MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael Jackson e la Vitiligine

+53
Daniela 70 Jackson
michael33
KrisMichael
MICHAELINMYHEART
Marina
Giuspe
Sette di Nove
blackorwhite
gabrina
lisalovemj
lella
MaRi
Hold My Hand
King-Magic32
*ILoveMJ*
Ire MJ
ketty-MJ
billie_jean
Andrea Mirror '86
CicoMichael777
liberian girl 73
Vlad.I.J.
FrancescoM
childhood
N.MJ
MìCh@3l J@ck$oN
RobyMichael91
... Sgre ...
AndyJackson__4LoVe
Ele_Jackson
sissy993
YourBillieJean
Sari Jackson
i'm bad96
Invincible89
*EllyJackson*
Claudia71
giadina
dukka
Mariella°89
gianniq82
sparklingswift
mychael jackson
...L@lla_ Jacky...
jacksoniana-91
*ElviraMJ*
FedeMJ90
Valentina94
*Giogy*MJ
*Billie Jean*
Simo
Giovanni
Nihon
57 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Nihon Gio Set 11, 2008 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Col consenso dell'Admin, che ha controllato e verificato che non esiste un vero e proprio topic specifico su MJ e la Vitiligo, apro questa discussione, dove ho intenzione di riportarvi articoli interessantissimi che chiariscono una volta per tutte l'intera faccenda, con tanto di foto chiarissime per cui è impossibile continuare a sostenere la stronzata (passatemi il termine) dello "sbiancamento voluto da Michael".
Nihon
Nihon
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3276
Età : 39
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso


Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Giovanni Gio Set 11, 2008 3:15 pm

Master_Yami ha scritto:Ci sono geni bianchi quindi nella famiglia Jackson e in più essendo lui stato con donne bianche, non è detto che doveva prevalere per forza il colore della pelle nera tra i geni trasmessi ai figli...

Proprio così, è una delle leggi della genetica Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Simo Gio Set 11, 2008 4:44 pm

Io appoggio pienamente quello che dice Master_Yami... anche io la penso così su tutto quanto!
poi certo ognuno la pensa come vuole non bisogna per forza pensarla tutti uguale... però bisogna rispettare il modo di pensare altrui... ora qui non è il nostro caso perchè noi qui dibattiamo in maniera seria però c'è gente che manca proprio di rispetto perchè non è che non la pensa come te (quello ci può anche stare) ma proprio perchè non rispetta te!
Simo
Simo
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1744
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Valentina94 Gio Set 11, 2008 9:00 pm

Noooooo raga!! Non mi sono arrabbiata, ma scherziamo??!!!
E' soltanto per discuterne, perchè ho dei dubbi e basta!!
Comunque non avevo intenzione di litigare, se la pensavate così vi sbagliavate!!
Io vi voglio bene!! Non litigherei mai con voi lol! Wink Wink
Valentina94
Valentina94
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3532
Età : 29
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da jacksoniana-91 Ven Set 12, 2008 1:09 am

hai ftt bene master-yami a publicare qst articolo cs mlt gente capisce il vero problema di michael....o almeno sxero....xke si sa a qst mondo c'è tnt gente ignorante ke ribatte fermamente ke michael da nero e passato a bianco,è razzista xke nn ha accettato il colore dl sua pelle ecc....ecc....ecc.... pale ke magari sn pure stufa di ripetere smp.....michael noi ti compatiamo, x noi 6 grande continua a sorprenderci... cheers lol!
jacksoniana-91
jacksoniana-91
THRILLER
THRILLER

Numero di messaggi : 277
Età : 32
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Nihon Ven Set 12, 2008 10:58 am

Infatti.
Nelle ultime 2 settimane mi sono imbattuta in ben 3 persone che ancora erano straconvinte che MJ sia un razzista che si è fatto sbiancare apposta...
E ce ne sono a migliaia...
E sono sicura che la metà delle persone alle quali spiego la verità, continua a credere alla malignità e a negare l'esistenza della malattia.
Lo capisco dalle loro facce che non registrano nulla di quello che gli dico perchè non gli interessa più di tanto, gli interessa continuare a credere che sia schifoso e meschino come hanno sempre saputo: è troppo complicato giustificare la malattia secondo loro.
Che vergogna...
Nihon
Nihon
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3276
Età : 39
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da ...L@lla_ Jacky... Ven Set 12, 2008 11:42 am

