MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leggete Tutti!

+18
will you be there
Dora.
elyrossi
[miriam_jackson_93]
Dolores
EntaJackson
ryry
FrAnCyLaDy
Floris1987
Martyna
DidiDANGEROUS.
_eva_
Sarah Jackson
Giovanni
*ElviraMJ*
Roby990
✩MihaChan✩
Mikelina213*
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Leggete Tutti!

Messaggio Da Mikelina213* Sab Set 19, 2009 9:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Stasera io e sara jackson abbiamo avuto un idea per favore leggete,ve ne saremo grate.
Se voi amate alla follia Michael Jackson e vi siete scocciati/e di tutte le cattiverie che si dicono in giro...Allora MUOVIAMOCI!Mobilitiamoci per lui! Very Happy
Come vi chiedete?
Con tanto impegno costante e tanto amore per lui!
Ora vi chiederete: e come faremo?
Ognuno di noi può fare qualcosa!
C'è chi è bravo nella scrittura e quindi potrà scrivere lettere di protesta verso i giornali,mandandone quintali!
C'è chi abita vicino alle sedi dei giornali (Molti sedi mi sembra siano a Milano e Roma) Bene! Si organizzeranno proteste contro tutte le falistà che si dicono in giro!
Magari convincerli ad esmaminare le fonti prima di pubblicare articoli di qualsiasi genere!
Se siete d'accordo con noi allora portremmo coinvolgere altri forum su Michael Jackson e se conoscete qualche fan informarlo/a dell'iniziativa!
Scommetto che se ci mettiamo d'impegno ce la possiamo fare!Poterbbe essere una pazzia...Ma se non si corre qualche rischio nella vita allora non si vive!
Per favore fatelo almeno per Michael..Per il dolce Michael che amiamo tanto!
Scommetto che lui ne sarebbe felicissimo!
Magari più in là se coinvolgiamo anche persone brave in lingue straniere potremmo aprire forum per stranieri e mobilitare fan da tantissime parti!!
Tutti per lui!
Ragazzi,potrebbe essere una pazzia...Ma se amiamo Michael tentiamo!Io lo amo più di me stessa e farò di tutto per far girare questo messaggio,dopotutto internet è il mezzo di comunicazione più grande al mondo! Wink

Più tardi metteremo il link del nostro gruppo su facebook
Se la cosa andrà avanti (e io e sara lo speriamo con tutto il cuore) aggiorneremo man mano tutto sul blog delle Michael Jackson Lovers creato su MSN.

Per chiedere ulteriori informazioni mandate un messaggio privato a me o a sara.
INSIEME PER MICHAEL CE LA POSSIAMO FARE!! Very Happy

Grazie dell'attenzione:
Mikelina213 e Sara Jackson
Mikelina213*
Mikelina213*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2236
Età : 27
Località : Con Michael.. <3
Data d'iscrizione : 30.06.09

http://shugarmewmew.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso


Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2009 5:16 pm

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da ryry Lun Set 21, 2009 5:56 pm

è una bellissima idea Smile
ryry
ryry
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da EntaJackson Lun Set 21, 2009 6:30 pm

Ragazze e ragazzi! Avete tutti ragione! Chi in modo ottimista, chi in modo pessimista!
Diciamo che si potrebbe iniziare nel piccolo, come credo lo stiamo già facendo tutti... quotidianamente!
Poi magari le occasioni saltano fuori quando uno meno se lo aspetta! Si fa la conoscenza giusta di qualche persona (magari neolaureato in giornalismo o qualcuno che lavora in una piccola emittente televisiva!)...
Insomma, tenere le antenne dritte e cogliere l'occasione giusta al momento giusto!
Guardate, non so se ve ne state rendendo conto, ma, proprio in questo periodo, la stampa ed i mass-media in generale, stanno dimostrando di essere estremamente vulnerabili nella loro credibilità!
Politica, religione... tutti, ma proprio tutti ne stanno pagando le conseguenze e, così, i giornalisti stanno perdendo consensi!
Questo è il momento giusto per dire "Ah, come si può credere a quello che leggiamo sui giornali? Scrivono, smentiscono, diffamano, ...! Aveva ragione Michael Jackson quando diceva che i giornali erano spazzatura!!"
Talvolta basta una frase come questa per far scoccare la scintilla di un discorso molto più complesso!
Gli esempi si sprecano, ormai, e tutti sono coinvolti!
Non avete sentito e visto? Boffo e Feltri, Berlusconi e D'Alema, Fini e, di nuovo, Feltri...
E' tutta una ragnatela!!!
Quindi, da qui, si può partire con il fatto che: Siamo sicuri che ciò che viene scritto sia vero? E allora? Come la mettiamo con le p**** che sono state sprecate su Michael Jackson?"
Et voilà! Basta una nostra osservazione per far diventare i giornali, semplici fogli di carta... utilizzabile se in bagno si rimane senza!!
Ah, consiglio: Mai far trasparire il grande amore che nutriamo verso Mike, perderemmo credibilità pure noi, perché, per i "non-credenti", FAN = fanatico!! E non c'è di peggio!!
Comunque, era palese: per la causa... io ci sto!! Wink
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Dolores Lun Set 21, 2009 10:52 pm

ragazze e bello quello ke vorreste fare a ki nn piacerebbe a far sapere a tutti ki era veramente questo magnifico uomo tanto la gente crede solo a quello ke leggono e nn a noi ke lo amiamo come artista come uomo e conosciamo il suo animo e noi crediamo in lui ma purtroppo x ki nn lo conosce e solo un pervertito ke rinega le sue radici ( solo al pensiero di scrivere queste cavolate mi prende male) noi sapiamo KI e realmenta MICHAEL JACKSON lui e nei NOSTRI cuori e lui viveva x i suoi fans e noi dobbiamo vivere x mj amandolo x sempre. Come diceva lui I LOVE TOO

Dolores
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da [miriam_jackson_93] Lun Set 21, 2009 10:56 pm

_eva_ ha scritto:
Giovanni ha scritto:Lodevole come idea, ma purtroppo un tantino "utopica" per non dire irrealizzabile. Da che mondo è mondo su Michael si sono sempre dette certe notizie e se ne diranno SEMPRE, ma non SOLO verso di lui, ma verso tutti coloro che sono definiti GRANDI o LEGGENDE dalla gente comune.

La vostra idea non è certamente nuova, e soprattutto è una cosa troppo grande per TUTTI, figuriamoci per voi due che siete poco più che ragazzine.

L'unica cosa che ognuno di noi può fare, nel suo piccolo, per onorarlo, è ascoltare la sua musica e ricordarlo per quello che era realmente. Wink

Sono d'accordo, purtroppo i giornali ci campano con queste notizie e non saranno di certo delle lettere da parte di fans a fermarli
alcune e da parte di poche persone no...ma se tutti scriviamo un po' di lettere ciascuno per ogni giornale si...PROVIAMOCI...facciamolo per lui e per i suoi bambini...
[miriam_jackson_93]
[miriam_jackson_93]
BAD
BAD

Numero di messaggi : 359
Età : 30
Località : cerignola
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Giovanni Lun Set 21, 2009 11:56 pm

[miriam_jackson_93] ha scritto:
_eva_ ha scritto:
Giovanni ha scritto:Lodevole come idea, ma purtroppo un tantino "utopica" per non dire irrealizzabile. Da che mondo è mondo su Michael si sono sempre dette certe notizie e se ne diranno SEMPRE, ma non SOLO verso di lui, ma verso tutti coloro che sono definiti GRANDI o LEGGENDE dalla gente comune.

La vostra idea non è certamente nuova, e soprattutto è una cosa troppo grande per TUTTI, figuriamoci per voi due che siete poco più che ragazzine.

L'unica cosa che ognuno di noi può fare, nel suo piccolo, per onorarlo, è ascoltare la sua musica e ricordarlo per quello che era realmente. Wink

Sono d'accordo, purtroppo i giornali ci campano con queste notizie e non saranno di certo delle lettere da parte di fans a fermarli
alcune e da parte di poche persone no...ma se tutti scriviamo un po' di lettere ciascuno per ogni giornale si...PROVIAMOCI...facciamolo per lui e per i suoi bambini...

Ma quello che dico io, credete di essere i primi ad aver avuto questa idea? Secondo voi non ci hanno già pensato? Le notizie scandalistiche, false o vere che siano, fanno vendere copie, e copie = SOLDI, MOLTI SOLDI ...
Credete che si importino di voi? Non direi.
Continuo a credere che questa trovata sia inutile, ma se proprio intendete fare qualcosa del genere,cioè scrivere alle redazioni ad esempio, cercate di essere OBBIETTIVI e di non ragionare da fans, e FORSE, dico FORSE vi ascolteranno.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.06.08

https://michaeljackson.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da EntaJackson Mar Set 22, 2009 12:47 am

Esatto Giovanni! E' quello che dicevo! Se partiamo a mille, all'impazzata, è ovvio che ci prendono solo per pazzi fissati, perché fans di un artista!
Piuttosto bisognerebbe, ognuno nel proprio piccolo, trovare il canale giusto al momento giusto!
Un amico che lavora in un giornale, in una tv,...
Inoltre, già con la gente comune che incontriamo ogni giorno possiamo iniziare col discorso alla larga, parlando di come i giornali ed i mass-media in genere trovino più proficuo inventare notizie scandalistiche (gossip) per vendere più copie ed avere più audience e dopo, solo dopo, tirar fuori l'esempio Michael Jackson!
Tanto ormai, siamo talmente informati su di Lui che sappiamo controbattere immediatamente qualora il nostro interlocutore provasse a dire qualche falsità sentita o letta!
E sempre con calma ed impassibilità: non devono capire che siamo fans, solo dei ben informati!!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Sarah Jackson Mar Set 22, 2009 2:20 am

infatti...... già
Sarah Jackson
Sarah Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1035
Età : 28
Località : io in un posto qualunque , Michael sempre nei miei pensieri
Data d'iscrizione : 06.08.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da elyrossi Mar Set 22, 2009 11:53 am

Avete ragione tutti....io mi trovo in una strana condizione....trovo che sia giusto combattere chi continua a dire falsità sul conto di Mike ....però sono dell'idea di lavorare nel piccolo della quotidanità, informare e parlare di Mike con amici, colleghi ....magari anche con chi fino a ieri non lo ha considerato più di tanto, con chi non ha mai approfondito nulla della sua vita....penso possa essere molto utile spiegare la verità.
Purtroppo però lui non c'è più...ed anche se riuscissimo a convincere il mondo intero della sua innocenza a me rimane una grosso groppo nel cuore....un rimpianto enorme per come sono andate le cose....scusate ma non riesco più a vedere nulla di positivo....non mi dò pace perchè non si è arrivati in tempo.....mi sembra tutto una magra consolazione
Comunque ragazze apprezzo tanto il vostro entusiasmo e la vostra forza! Brave!
elyrossi
elyrossi
The Wiz
The Wiz

Numero di messaggi : 126
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da EntaJackson Mar Set 22, 2009 12:13 pm

Ely, il dolore per la Sua perdita rimarrà sempre per tutti noi, ma Lui ha bisogno di giustizia e solo noi possiamo aiutarlo in questo! E dobbiamo falo per la Sua anima e, non dimentichiamolo, per i Suoi figli! Che crescano sapendo che tutto ciò che ha fatto il loro padre non è stato vano e che la gente non lo ricorderà solo come "il migliore artista mai esistito", ma anche come essere umano positivo, immerso in un mondo negativo!
Non è questione di non esserci arrivati in tempo, c'è sempre tempo!
... Lui sta solo aspettando...
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Dora. Mar Set 22, 2009 2:11 pm

E' una bellissima idea, assolutamente.
Purtroppo per quello che so io nella mia zona non ci sono molte case editrici o altro, ma comunque io pensai di mandare un email a Brachino colui che ha scritto : ''Chi ha ucciso Michael Jackson'' che per me si poteva pure risparmiare, per le cavolate sia del servizio di Giallo uno che mandarono in TV e sia per il libro.

Dora.
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 210
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da EntaJackson Mar Set 22, 2009 6:26 pm

Vergessene Engel ha scritto:E' una bellissima idea, assolutamente.
Purtroppo per quello che so io nella mia zona non ci sono molte case editrici o altro, ma comunque io pensai di mandare un email a Brachino colui che ha scritto : ''Chi ha ucciso Michael Jackson'' che per me si poteva pure risparmiare, per le cavolate sia del servizio di Giallo uno che mandarono in TV e sia per il libro.

scratch Dopo il "Living..." avevo mandato una prima mail, alla quale mi hanno risposto (niente di ché però!), ma dopo Brachino... il nulla!!! Avevo riscritto pure lì, ma non ho mai più avuto risposta!!
E sì che non li ho mica insultati!! silent
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567
Età : 52
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da will you be there Mer Set 23, 2009 12:02 pm

sono d'accordo con Giovanni.. Io appoggio tutte le idee che possano beneficiare all'immagine del nostro angeolo, ma penso che la cosa migliore sarebbe impegnarci per mantenere viva la sua arte. Con il passare del tempo le persone (soprattutto, forse, i più giovani che lo hanno vissuto meno) tenderanno a dimenticarsi di lui e delle cose magnifiche che ha fatto, sia nella musica, sia nella vita. Noi siamo qui per far sì che questo non accada! Il mondo si dovrà ricordare per sembre del nostro Mike, la sua voce dovrà rimbombare nelle orecchie di tutti! Per esempio io ho preparato degli MP3 con varie selezioni di musica di Mike ad hoc per le persone a cui li ho poi regalati.. Dovremmo leggere ai nostri figli alla sera per la nanna le sue poesie (ce ne sono di dolcissime!), ecc.
Questo è quello che lui vorrebbe.. Ha sopportato tutto quello che ha sopportato nella sua vita solo per portare a termine il suo obiettivo: portare Amore alle persone attraverso la sua arte! Onoriamolo
RIP my Angel
will you be there
will you be there
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 6622
Età : 49
Località : asti
Data d'iscrizione : 25.08.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Sarah Jackson Mar Nov 03, 2009 9:32 am

scusate se non abbiamo postato altre cose ultimamente....è che con la scuola etc non abbiamo moltissimo tempo.......per adesso io cerco qualsiasi sito di gossip o roba simile e mando messaggi lunghissimi per far conoscere la verità a quelli che la ignorano....nel 93 aveva detto...(ai fans) spero che insieme vedremo la fine di queste ingiustizie...o roba simile...il significato era quello..non si meritava niente......cmq ragazzi...se trovate qualche sito contro mj etc..postatelo.....se vi vengono idee nuove....abbiamo cfeato questo topic apposta.....potremmo espandere la notizia anche ad altri forum magari......io l'ho già fatto con alcuni....
Sarah Jackson
Sarah Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1035
Età : 28
Località : io in un posto qualunque , Michael sempre nei miei pensieri
Data d'iscrizione : 06.08.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Sarah Jackson Mar Nov 03, 2009 9:44 am

i media non si possono far tacere....ma si possono rendere le loro notizie ridicole per tutti...
Sarah Jackson
Sarah Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1035
Età : 28
Località : io in un posto qualunque , Michael sempre nei miei pensieri
Data d'iscrizione : 06.08.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Mikelina213* Mar Nov 03, 2009 11:17 pm

Concordo con sara,nemmeno io purtroppo sono stata presente sul forum però spero di portare questa cosa avanti,spero in futuro di essere più presente.
Very Happy
Mikelina213*
Mikelina213*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2236
Età : 27
Località : Con Michael.. <3
Data d'iscrizione : 30.06.09

http://shugarmewmew.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da girlinthemirror Mer Nov 04, 2009 8:45 pm

secondo me si potrebbe scrivere a un giornale di quelli quotidiani....contro le riviste di gossip che scrivono certe str...........te su Michael.....anche perchè mi fanno arrabbiare che ogni volta che scrivono di Michael devono ricordare quella faccenda della pedofilia............che cavolo basta è innocente non ne parliamo più
girlinthemirror
girlinthemirror
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 688
Età : 30
Località : ascoli piceno
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da M>LuANiNa<J Lun Nov 16, 2009 5:42 pm

Giovanni ha scritto:Lodevole come idea, ma purtroppo un tantino "utopica" per non dire irrealizzabile. Da che mondo è mondo su Michael si sono sempre dette certe notizie e se ne diranno SEMPRE, ma non SOLO verso di lui, ma verso tutti coloro che sono definiti GRANDI o LEGGENDE dalla gente comune.

La vostra idea non è certamente nuova, e soprattutto è una cosa troppo grande per TUTTI, figuriamoci per voi due che siete poco più che ragazzine.

L'unica cosa che ognuno di noi può fare, nel suo piccolo, per onorarlo, è ascoltare la sua musica e ricordarlo per quello che era realmente. Wink
quoto anche io la penso così...è comunque da apprezzare l'idea ma comunque è molto difficile da realizzare, anche perchè in un paese come l'italia (che ha pochissima libertà d'informazione) è molto difficile riuscire a convincere i giornali, si potrebbe provare con enternet ma è comunque molto difficile...
sono sicura che michael da lassù sarà comunque felice....
PS....una cosa che si può fare è riuscire a portare avanti il messaggio che voleva, soprattutto a noi fan, comunicarci, cioè quello di riuscire a eliminare il razzismo e a salvaguardare i bambini di ogni nazione. :love mj:
M>LuANiNa<J
M>LuANiNa<J
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 752
Età : 27
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da TRHILLER Lun Nov 16, 2009 5:59 pm

sono daccordo con giovanni, quello che noi possiamo fare e' portare avanti e x sempre il suo ricordo e la sua musica ...purtroppo esistono ed esisteranno sempre i media che invece cercheranno di diffondere tutto cio' che michael non era e cmq penso che se uno vuole davvero scoprire la verita' su michael jackson abbia a disposizione tantissimo materiale x farlo...ma ripeto ,solo se davvero lo vuole arrivera' alla verita'!
TRHILLER
TRHILLER
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 218
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 25.09.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Sarah Jackson Mar Nov 17, 2009 7:59 pm

a ognuno la sua opinione , ovvvissimo...ma io mi voglio mobilitare per qualcosa che mi sta a cuore...perciò la penso così...
Sarah Jackson
Sarah Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1035
Età : 28
Località : io in un posto qualunque , Michael sempre nei miei pensieri
Data d'iscrizione : 06.08.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Mery-Josephine-Jackson Mar Nov 17, 2009 8:23 pm

a ognuno la sua opinione , ovvvissimo...ma io mi voglio mobilitare per qualcosa che mi sta a cuore...perciò la penso così...

_________________
Io sono con te fratella!
Mery-Josephine-Jackson
Mery-Josephine-Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : (NA)Tra le braccia di Michael,l'unico posto dove non devo temere nulla
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Sarah Jackson Mar Nov 17, 2009 8:43 pm

yeaaaah fratrellaaaaaaaaa yo yo yo!
Sarah Jackson
Sarah Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1035
Età : 28
Località : io in un posto qualunque , Michael sempre nei miei pensieri
Data d'iscrizione : 06.08.09

Torna in alto Andare in basso

Leggete Tutti! - Pagina 2 Empty Re: Leggete Tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.