MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora un libro su Michael

+24
Ele_Jackson
Yuki
**Smile**
Lulu'
mjsimona
Stella83
FrancescoM
patrizia61
CicoMichael777
sissy993
DirtyDiana86
Roxy'94 MJ
Dora.
Applehead1993
Sarah Jackson
NicoL
valentina
Floris1987
Simona83
*ElviraMJ*
Claudia71
Black-Or-Withe
MICHAELJACKSON92
alysee
28 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ancora un libro su Michael - Pagina 2 Empty Ancora un libro su Michael

Messaggio Da alysee Ven Dic 04, 2009 6:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!

Non l'ho ancora visto in giro, ma dovrebbe essere appena uscito in Italia "Il libro che Michael Jackson avrebbe voluto farti leggere", traduzione italiana del volume "The Michael Jackson Tapes" scritto dal rabbino Shmuley Boteach.

Io ho il libro americano. Ne ho letto solo qualche pagina ma l'ho trovato interessantissimo, anche perché sono riportate le vere parole di Michael, in una sorta di confessione ricavata da oltre 30 ore di registrazioni. Quindi in teoria nulla di inventato, niente teorie assurde, ma solo Michael al 100% (tra l'altro stralci di quelle registrazioni sono state trasmesse nel corso di alcuni speciali su Michael ed interviste allo stesso Shmuley Boteach).

Qui c'è il link con tutte le informazioni.

http://www.newtoncompton.com/index.php?lnk=101&ISBN=978-88-541-1734-1&idaut=1821;&idcur=

Non dimenticate di cliccare su "sfoglia l'estratto" (alla destra della foto di copertina), per caricare circa 60 pagine di libro che potete leggere on-line.
alysee
alysee
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4213

Torna in alto Andare in basso

Ancora un libro su Michael - Pagina 2 Empty Re: Ancora un libro su Michael

Messaggio Da Applehead1993 Lun Dic 07, 2009 1:24 pm

Sarah Jackson ha scritto:ma comunque, non so se avete notato..ma almeno in ogni pagina parla della sua religione...e che scatole....devi fare una biografia e delle riflessioni su michael jackson non sull'ebraismo....non mi piace...penso le stsse cose di Silvy...

quoto
Forse le registrazioni di Michael saranno anche vere, ma l'introduzione non mi piace affatto.
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213

Messaggio Da Roxy'94 MJ Lun Dic 07, 2009 1:45 pm

Sarah Jackson ha scritto:ma comunque, non so se avete notato..ma almeno in ogni pagina parla della sua religione...e che scatole....devi fare una biografia e delle riflessioni su michael jackson non sull'ebraismo....non mi piace...penso le stsse cose di Silvy...
Si anche io la penso come lei...e poi anche il titolo è un pò controverso, perchè Michael avrebbe dovuto farci leggere proprio questo libro, quando il suo libro per eccellenza è la biografia scritta di suo pugno, Moonwalk?? quindi credo ke nn prenderò questo libro anche perchè ce ne sono altri e anche di più belli... Smile
Roxy'94 MJ
Roxy'94 MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3073

Messaggio Da patrizia61 Ven Gen 08, 2010 3:05 pm

Ciao a tutti ho quasi finito di leggere questo cavolo di libro!! alla fine e' bruttissimo!!
paragona Michael a Gollum pua''.... una schifezza .
Secondo me fino alla fine delle registrazioni e' il rabbino che scrive, poi tutti i commenti sono stati fatti da qualcun altro.
Difende in qualche modo la Sony, attacca i fan ,chiama la malattia del secolo questo fama di star e tratta Michael come un idiota e dice che Invicible e' stato un flop perche' non era piu' capace di fare musica!!!! un delirio!!! Non e' sicuramente la stessa persona che commenta durante le registrazioni! Durante l'introduzione e fino a meta' libro comunque e' un po' duro ma sempre protettivo e affettuoso .. alla fine e' proprio cattivo! C'e' qualcosa di strano, sono sicura !!
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere!
patrizia61
patrizia61
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Numero di messaggi : 34

Messaggio Da NicoL Ven Gen 08, 2010 11:18 pm

patrizia61 ha scritto:Ciao a tutti ho quasi finito di leggere questo cavolo di libro.....
....Durante l'introduzione e fino a meta' libro comunque e' un po' duro ma sempre protettivo e affettuoso .. alla fine e' proprio cattivo! C'e' qualcosa di strano, sono sicura !!
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere!

Ciao Patrizia, io il libro l'ho finito qualche giorno fa e ho avuto la tue stesse impressioni che ho quotato...
Per più di metà libro Boteach sembra affettuoso se non addirittura "affascinato" da MIchael, poi arriva al
punto di denigrarlo con troppa forza... mi sembra quasi che manchi di coerenza, chi vuol convincere alla fine?
Hai ragione Patrizia, c'è come qualcosa di strano, che sfugge.....
Se questo era il libro che MJ voleva che leggessimo (ma non era meglio lasciare il titolo originale?) di sicuro
non Gli sarebbe piaciuto per come è scritto e per come veniva giudicato da un ex-amico, del quale i figli conservano ancora il cane avuto in dono da Michael e che alla notizia della sua scomparsa scoppiano in lacrime.
Come sempre i bambini sono i migliori!

Come ho già chiesto in un'altra discussione, qualcuno che è più informato di me, sa dirmi se Frank Cascio è restato vicino a Michael fino alla fine.... da come lo descrive Boteach sembra un personaggio buono e fedele a Michael. Boteach scrive che tuttora lui e Frank si sentono e sono in buoni rapporti, cosa che non succedeva più con Michael... anche questo è un pò strano, secondo me!
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1412

Messaggio Da FrancescoM Ven Gen 08, 2010 11:52 pm

tnx
FrancescoM
FrancescoM
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2165

https://www.facebook.com/pages/Frankie-Mayu/176043049092299

Messaggio Da patrizia61 Sab Gen 09, 2010 12:53 pm

ciao Nicol, ieri sera ho finito di leggere tra le lacrime le ultime pagine e sono sempre piu' convinta che il libro e' stato scritto da almeno due persone. Alla fine ritorna ad essere la persona affettuosa che era prima. Anche il modo di scrivere non e' lo stesso. Chissa' ..
E comunque ..... si fa' un sacco di pubblicita' ancora grazie a Michael ...
patrizia61
patrizia61
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Messaggio Da valentina Sab Gen 09, 2010 1:45 pm

MA come ho già detto tempo fa, anche io condivido il vostro pensiero.. che comunque alla fine è come se il rabbino si trasformasse e cominciasse a far riesaltare i lati negativi, o stravaganti di michael..

Ma ricordiamoci che è sempre un uomo religioso, e i tipi religiosi sono molto bacchettoni e tutto quello che possa risultare stravagante, anche se non reca danno a nessuno, viene vista come un' azione non giusta...

Beh paragonare l'anima di michael a quella di Gollum mi sembra esagerato... non credo che michael abbia del tutto perso la testa per la fama nonostante fosse a parer mio la persona più "potente" e conosciuta del mondo..
Aveva una gran voglia di ritornare sul palco e alla ribalta.. ma è il suo lavoro e la sua passione quindi non è poi cosi tanto negativo come pensiero..

Comunque c'è da notare che proprio alla fine sembra che il rabbino smentisse tutti questi suoi ragionamenti negativi, prima di tutto perchè comunque fa notare come alcuni principi sono stati insegnati da michael nei confronti del rabbino e poi il fatto che comunque il rabbino era come affascinato da michael aveva voglia di parlare con lui e di stare insieme con lui.. quindi se vede michael in questo modo non credo che realmente shmuley pensasse del tutto quello che ha scritto..

Comunque nel complesso a me il libro è piacuto.. comunque ha dato modo di far conoscere altre parti conoscere..

ah un ultima cosa, concordo con patrizia sul fatto di aversi fatto pubblicità tramite questo libro, nominando altri libri suoi scritti in passato, e credo anche che a volte voleva anche farci riflettere sul mondo religioso visto dai suoi occhi
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242

Messaggio Da patrizia61 Sab Gen 09, 2010 7:06 pm

Hai ragione Valentina sul fatto dei rabbini bacchettoni perche' e' la strada che hanno scelto, ma quello che vorrei dirgli e' che forse dove e' arrivato a parlare Michael cioe' ad 1/4 degli abitanti del pianeta non arrivera' mai lui.... quindi scusa il termine ma non si sputa sulla minestra che si e' mangiata fino a ieri. Comunque a parte la nota stonata di quei commenti ripetitivi e fuori luogo poco prima della fine il libro e' sicuramente da leggere secondo me
patrizia61
patrizia61
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Messaggio Da Stella83 Mer Gen 13, 2010 1:53 am

ieri ho comprato "il libro che Michael avrebbe voluto farti leggere" l'ho letto tutto d'un fiato... tutte le dichiarazioni di Michael... 100% Michael Jackson... mi è scappata qualche lacrima... solo lui poteva salvarsi da se stesso?....
Stella83
Stella83
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 189

Messaggio Da NicoL Mer Gen 13, 2010 2:12 am

Stella83 ha scritto: ... ...
....... solo lui poteva salvarsi da se stesso?....

Stella,
hai scritto quello che a volte, ultimamente spesso, attraversa la mia mente... **
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Stella83 Mer Gen 13, 2010 9:30 pm

NicoL ha scritto:
Stella83 ha scritto: ... ...
....... solo lui poteva salvarsi da se stesso?....

Stella,
hai scritto quello che a volte, ultimamente spesso, attraversa la mia mente... **

Nicol, io penso che qualcuno... la sua famiglia avrebbe potuto fare di più... ma non posso pensarlo e non voglio farlo perchè ormai non c'è più nulla di recuperabile purtroppo... ora la sua famigia deve proteggere e far crescere nel miglior modo possibile i suoi figli...
Questo libro mi ha confermato tutto quello che immaginavo sulla personalità di Michael...
ora è libero, libero.
Stella83
Stella83
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 189

Messaggio Da mjsimona Gio Gen 14, 2010 2:07 am

scusate mi scoccia leggere tutti i commenti, siccome mi piace molto leggere libri, specialmente i pensieri di michael, quello che aveva da dire! sono interessata a questo libro, però non ho kpt bene questo libro è stato scritto da una persona, però le parole sono state dettate da michael?? e poi un'altra cosa, lo trovo ancora nelle librerie, quanto costa?
mjsimona
mjsimona
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 90

Messaggio Da NicoL Dom Gen 17, 2010 9:01 pm

mjsimona ha scritto:..... sono interessata a questo libro, però non ho kpt bene questo libro è stato scritto da una persona, però le parole sono state dettate da michael?? e poi un'altra cosa, lo trovo ancora nelle librerie, quanto costa?
MJsimona
Michael rispondeva alle domande che il rabbino S. Boteach Gli faceva, registrando il tutto su nastro.
Il libro lo trovi alla Feltrinelli, io l'ho visto anche sabato 16/01 e costa 9.90.
Merita di essere letto Smile, soprattutto per la bellezza dell'anima di Michael che traspare sempre! king
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da mjsimona Dom Gen 17, 2010 10:05 pm

NicoL ha scritto:
mjsimona ha scritto:..... sono interessata a questo libro, però non ho kpt bene questo libro è stato scritto da una persona, però le parole sono state dettate da michael?? e poi un'altra cosa, lo trovo ancora nelle librerie, quanto costa?
MJsimona
Michael rispondeva alle domande che il rabbino S. Boteach Gli faceva, registrando il tutto su nastro.
Il libro lo trovi alla Feltrinelli, io l'ho visto anche sabato 16/01 e costa 9.90.
Merita di essere letto Smile, soprattutto per la bellezza dell'anima di Michael che traspare sempre! king

ah capito beh se si trova già nelle librerie andrò a comprarlo, è diciamo come moonwalk, tutte parole di michael, no xkè molti libri sono usciti dopo l sua morte e dicono moolte fesserie!grazie!
mjsimona
mjsimona
The Wiz
The Wiz

Messaggio Da FrancescoM Mar Gen 19, 2010 10:24 pm

grazie mille!!!
FrancescoM
FrancescoM
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2165

https://www.facebook.com/pages/Frankie-Mayu/176043049092299

Messaggio Da Lulu' Gio Gen 21, 2010 5:21 pm

Mi sono letta i vostri commenti...lo sto leggendo ora...
Vedremo cosa penserò alla fine!
Per ora mi sono commossa parecchie volte e per ora concordo con ciò che dice il rabbino...soprattutto sulla questione del suo elogio funebre...

A presto il mio commento!
Lulu'
Lulu'
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1674

Messaggio Da NicoL Mer Feb 10, 2010 5:33 pm

Non so se è il posto giusto dove riportare questa piccola notizia,
ma riguarda il rabbino Boteach e il suo libro:

Su Vivo n°5 in edicola c'è una intervista del rabbino, di 2 pagine, in cui
Boteach parla di Michael e, indirettamente ma non troppo, del suo libro.
L'articolo si intitola " Michael era solo e voleva che tutti lo sapessero"
Nelle risposte dell'intervista il rabbino traccia un buon ritratto di Michael; Lo descrive come
un uomo di talento incredibile, padre affettuosissimo, desideroso di un mondo innocente e gioioso e di una società migliore per i bambini, tremendamente influenzato dal rapporto negativo col padre.
Dice di non credere che fosse un molestatore dei bambini, parla poi dei medicinali che prendeva, della diffidenza verso le donne, di Neverland, di Dio e di quanto, per Michael, fosse un piacere avere nella propria vita una profonda e radicata spiritualità.
Il rabbino dichiara che alla notizia della morte di Michael ha provato una incredibile tristezza, che non si è calmata col tempo, che continua a mancargli e continua a piangerne la morte.
(Insomma, a parer mio, per una volta un tabloid italiano, e per merito del rabbino, parla
con un sentimento d'affetto nei confronti di Michael.)
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da patrizia61 Gio Feb 11, 2010 7:25 pm

E' strano come ci si senta riconoscenti verso qualcuno che dimostri un po' umanità verso il nostro Michael !!!!!!. Shmuley dice di non credere che fosse a un molestatore di bambini...NON CREDERE... che vuol dire non credere?? NON LO ERA!!!!
Che fosse un uomo di talento.. bella scoperta.. lo sanno anche i sassi, un buon padre anzi il migliore che ci sia...ormai lo sa' tutto il mondo...
Bah... scusa Nicol ma proprio non mi convince sto' rabbino!!!
Le cattiverie che dice sono un po' troppe ...Non si parla male di una persona che non può ribattere... che non c'è più...lo sanno anche i bambini !!!! Invece purtroppo quando si tratta di Michael tutto è concesso !!!
patrizia61
patrizia61
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Messaggio Da mjsimona Gio Feb 11, 2010 7:47 pm

patrizia61 ha scritto:E' strano come ci si senta riconoscenti verso qualcuno che dimostri un po' umanità verso il nostro Michael !!!!!!. Shmuley dice di non credere che fosse a un molestatore di bambini...NON CREDERE... che vuol dire non credere?? NON LO ERA!!!!
Che fosse un uomo di talento.. bella scoperta.. lo sanno anche i sassi, un buon padre anzi il migliore che ci sia...ormai lo sa' tutto il mondo...
Le cattiverie che dice sono un po' troppe ...Non si parla male di una persona che non può ribattere... che non c'è più...lo sanno anche i bambini !!!! Invece purtroppo quando si tratta di Michael tutto è concesso !!!

io questo libro lo trovo bellissimo, per le dolci parole di michael, però devo dire che quello che dici sul rabbino è giusto, anche a me spesso non convince quello che dice!
mjsimona
mjsimona
The Wiz
The Wiz

Messaggio Da **Smile** Gio Feb 11, 2010 7:49 pm

patrizia61 ha scritto:E' strano come ci si senta riconoscenti verso qualcuno che dimostri un po' umanità verso il nostro Michael !!!!!!. Shmuley dice di non credere che fosse a un molestatore di bambini...NON CREDERE... che vuol dire non credere?? NON LO ERA!!!!
quoto
**Smile**
**Smile**
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 514

Messaggio Da NicoL Gio Feb 11, 2010 8:31 pm

Patrizia 61
Proprio perchè ho letto il suo libro, in particolare nella parte finale, leggendo questa intervista non mi è sembrato
quasi vero che il rabbino manifesti addirittura nostalgia di Michael e, in alcuni punti, ne parli con (oserei direi) affetto.... comunque aspettiamo gli sviluppi della M. J. Europe Convention il 14/02 a Milano, dove ci sarà anche
Boteach che parlerà di Michael e - ovviamente - del suo libro!

Sono comunque d'accordo con tutti voi per il continuo mancato rispetto al nostro Michael
Rispetto e davvero vorrei che il Mondo Intero conoscesse la Sua verità e come Lui realmente era... E' ! :love mj:
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da patrizia61 Gio Feb 11, 2010 8:56 pm

Hai ragione Nicol bisogna aspettare il 14 e vedere come se ne esce alla Convention
speriamo che i miei pensieri non corrispondano a realtà ...
Lui realmente era....E?????? quoto
patrizia61
patrizia61
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Messaggio Da mjsimona Ven Feb 12, 2010 12:45 am

patrizia61 ha scritto:Hai ragione Nicol bisogna aspettare il 14 e vedere come se ne esce alla Convention
speriamo che i miei pensieri non corrispondano a realtà ...
Lui realmente era....E?????? quoto

scusate la mia ignoranza ma non ho kpt bene il 14 che esce?? io non ci sto molto al pc ultimamente, e non ci sto capendo nulla, che dovrebbe succedere il 14??
mjsimona
mjsimona
The Wiz
The Wiz

Messaggio Da NicoL Ven Feb 12, 2010 1:41 am

@ Patrizia: finchè ci sarà la Sua Musica e la Sua Danza Michael sarà Vivo!

@ Mjsimona: vai alla discussione"Michael Jackson Official Europe Convention"
(sez. News & Rumors) è spiegato quello che succederà il 14/02 a Milano.
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Yuki Ven Feb 12, 2010 5:52 pm

il libro piu vero di michael resta sempre moonwalk, sappiamo che è stato realmente scritto da lui, questi che sono usciti dopo la sua (non) morte, a mio pare sono solo uscite pubblicitarie..anche xke come gia ha detto qualcuno, se veramente era il libro che michael avrebbe voluto farci leggere lo pubblicava lui stesso..
vi riporto alcuni commenti che hanno fatto utenti a riguardo di questo libro..
Spoiler:

non nascondo pero che lo vorrei comprare :p
Yuki
Yuki
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 747

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato