MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Michael e le tematiche sociali

2 partecipanti

Andare in basso

Michael e le tematiche sociali Empty Michael e le tematiche sociali

Messaggio Da Mayfair Gio Ago 20, 2009 3:43 pm

Sono sincera,Michael non lo ascoltavo tantissimo,ma so che era un uomo che si prodigava per il prossimo.
Per i bambini e la società in genere.
Sapete se Michael Jackson aveva dedicato canzoni a omosessuali o diversamente abili?
A me una canzone che piaceva tanto era Heal the word Smile
Anche se parlava dei bambini mi riconoscevo,perchè io soffro di una malattia che purtroppo mi da probelmi alla pelle e mi nascono tanti nei sulla faccia,mi sono sempre sentita una emarginata,e sentendo canzoni come quelle di Michael mi sentivo meglio.
non mi sentivo sola.
Per questo vorrei sapere se michael ha affrontato altri argomenti sul sociale.

Mayfair
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Michael e le tematiche sociali Empty Re: Michael e le tematiche sociali

Messaggio Da rosi Gio Ago 20, 2009 5:41 pm

ascolta "man in the mirror", è una canzone in cui lui parla delle persone che soffrono e, nel ritornello, dice che per cambiare il mondo bisogna iniziare dall'uomo nello specchio, cioè da se stessi... se tutti cambiano loro stessi ed i loro modi di agire il mondo sarà migliore. E' una canzone meravigliosa.

"Black or white" è contro il razzismo

"earth song" è una canone in cui parla dei mali della terra e cerca di sensibilizzare il mondo a curarla meglio, a rispettare la natura, gli animali, i bambini e chi soffre.

"cry" ha tematiche simili a quelle di "man in the mirrior".

Poi c'è "they don't care about us", una canzone con impronta politica che accusa il governo di badare solo ai profitti e all'econoimia e di tralasciare invece il vero benessere delle persone, i loro bisogni.

Michael metteva tutto il suo cuore nelle sue canzoni Wink
rosi
rosi
THRILLER
THRILLER

Numero di messaggi : 239
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.