[AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
+13
*ElviraMJ*
KrisMichael
DirtyDianaMJ
DangerousGiu
MICHAELINMYHEART
smelly jackson
luna7MiKE
!Mary!
not my lover
Giuspe
MJJ.Nico
CicoMichael777
King-Magic32
17 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
[AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Ecco il singolo di I Just Can't Stop Loving You / Don't Be Messin' Around
AUDIO - Don't Be Messin' Around
La Storia dietro la contagiosa canzone di Michael Jackson recentemente pubblicata
(di Joseph Vogel)
Don’t be messin’ around – Testo / Traduzione
AUDIO - Don't Be Messin' Around
La Storia dietro la contagiosa canzone di Michael Jackson recentemente pubblicata
(di Joseph Vogel)
- Spoiler:
- 5 Giugno 2012
La demo di "Don't Be Messin' 'Round” figura fra dozzine di tracce inedite dalle sessioni di Bad e fornisce uno sguardo al cantautorato ed al processo di registrazione del Re del Pop.
Son passati 25 anni da quando Michael Jackson si trovava nel Westlake Studio di Los Angeles per apportare gli ultimi ritocchi al suo intramontabile album del 1987, Bad. Oggi, una demo di una canzone inedita tratta da quelle sessioni avrà finalmente un pubblico quando la ri-edizione della Sony del primo singolo originale di Bad, "I JustCan't Stop Loving You," raggiungerà gli scaffali di Wal-Mart. Il lato B, una contagiosa traccia ritmata intitolata "Don't Be Messin' 'Round," fornisce uno sguardo al processo creativo di Jackson ed alla sua incredibile prolificità di cantautore.
Jackson aveva l’abitudine di scrivere e registrare dozzine di potenziali canzoni per ogni nuovo progetto. Questo, in particolar modo per l’era Bad, un periodo prolifico della sua carriera. Ad un certo punto, considerò l’eventualità di fare di Bad un triplo-album dato il numero di canzoni di qualità. E’ per questo che la Sony Music e l’Estate di Jackson pubblicheranno ad autunno un intero album di canzoni inedite derivanti dalle sessioni di Bad. Anche se la track list non è stata ancora finalizzata e non verrà resa nota fino a poco prima della data di pubblicazione del 18 Settembre, più di 20 nuove demo inedite dalle sessioni di Bad sono state attualmente prese in considerazione per l’album. Le canzoni in esame comprendono un certo numero di vere e proprie perle ed alcune tracce sconosciute anche ai fans più appassionati di Jackson.
Una squadra di collaboratori di Jackson-inclusi i capi dell’Estate, il vice-presidente della Sony, John Doelp, il produttore Al Quaglieri (che supervisionò l’eccellente box set del 2004, Michael Jackson: The Ultimate Collection) ed il Tecnico di sala di Registrazione, Matt Forger-ha setacciato gli archivi per trovare qualcosa di fattibile per l’uscita di Bad 25. I criteri utilizzati per identificare potenziali canzoni sono stati semplici: dovevano esser state registrate nell’era Bad (1985-1987) e dovevano essere sufficientemente sviluppate in modo da sembrare tracce complete.
Questa volta, l’Estate di Michael Jackson e la Sony Legacy hanno intenzione di lasciare l’operato di Jackson grezzo e disadorno, contrariamente al primo album postumo del Re del Pop, il controverso Michael del 2010. In questo modo, le tracce saranno meno pulite ma più autentiche, naturali e fedeli a ciò che Jackson ci ha lasciato. Come perThis Is It, il documentario del 2009 acclamato dalla critica, lo scopo è quello di fornire uno sguardo approfondito all’artista nel suo elemento. In sostanza, l’ascoltatore verrà portato in studio con Michael Jackson intento ad elaborare una gamma d’idee musicali per il seguito dell’album più venduto di tutti i tempi.
"Don't Be Messin'" ne è un esempio perfetto. Nella traccia, riusciamo a sentire Jackson che dà istruzioni, che interpreta vocalmente parti strumentali, che delinea dove accentuare le parole o dove aggiungere percussioni, “scattando” (scat: stile di canto jazz) ed improvvisando gran parte dei testi incompleti. “Uno degli intenti principali è quello di mostrare che queste canzoni sono dei lavori in corso,” afferma Matt Foger, un tecnico del suono ed amico e collaboratore di lunga data di Jackson. “Di aprire il sipario. Di vedere realmente Michael nel suo naturale ambiente di lavoro, come dirige, il suo senso dello humor, il suo obiettivo.”
Dunque, il prodotto finito, è intenzionalmente incompleto e spontaneo. “Riesci proprio a sentire che si diverte,” aggiunge Forger. “Il suo spirito e il suo sentimento sono tutti lì. Sapeva che nelle demo non doveva essere del tutto perfetto nell’esecuzione, così si lasciava andare. Improvvisava, ballava, cantava, schioccava le dita oppure batteva le mani. Senti proprio che si sta divertendo.”
Inizialmente, Jackson scrisse e registrò "Don't Be Messin'" durante le sessioni di Thriller con il tecnico Brent Averill. In quel periodo stava lavorando ad una vasta gamma di idee musicali, incluse le demo di "P.Y.T." e "Billie Jean." In "Don't Be Messin'" Jackson suona il piano (“Era in grado di fare più di quello che aveva permesso alla gente di sapere,” dichiara Forger.) Ha inoltre prodotto, arrangiato e diretto molte delle parti strumentali, compresi i “cinematic strings”, la parte del piano suonata nel bridge da Jonathan Maxey e la chitarra funky di David Williams nei cori.
Alla fine, siccome “Don’t Be Messin’” non era del tutto sviluppata e continuava ad arrivare tanto altro materiale valido per Thriller, Jackson decise di tralasciare momentaneamente la canzone, con l’intenzione di rivisitarla per il suo prossimo album. “Era più o meno così che Michael sviluppava le sue idee e canzoni,” spiega Forger.
“ Lasciava la canzone schiudersi a suo tempo. A volte un brano non era pronto, oppure non rispecchiava del tutto il genere di un album o di un progetto, così rimaneva in archivio. E poi, ad un certo punto, andava a scovarlo di nuovo.”
In questo caso, la traccia riemerse nel 1986, durante le prime sessioni di Bad. Jackson lavorò alla canzone principalmente con i Tecnici di sala di Registrazione Matt Forger e Bill Bottrell nel “laboratorio,” il nomignolo con cui si riferiva al suo rinnovato home studio di Hayvenhurst. Com’era tipico per le tracce ritmate di Jackson, la canzone, nella sua fase iniziale, era alquanto lunga (circa 8 minuti). “A Michael piaceva che una canzone fosse lunga,” afferma Forger. “Gli piaceva che il motivo si ripetesse in modo da ballarci su-il che era una gran cosa, perché quando Michael sentiva che la musica lo faceva ballare, significava che teneva il groove in pugno.”
Tuttavia, i groove di Jackson erano insoliti proprio perché mancavano della prevedibile ripetizione presente in gran parte della dance music, sorprendendo con bizzarri schemi ritmici, caratteri e sfumature. “Alcune di queste versioni lunghe di ["Don't Be Messin'"] sembrano davvero molto interessanti perché accadono cose diverse in parti diverse,” dichiara Forger. “Non è che te ne stai seduto lì per 8 minuti a pensare che sia terribilmente lunga, perché in quel lasso di tempo succedono cose che, al contrario, ti fanno pensare: “Sì, che ficata!” E’ davvero gratificante ascoltare il ritmo.”
Per Jackson, era spesso un processo brutaleaccorciare la canzone, soprattutto per quanto riguardava gli intro e gli outro. Però, come per altre canzoni contenute in Thriller e Bad, Jackson cercò di ridurla a 4-5 minuti, ed è qui che il nuovo mix di "Don't Be Messin'"fece il suo ingresso.
Jackson continuò a lavorare su "Don't Be Messin'"alla fine del 1986, sia presso il suo home studio che al Westlake. Ma, quando Quincy Jones salì a bordo, iniziò la selezione definitiva e "Don't Be Messin'" fu scartata. Jackson avrebbe nuovamente tirato fuori la canzone sia durante le sessioni di Dangerous che per le sessioni di HIStory, aggiornandone il suono ed aggiungendo nuovi elementi. Era, chiaramente, una canzone che gli piaceva, ma che non trovò mai la sua giusta collocazione.
La versione mixata da Matt Forger era l’ultima alla quale Jackson lavorò durante le sessioni di Bad nel 1986. Forger ritiene che sia la versione più autentica e più emotivamente gratificante: “E’ esattamente come Michael la dettò all’epoca. Si tratta esattamente di Michael che dice, “è così che deve essere.”
La demo del 1986 non è una canzone innovativa. Il canto è solo parzialmente sostenuto, il testo è incompleto e la produzione non si avvicina nemmeno a quella che sarebbe potuta essere qualora fosse stata interamente realizzata da Jackson e Quincy Jones. Tuttavia, è una valida aggiunta alla lista crescente di outtakes di qualità risalenti alla Bad-era (una lista che comprende inoltre "Streetwalker," "Fly Away," e "Cheater"). “E’ un motivo talmente melodico, basilare e orecchiabile,” aggiunge Forger. “Ed ha una sensazione ritmica che sincopa in un modo così interessante.” In un’intervista del 2009, il leggendario ingegnere del suono Bruce Swedien definì la traccia una delle sue canzoni inedite di Jackson preferite. “E’ semplicemente bellissima,” disse. “Oh mio Dio, è unica.”
Come per gran parte delle sue opere, la traccia non rientra perfettamente in un singolo genere musicale, ma fonde insieme atmosfere latine, jazz e pop. Con il suo allegro ritmo Bossa Nova e strati di motivi intrecciati, è una canzone che rimane facilmente in testa e fa venir voglia di muoversi-ma allo stesso tempo, ricompensa svariati ascolti con la sua sincope sofisticata e la sua struttura ritmica complessa (“La musica è come un arazzo,” affermò una volta Jackson. “E’ fatta di strati diversi, tutti intrecciati, se la si guarda a strati, la si capisce meglio.”)
Nel lavorare alla traccia, a Forger sono riaffiorati ricordi di un tempo più semplice nella turbolenta carriera di Jackson: “Mi ha riportato esattamente alla mente com’era quell’epoca. Michael era semplicemente una persona felice ed esuberante. Voleva sfidare il mondo e fare musica fantastica, meravigliosa.”
A che scopo Forger ha riesumato la traccia?
“Solo per renderla autentica. Qualcosa che Michael avrebbe apprezzato e per cui sarebbe andato fiero. Possiede il suo fascino e la sua energia. Se la gente l’apprezzerà per quella che è, allora mi sentirò bene con me stesso. Voglio solo che venga apprezzata per quello che semplicemente è.”
theatlantic.com
Don’t be messin’ around – Testo / Traduzione
- Spoiler:
- Are you ready for a feeling time
Are you ready for a good treat
Now there’s so much entertainment
Are you yeah in to me
Chorus
So don’t be messin’ around, don’t be messin around
Don’t be messin’ around hey hey hey
Don’t be messin’ around, don’t be messin’ around
Don’t be messin’ around hey
If I started now in the deep
Thinking said this feeling is your life
I’ll be so proud if you let the only one
That we love before a little while
Chorus
Don’t be messin’ around, don’t be messin around
Don’t be messin’ around hey hey hey
So don’t be messin’ around, don’t be messin’ around
Don’t be messin’ around hey
Oh oh yeah yeah,
Oh oh yeah, oho yeah, oho yeah
Now just started think of pumpin
To the beat I said let’s movin up late
She said to keep your mind
There’s won’t be no romance
No no mess around with me I..
Chorus
Don’t be messin’ around, don’t be messin around
Don’t be messin’ around hey hey hey
So don’t be messin’ around, don’t be messin’ around
Don’t be messin’ around hey hey
(x 3)
Don’t be messin’ around – Traduzione
Sei pronta per un po’ di sentimento
Sei pronta per una gratificazione
C’è così tanto divertimento
Sei innamorata di me
Ritornello
Quindi non giocare, non giocare
Non giocare hey hey hey
(x 2)
Se ho iniziato ora, nel profondo
Penso che questa sensazione sarà la tua vita
Sarò così orgoglioso se lascerai entrare
Il vero amore per un po’
Ritornello
Ora pensa solo ad aumentare il ritmo
Ho detto di sbrigarci
Lei ha detto, pensa a te
Non ci sarà romanticismo
Nessuna storia tra me e te
Ritornello
Ultima modifica di King-Magic32 il Lun Giu 04, 2012 12:01 am - modificato 2 volte.
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Che Meraviglia il singolo... *--*
Quindi Don't Be Messin' Around sarà demo proprio :')
Grazie
Quindi Don't Be Messin' Around sarà demo proprio :')
Grazie
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
La canzone non mi piace molto, il singolo un pochino.
In uscita il 12 giungo in tutti in negozi
In uscita il 12 giungo in tutti in negozi
MJJ.Nico- OFF THE WALL
- Numero di messaggi : 176
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.09
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
MJJ.Nico ha scritto:La canzone non mi piace molto, il singolo un pochino.
In uscita il 12 giungo in tutti in negozi
Questa cosa non la sapevo... Spero di riuscire a trovarlo da qualche parte...
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Ma dai in Europa i singoli non li stampano più.....sarà sicuramente importato e a prezzo maggiorato....
Da SonyMusic Italia:
Il 12 giugno 2012 uscirà il singolo di “I just Can’t stop loving you” in CD. Contiene il Brano “I just can’t stop loving you” e la versione Demo di Don’t be Messin’ round. Il 26 giugno 2012 uscirà il singolo in vinile 7’’ 45 giri di “I just can’t stop loving you” insieme al singolo “Baby be mine”.
Fonte: SonyMusic Italia - mjfanclub.it
Da SonyMusic Italia:
Il 12 giugno 2012 uscirà il singolo di “I just Can’t stop loving you” in CD. Contiene il Brano “I just can’t stop loving you” e la versione Demo di Don’t be Messin’ round. Il 26 giugno 2012 uscirà il singolo in vinile 7’’ 45 giri di “I just can’t stop loving you” insieme al singolo “Baby be mine”.
Fonte: SonyMusic Italia - mjfanclub.it
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Il singolo in vinile di Breaking News/Hollywood Tonight lo pagai 7 euro e sicuramente era importato... Quindi non costerà chissà quanto manco questo
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Hollywood Tonight / Behind the mask era in vinile, quelli li producono in Germania, io parlavo del singolo in cd...sono tutti importati dagli USA e costano sui 20 Euro...
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Giusto, era Behind The Mask, non so perchè mi sia uscito Breaking News!
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
io sapevo il 5 giugno
----------------
Michael Jackson is “Bad”.. Don’t Be Messin’ Around is “Cool”
Mentre gli amanti della musica in tutto il mondo sono ansiosi per l' anticipato 25mo anniversario del multi-milionario album BAD, preannunciato dall'Estate del cantante defunto e dalla casa discografica con l'uscita del 18 settembre di un cofanetto impressionante (tra cui 3 CD e un concerto del tour in DVD), i più astuti fan di Jackson hanno rivolto la loro attenzione verso un evento molto meno pubblicizzato.
Il 5 giugno 2012 ,Sony Music, in un accordo e esclusiva con la Wal-Mart (negli USA), metterà a disposizione uno commemorativa riedizione del singolo dell'album BAD, del 1987 "I Just Non Stop Loving You" . La canzone, che fu una delle prime nella storica cinquina di top-chart singoli estratti dall'album BAD, è un duetto meraviglioso con Jackson e la partner Siedah Garrett. La traccia resterà nella sua forma originale, così come è apparsa nel suo rilascio di 25 anni fa.
Ciò che rende questa versione così emozionante per gli appassionati di Jackson è che il singolo contiene anche un brano inedito - una demo intitolata " Don’t Be Messin' Around" - che, secondo Sony Music, proviene dalle sessioni dell'album BAD.
I fan sapevano dell'esistenza di questo brano da un pò di tempo, però le sue origini reali, la composizione e registrazione rimangono contraddittorie. In un'intervista del 2008 l'avvocato di Jackson, Peter Lopez si lasciò sfuggire un eventuale inserimento del brano nella riedizione per il 25mo anniversario dell'album Thriller . E venne riferito che la traccia era stata registrata durante le registrazioni di Thriller. In entrambi i casi, la decisione per quella versione particolare (che sarebbe diventato Thriller25) venne modificata, e la canzone non è mai stata resa pubblica.
Dopo la sua scomparsa, uno dei produttori più longevo di Jackson ,Brad Buxer ,ha registrato una canzone dal titolo , " Don’t Be Messin' Around", al Copyright Office in USA. Buxer e Jackson avevano iniziato a lavorare insieme alle sessioni dell'album Dangerous nel 1989, e il loro rapporto professionale durò sino al 2006. Il possesso di Buxer del brano e la successiva registrazione , indicherebbe che Jackson, con l'assistenza di Buxer, ha continuato a lavorare sulla canzone molto tempo dopo che ,sia Thriller che BAD ,fossero completati e rilasciati.
Bruce Swedien, che ha passato molto tempo negli studi tecnici con Jackson e l'uomo che ha registrato la sua voce ,ha parlato di "Don’t Be Messin' Around '" in un'intervista del 2009, riferendosi alla canzone come una "potente" e"affascinante" ballata. "Michael suona il pianoforte , ed è proprio bella ... Oh mio Dio, non c'è nulla di simile".
Recentemente ho avuto la fortuna di parlare con qualcuno che pare avere familiarità con la canzone.
"E' cool", ha spiegato. "Non è una canzone che tipicamente ci si potrebbe aspettare da Michael Jackson. Quando si ascoltano brani come Smooth Criminal o Dirty Diana, che provengono dalla stessa epoca è comprensibile il motivo per cui era di disturbo includerla in Bad. E 'troppo diversa. Non si adatta. "
"Per quello che posso dire", ha continuato, "non è stata ritoccata. Sembra essere la traccia originale che Michael ha lasciato. Sembra qualcosa che potrebbe essere ascoltato, stando seduti in un elegante bar jazz degli anni 50. Questo è il sound della canzone. E 'una canzone da ascoltare seduti "
"Si può immaginare Michael seduto al pianoforte, nella privacy della sua casa, che intrattiene i suoi amici e la famiglia . E 'veramente bello. "
English:
Fonte: damienshields.com / Traduzione: mj.sim-strangerinmoscow.forumfree.it
----------------
Michael Jackson is “Bad”.. Don’t Be Messin’ Around is “Cool”
Mentre gli amanti della musica in tutto il mondo sono ansiosi per l' anticipato 25mo anniversario del multi-milionario album BAD, preannunciato dall'Estate del cantante defunto e dalla casa discografica con l'uscita del 18 settembre di un cofanetto impressionante (tra cui 3 CD e un concerto del tour in DVD), i più astuti fan di Jackson hanno rivolto la loro attenzione verso un evento molto meno pubblicizzato.
Il 5 giugno 2012 ,Sony Music, in un accordo e esclusiva con la Wal-Mart (negli USA), metterà a disposizione uno commemorativa riedizione del singolo dell'album BAD, del 1987 "I Just Non Stop Loving You" . La canzone, che fu una delle prime nella storica cinquina di top-chart singoli estratti dall'album BAD, è un duetto meraviglioso con Jackson e la partner Siedah Garrett. La traccia resterà nella sua forma originale, così come è apparsa nel suo rilascio di 25 anni fa.
Ciò che rende questa versione così emozionante per gli appassionati di Jackson è che il singolo contiene anche un brano inedito - una demo intitolata " Don’t Be Messin' Around" - che, secondo Sony Music, proviene dalle sessioni dell'album BAD.
I fan sapevano dell'esistenza di questo brano da un pò di tempo, però le sue origini reali, la composizione e registrazione rimangono contraddittorie. In un'intervista del 2008 l'avvocato di Jackson, Peter Lopez si lasciò sfuggire un eventuale inserimento del brano nella riedizione per il 25mo anniversario dell'album Thriller . E venne riferito che la traccia era stata registrata durante le registrazioni di Thriller. In entrambi i casi, la decisione per quella versione particolare (che sarebbe diventato Thriller25) venne modificata, e la canzone non è mai stata resa pubblica.
Dopo la sua scomparsa, uno dei produttori più longevo di Jackson ,Brad Buxer ,ha registrato una canzone dal titolo , " Don’t Be Messin' Around", al Copyright Office in USA. Buxer e Jackson avevano iniziato a lavorare insieme alle sessioni dell'album Dangerous nel 1989, e il loro rapporto professionale durò sino al 2006. Il possesso di Buxer del brano e la successiva registrazione , indicherebbe che Jackson, con l'assistenza di Buxer, ha continuato a lavorare sulla canzone molto tempo dopo che ,sia Thriller che BAD ,fossero completati e rilasciati.
Bruce Swedien, che ha passato molto tempo negli studi tecnici con Jackson e l'uomo che ha registrato la sua voce ,ha parlato di "Don’t Be Messin' Around '" in un'intervista del 2009, riferendosi alla canzone come una "potente" e"affascinante" ballata. "Michael suona il pianoforte , ed è proprio bella ... Oh mio Dio, non c'è nulla di simile".
Recentemente ho avuto la fortuna di parlare con qualcuno che pare avere familiarità con la canzone.
"E' cool", ha spiegato. "Non è una canzone che tipicamente ci si potrebbe aspettare da Michael Jackson. Quando si ascoltano brani come Smooth Criminal o Dirty Diana, che provengono dalla stessa epoca è comprensibile il motivo per cui era di disturbo includerla in Bad. E 'troppo diversa. Non si adatta. "
"Per quello che posso dire", ha continuato, "non è stata ritoccata. Sembra essere la traccia originale che Michael ha lasciato. Sembra qualcosa che potrebbe essere ascoltato, stando seduti in un elegante bar jazz degli anni 50. Questo è il sound della canzone. E 'una canzone da ascoltare seduti "
"Si può immaginare Michael seduto al pianoforte, nella privacy della sua casa, che intrattiene i suoi amici e la famiglia . E 'veramente bello. "
English:
- Spoiler:
- As music lovers around the world look forward in anticipation to the 25th anniversary of the release of Michael Jackson’s multi-million selling BAD album, marked by the late singer’s estate and record label with the September 18 release of an impressive box set (including 3 CDs and a concert tour DVD), the more astute of the Jackson fans have diverted their attention to a less publicised event.
On June 5th, 2012 Sony Music, in an exclusive deal with Wal-Mart (in the US), will make available a commemorative re-issue of the lead single of BAD, Jackson’s 1987 single “I Just Can’t Stop Loving You”. The song, which was the first of a historic five consecutive chart-topping singles from the BAD album, is a gorgeous duet featuring Jackson’s collaborative partner Siedah Garrett. The track will remain unedited, in it’s original form, as it appeared on the single release 25 years ago.
What makes this release so exciting for Jackson fans is that the single also contains a previously unreleased track – a demo entitled “Don’t Be Messin’ Round” – which, according to Sony Music, originates from the BAD album sessions.
Fans have known of the track’s existence for quite some time however its actual origins remain under question. In a 2008 interview Jackson’s then-lawyer Peter Lopez let slip of the recording’s possible inclusion on the 25th anniversary re-release of the Thriller album. It was reported at the time that the track was an outtake from the Thriller sessions. Either way, the creative direction of that particular release (which would become Thriller 25) changed, and the song was never made public.
Following his passing, one of Jackson’s longest-serving producers Brad Buxer registered a song, titled Don’t Be Messin’, with the US Copyright Office. Buxer and Jackson first began working together on the Dangerous album sessions in 1989, and continued a professional relationship through 2006. Buxer’s possession of the recording and subsequent registration of it would indicate that Jackson, with Buxer’s assistance, continued to work on the song long after both the Thriller and BAD albums had been completed and released..
Bruce Swedien, Jackson’s long time studio engineer and the man that recorded Jackson’s vocals spoke about “Don’t Be Messin’ Round” in a 2009 interview, in which he referred to it as a “powerful” and “mesmerizing” ballad. “Michael plays piano on it, and it’s just beautiful … Oh my God, there’s nothing like it”.
