Milano, Michael Jackson vestito di luce
+21
Giuspe
Marina
Blum
MaryMJ
PAT60
**Gabri**
valentina
JACKSON GIRLS
Shamone 88
sofyarwenMJ
Giovanni
lila
lella
NicoL
CicoMichael777
Ire MJ
Deny<3MJ
StrangerInYourHeart.
King-Magic32
Patty 58
Simona
25 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Milano, Michael Jackson vestito di luce
Promemoria primo messaggio :
Mercoledí 06.10.2010 19:58
Alla Galleria della FNAC di Milano (via Torino angolo via Palla) un appuntamento inperdibile: apertura della mostra dedicata a Michael Jackson. Saranno esposte 12 fotografie inedite ed esclusive della pop star, ritratto dal grande fotografo francese Arno Bani. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 20 al 25 ottobre 2010.
Rimasti finora inediti e gelosamente custoditi dal segreto, i ritratti saranno venduti all’asta a Parigi, presso Drouot, il prossimo 13 dicembre. Le fotografie saranno esposte, anche a New York, Berlino e Parigi. La mostra alla FNAC è un’occasione unica per scoprire delle immagini che dopo l‘asta parigina spariranno per sempre dalla visione del grande pubblico per entrare a far parte di collezioni private. Queste fotografie del re del pop sono il risultato di una avventura straordinaria vissuta dal fotografo a cui la star ha eccezionalmente affidato la sua immagine.
Nel luglio del 1999, in uno studio di registrazione nei pressi di Parigi, Michael Jackson e il giovane fotografo di moda, Arno Bani, iniziavano una breve collaborazione, il tempo di una seduta fotografica, per una serie di scatti destinati alla cover del prossimo album del re del pop, previsto per il nuovo millennio. Arno Bani totalmente libero nella produzione di queste sedute ha creato 4 scenari differenti: Blue eye, Cappa d’oro, Sfondo rosso, Mano d’argento e per realizzarli ha voluto i più grandi professionisti della moda a lavorare con lui: Jérôme Dreyfuss, Topolino, Seb Bascle, Frédérique Lorca e Maïda. Alla fine, i ritratti non furono ritenuti adatti alla cover di Invincible. Il loro taglio estetizzante e intimo, che tanto aveva colpito il cantante, fu bocciato a favore di un’immagine più commerciale.
La casa editrice L’ippocampo ha curato l’edizione Italiana del libro-catalogo d’asta che Hachette e Pierre Bergé Associés lanceranno in tutto il mondo il 20 ottobre 2010. L’opera raggruppa 182 fotografie, suddivise in quattro scenari ai quali si accompagnano i numerosi contact plates, annotati dalla mano di Michael Jackson. L’unica foto divulgata ai media prima dell’evento è quella destinata ad essere la copertina del libro: Michael vi appare, un occhio truccato di blu, in posa ieratica, il corpo fasciato da uno smoking di Yves St Laurent.
http://www.affaritaliani.it/milano/milano_michael_jackson_vestito_luce061010.html
------------------------------------------------------------------------------
Edit:
La foto "La Sfinge" è stata pubblicata, eccola.
Mercoledí 06.10.2010 19:58
Alla Galleria della FNAC di Milano (via Torino angolo via Palla) un appuntamento inperdibile: apertura della mostra dedicata a Michael Jackson. Saranno esposte 12 fotografie inedite ed esclusive della pop star, ritratto dal grande fotografo francese Arno Bani. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 20 al 25 ottobre 2010.
Rimasti finora inediti e gelosamente custoditi dal segreto, i ritratti saranno venduti all’asta a Parigi, presso Drouot, il prossimo 13 dicembre. Le fotografie saranno esposte, anche a New York, Berlino e Parigi. La mostra alla FNAC è un’occasione unica per scoprire delle immagini che dopo l‘asta parigina spariranno per sempre dalla visione del grande pubblico per entrare a far parte di collezioni private. Queste fotografie del re del pop sono il risultato di una avventura straordinaria vissuta dal fotografo a cui la star ha eccezionalmente affidato la sua immagine.
Nel luglio del 1999, in uno studio di registrazione nei pressi di Parigi, Michael Jackson e il giovane fotografo di moda, Arno Bani, iniziavano una breve collaborazione, il tempo di una seduta fotografica, per una serie di scatti destinati alla cover del prossimo album del re del pop, previsto per il nuovo millennio. Arno Bani totalmente libero nella produzione di queste sedute ha creato 4 scenari differenti: Blue eye, Cappa d’oro, Sfondo rosso, Mano d’argento e per realizzarli ha voluto i più grandi professionisti della moda a lavorare con lui: Jérôme Dreyfuss, Topolino, Seb Bascle, Frédérique Lorca e Maïda. Alla fine, i ritratti non furono ritenuti adatti alla cover di Invincible. Il loro taglio estetizzante e intimo, che tanto aveva colpito il cantante, fu bocciato a favore di un’immagine più commerciale.
