MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[11 NOVEMBRE] Serata Michael Jackson ad X- factor

+56
Luana MJ
Claudia71
presley1968
StrangerInYourHeart.
FedeMJ90
Vale_loveMichael..94
Kriss
BillieJean85
ClaireJackson
BlackOrWhite85
sissy993
Darkness
Ste inthemirror
michaelina jackson 95°
AndyJackson__4LoVe
mary ros
HelenlovesMJ
s@r@90
*ElviraMJ*
NicoL
SilMJ
EntaJackson
Martyna
mikeluzza79
Vlad.I.J.
francy86
Floris1987
Mery-Josephine-Jackson
Trilli
AnnieJackson
stranger
Sabina
susinabad
__MaryJackson*
susie680
pamplottina<3MJ
VaLe*
SimoneMJJ
Roxy'94 MJ
MαdisonMJMercury•
celeste
LadyJackson
... Sgre ...
will you be there
DidiDANGEROUS.
Applehead1993
DangerousGiu
Giovanni
Annie95_MJ
childhood
VincenzoD
ketty-MJ
RORYJACKSON
Marta13
Anny
valentina
60 partecipanti

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

[11 NOVEMBRE] Serata Michael Jackson ad X- factor - Pagina 14 Empty [11 NOVEMBRE] Serata Michael Jackson ad X- factor

Messaggio Da valentina Sab Nov 07, 2009 2:52 am

Promemoria primo messaggio :

Oggi guardavo il pomeridiano di xfactor e praticamente hanno assegnato le canzoni di michael ad ogni artista..

le canzoni in scaletta di michael sono
per la categoria di Morgan
Chiara - rock with you
Marco - billie jean
Silver - the girl is mine
Per la categoria di claudia mori

Non ricordo il nome xd - the way you make me feel
neanche di questa >_< - i just can't stop loving you

e domani nel pomeridiano assegneranno un'altra canzone
al gruppo gestito da mara maionchi...

Comunque ci lavora morgan e Luca tommasini in questo programma quindi penso proprio che organizzeranno un bel tributo..
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242

Torna in alto Andare in basso

[11 NOVEMBRE] Serata Michael Jackson ad X- factor - Pagina 14 Empty Re: [11 NOVEMBRE] Serata Michael Jackson ad X- factor

Messaggio Da Darkness Gio Nov 12, 2009 6:15 pm

s@r@90 ha scritto:
certamente... mi trovo d'accordissimo con quello che hai detto.
però sarai d'accordo sul fatto che se il "populista demagogo retorico ecc..." detto a facchinetti da morgan ha un suo senso (sono sempre parole pesanti, ma è la "natura" di morgan), detto, per esempio da simona ventura... diventa ridicolo...
non so se hai afferrato il concetto... cioè, ci sono persone che certe cose le possono dire perchè sono ad un "livello superiore"...
un esempio, se tu dici ad uno che non conosce michael jackson: "tu, di michael jackson non capisci un c***o", lo puoi dire... se lo dice un'altro (che non il tuo stesso interesse) alla stessa persona... le cose cambiano...
ma senza dubbio.. il fatto però é che andando avanti così va a finire nella fogna.
Vedi, la gente da casa spesso non bada alle sottigliezze ma si limita alla prima impressione e vista superficialmente la cosa può risultare antipatica.. e si sa, la gente ci mette tre secondi a cambiare idea.. e pure canale, lol Wink
Darkness
Darkness
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 208

[11 NOVEMBRE] Serata Michael Jackson ad X- factor - Pagina 14 Empty Re: [11 NOVEMBRE] Serata Michael Jackson ad X- factor

Messaggio Da Martyna Gio Nov 12, 2009 6:16 pm

Darkness ha scritto:
s@r@90 ha scritto:
certamente... mi trovo d'accordissimo con quello che hai detto.
però sarai d'accordo sul fatto che se il "populista demagogo retorico ecc..." detto a facchinetti da morgan ha un suo senso (sono sempre parole pesanti, ma è la "natura" di morgan), detto, per esempio da simona ventura... diventa ridicolo...
non so se hai afferrato il concetto... cioè, ci sono persone che certe cose le possono dire perchè sono ad un "livello superiore"...
un esempio, se tu dici ad uno che non conosce michael jackson: "tu, di michael jackson non capisci un c***o", lo puoi dire... se lo dice un'altro (che non il tuo stesso interesse) alla stessa persona... le cose cambiano...
ma senza dubbio.. il fatto però é che andando avanti così va a finire nella fogna.
Vedi, la gente da casa spesso non bada alle sottigliezze ma si limita alla prima impressione e vista superficialmente la cosa può risultare antipatica.. e si sa, la gente ci mette tre secondi a cambiare idea.. e pure canale, lol Wink
e pure a non cambiarlo per vedere la continuazione...xD
Martyna
Martyna
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2281

Messaggio Da Roxy'94 MJ Gio Nov 12, 2009 6:17 pm

lol!
Roxy'94 MJ
Roxy'94 MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3073

Messaggio Da Darkness Gio Nov 12, 2009 6:18 pm

Martyna ha scritto:
e beh anche questo é vero Very Happy
vabbè, devo lavorarrrrrr No
a dopo carissime Very Happy
Darkness
Darkness
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 208

Messaggio Da Martyna Gio Nov 12, 2009 6:21 pm

Darkness ha scritto:
Martyna ha scritto:

byeeeee ^^
Martyna
Martyna
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2281

Messaggio Da ... Sgre ... Gio Nov 12, 2009 6:21 pm

sinceramente a me morgan piace. e poi, per quanto riguarda il piccolo litigio che c'è stato per paola, morgan non ha detto niente di così offensivo. anzi, ha lodato la sua magnifica intonazione e le ha chiesto se quel pezzo veramente le piaceva. può capitare a tutti di non sentirsi proprio un testo, non c'è niente di male.. non so se mi sono spiegata..
... Sgre ...
... Sgre ...
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 860

Messaggio Da Roxy'94 MJ Gio Nov 12, 2009 6:23 pm

Darkness ha scritto:
Martyna ha scritto:
Ciao Buon Lavoro!! Very Happy
Roxy'94 MJ
Roxy'94 MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da s@r@90 Gio Nov 12, 2009 6:24 pm

per miss jackson: brava... e ti sei spiegata benissimo!!!

detto tutto questo...
aggiungo un'ultima cosa e poi me ne vado...

w michael!!!
s@r@90
s@r@90
THRILLER
THRILLER

Numero di messaggi : 265

Messaggio Da ... Sgre ... Gio Nov 12, 2009 6:25 pm

tnx sara! ciao a presto! Smile
... Sgre ...
... Sgre ...
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 860

Messaggio Da Luana MJ Gio Nov 12, 2009 6:28 pm

Ciao Sara Very Happy :love mj:
Luana MJ
Luana MJ
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 120

http://www.luanamaso.it

Messaggio Da Roxy'94 MJ Gio Nov 12, 2009 6:31 pm

CIAO SARA!! Very Happy
Roxy'94 MJ
Roxy'94 MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Giorgia Jackson Gio Nov 12, 2009 9:27 pm

Trilli ha scritto:COMMENTI XFACTOR

Allora, ho visto la puntata e ritengo che i ragazzi si siano confrontati bene con le canzoni.

Come già detto non era un'imitazione di Michael , era semplicemente una serata a tema, esattamente come la scorsa settimana quella su San Remo.

Non mi è piaciuto particolarmente Giuliano.
E' vero che non puoi paragonarlo a Michael ma , in un certo senso, capisco il discorso di Morgan.
Michael era etereo, era Peter Pan mentre Giuliano l'ha cantata con molta "carnalità" ( esiste ste parola ??? boh...però rende bene )
Voglio dire, certo è che Giuliano ha la voce che ha e non poteva certo essere più simile ad MJ ma forse avrebbe dovuto farla con più leggerezza, con più divertimento..non so come dire...

Anche Marco non mi ha convinto particolarmente. Non so, tuti dicono che Marco è eccezionale ma io tutto questo talento strabiliante non ce lo trovo... diciamo che è diventato "intoccabile" anche quando ( come la scorsa settimana ) era completamente fuori tonalità.

COMMENTI DI MORGAN

Leggo quì molta gente che attacca Morgan per i suoi commenti.
io ho visto la puntata e sinceramente non ho sentito nulla di scorretto o bagliato su Michael.
Morgan l'ha sempre considerato un grande e lo ama molto.

Con Paola ( quando poi è scoppiata la "rissa" ) non ha detto nulla contro Michael e la litigata è nata per colpa della Mori che ( come sempre ) ogni volta che si criticano i suoi, interviene senza lascire finire il discorso.
Morgan ha detto che Paolo è brava, ha una bella voce ma non l'ha convinto l'interpretazione perché sembrava distaccata, tanto è vero che le ha chiesto se il pezzo le piaceva.
Cavolo, pure Tony Hadley ha detto le stesse cose ( sia su Paola che su Giuliano ).

Morgan non ha parlato male di Michael.

Riguardo a "Will you be there" non ha detto una fesseria.

In 1° appello alla Corte di Roma, Michael venne condannato per plagio a pagare 4 milioni di dollari.

Ci fu un 2° appello a Milano e venne stabilito che entrambi si erano ispirati a standarb blues ( cosa che Albano ha sempre smentito )

Comunque, pure Pierpaolo Peroni ( Pierpa ) al processo del sabato ha affermato che Michael ha perso la causa.

Che poi....pure io penso che sia una cazz...... biiiiippppp.....( autocensura ) è ovvio ...dai....uno che compra i diritti di tutte le canzoni dei Beatles vuoi che si faccia problemi a comprare i diritti di una canzone di Albano ?
mi hai proprio tolto le parole di bocca, abbiamo avuto la stessa reazione! lol!

ho letto un po' dei vostri commenti... ma non tutti perchè sono troppi... ma certi mi hanno lasciata così... non me lo sarei aspettato proprio da gente che è fan di michael, e che in un certo senso io ritengo "superiore" perchè apprezzano quello che secondo me è stato il più grande cantante di sempre... ma comunque... volevo dire che il programma ha giustamente dedicato una delle due manche a michael, facendo cantare ai talenti delle sue canzoni... ma queste esibizioni non devono essere prese e giudicate per paragonarle a quelle di michael... assolutamente... è una cosa impossibile da fare... come si può paragonare, anche minimamente un qualsiasi cantante che reinterpreta una canzone di michael, a michael stesso??? non si può e basta. quello che invece i cantanti e tutto il programma hanno fatto è stato di rendere omaggio ad un grande cantante facendogli un ottimo tributo.
per quanto riguarda le esibizioni, i miei preferiti sono stati marco, che ha cantato divinamente billie jean ed ha anche ballato discretamente, e le yavanna, che hanno avuto il pezzo sicuramente più adatto a loro.
gli altri se la sono cavata comunque bene, hanno tutti delle bellissime e particolarissime voci.
per quanto riguarda le scenografie e cireografie, non si può dire nulla di negativo... tommasini ha fatto un ottimo lavoro... ha anche mandato delle immagini di "this is it" o di video di michael... tanto di cappello!!!
per la sfuriata di morgan... quello che posso dire è che sul contenuto aveva penamente ragione... poi, per i modi non è stato al massimo della correttezza e del rispetto... ma quello che ha detto è stato giusto.
poi, non mi si venga a dire che è una persona che non se ne intende di musica, perchè questa è davvero una bestemmia... ha una cultura musicale (ma anche generale)che forse, nemmeno tutti gli utenti di questo forum (compresa io) riusciremo a superalra...
è l'unica persona in quel programma che si può permettere di dire certe cose (sempre nel rispetto di tutti, ovviamente), proprio perchè se ne intende. ed è anche l'unica persona che si merita di fare il giudice.
e poi, artisticamente parlando, morgan è molto bravo... ha scritto delle canzoni straordinarie (la crisi, altrove, l'assenzio), poi, ovvio, il suo genere può non piacere... ma non si può dire che non sia bravo...

ora... credo di aver finito con i commenti... se mi vengono in mente altre cose... le scriverò in seguito...

ah, ecco... quando morgan si è riferito ad albano e "will you be there", stava ovviamente scherzando... poi, che non sapesse come è andata a finire la causa... si può anche perdonare... non è che uno deve per forza essere informato su vita, morte e miracoli di un cantante per esserne suo fan...
e anche quando facchinetti ha rivolto la domanda a silver... silver è un grandissimo fan dei beatles, per cui, la sua risposta mi sembra più che comprensibile... ognuno ha i suoi gusti... lui stravede per i beatles come noi stravediamo per michael... ha anche detto durante un day-time, dopo essere stato al cinema a vedere "this is it", che non ha mai avuto l'occasione di approfondire la conoscenza su michael jackson, e ha detto che la prima cosa che farà uscito dal programma sarà quello...
quoto anche te hai detto cose giustissime...
infine vorrei aggiungere una cosa secondo me molto importante... per la prima volta in un programma talevisivo italiano non hanno fatto del "gossip" negativo su michael, sapete le solite cose che si dicono della pelle ecc...ma hanno parlato di michael come artista (e alcune volte come persona) è questa secondo me è stata una cosa molto positiva. tnx per il resto spero che questa puntata sia servita a diffondere ancora di più la fantastica musica di michael perchè non hanno cantato solo le canzoni molto famose come billie jean e the way you make me feel, (sinceramente mi aspettavo che facessero thriller e beat it) ma anche canzoni diciamo "meno conosciute" come girl is mine e i just can stop lovin' you, ed secondo me è stato meglio così perchè ci sono canzoni bellissime che però non sono famosissime...
Giorgia Jackson
Giorgia Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 734

Messaggio Da mary ros Gio Nov 12, 2009 10:16 pm

Sabina ha scritto:Ragazzi, secondo me nel complesso sono state fatte delle buonissime interpretazioni! Lo so che noi abbiamo l'orecchio abituato alle originali...quindi è normalissimo che ci faccia strano sentirle cantare da altri e quindi in altri stili...ma davvero: sono state buone interpretazioni, secondo me! (Silver a parte...x me!) Dai...non esageriamo... scratch
io
Concordo anch'io con te. Silver è solo un personaggio, non ha voce, e l'interpretazione di The girl is mine è stata uno fiasco!!!!!! Non capisco perchè Morgan abbia scelto Silver al posto di Chiara, visto che lui da come parla è uno che di musica ne capisce molto......
mary ros
mary ros
Bad Tour
Bad Tour

Numero di messaggi : 391

Messaggio Da celeste Gio Nov 12, 2009 10:36 pm

secondo me, nessuno è stato BRAVO. l'unica che ha RISPETTATO la canzone è stata paola. giuliano non ha azzeccato una parola-____- ed era troppo spento; silver mi sembrava un pochino in difficoltà; marco sinceramente mi ha deluso mi aspettavo molto di più in quanto ha una voce molto colorata e potente e riesce anche a rendere molto bene il ritmo, ma billie jean era troppo piatta e vuota e priva di ritmo, e marco si è concentrato nella "recitazione" e non nella voce che avrebbe dovuto articolare molto di più; e le yavanna diciamo che sono perdonate in quanto la canzone è difficilissima, ma mi è sembrata la stessa esibizione che fecero con earth song, dove c'era un buco nella parte centrale della canzone. e poi le canzoni di michael non vanno nè interpretate nè imitate nè cantate...vanno solo ESEGUITE.
questo è il mio pensiero^___^
ma scusate.....ci sono solo quei 3 motivi che ha citato morgan per essere invidiosi di michael jackson? O.O delle volte non lo capisco proprio quest uomo!
e quella di albano poteva risparmiarsela.....-___- però si è rifatto alla fine quando ha parlato di mike come di un essere nemmeno terrestre ma di qualcosa di evanescente, dicendo che non era nè uomo nè donna ma un bambino.
celeste
celeste
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 656
Località : tra catania e siracusa fisicamente, in cielo con michael virtualmente

Messaggio Da Applehead1993 Gio Nov 12, 2009 10:38 pm

celeste ha scritto:secondo me, nessuno è stato BRAVO. l'unica che ha RISPETTATO la canzone è stata paola. giuliano non ha azzeccato una parola-____- ed era troppo spento; silver mi sembrava un pochino in difficoltà; marco sinceramente mi ha deluso mi aspettavo molto di più in quanto ha una voce molto colorata e potente e riesce anche a rendere molto bene il ritmo, ma billie jean era troppo piatta e vuota e priva di ritmo, e marco si è concentrato nella "recitazione" e non nella voce che avrebbe dovuto articolare molto di più; e le yavanna diciamo che sono perdonate in quanto la canzone è difficilissima, ma mi è sembrata la stessa esibizione che fecero con earth song, dove c'era un buco nella parte centrale della canzone. e poi le canzoni di michael non vanno nè interpretate nè imitate nè cantate...vanno solo ESEGUITE.
ma scusate.....ci sono solo quei 3 motivi che ha citato morgan per essere invidiosi di michael jackson? O.O delle volte non lo capisco proprio quest uomo!
e quella di albano poteva risparmiarsela.....-___- però si è rifatto alla fine quando ha parlato di mike come di un essere nemmeno terrestre ma di qualcosa di evanescente, dicendo che non era nè uomo nè donna ma un bambino.