Recently I was fortunate enough to with talk to someone who is familiar with the song.
“It’s cool”, she explained. “It’s not something you’d typically expect from Michael Jackson. When you listen to songs like Smooth Criminal or Dirty Diana which come from the same era it’s understandable why Messin’ wasn’t included on Bad. It’s too different. It doesn’t fit.”
“From what I could tell”, she continued, “it hasn’t been touched up. It seems to be the way Michael left it. It sounds like something you might have heard in a classy Jazz bar back in the ’50s. That’s the mood of the song. It’s a lounge type song.”
“You can imagine Michael just sitting at the piano, in the privacy of his home, jamming for his friends and family on this one. It’s really nice.”
Fonte: damienshields.com / Traduzione: mj.sim-strangerinmoscow.forumfree.it
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Da Walmart costa proprio due soldi...
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
davvero a potere li prenderei da lì
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
la canzone non è particolarmente bella ma si fà sentire
not my lover- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1490
Età : 27
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 11.10.09
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Esce giorno 12 Giugno come dicevo, costerà circa 5,99 euro.
MJJ.Nico- OFF THE WALL
- Numero di messaggi : 176
Età : 30
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.02.09
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Versione giapponese del singolo
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09
!Mary!- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1827
Età : 25
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 07.03.10
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
anche a me non piace molto la canzone
luna7MiKE- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2756
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.09.10
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
In questo momento il singolo è il secondo più venduto su Amazon.co.uk
http://www.amazon.co.uk/gp/bestsellers/music/382535011/ref=pd_zg_hrsr_m_h__1_2_last?tag=10xxx10108-21
http://www.amazon.co.uk/gp/bestsellers/music/382535011/ref=pd_zg_hrsr_m_h__1_2_last?tag=10xxx10108-21
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Bruce Swedien dice che c'è Michael che suona il pianoforte... ma si sente veramente? Io purtroppo non riesco...
smelly jackson- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
smelly jackson ha scritto:Bruce Swedien dice che c'è Michael che suona il pianoforte... ma si sente veramente? Io purtroppo non riesco...
E' lui che suona nel bridge
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Grazie, perchè io non sento l'audio ... dev'essere bello!!!
smelly jackson- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
la canzone non è di quelle che ti fanno innamorare al primo ascolto, ma più la sento e più mi piace !!
MICHAELINMYHEART- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1728
Età : 49
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
CicoMichael4e ha scritto:
"Per quello che posso dire", ha continuato, "non è stata ritoccata. Sembra essere la traccia originale che Michael ha lasciato. Sembra qualcosa che potrebbe essere ascoltato, stando seduti in un elegante bar jazz degli anni 50. Questo è il sound della canzone. E 'una canzone da ascoltare seduti "
"Si può immaginare Michael seduto al pianoforte, nella privacy della sua casa, che intrattiene i suoi amici e la famiglia . E 'veramente bello. "
Fonte: damienshields.com / Traduzione: mj.sim-strangerinmoscow.forumfree.it
Si secondo me non poteva spiegarlo in modo migliore
DangerousGiu- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 848
Età : 32
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 11.09.09
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Foto del libretto (Giappone)
Testo Don't Be Messin' Round
Testo Don't Be Messin' Round
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09
DirtyDianaMJ- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5672
Età : 28
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 15.03.10
Re: [AUDIO] Singolo: I Just Cant Stop Loving You/Don't Be Messin' Around
Adesivo sul singolo Coreano
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» CERCO I Just Can't stop Loving You
» vendo maxi single in vinile 'bad' e 'i just can't stop loving you' (1987)
» [Nuovo Audio]Audio/Video Prove This Is It Quelle che non abbiamo visto nel film
» Spunta Una Demo di They Dont Care About us del 1992?
» She loving me / Chicago.....la storia...
» vendo maxi single in vinile 'bad' e 'i just can't stop loving you' (1987)
» [Nuovo Audio]Audio/Video Prove This Is It Quelle che non abbiamo visto nel film
» Spunta Una Demo di They Dont Care About us del 1992?
» She loving me / Chicago.....la storia...
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.