MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

+7
smelly jackson
2 Bad
sofyarwenMJ
luna7MiKE
will you be there
TheLostChildren
King-Magic32
11 partecipanti

Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da King-Magic32 Mar Mag 24, 2011 10:20 pm

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Eddie-van-halen-michael-jackson

Tratto da un'intervista

Testo Originale
Usted ha colaborado en proyectos con varios músicos a lo largo de los años, incluyendo Brian May, Geezer Butler y Thomas Dolby. ¿Tiene alguna colaboración como su favorita?

Me quedo con “Beat It” de Michael Jackson. Quincy Jones me llamó y me pidió que tocara en el tema. Cuando llegué me llevó 15 minutos hacer el arreglo para la canción y toqué dos solos y les dije que podían elegir el que quisieran. Entonces entró Michael y dijo '¡Wow! Me encanta lo que haces con esa velocidad'. Fue muy divertido hacerlo. Es una increíble cuando algo que te lleva tan poco tiempo pueda convertirse en algo más allá de lo que cualquiera pueda siquiera imaginar.
Traduzione
Lei ha collaborato in progetti con vari musicisti nel corso degli anni, ad esempio Brian May. Geezer Butler e Thomas Dolby. Ha una collaborazione preferita?

Direi "Beat It" di Michael Jackson. Quincy Jones mi chiamò e mi chiese cosa avrei suonato nella canzone. Quando arrivai, impiegai 15 minuti per fare l'arrangiamento della canzone e feci due assoli e dissi loro che potevano scegliere quello che volevano. Poi arrivò Michael e disse: "Wow! Mi piace ciò che fai a quella velocità". Mi divertii molto a farlo. E' una cosa incredibile quando hai poco tempo per fare qualcosa ma che può trasformarsi in qualcosa al di là di quanto chiunque possa immaginare.

Fonte: Smithsonian Magazine - MJHideOut
Traduzione: King-Magic32 MJFA


King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da TheLostChildren Mar Mag 24, 2011 10:29 pm

grazie Fede!!! Very Happy
TheLostChildren
TheLostChildren
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5786
Età : 43
Località : neverland
Data d'iscrizione : 01.01.10

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da will you be there Mar Mag 24, 2011 11:09 pm

grazie, Fede!!
will you be there
will you be there
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 6622
Età : 49
Località : asti
Data d'iscrizione : 25.08.09

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da luna7MiKE Mer Mag 25, 2011 10:07 am

grazie!
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da sofyarwenMJ Mer Mag 25, 2011 4:49 pm

Ma l'intervistatore che gli cita tutti quei nomi si era scordato di Michael forse?? brav
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da 2 Bad Mer Mag 25, 2011 6:51 pm

Wow, uno dei migliori assoli di chitarra che abbia sentito è stato fatto in soli quindici minuti? Shocked
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da smelly jackson Mer Mag 25, 2011 6:57 pm

Io sapevo addirittura che Van Halen quel giorno era di cattivo umore e fece l'assolo solo una volta, della serie come viene viene...e tutti ne furono entusiasti..(come non esserlo..); a questo punto però penso che si tratti di una leggenda metropolitana, o delle solite esagerazioni..
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da Marina Mer Mag 25, 2011 7:24 pm

Grazie della notizia.
Marina
Marina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1463
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.09

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da michael my hope Gio Mag 26, 2011 12:02 am

Grazie
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da DanielaMJ Gio Mag 26, 2011 4:44 pm

Sarà anche bravo ma io se sento uno bravo suonare o uno meno bravo non so captare la differenza Shocked
DanielaMJ
DanielaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3983
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da Giuspe Sab Dic 01, 2012 6:52 pm

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in 'Beat It' per il trentennale di "Thriller"


By Denise Quan, CNN

(CNN) - Eddie Van Halen si siede su un divano nella sua casa-studio, fuma una sigaretta elettronica e rievoca il 30 ° anniversario dell'album capolavoro di Michael Jackson, "Thriller".

"Sembra ieri, non è vero", dice a bassa voce. "Sarebbe stato divertente lavorare con lui."

Van Halen è stato l'ospite a sorpresa in "Beat It", terzo singolo dell'album. Il suo assolo di chitarra fiammeggiante dura più di 20 secondi e ci volle mezz'ora per registrare.
Lo ha fatto liberamente, per fare un favore al produttore Quincy Jones, mentre il resto dei suoi compagni della band di Van Halen erano fuori città.

"Mi sono detto: 'Chi saprà che ho suonato nella canzone di questo ragazzo? Nessuno potrà scoprirlo.' Sbagliato! " ride. "Grande momento sbagliato. Alla fine è stato Record of the Year".

Il Rock and Roll Hall of Fame ha recentemente rivelato alla CNN quello che succedeva dietro le quinte della suo iconica collaborazione con il Re del Pop.

CNN: Quando Quincy ti ha telefonato, pensavi fosse una chiamata qualunque.

Eddie Van Halen: Mi chiamò una persona. Sono andato, "Cosa c***vuole questo!"
E continua: "Ehi Eddie?" Ho risposto, "Sì, che diavolo vuoi?" "Si tratta di Quincy." Sto pensando tra me e me, "Io non conosco nessuno di nome Quincy". Va, "Quincy Jones, the man". Sono andato e ho detto "Ohhh, mi dispiace!" (Ride)

Ho chiesto, "Cosa posso fare per te?" E mi disse: "Ti piacerebbe suonare sul nuovo album di Michael Jackson?" E io pensavo tra me e me, "OK, 'ABC, 1, 2, 3' and me. Con chi sto andando a lavorare?"

Non ero ancora sicuro al 100% che fosse lui. Io dissi: "Te la dico io una cosa. Ci vediamo domani presso il vostro studio." Ed ecco, quando arrivai, c'era Quincy, c'era Michael Jackson ed altri ingegnieri. Tutti pronti per registrare!

CNN: Quincy aveva la concessione della direzione di quello che volevate fare?

Van Halen: Michael ha lasciato la sala per andare di fronte al municipio per incontrare dei bambini. Credo che sia stato per "E.T." o qualcosa del genere. Quindi ho chiesto a Quincy, "Che cosa vuoi che faccia?" E se ne andò, "Tutto quello che vuoi fare." E io: "Presta attenzione quando dici cosi. Se non sapete nulla di me, fate attenzione quando si dice:" Fai tutto quello che vuoi! "

Ho ascoltato il brano, e ho subito iniziato, "Posso cambiare alcune parti?" Mi voltai verso l'ingegnere e vado, "OK, dalla ripartizione, taglia questa parte, vai in quest'altro pezzo, pre-coro, coro, fuori". Ha speso forse 10 minuti per mettere tutto insieme. E ho provveduto a improvvisare due assoli sul pezzo.

Stavo terminando la seconda parte quando Michael entrò.... e si sa gli artisti sono un po 'pazzi. Siamo tutti un po 'strani. Non sapevo come avrebbe reagito a quello che stavo facendo. Così gli ho avvertito prima quello che stava ascoltando. Ho detto: "Guarda, ho cambiato la sezione centrale del brano."

Ora, nella mia mente, lui o stava per chiamare le sue guardie del corpo per buttarmi fuori e distruggeva quella canzone, oppure gli piaceva seriamente. E così ha dato un ascolto, si rivolse verso di me e mi disse,
"Wow, ti ringrazio molto per aver avuto la passione non solo per entrare e tracciare un assolo, ma di conservare la realtà della canzone, e renderla migliore. "

E 'stato questo genio musicale con questa innocenza infantile. Era un professionista, e un tesoro.

CNN: Questa collaborazione ha sorpreso un sacco di gente.

Van Halen: Non dimenticherò mai quando la Tower Records era ancora aperta qui a Sherman Oaks. Stavo comprando qualcosa, e "Beat It" era trasmessa nel circuito radiofonico del negozio. L'assolo parte, e ho sentito questi ragazzi di fronte a me che dicevano, "Ascolta questo ragazzo cercando di suonare come Eddie Van Halen."
Diedi un colpetto sulla spalla e dissi: "ehi quello sono io!". E 'stato divertente.

CNN: Come hai fatto a spiegare ai ragazzi della tua band cosa era successo?

Van Halen: ho detto ". Sai (alza le spalle) E cosi!" "Dave, eri fuori dal Paese!" "Al, tu non c'eri!" Non potevo chiamare nessuno e chiedere il permesso.

Purtroppo, "Thriller", ha sorpassato il nostro album, "1984", ed andò alla numero 1.
Il nostro album era quasi pronto per andare al No. 1 quando si bruciarono i capelli in quello spot della Pepsi, se vi ricordate. E boom, andò dritto alla numero 1 nuovamente!

CNN: C'è un album da allora che ha scosso le cose nello stesso modo?

Van Halen: Wow, non lo so.

CNN: Alcune persone citano i Nirvana con "Nevermind" che è stato quello che ha causato un cambiamento musicale.

Van Halen: Ma ancora non è così. Non che siano passati a un pubblico di massa. I Nirvana era enormi, ma non piacevano a tutti.

Ho un grande rispetto per Michael. Ci manca molto. Sarei curioso di sapere quello che aveva da fare in questo momento.

CNN: Credo che Quincy ha detto che hai pagato due confezioni da sei di birra.

Van Halen: Sì, qualcosa del genere. A dire il vero, ho portato la mia, se non ricordo male.

Non so nemmeno se sono accreditato sul disco. Dice solo: "Chitarra solista: Question Mark" o "Chitarra solista: Frankenstein" (il nome della sua chitarra).

CNN: Hai mai sentito Quincy di nuovo?

Van Halen: Alla fine Quincy mi ha scritto una lettera di ringraziamento. Era scritto "The F-ing Blah Blah Blah," che ho ancora. E 'molto divertente.


cnn.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da luna7MiKE Sab Dic 01, 2012 8:20 pm

bell'intervista, molto carino, e bravissimo, i suoi assoli di chitarra nella canzone sono strepitosi! io beat it l'adoroooo!!!!!!!
luna7MiKE
luna7MiKE
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2756
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It Empty Re: Eddie Van Halen parla della sua collaborazione in Beat It

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.