[size=18]Bè Michael che sia nero o bianco rimane sempre il re del pop,anke io ho visto intervistee documenti che provavano che MJ è malato....ma nonostante questo la gente continua a pensare che si sia ritoccato l'intero corpo,secondo me loro la pensano così solamente x il fatto che oggi la sua pella si sta "squamando",ma quella è un'altra tragica conseguenza della sua malattia.....
Cmq ho letto su un documento che riguardava la vitiligine che :"La malattia porta i primi sintomi verso i 20/25 ANNI!!!!" questo spiega il perchè michael nei primi anni della sua cariera non presentava sintomi mentre verso i tempi di thriller sono comparse le prime macchie!!![
/size]
...L@lla_ Jacky...
...L@lla_ Jacky...
BAD
BAD

Numero di messaggi : 321
Età : 28
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Nihon Ven Set 12, 2008 11:59 am

Eh si, comunque è anche vero che la maggior parte della gente va a braccetto con l'ottusità e con l'ignoranza.
Nihon
Nihon
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3276
Età : 39
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da ...L@lla_ Jacky... Ven Set 12, 2008 12:08 pm

QUESTO è POCO MA SICURO.....LE PERSONE PARLANO MA NON SANNO UN FICO SECCO DELLA VERITà!!!!!! smoothc
...L@lla_ Jacky...
...L@lla_ Jacky...
BAD
BAD

Numero di messaggi : 321
Età : 28
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Simo Ven Set 12, 2008 12:47 pm

Master_Yami ha scritto:Eh si, comunque è anche vero che la maggior parte della gente va a braccetto con l'ottusità e con l'ignoranza.


Ti quoto alla grande hai perfettamente ragione
Simo
Simo
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1744
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Ospite Lun Lug 27, 2009 5:14 pm

Perchè non è possibile che tutti e tre i figli siano nati bianchi!!

Avevo dei dubbi anch'io su questa storia, ma il guardare la mia famiglia li ha dissipati.
Ti faccio un esempio "casalingo": sia la mia famiglia di origine che quella di mio marito sono composte da persone con pelle olivastra, occhi e capelli scuri.
Io sola ho la pelle bianchissima, i capelli biondi e gli occhi azzurri (perchè mio nonno materno li aveva).
Convinta che i miei figli avrebbero preso i geni dominanti scuri delle famiglie dei nonni, mi sono dovuta ricredere perchè sono entrambi chiari, biondi e con gli occhi azzurri (e bellissimi...).
Può darsi che i tre figli di Michael abbiano preso le caratteristiche genetiche delle mamme, per entrambi i miei bimbi è stato così... e poi sia il padre che la mamma di Michael avevano antenati bianchi.
Come vedi, le leggi dell'ereditarietà non sono poi così scontate...

Mendel... se ci sei batti un colpo!!!! pensieroso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da mychael jackson Mar Lug 28, 2009 4:05 pm

questa malattia lo stava consumando
mychael jackson
mychael jackson
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 197
Età : 31
Località : Neverland
Data d'iscrizione : 25.07.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da sparklingswift Mar Lug 28, 2009 5:49 pm

è veramente terribile questa malattia...povero Michael... Sad
sparklingswift
sparklingswift
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 513
Età : 27
Località : Rosewood
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da gianniq82 Dom Ago 02, 2009 12:40 pm

Mi permetto di approfondire questo argomento:la vitiligine si può contrarre a qualsiasi età...conosco persone che l'hanno contratta anche dopo i 40 anni...spesso capita (ma non è una regola..) anche che le persone che contraggono la vitiliggine negli anni precedenti abbiamo anche sofferto di psoriasi..cosa di cui michael ha sofferto da ragazzo documentato da foto...un'altra cosa importante da sapere è che la vitiliggine si propaga molto lentamente e a chiazze ed è molto ma molto difficile che si propaghi per l'intero corpo, secondo il suo dermatologo e gli amici più stretti di michael, lui soffriva di vitiligine e aveva chiazze sparse per il corpo quindi ha ricorso a uno sbiancamento totale tramite alcune cure particolari che non hanno nulla a che vedere con la chirurgia plastica...e giustamente aggiungo io, per un personaggio della sua fama e con i suoi soldi anche io mi sarei sentito quasi obbligato a schiarirmi il resto della pelle pur di non sembrare un lebbroso..
gianniq82
gianniq82
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 75
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2009 12:53 pm

Lo avrei fatto anch'io.
Grazie per l'approfondimento!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Mariella°89 Mer Ago 12, 2009 3:14 am

gianniq82 ha scritto:Mi permetto di approfondire questo argomento:la vitiligine si può contrarre a qualsiasi età...conosco persone che l'hanno contratta anche dopo i 40 anni...spesso capita (ma non è una regola..) anche che le persone che contraggono la vitiliggine negli anni precedenti abbiamo anche sofferto di psoriasi..cosa di cui michael ha sofferto da ragazzo documentato da foto...un'altra cosa importante da sapere è che la vitiliggine si propaga molto lentamente e a chiazze ed è molto ma molto difficile che si propaghi per l'intero corpo, secondo il suo dermatologo e gli amici più stretti di michael, lui soffriva di vitiligine e aveva chiazze sparse per il corpo quindi ha ricorso a uno sbiancamento totale tramite alcune cure particolari che non hanno nulla a che vedere con la chirurgia plastica...e giustamente aggiungo io, per un personaggio della sua fama e con i suoi soldi anche io mi sarei sentito quasi obbligato a schiarirmi il resto della pelle pur di non sembrare un lebbroso..

mi permetto di fare un approfondimento nell'approfondimento ... il prodotto utilizzato da Michael per rimuovere le chiazze era l'Eldopaque Forte (contiene il 4% di idrochinone che è il composto chimico schiarente) prescritto solo ai pazienti affetti di vitiligine , in quanto è un farmaco con relativi effetti collaterali che quindi non viene di certo fatto usare alla gente per il capriccio di "diventare bianchi". LaToya (ma a quanto so anche Michael) ha usato invece la Porcelana Skin Lightening Cream, una crema con la metà di idrochinone e come d'ovvio meno potente dell'altro, alla pari più di un cosmetico che farmaco in quanto utilizzato anche per usi più lievi come ad es. la cura dell'acne.
Mariella°89
Mariella°89
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 740
Età : 35
Località : in the ghetto
Data d'iscrizione : 16.07.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da dukka Mar Ago 18, 2009 3:10 pm

a guardare questo video sembra che anche Prince Michael abbia la vitiligine, il che confermerebbe ancora una volta la paternità di MJ...

chiedo umilmente scusa se è già stato postato altrove flower
dukka
dukka
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 17.08.09

https://www.youtube.com/user/SophieWasTheDuchess

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da giadina Mar Ago 18, 2009 10:24 pm

achi lo dite raga...sono anni che tento inutilmente di convincere certi miei amici e parenti che Michael era a psto, che non era razzista ne' tantomeno che si vergognava di essere nero, o di cio' che era...no, lui era strafiero di stesso e della sua discendenza, del suo colore, e di tutto il resto...è che è più comodo credere alle calunnie e alle cattiverie che alla pura e semplice verità...rispett le opinioni altrui soltanto se fondate e basate sulla logica...e non se è perchè si da ascolto ai giornali, paparazzi, TV, ecc...bacioni

giadina
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Numero di messaggi : 26
Età : 31
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Claudia71 Sab Ago 22, 2009 11:37 pm

Complimenti per il topic....Trovo sia bellissimo approfondire questa discussione su
Mj e le ripetute accuse che gli sono state fatte di razzista che si voleva sbiancare a suo
piacimento.....E pensare che ha dovuto combattere per gran parte della sua vita con
una malattia fastidiosa e terribilmente invadente....La vita l'ha provato duramente
con questa malattia,l'incidente avuto nello spot della pepsi con la grave ustione...
Le accuse di pedofilia e le cattiverie della gente....Oltre a questo trovo alquanto
odioso anche il fatto che si insinui continuamente sulla paternità dei figli:primo non
è scritto da nessuna parte che se uno è nero anche i figli devono essere neri.Secondo(e più importante)ho letto un po di tempo fa da qualche parte( non ricordo dove)che se il padre è nero e la madre è bianca è più facile che i figli vengano bianchi,mentre se la madre è nera e il padre è bianco prevale la pelle scura....Quindi niente di strano se i suoi
figli sono bianchi,probabilmente per la colorazione della pelle prevalgono i geni materni più dei paterni...E' ora di lasciare Michael in pace e ricordarlo solo per la sua grandezza!!!
Scusate lo sfogo ma ci voleva.....ora mi sento meglio!
Claudia71
Claudia71
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2284
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da *EllyJackson* Dom Set 20, 2009 5:44 pm

*ElviraMJ* ha scritto:Topic stupendo , complimenti Wink
quoto quoto piangere
*EllyJackson*
*EllyJackson*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1457
Età : 26
Località : Rovigo (in provincia)
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Invincible89 Dom Set 20, 2009 8:24 pm

Claudia71 ha scritto:Complimenti per il topic....Trovo sia bellissimo approfondire questa discussione su
Mj e le ripetute accuse che gli sono state fatte di razzista che si voleva sbiancare a suo
piacimento.....E pensare che ha dovuto combattere per gran parte della sua vita con
una malattia fastidiosa e terribilmente invadente....La vita l'ha provato duramente
con questa malattia,l'incidente avuto nello spot della pepsi con la grave ustione...
Le accuse di pedofilia e le cattiverie della gente....Oltre a questo trovo alquanto
odioso anche il fatto che si insinui continuamente sulla paternità dei figli:primo non
è scritto da nessuna parte che se uno è nero anche i figli devono essere neri.Secondo(e più importante)ho letto un po di tempo fa da qualche parte( non ricordo dove)che se il padre è nero e la madre è bianca è più facile che i figli vengano bianchi,mentre se la madre è nera e il padre è bianco prevale la pelle scura....Quindi niente di strano se i suoi
figli sono bianchi,probabilmente per la colorazione della pelle prevalgono i geni materni più dei paterni...E' ora di lasciare Michael in pace e ricordarlo solo per la sua grandezza!!!
Scusate lo sfogo ma ci voleva.....ora mi sento meglio!


quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto grazie claudia72!!
Invincible89
Invincible89
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1176
Età : 34
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da i'm bad96 Mer Set 23, 2009 4:14 pm

si tutto è iniziato con questa specie di malattia- non malattia... che poitra l'altro visto che cmq la sua carnagione era piuttosto scura sembrava molto male avere queste chiazzze... ma pois custe... la gente che la vuole prendere di mira la prendesse pure, tanto di lui per capire, nn ha capito nulla... e poi di una persona non si indaga nella vita privata... quello che doveva bastare a noi era semplicemente la voce, e le canzoni bellissime che faceva... per cui lo possono giudicare quanto vogliono... ma nessuno potrà mai dire che era un cantante da quattro soldi non era bravo...
i'm bad96
i'm bad96
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 18
Età : 27
Località : taranto
Data d'iscrizione : 29.08.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Sari Jackson Gio Set 24, 2009 3:02 pm

io la gente proprio non la capisco... a loro risulata più facile credere che una persona si sia fatta un sacco di operazioni chirurgiche piuttosto che credere alla sua malattia...

bah Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Kopfschuettel
Sari Jackson
Sari Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 808
Età : 28
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da YourBillieJean Dom Set 27, 2009 3:59 pm

Anche io la penso allo stesso modo, i tratti del volto di una persona di colore sono molto diversi da quelli di una persona bianca. Come tutti noi, anche Michael aveva un senso estetico sviluppato, e poichè era un personaggio pubblico di un certo rilievo probabilmente si sentiva fin troppo a disagio con quel naso e quegli occhi. Come tutti sappiamo, la chirurgia plastica è invasiva e spesso non è benefica, per questo Michael si è dovuto sottoporre a più di un intervento.

YourBillieJean
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 1
Età : 32
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 27.09.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da sissy993 Lun Nov 09, 2009 2:00 am

io dico soltanto una cosa....ma la gente sa che è praticamente impossibile schiarirsi la pelle mediante operazioni o altro?? mhaa... Mad
sissy993
sissy993
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1001
Età : 30
Località : napoli
Data d'iscrizione : 12.07.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Invincible89 Lun Nov 09, 2009 4:18 pm

sissy993 ha scritto:io dico soltanto una cosa....ma la gente sa che è praticamente impossibile schiarirsi la pelle mediante operazioni o altro?? mhaa... Mad
evidentemente la gente non lo sa...
a mio parere pensare che esista una crema per schiarire la pelle è da folli... ma che ci possano essere dei macchinari per farlo gradualmente potrebbe anche essere...
anche se tutta questa storia che hanno montato su di lui non ci crede più nessuno (spero!)...
:love mj: :love mj: :love mj:
Invincible89
Invincible89
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1176
Età : 34
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson e la Vitiligine - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson e la Vitiligine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.