Curiosità varie su Michael Jackson
+84
Dangerousboy89
MusicIsPower
katia75
michael33
lorejacksina
SanaJackson
caterinawendy
Aura Jackson
alessia jackson
Brilly
trilli80
unbreakable_
KrisMichael
MICHAELINMYHEART
angi25
Faby-Jackson98
ADY76
veromj
giugiu1296*
GiulyMJ99
will you be there
sofyarwenMJ
luna7MiKE
onthefloorM
**Emy**
2 Bad
Smooth Criminal 90
smelly jackson
Moonwalker95
Your Someone in the Dark
Mırч Jackson
Chiara superfly sister
not my lover
Giuspe
Sette di Nove
Gisella
childhood
MJ King Madonna Queen
alysee
michela
TheLostChildren
R.m.t
smelly
Monic@
Giovanni
Vlad.I.J.
*ElviraMJ*
*FrancyMJ*
Veronica May
Elena101
pazzaperMichael
Manuela Jackson
jwow
*ILoveMJ*
°°°valeMj°°°
ele96
stefania64
Paolez
Laura Jackson
Vitto Jackson
ESMERALDA
Manu Very's sister!
*LiberianGirl*
ketty-MJ
Valentina94
Naila
fujiko
ganteu
michael forever 74
Shamone 88
King-Magic32
!Mary!
susinabad
lella
sara jackson95
DirtyDianaMJ
Patty 58
CicoMichael777
lila
valentina
Hold My Hand
M>LuANiNa
Bees
Mary93
88 partecipanti
Pagina 14 di 26
Pagina 14 di 26 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
Promemoria primo messaggio :
Eeeh sì... purtroppo ce ne sono veramente pochi come lui...PrInCeSs JaCkSoN..Wendy.. ha scritto:M>LuANiNa Come avete detto voi..Michael dopo il processo non ha avuto più "il coraggio" di ritornarci....povero.. doveva essere veramente distrutto moralmente....PrInCeSs JaCkSoN..Wendy.. ha scritto:Mary93 ha scritto:Sì anche io vorrei che lo trasformassero in un centro per bambini... Purtroppo senza di lui non sarà più la stessa cosa, ma credo che questo fosse il suo desiderio più grande... voleva che gli altri seguissero il suo esempio...PrInCeSs JaCkSoN..Wendy.. ha scritto:Mary93 ha scritto:Io so anche che ultimamente hanno messo in circolazione una petizione per fare di Neverland un tipo centro di accoglienza, o comunque qualcosa del genere per i bambini... purtroppo però non ho il link...TheLostChildren ha scritto:Neverland non esiste più purtroppo ...da quel poco che sò fù chiuso dopo il processo del 2005...nel senso che Michael non gli fece più visita e fù venduto nel 2008 ad una compagnia di alberghi di cui lo stesso Michael deteneva delle quote...susinabad ha scritto:ragazzi una curiosità, ora che funzione ha neverland? cosa si fa?
ultimamente poi non conosco se ci sono stati dei risvolti....
questo è quello che sò di ufficiale!
Se la lasciassero così come era secondo me sarebbe meglio.
Penso che..visto che Michael non c'è più e visto che lui amava i bambini, forse preferirebbe trasformarla in un centro per bambini.
Ma senza di Lui non sarebbe comunque più lo stesso.
già
Poi però ho sentito dire che dopo la sua morte vogliono fare di Neverland un museo....sarebbe bello poterlo vedere...ma solo a pensare che tutto ciò è fatto ancora una volta per soldi, mi passerebbe anche la voglia!
speriamo che rivenga aperto per il vero e puro obbiettivo iniziale....
hmm.. dubito...sono pochi quelli come Michael.. Ci manchi!
Mary93- Talento Motown
- Numero di messaggi : 50
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.05.10
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
Il mistero infinito dei dischi venduti
Ah le cifre. Quante sono davvero le copie vendute di ciascun disco? Thriller di Michael Jackson è davvero il più comprato di sempre? E i clic su YouTube sono veritieri? A discografici e artisti fa comodo esagerare i dati oppure nascondere le defaillance, ovvio. E, finché si tratta di nutrire l’orgoglio delle popstar, va bene tutto. Ma quando le cifre diventano un traino fondamentale del successo (molti fenomeni decollano solo perché presentati come «il più cliccato su YouTube» o «il più venduto nel dato paese») allora sarebbe opportuna un po’ di chiarezza in più.
A dire il vero, YouTube ci ha appena pensato, visto che pochi giorni fa ha inserito un nuovo algoritmo che consente di separare il grano dal loglio, come dicevano i nostri nonni. Ossia i clic veri da quelli finti. Risultato: a fine dicembre in una notte oltre due miliardi di visualizzazioni sono stati cancellati a bruciapelo dai video di Rihanna, Alicia Keys, Niki Minaj, Justin Bieber e altri. Le major hanno risposto chiaro: «Sono bugie». Ma il discorso resta aperto e magari, dopo aver regolato le popstar globali, si estenderà anche agli artisti locali. Vedremo. Di certo siamo lì lì anche a far chiarezza sui dati di vendita effettivi, ossia sui «sell out» che, per capirci, sono spesso molto diversi dalle copie semplicemente distribuite ai rivenditori. Nel mercato «liquido», legato cioè ai download legali, è più facile contabilizzare le vendite. Ma in quello fisico, complice ovunque, anche in Italia, una sorta di opportunistica reticenza, è assai più complicato. Spesso, oltretutto, si usano come campione i dati di vendita negli States, senza considerare il resto del mondo.
Qualche tempo fa sul sito del New Yorker è uscita un’indagine, molto utile e mai smentita, di Bill Wyman (no, non è l’ex bassista dei Rolling Stones) che partiva dalla domanda delle domande: è vero che Thriller di Michael Jackson ha venduto (come ha confermato anche il megaproduttore Quincy Jones) oltre cento milioni di copie? Dati alla mano, no. Rimane il disco più venduto della storia. Ma, ben che vada, ne ha totalizzati un po’ meno di settanta (quasi 67 secondo l’indagine di un esperto francese). In ogni caso, per tutti, i dati di vendita globale sono spesso stupefacenti. Dopo Thriller, i dischi campioni d’incasso sarebbero la colonna sonora di Grease (quasi 45 milioni), The dark side of the moon dei Pink Floyd (44 milioni, nella foto David Gilmour), la colonna sonora di The Bodyguard (con Whitney Houston, 38 milioni), la colonna sonora della Febbre del sabato sera (37.2), il greatest hits degli Eagles (37), Legend di Bob Marley (36., il quarto disco dei Led Zeppelin e Back in black degli Ac/Dc (35.7). A seguire Shania Twain, Michael Jackson (Bad a 34.7), Dirty Dancing (33.3) Brothers in arms di Dire Staits (33.2) e via elencando. Il primo dei Beatles è 1 al sedicesimo posto (32.4) mentre i Rolling Stones neppure entrano tra i primi trenta. Però il rock, specialmente quello duro vince alla grande. Per dire, Appetite for destruction dei Guns N’Roses è (sarebbe) il diciannovesimo disco più venduto con quasi 31 milioni di copie. Il Black album dei Metallica è 27esimo a quasi ventinove milioni, quasi mezzo milione di copie in più della colonna sonora di Titanic. Per farla breve, Michael Jackson non avrebbe venduto in tutta la sua carriera i 750 milioni di copie che gli ha accreditato il New York Times nel necrologio: ma «solo» 400 milioni (al momento della morte). I Beatles mezzo miliardo. Cifre enormi. Ma diverse da quelle che circolano. Certo, le variabili di valutazione sono infinite. Ad esempio, greatest hits e soundtrack sfruttano congiunture e ricorsi spesso più favorevoli di quelle dei singoli dischi. E i tempi di pubblicazione fanno spesso la differenza.
Quando è stato pubblicato, il disco di Adele (il top del 2012) ha venduto lo stesso della Febbre del sabato sera ma ben tre volte di più di quanto abbia venduto The Dark side of the moon nei suoi primi due anni di vita. E oggi i dati complessivi sono clamorosamente condizionati dai cosiddetti consumatori «unbundling», ossia quelli che di un disco scaricano solo alcuni brani e non l’intera scaletta come fanno i consumatori «pure bundling». E in Italia, mercato che oscilla tra la settima e la nona posizione mondiale? La Fimi rende nota solo la graduatoria in classifica, non le copie vendute. E, nonostante circoli voce che con 5000 copie spesso si vada al primo posto, non ci sono cifre ufficiali. Solo ufficiose. Dei superbig non si parla. Ma il cosiddetto alternative rock vanta, si fa per dire, risultati sconfortanti e decisamente in controtendenza rispetto al «vibe» creato dalla stampa. Con il cd Valtari pubblicato a maggio, i Sigur Ros non sono arrivati a 5000 copie (fonte: Rumore). Graham Coxon dei Blur non ha superato le 300 (idem). I bravi Teatro degli Orrori sono arrivati a diecimila con Il mondo nuovo, che è comunque la metà di quanto contabilizzato dalla ristampa di Nevermind dei Nirvana. Insomma, fornire le cifre esatte di vendita (legale) aiuterebbe a spazzar via molti luoghi comuni sulle popstar. E, probabilmente, a renderle anche più simpatiche. Magari il 2013 sarà l’anno buono per farlo…
****************************
I PRIMI TRENTA
Qui sotto ci sono i primi dieci dischi più venduti della storia. Tra «Thriller» di Michael Jackson e «Come on over» di Shania Twain spuntano dati sorprendenti come quello di «Grease»(oltre 44 milioni di copie) e quello di Bob Marley, arrivato a 36 milioni di copie con «Legend». Ma anche le successive venti posizioni regalano sorprese. Come quella del «Black album» dei Metallica, pubblicato oltre vent’anni fa e arrivato a quasi 29 milioni di copie vendute in tutto il mondo. O la colonna sonora di «Titanic», ferma a 28 milioni e «Born in the Usa» di Bruce Springsteen che ha superato i 29 milioni. Stupisce anche «The wall» dei Pink Floyd, arrivato al 17esimo posto con quasi 32 milioni.
1. Michael Jackson, “Thriller”: 66,200,000
2. Soundtrack, “Grease”: 44,700,000
3. Pink Floyd, “The Dark Side of the Moon”: 44,200,000
4. Whitney Houston et al., “The Bodyguard”: 38,600,000
5. The Bee Gees at al., “Saturday Night Fever”: 37,200,000
6. The Eagles, “Their Greatest Hits 1971-1975”: 36,900,000
7. Bob Marley, “Legend”: 36,800,000
8. Led Zeppelin, “IV”: 35,700,000
9. AC/DC, “Back in Black”: 35,700,000
10. Shania Twain, “Come on Over”: 35,400,000
11. Michael Jackson, “Bad”: 34,700,000
12. Soundtrack, “Dirty Dancing”: 33,300,000
13. Dire Straits, “Brothers in Arms”: 33,200,000
14. Alanis Morissette, “Jagged Little Pill”: 33,200,000
15. Fleetwood Mac, “Rumours”: 33,000,000
16. The Beatles, “1”: 32,400,000
17. Pink Floyd, “The Wall”: 31,900,000
18. ABBA, “Gold”: 31,400,000
19. Guns N’ Roses, “Appetite for Destruction”: 30,800,000
20. Simon & Garfunkel, “Greatest Hits”: 30,700,000
21. Queen, “Greatest Hits”: 30,600,000
22. Celine Dion, “Let’s Talk About Love”: 30,300,000
23. Michael Jackson, “Dangerous”: 30,200,000
24. Celine Dion, “Falling into You”: 30,200,000
25. The Eagles, “Hotel California”: 30,000,000
26. Bruce Springsteen, “Born in the U.S.A.”: 29,100,000
27. Metallica, “Metallica”: 28,900,000
28. Meat Loaf, “Bat Out of Hell”: 28,700,000
29. Soundtrack, “Titanic”: 28,500,000
30. The Beatles, “Abbey Road”: 28,300,000
(fonte: Newyorker.com)
http://blog.ilgiornale.it/giordano/2013/01/09/il-mistero-infinito-dei-dischi-venduti/
Ah le cifre. Quante sono davvero le copie vendute di ciascun disco? Thriller di Michael Jackson è davvero il più comprato di sempre? E i clic su YouTube sono veritieri? A discografici e artisti fa comodo esagerare i dati oppure nascondere le defaillance, ovvio. E, finché si tratta di nutrire l’orgoglio delle popstar, va bene tutto. Ma quando le cifre diventano un traino fondamentale del successo (molti fenomeni decollano solo perché presentati come «il più cliccato su YouTube» o «il più venduto nel dato paese») allora sarebbe opportuna un po’ di chiarezza in più.
A dire il vero, YouTube ci ha appena pensato, visto che pochi giorni fa ha inserito un nuovo algoritmo che consente di separare il grano dal loglio, come dicevano i nostri nonni. Ossia i clic veri da quelli finti. Risultato: a fine dicembre in una notte oltre due miliardi di visualizzazioni sono stati cancellati a bruciapelo dai video di Rihanna, Alicia Keys, Niki Minaj, Justin Bieber e altri. Le major hanno risposto chiaro: «Sono bugie». Ma il discorso resta aperto e magari, dopo aver regolato le popstar globali, si estenderà anche agli artisti locali. Vedremo. Di certo siamo lì lì anche a far chiarezza sui dati di vendita effettivi, ossia sui «sell out» che, per capirci, sono spesso molto diversi dalle copie semplicemente distribuite ai rivenditori. Nel mercato «liquido», legato cioè ai download legali, è più facile contabilizzare le vendite. Ma in quello fisico, complice ovunque, anche in Italia, una sorta di opportunistica reticenza, è assai più complicato. Spesso, oltretutto, si usano come campione i dati di vendita negli States, senza considerare il resto del mondo.
Qualche tempo fa sul sito del New Yorker è uscita un’indagine, molto utile e mai smentita, di Bill Wyman (no, non è l’ex bassista dei Rolling Stones) che partiva dalla domanda delle domande: è vero che Thriller di Michael Jackson ha venduto (come ha confermato anche il megaproduttore Quincy Jones) oltre cento milioni di copie? Dati alla mano, no. Rimane il disco più venduto della storia. Ma, ben che vada, ne ha totalizzati un po’ meno di settanta (quasi 67 secondo l’indagine di un esperto francese). In ogni caso, per tutti, i dati di vendita globale sono spesso stupefacenti. Dopo Thriller, i dischi campioni d’incasso sarebbero la colonna sonora di Grease (quasi 45 milioni), The dark side of the moon dei Pink Floyd (44 milioni, nella foto David Gilmour), la colonna sonora di The Bodyguard (con Whitney Houston, 38 milioni), la colonna sonora della Febbre del sabato sera (37.2), il greatest hits degli Eagles (37), Legend di Bob Marley (36., il quarto disco dei Led Zeppelin e Back in black degli Ac/Dc (35.7). A seguire Shania Twain, Michael Jackson (Bad a 34.7), Dirty Dancing (33.3) Brothers in arms di Dire Staits (33.2) e via elencando. Il primo dei Beatles è 1 al sedicesimo posto (32.4) mentre i Rolling Stones neppure entrano tra i primi trenta. Però il rock, specialmente quello duro vince alla grande. Per dire, Appetite for destruction dei Guns N’Roses è (sarebbe) il diciannovesimo disco più venduto con quasi 31 milioni di copie. Il Black album dei Metallica è 27esimo a quasi ventinove milioni, quasi mezzo milione di copie in più della colonna sonora di Titanic. Per farla breve, Michael Jackson non avrebbe venduto in tutta la sua carriera i 750 milioni di copie che gli ha accreditato il New York Times nel necrologio: ma «solo» 400 milioni (al momento della morte). I Beatles mezzo miliardo. Cifre enormi. Ma diverse da quelle che circolano. Certo, le variabili di valutazione sono infinite. Ad esempio, greatest hits e soundtrack sfruttano congiunture e ricorsi spesso più favorevoli di quelle dei singoli dischi. E i tempi di pubblicazione fanno spesso la differenza.
Quando è stato pubblicato, il disco di Adele (il top del 2012) ha venduto lo stesso della Febbre del sabato sera ma ben tre volte di più di quanto abbia venduto The Dark side of the moon nei suoi primi due anni di vita. E oggi i dati complessivi sono clamorosamente condizionati dai cosiddetti consumatori «unbundling», ossia quelli che di un disco scaricano solo alcuni brani e non l’intera scaletta come fanno i consumatori «pure bundling». E in Italia, mercato che oscilla tra la settima e la nona posizione mondiale? La Fimi rende nota solo la graduatoria in classifica, non le copie vendute. E, nonostante circoli voce che con 5000 copie spesso si vada al primo posto, non ci sono cifre ufficiali. Solo ufficiose. Dei superbig non si parla. Ma il cosiddetto alternative rock vanta, si fa per dire, risultati sconfortanti e decisamente in controtendenza rispetto al «vibe» creato dalla stampa. Con il cd Valtari pubblicato a maggio, i Sigur Ros non sono arrivati a 5000 copie (fonte: Rumore). Graham Coxon dei Blur non ha superato le 300 (idem). I bravi Teatro degli Orrori sono arrivati a diecimila con Il mondo nuovo, che è comunque la metà di quanto contabilizzato dalla ristampa di Nevermind dei Nirvana. Insomma, fornire le cifre esatte di vendita (legale) aiuterebbe a spazzar via molti luoghi comuni sulle popstar. E, probabilmente, a renderle anche più simpatiche. Magari il 2013 sarà l’anno buono per farlo…
****************************
I PRIMI TRENTA
Qui sotto ci sono i primi dieci dischi più venduti della storia. Tra «Thriller» di Michael Jackson e «Come on over» di Shania Twain spuntano dati sorprendenti come quello di «Grease»(oltre 44 milioni di copie) e quello di Bob Marley, arrivato a 36 milioni di copie con «Legend». Ma anche le successive venti posizioni regalano sorprese. Come quella del «Black album» dei Metallica, pubblicato oltre vent’anni fa e arrivato a quasi 29 milioni di copie vendute in tutto il mondo. O la colonna sonora di «Titanic», ferma a 28 milioni e «Born in the Usa» di Bruce Springsteen che ha superato i 29 milioni. Stupisce anche «The wall» dei Pink Floyd, arrivato al 17esimo posto con quasi 32 milioni.
1. Michael Jackson, “Thriller”: 66,200,000
2. Soundtrack, “Grease”: 44,700,000
3. Pink Floyd, “The Dark Side of the Moon”: 44,200,000
4. Whitney Houston et al., “The Bodyguard”: 38,600,000
5. The Bee Gees at al., “Saturday Night Fever”: 37,200,000
6. The Eagles, “Their Greatest Hits 1971-1975”: 36,900,000
7. Bob Marley, “Legend”: 36,800,000
8. Led Zeppelin, “IV”: 35,700,000
9. AC/DC, “Back in Black”: 35,700,000
10. Shania Twain, “Come on Over”: 35,400,000
11. Michael Jackson, “Bad”: 34,700,000
12. Soundtrack, “Dirty Dancing”: 33,300,000
13. Dire Straits, “Brothers in Arms”: 33,200,000
14. Alanis Morissette, “Jagged Little Pill”: 33,200,000
15. Fleetwood Mac, “Rumours”: 33,000,000
16. The Beatles, “1”: 32,400,000
17. Pink Floyd, “The Wall”: 31,900,000
18. ABBA, “Gold”: 31,400,000
19. Guns N’ Roses, “Appetite for Destruction”: 30,800,000
20. Simon & Garfunkel, “Greatest Hits”: 30,700,000
21. Queen, “Greatest Hits”: 30,600,000
22. Celine Dion, “Let’s Talk About Love”: 30,300,000
23. Michael Jackson, “Dangerous”: 30,200,000
24. Celine Dion, “Falling into You”: 30,200,000
25. The Eagles, “Hotel California”: 30,000,000
26. Bruce Springsteen, “Born in the U.S.A.”: 29,100,000
27. Metallica, “Metallica”: 28,900,000
28. Meat Loaf, “Bat Out of Hell”: 28,700,000
29. Soundtrack, “Titanic”: 28,500,000
30. The Beatles, “Abbey Road”: 28,300,000
(fonte: Newyorker.com)
http://blog.ilgiornale.it/giordano/2013/01/09/il-mistero-infinito-dei-dischi-venduti/
KrisMichael- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
Grazie Kris, davvero molto interessante
2 Bad- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 12424
Età : 31
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
che storie....vai a capire qual é la verità!
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Età : 52
Data d'iscrizione : 28.09.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
Bello, grazie Lore
2 Bad- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 12424
Età : 31
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
si infatti!
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
Ma è magnificoo!!! Grazie, Lore!
KrisMichael- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 15394
Età : 27
Data d'iscrizione : 07.12.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
è bellissimo!!!
luna7MiKE- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
SU Wikipedia viene riportata questa cosa e anche in Man in the music di Vogel ma non me ne ero accorta prima.
nella prima fonte parla di questa scena come qualcosa di imbarazzante
citazione:
Malgrado desse alla canzone una recensione positiva, Taraborelli disse del video "l'unico problema di You Are Not Alone è il bizarro video, nel quale Michael e Lisa Marie salterellano seminudi contro un etereo sfondo... La semi-nudità non aveva senso ed era un po' sconcertante; si avvertiva il desiderio che si rivestissero"
mentre Vogel la indica come una coraggiosa presa di posizione di Michaelche volle fortemente questa scena e dice
Per Jackson si trattava di arte,un arte che non si vergognava del corpo umano,ed era nuda e vulnerabile(come l'amore) un arte che si spingeva oltre i limiti delle aspettative.
....le riprese dell'ultima scena sono state fatte senza che Michael e Lisa sapessero che stavamo girando,letteralmente fuori dall'inquadratura.
Michael non mi ha mai detto che si trattasse di una mossa pubblicitaria,era molto più personale.
E' come se dicessero:eccoci..volete vederci?
in effetti nel contesto del video la scena c'entra un pò poco,ma non me ne ero mai accorta intenta a guardare la bellezza di Michael,
comprendo l'interpretazione di Vogel e la prendo per vera...
poi a me piacciono così tanto che non mi sono mai posta il problema del perchè,ma conoscendo Michael un perchè lui ce lo aveva sicuramente.
nella prima fonte parla di questa scena come qualcosa di imbarazzante
citazione:
Malgrado desse alla canzone una recensione positiva, Taraborelli disse del video "l'unico problema di You Are Not Alone è il bizarro video, nel quale Michael e Lisa Marie salterellano seminudi contro un etereo sfondo... La semi-nudità non aveva senso ed era un po' sconcertante; si avvertiva il desiderio che si rivestissero"
mentre Vogel la indica come una coraggiosa presa di posizione di Michaelche volle fortemente questa scena e dice
Per Jackson si trattava di arte,un arte che non si vergognava del corpo umano,ed era nuda e vulnerabile(come l'amore) un arte che si spingeva oltre i limiti delle aspettative.
....le riprese dell'ultima scena sono state fatte senza che Michael e Lisa sapessero che stavamo girando,letteralmente fuori dall'inquadratura.
Michael non mi ha mai detto che si trattasse di una mossa pubblicitaria,era molto più personale.
E' come se dicessero:eccoci..volete vederci?
in effetti nel contesto del video la scena c'entra un pò poco,ma non me ne ero mai accorta intenta a guardare la bellezza di Michael,
comprendo l'interpretazione di Vogel e la prendo per vera...
poi a me piacciono così tanto che non mi sono mai posta il problema del perchè,ma conoscendo Michael un perchè lui ce lo aveva sicuramente.
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Età : 52
Data d'iscrizione : 28.09.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
In effetti Lore io ricordo bene quando venne dato annuncio nel tg dell'uscita di questo video. Mostrarono alcuni fotogrammi e mi ricordo di aver pensato "ma cosa ci vogliono dimostrare? perchè un video così, boh...." allora non seguivo molto MJ e la cosa finì lì, ma ricordo bene l'impressione che ne ebbi.
Poi col tempo ho scoperto che era ispirato a un celebre quadro (dove sono molto più vestiti).
Non mi ritengo una bigotta, e non credo di esserlo proprio qui, ma MJ era un tipo così riservato.....credo che lo scopo fosse anche altro.
Ma tanto era un periodaccio, come agiva agiva male.
Poi col tempo ho scoperto che era ispirato a un celebre quadro (dove sono molto più vestiti).
Non mi ritengo una bigotta, e non credo di esserlo proprio qui, ma MJ era un tipo così riservato.....credo che lo scopo fosse anche altro.
Ma tanto era un periodaccio, come agiva agiva male.
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
perchèdici questo Lila?
ti sembra offensivo o di cattivo gusto?
non mi sembrano molto vestiti nella stampa originale alla quale si ispira...
ora perchè noi analizziamo di tutto e di più su Michael,ma se guardiamo tutti i video che ci sono in circolazione ce ne sono di cose pesanti,anche volgari e di cattivo gusto,anche senza senso....
ame non sembra niente di volgare o qualcosa da non aspettarsi da Michael...a me sembrano teneri e dolci e non gli voglio dare altro che un significato estetico,un quadro in movimento,la riproduzione in 3D della stampa reale,chi ci dice che non poteva essere un esperimento del genere???
e poi iloro nudi sono bellissimi,delle vere opere d'arte.
ti sembra offensivo o di cattivo gusto?
non mi sembrano molto vestiti nella stampa originale alla quale si ispira...
ora perchè noi analizziamo di tutto e di più su Michael,ma se guardiamo tutti i video che ci sono in circolazione ce ne sono di cose pesanti,anche volgari e di cattivo gusto,anche senza senso....
ame non sembra niente di volgare o qualcosa da non aspettarsi da Michael...a me sembrano teneri e dolci e non gli voglio dare altro che un significato estetico,un quadro in movimento,la riproduzione in 3D della stampa reale,chi ci dice che non poteva essere un esperimento del genere???
e poi iloro nudi sono bellissimi,delle vere opere d'arte.
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Età : 52
Data d'iscrizione : 28.09.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
La scena "scandalo" del video fu lui sottoforma d'angelo che completamente nudo si bagna nel lago....censurata da alcune tv venne infine eliminata e inserita solo nel dvd History on film II. Quella definitiva la trovate su "Vision"....
Sapevo che venne ispirata da quel dipinto (e altri...cosi come l'angelo..)
ma il suo intento era mostrare un "paradiso terrestre" dove rifugiarsi dalla solitudine e dalla pressione mediatica dell'essere star (fotografi, paparazzi, teatro vuoto..)....un luogo dove ci fosse purezza e armonia...
Lisa Marie volle fortemente far parte del video (infatti ha i diritti sulle vendite di quel video e dell'album History...)....
Sapevo che venne ispirata da quel dipinto (e altri...cosi come l'angelo..)
ma il suo intento era mostrare un "paradiso terrestre" dove rifugiarsi dalla solitudine e dalla pressione mediatica dell'essere star (fotografi, paparazzi, teatro vuoto..)....un luogo dove ci fosse purezza e armonia...
Lisa Marie volle fortemente far parte del video (infatti ha i diritti sulle vendite di quel video e dell'album History...)....
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
infatti,ricordo che ci si scandalizzò per l'angelo e perchè nella versione originale sembra che si vedessero le nudità di Michael (cosa strana secondo me) e non ricordo dove dissero anche che era giusto che certe parti intime le vedesse solo Lisa hahahahh.
L'interpretazione di Giuspe mi sembra essere la più logica .
L'interpretazione di Giuspe mi sembra essere la più logica .
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Età : 52
Data d'iscrizione : 28.09.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
ti sembra offensivo o di cattivo gusto?
no, affatto. E' delicato e fine, ma riservato com'era non me lo aspettavo.
Io credo c'entrassero anche le accuse e il fatto che volesse dimostrare di essere in sintonia con sua moglie, come nel famoso bacio agli awards.
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
Anch'io ho interpretato il video solo artisticamente, proprio come ha detto Lore, "un quadro in movimento". Nei grandi dipinti, la nudità è sempre stata presente, come per manifestare il vero essere del soggetto, la vera essenza. E' vero Lila che tutti noi conosciamo il lato timido e riservato di Michael, ma sappiamo anche che quando creava, diventava un altro. Basta pensare alla timidezza di Michael quando per esempio veniva intervistato e pensarlo quando era sul palco.. UN VERO ANIMALE DA PALCOSCENICO!
Michael mi affascina ( per usare un eufemismo), sopratutto per la sua personalià controversa... e non metto in dubbio che non sia lo stesso anche per gli altri..
Michael mi affascina ( per usare un eufemismo), sopratutto per la sua personalià controversa... e non metto in dubbio che non sia lo stesso anche per gli altri..
ADY76- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1019
Età : 48
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 10.01.12
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
ADY76 ha scritto:Anch'io ho interpretato il video solo artisticamente, proprio come ha detto Lore, "un quadro in movimento". Nei grandi dipinti, la nudità è sempre stata presente, come per manifestare il vero essere del soggetto, la vera essenza. E' vero Lila che tutti noi conosciamo il lato timido e riservato di Michael, ma sappiamo anche che quando creava, diventava un altro. Basta pensare alla timidezza di Michael quando per esempio veniva intervistato e pensarlo quando era sul palco.. UN VERO ANIMALE DA PALCOSCENICO!
Michael mi affascina ( per usare un eufemismo), sopratutto per la sua personalià controversa... e non metto in dubbio che non sia lo stesso anche per gli altri..
puo' darsi che mi sbagli, che abbiate ragione, e francamente mi piace anche di più
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
Giuspe ha scritto:La scena "scandalo" del video fu lui sottoforma d'angelo che completamente nudo si bagna nel lago....censurata da alcune tv venne infine eliminata e inserita solo nel dvd History on film II. Quella definitiva la trovate su "Vision"....
Sapevo che venne ispirata da quel dipinto (e altri...cosi come l'angelo..)
ma il suo intento era mostrare un "paradiso terrestre" dove rifugiarsi dalla solitudine e dalla pressione mediatica dell'essere star (fotografi, paparazzi, teatro vuoto..)....un luogo dove ci fosse purezza e armonia...
Lisa Marie volle fortemente far parte del video (infatti ha i diritti sulle vendite di quel video e dell'album History...)....
Anche per me quella data da Giuspe è la chiave di lettura più verosimile del video.
Inoltre aggiungo che (ma forse sono l'unica a vederla così) You are not alone viene "etichettata" come canzone che parla di solitudine e di isolamento e mi pare così anche nel libro di Vogel, ma io la percepisco in modo diverso.
Per me Michael vi esprime un' idea dell' amore più profonda, che trascende dal classico rapporto di coppia.Parla di un amore che è più trascendentale e che persiste nonostante l'abbandono, la lontananza e la separazione fisica.
Dove molti ci possono sentire dolore e abbandono, io ci sento solo sostegno e quell' idea, così familiare per me, di non essere sola.
(non so se sono riuscita a spiegarmi)
Se fosse così, il video con Lisa sarebbe quasi una triste presagio di quello che poi sarebbe successo tra di loro, lei che lascia lui, ma lui che rimane fedele al loro amore fino alla fine (vedi quadro acquistato poco prima di morire).
MICHAELINMYHEART- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1728
Età : 49
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
Lo sapevate che nella copertina del disco (singolo) Rimember the time c'è una dedica a Diana Ross?
purtroppo non mi copia il formato della foto,riporto solo quello che c'è scritto
SIDE ONE
REMEMBER THE TIME,,,
DEDICATED WITH LOVE TO DIANA ROSS
non è che il testo e questa dedica sono in stretta connessione???
secondo me Michael e Diana si sono amati profondamente nelle varie sfaccettature che può avere un rapporto d'amore.....secondo me sono stati anche amanti e magari in questa canzone lui ricorda proprio quei momenti....
purtroppo non mi copia il formato della foto,riporto solo quello che c'è scritto
SIDE ONE
REMEMBER THE TIME,,,
DEDICATED WITH LOVE TO DIANA ROSS
non è che il testo e questa dedica sono in stretta connessione???
secondo me Michael e Diana si sono amati profondamente nelle varie sfaccettature che può avere un rapporto d'amore.....secondo me sono stati anche amanti e magari in questa canzone lui ricorda proprio quei momenti....
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Età : 52
Data d'iscrizione : 28.09.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
Anche Jermaine nel libro diceva che la canzone è ispirata a Diana Ross ... e Lore sai che la penso come te !!!
MICHAELINMYHEART- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1728
Età : 49
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
lorejacksina ha scritto:
secondo me Michael e Diana si sono amati profondamente nelle varie sfaccettature che può avere un rapporto d'amore.....secondo me sono stati anche amanti e magari in questa canzone lui ricorda proprio quei momenti....
Non ha mai avuto una storia con Diana....ha sempre detto di aver avuto per un periodo una "cotta" per lei, ma era più una "vice-mamma" perchè ha "cresciuto" lui e i suoi fratelli alla Motown da piccolissimi, fino al grande successo....
E' come quando da bambini ci "innamoriamo" del nostro insegnante preferito che ci tratta diversamente dagli altri, con più riguardo...
La canzone parla appunto del primo "innamoramento", le prime cotte da ragazzini, quello pulito e innocente, ma non si va oltre...la canzone sembra di due persone (che magari adesso hanno due vite diverse..) che si incontrano e riflettono sul lontano passato "ricordi il periodo in cui ci innamorammo?"
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
dai Giuspe,lasciaci un pò di spazio alla fantasia!!!!!!
Ma hai visto anche lei come se lo mangia con gli occhi quando è giovane e non ricordo in quale occasione le chiama sul palco chiamandolo My baby.....lui è perso in lei,ma anche lei secondo me un pensierino ce lo ha fatto.....
come è andata secondo me, io l'ho scritto tempo fa nella storia che ho postato in mj works e me ne sono quasi convinta.....poi ci ripenso e mi dico che invece di una volta sola come racconto nella storia....lo hanno fatto in tutti i luoghi,in tutti i laghi ecc....e avrebbero fatto proprio bene....per me era un amore bello,puro e che avrebbero fatto bene a vivere.....
e per me lo hanno vissuto
Ma hai visto anche lei come se lo mangia con gli occhi quando è giovane e non ricordo in quale occasione le chiama sul palco chiamandolo My baby.....lui è perso in lei,ma anche lei secondo me un pensierino ce lo ha fatto.....
come è andata secondo me, io l'ho scritto tempo fa nella storia che ho postato in mj works e me ne sono quasi convinta.....poi ci ripenso e mi dico che invece di una volta sola come racconto nella storia....lo hanno fatto in tutti i luoghi,in tutti i laghi ecc....e avrebbero fatto proprio bene....per me era un amore bello,puro e che avrebbero fatto bene a vivere.....
e per me lo hanno vissuto
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Età : 52
Data d'iscrizione : 28.09.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
A me non piace immaginarlo cosi...perchè mi sembrerebbe "un'incesto", lui era un bambino di 9 anni nel 1968, quando entrarono alla Motown e Berry Gordy lo mise sotto l'ala protettrice della Ross che gli insegnava canto e aveva all'incirca sulla quaratina.....era appunto una "vice-mamma", sarebbe come un professore cinquantenne che fa la "fuitina" con una 16 enne....
Tra l'altro lei ha sempre detto che lo vedeva come un figlio, il suo guardarlo con quegli occhi era amore e affetto, inteso come madre-figlio....
Tra l'altro lei ha sempre detto che lo vedeva come un figlio, il suo guardarlo con quegli occhi era amore e affetto, inteso come madre-figlio....
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
non l'ho mai visto come dici tu,poi Diana è del 44 e michael del 58 ci sono 14 anni di differenza,quando Michael ne aveva circa 24 lei ne aveva 38 e non mi sembra una cosa così abominevole o incestuosa se si fossero amati.
Io come ti ripeto la vedo una cosa molto pulita,non credo che lei abbia circuito lui o qualcosa del genere,semplicemente si amavano.
questo è il mio pensiero,ma rispetto il tuo.
ti riporto quì la mia ricostruzione fantastica,perchè credo che tu non legga le varie storie che sono state scritte con fantasia dai fans.
Ho lasciato per ultima…..ma non ultima,anzi….e non a caso,una donna che ha significato molte cose nella vita di Michael.
E’ stata madre,amica,mentore,ispirazione e per ciò che posso dire io, anche amante!!!!
Lei è Diana Ross.
Michael è sempre stato innamorato di le,dal primo momento che l’ha vista.
Lui bambinetto,lei giovane,bellissima,con un sorriso splendido e degli occhi da cerbiatta che avrebbero incantato chiunque.
Dal canto suo,lei lo ha accolto nella propria vita così come si pianta un fiore delicatissimo e bellissimo nel proprio giardino.
Ha curato i suoi aspetti più belli,lo ha avvicinato all’arte,al disegno,lo ha avviato alla lettura e ad esprimere la parte più bella di sé,la propria anima.
Come un fiore delicato lo ha protetto,lo ha innaffiato,nutrito,lo ha fatto crescere in un ambiente a lui consono e poi…
lo ha guardato,lo ha ascoltato,lo ha coccolato,lo ha aiutato e lo ha anche amato!
Michael vedeva tutto in lei,anche una mamma,ma secondo me sapeva benissimo che ciò che provava per lei era un tipo di amore diverso da quello che provava per sua madre.
A volte poteva confondersi,ma quando si ascoltava attentamente sapeva benissimo distinguere le due cose!
Lui la amava di quell’amore con la “A” maiuscola fin da bambino,ed ha continuato ad amarla per tutta la vita,oserei dire che lei è stato il suo unico vero amore.
Anche lei provava verso Michael un sentimento forte,che nei primi anni era veramente come quello di una madre,ma poi,con il crescere di Michael,il crescere della sua bellezza,l’evidenza del suo stare diventando un uomo
….e che uomo….
hanno fatto sì che una confusione immensa invadesse la mente di Diana,mentre per il cuore tutto era chiaro.
Si stava innamorando di Michael,anzi,lo era stata da sempre!!!!
In alcuni momenti della vita la mente e il cuore sembrano parlare due lingue differenti,ma poi arrivano ad un punto nel quale si comprendono benissimo e non può che essere estasi pura!!!!
Così accadde fra loro.
Fra i due c’era energia palpabile.Quando erano insieme in una stanza era impossibile non trovarli teneri e belli.
Il loro modo di guardarsi era unico,lui sempre estremamente timido,lei che si divertiva a stuzzicarlo,perché la sua timidezza lo rendeva ancora più bello ai suoi occhi.
Non avevano occhi che l’uno per l’altra.
Entrambi sentivano questa energia che li attraversava,sapevano di provare un attrazione forte ,un desiderio e un sentimento così puro al tempo stesso.
Nella loro mente e nel loro cuore sapevano di volersi toccare,abbracciare,baciare,ma una certa corazza esterna che si erano costruiti gli impediva tutto ciò.
Questa corazza era fatta di altrettanti sentimenti reciproci,come il rispetto,la consapevolezza,la libertà,la rinuncia.
In cuor loro sapevano che il loro amore era immenso,bellissimo,grandissimo,
da sogno,perfetto…
così perfetto dentro i loro cuori,da aver paura di rovinarlo con un qualsiasi gesto umano.
Un gesto che lo rendesse meno astratto è più reale,
con tutto ciò che comporta la realtà a dispetto della fantasia e del sogno.
Era come se avessero paura di sporcare il loro amore puro,di perdere il rispetto l’uno dell’altra,di far diventare una cosa normale un qualcosa che era puro,unico e speciale.
Ma l’amore è forte,l’attrazione irrefrenabile e inevitabilmente,ognuno dei due un giorno imprecisato,perde la lotta contro quella corazza e si trovano sconfitti,ma vincitori l’uno fra le braccia dell’altra.
Michael poco più che 24 enne,di una bellezza e delicatezza disarmante,lei donna che decideva di raccogliere quel delicato fiore che per anni aveva innaffiato,nutrito,guardato crescere,ammirato.
Ne aveva annusato il dolce profumo,credendo di non raccoglierlo mai,e invece non resistette a cotanta bellezza e all’ebrezza di quel profumo.
Non so come,non so dove i due si ritrovarono una fra le braccia dell’altro.
Si guardavano quasi con timore,con quegli occhi di chi sa di non poter tornare indietro,ma di voler soltanto andare avanti e avanti e avanti…
E così fecero.
Lui si lascio dolcemente trasportare da lei,
il suo cuore batteva come ad uscirgli dal petto,ma lei con semplici carezze,baci e sguardi riuscì a calmarlo e a fargli capire che andava tutto bene.
Che non poteva che essere al sicuro con lei,che non gli avrebbe fatto alcun male.
Lui per un po’ mantenne i suoi occhi socchiusi,perso in un estasi che faceva a cazzotti con il suo senso del pudore e il suo credo religioso.
Ma poi la mente smise di produrre pensieri e l’unica cosa che riuscì a sentire fù il corpo caldo e liscio di lei,i suoi baci,le sue carezze,e il suo essere uomo insieme a lei.
Si lasciò andare come non avrebbe mai immaginato è provò quel sentimento di unione perfetta,di completezza,di appagamento totale che solo quel gesto d’amore poteva produrre.
Rimasero lì,immobili,esausti ed emozionati per diversi minuti.
Lui girato su un fianco e lei che lo abbracciava da dietro.
Non voleva farle vedere i suoi occhi,spalancati,increduli,persi nel vuoto,
Quel vuoto che la sua mente produsse al termine del piacere più grande che avesse mai avuto…e non parlo di semplice piacere fisico!!
Loro sì che provarono quel sentimento,quelle lacrime d’amore che tanto avrei voluto provare io…..si fa l’amore e poi si leccano le lacrime….
Eccoli,loro due,con i volti rigati dalle lacrime,il cuore impazzito,la mente svuotata di tutto,intenti nel vivere un attimo eterno,e nell’incredulità dell’averlo davvero vissuto.
Lui si gira,asciuga le lacrime di lei e la bacia con una delicatezza di cui solo lui è capace.
I loro corpi si avvicinano,adesso sono freschi,di un fresco piacevole al contatto,un fresco che ti dà la sensazione di qualcosa di profumato,di delicato,di pulito,così come pulito era stato quel loro gesto d’amore.
Continuarono in silenzio ad accarezzarsi, a intrecciare le loro dita,a guardarsi,come se quella fosse l’ultima volta che si sarebbero visti e in cuor loro sapevano che in un certo senso era vero.
Sapevano anche senza dirselo che quella sarebbe stata la loro prima ed unica volta che avrebbero fatto l’amore!
E lo sapevano fin dall’inizio,fin da quando si lasciarono trasportare dal desiderio e dall’amore.
Sapevano che quello scambio d’amore era inevitabile,ma che non si sarebbe mai più ripetuto.
Erano stati complici,si erano desiderati,amati e soprattutto rispettati e in quel rispetto c’era la certezza dell’eternità del loro amore che avrebbe superato ogni barriera,ma per fare ciò doveva rimanere ad un livello più alto di un semplice rapporto d’amore uomo donna.
Ho sempre creduto che il loro amore fosse così indescrivibile,così pulito,così incomprensibile da sfiorare la perfezione e sono certa che loro volessero mantenerlo tale.
In un certo senso li capisco
,capisco il loro sacrificio,se così si può dire,
Capisco che spesso può essere più gratificante rinunciare che ’avere,
È più piacevole vivere un sogno che la realtà,
È più amore lasciare andare una persona che trattenerla a sé
Che le cose belle non sempre si devono avere,ma può essere più bello non averle mai e continuare a desiderarle.
Che se sappiamo di essere amati da qualcuno,ci basta saperlo.
Che i fiori,anche se sono nel nostro giardino,non sono nati per essere recisi e messi in un vaso,ma sono fatti per essere ammirati fra gli altri,in un giardino,in un prato,ovunque siano.
Sono fatti per colorare,per abbellire il mondo,per rallegrare gli occhi,per far gioire l’anima,per profumare.
Gli si tolgono le erbacce di torno,si annaffiano,si curano,si ammirano,si amano,ma non sono nostri,sono di tutti,sono del mondo .
Diana sapeva certamente queste cose,sapeva che un uccellino per quanto bello e unico,non può essere messo in gabbia,ma deve volare libero,per sé stesso e per la gioia degli altri.
Non so se Michael da subito comprese la scelta di Diana,ma la accettò e continuò ad amarla,così come lei continuò ad amare lui silenziosamente.
Lei,con enorme amore e rispetto,prese quel fiore che aveva per un momento raccolto e lo rimise,con le sue radici,in quel giardino della vita,dove lui continuò a crescere splendente,profumato e continuò a rendere felice ed innamorato,non solo lei,ma tutto il mondo.
Quella fu l’unica volta che lasciarono che i loro corpi,le loro menti e i loro cuori prendessero il sopravvento,anche se sono certa che in un certo senso,ne soffrirono entrambi,ma evidentemente per loro fu la scelta giusta.
Chissà però,se invece si fossero lasciati andare,si fossero amati,si fossero sposati…
Sarebbero stati felici o si sarebbero fatti del male?
Non lo sapremo mai e chissà se loro se lo saranno mai chiesti.
Forse hanno preferito rimanere nella certezza di un amore indistruttibile, che nel dubbio di un amore ordinario che così come era iniziato,poteva per qualche motivo finire!
Per questa sua scelta rispetto moltissimo Diana e la ammiro e continuerò a vederla come l’unica donna che lo abbia mai amato davvero!!!
Questo video racchiude molti bei momenti di Michael e Diana.
Adoro il modo in cui si abbracciano,specialmente nell'ultimo abbraccio lui si getta completamente nelle braccia di lei e ricordo benissimo che lei nel chiamarlo in quell'occasione lo defini per ben due volte My Baby,mi è sembrata così tenera.
Come è buffa la scena in cui lei gli dice:sapevo che saresti diventato così bravo,ma non immaginavo che saresti diventato così sexi"
e lui si imbarazza dicendole che invece è lei ad essere molto sexi!
Ma il video che mi piace di più è il prossimo,non smetterei mai di guardarlo,lui che finge indifferenza,lei che lo guarda con quegli occhioni e lui che continua a fare gesti e a cantare facendo finta di niente.
Lei sfacciatella,lui tenero da morire.
A DO RA BI LI !!!!!!!
https://youtu.be/Z0qmaZpLd4E
https://youtu.be/F1VHSJN-mfA
Io come ti ripeto la vedo una cosa molto pulita,non credo che lei abbia circuito lui o qualcosa del genere,semplicemente si amavano.
questo è il mio pensiero,ma rispetto il tuo.
ti riporto quì la mia ricostruzione fantastica,perchè credo che tu non legga le varie storie che sono state scritte con fantasia dai fans.
Ho lasciato per ultima…..ma non ultima,anzi….e non a caso,una donna che ha significato molte cose nella vita di Michael.
E’ stata madre,amica,mentore,ispirazione e per ciò che posso dire io, anche amante!!!!
Lei è Diana Ross.
Michael è sempre stato innamorato di le,dal primo momento che l’ha vista.
Lui bambinetto,lei giovane,bellissima,con un sorriso splendido e degli occhi da cerbiatta che avrebbero incantato chiunque.
Dal canto suo,lei lo ha accolto nella propria vita così come si pianta un fiore delicatissimo e bellissimo nel proprio giardino.
Ha curato i suoi aspetti più belli,lo ha avvicinato all’arte,al disegno,lo ha avviato alla lettura e ad esprimere la parte più bella di sé,la propria anima.
Come un fiore delicato lo ha protetto,lo ha innaffiato,nutrito,lo ha fatto crescere in un ambiente a lui consono e poi…
lo ha guardato,lo ha ascoltato,lo ha coccolato,lo ha aiutato e lo ha anche amato!
Michael vedeva tutto in lei,anche una mamma,ma secondo me sapeva benissimo che ciò che provava per lei era un tipo di amore diverso da quello che provava per sua madre.
A volte poteva confondersi,ma quando si ascoltava attentamente sapeva benissimo distinguere le due cose!
Lui la amava di quell’amore con la “A” maiuscola fin da bambino,ed ha continuato ad amarla per tutta la vita,oserei dire che lei è stato il suo unico vero amore.
Anche lei provava verso Michael un sentimento forte,che nei primi anni era veramente come quello di una madre,ma poi,con il crescere di Michael,il crescere della sua bellezza,l’evidenza del suo stare diventando un uomo
….e che uomo….
hanno fatto sì che una confusione immensa invadesse la mente di Diana,mentre per il cuore tutto era chiaro.
Si stava innamorando di Michael,anzi,lo era stata da sempre!!!!
In alcuni momenti della vita la mente e il cuore sembrano parlare due lingue differenti,ma poi arrivano ad un punto nel quale si comprendono benissimo e non può che essere estasi pura!!!!
Così accadde fra loro.
Fra i due c’era energia palpabile.Quando erano insieme in una stanza era impossibile non trovarli teneri e belli.
Il loro modo di guardarsi era unico,lui sempre estremamente timido,lei che si divertiva a stuzzicarlo,perché la sua timidezza lo rendeva ancora più bello ai suoi occhi.
Non avevano occhi che l’uno per l’altra.
Entrambi sentivano questa energia che li attraversava,sapevano di provare un attrazione forte ,un desiderio e un sentimento così puro al tempo stesso.
Nella loro mente e nel loro cuore sapevano di volersi toccare,abbracciare,baciare,ma una certa corazza esterna che si erano costruiti gli impediva tutto ciò.
Questa corazza era fatta di altrettanti sentimenti reciproci,come il rispetto,la consapevolezza,la libertà,la rinuncia.
In cuor loro sapevano che il loro amore era immenso,bellissimo,grandissimo,
da sogno,perfetto…
così perfetto dentro i loro cuori,da aver paura di rovinarlo con un qualsiasi gesto umano.
Un gesto che lo rendesse meno astratto è più reale,
con tutto ciò che comporta la realtà a dispetto della fantasia e del sogno.
Era come se avessero paura di sporcare il loro amore puro,di perdere il rispetto l’uno dell’altra,di far diventare una cosa normale un qualcosa che era puro,unico e speciale.
Ma l’amore è forte,l’attrazione irrefrenabile e inevitabilmente,ognuno dei due un giorno imprecisato,perde la lotta contro quella corazza e si trovano sconfitti,ma vincitori l’uno fra le braccia dell’altra.
Michael poco più che 24 enne,di una bellezza e delicatezza disarmante,lei donna che decideva di raccogliere quel delicato fiore che per anni aveva innaffiato,nutrito,guardato crescere,ammirato.
Ne aveva annusato il dolce profumo,credendo di non raccoglierlo mai,e invece non resistette a cotanta bellezza e all’ebrezza di quel profumo.
Non so come,non so dove i due si ritrovarono una fra le braccia dell’altro.
Si guardavano quasi con timore,con quegli occhi di chi sa di non poter tornare indietro,ma di voler soltanto andare avanti e avanti e avanti…
E così fecero.
Lui si lascio dolcemente trasportare da lei,
il suo cuore batteva come ad uscirgli dal petto,ma lei con semplici carezze,baci e sguardi riuscì a calmarlo e a fargli capire che andava tutto bene.
Che non poteva che essere al sicuro con lei,che non gli avrebbe fatto alcun male.
Lui per un po’ mantenne i suoi occhi socchiusi,perso in un estasi che faceva a cazzotti con il suo senso del pudore e il suo credo religioso.
Ma poi la mente smise di produrre pensieri e l’unica cosa che riuscì a sentire fù il corpo caldo e liscio di lei,i suoi baci,le sue carezze,e il suo essere uomo insieme a lei.
Si lasciò andare come non avrebbe mai immaginato è provò quel sentimento di unione perfetta,di completezza,di appagamento totale che solo quel gesto d’amore poteva produrre.
Rimasero lì,immobili,esausti ed emozionati per diversi minuti.
Lui girato su un fianco e lei che lo abbracciava da dietro.
Non voleva farle vedere i suoi occhi,spalancati,increduli,persi nel vuoto,
Quel vuoto che la sua mente produsse al termine del piacere più grande che avesse mai avuto…e non parlo di semplice piacere fisico!!
Loro sì che provarono quel sentimento,quelle lacrime d’amore che tanto avrei voluto provare io…..si fa l’amore e poi si leccano le lacrime….
Eccoli,loro due,con i volti rigati dalle lacrime,il cuore impazzito,la mente svuotata di tutto,intenti nel vivere un attimo eterno,e nell’incredulità dell’averlo davvero vissuto.
Lui si gira,asciuga le lacrime di lei e la bacia con una delicatezza di cui solo lui è capace.
I loro corpi si avvicinano,adesso sono freschi,di un fresco piacevole al contatto,un fresco che ti dà la sensazione di qualcosa di profumato,di delicato,di pulito,così come pulito era stato quel loro gesto d’amore.
Continuarono in silenzio ad accarezzarsi, a intrecciare le loro dita,a guardarsi,come se quella fosse l’ultima volta che si sarebbero visti e in cuor loro sapevano che in un certo senso era vero.
Sapevano anche senza dirselo che quella sarebbe stata la loro prima ed unica volta che avrebbero fatto l’amore!
E lo sapevano fin dall’inizio,fin da quando si lasciarono trasportare dal desiderio e dall’amore.
Sapevano che quello scambio d’amore era inevitabile,ma che non si sarebbe mai più ripetuto.
Erano stati complici,si erano desiderati,amati e soprattutto rispettati e in quel rispetto c’era la certezza dell’eternità del loro amore che avrebbe superato ogni barriera,ma per fare ciò doveva rimanere ad un livello più alto di un semplice rapporto d’amore uomo donna.
Ho sempre creduto che il loro amore fosse così indescrivibile,così pulito,così incomprensibile da sfiorare la perfezione e sono certa che loro volessero mantenerlo tale.
In un certo senso li capisco
,capisco il loro sacrificio,se così si può dire,
Capisco che spesso può essere più gratificante rinunciare che ’avere,
È più piacevole vivere un sogno che la realtà,
È più amore lasciare andare una persona che trattenerla a sé
Che le cose belle non sempre si devono avere,ma può essere più bello non averle mai e continuare a desiderarle.
Che se sappiamo di essere amati da qualcuno,ci basta saperlo.
Che i fiori,anche se sono nel nostro giardino,non sono nati per essere recisi e messi in un vaso,ma sono fatti per essere ammirati fra gli altri,in un giardino,in un prato,ovunque siano.
Sono fatti per colorare,per abbellire il mondo,per rallegrare gli occhi,per far gioire l’anima,per profumare.
Gli si tolgono le erbacce di torno,si annaffiano,si curano,si ammirano,si amano,ma non sono nostri,sono di tutti,sono del mondo .
Diana sapeva certamente queste cose,sapeva che un uccellino per quanto bello e unico,non può essere messo in gabbia,ma deve volare libero,per sé stesso e per la gioia degli altri.
Non so se Michael da subito comprese la scelta di Diana,ma la accettò e continuò ad amarla,così come lei continuò ad amare lui silenziosamente.
Lei,con enorme amore e rispetto,prese quel fiore che aveva per un momento raccolto e lo rimise,con le sue radici,in quel giardino della vita,dove lui continuò a crescere splendente,profumato e continuò a rendere felice ed innamorato,non solo lei,ma tutto il mondo.
Quella fu l’unica volta che lasciarono che i loro corpi,le loro menti e i loro cuori prendessero il sopravvento,anche se sono certa che in un certo senso,ne soffrirono entrambi,ma evidentemente per loro fu la scelta giusta.
Chissà però,se invece si fossero lasciati andare,si fossero amati,si fossero sposati…
Sarebbero stati felici o si sarebbero fatti del male?
Non lo sapremo mai e chissà se loro se lo saranno mai chiesti.
Forse hanno preferito rimanere nella certezza di un amore indistruttibile, che nel dubbio di un amore ordinario che così come era iniziato,poteva per qualche motivo finire!
Per questa sua scelta rispetto moltissimo Diana e la ammiro e continuerò a vederla come l’unica donna che lo abbia mai amato davvero!!!
Questo video racchiude molti bei momenti di Michael e Diana.
Adoro il modo in cui si abbracciano,specialmente nell'ultimo abbraccio lui si getta completamente nelle braccia di lei e ricordo benissimo che lei nel chiamarlo in quell'occasione lo defini per ben due volte My Baby,mi è sembrata così tenera.
Come è buffa la scena in cui lei gli dice:sapevo che saresti diventato così bravo,ma non immaginavo che saresti diventato così sexi"
e lui si imbarazza dicendole che invece è lei ad essere molto sexi!
Ma il video che mi piace di più è il prossimo,non smetterei mai di guardarlo,lui che finge indifferenza,lei che lo guarda con quegli occhioni e lui che continua a fare gesti e a cantare facendo finta di niente.
Lei sfacciatella,lui tenero da morire.
A DO RA BI LI !!!!!!!
https://youtu.be/Z0qmaZpLd4E
https://youtu.be/F1VHSJN-mfA
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Età : 52
Data d'iscrizione : 28.09.11
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
Io in quei video vedo un affetto e stima reciproca, null'altro. :-)
Per tutto il resto io mi baso sulle interviste dirette alla Ross che ho visto (con la sua incredulità nella prima volta che seppe che Michael riferi' a Oprah che da ragazzino ebbe una "cotta per lei" - nel 1992) e le sue autobiografie...inoltre Diana in quegli anni faceva coppia con Berry Gordy, da cui ha avuto una figlia.
Per tutto il resto io mi baso sulle interviste dirette alla Ross che ho visto (con la sua incredulità nella prima volta che seppe che Michael riferi' a Oprah che da ragazzino ebbe una "cotta per lei" - nel 1992) e le sue autobiografie...inoltre Diana in quegli anni faceva coppia con Berry Gordy, da cui ha avuto una figlia.
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10
Re: Curiosità varie su Michael Jackson
Ciao Lore, no io non sapevo di questa dedica. Io non vedo Michael e Diana come una coppia, secondo me fra loro c' è stata una profonda amicizia, un affetto tra madre e figlio. Ma questa è la mia opinionelorejacksina ha scritto:Lo sapevate che nella copertina del disco (singolo) Rimember the time c'è una dedica a Diana Ross?
purtroppo non mi copia il formato della foto,riporto solo quello che c'è scritto
SIDE ONE
REMEMBER THE TIME,,,
DEDICATED WITH LOVE TO DIANA ROSS
non è che il testo e questa dedica sono in stretta connessione???
secondo me Michael e Diana si sono amati profondamente nelle varie sfaccettature che può avere un rapporto d'amore.....secondo me sono stati anche amanti e magari in questa canzone lui ricorda proprio quei momenti....
ADY76- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1019
Età : 48
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 10.01.12
Pagina 14 di 26 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26
Argomenti simili
» Curiosità varie su Michael Jackson
» Errori e curiosità nei vari Tour di Michael ;)
» 'A Jackson Named Michael: Remembering A Legend' : nuovo Tribute show su Michael Jackson
» Ottimi dati auditel per Michael Jackson Live e Living with Michael Jackson
» R.I.P. MICHAEL JACKSON, MTV dedica la giornata del 7 luglio alla memoria di Michael Jackson
» Errori e curiosità nei vari Tour di Michael ;)
» 'A Jackson Named Michael: Remembering A Legend' : nuovo Tribute show su Michael Jackson
» Ottimi dati auditel per Michael Jackson Live e Living with Michael Jackson
» R.I.P. MICHAEL JACKSON, MTV dedica la giornata del 7 luglio alla memoria di Michael Jackson
Pagina 14 di 26
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.