La casa editrice L’ippocampo ha curato l’edizione Italiana del libro-catalogo d’asta che Hachette e Pierre Bergé Associés lanceranno in tutto il mondo il 20 ottobre 2010. L’opera raggruppa 182 fotografie, suddivise in quattro scenari ai quali si accompagnano i numerosi contact plates, annotati dalla mano di Michael Jackson. L’unica foto divulgata ai media prima dell’evento è quella destinata ad essere la copertina del libro: Michael vi appare, un occhio truccato di blu, in posa ieratica, il corpo fasciato da uno smoking di Yves St Laurent.
http://www.affaritaliani.it/milano/milano_michael_jackson_vestito_luce061010.html
------------------------------------------------------------------------------
Edit:
La foto "La Sfinge" è stata pubblicata, eccola.
Simona- HIStory Tour
- Numero di messaggi : 555
Blum- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3678
Re: Milano, Michael Jackson vestito di luce
Carina, a parte il viso che è lucido come quello di un manichino...troppo Photoshop e poca arte vera
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Io non penso che a lui non piacessero, penso che non piacessero alla Sony..
A me The Blue Eye e The Silver Hand piacciono molto, soprattutto l'ultima l'avrei vista molto adatta come copertina di Invincible.. la definitiva mi piace comunque tantissimo, ma è molto artefatta anche quella, ha molto poco del "vero Michael" come poteva essere quella di Bad e precedenti.. anche la versione gold, l'ultima postata mi piace molto! E' molto sbrilluccicosa e le paillettes mi fanno pensare a lui, anche se stranamente cover così brillanti con così tanta luce e luccichii lui non le ha mai fatte!
La vedrei bene anche come cover del prossimo album in uscita, chissà.. magari!
A me The Blue Eye e The Silver Hand piacciono molto, soprattutto l'ultima l'avrei vista molto adatta come copertina di Invincible.. la definitiva mi piace comunque tantissimo, ma è molto artefatta anche quella, ha molto poco del "vero Michael" come poteva essere quella di Bad e precedenti.. anche la versione gold, l'ultima postata mi piace molto! E' molto sbrilluccicosa e le paillettes mi fanno pensare a lui, anche se stranamente cover così brillanti con così tanta luce e luccichii lui non le ha mai fatte!
La vedrei bene anche come cover del prossimo album in uscita, chissà.. magari!
sofyarwenMJ- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1318
Foto scattate dalla mostra:
http://www.imagebam.com/gallery/23l18vsp4j3xfn20jk125q2j7s4qf55h/
Grazie ad Haruki__ freeforumzone.leonardo.it.
http://www.imagebam.com/gallery/23l18vsp4j3xfn20jk125q2j7s4qf55h/
Grazie ad Haruki__ freeforumzone.leonardo.it.
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
grazie delle foto giuspe!
Slapstick_- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1511
Sono forti,sono belle foto artistiche...Michael è sempre bello...
angi25- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1483
angi25 ha scritto:Sono forti,sono belle foto artistiche...Michael è sempre bello...
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Ad essere sincera a me piacciono!! Certo sono molto artefatte, ma io le considero quasi dei dipinti, delle opere d'arte con una visione personale ... Michael sembra essere quasi una creatura delle stelle ...
alysee- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4213
alysee ha scritto:Ad essere sincera a me piacciono!! Certo sono molto artefatte, ma io le considero quasi dei dipinti, delle opere d'arte con una visione personale ... Michael sembra essere quasi una creatura delle stelle ...
Dio come sei stata brava a descrivere questo servizio fotografico!!!!....è così che la penso, ma non avevo le parole giuste" "una creatura delle stelle"
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Un'altra foto
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
King-Magic32 ha scritto:Brutte pure queste...mi chiedo se sto Arno Bani abbia scelto il lavoro giusto da fare nella sua vita...
..di sicuro è diventato redditizio,però dai magari adesso è migliorato
queste sono di 10 anni fà
SPEECHLESS66- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 823
Giuspe- INVINCIBLE
Ultima modifica di Blum il Mer Nov 03, 2010 5:48 pm - modificato 1 volta.
Blum- INVINCIBLE
Ma non mi sembrano facciano parte dello stesso servizio....
Giuspe- INVINCIBLE
fanno parte di invincible.....e ho pensato di metterle qui.
cmq le ultime si, sono dello stesso servizio fotografico.
cmq le ultime si, sono dello stesso servizio fotografico.
Blum- INVINCIBLE
Pardon! Non ho specificato, volevo dire che le prime in B/N mi pare non facciano parte del servizio di Bani, ma di Albert Watson sempre per "Invincibile".
Cmq Grazie!
Cmq Grazie!
Giuspe- INVINCIBLE
hai fatto bene a dirmelo, forse devo spostarle nell'altro topic....
Blum- INVINCIBLE
Comunque sono una meraviglia questeeeeeeee
Patty 58- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3652
Gispe hai ragione, vanno nella fotogallery in era invincible....grazie per averlo annotato
Blum- INVINCIBLE
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Michael Jackson: 10 album postumi di inediti vedranno la luce entro il 2017
» Conferenza su Michael Jackson hotel Melià a Milano
» Tributo a Michael Jackson a Milano
» [RESOCONTO] Mostra a Milano dedicata a Michael Jackson
» A Milano la prima "Michael Jackson Official Europe Convention"
» Conferenza su Michael Jackson hotel Melià a Milano
» Tributo a Michael Jackson a Milano
» [RESOCONTO] Mostra a Milano dedicata a Michael Jackson