Evento Magicland - Inaugurazione prima statua dedicata a Michael in Italia
+28
Chiara superfly sister
smelly jackson
loredana
foreverdarling
Au_Michael:)
Smooth Criminal 90
katia75
Giulia_88
Sette di Nove
michael my hope
GiulyMJ99
ADY76
2 Bad
Dangerousboy89
KrisMichael
lorejacksina
CicoMichael777
will you be there
lila
luna7MiKE
TheLostChildren
Marina
SanaJackson
trilli80
King-Magic32
Giuspe
MICHAELINMYHEART
childhood
32 partecipanti
Pagina 13 di 15
Pagina 13 di 15 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15
Evento Magicland - Inaugurazione prima statua dedicata a Michael in Italia
Promemoria primo messaggio :
A tribute to the King of Pop
In occasione della ricorrenza dei 55 anni dalla nascita della grande Star della musica Pop, scomparsa nel 2009, un evento a Magicland, in collaborazione con i Fans Club di tutta Italia e grazie a tutti coloro che vorranno partecipare, dove verrà inaugurata la prima statua in Italia a lui dedicata.
La giornata riserverà grandi sorprese, sarà all'insegna della musica del leggendario artista.
Un modo per rendere omaggio al più grande talento della storia della musica moderna.
A breve verranno rilasciati ulteriori dettagli sull'evento.
A me la notizia è stata passata per cui non posso citare la fonte ma spero di trovare molti articoli a riguardo!!
È una bellissima notizia!!!
A tribute to the King of Pop
In occasione della ricorrenza dei 55 anni dalla nascita della grande Star della musica Pop, scomparsa nel 2009, un evento a Magicland, in collaborazione con i Fans Club di tutta Italia e grazie a tutti coloro che vorranno partecipare, dove verrà inaugurata la prima statua in Italia a lui dedicata.
La giornata riserverà grandi sorprese, sarà all'insegna della musica del leggendario artista.
Un modo per rendere omaggio al più grande talento della storia della musica moderna.
A breve verranno rilasciati ulteriori dettagli sull'evento.
A me la notizia è stata passata per cui non posso citare la fonte ma spero di trovare molti articoli a riguardo!!
È una bellissima notizia!!!
2 Bad- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 12424
Re: Evento Magicland - Inaugurazione prima statua dedicata a Michael in Italia
per quanti parteciperanno sono previste delle belle novità!!!
La statua avrà un aspetto nuovo, sarà dotata di una recinzione così da ammirare un opera ancora più bella e completa ma sopratutto ben esposta.
Luca Izzo-scultore nonchè membro del comitato MagicMichael
La statua avrà un aspetto nuovo, sarà dotata di una recinzione così da ammirare un opera ancora più bella e completa ma sopratutto ben esposta.
Luca Izzo-scultore nonchè membro del comitato MagicMichael
Wow! grazie Childhood, mi fa piacere che trattino bene la statua del nostro Michael!
katia75- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4469
Grazie per l'informazione Childhood
Per adesso, quanti di voi hanno già deciso di andarci quest'anno?
Per adesso, quanti di voi hanno già deciso di andarci quest'anno?
Qualcuno del forum ha già deciso di andarci?
Io non posso, così come l'anno scorso
butterflies- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2708
Neanch'io posso quest'anno
Quest anno non ci andro' nemmeno io...
Giulia Jackson Smile- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1267
Località : La Spezia ma la mia testolina è a Neverland con Michael!
.....e nemmeno io; quel giorno sono al lavoro
Sette di Nove- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1418
mi accodo ai vostri messaggi,neanche io andrò quest'anno,
mi sono sentita distante da questo evento,perchè al di la del piacere di incontrare persone che amano Michael e la bellezza di stare insieme per Michael,per il resto,anche l'anno scorso non ho sentito Michael...non so come spiegarlo,troppo caotico e dispersivo.
quest'anno mi ha fatto anche l'impressione che ci fosse anche più speculazione non certo da parte dei fan organizzatori,ma tutto il contesto a partire dal costo del biglietto per vedere la Garreth.
Quindi ho deciso di non andare,ma sono anche un pò rammaricata perchè penso che fra qualche anno magari non ci saranno più eventi come questo e che potrei sentirne la mancanza.
