Che libri avete letto su MJ?
+38
lorejacksina
trilli80
katia75
butterflies
Clarissa Jackson
*FrancyMJ*
~ Smile
alysee
Ire MJ
°°°valeMj°°°
TheLostChildren
Shamone 88
Simona
STELLA MJ
Gisella
veromj
JACKSON GIRLS
Naila
DavideJackson
will you be there
angi25
Giuspe
lila
CicoMichael777
°Alessαndrα°
Moonwalker95
Veronica May
King-Magic32
DangerousGiu
Andrea Mirror '86
ESMERALDA
not my lover
Giovanni
stefania64
silvia80
michael my hope
smelly jackson
Chiara superfly sister
42 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Che libri avete letto su MJ?
Promemoria primo messaggio :
Io ho letto moonwalk e il libro ke michael jackson avrebbe voluto farti leggere.
Adesso vorrei comprare Michael Jackson la vera storia. Vale la pena leggerlo?
Altrimenti potete consigliarmi che libro leggere
Io ho letto moonwalk e il libro ke michael jackson avrebbe voluto farti leggere.
Adesso vorrei comprare Michael Jackson la vera storia. Vale la pena leggerlo?
Altrimenti potete consigliarmi che libro leggere
Chiara superfly sister- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2844
Re: Che libri avete letto su MJ?
Io ce l'ho quello delle Memorabilia, però non l'ho ancora letto... Idem "Vita di una leggenda"
avete letto ciao michael?.... a voi é piaciuto questo libro?
io ne sono rimasta affascinata perché leggendo quelle esperienze mi sembra di averle vissute io in prima persona !
mi ha fatto emozionare cosi tanto!!
io ne sono rimasta affascinata perché leggendo quelle esperienze mi sembra di averle vissute io in prima persona !
michael my hope- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 8856
Non prendo libri scritti da italiani, a parte casi sporadici...
be capisco in questo caso ci si fida molto più di scrittori stranieri,!
ma secondo me é un libro che vale la pena di leggere
ma secondo me é un libro che vale la pena di leggere
michael my hope ha scritto:avete letto ciao michael?.... a voi é piaciuto questo libro?
wow!volevo dirlo io!!!io l'ho solo sfogliato e devo dire che ci sono delle bellissime testimonianze in prima persona dei fan!!!è un libro che dice la verità,anche come sono andate davvero le cose quando Mike mostrava ai fan il Piccolo Blanket,visto dalla loro prospettiva dicono che come al solito i mass media hanno tagliato la scena e messa in modo come se Mike volesse buttarlo giu'!!!stronzi !molto meglio questo che quello del rabbiminkia!!!nn leggetelo!!!non dategli denaro!anche quello di taraborelli non vale la pena,spara di quelle cose
CicoMichael4e ha scritto:michael my hope ha scritto:avete letto ciao michael?.... a voi é piaciuto questo libro?
wow!volevo dirlo io!!!io l'ho solo sfogliato e devo dire che ci sono delle bellissime testimonianze in prima persona dei fan!!!è un libro che dice la verità,anche come sono andate davvero le cose quando Mike mostrava ai fan il Piccolo Blanket,visto dalla loro prospettiva dicono che come al solito i mass media hanno tagliato la scena e messa in modo come se Mike volesse buttarlo giu'!!!stronzi !molto meglio questo che quello del rabbiminkia!!!nn leggetelo!!!non dategli denaro!anche quello di taraborelli non vale la pena,spara di quelle cose
Peccato che sia il biografo ufficiale di MJ e suo amico intimo da 40 anni... Non credo proprio che sparasse a zero su un suo caro amico. Fra l'altro il suo libro uscì nel 1991, fu aggiornato nel 2003-04 e nuovamente aggiornato nel 2009. Se sparava ca***te non penso proprio che Michael gli avrebbe permesso di scrivere una biografia su di lui.
immaginavo avresti risposto in quel modo
si vede!bell'amico!secondo me in certi punti esagera e lo mette in cattiva luce!beh Mike tante cose non ha potuto fermare,è un dato certo
cmq io la penso così
si vede!bell'amico!secondo me in certi punti esagera e lo mette in cattiva luce!beh Mike tante cose non ha potuto fermare,è un dato certo
cmq io la penso così
CicoMichael4e ha scritto:immaginavo avresti risposto in quel modo
cmq io la penso così
Non ha potuto fermare? E chi glielo impediva?
E poi una biografia deve essere neutrale, deve raccontare la vita di una persona, non elogiarla per forza.
quello è ovvio,chi ha detto il contrario?!!ma posso avere un pensiero senza che a te non vada bene?!? questo è quello che penso!
Ovvio che puoi, ma non buttare lì idee diverse dagli altri per sentirti, come dire, anticonformista
E poi le idee devono avere fondamenta, non basta esserne convinti.
E poi le idee devono avere fondamenta, non basta esserne convinti.
anticonformista? stiamo scherzando?questo è un forum e ognuno è libero di esprimersi come meglio crede...io invece posso esserne convinta,come tu sarai convinto di altre cose...vabeh fa niente...
bhe , questo libro di taraborelli potresti dirmi dove lo hai preso?
esiste una versione riassunta e tradotta da una fan che una ragazza del ns forum mi ha passato e che io mi sono stampato e letto.
E' molto bello il libro del Taraborelli, anche se romanzato. E se evidenzia qualche difetto di Mike, beh è in modo amichevole: anche lui ne aveva....
E' molto bello il libro del Taraborelli, anche se romanzato. E se evidenzia qualche difetto di Mike, beh è in modo amichevole: anche lui ne aveva....
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Io non amo molto i libri biografici, perchè come è normale che sia non è scritta la verità assoluta, ma cmq infarcita da opinioni dell'autore.
Preferisco più quelli dedicati alle discografie e alla musica.
Il libro di J. Randy Taraborrelli è ottimo, perchè fino ad ora è considerata la sua biografia "ufficiale" migliore e più attendibile alle realtà dei fatti, non a caso Wikipedia e la maggior parte dei siti internet dedicati a Jackson riporta sempre passi del libro.
Se fosse "denigratorio" o "fazioso" non penso che lo metterebbero d'appertutto, inoltre ha ricevuto ottime recensioni...
Sul fatto di 'Blanket' come spiegato dallo stesso Jackson tempo dopo, non è che fecero un montaggio diverso, ma quando esporse 'Blanket' dalla finestra fu per una frazione velocissima di secondo, i media e i telegiornali misero il filmato al rallentatore e sembrava che faceva penzolare quasi per un'ora il figlio dalla finestra.....per certi versi fu un'azione che sicuramente doveva essere evitata come dopo a mente fredda se ne rese conto e chiese scusa, ma anche i media ci misero del loro, come sempre....
Se volete potete leggere alcuni stralci del libro tradotto a questo link, che fu riportato sul "DailyMail" e pubblicato poco tempo dopo:
Link: Prima Parte
Per il libro puoi vedere su Amazon, Libreriauniversitaria, IBS, oppure nelle librerie che hanno anche letteratura straniera è uscito anche in altre lingue (tedesco..) e con copertine diverse, aggiornato a Ottobre 2009 "The magic, the madness and the whole story".
Preferisco più quelli dedicati alle discografie e alla musica.
Il libro di J. Randy Taraborrelli è ottimo, perchè fino ad ora è considerata la sua biografia "ufficiale" migliore e più attendibile alle realtà dei fatti, non a caso Wikipedia e la maggior parte dei siti internet dedicati a Jackson riporta sempre passi del libro.
Se fosse "denigratorio" o "fazioso" non penso che lo metterebbero d'appertutto, inoltre ha ricevuto ottime recensioni...
Sul fatto di 'Blanket' come spiegato dallo stesso Jackson tempo dopo, non è che fecero un montaggio diverso, ma quando esporse 'Blanket' dalla finestra fu per una frazione velocissima di secondo, i media e i telegiornali misero il filmato al rallentatore e sembrava che faceva penzolare quasi per un'ora il figlio dalla finestra.....per certi versi fu un'azione che sicuramente doveva essere evitata come dopo a mente fredda se ne rese conto e chiese scusa, ma anche i media ci misero del loro, come sempre....
Se volete potete leggere alcuni stralci del libro tradotto a questo link, che fu riportato sul "DailyMail" e pubblicato poco tempo dopo:
Link: Prima Parte
Per il libro puoi vedere su Amazon, Libreriauniversitaria, IBS, oppure nelle librerie che hanno anche letteratura straniera è uscito anche in altre lingue (tedesco..) e con copertine diverse, aggiornato a Ottobre 2009 "The magic, the madness and the whole story".
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
grazie ,ho visto il link che hai postato, ma é in italiano il libro oppue solo in inglese?
In inglese e altre lingue straniere...tranne italiano...
Se vuoi degli stralci del libro tradotti in italiano li puoi leggere al link postato.
Se vuoi degli stralci del libro tradotti in italiano li puoi leggere al link postato.
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
No,Taraborelli non è il biografo ufficdiale di MJ,entrambi si conoscevano e l'incontro è avvenuto quando Michael era molto givane,agli esordi del suo successo...più che amico intimo,che io sappia,era un buon conoscente...frequentò la casa di Encino come fecero molti altri all'epoca,questo gli permise di osservare più da vicino la famiglia Jackson...la biografia non è stata autorizzata da MJ...
Non ho letto questo libro,ma spero di farlo,anche se per me non sarà molto semplice,visto che non ci sono traduzioni italiane dell'intero libro...
Taraborelli,comunque,oltre ad avere rapporti con l'intera famiglia Jackson,conosce bene l'ambiente e molti personaggi che ne fanno parte,per cui alcune delle sue affermazioni sono ritenute attendibili...di conseguenza vale la pena leggere il libro...
Non ho letto questo libro,ma spero di farlo,anche se per me non sarà molto semplice,visto che non ci sono traduzioni italiane dell'intero libro...
Taraborelli,comunque,oltre ad avere rapporti con l'intera famiglia Jackson,conosce bene l'ambiente e molti personaggi che ne fanno parte,per cui alcune delle sue affermazioni sono ritenute attendibili...di conseguenza vale la pena leggere il libro...
angi25- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1483
sto leggendo proprio ora la biografia di Taraborrelli..
sono ancora all'inizio, perciò non dò ancora una valutazione..
Certamente, pur non essendo autorizzata da MJ (nessuna biografia lo è!), è considerata la biografia più attendibile esistente! perciò credo che vada assolutamente letta...
ho anche letto il Dossier, il Complotto, Troppo grande x una vita Sola, Dancing the Dream (in inglese), L'agnello al Macello, il libro del rabbino... e.... forse basta...
sono ancora all'inizio, perciò non dò ancora una valutazione..
Certamente, pur non essendo autorizzata da MJ (nessuna biografia lo è!), è considerata la biografia più attendibile esistente! perciò credo che vada assolutamente letta...
ho anche letto il Dossier, il Complotto, Troppo grande x una vita Sola, Dancing the Dream (in inglese), L'agnello al Macello, il libro del rabbino... e.... forse basta...
will you be there- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 6622
Beh,una c'è,la sua ...Moonwalk...
angi25- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1483
L'ho comprato alla Fnac a circa 15 euro
grazie mille!!Giuspe ha scritto:In inglese e altre lingue straniere...tranne italiano...
Ho letto:
- Moonwalk
- Dancing the dream
- In the studio with Michael Jackson di Bruce Swedien
- Michael Jackson tesori, foto e memorabilia del Re del pop
- Moonwalk
- Dancing the dream
- In the studio with Michael Jackson di Bruce Swedien
- Michael Jackson tesori, foto e memorabilia del Re del pop
Ciao a tutti,
io ho moltissimi libri ma....
vorrei sapere se qualcuno di voi anche come estratti ha mai letto quello di Ian Halperin, intitolato “Senza maschera”
vorrei sapere se qualcuno di voi anche come estratti ha mai letto quello di Ian Halperin, intitolato “Senza maschera”
Naila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3872
Io no, è un libro piuttosto negativo
Ciao Naila perchè questa domanda???io ho letto qualcosa in internet è negativo ,lui prevedeva le cose diceva che aveva previsto che Mike sarebbe morto già 6 mesi prima,che Mike non era pedofilo,ma era gay insomma un libroNaila ha scritto:Ciao a tutti,
.
- Spoiler:
- Era il 24 dicembre del 2008 quando Ian Halperin predisse la morte del re del Pop entro sei mesi sul settimanale americano In Touch. Non consultò una palla di cristallo ma una persona che faceva parte dello staff del cantante e dopo alcune ricerche durate cinque anni.
"Parlai di una malattia ai polmoni che poteva essere fatale. Sfortunatamente i media non hanno ascoltato la seconda parte della frase, quando aggiunsi che poteva vivere anche fino a 110 anni ma che sarebbe morto prima per altri motivi", ha detto Halperin in un'intervista.
Halperin si è poi finto parrucchiere per infiltrarsi nello staff del cantante.
Non so se il libro di Halperin sia realtà o finzione, ma di sicuro sta facendo discutere. Nel mio precedente post, tempestato letteralmente di messaggi di fans che mettono sullo stesso piano la morte del fratello 18enne con quella del cantante, avevo riportato alcuni dei suoi contenuti.
Halperin scrive che Jacko non era un molestatore di bambini, non era gay, si sbiancava la pelle e non aveva la vitiligine. Inoltre sostiene che Debbie Rowe, la ex moglie, madre di Prince Michael, 12, e Paris, 11, sia stata pagata 6 milioni di dollari per il primo figlio.
"Michael poi era dipendente dai medicinali. Tre anni fa aveva fatto uso di cocaina ed era stato in un centro di riabilitazione negli Stati Uniti. So che avrebbe voluto trasferirsi a Montréal perché pensava di potersi sbarazzare dei paparazzi. Gli piaceva la vita. Era solo preoccupato degli inverni rigidi. Ma era un posto che aveva preso in considerazione per portare i suoi figli. Ora che se ne è andato è meglio mettere da parte ogni sospetto e apprezzare di più la sua musica".
Posso anche dargli il beneficio del dubbio su tutto quello che ha scritto, ma forse quest'ultima frase Halperin, proprio lui che sui sospetti o comunque su cose che lui ha dato per certe ci ha scritto un libro e ci sta chiaramente guadagnando, poteva anche risparmiarsela.
Halperin ha scritto anche altri nove libri (ricordo che la biografia su Jacko non è autorizzata), tra cui Celine Dion: Behind the Fairytale, Hollywood Undercover: Revealing the Sordid Secrets of Tinseltown e Who Killed Kurt Cobain. Ha poi scritto un'altra biografia non autorizzata sul fondatore del Cirque du Soleil, Guy Laliberté. Nell'aprile del 1998 gli avvocati di Stephane Dion inviarono una lettera al tabloid The National Enquirer che voleva pubblicare degli estratte sull'ex leader liberale. Secondo il New York Times, il legale di Dion Martin Singer dichiarò che in quelle affermazioni "non c'era una scintilla di verità".
E dirà invece la verità Joe Jackson, il padre di Michael, che al Larry King Live lunedì sera ha negato tutte le accuse di percosse mosse dal figlio in un'intervista a Oprah Winfrey??? Intervista nella quale, non so se l'avete vista, Michael Jackson era di una dolcezza disarmante.
A istinto il padre non mi piace, l'ho visto in televisione ripreso dalle telecamere il giorno dopo la morte di suo figlio, non mi sembrava affranto dal dolore, anche se chiaramente poi uno manifesta la propria sofferenza come crede. Comunque lui dice di non aver fatto mai errori con Michael. Come dice di aver ordinato un'autopsia privata e di non aver mai visto i risultati. Risultati che La Toya ha detto la scorsa settimana di aver visto. "Non me li hanno mai mostrati Larry", ha detto Joe. Chiaramente Larry King ha sbarrato due occhi così. "Sei il padre e non hai visto i risultati dell'autopsia???" gli chiede un po' sospettoso. Joe Jackson ha poi anche detto che non ha mai saputo dove hanno tenuto il corpo del figlio fino al momento del funerale.
Trovatemi un genitore che non abbia mai fatto errori.
Ultima modifica di EVELIN il Gio Gen 20, 2011 9:00 pm - modificato 1 volta.
ESMERALDA- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4020
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Quanti CD e libri avete di Michael????
» All'asta il letto di morte di MJ
» Nuova foto del letto in cui è morto MJ
» Viaggio a Neverland il ranch del mito( non l'ho mai letto)
» Marijuana nella camera da letto di Jackson
» All'asta il letto di morte di MJ
» Nuova foto del letto in cui è morto MJ
» Viaggio a Neverland il ranch del mito( non l'ho mai letto)
» Marijuana nella camera da letto di Jackson
Pagina 2 di 7