MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael Jackson.. molto più che un artista ???

+15
2 Bad
Sette di Nove
King-Magic32
MICHAELINMYHEART
FrancescoM
dramy96123
valejackson
F.d.c.m.j aldo
Luly_Jackson58
...Cà...
*Billie Jean*
*ElviraMJ*
MJJacksonGirl
Giovanni
MicLyJAckSoN
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da MicLyJAckSoN Sab Giu 21, 2008 2:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Michael Jackson... solo il nome fa tremare chiunque capisca un briciolo di musica e di danza.
Michael Jackson in tv e già noi sappiamo che è un evento .. Un voce di troppo sbagliata e già noi fan siamo pronti a far scoppiare la 3 guerra Mondiale, già ci armiamo della nostra passione per lui e ci facciamo in 4 solo per difenderlo .. un offesa nei confronti di mike detta da un amico anche.. e diventiamo più verdi di Hulk!!
Basta solo che parta un suo cd nella nostra radio.. e il mondo e tutto quello che sta fuori dalla nostra stanza..i problemi i pènsieri le critiche.. spariscono in un secondo..
Ci basta vedere una vetrina di un negozio di musica dedicata a lui e magari restiamo impalati due ore per guardarla nonostante abbiamo già tutti i suoi cd !!! ( almeno a me è successo ah ah ah ) lol!
adesso tutto questo perchè??
Personalmente penso che noi fan di Michael siamo diversi da tutti gli altri, nel senso che sappiamo cosa significa adorare veramente qlc nonostante a volte nn è stato facile !! sappiamo alzare la sua musica a tutto volume nonostante agli altri che lo sentono non sta bene..perchè magari nono hanno una buona opinione di lui.. ci emozioniamo davanti un video di 10 anni fa !!
Se parliamo degli idoli che accompagnano la nostra vita, che son un pò i nostri modelli da seguire.. beh Michael sicuramente al primo posto perchè da lui ho imparato cosa significa andare avanti senza paura di quello che pensano gli altri , ad alzare la testa quando tutti ti sono contro e continuare per la mia strada anche quando questa è piena di insidie.
Sinceramente se adesso ho un carattere forte e me ne frego se molti nn accettano il mio modo di vivere è perchè ho preso a modello Michael, perchè tutte le volte che mi sono trovata in difficoltà ho ripensato a tutte le volte che si è trovato Mike in difficoltà e di come sia riuscito sempre ad essere ciò che è sempre stato.. .. ovvero una persona incredibile e piena di coraggio prima che il più grande artista di tutti i tempi .
Ho imparato da lui che i cambiamenti piu belli che possiamo fare nella nostra vita sono quelli che servono a migliorare la vita degli altri.
Questo è ciò che Michael mi ha insegnato e porterò sempre con me nel mio cuore.. voi invece cosa credete che mike v abbia trasmesso al di là della passione per la musica, magari ?
MicLyJAckSoN
MicLyJAckSoN
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 133
Età : 32
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 14.06.08

Torna in alto Andare in basso


Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da Giovanni Gio Lug 17, 2008 11:23 am

Concordo con tutti voi Wink
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da valejackson Gio Lug 17, 2008 11:59 am

bhè da mike si possono imparare tnt cose....oltre alla musica,che,su d me ha avuto un impatto positivo,anche il modo di vivere,di affrontare determinate situazioni in cui tnt gente si arrenderebbe...bhè Mike è diverso...è sempre stato così fin da piccolino...ed ha continuato sempre cn i suoi valori...e infatti è uscita fuori la persona più strordinaria del mondo......seguendo l'esempio di Mike ho scoperto che se tt vivessimo così come vive lui,con qst valori,cn qst ideali,il mondo sarebbe il paradiso terrestre...ma purtroppo nn è così e nn lo sarà mai...cn qst concludo....Mike ti amooooooooooooooo I love you cheers
valejackson
valejackson
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 49
Età : 29
Località : terni,Umbria
Data d'iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da MicLyJAckSoN Gio Lug 17, 2008 9:00 pm

F.d.c.m.j ha scritto:MicLyJAckSoN caspita hai detto una cosa bellissima:Ho imparato da lui che i cambiamenti piu belli che possiamo fare nella nostra vita sono quelli che servono a migliorare la vita degli altri..........................ti faccio davvero i complimenti........

*__* uh ma grazie !

beh al dire il vero il grazie per eccellenza va a mike.. senza d lui nn avrei mai potuto credere in questi principi di vita. perchè per me i suoi insegnamenti significano proprio questo.
MicLyJAckSoN
MicLyJAckSoN
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 133
Età : 32
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 14.06.08

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da dramy96123 Ven Gen 08, 2010 6:11 pm

naturalmente michael non è solo un artista...lui è una persona sensibile , ed è questo che fa muovere il cuore di noi fan...è un ballerino eccezionale, balla così bene da farci spalancare gli occhi, ha una voce che dire stupenda è troppo poco...e ama i bambini così tanto che io ho imparato a pregare per loro grazie a lui, e ad aiutare i miei cuginetti e ascoltarli, visto che i loro genitori sono troppo occupati...ho capito tutto questo grazie a lui e alle sue canzoni, per cui non credo che sia "solo" un artista...amo tutte le sue canzoni, dalla prima all'ultima...
dramy96123
dramy96123
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1170
Età : 27
Località : a neverland, a giocare con michael e i suoi figli a mosca cieca e arrampicandosi sugli alberi con lui...
Data d'iscrizione : 26.12.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da FrancescoM Ven Gen 08, 2010 9:53 pm

concordo con tuttiii!!!! Very Happy
FrancescoM
FrancescoM
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2165
Età : 26
Località : Bari
Data d'iscrizione : 08.10.09

https://www.facebook.com/pages/Frankie-Mayu/176043049092299

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Ven Mag 31, 2013 1:27 pm

Come da te suggerito, Giovanni, continuo qui perchè anche io volevo esprimere la mia opinione al riguardo.
In realtà il vespaio nasce inevitabilmente quando si confrontano nuovi e vecchi fan, per cui continuo su questo argomento anche se a parer mio si deraglia dall' oggetto di questo nuovo topic.

Capisco quello che, forse detto in maniera un pò presuntuosetta, voleva dire MJfan. E' sicuramente vero che per i "nuovi" tutto è partito dal 25 giugno 2009 e sicuramente la morte ha avuto una cassa di risonanza enorme ( ricordo che a fine agosto 2009 quasi quotidianamente si parlavano della sua morte al tg) che ha portato tantissimi a scoprirlo o riscoprirlo.
E' anche vero che per molti è stata solo una moda passeggera.
Tantissimi utenti che scrivevano qui ora non ci sono più, non voglio dire che tutti abbiano smesso di essere suoi fans, so per certo che qualcuno ha continuato altrove, ma i numeri e l'interesse ( King e Giuspe mi daranno ragione in questo) sono molto diminuiti negli ultimi anni.
Ma, caro MJfan, chi scrive e frequenta ancora ed assiduamente questo forum è stato toccato da Michael in un modo molto più profondo di quanto puoi riuscire a capire,evidentemente, nonostante le nostre spiegazioni.
Premetto che sono tra quelle che, come Lore, Trilli, Smelly, Ale e gli altri, sentono qualche cosa in più, verso Michael, e vedono oltre l'artista che è stato.
E su questo punto potrei aprire una parentesi ( lunga!) a riguardo di quella che è stata la mia esperienza che rimane ibrida, a metà tra vecchia e nuova fan , anzi , visto che a me questo termini non si addice proprio, mi ritengo una sua ammiratrice da venticinque anni, anche se solo dopo la sua morte ho scoperto un Michael solo intuito fino a quel momento. Grazie alla sua morte ho avuto la spinta per approfondire le mie conoscenze su di lui e grazie alla sua morte quindi che Michael è diventato per me, nè un Dio, nè un idolo,ma molto più umanamente una ISPIRAZIONE !

Mi piacerebbe capire il tuo punto di vista, e soprattutto quello di King ( che è sempre super bravo e preciso nell'aggiornarci, ma quasi mai esprime i suoi pensieri Smile ) e quindi tornando on topic, cosa rappresenta per voi Michael ?

E' stato solo un grandissimo ed immenso artista? E sè così, perchè non vi ha trasmesso nulla emozionalmente e sentimentalmente, visto che appena si tirano fuori i sentimenti l'argomento diventa tabù ?
Altro che difenderlo a spada tratta (cosa di cui hai accusato Lore, che è tutto meno che non obbiettiva, quando si parla di Michael ) qui non si vuole neanche affrontare una discussione su cose che per me sono dati di fatto, e cioè che Michael molto più che tanti altri artisti (anzi per quel che mi riguarda
è l'unico) sapeva infondere la sua personalità e le emozioni nella sua musica ( Vogel docet )riuscendo ad entrare in contatto ed in empatia con il mondo intero tanto da raggiungere la fama e la popolarità che sappiamo.
( tra parentesi, stessa cosa ... il "tabù" ... dicasi per il, a parer mio, dato di fatto che fosse bello e sexy... ma shhhh ... guai a parlarne ....)


MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da King-Magic32 Ven Mag 31, 2013 1:55 pm

Rispondo alla domanda che mi tocca direttamente... Smile

Probabilmente io vedo più Michael sotto l'aspetto artistico perchè sono l'opposto o quasi di quello che era lui sotto l'aspetto umano... Detto in parole povere, non mi interessa molto degli altri, di essere buono con tutti, di essere positivo e non m'importa del mondo... Non si guadagna nulla ad essere così, guardate come è stato ridotto Michael per aver agito da buono tutta la sua vita. Dalla sua vita ho imparato anche questo, che c'è chi si approfitta della bontà altrui, e visto che non voglio essere fregato in alcun modo da nessuno, me ne sto bene alla larga dall'esserlo.
Certo, mi piacerebbe essere positivo, voler bene a tutti ecc. ecc... Ma sto mondo è così malconcio che è una sconfitta in partenza essere così.
Non seguo un granchè i suoi insegnamenti, in primis perchè è inconcepibile che una persona segua i principi del suo mito piuttosto di quelli che dovrebbero essere dettati dai propri genitori (che tra l'altro non seguo manco quelli, ragion per cui sono ancora più restìo a seguire quelli di una persona a me non particolarmente vicina dal punto di vista umano/relazionale), secondo perchè esigo avere i miei pensieri e idee sui vari argomenti senza essere plagiato da nessun altro essere umano.
Io ragiono come individuo, far parte di un gruppo non mi è mai piaciuto.
Spero apprezziate la sincerità di ciò che ho detto, non sono uno che si nasconde dietro al dito, dico le cose come stanno.

Smile
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da Sette di Nove Ven Mag 31, 2013 3:16 pm

Premetto che quoto i pensieri e il "sentire" di Lore nei post dell'altro topic. Anche io sono felice di essere donna e matta! jocolor ed è vero che le cose speciali sono per chi le sa "vedere" ed esulano dalla massa. Passiamo a King Very Happy Apprezzo molto la tua sincerità (è una bella dote) e fai benissimo a NON farti influenzare dagli altri; il miglior maestro di te stesso sei tu! Ma non essere così rigido nell'applicare questa regola, perchè altrimenti non apprezzerai i suggerimenti spassionati che ti arriveranno Smile Detto ciò mi dispiace molto sentire in un ragazzo così giovane che non ti importa degli altri, della bontà, ecc. Non è vero che non si guadagna nulla a comportarsi altruisticamente: si guadagna moltissimo in arricchimento della tua anima, in serenità, in armonia......si sta bene dentro! Si è felici! Michael aveva tantissimi problemi irrisolti, purtroppo e secondo me avrebbe dovuto farsi aiutare.......ma lui era troppo capoccione! Chiedere aiuto al contrario di quello che si pensa è un segno di forza e non di debolezza, perchè vuol dire rendersi conto dei propri limiti, dei propri blocchi (che abbiamo tutti, chi più chi meno) ed amarsi tanto da richiedere l'aiuto che serve. Ti parlo per esperienza personale e non per sentito dire Smile Mi permetti di darti solo un consiglio? Prova ad aprirti di più verso gli altri e vedrai che non te ne pentirai! Very Happy Certo all'inizio non è facile, ci vuole un po' di costanza, ma i risultati arrivano. Garantito! Wink
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da 2 Bad Ven Mag 31, 2013 3:31 pm

Condivido in tutto il pensiero di Chiara (MICHAELINMYHEART).

Per quanto riguarda la tua risposta Fede, dimostra che comunque Michael ti ha dato qualcosa a livello umano oltre che artistico. Infatti ti ha insegnato che essendo troppo buoni si riceve solo danni, quindi comunque ti ha dato qualcosa oltre l'aspetto artistico.
Per quanto mi riguarda invece, io cerco di "prendere spunto" dagli insegnamenti e dal comportamento pubblico di Michael, anche se è molto difficile.
Comunque non è affatto inconcepibile seguire gli insegnamenti del proprio idolo, perché se si considera una persona il proprio idolo è proprio perché ne si condivide i pensieri, i comportamenti, e appunto gli insegnamenti.
Come ho detto nell'altro topic, molti seguono gli insegnamenti di Gesù, la Madonna, Padre Pio, ecc. Non sono anche loro degli idoli? Certo che sì, quindi io posso seguire gli insegnamenti di Michael Jackson.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da MJFan Ven Mag 31, 2013 7:03 pm

MICHAELINMYHEART ha scritto:Come da te suggerito, Giovanni, continuo qui perchè anche io volevo esprimere la mia opinione al riguardo.
In realtà il vespaio nasce inevitabilmente quando si confrontano nuovi e vecchi fan, per cui continuo su questo argomento anche se a parer mio si deraglia dall' oggetto di questo nuovo topic.

Capisco quello che, forse detto in maniera un pò presuntuosetta, voleva dire MJfan. E' sicuramente vero che per i "nuovi" tutto è partito dal 25 giugno 2009 e sicuramente la morte ha avuto una cassa di risonanza enorme ( ricordo che a fine agosto 2009 quasi quotidianamente si parlavano della sua morte al tg) che ha portato tantissimi a scoprirlo o riscoprirlo.
E' anche vero che per molti è stata solo una moda passeggera.
Tantissimi utenti che scrivevano qui ora non ci sono più, non voglio dire che tutti abbiano smesso di essere suoi fans, so per certo che qualcuno ha continuato altrove, ma i numeri e l'interesse ( King e Giuspe mi daranno ragione in questo) sono molto diminuiti negli ultimi anni.
Ma, caro MJfan, chi scrive e frequenta ancora ed assiduamente questo forum è stato toccato da Michael in un modo molto più profondo di quanto puoi riuscire a capire,evidentemente, nonostante le nostre spiegazioni.
Premetto che sono tra quelle che, come Lore, Trilli, Smelly, Ale e gli altri, sentono qualche cosa in più, verso Michael, e vedono oltre l'artista che è stato.
E su questo punto potrei aprire una parentesi ( lunga!) a riguardo di quella che è stata la mia esperienza che rimane ibrida, a metà tra vecchia e nuova fan , anzi , visto che a me questo termini non si addice proprio, mi ritengo una sua ammiratrice da venticinque anni, anche se solo dopo la sua morte ho scoperto un Michael solo intuito fino a quel momento. Grazie alla sua morte ho avuto la spinta per approfondire le mie conoscenze su di lui e grazie alla sua morte quindi che Michael è diventato per me, nè un Dio, nè un idolo,ma molto più umanamente una ISPIRAZIONE !

Mi piacerebbe capire il tuo punto di vista, e soprattutto quello di King ( che è sempre super bravo e preciso nell'aggiornarci, ma quasi mai esprime i suoi pensieri Smile ) e quindi tornando on topic, cosa rappresenta per voi Michael ?

E' stato solo un grandissimo ed immenso artista? E sè così, perchè non vi ha trasmesso nulla emozionalmente e sentimentalmente, visto che appena si tirano fuori i sentimenti l'argomento diventa tabù ?
Altro che difenderlo a spada tratta (cosa di cui hai accusato Lore, che è tutto meno che non obbiettiva, quando si parla di Michael ) qui non si vuole neanche affrontare una discussione su cose che per me sono dati di fatto, e cioè che Michael molto più che tanti altri artisti (anzi per quel che mi riguarda
è l'unico) sapeva infondere la sua personalità e le emozioni nella sua musica ( Vogel docet )riuscendo ad entrare in contatto ed in empatia con il mondo intero tanto da raggiungere la fama e la popolarità che sappiamo.
( tra parentesi, stessa cosa ... il "tabù" ... dicasi per il, a parer mio, dato di fatto che fosse bello e sexy... ma shhhh ... guai a parlarne ....)


E' che a volte è talmente tanto questo osannarlo e glorificarlo a prescindere in ogni dove e situazione, sopratutto poi quando lo si critica, si arriva addirittura a sospettare, insinuare su cose che non c'entrano minimamente con Michael Jackson, insomma si arriva a tutto pur di difenderlo e farlo passare come un Santo, e questa visione è davvero poco, poco obiettiva pensieroso.

Addirittura anni fa discutendo sulla questione Playback con una Fan mi ritrovai un attimo dopo a dovermi sentir dire di essere un napoletano ignorante che non è un Fan di MJ, giusto per far capire rid.
Seguo da anni Mike, e c'è un esagerazione tale da parte di molti(ssimi) Fan che lo ripeto ancora, come detto nell'altro post, è stata la rovina di Michael Jackson nella sua evoluzione negli anni.

Aniway, reputo MJ un artista eccellente, geniale per certi versi, mi sembra ovvio che tralasciando la sua bravura artistica mi faccia provare delle emozioni (forti, molto), ma questo non vuol dire essere poco obiettivi e dire che ogni cosa che lo riguardi, sia giusta. Lo critico proprio perché lo amo Wink.
MJFan
MJFan
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da lorejacksina Ven Mag 31, 2013 8:18 pm

King il tuo discorso è agghiacciante...sappi che non è il mondo che ti frega,non sono gli altri,ma sarai tu a rimaner fregato e deluso da te stesso,che è peggio che essere fregati dagli altri.
Spero che tu non creda davvero nelle cose che hai detto,sarebbe tristissimo.
L'unica cosa che non dovevi imparare dalla vita di Michael l'hai imparata secondo me...
ora capisco come mai non riuscite proprio a entrare in certi discorsi,per me l'argomento può finire quì ...si parlano proprio due lingue diverse e me ne dispiace perchè giovani come siete dovreste essere più aperti a conoscere e a mettervi in gioco invece di credere di sapere già tutto e di avere il mondo in mano.
Inutile dire che quoto Michaelin my heart,anche quello che ha detto Settedinove,credo che sia un buon consiglio.
I consigli non sono critiche e se vengono da chi è più grande e ha più esperienza sarebbe bene ascoltarli perchè non sono parole al vento.

Peace and love
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da King-Magic32 Ven Mag 31, 2013 8:37 pm

Va bene, crediamo alle favole allora. Il mondo è bellissimo e tutti vanno d'accordissimo, c'è grande spirito di collaborazione e nessuno frega nessuno.
Michael era buono e noi dobbiamo essere buoni, anche se c'è la possibilità di andare incontro a umiliazioni e dolori come quelle subite da MJ.
Non chiedetemi il mio punto di vista e di come vivo la mia passione per MJ se poi non volete confrontarvi, chiudendo subito il discorso se quel che leggete non vi piace Smile
Un'altra cosa, non sono così presuntuoso da affermare di "sapere tutto" e di "avere il mondo in mano"... Così come non lo sono da dare consigli gratuiti a chi non ne vuole ricevere, su qualcosa di nettamente sbagliato.
Non sono nè critiche nè offese, anche se la permalosità a volte la fa da padrona... Wink
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da Giuspe Ven Mag 31, 2013 8:55 pm

Una piccola parentesi poi chiudo....intervengo perché sto in un campo particolare e sto studiando certi argomenti che non sto a spiegare.... :-)

King (e altri)...prima di tutto "gli insegnamenti di Michael" non sono suoi, non è ne un Messia e né un Profeta, ma di Gesù Cristo....il primo a creare una religione che ha stravolto il mondo solo con la non-violenza l'altruismo, al contrario delle altre religioni che iniziarono con sacrifici per le divinità, guerre e lotte fratricide contro gli "infedeli" (ebrei, islamici, pagani)....

Essere "buoni e altruisti" come insegna il Cristianesimo (non Michael Jackson) non vuol dire "essere fessi"....bisogna avere quell'indole in visione della propria salvezza umana (perché altrimenti si diventa freddi, auto-distruttivi e SOLI...nessuna ti ama se non dai amore...) e degli altri (insegnare a fare cosi per migliorare il mondo...) al di la dell'argomento religioso "andare in paradiso..".

Gesu' quando vide i mercanti nel tempio si infuriò come una belva e distrusse tutto perché avevano profanato il luogo di suo Padre.....
Quando i discepoli allontanarono da lui i bambini li rimproverò dicendo che stavano sbagliando....
Quando Giuda baciò Cristo gli disse che lo stava tradendo e lui rispose "non è vero Signore..." subito dopo si impiccò.....

"Porgi l'altra guancia" non indica "subisci e stai zitto...." ma tutt'altro..."insegna a chi merita di essere e vuole essere salvato"...altrimenti allontanali...

Michael Jackson aveva debolezze e fobie da uomo-bambino (non era mai maturato come un adulto normale) e TANTI SOLDI E TANTO POTERE...che crea invidie, gelosie e cattiveria...ecco perché lo hanno distrutto...non perché "era altruista e fesso..." Wink


Ultima modifica di Giuspe il Ven Mag 31, 2013 8:59 pm - modificato 1 volta.

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da lorejacksina Ven Mag 31, 2013 8:59 pm

quando dico che i messaggi non rendono giustizia a i pensieri e non c'è cosa migliore che parlare guardandosi in faccia questa è la conferma...
King mi hai fraintesa in pieno,forse ho sbagliato nel dire per me può finire quì,ma l'ho detto solo perchè questa discussione mi sembrava sterile per tutti visto che ognuno rimane sempre del proprio parere e continuiamo a dire sempre le stesse cose inutilmente.
Non sono permalosa e mi dispiace che tu abbia colto questo nel mio pensiero,ma sono rimasta male per quello che hai detto,mi fa tristezza quando capisco che i giovani non credono nel bene,nella positività delle persone e cose di questo genere.
Sei liberissimo di essere fans di Michael come vuoi,non giudico quello,ma quello che spero è che questa tua visione pessimista dell'esistenza sia solo un qualcosa di passeggero.
Anche io non voglio sembrarti presuntuosa e nemmeno una che pensa di avere il mondo in mano,parlo solo di ciò che provo e di ciò che ho imparato dalla vita e ne parlo con serenità perchè è così che sono,perciò non mi offendo o non mi impermalisco se qualcuno giudica male il modo in cui sono o quello che faccio,perchè io sono serena con me stessa e questa è una cosa molto impoortante per me,mi fa guardare il mondo in un altro modo e che dire...se in tutto questo c'è anche lo zampino di Michael posso anche esserne felice.
Non farne una questione personale,io non l'ho fatta,non sono questo tipo di persona Smile
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087
Età : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Ven Mag 31, 2013 11:56 pm

@Mjfan : sono contenta che alla fine convieni con noi quando dici

MJFan ha scritto:Aniway, reputo MJ un artista eccellente, geniale per certi versi, mi sembra ovvio che tralasciando la sua bravura artistica mi faccia provare delle emozioni (forti, molto), ma questo non vuol dire essere poco obiettivi e dire che ogni cosa che lo riguardi, sia giusta. Lo critico proprio perché lo amo Wink.

Mi dispiace che ti sia capitato di scontrarti con persone che pur di far valere i propri pensieri arrivino a fare offese personali, non è questione di essere o no fan(atici) ma di maleducazione, e comunque credo che la non aggressività e la non presunzione, facilitino affinchè si possa discutere civilmente e senza alzare i toni. Very Happy

@King
che dirti? apprezzo la tua sincerità, ti sei spiegato in modo molto schietto e se questo è il tuo modo un pò macchiavellico di pensare ed in cui vuoi vivere la tua vita, non sarò certo io a darti consigli ,sei giovane e le tue esperienze ti porteranno a capire se e cosa ci sarà da modificare. Comunque lo rispetto anche se ovviamente non posso condividerlo.
L'unica cosa che mi viene da dire, e non voglio fare psicoanalisi da due soldi, ma mi sembra che tu giochi in difesa. Sai quando si dice la miglior difesa è l'attacco... è come se ti volessi nascondere dietro questi atteggiamenti per corazzarti ed evitare che certe "fregature" ti possano accadere o riaccadere.
Poi hai ragione, questa società in cui viviamo fa sempre più schifo, ma sai perchè? Perchè è piena di gente che guarda solo a se stessa ed al proprio otricello, tutti menefreghisti e pronti a fregare il prossimo alla prima occasione.
Una volta il mio motto era "vivi e lascia vivere", ma poi, anche grazie a Michael, mi sono accorta che non è così che le cose possono migliorare e funzionare per noi e di conseguenza anche per gli altri.
Di sicuro non ti conosco e non so nulla del tuo vissuto, ma da quello che hai più volte scritto di te stesso mi pare che tu non abbia dei punti di riferimento e per me questo si traduce in non avere dei valori.
Poi ripenso al topic che hai aperto un pò di tempo fa, e che mi aveva anche stupito, sul fatto di diventare genitori ed avere dei figli e del tuo desiderio di diventare padre e sinceramente impallidisco paragonando quel post a quello che hai detto oggi ... cosa credi che potresti insegnare a tuo figlio così?
Detto questo e tornando al topic io non credo che tu possa sinceramente dire che di Michael vedi solo il lato artistico, perchè il suo lato artistico è imprescindibilmente impermeato della sua personalità rispetto alla quale dici di essere lontano anni luce. Vedo una contraddizione che non combacia con la tua presenza ed il tuo ruolo in questo forum e la passione che ci metti.
Perdona se sono andata sul personale, ma volevo proprio avere la tua opinione e queste sono le mie riflessioni alla tua risposta.





MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728
Età : 48
Località : ANCONA
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da trilli80 Sab Giu 01, 2013 12:07 am

tutto sommato credo che King abbia centrato il punto. Noi tutti che amiamo Michael come uomo oltre che come artista ci sentiamo travolti da lui perché sposiamo i suoi valori e la sua ideologia. Michael diventa un esempio, un maestro, una guida (e NO un DIO). D'altro canto chi non crede nella filantropia, chi non spera in un cambiamento, chi si sente solo un ospite di un mondo che non gli appartiene, non può trovare in Michael una luce, un calore, un segnale di speranza. Si limiterà ad osservare Michael in superfice e non sarà mai motivato a scavare nella profondità della sua anima per ricercare ed impadronirsi del suo messaggio d'amore.
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Michael Jackson.. molto più che un artista ??? - Pagina 2 Empty Re: Michael Jackson.. molto più che un artista ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.