MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[LIBRO] Michael Jackson, Inc.

+4
Mena*MJ*
lila
Aura Jackson
King-Magic32
8 partecipanti

Andare in basso

[LIBRO] Michael Jackson, Inc. Empty [LIBRO] Michael Jackson, Inc.

Messaggio Da King-Magic32 Gio Ago 30, 2012 5:14 pm

Un nuovo libro su Michael Jackson è in preparazione. "Michael Jackson, Inc." sarà una biografia focalizzata sul business che racconterà l'ascesa, la discesa e la rinascita del suo impero miliardario, concentrandosi sulla sottovalutata capacità imprenditoriale di Jackson che lo ha aiutato a costruire uno dei più imponenti imperi della storia dello spettacolo.
Programmato per essere pubblicato da Simon & Schuster's Free Press, il libro è stato scritto da un componente di Forbes.com, Zack O'Malley Greenburg, che scrive sul business della musica.
"Michael Jackson, Inc." sarà il secondo libro scritto da Greenburg. Il primo libro "Empire State Of Mind: How Jay-Z Went From Street Corner to Corner Office" è stato pubblicato nel 2011.
Zack O'Malley parla dell'ispirazione per la scrittura di questo libro: "L'ispirazione per questo libro non poteva essere più organica. Mi sono occupato del business di Michael Jackson per anni su Forbes, vedendo come il suo patrimonio ha guadagnato circa mezzo miliardo di Dollari dopo tre anni dalla sua morte, più di quanto ogni artista in vita abbia guadagnato nello stesso arco di tempo. E molte volte, alcune mie fonti, che sono avvocati che spesso si sono trovati dal lato opposto del tavolo di Jackson, hanno continuato a dirmi che molto del successo postumo di Jackson è dovuto alle intelligenti decisioni imprenditoriali che ha fatto agli inizi della sua carriera."

Fonte: MJFanClub - MJFA
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153

Torna in alto Andare in basso

[LIBRO] Michael Jackson, Inc. Empty Re: [LIBRO] Michael Jackson, Inc.

Messaggio Da Aura Jackson Gio Ago 30, 2012 5:56 pm

wow!!!! stupendo!!
grazie dela notizia fede!
Aura Jackson
Aura Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3866

Messaggio Da lila Gio Ago 30, 2012 9:14 pm

che strano libro....o forse no. Non saprei.
Grazie
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042

Messaggio Da Mena*MJ* Gio Ago 30, 2012 9:45 pm

Boh, secondo me è uno di quei libri scritti per guadagnare.
Ho letto qualche libro su Michael, ma nessuno mi ha mai soddisfatto veramente ci scrivono sempre cose che mi fanno innervosire, per cui credo che questo qui non sia poi così diverso.
E poi non è una scoperta che Michael, intuitivamente o meno, sapesse cosa volesse vedere la gente.
Mena*MJ*
Mena*MJ*
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 15868

Messaggio Da King-Magic32 Gio Ago 30, 2012 9:52 pm

A mio parere è un libro originale, diverso dai soliti libri dove raccontano tutti le stesse cose, dove viene raccontato del Michael artista ecc...
Qui si parla del Michael imprenditore, una cosa che nessuno ha mai fatto...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio Da Mena*MJ* Gio Ago 30, 2012 9:54 pm

Si certo ma sicuramente diranno sempre le stesse cose: che per un primo momento vedesse giusto nelle cose e poi invece si lascia andare a uno stile di vita dispendioso e tutto il resto...
Mena*MJ*
Mena*MJ*

Messaggio Da King-Magic32 Gio Ago 30, 2012 9:56 pm

Ovvio, non possono raccontare qualcosa che non rispecchia la realtà...
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio Da Mena*MJ* Gio Ago 30, 2012 10:03 pm

Anche questo è vero...
Purtroppo la verità è che molto spesso si criticano questi libri perchè anche gli autori vanno ad "analizzare" tutti i difetti e i punti deboli della vita di Michael, dal punto di vista artistico e personale. E sono tutte cose che noi fan non vorremmo mai sentire, anche se io personalmente so quali sono stati gli "errori"ma non per questo voglio nasconderli o additarli, sono stati fatti e basta e senza di essi non sarebbe stato neppure il personaggio che tutti conoscono e amano/criticano...Insomma, preferisco avere la "mia" idea del suo percorso come artista e persona senza più leggere il punto di vista di qualcuno che si "eleva a giudice" perchè se ognuno di noi fossimo posti allo stesso tipo di analisi, sai quanti sbagli o difetti uscirebbero? Perderemmo il conto...
Per cui, morale del tutto, questi libri mi hanno stufato.
Mena*MJ*
Mena*MJ*

Messaggio Da Aura Jackson Ven Ago 31, 2012 1:12 am

staremo a vedere chi ha ragione...Mena o Fede? lo sapremo prossimante...su questo topic! lool
Aura Jackson
Aura Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3866

Messaggio Da Mena*MJ* Ven Ago 31, 2012 12:03 pm

Aura qui nessuno ha ragione o torto, ci si scambiano semplicemente le opinioni.
Invece di fare l'arbitro delle partite perse, potevi anche dire una tua opinione, saresti stata certamente più costruttiva.
Mena*MJ*
Mena*MJ*

Messaggio Da Giuspe Ven Ago 31, 2012 12:23 pm

[LIBRO] Michael Jackson, Inc. 300px-Jackson_Michael.svg_3

Michael Jackson, Inc. racconterà la storia della caduta e l'ascesa di un impero da miliardi di dollari, concentrandosi su come Jackson esperto d'affari ha sottovalutato alcuni aspetti e chi lo ha aiutato a costruire uno dei regni più impressionanti nella storia dello spettacolo. Sì, Jackson è morto con centinaia di milioni di dollari di debiti. Ma ha anche lasciato almeno $ 1 miliardi di attivi, il risultato di scaltre decisioni fatte da lui stesso e da coloro che lo hanno guidato negli affari dal 1980.

La mia ricerca sta progredendo rapidamente e ho già iniziato a scrivere. Questa estate, ho fatto delle interviste nella città natale di Jackson a Gary, Indiana, la sua patria d'adozione Los Angeles e anche Neverland Ranch. Ho intervistato i membri della sua famiglia ed estendomi con amici di infanzia, dell'adolescenza e dell'età adulta, avvocati, affaristi, scrittori, produttori e pubblicisti che hanno lavorato con lui nel corso degli anni, e rappresentanti della sua Estate.

Mentre continuo il mio lavoro quotidiano, come scrittore di FORBES che copre il mondo della musica, ho anche raccolto aneddoti da persone che hanno lavorato con Jackson nel corso degli anni. Senza aggiungere o togliere nulla, vi assicuro che sto costruendo un tesoro di dati mai precedentemente dichiarati da una pop star, rapper o nel mondo degli affari, allo stesso racconti che non sono mai stati detti finora e sono sicuro di aggiungere un altro strato di profondità alla percezione pubblica di Michael Jackson (per un piccolo assaggio, vedere il mio video con Justin Bieber in basso).

L'ispirazione per questo libro non avrebbe potuto essere più organica. Ho scritto sull'attività di Michael Jackson per FORBES per anni, osservando come la sua Estate ha collezionato circa mezzo miliardo di dollari in tre anni dalla sua morte, più di ogni singolo musicista vivente che abbia mai guadagnato nello stesso periodo di tempo. E più e più volte, molti delle miei fonti, in alcuni casi, gli avvocati che sono finiti sul lato opposto del tavolo di Jackson continuavano a dirmi che gran parte del successo postumo di Jackson ha avuto a che fare con decisioni aziendali intelligenti che hanno fatto dall'inizio della sua carriera .

Più ci pensavo, più mi resi conto che c'era una storia qui che doveva essere raccontata, un'ipotesi controintuitiva di una delle figure più celebri del mondo di tutti i tempi. A dire il vero, Michael Jackson ha fatto la sua parte di scelte sbagliate, soprattutto nel corso della vita. Non rifuggendo da quei momenti, ma sono sicuro di presentare i fatti in maniera neutrale e senza sensazionalismi come ho fatto nelle mie storie precendenti su FORBES nel corso degli anni (vedi "L'incredibile noiosa verità su Michael Jackson").

Sono stato contento di conoscere molti dei fan di Michael Jackson, dopo che ho scritto quelle storie, e devo dire che non ho mai incontrato un gruppo più leale, consapevole e preveggente di persone collegate a qualsiasi persona dello spettacolo. Alcuni di voi mi hanno anche suggerito di scrivere un libro sul business su Jackson mentre ero in procinto di presentarlo agli editori, grazie mille per questo incoraggiamento, e vi prego di continuare con i commenti dopo la pubblicazione. Spero che capirete che anche se continuo a scrivere sull'attività di Michael Jackson per FORBES, dovrò salvare alcune storie per il libro!

Ho deciso di donare una parte dei proventi del mio libro per una buona causa (per un libro su Michael Jackson, mi sembra del tutto appropriato). Grazie a un ente di beneficenza che mi ha permesso di quantificare la donazione per i lettori, ogni libro venduto si tradurrà in un pasto per una persona bisognosa, o una vaccinazione per chi non se lo può permettere, qualcosa in tal senso. Ma non ho ancora deciso a quale ente di beneficenza, quindi sentitevi liberi di lasciare i suggerimenti nel campo commenti qui sotto.

http://www.forbes.com/sites/zackomalleygreenburg/2012/08/29/my-next-book-michael-jackson-inc/

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Ven Ago 31, 2012 12:35 pm

ma sono sicuro di presentare i fatti in maniera neutrale e senza sensazionalismi come ho fatto nelle mie storie precendenti su FORBES nel corso degli anni (vedi "L'incredibile noiosa verità su Michael Jackson").

Si sta convertendo o sta solo spianando la strada con i fans per le vendite ???
Comunque l' argomento è interessante .. staremo a vedere

MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728

Messaggio Da KrisMichael Ven Ago 31, 2012 3:48 pm

Anche secondo me è molto interessante un libro che parla del business di Michael anche per ampliare le nostre conoscenze in altri campi oltre a quello musicale e artistico Very Happy

Grazie!!!
KrisMichael
KrisMichael

Numero di messaggi : 15394

Messaggio Da 2 Bad Ven Ago 31, 2012 6:00 pm

Sembra davvero interessante e frutto di ricerche accurate, sono curioso di leggerlo Smile
2 Bad
2 Bad

Numero di messaggi : 12424

[LIBRO] Michael Jackson, Inc. Empty [LIBRO] Michael Jackson Inc.

Messaggio Da Giuspe Gio Giu 19, 2014 10:46 am

- MICHAEL JACKSON, INC. -
By Zack O'Malley Greenburg

Il 3 giugno 2014 è uscito il libro intitolato Michael Jackson, Inc. di Zack O'Malley Greenburg. L’autore si occupa della fortuna accumulata dal Re del Pop nel corso della sua vita e dopo. Giornalista della rivista Forbes, Zack O'Malley Greenburg fa una descrizione del libro sul sito di Forbes.

[LIBRO] Michael Jackson, Inc. 2i9hyd5

http://www.mjjforum.it/forum/nuovo-libro-michael-jackson-inc-zack-omalley-greenburg-t22755.html#post666539

Ultima modifica di Giuspe il Gio Giu 19, 2014 1:56 pm - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Messaggio Da King-Magic32 Gio Giu 19, 2014 1:00 pm

Collego al topic già esistente
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili