MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello

+29
chiaraweb
will you be there
Dani_MJ_99
Roxy'94 MJ
N.MJ
mjsimona
dramy96123
Seipht
Gessica Puglielli
mary ros
EntaJackson
DirtyDiana86
childhood
scarlett_75
Lulu'
NicoL
Dirty♥Lollyna_96
Applehead1993
Sarah Jackson
celeste
SilMJ
Claudia71
MaraJackson86
MICHAELJACKSON92
Ele_Jackson
alysee
CicoMichael777
**Gabri**
valentina
33 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello - Pagina 3 Empty Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello

Messaggio Da valentina Mar Dic 08, 2009 6:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Michael Jackson, Il suo talento soprannaturale, gli attacchi dei calunniatori che lo hanno additato come mostro, l’ennesimo agnello sacrificale. “L’Agnello al Macello” non è solo l’analisi del grande talento di Michael Jackson ma un intimo viaggio nel suo animo. Questo libro ha la velleità di andare al di là di ogni pregiudizio, di ogni convenzione, parlando faccia a faccia al lettore, sia esso ammiratore o denigratore del Re del Pop, prendendolo per mano e portandolo in volo verso Neverland, “la terra che non c’è”, in un sorprendente viaggio nella profondità di questo grande artista del nostro tempo. Racconta del suo planetario successo, del suo difficile rapporto con i mass media, dà una risposta oggettiva agli scoop che per anni hanno martoriato la figura del cantante, mette finalmente a nudo realtà che sono state abilmente occultate, parla delle verità dietro le due accuse di molestie sessuali a minore; ma presenta anche Michael Jackson come un semplice essere umano, con le gioie, gli impulsi e le preoccupazioni insite in ogni uomo, un benefattore il cui sacrificio è stato necessario affinché il mondo fosse messo di fronte alla verità. “L’Agnello al Macello” punta inoltre un faro sul palco, dove per oltre dieci anni è andata in scena una tragedia alla “Truman Show”, con protagonista Michael Jackson e sceneggiata ad arte dall’intero mondo che lo circondava. Le informazioni contenute in questo libro sono frutto di una raccolta dettagliata di dati che dura da vent’anni, con l’obiettivo di aprire la mente del lettore, dissipando in qualche modo la nebbia che tutt’oggi offusca le notizie intorno al passato e presente del Re del Pop, fornendo nuovi spunti di riflessione e un quadro molto più preciso della vita di Jackson. L’Agnello al Macello getta luce su scritti e opere lasciati in eredità da Jackson stesso, in cui si evidenzia la profonda spiritualità che ha attraversato l’animo di questo genio, rivelando inoltre una lunga lista delle sue azioni benefiche, mai pubblicizzate dalle fonti d’informazione ordinaria. Infine, questo volume ignora il buonismo e l’ipocrisia che hanno invaso il mondo post-michaeljackson-mortem.

È il lucido e incondizionato resoconto di due persone che hanno saputo comprendere la magia del Re del Pop, non dopo la sua morte, ma durante tutta la sua vita.

Vi posto il link del sito ufficiale del libro http://www.agnelloalmacello.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=97&Itemid=180
potete trovare dei podcast, dove le due scrittrici ospiti in radio parlano del libro..
Sembra interessante e vi consiglio di ascoltarle..

---------------

Certo espongo un mio pensiero...
Preferisco mille volte questi libri che comunque vengono scritti da persone che realmente lo amano lo fanno per poter far capire realmente chi è Michael..

La mia speranza è che molte persone che non lo conoscono, leggano e capiscano realmente chi è Michael Jackson
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello

Messaggio Da mary ros Lun Dic 28, 2009 5:39 pm

Valentina ha scritto Ma secondo me michael non era ne stupido e ne debole... per me è un uomo con gli attributi.. è che a volte la cattiveria dell'uomo può essere fin troppo dolente e pesante... e con michael a volte lo sono stati, colpendolo non fisicamente ma sui punti che lui crede fondamentale... lo hanno colpito sui bambini a cui lui voleva bene, lo han attaccato sulla sua malattia, come se non ci soffrisse già abbastanza per il fatto di averla..
Secondo me il titolo è giusto...