Intrigata come sempre,ma spero che abbiate capito il concetto.
mi sono sentita distante da questo evento,perchè al di la del piacere di incontrare persone che amano Michael e la bellezza di stare insieme per Michael,per il resto,anche l'anno scorso non ho sentito Michael...non so come spiegarlo,troppo caotico e dispersivo.
quest'anno mi ha fatto anche l'impressione che ci fosse anche più speculazione non certo da parte dei fan organizzatori,ma tutto il contesto a partire dal costo del biglietto per vedere la Garreth.
Quindi ho deciso di non andare,ma sono anche un pò rammaricata perchè penso che fra qualche anno magari non ci saranno più eventi come questo e che potrei sentirne la mancanza.
Intrigata come sempre,ma spero che abbiate capito il concetto.
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
vi scrivo il programma di domani
1) h9:30 :
Ingresso pubblico Parco
Accoglienza Gattobaleno + Impersonator MJ Magic Street
2)h10:00 Ingresso pubblico GRAN TEATRO ! Pre show
PACCHETTO SPECIAL TRIBUTE Gran Teatro
3) PACCHETTO SPECIAL TRIBUTE /
10:45 Inizio Show
Talk Show Miss Janice ( 20 minutes time ) + SPecial tribute Show ! Fine Show 12:45 Gran Teatro
4)h15:00 Animazione con DJ Stritti fino alle h15:30 PRESSO :Magic-Neverland VILLAGE c/o area pic nick
5)h15:35 Estrazione “The King of Magicland” presso
Magic-Neverland village c/o area pick nick
6 )h16:00 Meet&Greet with Miss Janice + Lotteria di beneficenza con Libri donati direttamente da Mrs Katherine Jackson Fino alle 17
7) h 17 Magic-Neverland
Animazione con DJ Stritti
8 ) h17:30 Magic-Neverland village c/o area pic nic
Meet&Greet Siedah Garrett fino alle h18:30
9)h19:00 Emiliano Fiacchi animazione h19:10 Castello di Alfea
10 ) h19:10 Flash mob h19.05 Castello di Alfea
11)h19:30 Magic Show Fontane danzanti
12 ) h20:00 IngressoPubblico Pre-Show PACCHETTO “GranGalà”- Gran Teatro
13 )h20:30 Inizio Show PACCHETTO GRAN GALA' fine ore h23:00 Gran Teatro
14 )h23:30 USCITA DAL PARCO
e vi lascio il link del tutorial di Gianni D'Andria per il flash mob
https://youtu.be/QrfX2T4ZIqM
Se non avete ancora comprato i biglietti dovete stamapare i coupon presenti sul sito Magicmichaeljackson e presentarli alla cassa.
Buon MJDAy a tutti!!
1) h9:30 :
Ingresso pubblico Parco
Accoglienza Gattobaleno + Impersonator MJ Magic Street
2)h10:00 Ingresso pubblico GRAN TEATRO ! Pre show
PACCHETTO SPECIAL TRIBUTE Gran Teatro
3) PACCHETTO SPECIAL TRIBUTE /
10:45 Inizio Show
Talk Show Miss Janice ( 20 minutes time ) + SPecial tribute Show ! Fine Show 12:45 Gran Teatro
4)h15:00 Animazione con DJ Stritti fino alle h15:30 PRESSO :Magic-Neverland VILLAGE c/o area pic nick
5)h15:35 Estrazione “The King of Magicland” presso
Magic-Neverland village c/o area pick nick
6 )h16:00 Meet&Greet with Miss Janice + Lotteria di beneficenza con Libri donati direttamente da Mrs Katherine Jackson Fino alle 17
7) h 17 Magic-Neverland
Animazione con DJ Stritti
8 ) h17:30 Magic-Neverland village c/o area pic nic
Meet&Greet Siedah Garrett fino alle h18:30
9)h19:00 Emiliano Fiacchi animazione h19:10 Castello di Alfea
10 ) h19:10 Flash mob h19.05 Castello di Alfea
11)h19:30 Magic Show Fontane danzanti
12 ) h20:00 IngressoPubblico Pre-Show PACCHETTO “GranGalà”- Gran Teatro
13 )h20:30 Inizio Show PACCHETTO GRAN GALA' fine ore h23:00 Gran Teatro
14 )h23:30 USCITA DAL PARCO
e vi lascio il link del tutorial di Gianni D'Andria per il flash mob
https://youtu.be/QrfX2T4ZIqM
Se non avete ancora comprato i biglietti dovete stamapare i coupon presenti sul sito Magicmichaeljackson e presentarli alla cassa.
Buon MJDAy a tutti!!
Grazie del programma io come ho detto quest anno non ci sarò.....domani farò una torta per Michael e avrei tanto voluto mandargli un palloncino,ma ho finito l'elio e qui da me non si riesce proprio a trovar.....
a quello che mi hanno detto,su Radio Albatro ci sarà la diretta di tutta la giornata,ovviamente credo che sia solo audio,ma non sò dirvi di più
a quello che mi hanno detto,su Radio Albatro ci sarà la diretta di tutta la giornata,ovviamente credo che sia solo audio,ma non sò dirvi di più
lorejacksina- INVINCIBLE
Sul nostro canale twitter trovate le foto dei momenti più significativi a cui ho partecipato ieri.
Al più presto vi scrivo anche una descrizione dell'intera giornata.
Al più presto vi scrivo anche una descrizione dell'intera giornata.
katia75- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4469
mi raccomando Titti, cronaca completa
Sette di Nove- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1418
Grazie tante childhood
butterflies- INVINCIBLE
Che idea dolce, una torta per Michael....l'anno prossimo voglio farla anch'io...
smelly jackson- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1810
quale èil nostro canale twitter?
lorejacksina- INVINCIBLE
lorejacksina- INVINCIBLE
Questo mi sembra il modo migliore per cominciare a raccontarvi come é andata la seconda edizione dell’MJ Day a Magicland il 29 Agosto.
La costruzione della casetta è quasi terminata, grazie a tutti i gruppi che hanno sostenuto il progetto, grazie all’uomo che ha ispirato tutti noi e al suo grande cuore.
L’assegno è stato consegnato durante il Gran galà.
Per chi avesse acquistato il biglietto intero, braccialetti rosso e blu, erano previsti due spettacoli in teatro: il primo con gli impersonator e l’intervento dell’assistente personale di Katherine Jackson, Miss Janice Smith e il secondo, in serata, con gli ospiti di punta: Siedah Garrett e Michele Perniola.
A giudicare dalle file fuori dallo sportello dedicato all’MJDay i biglietti acquistati erano veramente tanti ma quanto a presenze sono decisamente scese rispetto all’anno scorso.
Idem dicasi per la disorganizzazione del parco anche quest’anno ma non entro nel merito.
In pochissimi sono entrati al parco acquistando solo l’ingresso all’area dedicata “Neverland”, braccialetto giallo, allestita con qualche bancarella e il palco su cui sono saliti gli ospiti previsti ai Meet and Greet.
Il braccialetto giallo non prevedeva nessun benefit rispetto al solo ingresso al parco e non dava diritto neppure agli sconti normalmente previsti, soprattutto i bimbi che non avrebbero pagato fino all’età di 10 anni pagavano per l’occasione il biglietto ridotto.
La statua…purtroppo…era stata sistemata nell’area pic nic rinominata “Neverland” ed era poco visibile, personalmente mi aspettavo di trovarla all’ingresso del parco o nell’area in cui era stata inaugurata o al limite all’ingresso di “Neverland” in modo che potesse risaltare ed accoglierci creando il clima giusto e il coinvolgimento emotivo che è mancato!!
Ma aldilà delle considerazioni personali, il comitato MagicMichaelJackson ha svolto un gran lavoro per realizzare al meglio questo tributo e l’obiettivo benefico è stato raggiunto e sono stati sempre gentili e disponibili con tutti e verso tutte le esigenze.
Miss Janice Smith, designer del guanto bianco di Michael ha portato il messaggio della famiglia Jackson ai fans italiani e il ringraziamento di TJ a tutti noi!!
Siedah, l’incantevole Siedah ha risposto alle domande dei fans per circa un’ora conquistando il cuore e la simpatia di tutti.
È stata emozione pura quando ha cantato Man in the Mirror acappella.
Al termine Siedah ha firmarmato gli autografi ai fan colti di sorpresa dal suo ritorno nella zona Neverland dopo il Meet and Greet!
Il programma proseguiva con l’animazione di Dj Stritti che ha animato le esibizioni degli impersonator e le interviste del pomeriggio e prima del Gran Galà Emiliano Fiacchi e Gianni D'andria hanno coinvolto il pubblico del parco in un flash mob.
Nel gran teatro si sono esibiti tra gli altri Michele Perniola, Christian Roberto, dancing for Michael Jackson le ragazze di SharingLove e finalmente Siedah di cui vi posto video e interviste.
Voglio ringraziare personalmente Grazia di Somma, Emiliano Fiacchi, Luca Izzo del Comitato MagicMichael per il lavoro svolto, per l’amore riposto nella causa sostenuta, per la disponibilità che hanno mostrato in tutti questi mesi, per l’accoglienza fraterna. Non me ne vogliano gli altri membri, che ometto soltanto perché non li ho conosciuti personalmente e spero presto di incontrare!
Ringrazio ancora quanti degli utenti hanno donato in favore della costruzione della Neverland's Children's Home e l'amministratore per averlo permesso!!
La costruzione della casetta è quasi terminata, grazie a tutti i gruppi che hanno sostenuto il progetto, grazie all’uomo che ha ispirato tutti noi e al suo grande cuore.
L’assegno è stato consegnato durante il Gran galà.
Per chi avesse acquistato il biglietto intero, braccialetti rosso e blu, erano previsti due spettacoli in teatro: il primo con gli impersonator e l’intervento dell’assistente personale di Katherine Jackson, Miss Janice Smith e il secondo, in serata, con gli ospiti di punta: Siedah Garrett e Michele Perniola.
A giudicare dalle file fuori dallo sportello dedicato all’MJDay i biglietti acquistati erano veramente tanti ma quanto a presenze sono decisamente scese rispetto all’anno scorso.
Idem dicasi per la disorganizzazione del parco anche quest’anno ma non entro nel merito.
In pochissimi sono entrati al parco acquistando solo l’ingresso all’area dedicata “Neverland”, braccialetto giallo, allestita con qualche bancarella e il palco su cui sono saliti gli ospiti previsti ai Meet and Greet.
Il braccialetto giallo non prevedeva nessun benefit rispetto al solo ingresso al parco e non dava diritto neppure agli sconti normalmente previsti, soprattutto i bimbi che non avrebbero pagato fino all’età di 10 anni pagavano per l’occasione il biglietto ridotto.
La statua…purtroppo…era stata sistemata nell’area pic nic rinominata “Neverland” ed era poco visibile, personalmente mi aspettavo di trovarla all’ingresso del parco o nell’area in cui era stata inaugurata o al limite all’ingresso di “Neverland” in modo che potesse risaltare ed accoglierci creando il clima giusto e il coinvolgimento emotivo che è mancato!!
Ma aldilà delle considerazioni personali, il comitato MagicMichaelJackson ha svolto un gran lavoro per realizzare al meglio questo tributo e l’obiettivo benefico è stato raggiunto e sono stati sempre gentili e disponibili con tutti e verso tutte le esigenze.
Miss Janice Smith, designer del guanto bianco di Michael ha portato il messaggio della famiglia Jackson ai fans italiani e il ringraziamento di TJ a tutti noi!!
Siedah, l’incantevole Siedah ha risposto alle domande dei fans per circa un’ora conquistando il cuore e la simpatia di tutti.
È stata emozione pura quando ha cantato Man in the Mirror acappella.
Al termine Siedah ha firmarmato gli autografi ai fan colti di sorpresa dal suo ritorno nella zona Neverland dopo il Meet and Greet!
Il programma proseguiva con l’animazione di Dj Stritti che ha animato le esibizioni degli impersonator e le interviste del pomeriggio e prima del Gran Galà Emiliano Fiacchi e Gianni D'andria hanno coinvolto il pubblico del parco in un flash mob.
Nel gran teatro si sono esibiti tra gli altri Michele Perniola, Christian Roberto, dancing for Michael Jackson le ragazze di SharingLove e finalmente Siedah di cui vi posto video e interviste.
- intervista di Francesca Rossetti:
- Siedah, cosa ne pensi dell’MJ Day, l’unico tributo al mondo organizzato dai fans di Michael e completamente per finalità benefiche?
“E’ un grande regalo che lui avrebbe molto apprezzato, oltre alla musica ha dedicato la sua vita alla beneficenza e ne sarebbe stato davvero felicissimo, anche se tante opere benefiche da lui compiute si sono scoperte solo dopo la sua scomparsa”.
Quando hai incontrato Michael per la prima volta e che tipo di persona era?
“La prima volta ci siamo sentiti al telefono, dato che lui era in studio con Quincy Jones per registrare “Man in the mirror” e Quincy mi ha chiamato perché Michael aveva alcuni problemi con il ritornello, che secondo lui era troppo corto. L’ho sentito che suggeriva a Quincy alcune cose da chiedermi fino a quando Quincy me l’ha passato ed io sono stata molto fredda, al contrario di tante ragazze che impazzivano per lui, chiedendogli “Come posso aiutarLa?” In realtà fin da bambina sognavo di sposarlo, mentre le mie sorelle, cugine e amiche erano innamorate dei suo fratelli.
Avevo portato il testo della canzone a Quincy tempo prima, e ricordo che quella sera lui era ad un incontro d’affari molto importante e mi aveva pregato di vederci in un altro momento, ma io ho insistito perché visionasse la canzone quella sera stessa e sono arrivata al luogo dell’incontro. Entrando nella stanza ho visto 12 uomini serissimi in giacca e cravatta che ho salutato educatamente prima di consegnare la demo a Quincy, e ricordo che loro si sono guardati fra di loro con aria interrogativa, chiedendosi “Chi è questa?”
Hai lavorato con lui per molto tempo: ci puoi raccontare qualche episodio curioso o particolare che hai vissuto accanto a lui?
“Quando gli ho portato il demo della canzone che Quincy aveva già ricevuto ricordo lui mi ha ripreso con la telecamera perché gli piaceva la mia energia, ed io ero abituata a cantare con una tonalità più bassa, mentre lui mi ha spronato per salire ed adottarne una più alta. “
La tua canzone “Keep on lovin’ you” è dedicata a Michael: qual è la più importante lezione di vita che hai imparato da lui?
“Michael era la più grande popstar del mondo ed ogni volta che lo incontravo sentivo come se lui dovesse imparare da me e non viceversa, e questa cosa è stata fra le prime che mi ha detto quando ci siamo conosciuti.
Ha cambiato completamente la mia vita perché mi ha permesso di diventare autrice e cantante, mentre io prima era corista di vari artisti, ma non ho mai avuto l’occasione di parlargli apertamente del mio Amore per lui e “Keep on lovin’you” è la risposta a “I just can’t stop loving you” che abbiamo cantato insieme e che io considero come un regalo d’Amore che Michael ha fatto a me”.
La cantante Siedah Garrett ha partecipato alla 2° edizione di MJ Day, organizzata dal Comitato Magic Michael e che si è svolta il 29 agosto a Magicland (Valmontone) per festeggiare il compleanno di Michael Jackson. All'evento hanno partecipato anche Miss Janice Smith, assistente personale di mamma Katherine, e decine di gruppi ed impersonator che si sono cimentati nelle più famose performances di Michael ed è l'unico al mondo organizzato dai fan e collegato alla beneficenza: infatti sono stati raccolti circa 12.000 euro per l'associazione Sharing Love che si sta occupando della realizzazione di un villaggio in Kenya, dove alcune costruzioni sono già sorte e dove presto nasceranno la scuola e l'ospedale. Ho incontrato Siedah ed ecco quello che ci ha raccontato di questa bellissima giornata trascorsa insieme.
- Siedah, cosa ne pensi dell’MJ Day, l’unico tributo al mondo organizzato dai fan di Michael e completamente per finalità benefiche?
“È un grande regalo che lui avrebbe molto apprezzato, oltre alla musica ha dedicato la sua vita alla beneficenza e ne sarebbe stato davvero felicissimo, anche se tante opere benefiche da lui compiute si sono scoperte solo dopo la sua scomparsa”.
- Quando hai incontrato Michael per la prima volta e che tipo di persona era?
“La prima volta ci siamo sentiti al telefono, dato che lui era in studio con Quincy Jones per registrare “Man in the mirror” e Quincy mi ha chiamato perché Michael aveva alcuni problemi con il ritornello, che secondo lui era troppo corto. L’ho sentito che suggeriva a Quincy alcune cose da chiedermi fino a quando Quincy me l’ha passato ed io sono stata molto fredda, al contrario di tante ragazze che impazzivano per lui, chiedendogli “Come posso aiutarla?” In realtà fin da bambina sognavo di sposarlo, mentre le mie sorelle, cugine e amiche erano innamorate dei suo fratelli. Avevo portato il testo della canzone a Quincy tempo prima, e ricordo che quella sera lui era ad un incontro d’affari molto importante e mi aveva pregato di vederci in un altro momento, ma io ho insistito perché visionasse la canzone quella sera stessa e sono arrivata al luogo dell’incontro. Entrando nella stanza ho visto 12 uomini serissimi in giacca e cravatta che ho salutato educatamente prima di consegnare la demo a Quincy, e ricordo che loro si sono guardati fra di loro con aria interrogativa, chiedendosi “Chi è questa?”
- Hai lavorato con lui per molto tempo: ci puoi raccontare qualche episodio curioso o particolare che hai vissuto accanto a lui?
“Quando gli ho portato il demo della canzone che Quincy aveva già ricevuto ricordo lui mi ha ripreso con la telecamera perché gli piaceva la mia energia, ed io ero abituata a cantare con una tonalità più bassa, mentre lui mi ha spronato per salire ed adottarne una più alta”.
- La tua canzone “Keep on lovin’ you” è dedicata a Michael: qual è la più importante lezione di vita che hai imparato da lui?
“Michael era la più grande popstar del mondo ed ogni volta che lo incontravo sentivo come se lui dovesse imparare da me e non viceversa, e questa cosa è stata fra le prime che mi ha detto quando ci siamo conosciuti. Ha cambiato completamente la mia vita perché mi ha permesso di diventare autrice e cantante, mentre io prima era corista di vari artisti, ma non ho mai avuto l’occasione di parlargli apertamente del mio Amore per lui e “Keep on lovin’you” è la risposta a “I just can’t stop loving you” che abbiamo cantato insieme e che io considero come un regalo d’Amore che Michael ha fatto a me”.
- Intervista de laRepubblica:
- È l'autrice di Man in the mirror, uno dei singoli di maggior successo dell'album Bad di Michael Jackson, e la sua voce si intreccia con quella del Re del pop nello stesso album su I just can't stop lovin' you. Siedah Garrett è una delle cantanti e autrici più richieste d'America: ha scritto tra gli altri per Donna Summer, Madonna e Jennifer Hudson, la cui Love you I do le ha permesso di vincere un Grammy nel 2006, ma è il suo legame con Jackson che continua a portarla in giro per il mondo come testimonial di una delle più grandi figure del pop internazionale. Venerdì 29 agosto la Garrett sarà ospite del Rainbow MagicLand, il parco divertimenti alle porte di Roma, per il "Michael Jackson day" nel giorno in cui il Re del pop avrebbe compiuto 56 anni.
Signora Garrett, qual è l'eredità culturale che ci lascia Michael Jackson?
"Innanzitutto le sue canzoni, un repertorio vastissimo che possiamo continuare ad ascoltare ed apprezzare. Musica che rappresenta il risultato del suo affascinante viaggio su questa terra, il prodotto delle tante vite musicali che ha vissuto, dei mille cambiamenti nel suo modo di cantare, di ballare, di comporre. Purtroppo non c'è un altro Michael al mondo, e non ce ne potrà mai essere un altro".
Per lei personalmente cos'ha significato incontrarlo?
"Non è retorico dire che ha cambiato la mia vita, letteralmente. Me lo presentò Quincy Jones. Michael accettò di cantare una canzone che avevo scritto, Man in the mirror. Poi registrammo in studio un duetto, I just can't stop loving you. Da allora mi sembra di averlo sempre accanto, tutti i giorni, in ogni cosa che faccio lui c'è. È dappertutto, e credo sia così per molti, è più presente oggi di quando era in vita".
Che tipo di persona era Michael Jackson?
"Non posso dire di averlo frequentato così tanto da poter esprimere un giudizio su di lui: abbiamo trascorso per una settimana tra le 8 e le 10 ore al giorno in studio per registrare il duetto in inglese, in spagnolo e in francese: era sempre carino con me, si informava sulla mia infanzia di bambina nera a Los Angeles. Poi, nell'anno e mezzo in giro per il mondo per il Dangerous world tour, tra '92 e '93, lo vedevo davvero soltanto sul palco nelle due ore dello show".
Fu il tour del primo crollo nervoso e fisico per Jackson: cominciò ad abusare di antidolorifici. Ha mai notato questa sofferenza durante quei concerti?
"Sì certo, in alcuni show si notava questa sua sofferenza. Il pubblico non poteva accorgersene, era in delirio, noi invece lo vedevamo tutte le sere sul palco e se aveva dolore o qualche problema lo notavamo subito. Successe per stanchezza, o esaurimento nervoso, non saprei dire con esattezza".
Cos'ha provato quand'è morto?
"L'avevo sentito al telefono dieci giorni prima che morisse ed erano almeno dodici anni che non ci sentivamo né vedevamo. Gli dissi che ero pronta a seguirlo in tour se mi avesse chiamato. Si stupì, non credeva davvero che avendo io avuto una nomination all'Oscar mi potesse ancora interessare andare in tour con lui. Ma ero sincera. Fu strano apprendere della sua morte, non me l'aspettavo, era così felice di tornare sulle scene con i concerti di Londra".
Il messaggio di Michael Jackson contro le discriminazioni razziali sembra rimanere inascoltato, specialmente in America a giudicare dai fatti di Ferguson.
"Non vorrei mai essere un giovane nero oggi in America. Conducono una vita davvero dura, stanno diventando rari: i giovani neri sono quasi tutti drogati o in prigione o vengono uccisi. L'America non è un posto sicuro per loro proprio a causa dello stigma della discriminazione razziale. Ma per questo il messaggio di Michael diventa più forte oggi di allora: negli anni Ottanta e Novanta poteva essere travisato, o ignorato, oggi è più urgente che mai e anche i più giovani sembrano rendersene conto".
Cosa farà nel Memorial day al Rainbow Magicland di Valmontone?
"Prima risponderò alle domande del pubblico sul mio rapporto con Michael, firmerò autografi, poi canterò tre canzoni: Man in the mirror, I just can't stop loving you e una canzone che ho scritto due anni fa come una risposta al nostro duetto: si intitola Keep on lovin' you, e dice le cose che avrei voluto dirgli prima che morisse ma non ho fatto in tempo, su come abbia cambiato la mia vita".
Carlo Moretti
Voglio ringraziare personalmente Grazia di Somma, Emiliano Fiacchi, Luca Izzo del Comitato MagicMichael per il lavoro svolto, per l’amore riposto nella causa sostenuta, per la disponibilità che hanno mostrato in tutti questi mesi, per l’accoglienza fraterna. Non me ne vogliano gli altri membri, che ometto soltanto perché non li ho conosciuti personalmente e spero presto di incontrare!
Ringrazio ancora quanti degli utenti hanno donato in favore della costruzione della Neverland's Children's Home e l'amministratore per averlo permesso!!
Grazie tante childhood !
butterflies- INVINCIBLE
Grazie mille per il report, Childhood Si capisce che è stata una bellissima giornata, e mi spiace non esserci potuto andare.
Grazie.
Belle le interviste e il video di Siedah cantante
Belle le interviste e il video di Siedah cantante
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Contenuto sponsorizzato
Pagina 13 di 15 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15
Argomenti simili
» 29 agosto 2013 "Michael Jackson Day" al Rainbow Magicland di Roma, con inaugurazione della prima statua a lui dedicata in Italia!
» Michael autore di un fumetto: completò i testi poco prima di morire {sarà pubblicato in italia prima dell'estate 2010}
» [IN DIRETTA] Inaugurazione del momumento in onore di Michael a Gary
» Volete la statua di cera di Michael anche in Italia?
» Statua di HIStory in Italia
» Michael autore di un fumetto: completò i testi poco prima di morire {sarà pubblicato in italia prima dell'estate 2010}
» [IN DIRETTA] Inaugurazione del momumento in onore di Michael a Gary
» Volete la statua di cera di Michael anche in Italia?
» Statua di HIStory in Italia
Pagina 13 di 15