MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

+6
luna7MiKE
MICHAELINMYHEART
2 Bad
Marina
lila
Giuspe
10 partecipanti

Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da Giuspe Dom Gen 27, 2013 1:24 pm

Michael Jackson ha scritto un libro di memorie?

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Michael%20Jackson%20AFP1_0_0_0

Il Re del Pop Michael Jackson aveva segretamente iniziato a scrivere un'autobiografia sui suoi momenti più bassi, negli ultimi anni della sua vita.

Jackson, che è deceduto nel 2009, come riferito dal Daily Express ha scritto 600 pagine di appunti sulle sue battaglie, dalla fine degli anni ottanta fino al 2007.

Ha inoltre accumulato schizzi e documenti, nel tentativo di correggere come la sua storia fosse stata scritta su di lui. Durante questi due decenni, Jackson è stato raramente estraneo ai titoli dei giornali, non da ultimo il rimborso a Jordie Chandler di £ 12.000.000, tra i bambini che lo accusarono di pedofilia.

La sua ammissione che ha condiviso il suo letto con dei bambini portò Jackson ad essere nuovamente accusato, ma assolto nel 2005, per aver molestato Gavin Arvizo.

Angosciato, poi Jackson volò in Medio Oriente, dove ha iniziato a scrivere i manoscritti e dove sarebbero conservati.

Il ricco proprietario vorrebbe rilasciare il libro, che non è completo e avrebbe bisogno di essere ampliato per farne una completa autobiografia.

Jackson scrisse una precedente biografia, 'Moonwalk', che doveva essere pesantemente modificata a causa degli attacchi contro i membri della sua famiglia.

"Il manoscritto comprende una serie di avventure di Michael e trattative commerciali. Egli chiarisce che lui è il padre di Prince e Paris. Michael ha scritto il libro perché non ha mai avuto la possibilità di raccontare la sua storia e ad un certo punto ha sentito il bisogno di esprimere i suoi sentimenti su tutto.

"Il libro affronta la pedofilia a Neverland, insistendo come si sentiva nauseato delle accuse che gli erano state fatte. Michael parla di Jordie, anche se entrambe le parti avevano concordato un ordine di silenzio, come stabilito negli accordi del 1993," ha detto una fonte.

Jackson è morto dopo che il suo medico, Conrad Murray, gli ha somministrato un anestetico, il Propofol alcuni giorni prima dell'inizio del suo tour di ritorno nel mese di giugno 2009.


deccanchronicle.com

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie 001372a9ae270a8caedc09

Nota: Quando MJ andò in Bahrain, firmò un contratto con la "2 Seas Records", etichetta di proprietà dello sceicco Al Khalifa, che prevedeva un'autobiografia e la registrazione di un album inedito, progetto che poi non venne più realizzato.
Lo sceicco lo portò in tribunale nel 2008, che si svolse a Londra e MJ perdendo la causa, tramite un accordo, dovette risarcirlo con la compravendita di alcuni terreni in Barhain (non avendo disponibilità di liquidità) per non aver adempito alle clausole del contratto.

http://www.china.org.cn/culture/2008-11/18/content_16784996.htm

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da lila Dom Gen 27, 2013 1:45 pm

Grazie Giuspe, molto interessante. Non sapevo della biografia che stava scirvendo.
Non ho capito bene con che cosa ha comprato i terreni in Barhain visto che era a corto di liquidi, con un baratto??
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da Marina Dom Gen 27, 2013 2:40 pm

Molto molto interessante!!! Queste pagine sarebbero davvero preziose x farci capire un po' meglio tante cose ingarbugliate di Michael!!! Mi preoccupa solo il fatto che non si sa ... fino a quando saranno attendibili, dal momento che non erano complete e x essere pubblicate verranno completate !!! Non oso pensare in che modo.
Grazie Super Giusp del tuo prezioso lavoro che fai col postare tutte queste informazioni molto rilevanti.
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da Giuspe Dom Gen 27, 2013 3:22 pm

lila ha scritto:Grazie Giuspe, molto interessante. Non sapevo della biografia che stava scirvendo.
Non ho capito bene con che cosa ha comprato i terreni in Barhain visto che era a corto di liquidi, con un baratto??

Grazie a voi! Wink
Michael quando si diceva non potesse pagare i "debiti" in realtà (come spiegato in passato in vari topic) non era esattamente cosi....non aveva "liquidità" che significa denaro contante (anche da carte di credito, ecc.) ma aveva beni immobili (case, appartamenti, terreni, quote societarie, copyright, ecc. se vendeva tutto, non poteva più permettersi la vita di lusso che conduceva, perchè portavano rendite.) che non possono essere utilizzati come pagamento e ha fatto una transazione di questo tipo con il Principe. Non si sa in che modo, perchè è una trattativa privata.

Qui trovate tutta la causa:
http://www.mjjforum.it/forum/lo-sceicco-del-bahrein-fa-causa-mj-%5B2seas-records%5D-t985.html

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da lila Dom Gen 27, 2013 3:54 pm

Infatti la bancarotta avviene quando non ci sono più liquidi e uno fa fronte con le proprietà messe all'asta. Oppure decide di vendere i propri beni, se sono sufficienti, per ripagare il tutto.
Quindi per comprare qualcosa in Barhain ho scherzato con il baratto, ma sicuramente avrà fatto una transazione di valori dove non correva liquidità.
Speravo tu sapessi cosa successe....
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da 2 Bad Dom Gen 27, 2013 6:10 pm

Grazie, molto interessante. Ho sempre pensato che Michael avesse scritto qualcosa sulla sua vita dopo Moonwalk, uno come lui doveva farlo.
Chissà se queste 600 pagine verranno mai pubblicate, dato che credo si scatenerà un bel caos, su chi, come, e quando saranno pubblicate.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Dom Gen 27, 2013 6:27 pm

Anche io l'ho sempre pensato, il problema è che non ha fatto in tempo a pubblicarlo come avrebbe voluto.
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da luna7MiKE Dom Gen 27, 2013 8:12 pm

già, anche a me non stupisce che stesse scrivendo un secondo libro sulla sua vita. Però leggere che avrebbe bisogno di essere ampliata perchè è incompleta mi preoccupa anche a me ho paura; chi sarà a pubblicarlo? da chi sarà completata? chi ci metterà le mani? mi preoccupa molto
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da Naila Dom Gen 27, 2013 10:45 pm

Ma io mica mi fido....

Cioè in quasi 4 anni hanno avuto tutto il tempo di studiare lo stile di scrittura di MJ, di inventrasi dei fatti e di documentarsi su ció che il resto del mondo sa giá.

Io non credo che ci crederó molto a sto libro.
Vedremo.

Se non ho capito male lo pubblicherá il Khalifa no?

Mah
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da MaRi Lun Gen 28, 2013 12:33 pm

Naila ha scritto:Ma io mica mi fido....

Cioè in quasi 4 anni hanno avuto tutto il tempo di studiare lo stile di scrittura di MJ, di inventrasi dei fatti e di documentarsi su ció che il resto del mondo sa giá.

Io non credo che ci crederó molto a sto libro.
Vedremo.

Se non ho capito male lo pubblicherá il Khalifa no?

Mah

in effetti...
delle cose pubblicate post-mortem non mi fido, non ci vuole niente a scrivere quattro cavolate e spacciarle per parole di Michael, tanto lui non può controbattere...
Credo sempre e solo in Moonwlker!
MaRi
MaRi
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5811
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.09.08

https://www.youtube.com/user/MaRiMJFan

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da Giuspe Lun Gen 28, 2013 6:37 pm

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Katherine-jackson-001


[...] "Uno degli aspetti chiave del libro di Michael è il pensiero sulla sua famiglia.

"Parla di come era stato deluso da tutti loro per molti anni. Ha accusato la maggior parte dei membri della famiglia di volere i suoi soldi e di essere gelosi della sua fama.

"L'unica persona che non ha ricevuto il suo veleno è la madre Katherine.

"Michael dice di aver sentito che sua madre era l'unica che avevo capito lui e la sua anima sensibile."


.express.co.uk

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da lila Lun Gen 28, 2013 6:44 pm

Wow...si sa già tanto così??
"Parla di come era stato deluso da tutti loro per molti anni. Ha accusato la maggior parte dei membri della famiglia di volere i suoi soldi e di essere gelosi della sua fama.
Povera stella con ideali altissimi come lo ero io a 20 anni! Come potevano non essere gelosi e incavolati! Li ha abbandonati e loro non hanno saputo fare più quasi nulla....è unamo...è impossibile rimare impassibili dopo aver condiviso tutto e tanto per tanti anni.
Capisco che doveva stare lontano per non subire le loro pressioni, e capisco che in cuor suo li avrebbe voluti vicini perchè sinceramente affezionato ma...."dietro ogni scelta c'è una rinuncia". A volte una dolorosa rinuncia.
Io non mi scandalizzo più di tanto di questo fatto. E comunque anche se invidiosi e un po' accattoni si volevano bene sotto sotto. Sempre e si è visto. Perlomeno hanno avuto la decenza di non fare le sceneggiate di famiglie che litigano in pubblico e stanno separate per anni. Ma vi pare poco? In quel mondo? Nel ns mondo a volte si litiga per un fazzoletto....

"L'unica persona che non ha ricevuto il suo veleno è la madre Katherine.

beh, ci credo! erano identici...E poi è la madre, è diverso. Molto diverso. Sono sicura che per i miei figli sarà sempre disponibile e comprensibile. Ma tra fratelli non è la stessa cosa, perlomeno non dopo che si lascia la casa originale. Se non siamo tutti sullo stesso piano economico è facile che succedano pasticci di gelosie.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da lorejacksina Mar Gen 29, 2013 12:19 am

interessante questa autobiografia,sarebbe bello se nessuno ci mettesse le mani e che la pubblicassero così come è,incompleta e senza correzioni.
I dubbi sull'autenticità di qualsiasi cosa che è uscita e uscirà da dopo il 2009 ,rimarranno sempre,ma se prendiamo tutto così non ci godiamo più niente di lui e roviniamo quello che ancora di bello Michael ci può regalare,anche se attraverso altri.
grazie come sempre Giuspe
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da michael33 Gio Gen 31, 2013 5:12 am

MaRi ha scritto:
in effetti...
delle cose pubblicate post-mortem non mi fido, non ci vuole niente a scrivere quattro cavolate e spacciarle per parole di Michael, tanto lui non può controbattere...
Credo sempre e solo in Moonwlker!

BRAVA! Cosi' PARLA un FAN di Michael Very Happy
Non ci vuole davvero nulla a scrivere un libro imitando lo stile di Michael... la gente penserebbe 'oh ma questo è il vero Michael' .... solo di Michael e di Michael soltanto dobbiamo fidarci... e di quello che LUI ci ha lasciato...
Io a stento e pochissimo mi fido anche dei suoi familiari (vedi Jermaine come vende libri su Michael)... quando c'e' tanto denaro dietro, e tanto da ricavarci... ogni cosa la prendo con le pinze.. in generale, anche di chi parla bene solo per vendere libri, mi fido poco...

michael33
michael33
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

[RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie Empty Re: [RUMOR] MJ stava scrivendo un libro di memorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.