Spike Lee realizza il documentario "Bad 25"
+36
MJFan
ADY76
Your Someone in the Dark
^Vale-Heal the world-^
Naila
alysee
unbreakable_
will you be there
alessia jackson
trilli80
Marina
smooth annie
*ElviraMJ*
Aura Jackson
2 Bad
Sette di Nove
Ellyrose
caterinawendy
Giovanni
Slapstick_
not my lover
childhood
lorejacksina
luna7MiKE
Chiara superfly sister
Faby-Jackson98
DangerousGiu
TheLostChildren
KrisMichael
CicoMichael777
lila
MICHAELINMYHEART
King-Magic32
DirtyDianaMJ
smelly jackson
Giuspe
40 partecipanti
Pagina 4 di 18
Pagina 4 di 18 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18
Spike Lee realizza il documentario "Bad 25"
Promemoria primo messaggio :
Spike Lee realizza il documentario per "Bad 25"
Il regista ha dato la notizia sul suo Twitter:
"Buongiorno a tutti. Al momento sto girando e montando un documentario sul 25° Anniversario dell'album Bad di MJ."
Alcune immagini:
Stay tuned!
Fonte: Twitter / Mjjforum.it
Spike Lee realizza il documentario per "Bad 25"
Il regista ha dato la notizia sul suo Twitter:
"Buongiorno a tutti. Al momento sto girando e montando un documentario sul 25° Anniversario dell'album Bad di MJ."
Alcune immagini:
Stay tuned!
Fonte: Twitter / Mjjforum.it
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Re: Spike Lee realizza il documentario "Bad 25"
King-Magic32 ha scritto:Spike Lee parla del documentario Bad 25
- "Bad25 Documentary" è un lungometraggio sul making of dell'album BAD e un accesso completo e dietro le quinte dell'epico 'Bad Tour'
- Ho avuto pieno accesso a tutti gli archivi di Michael, la gente vedrà cose mai viste prima...appunti scritti da Michael, video girati da lui e canzoni inedite ascoltate per la prima volta prese dai cd-master della Sony...
- La premiere avverrà alla mostra di Venezia e ci sono accordi in corso con vari network per la trasmissione in televisione.
- Il DVD sarà in commercio a Natale, questo box sarà il vostro regalo di Natale!!
- Le riprese e interviste sono stati realizzati negli studi di New York.
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Siamo sicuri che uscirà amche in Italia?
ma quì parla di dvd,mi sembrava di aver capito che doveva essere proiettato anche nei cinema....chissà,secondo me al cinema non esce...
ma quì parla di dvd,mi sembrava di aver capito che doveva essere proiettato anche nei cinema....chissà,secondo me al cinema non esce...
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
Spike Lee rilascia un'intervista a Repubblica
Spike Lee: "Il mio amico Michael"
L’autore americano porta alla Mostra di Venezia “Bad 25”, il documentario su Jackson in occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita dell’album “Bad”
di Silvia Bizio
LOS ANGELES - Accenna perfino a uno, due sorrisi. Che bella sorpresa Spike Lee: il regista di “Fa’ la cosa giusta”, “Malcom X”, “Miracolo a Sant’Anna” solitamente serio, sarcastico, ora è doppiamente contento. Contento di andare alla Mostra del cinema di Venezia che ama molto (c’è stato sei volte) per presentare il suo nuovo documentario, “Bad 25” su Michael Jackson. E contento perché il suo film “Red Hook Summer”, che si è finanziato di tasca propria (circa un milione di dollari), dopo lo scorso Sundance ha finalmente trovato una distribuzione ed uscirà negli States.
È una storia vista attraverso gli occhi – e a volte l’iPad – di Silas, detto anche Flick (Jules Brown), uno studente di scuola privata, di famiglia benestante di Atlanta che è stato mandato per l’estate, per ragioni a lui non del tutto chiare, dal nonno a Brooklyn (Clarke Peters), ministro di una piccola congregazione battista. Come in molti film di Spike Lee, anche qui una storia intimistica si intreccia con una polemica sociale. Lo stesso regista appare in un “cameo”, come il “pizzettaro” Mookie (una autocitazione da “Fa’ la cosa giusta”). Ora sta preparando il remake del film coreano “Old Boy”, un progetto che sembra divertirlo, e a Broadway ha da poco chiuso con successo lo show “Undisputed Truth”, dove a diretto Mike Tyson che parla di se stesso. In testa il solito cappelletto da baseball, una t-shirt che lo fa sembrare ancora un ragazzino di 20 anni, invece che di 55, padre di famiglia con due figli adolescenti (la moglie è una nota avvocatessa di New York), Lee parla della sua amicizia con Michael Jackson.
Che cosa sarà “Bad 25”?
«È un lungometraggio celebrativo del 25esimo anniversario dell’uscita dell’album “Bad”, che seguì il successo planetario di “Thriller”, l’album più venduto di tutti i tempi. Ho prodotto il documentario con la Sony Records, la Epic Records e gli eredi di Michael Jackson. Ho avuto accesso totale al suo materiale, anche privato. Faccio vedere cose di Michael che nessuno aveva mai visto prima. Vedi tutto il lavoro che c’è voluto per realizzare “Bad”, la gente che ha collaborato con lui, da Quincy Jones ai tecnici del suono e musicisti, e cerco di capire il come e il perché dell’impatto che questo famoso album ha avuto sui ragazzini e su futuri divi come Mariah Carey, Justin Timberlake, fino a Justin Bieber».
Sentiamo anche cose mai sentite prima?
«Molte, perché Michael aveva registrato circa 60 demo per “Bad”, intendo 60 brani, e solo 11 sono stati inseriti nell’album finale. Facciamo quindi sentire alcuni brani che nessuno aveva mai ascoltato prima, mai pubblicati ufficialmente. Un dietro le quinte favoloso».
Lei conosceva personalmente Michael Jackson?
«Certo, eravamo anzi ottimi amici. Siamo praticamente cresciuti insieme, io avevo un anno in più di lui e ci rapportavamo benissimo uno all’altro. Mi è rimasto il rammarico di non essere mai riuscito a girare un film con lui protagonista. Secondo me era un attore eccezionale. Perché era trasparente, coi sentimenti sulla pelle, un po’ come Tyson».
Il superpugile come Michael Jackson?
«Come Michael Jackson, anche Tyson ha il dono dell’onestà. È un puro. È onesto anche sulla propria brutalità, le stranezze del suo carattere e il comportamento “borderline”. Chiedi a Tyson qualcosa sul suo conto che non sia una vittoria, e lui ti racconta tutto, al contrario di tanti altri campioni o celebrità che ti parlano solo dei loro successi e si chiudono a riccio su tutti gli aspetti incresciosi della loro vita. Ammiro molto le persone di talento, e ancora di più le persone di talento oneste. Tyson sta in palcoscenico emotivamente nudo, non ha né guantoni né parapalle. Anche per questo gli ho proposto di farsi dirigere da me nello show “Undisputed Truth”. Ogni sera abbiamo fatto il pienone, con standing ovation alla fine. Mike sta da solo sul palco a raccontare cose molto intime e provocanti della sua vita».
Che effetto le fa tornare al Festival di Venezia?
«Amo moltissimo l’Italia, come sapete, altrimenti non ci sarei venuto per mesi a girare “Miracolo a Sant’Anna”. “Bad 25” è il sesto film che porto a Venezia. Voglio arrivare a dieci, poi vi lascio in pace».
Magari ci porterà “Red Hook Summer”…
«Chissà. Il film è la continuazione della mia cronaca di New York. Una cronaca iniziata nel 1986 con “She’s Gotta Have It”, girata dove sono cresciuto, in un quartiere spazzatura. Nel 1989, con “Fa’ la cosa giusta”, ho accennato a un’autobiografia familiare a Bensonhurst, poi con “Clockers” sono passato a Burn Hill, e con “He Got Game” a Coney Island. C’era molta Brooklyn Heights in “La 25esima ora”. Ora ho girato “Red Hook…” a Red Hook, dove la borghesizzazione dei nuovi centri residenziali sembra sfottere la miseria delle case popolari».
Fonte: Repubblica
Spike Lee: "Il mio amico Michael"
L’autore americano porta alla Mostra di Venezia “Bad 25”, il documentario su Jackson in occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita dell’album “Bad”
di Silvia Bizio
LOS ANGELES - Accenna perfino a uno, due sorrisi. Che bella sorpresa Spike Lee: il regista di “Fa’ la cosa giusta”, “Malcom X”, “Miracolo a Sant’Anna” solitamente serio, sarcastico, ora è doppiamente contento. Contento di andare alla Mostra del cinema di Venezia che ama molto (c’è stato sei volte) per presentare il suo nuovo documentario, “Bad 25” su Michael Jackson. E contento perché il suo film “Red Hook Summer”, che si è finanziato di tasca propria (circa un milione di dollari), dopo lo scorso Sundance ha finalmente trovato una distribuzione ed uscirà negli States.
È una storia vista attraverso gli occhi – e a volte l’iPad – di Silas, detto anche Flick (Jules Brown), uno studente di scuola privata, di famiglia benestante di Atlanta che è stato mandato per l’estate, per ragioni a lui non del tutto chiare, dal nonno a Brooklyn (Clarke Peters), ministro di una piccola congregazione battista. Come in molti film di Spike Lee, anche qui una storia intimistica si intreccia con una polemica sociale. Lo stesso regista appare in un “cameo”, come il “pizzettaro” Mookie (una autocitazione da “Fa’ la cosa giusta”). Ora sta preparando il remake del film coreano “Old Boy”, un progetto che sembra divertirlo, e a Broadway ha da poco chiuso con successo lo show “Undisputed Truth”, dove a diretto Mike Tyson che parla di se stesso. In testa il solito cappelletto da baseball, una t-shirt che lo fa sembrare ancora un ragazzino di 20 anni, invece che di 55, padre di famiglia con due figli adolescenti (la moglie è una nota avvocatessa di New York), Lee parla della sua amicizia con Michael Jackson.
Che cosa sarà “Bad 25”?
«È un lungometraggio celebrativo del 25esimo anniversario dell’uscita dell’album “Bad”, che seguì il successo planetario di “Thriller”, l’album più venduto di tutti i tempi. Ho prodotto il documentario con la Sony Records, la Epic Records e gli eredi di Michael Jackson. Ho avuto accesso totale al suo materiale, anche privato. Faccio vedere cose di Michael che nessuno aveva mai visto prima. Vedi tutto il lavoro che c’è voluto per realizzare “Bad”, la gente che ha collaborato con lui, da Quincy Jones ai tecnici del suono e musicisti, e cerco di capire il come e il perché dell’impatto che questo famoso album ha avuto sui ragazzini e su futuri divi come Mariah Carey, Justin Timberlake, fino a Justin Bieber».
Sentiamo anche cose mai sentite prima?
«Molte, perché Michael aveva registrato circa 60 demo per “Bad”, intendo 60 brani, e solo 11 sono stati inseriti nell’album finale. Facciamo quindi sentire alcuni brani che nessuno aveva mai ascoltato prima, mai pubblicati ufficialmente. Un dietro le quinte favoloso».
Lei conosceva personalmente Michael Jackson?
«Certo, eravamo anzi ottimi amici. Siamo praticamente cresciuti insieme, io avevo un anno in più di lui e ci rapportavamo benissimo uno all’altro. Mi è rimasto il rammarico di non essere mai riuscito a girare un film con lui protagonista. Secondo me era un attore eccezionale. Perché era trasparente, coi sentimenti sulla pelle, un po’ come Tyson».
Il superpugile come Michael Jackson?
«Come Michael Jackson, anche Tyson ha il dono dell’onestà. È un puro. È onesto anche sulla propria brutalità, le stranezze del suo carattere e il comportamento “borderline”. Chiedi a Tyson qualcosa sul suo conto che non sia una vittoria, e lui ti racconta tutto, al contrario di tanti altri campioni o celebrità che ti parlano solo dei loro successi e si chiudono a riccio su tutti gli aspetti incresciosi della loro vita. Ammiro molto le persone di talento, e ancora di più le persone di talento oneste. Tyson sta in palcoscenico emotivamente nudo, non ha né guantoni né parapalle. Anche per questo gli ho proposto di farsi dirigere da me nello show “Undisputed Truth”. Ogni sera abbiamo fatto il pienone, con standing ovation alla fine. Mike sta da solo sul palco a raccontare cose molto intime e provocanti della sua vita».
Che effetto le fa tornare al Festival di Venezia?
«Amo moltissimo l’Italia, come sapete, altrimenti non ci sarei venuto per mesi a girare “Miracolo a Sant’Anna”. “Bad 25” è il sesto film che porto a Venezia. Voglio arrivare a dieci, poi vi lascio in pace».
Magari ci porterà “Red Hook Summer”…
«Chissà. Il film è la continuazione della mia cronaca di New York. Una cronaca iniziata nel 1986 con “She’s Gotta Have It”, girata dove sono cresciuto, in un quartiere spazzatura. Nel 1989, con “Fa’ la cosa giusta”, ho accennato a un’autobiografia familiare a Bensonhurst, poi con “Clockers” sono passato a Burn Hill, e con “He Got Game” a Coney Island. C’era molta Brooklyn Heights in “La 25esima ora”. Ora ho girato “Red Hook…” a Red Hook, dove la borghesizzazione dei nuovi centri residenziali sembra sfottere la miseria delle case popolari».
Fonte: Repubblica
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Grazie King!
Slapstick_- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1511
Grazie Fede
che bella descrizione che ne fa quando dice che Michael era trasparente ed onesto... Anche io lo percepisco così nella sua musica o semplicemente in qualche intervista ...
che bella descrizione che ne fa quando dice che Michael era trasparente ed onesto... Anche io lo percepisco così nella sua musica o semplicemente in qualche intervista ...
Ultima modifica di MICHAELINMYHEART il Mar Ago 21, 2012 4:09 pm - modificato 1 volta.
MICHAELINMYHEART- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1728
concordo, bella descrizione
grazie!
grazie!
luna7MiKE- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2756
Quindi ci toccherà aspettare Natale per vedere il documentario...
King-Magic32 ha scritto:Quindi ci toccherà aspettare Natale per vedere il documentario...
Sembra proprio di si ... sembrava una cosa più imminente vero ?
MICHAELINMYHEART ha scritto:King-Magic32 ha scritto:Quindi ci toccherà aspettare Natale per vedere il documentario...
Si, pensavo fosse in concomitanza con l'uscita dei CD e del DVD...
King-Magic32 ha scritto:MICHAELINMYHEART ha scritto:King-Magic32 ha scritto:Quindi ci toccherà aspettare Natale per vedere il documentario...
.... infatti ... ma ha senso farlo uscire dopo 3 mesi ?
MICHAELINMYHEART ha scritto:King-Magic32 ha scritto:MICHAELINMYHEART ha scritto:King-Magic32 ha scritto:Quindi ci toccherà aspettare Natale per vedere il documentario...
.... infatti ... ma ha senso farlo uscire dopo 3 mesi ?
No, però siccome Natale è vicino aspettano per guadagnarci di più...
Il 2 Settembre Bad 25 verrà proiettato privatamente a Londra
Evvaiii, inizia ad essere proiettato
Grazie!!
Grazie!!
KrisMichael- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 15394
Il documentario Bad 25 sarà trasmesso su ABC nel Giorno del Ringraziamento
Fonte: MJJCommunity - MJFA
Volendo si può cercare il link per vederlo in streaming... Basta sapere l'orario giusto...
Volendo si può cercare il link per vederlo in streaming... Basta sapere l'orario giusto...
King-Magic32 ha scritto:Il documentario Bad 25 sarà trasmesso su ABC nel Giorno del Ringraziamento
giusto!
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Grazie Giuspe! Sicuramente sarà fattibile vederlo in streaming anche se molto probabilmente sarà disponibile poco dopo in downloadKing-Magic32 ha scritto:Il documentario Bad 25 sarà trasmesso su ABC nel Giorno del Ringraziamento
Slapstick_- INVINCIBLE
Slapstick_ ha scritto:Grazie Giuspe! Sicuramente sarà fattibile vederlo in streaming anche se molto probabilmente sarà disponibile poco dopo in downloadKing-Magic32 ha scritto:Il documentario Bad 25 sarà trasmesso su ABC nel Giorno del Ringraziamento
Giuspe?
Grazie Fede!!
Ottima notizia!!!
Ottima notizia!!!
childhood- Moderatrice Globale
- Numero di messaggi : 12796
King-Magic32 ha scritto:Slapstick_ ha scritto:Grazie Giuspe! Sicuramente sarà fattibile vederlo in streaming anche se molto probabilmente sarà disponibile poco dopo in downloadKing-Magic32 ha scritto:Il documentario Bad 25 sarà trasmesso su ABC nel Giorno del Ringraziamento
Giuspe?
ahahaha....date a Cesare quel che è di Cesare!
lila- INVINCIBLE
Pardon pensavo fosse stato Giuspe a mettere l'aggiornamento! Scusami ancora KingKing-Magic32 ha scritto:Slapstick_ ha scritto:Grazie Giuspe! Sicuramente sarà fattibile vederlo in streaming anche se molto probabilmente sarà disponibile poco dopo in downloadKing-Magic32 ha scritto:Il documentario Bad 25 sarà trasmesso su ABC nel Giorno del Ringraziamento
Giuspe?
Slapstick_- INVINCIBLE
Eheh tranquillo
Comunque ieri ho trovato un sito dove vedere ABC in streaming (LINK)... L'unico problema sarà l'orario... Probabilmente in America sarà trasmesso in prima serata (21.00) e da noi saranno le 3 o le 4 di notte... A sto punto tanto vale vederselo tranquillamente su YouTube l'indomani, in un orario decente...
Comunque ieri ho trovato un sito dove vedere ABC in streaming (LINK)... L'unico problema sarà l'orario... Probabilmente in America sarà trasmesso in prima serata (21.00) e da noi saranno le 3 o le 4 di notte... A sto punto tanto vale vederselo tranquillamente su YouTube l'indomani, in un orario decente...
gia' vero...almeno si puo' fare anche rewind quando non si capisce qualcosa
lila- INVINCIBLE
29 Agosto-Oggi sarebbe stato il compleanno di Michael Jackson e alla mostra del cinema di Venezia, che prende il via stasera, Spike Lee porta un film che ripercorre la nascita del disco Bad, di cui si celebrano i 25 anni proprio in questi giorni. Titolo del film “Bad25″. Il film sarà proiettato al festival venerdi 31 agosto. Segue un estratto dal film:
Vi posto il link dove potete vedere l'estratto dal film http://numeronove.wordpress.com/2012/08/29/oggi-29-agosto/
Vi posto il link dove potete vedere l'estratto dal film http://numeronove.wordpress.com/2012/08/29/oggi-29-agosto/
Quel video era già stato postato se non erro...
Comunque grazie per la notizia... Da domani sapremo sicuramente qualcosa di più riguardo il documentario e se saremo fortunati, potremo vedere qualche stralcio...
Comunque grazie per la notizia... Da domani sapremo sicuramente qualcosa di più riguardo il documentario e se saremo fortunati, potremo vedere qualche stralcio...
Scusatemi se è già stato postato
Sicuramente ^^ Muoio dalla voglia di vedere tutto quel materiale inedito
Sicuramente ^^ Muoio dalla voglia di vedere tutto quel materiale inedito
Pagina 4 di 18 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18
Argomenti simili
» Spike Lee sta lavorando su un documentario su Off The Wall
» Ola Ray realizza un video-tributo per l'anniversario della scomparsa di MJ