MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

+134
Moonwalker95
King-Magic32
keki
Yuki
Sette di Nove
michael my hope
YouaremyLife
Patty 58
gabrina
Deny<3MJ
*FrancyMJ*
Karenmj
Elena101
lorianajackson
ESMERALDA
Ire MJ
Hold My Hand
°°°valeMj°°°
Manu Very's sister!
MJJ4ever
Love Michael Jackson
MichaelJacksonforever
**#VeRoMJ#**
billie_jean
amomichael
MJLover
ketty-MJ
Annie95_MJ
MichaelJacksonReDelPop
CassandraMoonwalker
Laura Jackson
Leonardo DiCaprio
_MaRtY_
deborah-94
*Smooth*Marty*
SusannaM.
~ Smile
StarlightForMichael88
tikalia
CicoMichael777
<3...billie jean...<3
♥BadRosy♥
MyLifeMichaelJackson
Floris1987
Claudia71
ROMINA
Sychev11
Au_Michael:)
littlejackson
LadyMorgana
[miriam_jackson_93]
HelenlovesMJ
lucaMj
layla_87
lulujackson
Moonlight
Black-Or-Withe
FedeMJ90
Charly Jackson
giu jackson
Simona
moonwalker<3
alfi
s@r@90
Sarah Jackson
michaelina jackson 95°
*EllyJackson*
*Valentina* *Jackson*
Princess Jackson 97
Mikelina213*
sparklingswift
gianniq82
Ele_Jackson
SilMJ
stefania64
elena
RobyMichael91
Seipht
Barbara08
VaLe*
*InTheCloset*91
BillieJean85
Lady87
Ale_Fan
chiaraweb
Lulu'
_The Mad Hatter_
Vlad.I.J.
Invincible89
FrancescoM
mjimmortale
JacksoninaWally
Fede MJ88
mj-fede-
elyrossi
lalla97mj
Haven King
dolly
MICHAELJACKSON92
Anny
EntaJackson
DanielaMJ
Michael-Love
LadyJackson
tinaMJ
NicoL
*Ciccia76mj*
Simona 70
Gen
immaicol
Sabina
✩MihaChan✩
susinabad
MJ1982
Martyna
alysee
pamplottina<3MJ
will you be there
lucy-RocksYourWorld!
Blum
Wεиdч
Marta13
Kriss
*ElviraMJ*
MaRi
... Sgre ...
presley1968
mary ros
AngelMJ
Applehead1993
Andrea Mirror '86
michela
childhood
Giovanni
138 partecipanti

Pagina 11 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 26  Successivo

Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da Giovanni Mer Ott 28, 2009 2:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Esprimete qui i vostri pareri sul film THIS IS IT!
Intanto posto un articolo apparso stamane dopo l'anteprima mondiale:

Dall'inviato Marco Platero - IlSole24Ore
"NEW YORK – Ora sappiamo davvero che la morte di Michael Jackson è stata tristemente inutile. Kenny Ortega, il produttore dei concerti che Jacko avrebbe dovuto tenere a Londra la scorsa estate, aveva promesso uno spettacolo senza precedenti. Aveva ragione. Ieri notte a New York abbiamo visto l'anteprima mondiale di "This is it", un grande film documentario girato durante le prove di Jackson allo Staples Center di Los Angeles, quattro mesi di lavoro curato nei minimi dettagli, sfumato nel nulla.

Il film è un condensato di straordinarie performance, interpretazioni, danze, avveniristiche sperimentazioni tecnologiche, interazioni di Jackson con musicisti e tecnici, editato dalle centoventi ore di filmati delle prove, che ci ha fatto vedere in tutta la sua bellezza il concerto che non c'è mai stato.

Si vede Michael Jackson inedito, lucido, in ottima forma fisica a pochi giorni dalla sua morte. Nelle scene centrali del film, l'artista ha perfettamente il controllo della situazione. Un leader indiscusso che riprende i suoi collaboratori con misurata fermezza, mai arrogante, mai sopra le righe, con un carisma e uno slancio artistico insuperabili, come sempre. Chi ha scritto ironizzando nei momenti piu dolorosi che Jackson era già morto dieci anni fa dovrà fare ammenda e chiedere perdono. Perché a vederlo nella forma in cui l'abbiamo visto e in cui lo vedrete nel film, la sua morte sembra ancora più triste, imperdonabile, inutile rispetto a quello che sembrava quando l'abbiamo seguita nelle cronache di quei giorni d'estate. Resta il fatto che quel che colpisce di più è la dimensione umana di Jackson che appare per la prima volta al naturale, intelligente, lucido e ispirato allo stesso tempo. Eppoi il sorriso. Non quel sorriso spesso vacuo, studiato delle apparizioni pubbliche a cui ci eravamo abituati. Quel che si vede nel film è il vero sorriso, di nuovo inedito, di Michael Jackson.

Un sorriso rilassato e disarmante, che spesso diventa risata, ora nell'abbraccio con Ortega, ora con gli artisti, i ballerini, i chitarristi, i tastieristi, i batteristi del suo seguito. E quando non sorride o non canta, Jackson è concentrato, inflessibile nel ripetere passaggi che secondo lui non sono ancora perfetti, passaggi complicatissimi che richiedono una padronanza assoluta della tecnologia cinematografica oltre che musicale. Ad esempio una delle canzoni è costruita su un film in bianco e nero con Humphrey Bogart. Jackson appare anche lui sulla scena, le donne lo guardano, i killer lo cercano, Bogart gli spara ma lui si salva con salto nel vuoto da una finestra. Poi c'è la scena di Thriller, girata in un cimitero con mostri dell'orrore, oppure una scena con truppe tedesche che si moltiplicano all'infinito, una scena ancora con una bambina innocente e una scena struggente con i fratelli quando insieme erano ancora i Jackson Five.

Abbiamo visto l'anteprima al Reagal Theatre sulla quarantaduesima strada a New York. Le maschere, gli uscieri, i buttafuori indossano guanti argentati sulla mano destra, cappellacci come quelli che usava il cantante, giacche di lamè, abiti tipici dello straordinario artista morto improvvisamente per un arresto cardiaco il 25 giugno scorso per somministrazioni errate di antidolorifici, lasciando il mondo sgomento. Sul grande schermo della sala numero nove siamo collegati in diretta con il Nokia Center di Los Angeles. Vediamo arrivare insieme i Quattro fratelli di MJ, Jermaine, Randy, Tito e Marlon, stelle del cinema e del mondo dello spettacolo. L'anteprima è in collegamento diretto con altre 17 città nel mondo, da Città del Capo a Montevideo a Londra e ovviamente a New York, dove cinque sale del Regal sono state bloccate dalla Sony per questa kermesse globale.

Nel fine settimana il film arriverà in Italia e in altri 110 paesi. A Los Angeles fuori dalla sala c'erano dei dimostranti: il film distorce l'immagine di una persona che stava gia' male, dicono. Forse. A vedelo energico e allegro non sembrava. Toccherà a voi giudicare. "


Ultima modifica di Giovanni il Sab Ott 30, 2010 10:27 pm - modificato 3 volte.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso


Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da SilMJ Lun Nov 02, 2009 11:28 pm

Non aggiungo molto, condivido la maggior parte dei vostri sentimenti...
La gioia pazzesca nel rivederlo e nel vedere cosa stesse preparando, con quanto amore,
meticolosità, umiltà lo stesse facendo!
La commozione, del tutto inaspettata, nel sentirlo provare TWYMMF, facendo fatica a
distinguere il sempre bellissimo volto dell'uomo di 50 anni da quello del ragazzo pieno di
vita, con la camicia blu, di vent'anni fa...
Le lacrime versate in silenzio, protetta dal buio del cinema sulle note di Billie Jean...
Lo splendido tributo al pianeta terra, e quell'accenno di Speechless, che m'ha fatto
rimanere senza parole!
Poi il ritorno a casa, con il cuore e gli occhi pieni di lui, ma con la sua splendida voce che pian piano si faceva silenzio...ho pianto come una bambina.

Sono sicura che un giorno saprò guardarlo senza rammarico, apprezzando solo il prezioso
regalo che c'ha fatto.
Per ora ancora non ci riesco, provo una profonda tristezza, consapevole che stavolta, nel perenne braccio di ferro tra la mano di Dio e quella dell'uomo, ha vinto quest'ultima, negandoci il lieto fine di questa meravigliosa favola...
SilMJ
SilMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2840
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da Applehead1993 Mar Nov 03, 2009 12:06 am

AngelMJ ha scritto:
.Silvy. ha scritto:Oggi sono andata a vedere This Is It.
Non so descrivere quello che ho provato.
Ho pianto,tanto.Pensavo "Ora?Possibile che se ne sia andato?"
Sono rimasta delusa perchè c'erano poche persone in sala, ma c'era d'aspettarselo,infondo è lunedì.
Comunque sentivo la sua energia uscire dalla sua voce; è stato qualcosa di indescrivibile veramente.
Mi piacerebbe tanto andarlo a rivedere, ma credo che aspetterò il DVD.
Di tutto ciò che hanno detto, so solo una cosa: Michael stava benissimo.
Ho anche sorriso quando ha detto "Water"
Che dire, era il nostro Mike, il nostro inimitabile Mike che amerò per sempre.

Grande Silvy!! Allora sei già tornata dal film!!
quoto tutto quello che hai detto!!
Devo dire che il momento in cui dice "water" ha colpito un po' tutti!! Che tenero!!! **

** Tenerissimo!!



SilMJ, ti quoto Crying or Very sad
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213
Età : 30
Località : On the Moon
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da alfi Mar Nov 03, 2009 12:22 am

*ElviraMJ* ha scritto:
Appena entrata nel cinema vado a ritirare i biglietti prenotati e noto con piacere che tutti i commessi indossavano le magliette "This is it ", ovviamente ho chiesto se erano in vendita ma purtroppo mi hanno risposto di no cmq .. non era quella la cosa importante ero felice , perchè nell'aria si respirava MICHAEL!!!

invece da me le magliette le vendevano eccome!!!!!!!!!!!!! e anche a caro prezzo
alfi
alfi
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1529
Età : 35
Località : sacile (pn)
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da gianniq82 Mar Nov 03, 2009 12:50 am

*ElviraMJ* ha scritto:
Valentina Jacksina^^ ha scritto:Salve a tutte.. è un po' che nn mi collego... anche se sono in ritardo un po' per scriverlo... il 29 l'ho visto finalmente !!! ThIs is IT !!! (c'erano pochissime persone però.. mmm)
Dunque io mi sono commossa dall'inizio alla fine... soprattutto quando ha cantanto Earth Song con quel video tristissimo ='( e Heal the World alla fine...
Le cose che mi hanno colpito sono che quando stava parlando di salvare il pianeta ha detto che dobbiamo farlo ora altrimenti tra 4 anni non sarà più possibile... ok che siamo nel 2009 e x il 2012 ci sono 3 anni... e nn 4.. ma siccome dovrebbe essere il 21 dicembre.. si è quasi al 2013.. quindi sono 4 anni !!
A questo punto penso una cosa... Predice il futuro ?? What a Face Mah...
Comunque questo film mi ha dato anche effetti positivi perchè Michael era molto simpatico !! O no ? xD
Infine non sono riuscita a vedere i titoli di coda perchè dovevo andare...ke peccato ! Spero di non essermi persa qualcosa di importante !

L'ho notata anche io sta cosa... dei 4 anni.. chissa magari ci credeva alla predizione dei Maya .. che spero non si avveri.. XD

L'ho notata subitissimo anche io sta cosa...lì lì sono rimasto un pò stranito... pazz
gianniq82
gianniq82
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da alfi Mar Nov 03, 2009 12:57 am

FedeMJ90 ha scritto:Io l'ho visto ieri sera, mi limiterò solamente a qualche pensiero, visto che gran parte dei commenti li avete già fatti voi! rid

1) Il ballo: ho visto uno stile di danza diverso, non sono stati moltissimi i soliti e ricorrenti passi che l'hanno reso celebre. Ha rivoluzionato il suo stile, non sono convinto che ciò sia dovuto al semplice fatto che quelle che stava facendo erano prove perchè se si guardano i rehearsal di Dangerous o Bad lo stile è quello dei rispettivi Tours. Questo mi porta a una considerazione: Michael ha cercato di ridurre al minimo l'impiego di energia, pur aumentando la spettacolarità della sua danza, in modo da poter affrontare al meglio il mastodontico impegno fisico che lo aspettava.

2) La voce: MAMMA MIA!!!!!! Tutto live apparte qualche pezzo in Thriller e Jam. Mi sembrava di ascoltare i CD. Senza dubbio la miglior voce e le migliori interpretazioni (anche se rehearsal) che abbia mai sentito. In particolare Billie Jean, da non crederci!! Meglio delle interpretazioni era Bad o Thriller. Senza parole, non mi immagino cosa sarebbe stato il concerto e il seguente Tour...Fiero di essere un tuo fan Michael, riposa in pace.

Ragazzi siete daccordo?? Smile

quando sentivo che diceva che non si sforzava troppo a cantare per riposare la voce mi sono chiesto...... ma se gia cantava da dio alle prove, come avrebbe cantato durante i concerti????
alfi
alfi
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1529
Età : 35
Località : sacile (pn)
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da Seipht Mar Nov 03, 2009 1:02 am

alfi ha scritto:
FedeMJ90 ha scritto:Io l'ho visto ieri sera, mi limiterò solamente a qualche pensiero, visto che gran parte dei commenti li avete già fatti voi! rid

1) Il ballo: ho visto uno stile di danza diverso, non sono stati moltissimi i soliti e ricorrenti passi che l'hanno reso celebre. Ha rivoluzionato il suo stile, non sono convinto che ciò sia dovuto al semplice fatto che quelle che stava facendo erano prove perchè se si guardano i rehearsal di Dangerous o Bad lo stile è quello dei rispettivi Tours. Questo mi porta a una considerazione: Michael ha cercato di ridurre al minimo l'impiego di energia, pur aumentando la spettacolarità della sua danza, in modo da poter affrontare al meglio il mastodontico impegno fisico che lo aspettava.

2) La voce: MAMMA MIA!!!!!! Tutto live apparte qualche pezzo in Thriller e Jam. Mi sembrava di ascoltare i CD. Senza dubbio la miglior voce e le migliori interpretazioni (anche se rehearsal) che abbia mai sentito. In particolare Billie Jean, da non crederci!! Meglio delle interpretazioni era Bad o Thriller. Senza parole, non mi immagino cosa sarebbe stato il concerto e il seguente Tour...Fiero di essere un tuo fan Michael, riposa in pace.

Ragazzi siete daccordo?? Smile

quando sentivo che diceva che non si sforzava troppo a cantare per riposare la voce mi sono chiesto...... ma se gia cantava da dio alle prove, come avrebbe cantato durante i concerti????

Vi quoto entrambi... la voce MAGNIFICA, non ci sono paragoni con gli altri Tour, quasi meglio dell'era Bad. Chissà come si sarebbe esibito durante il live, era in formissima per quanto riguarda la voce.
Ragazzi ma il pezzetto di "Threatened" a me ha fatto impazzire quando ballava... usava uno stile nuovo ma che richiama sempre il vecchio MJ... non trovate?
Seipht
Seipht
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4996
Età : 32
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.06.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da SilMJ Mar Nov 03, 2009 1:30 am

il pezzo di Threatened è fantastico...come il resto, d'altronde! Wink
SilMJ
SilMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2840
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da will you be there Mar Nov 03, 2009 1:52 am

Sono appena tornata dalla seconda visione del film... e non posso che quotare me stessa!!! Stesse sensazioni ancora più amplificate e stavolta le lacrime non le ho più trattenute!!!


will you be there ha scritto:Ragazzi, l'ho visto ieri sera, l'ultimo spettacolo....
Mi sono preparata con il cappello, la camicia, e anche i Rayban, perchè sapevo che sarei uscita da quel cinema in uno stato pietoso....
E, invece, niente! Neanche una lacrimuccia, niente! (e io sono una che piange anche guardando i Puffi...)
Gli occhi sbarrati davanti a quello schermo per non perdere neanche un fotogramma, neanche una parola, una grande soddisfazione nel vedere che il film è stato realizzato esattamente come lo avrei voluto, senza manipolazioni, senza doppiaggi, senza gossip, solo MICHAEL! Poi sono tornata a casa un po' turbata, ma felice di averlo visto così in forma, così concentrato, così lucido e con l'idea che adesso tutti quelli che hanno aperto bocca contro di lui si devono inchinare e chiedere perdono al RE!
E nel letto, silenziosamente per non svegliare il mio compagno, finalmente le lacrime hanno iniziato a scorrere calde e lente, dando corpo alle emozioni... Le immagini che mi scorrevano davanti agli occhi... mi sono rivista praticamente tutto il film nella mia mente, quasi a fare in modo di memorizzarlo, per non dimenticare, ma Michael non si può dimenticare...
Ha detto una frase, a fine film: "L'Amore dura per sempre!"
E lui era Amore, per questo durerà per sempre!!

Sono rimasta colpita da alcune cose che vorrei condividere con voi, e sapere se anche per voi è stato lo stesso, se avete percepito cose diverse, ecc. :

- Stava provando tutte (quasi tutte) le canzoni come per cantarle dal vivo (senza playback!) anche quelle che ha sempre cantato in playback! E continuava a dire "devo risparmiare la voce" e che voce!

- Una grandissima umiltà, un grande rispetto per tutti, anche quando le cose non andavano come le voleva lui, riprendeva le persone con fermezza ma con grande educazione! Mai un eccesso, mai un capriccio, incitava tutti, era lui che dava motivazione agli altri, dai ballerini, ai musicisti, ai tecnici... Quando non gli funzionava l'auricolare dice "dovete avere pazienza, ragazzi, per me è molto difficile, io non sono abituato!" e ripete "con Amore, riproviamo sempre con Amore! Dio vi benedica!"

- Kenny Ortega veramente mi è sembrato il suo alter ego artistico!! Si capivano con uno sguardo, con un cenno, molto rispettosi l'uno nei confronti dell'altro... E quando Kenny gli dice "Michael, bevi!" ci ho trovato tanto amore! E sicuramente (anche se non lo abbiamo visto) gli diceva anche "Michael, mangia!"...

- L'amore di Mike verso il nostro pianeta... Ci credeva così tanto!!! Viene fuori in più occasioni nel film... Quando passano le immagini di Earth Song e dice "ogni secondo sulla terra spariscono migliaia di ettari di foresta amazzonica: è una cosa che mi urta molto!" e poi quando incita tutta la troupe e dice "siamo qui per dare un messaggio importante! Dobbiamo metterci tutta la passione, io scrivo queste canzoni per sensibilizzare e dare consapevolezza alle persone!! Dio mi ha dato questo dono per portare dei messaggi, questa è la mia missione!". E poi ancora "la gente dice che ci penserà il governo a risolvere i problemi del mondo, ma non capisce che siamo noi il governo, lo stato, tutto deve partire da noi! L'Amore e la fratellanza tra gli uomini sono le uniche soluzioni! La Natura ci sta dando dei segnali forti per dirci che siamo agli sgoccioli, abbiamo poco tempo prima di arrivare al punto di non ritorno!" RAgazzi, adesso dobbiamo portarlo avanti noi questo messaggio!!! Lui quello che ha potuto fare lo ha fatto e lo ha fatto con forza!!!

E poi, per finire, un po' di delusione nel vedere il cinema quasi vuoto!!! E allo stesso tempo, speravo che non entrasse più nessuno in sala, avrei voluto essere da sola, io e Michael!!
La gente a fine film che usciva di corsa senza aspettare nemmeno i titoli e nessun applauso finale in questa piccola (in tutti i sensi) città...

scusa

P.S: ma quant'è sexy quando mastica la gomma? Sbavo

E poi, DOVETE AIUTARMI!!! Questa è la seconda volta che vado, aspetto fino alla fine (ma proprio la fine!) oggi addirittura ho aspettato l'inizio del secondo spettacolo... MA NEL MIO CINEMA NON FANNO VEDERE NIENTE DOPO I CALZINI SBERLUCCICOSI!!!!! (Scusate il maiuscolo) Qualcuno mi mandi un messaggio privato per dirmi cosa capita dopo!!! Non posso più vivere con questa curiosità!!! Question Aiutatemi!!!!
will you be there
will you be there
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 6622
Età : 49
Località : asti
Data d'iscrizione : 25.08.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da ✩MihaChan✩ Mar Nov 03, 2009 2:00 am

Oggi ho rivisto il film.. Ha avuto un effetto completamente diverso dalla prima visione! Shocked
Cioè, mi ha preso di più e mi sono emozionata di più... Gia la prima volta avevo visto che Michael era in formissima, più sgnacchero che mai, con una voce stupenda, attivo e pieno di voglia di fare il concerto, però, solo alla seconda visione mi sono emozionata di più.

Quando ho visto Smooth Criminal ho detto alla mia amica “Oddio! La mia parte preferita!”, per non parlare di quando ha ballato Billie Jean.. Già Mercoledì mi fece venire i brividi, ma la seconda, cioè, è stato molto, molto, MOLTO meglio!!
✩MihaChan✩
✩MihaChan✩
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3038
Età : 35
Località : Con Michael in rotta verso Neverland
Data d'iscrizione : 05.07.09

http://www.MihaChan.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da NicoL Mar Nov 03, 2009 2:09 am

Simona ha scritto: .... Ed erano solo prove. I miei occhi erano incollati a lui, il resto della sala non esisteva. E più lo guardavi e più ti rendevi conto che Michael è davvero Peter Pan. Non per l'essere l'eterno bambino ma perchè nulla è cambiato in lui negli anni. E' rimasto lo stesso grandissimo Artista degli esordi. Anzi, forse migliore perchè consapevole della sua maturità artistica. Con lo stesso incredibile alone di magia che ancora riesce a ricreare intorno a sè ogni volta che lo si guarda, tanto da rimanere letteralmente impallati, come stregati. Elegantissimo come solo lui è, anche se erano solo prove, anche quando era semplicemente in tuta e bomber. Educato come sempre, gentile come non mai, umile con i suoi collaboratori. E le sue gambe...le muoveva come 20 anni fa. I suoi balli...perfetti all'esagerazione. La sua voce...la stessa inconfondibile e profondamente bellissima. Più lo ammiravo e più non potevo accettare che non c'è più. Che ce lo hanno strappato via come un fiume in piena scardina i muri e trascina via tutto dietro di sè. E in quel momento capii che la sua morte è stata inutile. Lui sopravvive sopra ogni cosa, su tutti. Rimarrà il più grande genio degli ultimi 40 anni. La sua arte, la sua musica, la sua grandezza non avrà eguali nel tempo. Rimarrà lui l'unico, meraviglioso, inimitale Re del Pop. Le immagini scorrevano davanti ai miei occhi senza che la mia mente perdesse nulla...i balli...le canzoni...emozione allo stato puro. Puro come la sua anima, la sua voglia di ritornare sul palco e dimostrare a tutti che Michael Jackson non lo spezzi perchè la sua magnificienza va oltre la piccolezza di cervello dei suoi Giuda. Ogni cosa era studiata con minuzia di particolari...sceneggiatura, effetti speciali, coreografie, video ma quello che riusciva a tirare fuori lui quando la sua voce emetteva suoni sibillini era stravolgente, coinvolgente, da sconcuasso. Lui non cantava, lui interpretava, lui dava forma a suoni e colori. Le sue gambe erano agili e fluttuose come un tempo, il suo corpo animava ogni singola nota di pentagramma, il suo volto era un tutt'uno di emozioni e il suo sorriso...ah, il suo sorriso. Ce l'ho ancora scolpito nella mente e mi ha accompagnato per tutta la serata e sono certa mi accompagnerà per tanto tempo. Perchè lui faceva tutto con AMORE...perchè anche la sofferenza per lui era un'espressione particolare dell'amore, perchè anche la gioia era un'esaltazione ai massimi livelli dell'amore, perchè la sua famiglia, tutti noi, eravamo il suo amore. Perchè Michael è amore. E l'AMORE non finisce mai...

Ho visto This Is It oggi pomeriggio, difficilissimo esprimermi; gli occhi, le orecchie, la mente e il cuore
sono piene di Michael con ora ancor più forza e sentimento di sempre ... Simona ha scritto cose bellissime che condivido totalmente.... Grazie Simona!

Dio benedica TE Michael, il mondo con TE ha conosciuto i sentimenti più Nobili e Grandi
e Questi resteranno nei nostri cuori per sempre, anche ora che il tuo battito magico è volato lassù!
Thank You Re. I love you Michael, domani tornerò a vederTI.
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1412
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da EntaJackson Mar Nov 03, 2009 2:59 am

FedeMJ90 ha scritto:Io l'ho visto ieri sera, mi limiterò solamente a qualche pensiero, visto che gran parte dei commenti li avete già fatti voi! rid

1) Il ballo: ho visto uno stile di danza diverso, non sono stati moltissimi i soliti e ricorrenti passi che l'hanno reso celebre. Ha rivoluzionato il suo stile, non sono convinto che ciò sia dovuto al semplice fatto che quelle che stava facendo erano prove perchè se si guardano i rehearsal di Dangerous o Bad lo stile è quello dei rispettivi Tours. Questo mi porta a una considerazione: Michael ha cercato di ridurre al minimo l'impiego di energia, pur aumentando la spettacolarità della sua danza, in modo da poter affrontare al meglio il mastodontico impegno fisico che lo aspettava.

2) La voce: MAMMA MIA!!!!!! Tutto live apparte qualche pezzo in Thriller e Jam. Mi sembrava di ascoltare i CD. Senza dubbio la miglior voce e le migliori interpretazioni (anche se rehearsal) che abbia mai sentito. In particolare Billie Jean, da non crederci!! Meglio delle interpretazioni era Bad o Thriller. Senza parole, non mi immagino cosa sarebbe stato il concerto e il seguente Tour...Fiero di essere un tuo fan Michael, riposa in pace.

Ragazzi siete daccordo?? Smile

Forse effettivamente voleva risparmiarsi fisicamente (Se così si può dire! Era come un grillo ugualmente!), però a me sono mancati il Moonwalk e la sfida della forza di gravità di Smooth, però forse lo avrebbe fatto durante il concerto!
La voce c'era! Eccome se c'era! Però, la seconda volta, dovrò prestare più attenzione a Jam, perché a me sembrava che cmq la cantasse a tratti... Bu? Drizzerò le antenne!!!

Alla fine, IL concerto di tutti i tempi non poteva avere titolo migliore: THIS IS IT = MICHAEL JACKSON!!!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da Black-Or-Withe Mar Nov 03, 2009 4:38 am



invece da me le magliette le vendevano eccome!!!!!!!!!!!!! e anche a caro prezzo
da te vendevano le maglie di this is it ??
Black-Or-Withe
Black-Or-Withe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4942
Età : 30
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 21.09.09

https://michaeljackson.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da alfi Mar Nov 03, 2009 11:52 am

si e una normalissima t-shirt rossa con la locandina stampata sopra alla bellezza di 20€
alfi
alfi
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1529
Età : 35
Località : sacile (pn)
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da will you be there Mar Nov 03, 2009 12:21 pm

EntaJackson ha scritto:Forse effettivamente voleva risparmiarsi fisicamente (Se così si può dire! Era come un grillo ugualmente!), però a me sono mancati il Moonwalk e la sfida della forza di gravità di Smooth, però forse lo avrebbe fatto durante il concerto!
La voce c'era! Eccome se c'era! Però, la seconda volta, dovrò prestare più attenzione a Jam, perché a me sembrava che cmq la cantasse a tratti... Bu? Drizzerò le antenne!!!

Alla fine, IL concerto di tutti i tempi non poteva avere titolo migliore: THIS IS IT = MICHAEL JACKSON!!!

...anche se si vede poco, il Moonwalk lo fa!!! Prova a farci caso quando andrai a rivederlo... Durante Smooth Criminal, quando balla con tutti i ballerini di fianco... Si vede poco perchè sono inquadrati quasi dal davanti, ma lo fanno tutti insieme!!! E anche in Billie Jean, lo fa sul posto, ma lo fa!!! Senz'altro nel concerto lo avrebbe fatto come sempre...
will you be there
will you be there
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 6622
Età : 49
Località : asti
Data d'iscrizione : 25.08.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da Simona Mar Nov 03, 2009 12:51 pm

Ancora non so se vorrò andarci una seconda volta a vedere il film, magari aspetterò l'uscita del dvd...così intanto è passato un po' di tempo e l'angoscia sarà un pochino passata. Già, perchè purtroppo io sono un tipo che reagisce a scoppio ritardato. Le forti emozioni non le esprimo subito ma dopo averle metabolizzate. No, non potrei rivederlo ancora una volta, non subito. Mi farei del male, lo so. Perchè rivedrei un sogno che ci hanno spezzato, perchè questa volta allagherei la sala di proiezione. E so che Michael questo non lo voleva. Già a scrivere questo topic ho gli occhi lucidi ed essendo in ufficio non posso permettermi di essere in questo stato.
Ieri era una giornata piovosa e tetra ed era il 2 Novembre... ** e Michael mi mancava da morire! piangere piangere : Allora mi sono rivista in Live in Bucarest e per me, a distanza di 17 anni, tutto è rimasto uguale. Certo, Michael era più giovane ma la verve, la passione e l'amore per l'arte è la stessa che ho visto in This is it. E allora mi sono stretta nel mio pile e mi sono detta...Michael è immortale. E così mi sono fatta un po' il lavaggio del cervello e mi sono ancora detta...con questi concerti Michael chiudeva definitivamente la sua carriera, erano, come lui stesso aveva dichiarato in conferenza stampa, i "suoi concerti d'addio". Quindi dopo di ciò non avremmo più sentito parlare di lui, non avremmo avuto più la possibilità di sentire nuove canzoni, avere nuovi album e sue apparizioni in tv. Si sarebbe ritirato definitivamente a vita privata e a noi sarebbe rimasto solo This is it. E allora così è! Ragazze/i...non tormentiamoci più che Michael ce l'hanno portato via...noi siamo stati gli eletti del suo ultimo concerto e abbiamo anche il suo nuovo e ultimo doppio cd. Ora lui si è ritirato dalle scene. Non pensiamo più a come le abbia lasciate, pensiamo solo che è "dietro le quinte" e che ci ha fatto il suo ultimo e più grande regalo prima del suo ultimo saluto: THIS IS IT. ED E' QUESTO. Noi continueremo a viverlo nel suo ricordo pensando che ci sta guardando, felice di aver fatto tutto, di aver messo a posto tutto prima di salutarci con il suo sorriso. Io la penso così. Voglio, DEVO pensarla così. Ciao Michael, grazie. Abbi cura di te. Ti voglio bene...
Simona
Simona
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 555
Età : 48
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da Applehead1993 Mar Nov 03, 2009 12:52 pm