quoto
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213

Messaggio Da Roxy'94 MJ Gio Nov 12, 2009 10:40 pm

celeste ha scritto:secondo me, nessuno è stato BRAVO. l'unica che ha RISPETTATO la canzone è stata paola. giuliano non ha azzeccato una parola-____- ed era troppo spento; silver mi sembrava un pochino in difficoltà; marco sinceramente mi ha deluso mi aspettavo molto di più in quanto ha una voce molto colorata e potente e riesce anche a rendere molto bene il ritmo, ma billie jean era troppo piatta e vuota e priva di ritmo, e marco si è concentrato nella "recitazione" e non nella voce che avrebbe dovuto articolare molto di più; e le yavanna diciamo che sono perdonate in quanto la canzone è difficilissima, ma mi è sembrata la stessa esibizione che fecero con earth song, dove c'era un buco nella parte centrale della canzone. e poi le canzoni di michael non vanno nè interpretate nè imitate nè cantate...vanno solo ESEGUITE.
concordo cn tt quello ke hai detto Smile ma nn capisco ke cosa intendi x ESEGUITE... Rolling Eyes
Roxy'94 MJ
Roxy'94 MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da celeste Gio Nov 12, 2009 10:51 pm

eseguite nel senso che bisogna solamente prendere la canzone e cantarla con la propria voce, ma senza cambiare nulla e senza avere la presunzione di pensare di poterla "interpretare", perchè pensare di interpretare una canzone di michael è un affronto. ma questo non vuol dire che bisogna IMITARLO!......assolutamente! perchè anche questo sarebbe un affronto.
celeste
celeste
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Località : tra catania e siracusa fisicamente, in cielo con michael virtualmente

Messaggio Da Applehead1993 Gio Nov 12, 2009 10:51 pm

celeste ha scritto:eseguite nel senso che bisogna solamente prendere la canzone e cantarla con la propria voce, ma senza cambiare nulla e senza avere la presunzione di pensare di poterla "interpretare", perchè pensare di interpretare una canzone di michael è un affronto. ma questo non vuol dire che bisogna IMITARLO!......assolutamente! perchè anche questo sarebbe un affronto.

Celeste ti riquoto lol!
Applehead1993
Applehead1993

Messaggio Da Roxy'94 MJ Gio Nov 12, 2009 10:53 pm

ah capisco...si hai ragione Wink
Roxy'94 MJ
Roxy'94 MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da celeste Gio Nov 12, 2009 10:54 pm

ahahaha grazie Silvy! Very Happy lol!
celeste
celeste
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Applehead1993 Gio Nov 12, 2009 10:55 pm

celeste ha scritto:ahahaha grazie Silvy! Very Happy lol!

xDxD
Applehead1993
Applehead1993

Messaggio Da Roxy'94 MJ Gio Nov 12, 2009 10:57 pm

si celè...ti quoto anche io Very Happy
Roxy'94 MJ
Roxy'94 MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da celeste Gio Nov 12, 2009 10:58 pm

eheheheh grazie rossà!!!! Razz
celeste
celeste
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Roxy'94 MJ Gio Nov 12, 2009 10:59 pm

lol!
Roxy'94 MJ
Roxy'94 MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Sabina Gio Nov 12, 2009 11:18 pm

Luana MJ ha scritto:Mi hanno delusa, in primis Morgan che certe cose se le poteva risparmiare, poi i cantanti... l'unica che mi ha dato qualcosa è stata Paola. Le Yavanna mi hanno fatto pena vomit hanno cantato "Will you be there" senza sentimento, ma come si fa?! Cavolo ma hanno letto il testo della canzone??? A parte il fatto che la pelle d'oca me la fa venire solo Michael, ma dov'è la sensibilità?!?!

Certo che hanno letto il testo: lo hanno richiesto loro motivando la scelta proprio dicendo che ha un significato profondo. Io le ho percepite molto spirituali sinceramente... Smile
Sabina
Sabina
THRILLER
THRILLER

Numero di messaggi : 236

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

- Argomenti simili