Però concordo con te sul fatto che alle persone che di michael non hanno capito nulla e che continuano ad additarlo e giudicrlo magari il libro nn lo compreranno, e questo mi dispiace... Sono daccordo con te Vale ...e con Gessica io il titolo credo sia giusto per quello che Michael ha rappresentato: l'innocenza!!!

Bad Tour

Numero di messaggi : 391

Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello - Pagina 3 Empty Re: Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello

Messaggio Da NicoL Lun Dic 28, 2009 7:54 pm

Aspetto di leggere questo libro con impazienza.
Anche secondo me il titolo rende bene l'idea di cosa
può essere stata la vita di Michael per oltre 20 anni, e, chissà,
forse da questo libro potrà nascere uno spunto per una trasmissione tv
finalmente rispettosa e veritiera di questo Grande Artista e Uomo....
segnalarlo a Chiambretti e agli autori della sua trasmissione, forse, potrebbe
essere un buon inizio!
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1412

Messaggio Da mary ros Lun Dic 28, 2009 8:48 pm

Magari!!!!
mary ros
mary ros
Bad Tour
Bad Tour

Messaggio Da EntaJackson Lun Dic 28, 2009 9:53 pm

"Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi. Siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali..." Non sono parole mie!
Non dimentichiamoci che, per dimostrare la sua forza, anche Dio ha sacrificato Gesù, mandandolo tra i lupi!
A me il titolo piace, perché è uno specchio dell'anima di Mike!

E... come ho detto alle autrici: togliete una lettera, anagrammate il resto: Agnello diventa ANGELO!!!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567

Messaggio Da Gessica Puglielli Mar Dic 29, 2009 1:27 am

Grazie cari,

vi terremo informati sulla promozione televisiva e non. Wink

Gessica Puglielli
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da mjsimona Mar Dic 29, 2009 1:47 am

cmq io non credo che il libro sia brutto, credo solo che il titolo sia un pò troppo forte, io come ho detto su, michael lo sempre reputato una persona forte, sensibile.. ma non ingenuo, ne stupido! cmq leggendo quello che ha scritto gessica, sto diciamo apprezzando di + il titolo, forse io lo interpretato in maniera errata! ma avrà fatto questo effetto a molta altra gente, prchè diciamolo il titolo non è che faccia capire molto, sembrerebbe anche qualcosa cntro di lui, invece che a suo favore! beh cmq sia penso di leggerlo, anche se so già bene chi era e com'era michaeal jackson, anch'io ho sempre detto che prima di tutto lui era un essere umano con i suoi pregi ed i suoi difetti, e poi il grande talento! credo che non era semplicemente umano, credo che abbia raggiunto il limite della perfezione, xkè era un uomo che sapeva amare + di chiuque altro, e sapeva arrabbiarsi al punto giusto, ma perdonare subito il prossimo, non ho mai conosciuto una persona cosi buona ed altruista, MAI...e credo che non ne rivedremo presto altri! cmq sono nuova qui, e non sapevo come rispondere direttamente x questo ho messo il commento giu..ciao ciao Wink
mjsimona
mjsimona
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 90

Messaggio Da mjsimona Mar Dic 29, 2009 1:51 am

mary ros ha scritto:Questo libro finalmente gli ridarà la sua dignità, quella che i media per tanti anni gli hanno tolto!!!!. Grazie Gessica !!!!! tvb

non credo proprio che michael abbia perso la dignità, lo dimostra il fatto che molte persone lo hanno sempre seguito, nonostante quello che è stato detto! x me sicuramente non ha perso nulla, credo che l'abbiamo persa tutti quelli che lo hanno sempe trattato male e giudicato solox sentito dire, loro dovrebbero cercare la dignità persa da tmpo, scusa se magari posso sembrare un pò troppo aggressiva, ma non ho nulla contro di te, volevo solo ribadire il concetto, tutto qui! un bacio ciao ciao Razz
mjsimona
mjsimona
The Wiz
The Wiz

Messaggio Da N.MJ Mar Dic 29, 2009 2:43 am

Meglio Moonwalk che è scritto da lui! Wink
N.MJ
N.MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 911

Messaggio Da Gessica Puglielli Mar Dic 29, 2009 2:50 am

N.MJ ha scritto:Meglio Moonwalk che è scritto da lui! Wink

Parlando di libri scritti da lui, se posso permettermi, consiglio molto di più "Dancing the dream". Quello è il VERO Michael, molto più di "Moonwalk".

Gessica Puglielli
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da scarlett_75 Mar Dic 29, 2009 2:56 am

Gessica Puglielli ha scritto:
N.MJ ha scritto:Meglio Moonwalk che è scritto da lui! Wink

Parlando di libri scritti da lui, se posso permettermi, consiglio molto di più "Dancing the dream". Quello è il VERO Michael, molto più di "Moonwalk".

QUOTO PIENAMENTE!!!
Moonwalk ha il suo perchè...ma si ferma al 1988, ossia 21 anni fa.
Dancing The Dream contiene il cuore e l'animo di MIchael.

scarlett_75
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da EntaJackson Mar Dic 29, 2009 2:40 pm

Diciamo che "tutto fa brodo", nel senso buono, s'intende!
Si possono raccogliere informazioni preziosissime ovunque, basta non siano quegli scritti che sparano sulla Sua persona, ma che analizzano la Sua vita!
Un po' come tenere in casa 1 o 2 dizionari, 1 o 2 (o più) enciclopedie sull'arte, sulla musica, sulla storia, la geografia...
Ecco, diciamo che si potrebbe definire una raccolta enciclopedica!!

Ah, inoltre, la metafora agnello/Mike è come quella usata nel titolo del film "il silenzio degli innocenti": il titolo originale parlava di "Silence of the lambs"... appunto lambs = agnelli! Wink
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da mjsimona Mar Dic 29, 2009 5:15 pm

dancing the dream e moonwalk sono i migliori, rispecchiano il vero michael, dicono tutta la verità, e si sa bene il motivo Wink
mjsimona
mjsimona
The Wiz
The Wiz

Messaggio Da mary ros Mar Dic 29, 2009 9:12 pm

mjsimona ha scritto:
mary ros ha scritto:Questo libro finalmente gli ridarà la sua dignità, quella che i media per tanti anni gli hanno tolto!!!!. Grazie Gessica !!!!! tvb

non credo proprio che michael abbia perso la dignità, lo dimostra il fatto che molte persone lo hanno sempre seguito, nonostante quello che è stato detto! x me sicuramente non ha perso nulla, credo che l'abbiamo persa tutti quelli che lo hanno sempe trattato male e giudicato solox sentito dire, loro dovrebbero cercare la dignità persa da tmpo, scusa se magari posso sembrare un pò troppo aggressiva, ma non ho nulla contro di te, volevo solo ribadire il concetto, tutto qui! un bacio ciao ciao Razz
Io credo propro di sì... potrebbe avere molte più persone che gli vogliono bene
ma tanti lo reputano un pedofilo....un omossessuale... quello che se la fa coi bambini... drogato....etc....etc...
proprio perchè a forza di sentirlo dire si sono convinti di questo .Sai quante volte ho provato a far cambiare idea a queste persone e la risposta è sempre la stessa: "se lo scrivono i giornali sarà vero!!!"
mary ros
mary ros
Bad Tour
Bad Tour

Messaggio Da EntaJackson Mar Dic 29, 2009 9:41 pm

mary ros ha scritto:
mjsimona ha scritto:

ma tanti lo reputano un pedofilo....un omossessuale... quello che se la fa coi bambini... drogato....etc....etc...
proprio perchè a forza di sentirlo dire si sono convinti di questo .Sai quante volte ho provato a far cambiare idea a queste persone e la risposta è sempre la stessa: "se lo scrivono i giornali sarà vero!!!"

Idem... mi è successo proprio sabato sera, con il ragazzo di una mia amica (quella che ho "costretto" a venire con me a vedere This is it - per la mia terza volta!)... Ci conosciamo da oltre 15 anni!
Non ricordo come siamo venuti a parlare e lui: "Vale... el iera un pedofilo!" Io sono rimasta impietrita! Gli ho risposto che anche le pietre sanno che non è vero e lui: "Valeeeeeeeee... el iera un pedofilo, stop!"...
DEVO trovare il modo per "insultarlo", così capisce!
Lo farò sentire un ignorante, che lo compatisco perché, poverino, non ha tempo per informarsi, quindi...
Uuuuhhh... che provi ancora una volta!!!!
Gli farò leggere la lista che ho usato (anzi, userò) per una lettera (Nobel, tanto per capirci!) e poi gli chiederò cos'ha fatto lui per beneficenza! No comment!
Come dicono le autrici, come dice Geraldine Hughes (vedi topic sull'intervista) e come diciamo tuti noi:
URGE PULIRE LA SUA MEMORIA!!!!!
Scusate il maiuscolo, ma... è effettivamente un urlo!!! lol!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da mjsimona Mer Dic 30, 2009 5:42 am

mary ros ha scritto:
mjsimona ha scritto:

EntaJackson ha scritto:
mary ros ha scritto:
mjsimona ha scritto:

Idem... mi è successo proprio sabato sera, con il ragazzo di una mia amica (quella che ho "costretto" a venire con me a vedere This is it - per la mia terza volta!)... Ci conosciamo da oltre 15 anni!
Non ricordo come siamo venuti a parlare e lui: "Vale... el iera un pedofilo!" Io sono rimasta impietrita! Gli ho risposto che anche le pietre sanno che non è vero e lui: "Valeeeeeeeee... el iera un pedofilo, stop!"...
DEVO trovare il modo per "insultarlo", così capisce!
Lo farò sentire un ignorante, che lo compatisco perché, poverino, non ha tempo per informarsi, quindi...
Uuuuhhh... che provi ancora una volta!!!!
Gli farò leggere la lista che ho usato (anzi, userò) per una lettera (Nobel, tanto per capirci!) e poi gli chiederò cos'ha fatto lui per beneficenza! No comment!
Come dicono le autrici, come dice Geraldine Hughes (vedi topic sull'intervista) e come diciamo tuti noi:
URGE PULIRE LA SUA MEMORIA!!!!!
Scusate il maiuscolo, ma... è effettivamente un urlo!!! lol!

guarda sarò testarda, ma non credo che abbia mai perso la dignità, michael ha sempre camminato a testa alta, nonostante quello che è stato detto, e moltissimi lo hanno sostenuto.. perciò non credo che abbia perso mai la dignità, solo x qualcuno, ma non possiamo piacere a tutti no?
x fare un esempio nemmeno Dio piace a tutti, ci sono gli atei!
mjsimona
mjsimona
The Wiz
The Wiz

Messaggio Da EntaJackson Mer Dic 30, 2009 2:56 pm

No, no!! Non ho mai pensato che Lui avesse in qualche modo perso la propria dignità!
Il discorso è un altro! E' il Suo nome che merita di essere riportato sul piedistallo!!
Nel senso che nessuno mette in dubbio l'Artista, ma l'Uomo! Purtroppo, la "gente comune" ripete che era un grande artista, anche se... e lì spara a raffica, senza sapere (cosa più odiosa!!!).
E' questo che ognuno deve fare, o almeno cercare di fare!
L'esempio che ho fatto del mio... "amico"... dimostra proprio questo: non ha detto una sola parola dell'Artista, ma ripeteva "era pedofilo"!! Magari non mi saprebbe dire neanche il titolo di una canzone, ma ha dimostrato di aver perfettamente assorbito le st*** (...upidate!!) dette e ripetute per anni su di Lui!!
La cosa mi manda letteralmente in bestia! Però, per rispondergli "a modo", mi serve calma e pazienza!!! O rischio di fare il suo gioco!
La dignità l'ha sempre mantenuta, ma il Suo nome è stato "sporcato" dal male!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da valentina Mer Dic 30, 2009 3:03 pm

EntaJackson ha scritto:No, no!! Non ho mai pensato che Lui avesse in qualche modo perso la propria dignità!
Il discorso è un altro! E' il Suo nome che merita di essere riportato sul piedistallo!!
Nel senso che nessuno mette in dubbio l'Artista, ma l'Uomo! Purtroppo, la "gente comune" ripete che era un grande artista, anche se... e lì spara a raffica, senza sapere (cosa più odiosa!!!).
L'esempio che ho fatto del mio... "amico"... dimostra proprio questo: non ha detto una sola parola dell'Artista, ma ripeteva "era pedofilo"!! Magari non mi saprebbe dire neanche il titolo di una canzone, ma ha dimostrato di aver perfettamente assorbito le st*** (...upidate!!) dette e ripetute per anni su di Lui!!
La cosa mi manda letteralmente in bestia! Però, per rispondergli "a modo", mi serve calma e pazienza!!! O rischio di fare il suo gioco!

Ma la cosa che rende stupida la gente che lo accusa, è che se tu provi a chiedergli di spiegarti per quale motivo dicono che lui è pedofilo, chi lo ha denunciato e cosa è successo durante il processo loro non lo sanno...

Parlano solo per sentito dire, ma non stanno dando un giudizio con il proprio pensiero, quindi già in questo caso a me non fa pena michael perchè viene giudicato, mi fan pena loro perchè non hanno capito un Cavolo di che grande artista e uomo è michael e poi mi fan pena perchè son troppo stupidi e pigri per avere delle proprie idee...
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242

Messaggio Da EntaJackson Mer Dic 30, 2009 3:21 pm

Omonima, mi hai tolto le parole di bocca!!
Infatti, la mia intenzione al prossimo "confronto" (ormai lo chiamo così!) che avrò col mio "amico" sarà proprio quello di svergognarlo chiedendogli la fonte delle sue parole!
Ad ogni sua accusa, avrò pronta la giusta risposta!
Se non gli basterà, lo tartasserò di filmati di youtube con le confessioni, di passaggi di libri, e quant'altro! Ma non la passerà liscia e capirà quanto sono "nera" dalla rabbia!!!
Purtroppo è un ignorantone di suo, quindi non so quale sarà il risultato!
Ma almeno si tappi la bocca!!!!!!!!!!!!!!
... O se la pulisca quando parla di Michael!!!!

Ops!!! Occhio che siamo andate un po' troppo off-topic!!! Torniamo sulle rotaie!!!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da mjsimona Mer Dic 30, 2009 9:47 pm

EntaJackson ha scritto:No, no!! Non ho mai pensato che Lui avesse in qualche modo perso la propria dignità!

s hai ragione ecco il termin giusto da usare è stato sporcato il suo nome, ma la dignità non credo che l'abbia mai persa! anch'io sono circondata da persone che credano ch sia un pedofilo, ed anche un drogato! ma io smentisco, purtroppo per la gente si fa abbindolare facilmente dai giornali, ah beata ignoranza!
mjsimona
mjsimona
The Wiz
The Wiz

Messaggio Da mary ros Mer Dic 30, 2009 11:26 pm

Michael è un grande uomo in tutti i sensi....sia a livello umano, sia alivello artistico.....
quello che ha fatto lui e quello che ha dato lui e qui parlo di Amore, solo pochi.....quello che gli hanno sputato adosso gratuitamente è inaudito ..... questo intendevo per dignità...
la sua credibilità nei confronti del mondo....
mary ros
mary ros
Bad Tour
Bad Tour

Messaggio Da Claudia71 Gio Dic 31, 2009 1:07 am

Michael era troppo Grande per essere capito dal mondo!
Claudia71
Claudia71
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2284

Messaggio Da Applehead1993 Gio Dic 31, 2009 11:11 am

Claudia71 ha scritto:Michael era troppo Grande per essere capito dal mondo!

Stra quoto
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213

Messaggio Da mjsimona Gio Dic 31, 2009 1:16 pm

michael era troppo grande per essere capito dal mondo, ma anche molto molto semplice, era prima di tutto un uomo terribilmente fantastico, e poi era un grande artista! purtroppo vanno via sempre i migliori!
mjsimona
mjsimona
The Wiz
The Wiz

Messaggio Da N.MJ Sab Gen 02, 2010 2:17 am

Sicuro al 100% che me lo compro..Ma Moonwalker è insuperabile perchè è autobiografico..E' QUASI come se ti fai una parlatina con MJ..Scherzo... Smile
E' comunque meglio l'autobiografia perchè è lui che racconta, non si può sapere così quali persone gli volevano davvero bene se non lo dice lui.. Wink
N.MJ
N.MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da N.MJ Sab Gen 02, 2010 2:18 am

mjsimona ha scritto:michael era troppo grande per essere capito dal mondo, ma anche molto molto semplice, era prima di tutto un uomo terribilmente fantastico, e poi era un grande artista! purtroppo vanno via sempre i migliori!

quoto ..E sono sempre i migliori ad essere trattati male o almeno nella maggior parte dei casi..
N.MJ
N.MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili