Milano, Michael Jackson vestito di luce
+21
Giuspe
Marina
Blum
MaryMJ
PAT60
**Gabri**
valentina
JACKSON GIRLS
Shamone 88
sofyarwenMJ
Giovanni
lila
lella
NicoL
CicoMichael777
Ire MJ
Deny<3MJ
StrangerInYourHeart.
King-Magic32
Patty 58
Simona
25 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Milano, Michael Jackson vestito di luce
Mercoledí 06.10.2010 19:58
Alla Galleria della FNAC di Milano (via Torino angolo via Palla) un appuntamento inperdibile: apertura della mostra dedicata a Michael Jackson. Saranno esposte 12 fotografie inedite ed esclusive della pop star, ritratto dal grande fotografo francese Arno Bani. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 20 al 25 ottobre 2010.
Rimasti finora inediti e gelosamente custoditi dal segreto, i ritratti saranno venduti all’asta a Parigi, presso Drouot, il prossimo 13 dicembre. Le fotografie saranno esposte, anche a New York, Berlino e Parigi. La mostra alla FNAC è un’occasione unica per scoprire delle immagini che dopo l‘asta parigina spariranno per sempre dalla visione del grande pubblico per entrare a far parte di collezioni private. Queste fotografie del re del pop sono il risultato di una avventura straordinaria vissuta dal fotografo a cui la star ha eccezionalmente affidato la sua immagine.
Nel luglio del 1999, in uno studio di registrazione nei pressi di Parigi, Michael Jackson e il giovane fotografo di moda, Arno Bani, iniziavano una breve collaborazione, il tempo di una seduta fotografica, per una serie di scatti destinati alla cover del prossimo album del re del pop, previsto per il nuovo millennio. Arno Bani totalmente libero nella produzione di queste sedute ha creato 4 scenari differenti: Blue eye, Cappa d’oro, Sfondo rosso, Mano d’argento e per realizzarli ha voluto i più grandi professionisti della moda a lavorare con lui: Jérôme Dreyfuss, Topolino, Seb Bascle, Frédérique Lorca e Maïda. Alla fine, i ritratti non furono ritenuti adatti alla cover di Invincible. Il loro taglio estetizzante e intimo, che tanto aveva colpito il cantante, fu bocciato a favore di un’immagine più commerciale.
La casa editrice L’ippocampo ha curato l’edizione Italiana del libro-catalogo d’asta che Hachette e Pierre Bergé Associés lanceranno in tutto il mondo il 20 ottobre 2010. L’opera raggruppa 182 fotografie, suddivise in quattro scenari ai quali si accompagnano i numerosi contact plates, annotati dalla mano di Michael Jackson. L’unica foto divulgata ai media prima dell’evento è quella destinata ad essere la copertina del libro: Michael vi appare, un occhio truccato di blu, in posa ieratica, il corpo fasciato da uno smoking di Yves St Laurent.
http://www.affaritaliani.it/milano/milano_michael_jackson_vestito_luce061010.html
------------------------------------------------------------------------------
Edit:
La foto "La Sfinge" è stata pubblicata, eccola.
Alla Galleria della FNAC di Milano (via Torino angolo via Palla) un appuntamento inperdibile: apertura della mostra dedicata a Michael Jackson. Saranno esposte 12 fotografie inedite ed esclusive della pop star, ritratto dal grande fotografo francese Arno Bani. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 20 al 25 ottobre 2010.
Rimasti finora inediti e gelosamente custoditi dal segreto, i ritratti saranno venduti all’asta a Parigi, presso Drouot, il prossimo 13 dicembre. Le fotografie saranno esposte, anche a New York, Berlino e Parigi. La mostra alla FNAC è un’occasione unica per scoprire delle immagini che dopo l‘asta parigina spariranno per sempre dalla visione del grande pubblico per entrare a far parte di collezioni private. Queste fotografie del re del pop sono il risultato di una avventura straordinaria vissuta dal fotografo a cui la star ha eccezionalmente affidato la sua immagine.
Nel luglio del 1999, in uno studio di registrazione nei pressi di Parigi, Michael Jackson e il giovane fotografo di moda, Arno Bani, iniziavano una breve collaborazione, il tempo di una seduta fotografica, per una serie di scatti destinati alla cover del prossimo album del re del pop, previsto per il nuovo millennio. Arno Bani totalmente libero nella produzione di queste sedute ha creato 4 scenari differenti: Blue eye, Cappa d’oro, Sfondo rosso, Mano d’argento e per realizzarli ha voluto i più grandi professionisti della moda a lavorare con lui: Jérôme Dreyfuss, Topolino, Seb Bascle, Frédérique Lorca e Maïda. Alla fine, i ritratti non furono ritenuti adatti alla cover di Invincible. Il loro taglio estetizzante e intimo, che tanto aveva colpito il cantante, fu bocciato a favore di un’immagine più commerciale.
La casa editrice L’ippocampo ha curato l’edizione Italiana del libro-catalogo d’asta che Hachette e Pierre Bergé Associés lanceranno in tutto il mondo il 20 ottobre 2010. L’opera raggruppa 182 fotografie, suddivise in quattro scenari ai quali si accompagnano i numerosi contact plates, annotati dalla mano di Michael Jackson. L’unica foto divulgata ai media prima dell’evento è quella destinata ad essere la copertina del libro: Michael vi appare, un occhio truccato di blu, in posa ieratica, il corpo fasciato da uno smoking di Yves St Laurent.
http://www.affaritaliani.it/milano/milano_michael_jackson_vestito_luce061010.html
------------------------------------------------------------------------------
Edit:
La foto "La Sfinge" è stata pubblicata, eccola.
Simona- HIStory Tour
- Numero di messaggi : 555
Re: Milano, Michael Jackson vestito di luce
Che bello se sono foto Inedite ..... speriamo che si possano trovare poi ..... anche per noi Grazie
Patty 58- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3652
Grazie
un'altra foto dovrebbe essere questa, chiamata La Sfinge
La parte frontale dovrebbe essere mostrata domani 8 Ottobre
un'altra foto dovrebbe essere questa, chiamata La Sfinge
La parte frontale dovrebbe essere mostrata domani 8 Ottobre
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
Bellissimo... spero le metteranno anke su internet !!!
Grazie per la News
Grazie per la News
StrangerInYourHeart.- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1053
già lo spero anke io che le mettano anke su internet xk io purtropo alla mostra non ci posso andare comunque grazie...
Deny<3MJ- BAD
- Numero di messaggi : 324
Grazie per la news, speriamo di poterle vedere anche noi in qualche modo!
Ire MJ- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1919
ma la mostra sarà aperta al pubblico???
ci facciamo un pensierino ragazzi???
ci facciamo un pensierino ragazzi???
Sarebbe bello Cico!
Mi sa che mi accontento di vederle in internet o pubblicate qui...
Grazie della new.
Mi sa che mi accontento di vederle in internet o pubblicate qui...
Grazie della new.
NicoL- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1412
Aggiunta al primo post la foto "La Sfinge"
Sinceramente non mi piace. Appena l'ho visto l'ho scambiato per Prince...
concordo.........troppo artefatta
lella- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1099
Aggiunta un'altra foto, pare ci siano due versioni...
Più che foto,sembrano ritratti e non mi piacciono per niente,sminuiscono la sua bellezza.
Ospite- Ospite
King-Magic32 ha scritto:Aggiunta al primo post la foto "La Sfinge"
anche io....ti giuro! non capivo ch era lui!
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
King-Magic32 ha scritto:Aggiunta un'altra foto, pare ci siano due versioni...
Peccato che nessuna delle due assomigli all'originale, meglio la versione Prince però
King-Magic32 ha scritto:Aggiunta al primo post la foto "La Sfinge"
Fede grazie sempre per il gran da fare che ti dai sempre per tutti noi
Anche a me non piacciono ........ meglio, molto meglio se lasciavano il Suo viso così com'era
Prince .......... ( non mi è proprio mai piaciuto ........ )
Patty 58- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3652
Ho letto che quelle foto furono scattate nel 1999, e dovevano essere usate per l'album Invincible
King-Magic32 ha scritto:Ho letto che quelle foto furono scattate nel 1999, e dovevano essere usate per l'album Invincible
Si infatti è così, una di queste foto doveva essere scelta per la copertina di Invincible ma essendo troppo "poco commerciabile" Michael preferì un'immagine meno artefatta...
Simona- HIStory Tour
- Numero di messaggi : 555
L'idea della foto mi piace molto, ma il viso di Michael è troppo finto, artefatto e photoshoppato. Non sembra neanche lui, ha un espressione strana. Preferisco di molto l'occhio blu, anche se da accanita sostenitrice del ricciolo lungo non amo quel taglio di capelli.
In realtà l'immagine di Invincible è ancora più computerizzata, ma adoro la sua espressione.
Se dico una cosa non mi linciate: questa sembra una di quei fotomontaggi dei fans che girano nel web.
In realtà l'immagine di Invincible è ancora più computerizzata, ma adoro la sua espressione.
Se dico una cosa non mi linciate: questa sembra una di quei fotomontaggi dei fans che girano nel web.
sofyarwenMJ- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1318
Simona ha scritto:King-Magic32 ha scritto:Ho letto che quelle foto furono scattate nel 1999, e dovevano essere usate per l'album Invincible
Si infatti è così, una di queste foto doveva essere scelta per la copertina di Invincible ma essendo troppo "poco commerciabile" Michael preferì un'immagine meno artefatta...
Credo abbia fatto bene!
Come avete detto tutti, queste foto gli danno un' immagine troppo finta!
Shamone 88- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2655
non sono molto naturali, ma si vede lo stesso che lui è bello!
JACKSON GIRLS- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 6234
Non mi piace, avete ragione.. Sembra proprio Prince xD
valentina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4242
Ma con tutte le foto di Michael meravigliose che ci stanno in giro... proprio con queste (modificatissime) dovevano fare un'esposizione... >.<
Non mi piacciono per niente... ù_ù
A parte che sembra Prince, appunto!!
Non mi piacciono per niente... ù_ù
A parte che sembra Prince, appunto!!
**Gabri**- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3613
che delusione!nn sembra per niente Mike rinuncio pure ad andarci alla mostra ù__ù meno male che nn l'hanno usate per Invincible
Dov'è La Bellezza di Michael??
Dov'è La Bellezza di Michael??
Non mi piace per niente, troppo finta, artefatta, ...sembra un bambolotto di plastica, senza vita, senza emozioni, non sembra Michael,...speriamo che le altre foto del libro di Bani non siano tutte così....altrimenti che delusione!
PAT60- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 673
non ho provate emozioni a vederlo,,,nn sembra lui!
MaryMJ- Captain Eo
- Numero di messaggi : 306
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Michael Jackson: 10 album postumi di inediti vedranno la luce entro il 2017
» Conferenza su Michael Jackson hotel Melià a Milano
» Tributo a Michael Jackson a Milano
» [RESOCONTO] Mostra a Milano dedicata a Michael Jackson
» A Milano la prima "Michael Jackson Official Europe Convention"
» Conferenza su Michael Jackson hotel Melià a Milano
» Tributo a Michael Jackson a Milano
» [RESOCONTO] Mostra a Milano dedicata a Michael Jackson