Simona ha scritto:Ancora non so se vorrò andarci una seconda volta a vedere il film, magari aspetterò l'uscita del dvd...così intanto è passato un po' di tempo e l'angoscia sarà un pochino passata. Già, perchè purtroppo io sono un tipo che reagisce a scoppio ritardato. Le forti emozioni non le esprimo subito ma dopo averle metabolizzate. No, non potrei rivederlo ancora una volta, non subito. Mi farei del male, lo so. Perchè rivedrei un sogno che ci hanno spezzato, perchè questa volta allagherei la sala di proiezione. E so che Michael questo non lo voleva. Già a scrivere questo topic ho gli occhi lucidi ed essendo in ufficio non posso permettermi di essere in questo stato.
Ieri era una giornata piovosa e tetra ed era il 2 Novembre... ** e Michael mi mancava da morire! piangere piangere : Allora mi sono rivista in Live in Bucarest e per me, a distanza di 17 anni, tutto è rimasto uguale. Certo, Michael era più giovane ma la verve, la passione e l'amore per l'arte è la stessa che ho visto in This is it. E allora mi sono stretta nel mio pile e mi sono detta...Michael è immortale. E così mi sono fatta un po' il lavaggio del cervello e mi sono ancora detta...con questi concerti Michael chiudeva definitivamente la sua carriera, erano, come lui stesso aveva dichiarato in conferenza stampa, i "suoi concerti d'addio". Quindi dopo di ciò non avremmo più sentito parlare di lui, non avremmo avuto più la possibilità di sentire nuove canzoni, avere nuovi album e sue apparizioni in tv. Si sarebbe ritirato definitivamente a vita privata e a noi sarebbe rimasto solo This is it. E allora così è! Ragazze/i...non tormentiamoci più che Michael ce l'hanno portato via...noi siamo stati gli eletti del suo ultimo concerto e abbiamo anche il suo nuovo e ultimo doppio cd. Ora lui si è ritirato dalle scene. Non pensiamo più a come le abbia lasciate, pensiamo solo che è "dietro le quinte" e che ci ha fatto il suo ultimo e più grande regalo prima del suo ultimo saluto: THIS IS IT. ED E' QUESTO. Noi continueremo a viverlo nel suo ricordo pensando che ci sta guardando, felice di aver fatto tutto, di aver messo a posto tutto prima di salutarci con il suo sorriso. Io la penso così. Voglio, DEVO pensarla così. Ciao Michael, grazie. Abbi cura di te. Ti voglio bene...

Mi hanno commosso le tue parole Crying or Very sad
Michael sarai per sempre nel mio cuore **
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213
Età : 30
Località : On the Moon
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da Lulu' Mar Nov 03, 2009 1:14 pm

Sai Simona quando nel film hanno fatto vedere il pezzo in cui Lui annuncia i concerti, dentro di me ho pensato che nonostante questa bruttissima cosa lui in ogni caso non avrebbe piu' fatto nulla, avrebbe dato il suo addio alle scene dopo la tournée...
Pensare questo mi ha dato una sensazione di sollievo...
Lulu'
Lulu'
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1674
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da will you be there Mar Nov 03, 2009 1:22 pm

Lulu' ha scritto:Sai Simona quando nel film hanno fatto vedere il pezzo in cui Lui annuncia i concerti, dentro di me ho pensato che nonostante questa bruttissima cosa lui in ogni caso non avrebbe piu' fatto nulla, avrebbe dato il suo addio alle scene dopo la tournée...
Pensare questo mi ha dato una sensazione di sollievo...

.... non vorrei buttarvi giù di nuovo, ma veramente Mike aveva un sacco di progetti per il futuro!!
Avrebbe lasciato definitivamente i tour e le esibizioni live, ma si parlava da tempo di cinema... e non credo che avrebbe smesso di fare musica!!! E poi abbiamo appena saputo che aveva terminato una storia a fumetti...
Lui era il king e, come diceva sempre, il suo cervello era in continuo movimento, non conosceva riposo!!!
Dobbiamo farcene una ragione: è morto troppo presto!!! Gone too soon!!!
Adesso la nostra missione è di portare avanti i suoi messaggi con la forza che lui stesso ci darà!!
kiss2
will you be there
will you be there
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 6622
Età : 49
Località : asti
Data d'iscrizione : 25.08.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da Simona Mar Nov 03, 2009 1:30 pm

will you be there ha scritto:
Lulu' ha scritto:Sai Simona quando nel film hanno fatto vedere il pezzo in cui Lui annuncia i concerti, dentro di me ho pensato che nonostante questa bruttissima cosa lui in ogni caso non avrebbe piu' fatto nulla, avrebbe dato il suo addio alle scene dopo la tournée...
Pensare questo mi ha dato una sensazione di sollievo...

.... non vorrei buttarvi giù di nuovo, ma veramente Mike aveva un sacco di progetti per il futuro!!
Avrebbe lasciato definitivamente i tour e le esibizioni live, ma si parlava da tempo di cinema... e non credo che avrebbe smesso di fare musica!!! E poi abbiamo appena saputo che aveva terminato una storia a fumetti...
Lui era il king e, come diceva sempre, il suo cervello era in continuo movimento, non conosceva riposo!!!
Dobbiamo farcene una ragione: è morto troppo presto!!! Gone too soon!!!
Adesso la nostra missione è di portare avanti i suoi messaggi con la forza che lui stesso ci darà!!
kiss2

Si, è vero, i progetti di Michael erano tanti ma erano "in cantiere". Potevano essere realizzati come no o magari solo una parte. Di certo c'erano solo il tour. E con questo lui ci salutava. Ed io voglio pensarla così. Altrimenti per lo stato d'animo in cui sono certi giorni faccio prima che lo raggiungo dove adesso è...
Simona
Simona
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 555
Età : 48
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da Lulu' Mar Nov 03, 2009 1:37 pm

Si e' vero...
Pero' non avrebbe mai più messo al mondo meravigliose canzoni...
O forse no!!!!
Boh...
mi piaceva pensare ciò...
Lulu'
Lulu'
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1674
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da layla_87 Mar Nov 03, 2009 1:46 pm

Finalmente ieri sono andata a vedere il film!!! Che dire.... Non ci sono parole x dersciverlo.... Questo film è assolutamente SPETTACOLARE... Non ho voluto scrivere subito in questo post xke  avevo bisogno di riflettere... E soprattutto trovare parole adatte a descrivere non solo la bellezza del film, la bravura di mike, ma anche le mie emozioni...  Ero talmente agitata all'idea di vedere this is it che la notte prima non riuscivo a prendere sonno, poi quando finalmente mi sono addormentata ho addirittura sognato il film.... Ieri poi ho costretto il mio ragazzo ad entrare al cinema mezz'ora prima... Ero in fibrillazione.... Non vedevo l'ora di sedermi e godermi ogni singolo fotogramma....  Mi dispiace solo che la sala era quasi vuota... Ma purtroppo me lo aspettavo visto il giorno e l'orario (le 17e30)...  
Ho passato tutte e due le ore con gli occhi spalancati e un sorriso enorme stampato sul viso... Sono rimasta incantata dalla sua bravura, dolcezza, umiltà... Ma allo stesso tempo non riuscivo a trattenermi dal muovermi a ritmo di musica e a canticchiare tutte le sue canzoni.... Mi sono commossa nel sentire le interviste dei ballerini, la loro emozione nell'essere stati scelti.... In quel momento mi sono venuti i brividi!!! È stata un'emozione dopo l'altra... Spettacolari le clip di smooth criminal, thriller, earth song... Un capolavoro senza precedenti, che nessuno riuscirà mai ad imitare... Solamente lui riesce a creare questa atmosfera magica che ti prende dall'inizio fino alla fine.... Che ti lascia incollato allo schermo fino all'ultimo fotogramma al punto che vorresti rivederlo dall'inizio altre cento volte... Senza stancarti mai... 

Ma in questo film non si vede solo l'artista, il cantante, il ballerino (perfetto in tutto anche a 50 anni, con la grinta di un 30enne).... In questo film si vede anche l'uomo che è.... E cioè una persona straordinaria, umile, gentile con tutti, dolce (soprattutto quando cerca di far capire agli altri che non è abituato all'auricolare, ed è difficile x lui imparare ad usarlo quando x una vita intera non l'ha mai utilizzato.... Che gli sembra di ricevere delle martellate nell'orecchio...)
Mai una parola sgarbata, arrogante.... Questo film è si x i fan... Ma credo fortemente che dovrebbe essere visto anche da i non fan che conoscono mike solamente attraverso i giornali....

Chiedo scusa se mi sono dilungata molto.... Ma dopotutto mike è mike... E le emozioni che riesce a trasmettermi sono uniche... 

L'amore vive x sempre.... L.o.v.e
layla_87
layla_87
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1344
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da lucaMj Mar Nov 03, 2009 1:50 pm

nel film stava benissimo.....in gran forma!
lucaMj
lucaMj
Captain Eo
Captain Eo

Numero di messaggi : 319
Età : 32
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da immaicol Mar Nov 03, 2009 2:01 pm

Ieri pomeriggio sono stata all'Ucicinema di Casoria.Sono arrivata presto...non c'era nessuno in sala....ma in compenso l'attesa e' stata molto piacevole poiche' hanno messo come sottofondo delle canzoni bellissime,le piu` belle che io abbia mai sentito:quelle di Michael,ovviamente!!
Il film doveva iniziare alle 17.30....spengono la musica,spengono le luci,ma dopo un po' di pubblicita' riaccendono le luci...panico....le rispengono...parte la pubblicita' dall'inizio...riccendono le luci....riparte la pubblicita`....non vi dico...ogni volta che si spegnevano le luci mi batteva il cuore pensando di vederlo,che brutto scherzetto...
Poi finalmente alle 18.00 le luci si sono spente sul serio!!!
Mi sono molto emozionata quando ha cantato le canzoni dei Jackson 5 e non me lo aspettavo,quando ha cantato I'll be there e` stato grandioso,ho pianto,perche` ho pensato che lui non e` piu`qui...ma anche perche' e' venuto fuori un MIchael che chiede di perdonarlo perche` le sue orecchie si devono riabituare agli auricolari, ai suoni e agli auricolari,che rimbombano nelle sue orecchie come delle martellate....Poi anche in I just can't stop loving you ho visto un Micheal dolce e timido,in Smooth criminal un Michael vecchi tempi,anche se la grinta non era la stessa e' comunque un 50enne con il sound nelle vene!!!
Mi e` piaciuto tutto,Bill Jean ,Earth song con quell'ultima scena e` spettacolare...penso che andro` a vederlo di nuovo,ne vale la pena...
Per quanto riguarda la sala anche all'uci qualche cappello qualche applauso,ma niente magliette!!
L'interpretazione di Human Nature che e` una delle mie preferite e` stata splendida,carina la mossa del"pinguino",e’ stata una delle canzoni che ha cantato con piu` grinta.
E` stata una grande emozione,Michael e` un grande!!




Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 GiftcCommenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Gift2

I need you,God I need yu,I love you so much
immaicol
immaicol
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1312
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da AngelMJ Mar Nov 03, 2009 2:02 pm

SilMJ ha scritto:Non aggiungo molto, condivido la maggior parte dei vostri sentimenti...
La gioia pazzesca nel rivederlo e nel vedere cosa stesse preparando, con quanto amore,
meticolosità, umiltà lo stesse facendo!
La commozione, del tutto inaspettata, nel sentirlo provare TWYMMF, facendo fatica a
distinguere il sempre bellissimo volto dell'uomo di 50 anni da quello del ragazzo pieno di
vita, con la camicia blu, di vent'anni fa...
Le lacrime versate in silenzio, protetta dal buio del cinema sulle note di Billie Jean...
Lo splendido tributo al pianeta terra, e quell'accenno di Speechless, che m'ha fatto
rimanere senza parole!
Poi il ritorno a casa, con il cuore e gli occhi pieni di lui, ma con la sua splendida voce che pian piano si faceva silenzio...ho pianto come una bambina.

Sono sicura che un giorno saprò guardarlo senza rammarico, apprezzando solo il prezioso
regalo che c'ha fatto.
Per ora ancora non ci riesco, provo una profonda tristezza, consapevole che stavolta, nel perenne braccio di ferro tra la mano di Dio e quella dell'uomo, ha vinto quest'ultima, negandoci il lieto fine di questa meravigliosa favola...

Bellissima parole Sil!!!!
quoto (io ti quoto sempre!)
AngelMJ
AngelMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2329
Località : With my love Michael....
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da HelenlovesMJ Mar Nov 03, 2009 2:12 pm

Finalmente questo weekend anch'io sono stata a vedere This Is It e così ora mi sono letta di corsa tutti i vostri commenti in questo topic (ammetto che resistere a questa tentazione era stata durissima nei giorni scorsi!) e innanzitutto devo dire che condivido con voi le bellissime emozioni che già avete descritto e poi grazie a tutti per aver riportato ognuno un pezzetto della propria esperienza nella visione di questo Bellissimo film (ed è riduttivo descriverlo così perchè è molto, molto di più!!!) che ci ha regalato, seppur involontariamente, il nostro angelo.
Quando sono arrivata al cinema ero davvero in preda all'agitazione, avevo le mani freddissime, quell'attesa nella sala prima che iniziasse la proiezione, mi sembrava interminabile.....poi finalmente hanno spento le luci e da quel momento, per i successivi 110 minuti, per me è scomparso tutto il resto, c' era solo Lui, Michael, Michael, Michael!!!
Il film mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto commuovere più di una volta, (che dire di "I'll be there" e "Earth Song"......) ma mi ha fatto anche sorridere, riflettere e Michael l'ho trovato davvero Strepitoso, sia nella danza che nel canto.
La sua voce è rimasta pura e cristallina.......la voce di un angelo e poi cantava quasi tutto dal vivo, mamma mia!cheers
E che dire delle scenografie, degli effetti speciali che erano stati preparati per i concerti? "Smooth Criminal", "Thriller", Semplicemente sorprendenti: ed erano solo le prove! Sono anch'io convinta che questo sarebbe stato un Live come non se ne sono mai visti, Michael aveva organizzato tutto nei minimi particolari (d'altra parte è sempre stato un perfezionista!) e mi sembrava proprio felice per quello che stava facendo, si vedeva dalla passione e dall'amore che ci metteva in ogni piccolo dettaglio.......e pensare queste cose fa riaffiorare di nuovo la rabbia e il dolore per quello che purtroppo è stato........ piangere piangere piangere
L'altro aspetto che ti fa proprio "incantare" è il suo lato umano, la gentilezza e l'umiltà con cui si rivolgeva ai collaboratori, ai musicisti, a tutti, mai nessun gesto di superbia, nelle sue parole risuonava sempre un eco di dolcezza: è incredibile, Michael sprizzava amore da tutti i pori!!!love
Io non riesco proprio a capire come si possano pensare certe cose così cattive nei confronti di un uomo come lui, mah!
Quando sono iniziate le note di "Man in The Mirror" le lacrime non le contenevo proprio più e così è stato fino alla fine dei titoli di coda, non volevo più andarmene, non so spiegarlo era come se stessi salutando Michael per l'ultima volta e NON volevo!!!
Quando siamo usciti dal cinema pioveva ed io per un attimo ho sperato che quella pioggia lavasse via il dolore, che quel senso di vuoto che era tornato prepotentemente dentro di me potesse sparire, ma non è stato così, anzi mi sono sentita "frastornata" per tutta la notte e anche il giorno dopo non riuscivo e descrivere bene il mio stato d'animo, sarà capitato anche a qualcuno di voi, credo!
Poi ho avvertito come una sensazione, ho sentito che Michael non avrebbe voluto che restasse soprattutto questo......e penso che dobbiamo considerare una gioia e un onore, l' aver avuto la possibilità di vedere almeno le prove del suo ultimo capolavoro. Io sono felice di questo, di averlo visto contento e in gran forma per il suo ritorno.......Lui continua e continuerà a mancarmi tantissimo e forse quel vuoto non si colmerà mai del tutto, d'altra parte è così che succede quando perdiamo una persona a noi cara, ma sono anche sicura che le bellissime emozioni che lui è riuscito a trasmettermi, ecco, quelle resteranno per sempre nel mio cuore.
Michael ci ha dato amore, Michael era amore, just L.O.V.E. e se noi continueremo a tenere vivo questo amore, allora la sua essenza non ci lascerà mai perchè l'amore non muore mai!!!
Grazie di tutto Michael....hai toccato la mia anima e il tuo segno resterà indelebile......e nel mio cuore ci sarà sempre un posto dedicato solo a te..........I love you. love
HelenlovesMJ
HelenlovesMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1277
Età : 49
Località : "Tra le nuvole di queste colline..."
Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti su "Michael Jackson's This Is It" - Pagina 11 Empty Re: Commenti su "Michael Jackson's This Is It"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.