MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello

+29
chiaraweb
will you be there
Dani_MJ_99
Roxy'94 MJ
N.MJ
mjsimona
dramy96123
Seipht
Gessica Puglielli
mary ros
EntaJackson
DirtyDiana86
childhood
scarlett_75
Lulu'
NicoL
Dirty♥Lollyna_96
Applehead1993
Sarah Jackson
celeste
SilMJ
Claudia71
MaraJackson86
MICHAELJACKSON92
Ele_Jackson
alysee
CicoMichael777
**Gabri**
valentina
33 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello - Pagina 2 Empty Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello

Messaggio Da valentina Mar Dic 08, 2009 6:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Michael Jackson, Il suo talento soprannaturale, gli attacchi dei calunniatori che lo hanno additato come mostro, l’ennesimo agnello sacrificale. “L’Agnello al Macello” non è solo l’analisi del grande talento di Michael Jackson ma un intimo viaggio nel suo animo. Questo libro ha la velleità di andare al di là di ogni pregiudizio, di ogni convenzione, parlando faccia a faccia al lettore, sia esso ammiratore o denigratore del Re del Pop, prendendolo per mano e portandolo in volo verso Neverland, “la terra che non c’è”, in un sorprendente viaggio nella profondità di questo grande artista del nostro tempo. Racconta del suo planetario successo, del suo difficile rapporto con i mass media, dà una risposta oggettiva agli scoop che per anni hanno martoriato la figura del cantante, mette finalmente a nudo realtà che sono state abilmente occultate, parla delle verità dietro le due accuse di molestie sessuali a minore; ma presenta anche Michael Jackson come un semplice essere umano, con le gioie, gli impulsi e le preoccupazioni insite in ogni uomo, un benefattore il cui sacrificio è stato necessario affinché il mondo fosse messo di fronte alla verità. “L’Agnello al Macello” punta inoltre un faro sul palco, dove per oltre dieci anni è andata in scena una tragedia alla “Truman Show”, con protagonista Michael Jackson e sceneggiata ad arte dall’intero mondo che lo circondava. Le informazioni contenute in questo libro sono frutto di una raccolta dettagliata di dati che dura da vent’anni, con l’obiettivo di aprire la mente del lettore, dissipando in qualche modo la nebbia che tutt’oggi offusca le notizie intorno al passato e presente del Re del Pop, fornendo nuovi spunti di riflessione e un quadro molto più preciso della vita di Jackson. L’Agnello al Macello getta luce su scritti e opere lasciati in eredità da Jackson stesso, in cui si evidenzia la profonda spiritualità che ha attraversato l’animo di questo genio, rivelando inoltre una lunga lista delle sue azioni benefiche, mai pubblicizzate dalle fonti d’informazione ordinaria. Infine, questo volume ignora il buonismo e l’ipocrisia che hanno invaso il mondo post-michaeljackson-mortem.

È il lucido e incondizionato resoconto di due persone che hanno saputo comprendere la magia del Re del Pop, non dopo la sua morte, ma durante tutta la sua vita.

Vi posto il link del sito ufficiale del libro http://www.agnelloalmacello.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=97&Itemid=180
potete trovare dei podcast, dove le due scrittrici ospiti in radio parlano del libro..
Sembra interessante e vi consiglio di ascoltarle..

---------------

Certo espongo un mio pensiero...
Preferisco mille volte questi libri che comunque vengono scritti da persone che realmente lo amano lo fanno per poter far capire realmente chi è Michael..

La mia speranza è che molte persone che non lo conoscono, leggano e capiscano realmente chi è Michael Jackson
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello

Messaggio Da CicoMichael777 Dom Dic 20, 2009 8:49 pm

Mia mamma l'ha visto all'unieuro costa 18€ lo comprerò!! :love mj:
CicoMichael777
CicoMichael777
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 13341

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello - Pagina 2 Empty Re: Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello

Messaggio Da Claudia71 Dom Dic 20, 2009 8:51 pm

EntaJackson ha scritto:Grazie per la notizia e per gli aggiornamenti!
In questi giorni che sto traducendo l'intervista a quella (ora) scrittrice ed ex-segretaria di Rothman (l'avvocato di Chandler), noto sempre più che non possono essere tutte coincidenze che avvicinano Michael ad un concetto di altà spiritualità! Altissima spiritualità! La cosa mi sconvolge positivamente ogni giorno di più ed ora che ho saputo anche di questo libro mi sento di poter dire: FINALMENTE ERA ORA!!!!!!!
Questo è ciò che deve uscire ora di Mike! Tutto questo!
La discografia non la può negare nessuno come nessuno può mettere in discussione l'Artista nel Suo totale!
Ma qui si va oltre, si va ben oltre ed il mondo DEVE SAPERLO!!!!
Italia compresa... mi pare ovvio...
Non dimentichiamoci che siamo tutti chiamati in causa!!!!!!
Perciò: Pubblicità a raffica per cose ed iniziative come queste!!!!
quoto
Claudia71
Claudia71
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2284

Messaggio Da alysee Lun Dic 21, 2009 3:34 am

scarlett_75 ha scritto:Ciao a tutti,
volevo dire due cose in merito al libro, anzi tre! Wink

1-- Il libro "Michael Jackson - l'Agnello al Macello" è un libro a totale favore di MIchael Jackson che affronta in modo CONCRETO, DIRETTO e OGGETTIVO temi che la maggior parte delle persone non conosce. Un libro emozionale, provocatorio e pacificatore, attualmente non esiste nulla di simile sul mercato, proprio perchè affronta e analizza argomenti e lo fa come se MIchael stesso stesse parlando al lettore.

Proprio per questi motivi stiamo cercando trattare il libro professionalmente per arrivare efficacemente al grande pubblico e finalmente raccontare tutto ciò che era MIchael Jackson, rendendogli ONORE E RISPETTO come ha sempre meritato e come abbiamo sempre cercato di fare tutti noi in questi anni.

Mi auguro che il libro vi piaccia e che riesca ad arrivare al vostro cuore, perchè contiene tutti quegli argomenti che un fan vorrebbe urlare alla gente e proprio per questo ci auguriamo che molti di voi lo leggano e possano fare da cassa di risonanza in Italia.

2-- Per chi non avesse l'opportunità di andare c/o UniEuro e nemmeno on line, potrà recarsi in qualsiasi libreria e ordinare la propria copia. (certamente è meglio un ordine di tre copie x questioni logistiche...ma anche con una si può fare!!!!) Il libraio provvederà a contattare la Quantic Publishing a orders@quanticpublishing.com - TEL.0141.1762288 richiedendo il libro che sarà inviato entro pochi giorni e voi pagate comodamente il libraio Wink)

3--Abbiamo ricevuto già tanti vs feedback e vi ringraziamo da profondo del cuore!

Per qualsiasi info potete contattarci attraverso il sito www.agnelloalmacello.com
oppure seguirci su FB https://www.facebook.com/pages/Michael-Jackson-lAgnello-al-Macello/192402488485

GRAZIEEE

Alessandra (Scarlett) flower

Grazie mille Alessandra, per le informazioni e per il libro. E' un'iniziativa stupenda, che appoggio in pieno, è ora che tutti capiscano chi era veramente Michael, che abbia tutto il rispetto che merita.

Se non riesco ad andare all'UniEuro, comprerò sicuramente il libro on-line, non me lo perdo. Grazie ancora!
alysee
alysee
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4213

Messaggio Da mary ros Lun Dic 21, 2009 7:25 pm

Grazie Alessandra...finalmente qualcuno che rende giustizia al nostro Michael.... spero che vendiate un sacco di copie: lo meritate come lui del resto merita tutto questo!! Grazie!!! Lo prenderò ad occhi chiusi!
mary ros
mary ros
Bad Tour
Bad Tour

Numero di messaggi : 391

Messaggio Da scarlett_75 Lun Dic 21, 2009 8:47 pm

Ragazzi, grazie mille.
Il vostro entusiasmo mi motiva e mi rende felice. Michael merita tutto questo ...è vero.
Essendo nel mondo dell'editoria, sto imparando molte cose.
per esempio che molti dei libri ad oggi nel mercato mercato, su Michael...(ma su qualsiasi altro artista) spesso sono su "commissione". la casa editrice prende un suo autore...o un giornalista e gli dice " in un mese voglio un libro su tale artista", e lo scrittore, che magari non sa nulla di quell'artista DEVE scrivere un libro...in un tempo brevissimo!!!.
Proprio per questo non c'è nulla, almeno sul mercato italiano, ad oggi che io conosca ( anche se spero di sbagliarmi) di veramente potente su MIchael Jackson...che scenda veramente nel cuore di MIchael, che prenda per mano il lettore e lo porti in volo verso Neverland, che gli trasmetta quella Magia che solo lui sapeva trasmettere.
NOi abbiamo cercato di fare tutto questo, non solo perchè abbiamo conosciuto quella sua Magia così speciale per oltre vent'anni...ma oggettivando le cose, riportando evidenze e dati di fatto, proprio per arrivare anche a quelle persone che si sono sempre fatti un opinione sbagliata su MJ.
Con molta umiltà...ad oggi...non abbiamo ricevuto un solo feedback negativo dai lettori...e questo perchè Michael è Amore puro...e noi non abbiamo fatto altro che cercare un poco di trasmetterlo.
Grazie a tutti.
Michael ci ha reso tutti un po speciali.
Scarlett.

scarlett_75
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da Ospite Mar Dic 22, 2009 1:38 am

Grazie Scarlett.Lo acquistero'.
Finalmente,aspettavo una cosa del genere.Grazie della possibilita' che date a Michael di riscattarsi.Da lassu' lui ve ne e' grato,ne sono certa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da EntaJackson Mar Dic 22, 2009 3:14 am

Fede ha scritto:Grazie Scarlett.Lo acquistero'.
Finalmente,aspettavo una cosa del genere.Grazie della possibilita' che date a Michael di riscattarsi.Da lassu' lui ve ne e' grato,ne sono certa.

kiss Ciao Fede!
Sono contenta tu sia arrivata qui, così hai potuto verificare tu stessa la cosa!
Magari ne potremmo prendere spunto per la famosa lettera che, al momento, giace nel cassetto...
Sempre se le ragazze sono d'accordo e disponibili!!
Che Michael ci aiuti ad aiutarlo!!!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567

Messaggio Da **Gabri** Mar Dic 22, 2009 10:52 am

EntaJackson ha scritto:Grazie per la notizia e per gli aggiornamenti!
In questi giorni che sto traducendo l'intervista a quella (ora) scrittrice ed ex-segretaria di Rothman (l'avvocato di Chandler), noto sempre più che non possono essere tutte coincidenze che avvicinano Michael ad un concetto di altà spiritualità! Altissima spiritualità! La cosa mi sconvolge positivamente ogni giorno di più ed ora che ho saputo anche di questo libro mi sento di poter dire: FINALMENTE ERA ORA!!!!!!!
Questo è ciò che deve uscire ora di Mike! Tutto questo!
La discografia non la può negare nessuno come nessuno può mettere in discussione l'Artista nel Suo totale!
Ma qui si va oltre, si va ben oltre ed il mondo DEVE SAPERLO!!!!
Italia compresa... mi pare ovvio...
Non dimentichiamoci che siamo tutti chiamati in causa!!!!!!
Perciò: Pubblicità a raffica per cose ed iniziative come queste!!!!

Enta... ti stra quoto in tutto!!!
**Gabri**
**Gabri**
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3613

Messaggio Da Gessica Puglielli Mer Dic 23, 2009 12:07 am

Ciao cari amici,

grazie di cuore per l'entusiasmo dimostrato per il nostro libro! L'esigenza di scrivere questo volume è nata proprio dal sapere che la gente ha bisogno, deve sapere la verità su chi era Michael.
E' arrivato il momento di restituire amore ad un uomo che di amore ne ha dato davvero tanto al mondo intero.

Un abbraccio a voi tutti cari amici.

L.O.V.E.

Gessica P.

Gessica Puglielli
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da valentina Mer Dic 23, 2009 12:16 am

Gessica Puglielli ha scritto:Ciao cari amici,

grazie di cuore per l'entusiasmo dimostrato per il nostro libro! L'esigenza di scrivere questo volume è nata proprio dal sapere che la gente ha bisogno, deve sapere la verità su chi era Michael.
E' arrivato il momento di restituire amore ad un uomo che di amore ne ha dato davvero tanto al mondo intero.

Un abbraccio a voi tutti cari amici.

L.O.V.E.

Gessica P.

io ovviamente devo comprarlo,da quello che avete detto nelle interviste radio mi è sembrato subito interessante...
Grazie a voi per aver creato un libro fatto con amore e per davvero far capire chi è michael, e non per una fonte di guadagno...

Come ho detto in alcuni post precedenti, spero soprattutto che questo libro lo leggeranno principalmente chi michael non lo conosce cosi potranno capire quanto di bello c'è in Lui

Ps. Beata te che lo hai conosciuto, non ho potuto fare a meno di guardare la foto Very Happy
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da mary ros Mer Dic 23, 2009 2:36 pm

Valentina ha scritto:
" Ps. Beata te che lo hai conosciuto, non ho potuto fare a meno di guardare la foto "
Già...... Un pò d'invidia ce l'abbiamo tutte credo, sarebbe piaciuto anche a me....non per il personaggio famoso che è stato, ma per l'uomo...pochi al mondo hanno avuto l'onore di possedere quella sensibilità straordinaria verso gli altri ....Michael è uno di questi!!!!
mary ros
mary ros
Bad Tour
Bad Tour

Messaggio Da Gessica Puglielli Gio Dic 24, 2009 1:50 pm

Sono davvero onorata di aver potuto conoscere un uomo che ha rappresentato uno dei regali più preziosi che la Natura potesse farci. Non dimenticherò MAI quel giorno. :*

Gessica Puglielli
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Messaggio Da Seipht Gio Dic 24, 2009 1:56 pm

Gessica, sono stata almeno 20 minuti a fissare la foto che hai nella firma... mamma mia **
Comunque complimenti per il libro, da quello che ho sentito è veramente mooolto interessante e non vedo l'ora di comprarlo! Wink
Se ti va, puoi raccontarci il tuo incontro con Michael, descrivere emozioni e dettagli di quel giorno in questo topic https://michaeljackson.forumattivo.com/mj-discussions-f2/testimonianze-di-chi-ha-incontrato-michael-jackson-t2588.htm?highlight=testimonianze, ne saremo veramente felici!
Presentati pure nella sezione apposita e riceverai il benvenuto da tutti gli utenti! Wink
Bacioni
Seipht

"Ain't no sunshine when HE's gone..." Mi manchi Michael ♥
Nuovo Libro: Michael Jackson - l' Agnello al Macello - Pagina 2 35dclmf9191834

Grazie di tutto.
with L.O.V.E.
Mary.

Seipht
Seipht
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4996

Messaggio Da EntaJackson Gio Dic 24, 2009 2:30 pm

E' vero! Una gran fortuna! Hai potuto assaporare di persona la sensazione di toccare un Angelo e di essere protetta sotto le Sue ali!
Un dono che ti accompagnerà per sempre!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Claudia71 Gio Dic 24, 2009 11:11 pm

Gessica Puglielli ha scritto:Sono davvero onorata di aver potuto conoscere un uomo che ha rappresentato uno dei regali più preziosi che la Natura potesse farci. Non dimenticherò MAI quel giorno. :*
Sono molto felice per te che hai avuto la grande fortuna di conoscerlo!
Ho acquistato il vostro libro ieri in libreria,mi appresto a leggerlo con molta speranza di trovare finalmente
la verità su Michael e tanto Amore per Lui!!!
Claudia71
Claudia71
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da CicoMichael777 Ven Dic 25, 2009 4:52 pm

Gessica Puglielli ha scritto:Sono davvero onorata di aver potuto conoscere un uomo che ha rappresentato uno dei regali più preziosi che la Natura potesse farci. Non dimenticherò MAI quel giorno. :*

Beata te!!Comunque il libro l'ho visto all'unieuro e ho letto le prime pagine,Michael è descritto in un bellissimo modo,mentre lo leggevo e ascoltavo who is it,avevo le lacrime agli occhi x quanto male gli hanno fatto!! :love mj:
CicoMichael777
CicoMichael777

Numero di messaggi : 13341

https://www.youtube.com/user/CicoMichael4e

Messaggio Da Claudia71 Ven Dic 25, 2009 8:28 pm

Lo sto leggendo,sono arrivata al capitolo dei processi....ho dovuto interrompere dal dolore
per tutto il male che gli hanno fatto,non riuscivo a continuare.....
Si vede che il libro è stato scritto da chi amava Michael!Ma è molto preciso e puntuale senza risultare sdolcinato o di parte,presenta solo i fatti documentati di una verità che è sempre stata celata al mondo.....Per il momento faccio i miei complimenti,mi sta piacendo molto!!!
Claudia71
Claudia71
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da dramy96123 Dom Dic 27, 2009 12:15 pm

in effetti il titolo può sembrare forte, ma in un certo senso e sempre ciò che i media hanno fatto a michael...lo hanno accusato, lo hanno definito un mostro e michael? ha mai perso la calma??? a me non sembra...è una persona superiore a quella gente diabolica...
dramy96123
dramy96123
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1170
Località : a neverland, a giocare con michael e i suoi figli a mosca cieca e arrampicandosi sugli alberi con lui...

Messaggio Da EntaJackson Dom Dic 27, 2009 10:38 pm

Infatti!!!
Lui, al massimo, rispondeva componedo altri capolavori di canzoni come Scream, Stranger in Moscow, DS, Tabloid Junkies,...
Mai nemmeno un'offesa!
Della serie... PORGI L'ALTRA GUANCIA...
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Gessica Puglielli Lun Dic 28, 2009 1:25 am

Grazie, grazie davvero cari amici! E' un piacere sapere che il libro ha toccato i vostri cuori. E' la magia di Michael.

Gessica Puglielli
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Messaggio Da mary ros Lun Dic 28, 2009 1:52 am

Questo libro finalmente gli ridarà la sua dignità, quella che i media per tanti anni gli hanno tolto!!!!. Grazie Gessica !!!!! tvb
mary ros
mary ros
Bad Tour
Bad Tour

Messaggio Da alysee Lun Dic 28, 2009 1:56 am

Ciao Gessica, che esperienza fantastica deve essere stata, non posso fare a meno di essere felice per te (e anche un po' - solo un pochino, ma in senso buono - invidiosa). E grazie mille a te e ad Alessandra per il libro. Me lo regalo immediatamente, vado on-line a comprarlo, non me lo posso certo perdere.

Finalmente un libro scritto con amore su un artista, ma soprattutto un uomo, che ha dato tanto amore al mondo. E' giusto che la verità venga scritta, grazie mille.
alysee
alysee
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4213

Messaggio Da mjsimona Lun Dic 28, 2009 2:35 am

sto leggendo un pò di commenti e do ragione ad uno che dice il titolo ok, va bene xò diciamo che è un troppo pesante! l'agnello al macello, è vero che ne ha passate tante ma questo titolo ha molte sfaccettature, e molte di loro non mi piacciono, non so può far apparrire michael come uno scemo che non è riuscito a difendersi, o troppo debole
xò certo credo che sia interessante come libro, almeno la gente forse capirà
no che lo accusa sempre, xò io penso alla gente che nn interessa niente di michael, e lo crede ancora tutt'ora un pedofilo non penso che si andrà a comprare un libro,
dovrebbero fare un servizio su di lui, uno di quelli veri, belli e che rispecchino tutto l'amore di michael.forse cosi quella gente ottusa capirà.
l'agnello è un animale stupido che si fida facilmente e riesce a farsi prendere ed uccidere come se nulla fosse, paragonano michael a questa specie di cosa?
michael sapeva difendersi benissimo, lui stesso lo ha detto, solo che era abbastanza sensibile, non si è fatto mai mettere i piedi in testa da nessuno, io credo che era molto determinato, solo che la troppa popolarità lo ha portato a proteggersi, a farsi scudo contro i giornali ecc... e poteva sembrare debole, ma non credo che lo fosse, sensibile si, ma debole no, cioè io no parlo male del libro, anche xkè non ho ancora letto niente, però il titolo non mi piace. spero che almeno il contenuto sia bello, leale, e che questo libro non sia stato scritto solo per il puro profitto del guadagno!
mjsimona
mjsimona
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 90

Messaggio Da valentina Lun Dic 28, 2009 1:58 pm

mjsimona ha scritto:sto leggendo un pò di commenti e do ragione ad uno che dice il titolo ok, va bene xò diciamo che è un troppo pesante! l'agnello al macello, è vero che ne ha passate tante ma questo titolo ha molte sfaccettature, e molte di loro non mi piacciono, non so può far apparrire michael come uno scemo che non è riuscito a difendersi, o troppo debole
no che lo accusa sempre, xò io penso alla gente che nn interessa niente di michael, e lo crede ancora tutt'ora un pedofilo non penso che si andrà a comprare un libro,
dovrebbero fare un servizio su di lui, uno di quelli veri, belli e che rispecchino tutto l'amore di michael.forse cosi quella gente ottusa capirà.
l'agnello è un animale stupido che si fida facilmente e riesce a farsi prendere ed uccidere come se nulla fosse, paragonano michael a questa specie di cosa?
michael sapeva difendersi benissimo, lui stesso lo ha detto, solo che era abbastanza sensibile, non si è fatto mai mettere i piedi in testa da nessuno, io credo che era molto determinato, solo che la troppa popolarità lo ha portato a proteggersi, a farsi scudo contro i giornali ecc... e poteva sembrare debole, ma non credo che lo fosse, sensibile si, ma debole no, cioè io no parlo male del libro, anche xkè non ho ancora letto niente, però il titolo non mi piace. spero che almeno il contenuto sia bello, leale, e che questo libro non sia stato scritto solo per il puro profitto del guadagno!

Ma secondo me michael non era ne stupido e ne debole... per me è un uomo con gli attributi.. è che a volte la cattiveria dell'uomo può essere fin troppo dolente e pesante... e con michael a volte lo sono stati, colpendolo non fisicamente ma sui punti che lui crede fondamentale... lo hanno colpito sui bambini a cui lui voleva bene, lo han attaccato sulla sua malattia, come se non ci soffrisse già abbastanza per il fatto di averla..
Secondo me il titolo è giusto...

Però concordo con te sul fatto che alle persone che di michael non hanno capito nulla e che continuano ad additarlo e giudicrlo magari il libro nn lo compreranno, e questo mi dispiace...
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Gessica Puglielli Lun Dic 28, 2009 3:50 pm

mjsimona ha scritto:sto leggendo un pò di commenti e do ragione ad uno che dice il titolo ok, va bene xò diciamo che è un troppo pesante! l'agnello al macello, è vero che ne ha passate tante ma questo titolo ha molte sfaccettature, e molte di loro non mi piacciono, non so può far apparrire michael come uno scemo che non è riuscito a difendersi, o troppo debole

Comprendo il tuo punto di vista, tuttavia è bene chiarire che il titolo "L'Agnello Al Macello" non intende presentare Michael come uno stupido sprovveduto, ma come una persona INNOCENTE (l'agnello è il simbolo dell'innocenza, metafora usata anche ne La Bibbia), che nella sua vita ha solo voluto fare del bene e regalare capolavori per poi ottenere un massacro mediatico e non solo, purtroppo.
Questo non faceva di lui una persona debole, un uomo è tanto più forte quanto più in grado di provare empatia. Michael era un uomo innocente nel senso che era connesso alla fonte della purezza d'animo, e questo non lo rende uno stupido. Come è ben spiegato nel libro, era un essere umano innanzi tutto, con i suoi difetti e i suoi pregi, per niente sprovveduto, ma sicuramente circondato da persone che in lui hanno visto una fonte di guadagno più che un grande essere umano.

Per quanto riguarda il target di lettiori, sono lieta di informarvi che stanno leggendo il libro anche persone "non-fan" che ci hanno confessato di aver avuto per anni un'immagine totalmente distorta di Michael.
Noi ci crediamo vivamente, crediamo nella possibilità di regalare nel nostro piccolo, almeno ora, un po' di giustizia agli occhi di chi lo ha sempre denigrato. Smile

Detto questo, ti ringrazio per questo tuo interessnate spunto di discussione e ti invito serenamente a leggere il libro e sono certa che comprenderai come in realtà il titolo altro non spieghi il massacro dell'ennesima personalità scomoda nella storia dell'uomo... sono oltre 2000 anni che accade. Wink

Gessica Puglielli
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili