutamente, Larry. Ne sono abbastanza sicuro. C'? la responsabilit? di questo medico che somministrava questo farmaco quotidianamente e ci? di cui sta parlando LaToya, abbiamo parlato tanto di questo, ? che tutte le persone che circondavano Michael erano consapevoli del pericolo che stesse correndo. L'ho avvisati del pericolo, l'ho visto, ho loro detto: "Guardate gente, quest'uomo morir? a causa della somministrazione di questi farmaci!". Per quanto concerne la famiglia, LaToya fu messa da parte, Mr. Jackson fu messo da parte, a tutti i membri di questa famiglia fu detto che avevano la situazione sotto controllo. Nossignore! Non ce l'avevano sotto controllo. E' stato irresponsabile!

LK: Credi che hanno cercato di fargli del male?

BO: Credo avessero intenzione di prendere una superstar, una megastar e farle fare ci? che volevano e uno dei modi per ottenere ci? era dargli tutti i farmaci che chiedeva. Una cosa che non dovremmo fare in questa societ? ? dire alle persone dipendenti da farmaci: "Ecco, prendi tutto ci? che vuoi!" E' sconsiderato, pericoloso e francamente, chiunque dica ad un farmaco-dipendente: "Lascia che ti dia ci? che vuoi", causandone la morte, mi dispiace, ma andrebbe accusato di omicidio di 2? grado.




Fonti: tmz.com / x17online.com / etonline.com / Associated Press
Grazie a: moonlight


Update - 15 Febbraio 2010

Il sito "News Of The World" ha pubblicato un messaggio vocale lasciato dal Dr. Murray sulla segreteria telefonica di un suo paziente cardiopatico la mattina del 25 Giugno 2009, precisamente alle ore 11:54 (orario in cui, stando alle dichiarazioni fatte dal medico alla polizia, il Dr. Murray sarebbe dovuto essere impegnato a rianimare MJ).


TRADUZIONE MESSAGGIO

"Bob, sono il Dr. Murray. Salve, come sta? Mi dispiace di essere mancato all'appuntamento. Volevo solo comunicarle i risultati dell'elettrocardiogramma. Stai andando abbastanza bene. Vorremmo tanto continuare a seguirla come paziente anche se dovr? assentarmi dal mio studio per un anno sabbatico oltreoceano".


Ecco il link per ascoltare il messaggio:

http://www.newsoftheworld.co.uk/news...m-to-jail.html

Fonte: News Of The World



Ipdate - 17 Febbraio 2010

Ecco come l'avvocato Flanagan, rappresentante legale di Murray, commenta il messaggio (emerso in questi giorni) che quest'ultimo ha lasciato sulla segreteria di un suo paziente il giorno della morte di MJ, esattamente alle 11:54, orario in cui il medico avrebbe dovuto essere impegnato a rianimare Jackson, stando a quanto da lui dichiarato in una sua prima deposizione:

"La successione degli eventi riportata dal Dr. Murray il giorno in cui MJ ? morto, ? sbagliata. I medici commettono errori e questo ? ci? che ha fatto. Si ? trattato semplicemente di questo, di uno sbaglio".

Flanagan ha inoltre accennato ad un'altra telefonata, fatta sempre da Murray quella mattina, che non ? stata ancora scoperta.

Fonte: http://www.examiner.com/x-704-Pop-Media-Examiner~y2010m2d17-Michael-Jackson-update-Conrad-Murray-gave-LAPD-wrong-timeline



Dal twitter di Randy Jackson:

"Ho la morte nel cuore...

OK, non posso dire molto. PERCHE', PERCHE', PERCHE' la polizia di L.A. ed il procuratore distrettuale stanno ignorando le prove che vanno oltre il Dr. Murray? Mi domando chi stiano proteggendo. H. Parlatemi.

Mio fratello non ha più una voce... Dobbiamo lottare e parlare per lui".

Fonte: Randy Jackson (randyjackson8) on Twitter



Update - 23 Febbraio 2010

Il team legale di Murray ritiene che l'ufficio del procuratore distrettuale sia "sospettosamente lento" nel rilasciare la documentazione relativa alle indagini per l'omicidio colposo di MJ.

Una fonte dichiara: "Il procuratore ha avuto a disposizione ben 8 mesi di tempo per raccogliere le prove ed ancora non le abbiamo ricevute. Qui qualcosa non quadra".

Un portavoce dell'ufficio del procuratore invece, definisce tali supposizioni "ridicole" dichiarando: "Ci sono centinaia di documenti che vanno stampati, non appena il processo di stampa sar? terminato, li rilasceremo".


Update ? 1 Marzo 2010

Stando ad alcune fonti delle forze dell?ordine, MJ avrebbe ricevuto la sua dose fatale di Propofol tramite una flebo inserita nella gamba, cosa che, a quanto pare, Murray avrebbe cercato di nascondere.

Murray ha infatti dichiarato alle forze dell?ordine di aver somministrato a Jackson solo una piccola dose di Propofol pari a 2.5 ml, ma secondo il parere del noto anestesista, John Dombrowski, una simile dose non avrebbe mai potuto addormentare il cantante, n? tantomeno ucciderlo. Infatti il rapporto del Coroner evidenzia che la quantit? di Propofol riscontrata nel sistema di MJ era pari alla quantit? di farmaco che di solito viene impegata in chirurgia per un?anestesia generale.

Un piccolo flacone vuoto di Propofol da 20ml fu trovato nella camera da letto, mentre nello scompartimento segreto di un armadio attiguo alla stanza furono ritrovate diverse confezioni del farmaco, di cui una da 100ml vuota, con un notevole strappo nel tappo di gomma.

Proprio questo strappo potrebbe costituire una prova importante per il processo in quanto indicherebbe che il flacone del farmaco sarebbe stato collegato direttamente alla flebo senza l?utilizzo di una siringa o di un regolatore del flusso, del quale, appunto, non vi era traccia.

Il Dr. Dombrowski afferma che, somministrando in questo modo il Propofol (vale a dire, controllando ad occhio il flusso di fuoriuscita del farmaco), i rischi di un?overdose sono molto più elevati e conclude definendo il comportamento di Murray ?assolutamente sconsiderato?.

Se le cose fossero realmente andate cos?, significherebbe che Murray avrebbe somministrato a Jackson una dose di Propofol 40 volte superiore alla quantit? da lui dichiarata.

Al momento, non vi ? ancora alcuna spiegazione per il flacone di Propofol vuoto nascosto nell?armadio.

Fonte: TMZ



Update ? 16 Marzo 2010

Gli avvocati di Murray dichiarano di non aver ricevuto ancora dal procuratore distrettuale la documentazione completa relativa all?indagine.
?Ci lascia interdetti la sospetta lentezza con cui il procuratore sta rilasciando i documenti?, afferma un rappresentante dell?avvocato Ed Chernoff.
Gli ultimi documenti ricevuti dal team legale di Murray risalirebbero a più di 2 settimane fa e sarebbero stati gi? sottoposti all?attenzione di esperti medici ed investigatori privati.

Fonte: TMZ


Update - 21 Marzo 2010

Secondo un rapporto dei paramedici pubblicato da News Of The World, Murray non avrebbe subito confessato di aver somministrato del Propofol a Jackson.

Stando al documento, Jackson era gi? morto al momento dell'arrivo dei paramedici alla villa di Holmby Hills in quanto gi? privo di pressione sanguigna, polso, respiro e con pupille dilatate.

Dal rapporto si evince che Murray abbia dichiarato ai paramedici che Jackson fosse esausto per via della sua insonnia e che pertanto gli avesse somministrato del Lorazepam (un sedativo).

L'omissione di un dato cos? importante, quale la somministrazione del Propofol, costituir? quasi sicuramente un elemento determinante ai fini del processo contro il Dr. Murray.

Fonte: TMZ


Ecco il rapporto dei paramedici pubblicato da News Of The World:

Allegato 9Allegato 10Allegato 11Allegato 12

Dai documenti si evince che MJ fosse gi? privo di vita all'arrivo dei paramedici.

Fonte: Damning ambulance report that could put star's medic behind bars. | News Of The World


Update - 22 Marzo 2010

In risposta al documento dei paramedici pubblicato da "News Of The World", il rappresentante legale di Murray, Ed Chernoff dichiara:

"Attualmente abbiamo ricevuto quasi 2800 pagine di conoscitiva dai procuratori di Los Angeles, i quali ci hanno assicurato che altre ancora perverranno. Ci? di cui siamo in possesso non include questo rapporto "ufficiale" dei paramedici citato nell'articolo di "News Of the World".
Possiamo inequivocabilmente affermare che il Dr. Murray ha fatto tutto ci? che era in suo potere per salvare la vita di Michael Jackson ed ha pienamente cooperato sia con i paramedici sulla scena che con i medici all'UCLA Medical Center."

Fonte: TMZ


Update - 23 Marzo 2010

L'uomo che ha chiamato il 911 il giorno in cui MJ ? morto, avrebbe testimoniato alla polizia di aver visto Murray nascondere i flaconi di Propofol dalla famiglia e le autorit?.

La guardia del corpo, Alberto ALvarez, ha riferito ai poliziotti di aver visto Murray correre per la stanza intento a nascondere il Propofol in un armadio attiguo alla camera in cui aveva somministrato il farmaco a Jackson.

Questa dichiarazione sarebbe stata rilasciata da Alvarez nello studio del suo avvocato, Carl Douglas, 2 mesi dopo la morte di MJ, durante il suo secondo interrogatorio con la polizia. Una fonte ha rivelato che le 2 testimonianze del bodyguard sarebbero discordanti tra loro, mentre Murray avrebbe confessato alla polizia il nascondiglio del Propofol 2 giorni dopo la morte di MJ.

Alvarez ha aggiunto che Il Dr. Murray avrebbe interrotto il massaggio cardiaco su Jackson per dargli delle fiale di farmaci, ordinandogli di nasconderle in una busta di plastica e poi ancora in una di tela. Il medico gli avrebbe inoltre chiesto di riporre una flebo contenente una sostanza color bianco latte (caratteristica questa tipica del Propofol) in un'altra busta di tela. Alvarez per? non ha specificato il luogo in cui avrebbe nascosto questi farmaci.
Al suo arrivo nella stanza, il bodyguard avrebbe trovato Jackson disteso sul letto con una flebo inserita nella gamba, privo di segni di vita con la bocca e gli occhi spalancati.

Secondo l'AP, Prince e Paris sarebbero scoppiati a piangere nel vedere Murray praticare la respirazione bocca a bocca al loro pap?.

Dal rapporto emerge che Murray, dopo che l'UCLA aveva dichiarato Jackson morto, avrebbe detto di dover ritornare a casa di MJ per prendere una crema utilizzata dal cantante in modo che "il mondo non la scoprisse".

Fonte: TMZ



Update

Il Procuratore Generale della California ha richiesto la sospensione della licenza medica del Dr. Murray come parte della cauzione per omicidio involontario relativamente alla morte di MJ.

L'AP riporta che l'ufficio del procuratore ha presentato una mozione legale per conto dell'Ordine dei Medici della California, in data non specificata, per sospendere la licenza di Murray fino a quando il processo non si concluder?. Il procuratore definisce la condotta del medico "riprovevole".

L'avvocato di Murray, Ed Chernoff, ha definito la mozione "non necessaria" ed ha aggiunto che potrebbe avere ripercussioni negative sulla possibilit? di Murray di lavorare presso i suoi studi in Texas e Nevada.

Fonte: Entertainment Tonight



L'AGGIORNAMENTO CONTINUA NEL POST SUCCESSIVO

♥MJthebest4e♥
♥MJthebest4e♥
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 62
Età : 26
Località : Montale
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTISSIMO!!! PROCESSO PER LA MORTE DI MICHAEL JACKSON!! Empty Re: IMPORTANTISSIMO!!! PROCESSO PER LA MORTE DI MICHAEL JACKSON!!

Messaggio Da Giovanni Ven Mar 04, 2011 11:29 pm

Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.