MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli"

+14
~ Smile
CicoMichael777
smelly jackson
Naila
Sette di Nove
Marina
Slapstick_
michael my hope
ESMERALDA
Shamone 88
DangerousGiu
Blum
King-Magic32
Giuspe
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli" - Pagina 2 Empty Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli"

Messaggio Da Giuspe Mar Feb 08, 2011 7:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Janet Jackson racconta i maltrattamenti verbali dei fratelli

Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli" - Pagina 2 Janet-Jackson_Michael-Jackson

Sbattevo letteralmente la testa contro il muro perché non mi sentivo attraente. C’è stato molto dolore nella mia vita. Mi sentivo veramente poco attraente.
L’infanzia di Janet Jackson è stata altrettanto difficile quanto quella di suo fratello Michael. A pochi giorni dalla pubblicazione del suo nuovo libro, ‘True You: A Journey to Finding and Loving Yourself’, Janet ha raccontato ai microfoni della NBC di quando i suoi fratelli maggiori la chiamavano “maiale”, “cavallo” e “vacca”.
Michael si asteneva dal prenderla parte bonariamente in giro il didietro di Janet.
All’epoca la cantante 44enne rispondeva ridendo alle parole poco gentili dei fratelli maggiori. Ma, con il passare del tempo, i commenti sul suo aspetto fisico si sono fatti strada nei meandri più oscuri della personalità di Janet, diventandone parte integrante e causando così molti problemi di auto-stima.

Fonte: Yahoo.it

Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli" - Pagina 2 Janetemichaeljackson

Janet Jackson presa in giro dai fratelli per il suo fisico

Se il fratello Michael aveva problemi psicologici da giovanissimo per il suo aspetto fisico (il nasone, l’acne e così via), anche Janet Jackson ne ha subiti di traumi. A pochi giorni dalla pubblicazione del suo nuovo libro, ‘True You: A Journey to Finding and Loving Yourself’, la cantante ha infatti raccontato ai microfoni della NBC di quando i suoi fratelli maggiori la prendevano in giro.
I nomignoli che le affibbiavano a causa del suo fisico in sovrappeso? “Maiale”, “cavallo” e “vacca”.

Sbattevo letteralmente la testa contro il muro perché non mi sentivo attraente. C’è stato molto dolore nella mia vita proprio per questo motivo

Ultima modifica di Giuspe il Mar Dic 20, 2011 11:50 am - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581

Torna in alto Andare in basso

Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli" - Pagina 2 Empty Re: Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli"

Messaggio Da TheLostChildren Mar Feb 15, 2011 7:50 pm

bò...a me vengono i dubbi!
il termine vacca se andiamo a leggere il libro non lo usa il rabbino ma proprio Michael in una sua frase presa dalle presunte registrazioni, ma lui stesso ammette che sia un termine cattivo, usato solo per aiutarla a convincersi a perdere peso perchè le voleva molto bene e la vedeva infelice in quel periodo...

MJ: Si, ero deciso a farle perdere peso. Diventai cattivo. E la tormentavo, pur di costringerla a perdere i chili. Non mi piaceva vederla così. Non mi piaceva perchè sapevo si sarebbe trovata in difficoltà...
...Ho detto:"Devi perdere peso perchè sembri una vacca". Così le dicevo, e so che era una vera cattiveria da parte mia...Ma ero deciso a farla tornare bella, perchè nel profondo del mio cuore le voglio bene...

ora bisogna solo appurare se queste registrazioni sono attendibili o no...questo non mi è chiaro...
certo che per aver pubblicato un libro intero, ci devono essere dei nastri originali in giro...o no?
non sò che dire...

Ultima modifica di TheLostChildren il Mar Feb 15, 2011 11:22 pm - modificato 1 volta.
TheLostChildren
TheLostChildren
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5786

Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli" - Pagina 2 Empty Re: Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli"

Messaggio Da Naila Mar Feb 15, 2011 8:21 pm

LOSt... le registrazioni di questa conversazione non sono disponibili...

Per ora so possono sentire solo alcune con lui che parla di nuvole e robetta cosi'...
Per le cose succose chissa' come mai la registrazione non e' possibile sentirla..... Cool

Ripeto... se non sento la registrazione non mi fido del Rabbiminkia....

Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872

Messaggio Da TheLostChildren Mar Feb 15, 2011 8:25 pm

grazie Naila per la precisazione!!
certo che è strano si che non si abbiano a disposizione tutte le registrazioni complete!! concordo con te...
TheLostChildren
TheLostChildren
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5786

Messaggio Da michael my hope Mar Feb 15, 2011 8:27 pm

a volte le persone che ci vogliono bene hanno il dovere di dirci la verità!
anche se questa verità ci fa stare male ......
altrimenti se nessuno telo dice , come fai a risolvere il problema???
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856

Messaggio Da Naila Mar Feb 15, 2011 8:35 pm

michael my hope ha scritto:a volte le persone che ci vogliono bene hanno il dovere di dirci la verità!
anche se questa verità ci fa stare male ......
altrimenti se nessuno telo dice , come fai a risolvere il problema???

E questo e' pure verissimo....
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872

Messaggio Da Shamone 88 Mar Feb 15, 2011 9:08 pm

Janet ha rilasciato un'altra intervista, che andra' in onda stasera, qui c'è un pezzo:
http://piersmorgan.blogs.cnn.com/2011/02/15/janet-jackson-describes-her-favorite-memories-with-michael-jackson/
Shamone 88
Shamone 88
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2655

Messaggio Da Giuspe Mer Feb 16, 2011 12:40 pm

Traduzione del secondo video (anteprima)

PM: La maggiorparte degli argomenti commoventi trattati nel tuo libro hanno a che fare con te e Michael quand'eravate molto giovani. Mi piacciono molto queste parti perchè è un po' come se vi sostenavate a vicenda. Vi prendavate in giro continuamente, sapeva essere molto dispettoso nei tuoi confronti, ma allo stesso tempo, era sempre consapevole del fatto che eri lì per lui...
JJ: Credo di sì, lo spero...Non ne abbiamo mai parlato ma...sento come se fosse un mio dovere sostenere i miei fratelli e sorelle
PM: Com'era da bambino?
JJ: Da bambino? Mi è stato detto che era cattivo. Da piccolo prendeva in giro le persone in continuazione, ma in fin dei conti era un bravo bambino.
PM: Quando col passare del tempo sei divenuta la sua protettrice e siete cresciuti, come si è evoluto il vostro rapporto?
JJ: Io e Michael eravamo molto vicini. Eravamo soliti andare a questo ristorante che si chiamava Love's, che non credo esista più, e compravamo un sacco di pasti. Poi ce ne andavamo in giro in macchina alla ricerca di persone senzatetto alle quali dar da mangiare.
PM: Davvero?
JJ: Sì, lo facevamo sempre. Una volta (ridendo), un tizio ci tirò il cibo appresso urlando: "Non ho bisogno del vostro cibo puzzolente!" Dissi: "Michael, filiamo via di qua!"
PM: Immagino che Michael dev'essersi spaventato a morte?
JJ: No, in realtà lui guidava. Ero io quella che distribuiva il cibo...Comunque, riuscimmo ad andarcene, ma sì...era una cosa che facevamo sempre.
PM: Sei in grado adesso, dopo il terribile dolore che hai provato, di ripensare ai momenti felici?
JJ: Sì
PM: A cosa pensi?
JJ: A parte il distribuire pasti ai senzatetto, ripenso a quando, da piccoli, ci prendevamo cura degli animali, cose del genere...
PM: Com'era in realtà Michael?
JJ: Era molto dolce, molto gentile, incredibilmente intelligente... Michael era amore, sempre... sempre amore. Aveva consapevolezza di sè.
PM: Pensi che fosse incompreso dalla gente?
JJ: Sì

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da Giuspe Dom Apr 24, 2011 6:23 pm

24/04/2011

Janet rompe il suo silenzio: "Michael fu crudele con me nell'insultarmi sul mio grosso sedere" - "Tutto ciò mi fece morire di fame"

Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli" - Pagina 2 Janet_ss_cupped_250221z

Di Wight Douglas

Tormentata: Janet Jackson ha parlato per la prima volta di come stava morendo di fame dopo che suo fratello, la superstar Michael, la insultò sul suo peso.
Janet saltava i pasti in un disperato tentativo di dimagrire quando Jacko la prese in giro sulle dimensioni del suo sedere.

In esclusiva degli estratti dal suo nuovo libro ‘True You’, la cantante ha ammesso che lui la prendeva in giro e lei prese tanto seriamente la questione che cominciò a digiunare per diventare sempre più snella, spesso saltando colazione e pranzo.

Ma nonostante la sofferenza di Janet, 44 - che ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo e sarà in tour nel Regno Unito a Luglio - ha parlato anche del suo stretto legame con Jacko, morto nel giugno 2009, a 50 anni.

"Ho adorato Mike e so che lui mi adorava. Siamo stati molto vicini e ci capivamo ad un livello profondo e amorevole.."

Ma le rivelazioni sui sarcasmi di Jacko stordiscono i fan.

Janet scrive: "... Aveva tanti tipi di soprannome, mi chiamava spesso 'Dunk' (asino).
Molti di loro avevano a che fare con il mio sedere, prendermi in giro faceva parte dell' umorismo di Mike, ma non sapeva il male che mi faceva.."

Anche gli scherzi crudeli fatti dalla star di Thriller la sconvolsero.
"Spesso mi diceva che mi voleva più snella. Aveva una sua visione di come mi dovevo guardare"..

"Quando siamo andati sulla pista di pattinaggio, sottolineò una ragazza che, a suo avviso era la figura ideale. Lei era bianca e veloce. Aveva un sedere piccolo. L'ho vista come il mio ideale, la donna perfetta con il corpo perfetto".

Alla fine, dopo le prese in giro, Janet consapevole del suo disagio, sviluppò un disturbo alimentare. Ha rivelato:.. "Mike mi prendeva in giro troppo seriamente, continuava a sottolineare il mio fondoschiena molto grosso, ed era determinato nel dirmi che doveva essere sottile.

"Certi giorni avevo deciso di farmi morire di fame-. Senza colazione, niente pranzo sentivo che non meritavo di mangiare.
"Quando guardo indietro le mie foto, non vedo una bambina in sovrappeso. Eppure non mi sentivo normale. Mi sentivo grassa.

"Mike non può avermi visto grassa. Mi prendeva solo in giro. Ma l'ho abbracciato, interiorizzato e, senza saperlo, proprio lui è diventato quello tormentato da se stesso per anni."

Non è stato solo Michael, a commentare sul mio peso. Fin dalla tenera età, le curve di Janet non erano la forma giusta per il mondo dello showbusiness ossessionato dall'immagine.

Quando aveva appena 11, i dirigenti di una TV dissero che il suo seno doveva essere legato e appiattito. Dice: "Non sapevo nemmeno cosa significasse ero spaventata e confusa.".
A scuola Janet aveva disperatamente coscienza di sé e si nascondeva per il suo "corpo imperfetto e flaccido" quando si cambiava dopo lo sport.

I suoi peggiori timori sono stati realizzati a 19 anni, durante la registrazione dell'album della svolta "Control".
Il suo manager ritoccò l'immagine della copertina perchè disse che era troppo pesante e le disse di dimagrire per il suo videoclip per il lancio del singolo "What Have You Done For Me Lately".
"C'era la 'Janet' pubblica e la giovane donna che si sentiva in sovrappeso".

La cantante ha anche rivelato di aver abusato di lassativi per perdere peso per la ripresa in topless sulla parte anteriore dell'album del 1993 "Janet" - tra i pettegolezzi di chi disse che aveva subito un'operazione per togliere una costola per dimagrire.
"I rumors erano assurdi, ma fanno male comunque."

Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli" - Pagina 2 5_250115z

Quattro anni più tardi Janet era sull'orlo della depressione durante la registrazione di uno dei suoi album di maggior successo, The Velvet Rope.
Sei anni fa si rivolse al nutrizionista David Allen per un aiuto nella sua battaglia molto pubblicizzata contro il suo peso. "So cosa è la vera depressione," ha detto.

La sua immagine e forma fisica hanno suscitato recentemente delle speculazioni, quando si è mostrata tonica e muscolosa, esibendosi con un giubbotto di jeans stretti, sul palco a Los Angeles.

Janet Jackson in 'True You': "Io come Michael presa in giro dai miei fratelli" - Pagina 2 7_250121z

Janet ha anche parlato del rapporto con suo padre Joseph, quando Jacko rivelò nel 2003 di averlo picchiato da bambino.
Mentre non mette in dubbio l'amore di Joseph per i suoi figli, anche lei ha sentito l'ira del suo carattere, quando da giovane disubbidiva a una delle sue regole.

"Non riesco a ricordare ciò che avevo fatto, ma ero appena uscita dalla vasca quando mi iniziò a colpire con la sua cintura. Mi lasciò dei segni sulla pelle", ha ricordato.

Nonostante aver affrontato un'infanzia difficile, Janet ha rivelato il grande lato umano del fratello - Jacko si prendeva cura e consegnava dei pasti ai senzatetto di Los Angeles quando aveva già preso la via del successo.

"Compravamo dei pasti da asporto e giraravamo per la città, fermandoci ogni volta che vedevamo una persona con un cartello che chiedeva aiuto, fu un'idea di Mike in un buon momento, solo per dare ai poveri".

Due anni dopo la morte prematura di Michael da una dose eccessiva del potente sedativo Propofol, Janet sta ancora lottando per venire a patti con la vita senza di lui.

"Non passa giorno che io non penso a lui, il suo sorriso, la sua risata, quelle battute private tra di noi, siamo stati molto vicini. E 'ancora difficile parlare di lui, per rendersi conto che lui ...se ne è andato. Riesco solo a guardare le sue foto di noi quando eravamo bambini. Spengo la TV o la radio, non riesco a parlare su di lui. "

Janet ha anche detto come non riesce a sopportare di ascoltare qualsiasi musica di Michael. Ha aggiunto:.. "Non riesco ancora a guardare i suoi video, non posso descrivere il mio dolore. Un giorno sarò in grado di godere del suono miracoloso della sua voce e vedere la sua meravigliosa danza, ma quel giorno non è ancora arrivato.

"Per voi lui è un'icona, ma per noi è la famiglia. E il lutto continua...".

Newsoftheworld.co.uk

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da michael my hope Dom Apr 24, 2011 6:46 pm

Grazie
michael my hope
michael my hope
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 8856

Messaggio Da King-Magic32 Dom Apr 24, 2011 8:55 pm

Grazie
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153

Messaggio Da Giuspe Lun Lug 04, 2011 11:18 am

Janet Jackson ha fatto un'apparizione al Paul O'Grady Live show, ed ha discusso sulla suo libro "True You" che entrato nella classifica "Bestseller" del 'New York Times'.

Examiner.com

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Messaggio Da King-Magic32 Lun Lug 04, 2011 2:03 pm

Grazie
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio Da sofyarwenMJ Lun Lug 11, 2011 6:31 pm

Ragazzi le registrazioni il rabbino mica se l'è inventate, esistono! Non possiamo credere solo alle parti che ci piacciono di quel libro in cui Michael dice belle cose..
Evidentemente anche Michael glielo diceva, anche se dice chiaramente che lo facesse per il suo bene, per farla dimagrire e non per prenderla puramente in giro (come invece accadeva per il suo naso). Probabilmente ora che lui non c'è più Janet preferisce ricordare solo le cose positive, o forse essendoci un rapporto diverso tra lei e Michael le sue parole la ferivano di meno perchè c'era più confidenza che con gli altri fratelli, o forse lui aveva più sensibilità e lo faceva in maniera differente.. non mi sembra che Janet smentisca il rabbino, non mi pare abbia detto "tutti i miei fratelli tranne Michael".. anzi ha detto chiaramente lui la prendeva in giro bonariamente per il suo didietro.. bisogna vedere che vuol dire bonariamente, non ha detto mica che lui non le avesse mai detto nulla! Anzi io penso che quello che ha detto Janet avvalori quello che ha riportato il rabbino nel suo libro, che vi piaccia o no. Ogni tanto penso che si voglia costruire la personalità di Michael a proprio piacimento.. e come al solito appena una frase si discosta dall'ideale di bontà e perfezione che noi ci siamo costruiti subito mettiamo in dubbio che sia vero.. era un essere umano, diceva parolacce ogni tanto, si arrabbiava, e prendeva persino in giro la sorella chiamandola vacca! E che sarà mai!

Scusate non avevo letto l'ultimo post di Giuspe.. e aggiungo: per l'appunto! La prendeva in giro sperando che si mettesse a dieta, perchè probabilmente la vedeva in sovrappeso ed era dispiaciuto per lei (tra l'altro la conosciamo bene l'ossessione di Michael per la magrezza).. d'altronde l'ho vista in Fame e all'epoca era veramente un comodino.. lui lo faceva per il suo bene, ma ovviamente lei ci restava male. E poi non vedo il motivo per cui il rabbino avrebbe dovuto inventarlo..
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318

Messaggio Da MICHAEL I LOVE YOU MORE Sab Feb 18, 2012 12:29 am

grazie anche da parte mia!!!

è vero si assomigliano molto lei e michael!!!

questa cosa non la sapevo ,devo essere sincera!!!!

ciao ciao jacksoniani!!! i love you michael :logo: :love mj:
MICHAEL I LOVE YOU MORE
MICHAEL I LOVE YOU MORE
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Numero di messaggi : 32

Messaggio Da King-Magic32 Sab Feb 18, 2012 3:11 am

News vecchia, chiudo.
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili