Michael nella nostra quotidianità
+40
katia75
MusicIsPower
NicoleMJ
MaryJ
ADY76
eLì ♥MiChAeL♥
Au_Michael:)
alessia jackson
Aura Jackson
LaPiccolaJackson (4 ever)
Diana94
childhood
Smooth Criminal 90
caterinawendy
will you be there
MaryMJ
KrisMichael
Marina
badboy87
Sette di Nove
luly.J.diCaprio
Naila
smelly jackson
trilli80
stefania64
°°°valeMj°°°
King-Magic32
Giuspe
luna7MiKE
silvia80
Faby-Jackson98
CicoMichael777
Your Someone in the Dark
lorejacksina
SanaJackson
MICHAELINMYHEART
lila
Giovanni
veromj
2 Bad
44 partecipanti
Pagina 27 di 40
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Michael nella nostra quotidianità
Promemoria primo messaggio :
Ecco il topic dove scrivere tutti i messaggi che riceviamo da Michael nella nostra vita di tutti i giorni
Ecco il topic dove scrivere tutti i messaggi che riceviamo da Michael nella nostra vita di tutti i giorni
2 Bad- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 12424
Re: Michael nella nostra quotidianità
Anche io non sono d'accordo con ciò che dice. L'istruzione, la disciplina, l'interiorizzazione delle regole sono fondamentali nella formazione dell'individuo. Io sono dell'idea che è dalla complementarità che nasce la perfezione, quindi non ha senso dire è meglio che prevalga l'emisfero destro piuttosto che quello sinistro, qundi l'istinto e la creatività piuttosto che la ragione e la logica. Entrambi gli emisferi, e di conseguenza entrambi gli aspetti (amore e logica) devono cooperare per dar vita ad un cervello unico e geniale. Inoltre riferito a Michael il mio discorso è ancora più evidente, la sua creatività e la sua unicità, nascono dall'unione perfetta tra disciplina ed istintualità, tra ordine e caos, tra logica e amore.
E poi non sono assolutamente d'accordo sul fatto che tutti nasciamo creativi. Non tutti i bambini hanno le stesse potenzialità a parità di sforzi, e soprattutto non tutti sono dotati di quel talento che consente di fare la differenza ed emergere.
E poi non sono assolutamente d'accordo sul fatto che tutti nasciamo creativi. Non tutti i bambini hanno le stesse potenzialità a parità di sforzi, e soprattutto non tutti sono dotati di quel talento che consente di fare la differenza ed emergere.
trilli80- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1256
smelly jackson ha scritto:Questo Osho è forte...ho letto "Questa è la vita", che è sulla stessa linea del video che hai postato....ho trovato alcuni concetti condivisibili in mezzo a tantissimi assolutamente non accettabili da parte mia...
Io non penso che un'educazione amorevole uccida la creatività di un ragazzo, anzi penso che se lasciato a se stesso, selvaggio, l'essere umano andrebbe incontro ad una regressione da tutti i punti di vista, anche della creatività...
Naturalmente il giusto sta nel mezzo:non dobbiamo crescere dei robot, ma nemmeno negare alle nuove generazioni tutto l'aiuto che possiamo dare loro con la nostra esperienza. Michael diceva: imparare dai grandi e diventare più grandi, non diceva ripartire da zero senza tener conto del passato...
la penso come te,presa dall'istintività ho postato questo video non perchè condividevo tutto ciò che dice ma mi piacevano alcune cose che diceva,soprattutto all'inizio e poi nel finale,quando parla della creatività e dell'unicità che spesso viene scambiata per bizzarria o stranezza.
Posso anche credere che per natura siamo tutti creativi potenzialmente (da non confondere con il talento come dice Trilli)la creatività e la fantasia forse è vero che crescendo vengono bloccate dalla razionalità e dal modo di vivere,basta vedere come si ingegnavano i bambini di una volta per giocare con il nulla mentre adesso sembrano degli automi davanti ai videogiochi e se glieli togli non hanno la fantasia di fare niente.
Poi ,è vero,non possiamo allevare dei selvaggi,l'istruzione ci vuole e tanti principi che si insegna ai bambini saranno ciò che farà di loro degli adulti responsabili e intelligenti,quindi anche io quella parte non la condivido tantissimo.
Ho pensato a Michael nella primissima parte e alla fine,perchè lui ha deciso di vivere la sua vita come credeva giusto,quando gli è stato chiesto di non stare con i bambini perchè di normale un adulto non passa il suo tempo con i bambini,lui se n'è fregato sapendo che in quello che faceva non c'era niente di male e se gli altri pensavano male peggio per loro,è apparso a tanti strano e bizzarro perchè non aveva comportamenti "normali" che si prestavano al giudizio negativo delle persone,
lui ha avuto il coraggio di essere unico,libero,di sembrare eccentrico agli occhi della gente.
come dice il video ha avuto il coraggio di affrontare una vita in cui la gente penserà che sei stravagante.
Non possiamo negare che la cultura e la società ci indirizzano dove loro vogliono,ci fanno diventare delle pecore,nelle nostre abitudini,nell'abbigliamento,negli acquisti,nei bisogni.
C'è una differenza grandissima fra come eravamo noi bambini a come sono i bambini di adesso e questo è sintomo che la società e la cultura influiscono fortemente sulla crescita e sullo sviluppo dei principi di base.
Quando si dice che i giovani hanno perso i veri valori della vita....forse perchè non gli vengono insegnati,o gli viene insegnato altro.
Io ho l'esempio di due figli e quello che posso dire è che veramente anche la scuola non aiuta lo sviluppo della fantasia,molte materie che dovrebbero essere creative vengono a malapena svolte e i ragazzi fanno esercizi e studiano,come è giusto che sia,ma non creano,non si rapportano più con la fantasia,non immaginano,si rapportano alla tv,ai cartoni e ai film e i professori sono in difficoltà a rendere interessante una lezione,perchè ai ragazzi non interessa quasi niente,non hanno la pazienza di ascoltare,di leggere una storia,laloro attenzione dura 5 minuti,poi si perdono.
Non sò nemmeno perchè sono rifinita a dire queste cose,forse perchè spesso mi fanno tristezza questi ragazzini di 13 anni che invece di inventarsi un gioco e parlare fra di loro sembrano tanti zombie tutti insieme,ma soli,ognuno con il suo telefonino,con le cuffie,ognuno chiuso nel suo mondo che non è fantastico,è soltanto finto e vuoto!
lorejacksina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2087
ognuno con il suo telefonino,con le cuffie,ognuno chiuso nel suo mondo che non è fantastico,è soltanto finto e vuoto!
....ma no, è solo il mondo di ora. Tutto è cambiato e nulla è cambiato. L'essere umano è sempre lo stesso, con gli stessi problemi e gli stessi ideali.
Mica possono crescere disadattati. Siamo noi i disadattati. Sapeste come li invidio...vorrei saper smanettare come loro!
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
lila ha scritto:Sapeste come li invidio...vorrei saper smanettare come loro!ognuno con il suo telefonino,con le cuffie,ognuno chiuso nel suo mondo che non è fantastico,è soltanto finto e vuoto!
Non ti puoi lamentare Lila! smanetti abbastanza bene, sei un'internauta perfetta
trilli80- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1256
grazie Trilli, troppo gentile, ma io dicevo sul serio.
Se non avessi i miei figli che mi aiutano a capire qualcosa di tutta questa roba elettronica sarei totalmente fuori dal mondo. E la vita è più difficle se si rimane troppo indietro
Se non avessi i miei figli che mi aiutano a capire qualcosa di tutta questa roba elettronica sarei totalmente fuori dal mondo. E la vita è più difficle se si rimane troppo indietro
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
ognuno con il suo telefonino,con le cuffie,ognuno chiuso nel suo mondo che non è fantastico,è soltanto finto e vuoto!
Ne ha parlato sta sera anche Panariello nel suo intervento ad amici .... siamo tutti smanettoni... ma forse è vero che non sappiamo più comunicare faccia a faccia
....e poi si ! ha parlato anche lui dello smanettare facendo battutacce ... ehmehmehem ma lasciamo perdere
Nella mia vita di tutti i giorni ultimamente mi ritornain mente lo stesso pensiero : a quanto sia paradossale che la persona più famosa e nota al mondo sia in realtà la più fraintesa ed incompresa !!!!
MICHAELINMYHEART- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1728
[quote="MICHAELINMYHEART"]
Nella mia vita di tutti i giorni ultimamente mi ritornain mente lo stesso pensiero : a quanto sia paradossale che la persona più famosa e nota al mondo sia in realtà la più fraintesa ed incompresa !!!!
ADY76- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1019
quando si dice che le cose non succedono a caso....
è da ieri che guardo alcuni video,nel genere di quello che ho postato sopra e c'è una parola con la quale si concludono quasi tutti ed è Namastè.
Proprio qualche giorno fa una persona che avevo contattato su un blog,mi risponde per la prima volta salutandomi con :Namastè Loredana...
La cosa mi incuriosisce e cosa trovo con mio grande stupore e felicità?
Che Namastè è un saluto prettamente asiatico che si fa con le mani giunte e un lieve inchino della testa http://it.wikipedia.org/wiki/Namast%C3%A9
non vi ricorda nessuno?
Trovo bellissimo il significato Mi inchino a te e lo trovo ancor più bello abbinato allo stesso gesto fatto da Michael che è indice di umiltà e di rispetto.
quest'uomo non smetterà mai di sorprendermi.
associo a questo un video che non ha delle immagini particolari,ma si intitola Namastè Michael ed ha una musica così dolce che è come se fosse un inchino a Michael e al suo essere speciale.
è da ieri che guardo alcuni video,nel genere di quello che ho postato sopra e c'è una parola con la quale si concludono quasi tutti ed è Namastè.
Proprio qualche giorno fa una persona che avevo contattato su un blog,mi risponde per la prima volta salutandomi con :Namastè Loredana...
Che Namastè è un saluto prettamente asiatico che si fa con le mani giunte e un lieve inchino della testa http://it.wikipedia.org/wiki/Namast%C3%A9
non vi ricorda nessuno?
Trovo bellissimo il significato Mi inchino a te e lo trovo ancor più bello abbinato allo stesso gesto fatto da Michael che è indice di umiltà e di rispetto.
associo a questo un video che non ha delle immagini particolari,ma si intitola Namastè Michael ed ha una musica così dolce che è come se fosse un inchino a Michael e al suo essere speciale.
lorejacksina- INVINCIBLE
lorejacksina ha scritto:quando si dice che le cose non succedono a caso....
non vi ricorda nessuno?
Ciao Lore, in realtà la parola Namastè credo d'averla sentita da qualche parte e poi vedendo il significato, l'ho vista fare tante volte, in tv ..
E' vero che nella vita di tutti i giorni, ci possono essere degli episodi che alcuni interpretano come coincidenze, altri con un significato più profondo, con una relazione particolare fra loro.
Nel video che hai postato ho notato subito un'altra cosa di MICHAEL, ma magari te lo dico in privato, qui non è la sede giusta...
Una volta ne abbiamo parlato...
Dai che hai capito!!
ADY76- INVINCIBLE
guardate questo splendido video, c'è la risposta al vero significato di namastè
https://www.youtube.com/watch?v=0iCObREhcZA
In breve: il Divino che c'è in me si inchina e onora il Divino che c'è in te.......
e Michael penso proprio che lo sapesse
Namastè __/\__
P.S. concordo pienamente con lo stupendo video di Lore sull'insegnamento di Osho
https://www.youtube.com/watch?v=0iCObREhcZA
In breve: il Divino che c'è in me si inchina e onora il Divino che c'è in te.......
e Michael penso proprio che lo sapesse
Namastè __/\__
P.S. concordo pienamente con lo stupendo video di Lore sull'insegnamento di Osho
Sette di Nove- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1418
grazie Settedinove per il video che spiega così bene.
Che bello parlare d'amore con un semplice gesto,con una sola parole esprimere un significato così bello e profondo.
Namastè a tutti
Che bello parlare d'amore con un semplice gesto,con una sola parole esprimere un significato così bello e profondo.
Namastè a tutti
lorejacksina- INVINCIBLE
E' una delle cose più belle di cui io sia venuta a conoscenza!Sette di Nove ha scritto: il Divino che c'è in me si inchina e onora il Divino che c'è in te.......
KrisMichael- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 15394
grazie mille a tutt'e due ragazze! Sono felice vi sia piaciuto!
Namastè __/\__
Namastè __/\__
Michael,è da ieri sera che mi frullano in testa tanti pensieri,alcuni dei quali credo non ti piaceranno,ma vengono da soli e sò che non ho nessun diritto di parlare,di giudicare,di dire la mia sulla tua vita,sulle tue scelte,sui tuoi errori,ma da quando ho saputo di Paris....mi sono arrabbiata con te....
Non ho voglia di ascoltare la tua musica,di guardare un tuo video,perchè in questo momento non è la pace e la gioia di sempre che riescono a trasmettermi....
ho un insieme di pensieri che si accavallano e non sò se riuscirò a dire tutto,non sò nemmeno se dovrei,ma lo faccio.
Quando si decide di avere dei figli lo si fa con un atto di egoismo,ma appena li si ha fra le braccia tutto diventa tranne quello.
Non siamo più solo donne o uomini,siamo genitori e tutto si farebbe per quei batuffoli,e tutto si deve fare,li si deve aiutare,crescere,nutrire,proteggere,istruire,non metterli in pericolo o in condizione di soffrire,per lo meno fin che sono piccoli.
E ogni nostra azione,giusta o sbagliata,ricade su di loro,il nostro primo pensiero come genitori dovrebbe essere sempre salvaguardare i figli dai nostri sbagli,dai nostri gesti che potrebbero far loro del male.
Non ti incolpo,non ti giudico,ma il mio pensiero sul momento è stato che questo gesto di Paris un pò ricade su di te....
Diciamo che i bambini quando nascono sono come delle pagine bianche su cui scrivere,ma non per tutti è così,anche nel quotidiano,chi è figlio di una poco di buono dovrà subirsi il giudizio di chi lo giudica come sua madre e di ciò che lei ha fatto,chi è figlio di delinquenti automaticamente nella sua pagina bianca si ritrova un bel marchio e chi nasce figlio di persona famosa....famosa poi come Michael.....non è una pagina bianca,ma centinaia di pagine già scritte che si ritrova sul groppone,senza averle chieste o volute,senza aver possibilità di scelta o di cancellarle,se le ritrova e basta e non è giusto.
Non è giusto nemmeno che gli si chieda di far finta di niente perchè non è possibile,saranno sempre i figli di...si troveranno da gestire le voci sul padre,le colpe del padre e quanto di bello e brutto c'è,mentre credo che nel profondo vorrebbero solo essere semplici,normali ragazzi.
E' vero che questo accade anche nel microcosmo del quotidiano di una qualsiasi persona normale,ma quando sei in pasto a tutto il mondo,credo che il fardello diventi pesantissimo.
Lo sò Michael che tu non ci sei,ma avresti dovuto esserci per loro.....il tuo atto di egoismo nel desiderarli e quello altrettanto egoistico di Debby di donarteli,ha buttato questi ragazzi in pasto agli squali,perchè voi sapevate che la cosa non era gestibile,dovevate sapere che sarebbero andati incontro a enormi problemi perché la loro vita non è paragonabile a quella di nessuno,come la tua Michael,
Solo tu poi sapere cosa hai vissuto,cosa c’era nei tuoi pensieri ma anche se ti hanno distrutto,non ti hanno aiutato,ti hanno annientato in tutti i sensi,la tau priorità dovevano essere i tuoi figli….
Mi sembra di essere di nuovo nel momento del processo a Murray,quando mi chiedevo come potevi nei tuoi attimi di lucidità non renderti conto di ciò che facevi,come potevi dare la buonanotte ai tuoi figli e un attimo dopo farti iniettare quelle schifezze credendo che fossero la tua salvezza e che non avrebbero potuto ucciderti….come non ti è mai venuta la paura di lasciare tre figli orfani ….
Questi pensieri ritornano e mi arrabbio con te perché,anche se puoi avere milioni di attenuanti,non riesco a non vederti in parte artefice della tua morte e di tutto ciò che è ricaduto sui tuoi figli.
Perdonami se puoi per questi pensieri,ma è come se vedessi che tu potevi scegliere,mentre i tuoi figli non hanno avuto possibilità di scelta.
Chiedo scusa ancora a te Michael,forse pecco di presunzione,forse ho sbagliato tutto il mio ragionamento….chi sono io per dire queste cose non immaginando minimamente cosa hai passato?
Mi faccio delle domande e mi do delle risposte e l’attimo dopo “averti dato delle colpe” sento che di colpe non ne hai….mi fai cadere in contraddizioni immense,forse perché fa male essere arrabbiati con te,fa male,ora che non ci sei,far ricadere su di te ciò che vivono i tuoi figli,ma mi turba ancor di più sapere che questi ragazzi avranno sempre sulle loro teste una spada pronta a cadere pur non avendo colpe,pur non avendo avuto gloria,pur non avendo avuto scelta,pur non essendo arrivati in alto per poi cadere…..
la mia paura è che cadranno,e Paris ha fatto proprio ieri una grande caduta,
Chiedo scusa anche a voi per questi pensieri sconnessi,sbagliati e tutto ciò che volete,ma non posso fingere di non aver pensato tutto questo.
Non ho voglia di ascoltare la tua musica,di guardare un tuo video,perchè in questo momento non è la pace e la gioia di sempre che riescono a trasmettermi....
ho un insieme di pensieri che si accavallano e non sò se riuscirò a dire tutto,non sò nemmeno se dovrei,ma lo faccio.
Quando si decide di avere dei figli lo si fa con un atto di egoismo,ma appena li si ha fra le braccia tutto diventa tranne quello.
Non siamo più solo donne o uomini,siamo genitori e tutto si farebbe per quei batuffoli,e tutto si deve fare,li si deve aiutare,crescere,nutrire,proteggere,istruire,non metterli in pericolo o in condizione di soffrire,per lo meno fin che sono piccoli.
E ogni nostra azione,giusta o sbagliata,ricade su di loro,il nostro primo pensiero come genitori dovrebbe essere sempre salvaguardare i figli dai nostri sbagli,dai nostri gesti che potrebbero far loro del male.
Non ti incolpo,non ti giudico,ma il mio pensiero sul momento è stato che questo gesto di Paris un pò ricade su di te....
Diciamo che i bambini quando nascono sono come delle pagine bianche su cui scrivere,ma non per tutti è così,anche nel quotidiano,chi è figlio di una poco di buono dovrà subirsi il giudizio di chi lo giudica come sua madre e di ciò che lei ha fatto,chi è figlio di delinquenti automaticamente nella sua pagina bianca si ritrova un bel marchio e chi nasce figlio di persona famosa....famosa poi come Michael.....non è una pagina bianca,ma centinaia di pagine già scritte che si ritrova sul groppone,senza averle chieste o volute,senza aver possibilità di scelta o di cancellarle,se le ritrova e basta e non è giusto.
Non è giusto nemmeno che gli si chieda di far finta di niente perchè non è possibile,saranno sempre i figli di...si troveranno da gestire le voci sul padre,le colpe del padre e quanto di bello e brutto c'è,mentre credo che nel profondo vorrebbero solo essere semplici,normali ragazzi.
E' vero che questo accade anche nel microcosmo del quotidiano di una qualsiasi persona normale,ma quando sei in pasto a tutto il mondo,credo che il fardello diventi pesantissimo.
Lo sò Michael che tu non ci sei,ma avresti dovuto esserci per loro.....il tuo atto di egoismo nel desiderarli e quello altrettanto egoistico di Debby di donarteli,ha buttato questi ragazzi in pasto agli squali,perchè voi sapevate che la cosa non era gestibile,dovevate sapere che sarebbero andati incontro a enormi problemi perché la loro vita non è paragonabile a quella di nessuno,come la tua Michael,
Solo tu poi sapere cosa hai vissuto,cosa c’era nei tuoi pensieri ma anche se ti hanno distrutto,non ti hanno aiutato,ti hanno annientato in tutti i sensi,la tau priorità dovevano essere i tuoi figli….
Mi sembra di essere di nuovo nel momento del processo a Murray,quando mi chiedevo come potevi nei tuoi attimi di lucidità non renderti conto di ciò che facevi,come potevi dare la buonanotte ai tuoi figli e un attimo dopo farti iniettare quelle schifezze credendo che fossero la tua salvezza e che non avrebbero potuto ucciderti….come non ti è mai venuta la paura di lasciare tre figli orfani ….
Questi pensieri ritornano e mi arrabbio con te perché,anche se puoi avere milioni di attenuanti,non riesco a non vederti in parte artefice della tua morte e di tutto ciò che è ricaduto sui tuoi figli.
Perdonami se puoi per questi pensieri,ma è come se vedessi che tu potevi scegliere,mentre i tuoi figli non hanno avuto possibilità di scelta.
Chiedo scusa ancora a te Michael,forse pecco di presunzione,forse ho sbagliato tutto il mio ragionamento….chi sono io per dire queste cose non immaginando minimamente cosa hai passato?
Mi faccio delle domande e mi do delle risposte e l’attimo dopo “averti dato delle colpe” sento che di colpe non ne hai….mi fai cadere in contraddizioni immense,forse perché fa male essere arrabbiati con te,fa male,ora che non ci sei,far ricadere su di te ciò che vivono i tuoi figli,ma mi turba ancor di più sapere che questi ragazzi avranno sempre sulle loro teste una spada pronta a cadere pur non avendo colpe,pur non avendo avuto gloria,pur non avendo avuto scelta,pur non essendo arrivati in alto per poi cadere…..
la mia paura è che cadranno,e Paris ha fatto proprio ieri una grande caduta,
Chiedo scusa anche a voi per questi pensieri sconnessi,sbagliati e tutto ciò che volete,ma non posso fingere di non aver pensato tutto questo.
lorejacksina- INVINCIBLE
Quante volte,
ho guardato al cielo…
ma il mio destino è cieco… e non lo sa!
E non c'è pietà,
per chi non prega, e si convincerà…
che non è solo una macchia scura…
il cielo!
Quante volte,
avrei preso il volo…
ma le ali,
le ha bruciate già…
la mia vanità!
e la presenza di chi è andato, già…
Rubandomi, la libertà!
Il cielo!
Quanti amori
conquistano il cielo!
Perle d'oro, nell'immensità!
Qualcuna cadrà,
qualcuna invece il tempo, vincerà!
Finche avrà abbastanza stelle…
il cielo!
Quanta violenza,
sotto questo, cielo!
https://www.youtube.com/watch?v=-v0L_PWnrYs
Ultima modifica di Giuspe il Sab Giu 08, 2013 7:36 pm - modificato 1 volta.
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Oh sorcino!
MusicIsPower- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1094
Lore......
Giuspe Renato......
Giuspe Renato......
---------------------------
"Forse si pensa che libertà sia fare tutto ciò che si vuole oppure avventurarsi in esperienze limite per provare l'ebbrezza e vincere la noia. Ma questa non è libertà". "Libertà vuol dire saper riflettere su quello che facciamo, saper valutare ciò che è bene e ciò che è male, quali sono i comportamenti che fanno crescere. Libertà vuol dire scegliere sempre il bene: noi siamo liberi per il bene". "Non abbiate paura di andare contro corrente, anche se non è facile. Essere liberi per scegliere sempre il bene è impegnativo ma vi renderà persone che hanno la spina dorsale, che sanno affrontare la vita; persone con coraggio e pazienza".
repubblica.it
-------------------------------------------------------------------
"Pensate anche ai giovani, che spesso non trovano senso alla vita, hanno provato tante cose, e cercano il suicidio come soluzione ai problemi. La speranza è come la Grazia: non si può comprare, è un dono di Dio. Noi dobbiamo offrire la speranza cristiana con la nostra testimonianza, la nostra gioia. Noi che abbiamo la gioia di accorgerci che non siamo orfani, che abbiamo un padre, possiamo essere indifferenti a questa città che ci chiede una speranza per guardare al futuro con più fiducia?".
avvenire.it
"Forse si pensa che libertà sia fare tutto ciò che si vuole oppure avventurarsi in esperienze limite per provare l'ebbrezza e vincere la noia. Ma questa non è libertà". "Libertà vuol dire saper riflettere su quello che facciamo, saper valutare ciò che è bene e ciò che è male, quali sono i comportamenti che fanno crescere. Libertà vuol dire scegliere sempre il bene: noi siamo liberi per il bene". "Non abbiate paura di andare contro corrente, anche se non è facile. Essere liberi per scegliere sempre il bene è impegnativo ma vi renderà persone che hanno la spina dorsale, che sanno affrontare la vita; persone con coraggio e pazienza".
repubblica.it
-------------------------------------------------------------------
"Pensate anche ai giovani, che spesso non trovano senso alla vita, hanno provato tante cose, e cercano il suicidio come soluzione ai problemi. La speranza è come la Grazia: non si può comprare, è un dono di Dio. Noi dobbiamo offrire la speranza cristiana con la nostra testimonianza, la nostra gioia. Noi che abbiamo la gioia di accorgerci che non siamo orfani, che abbiamo un padre, possiamo essere indifferenti a questa città che ci chiede una speranza per guardare al futuro con più fiducia?".
avvenire.it
Giuspe- INVINCIBLE
Giuspe, quante volte ho riflettuto su quello che hai scritto.
Libertà non vuol dire fare sempre ciò che si vuole.....
Quante persone si arrampicano sul concetto sbagliato di libertà per giustificare le loro azioni sbagliate..
Sia chiaro che tutti sbagliamo e/o ci siamo fatti condizionare...
Libertà per me vuol dire agire con la propria testa senza condizionamenti di qualsiasi tipo, ma è molto difficile essere realmente liberi....
Libertà non vuol dire fare sempre ciò che si vuole.....
Quante persone si arrampicano sul concetto sbagliato di libertà per giustificare le loro azioni sbagliate..
Sia chiaro che tutti sbagliamo e/o ci siamo fatti condizionare...
Libertà per me vuol dire agire con la propria testa senza condizionamenti di qualsiasi tipo, ma è molto difficile essere realmente liberi....
ADY76- INVINCIBLE
Non saremo mai liberi realmente, secondo me. Forse la nostra unica libertà è la nostra ragione in quanto le nostre azioni vengono condizionate molto dalla società
KrisMichael- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 15394
La vera libertà è esserlo da dogmi, schemi e blocchi mentali, convinzioni errate inculcateci soprattutto da altri: famiglia, scuola, chiesa e che noi abbiamo fatto nostre senza rendercene conto.....
Libertà dal senso di colpa che ci hanno instillato.....colpa che non esiste, ma responsabilità si! al 100%, delle nostre azioni e della nostra vita.....
E si, KrisMichael saremo totalmente liberi, ma la strada è lunga verso la vera libertà.....dalla nostra mente che ci tiene prigionieri (tramite i blocchi, gli archetipi)......
la vera libertà è attraverso il cuore......
"Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo..... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo."
Giordano Bruno
Libertà dal senso di colpa che ci hanno instillato.....colpa che non esiste, ma responsabilità si! al 100%, delle nostre azioni e della nostra vita.....
E si, KrisMichael saremo totalmente liberi, ma la strada è lunga verso la vera libertà.....dalla nostra mente che ci tiene prigionieri (tramite i blocchi, gli archetipi)......
la vera libertà è attraverso il cuore......
"Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo..... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo."
Giordano Bruno
E' sempre bello leggervi,Giuspe ha scritto delle cose bellissime e anche Settedinove ha espresso un concetto così vero.
Non è facile in realtà essere davvero liberi,perchè ogni cosa ci rende un pò schiavi,che sia il lavoro,la famiglia e qualsiasi cosa ci metta davanti a degli impegni che non dipendono solo dal nostro giudizio o dalla nostra volontà di farli.
La libertà secondo me la si raggiunge con la felicità e la serenità di ciò che siamo e di ciò che abbiamo,se ci si accontenta e si prova piacere nel ciò che abbiamo e in ciò che facciamo,se viviamo le situazioni senza peso e senza sentirle come un dovere.
Cambio argomento e vado più sul leggero,
è un pò che penso ad un tatuaggio e adesso che sono in ferie al mare,in un posto vicino a dove fanno tatuaggi,mi sono decisa e ho preso un appuntamento.
Immaginate un pò che giorno me lo hanno dato?
Il 25 giugno.....
era nei miei pensieri da sempre farlo quel giorno,ma avevo rimosso l'idea visto che ho ancora 5 giorni di mare percui devo stare attenta al tatuaggio....per questo credevo di farlo proprio alla fine del mese,
ma quando mi hanno detto che l'unico giorno disponibile era il 25 mi è sembrato quasi un segno....come non farlo....
mi scriverò Man in the Mirror nel polso,come se fosse un braccialetto,una scritta in corsivo molto delicata.spero venga bene,poi ve lo faccio vedere.
Non è facile in realtà essere davvero liberi,perchè ogni cosa ci rende un pò schiavi,che sia il lavoro,la famiglia e qualsiasi cosa ci metta davanti a degli impegni che non dipendono solo dal nostro giudizio o dalla nostra volontà di farli.
La libertà secondo me la si raggiunge con la felicità e la serenità di ciò che siamo e di ciò che abbiamo,se ci si accontenta e si prova piacere nel ciò che abbiamo e in ciò che facciamo,se viviamo le situazioni senza peso e senza sentirle come un dovere.
Cambio argomento e vado più sul leggero,
è un pò che penso ad un tatuaggio e adesso che sono in ferie al mare,in un posto vicino a dove fanno tatuaggi,mi sono decisa e ho preso un appuntamento.
Immaginate un pò che giorno me lo hanno dato?
Il 25 giugno.....
era nei miei pensieri da sempre farlo quel giorno,ma avevo rimosso l'idea visto che ho ancora 5 giorni di mare percui devo stare attenta al tatuaggio....per questo credevo di farlo proprio alla fine del mese,
ma quando mi hanno detto che l'unico giorno disponibile era il 25 mi è sembrato quasi un segno....come non farlo....
mi scriverò Man in the Mirror nel polso,come se fosse un braccialetto,una scritta in corsivo molto delicata.spero venga bene,poi ve lo faccio vedere.
lorejacksina- INVINCIBLE
Che bello!! sai che anch'io a volte penso di farlo, ma non ho il coraggio, diciamo...anche a me piacerebbe sul polso; invece per ora mi accontento del pendente col logo MJ (che avevo come firma fino a qualche tempo fa..)
Facci sapere come va!!
Facci sapere come va!!
smelly jackson- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1810
Di nuovo... apro libero e nelle notizie cosa mi appare tra le tante?
"Clamoroso, la verità sulla morte di Jacko"
(Ancora con questo Jacko!!! )
Ed ancora la stessa "notizia", letta a distanza di pochi giorni come se fosse una cosa vera ..
La "verità" sulla morte di MJ, detta dal suo fantasma Michael non lo ha ucciso Murray, ma accidentalmente lo avrebbe fatto da solo...
Si che la conosciamo già questa storiella, ma sono scocciata che sia riportata a distanza di pochi giorni...!!! come se fosse una rivelazione clamorosa, la verità dettata da un fantasma...
Ma per cortesia, fatemi il piacere!!!!!
siete patetici
"Clamoroso, la verità sulla morte di Jacko"
(Ancora con questo Jacko!!! )
Ed ancora la stessa "notizia", letta a distanza di pochi giorni come se fosse una cosa vera ..
La "verità" sulla morte di MJ, detta dal suo fantasma Michael non lo ha ucciso Murray, ma accidentalmente lo avrebbe fatto da solo...
Si che la conosciamo già questa storiella, ma sono scocciata che sia riportata a distanza di pochi giorni...!!! come se fosse una rivelazione clamorosa, la verità dettata da un fantasma...
Ma per cortesia, fatemi il piacere!!!!!
siete patetici
ADY76- INVINCIBLE
Sette di Nove ha scritto:La vera libertà è esserlo da dogmi, schemi e blocchi mentali, convinzioni errate inculcateci soprattutto da altri: famiglia, scuola, chiesa e che noi abbiamo fatto nostre senza rendercene conto.....
Libertà dal senso di colpa che ci hanno instillato.....la strada è lunga verso la vera libertà.....dalla nostra mente che ci tiene prigionieri (tramite i blocchi, gli archetipi)......
Dipende....la libertà come ho scritto sopra è "fare quello che è bene e giusto"....questa è la maturità di una persona.
Se mi rende felice ubriacarmi e drogarmi, ma poi investo un innocente sulla strada, questa non è libertà....
Se mi diverte denudarmi in strada scandalizzando i piccoli ("chi osa scandalizzare uno solo di questi piccoli, sarà dannato in eterno!"), questa non è libertà....
Le regole in generale (costituzione, religione, ecc.) servono all'uomo a distinguere ciò che è bene e cio che è male, per noi e per gli altri..perché molte volte si perde il faro illuminato dalla ragione, per camminare su quella strada buia e tortuosa che è la vita...
Il senso di colpa non sempre è malefico...perché ci aiuta a comprendere e riflettere se ciò che stiamo facendo e ci rende "felice" sia sbagliato o giusto, per noi e per la società....la formazione e l'educazione insegnataci da piccoli serve per quello che saremo in futuro...
La felicità non esiste...perché è solo un breve istante nella vita che si dissolve con il vento, cosi come la tristezza.
Nella vita bisogna acquisire la serenità che è molto più importante. Quella che i grandi artisti non hanno mai trovato, immersi troppo nelle cose futili della vita...soldi, scandali, droghe, alcol...
Giuspe- INVINCIBLE
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» Michael nella nostra quotidianità
» Michael nella bara
» Michael nella Walk Of Fame di Harlem
» Michael al 5° posto nella classifica dei più ricercati sul web
» Michael nella lista degli artisti più sopravvalutati
» Michael nella bara
» Michael nella Walk Of Fame di Harlem
» Michael al 5° posto nella classifica dei più ricercati sul web