MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teorie sulla Non - Morte!

+34
The Special One
RORYJACKSON
Dirty Diana
Dirty Diana 81
michael nei nostri cuori
Andago
valentina
ChrisDiamond
michaelina95
Blum
Yuki
Trilly
Nami Jackson
Ale
giulia_92
Miss Jacksina
VaLe*
gary
ThankyouMichael
FragolinaVelenosa
Applehead1993
lalla97mj
ClaireJackson
Marika Jackson93
King-Magic32
Wivvy
DanielaMJ
daky86
Alluss
*Giogy*MJ
*ElviraMJ*
VincenzoD
MαdisonMJMercury•
Bees
38 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Bees Mer Ago 19, 2009 12:56 pm

Promemoria primo messaggio :

sì.. Razz
Bees
Bees
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2222
Località : Neverland!
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso


Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Wivvy Mer Ago 19, 2009 3:03 pm

cari compagni d'investigazione, buongiorno! Ho visto che la discussione è andata avanti anche stamattina, bene!!
Sono appena rientrata a casa e ho pensato di tornare a dare un occhiata a quel sito da cui è partito il nostro delirio d ieri... beh, ho dato una lettura veloce ma pare esserci MATERIALE NUOVO, altri "indizi oltre a quelli di ui abbiamo parlato ieri. Siccome qui personalmente non ci sto a capì più niente, ho provato a dare una qualche cronologia a questi messaggi di JCC. Allora, i primi (quelli di cui abbiamo parlato ieri)dovrebbero risalire alla metà di luglio vsto che una certa V, nel forum, discutendo sull'attendibilità o meno di qusti indizi, dice che l'indizio di JCC che si riferisce a un castello a Vienna essendo stato appuno mandato a luglio è precedente all'annuncio di Jermaine del concerto a Vienna, avvenuto l' 11 agosto. Perciò, diciamo che questi primi inizi sonodi luglio, ora ci sono altri due "blocchi" di indizi che, stando alla dat del post del forum, dovrebero essere datati 16 agosto e 18 agosto (ieri!): sinceramente è molto nebuloso come siano arrivai questi nuovi indizi, c'è solo un crto "answer" che ad un certo punto si inserisce nel discorso del form dicendo che ha saputo di altri indizi lasciati in chat da JCC: gli utenti del forum provano a chiedergli in quale chat e altre informazioni ma questo "answer" noncompare più.
Gli indizi del 16 ago sarebbero questi:
"Lonely I stand onthe moon"
"I wake up comin soon"
"No man of gold"
"7 years old"

Gli indizi del 18, invece, sono questi:
"Hightail Pidgins Inn"
"Ther sole"
"Dema Ref"

Naturalmente lì si sono scatenati con le ipotesi, magari torno a leggere e vedo se capisco qualcosa... un'ultima annotazione personale: me il fatto che dopo tanto tempo ieri, all'improvviso, sbuchi un video su youtube msso dal dottorino MI PUZZA MOLTISSIMOOOO !!! Scommetto quello che volete che tempo pochi giorni quello scmpare nel nulla, se no perchè sottolineare tutta la storia delle minacce, dire che ha paura di parlare al telefono, ringraziare e ssalutare parenti e amci... a me pare più un addio che un video per scagionarsi!

Wivvy
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1050
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da King-Magic32 Mer Ago 19, 2009 3:06 pm

hightail pidgins potrebbe essere il nome di una locanda o albergo

inn = locanda, albergo
King-Magic32
King-Magic32
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Numero di messaggi : 40153
Età : 32
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Marika Jackson93 Mer Ago 19, 2009 3:07 pm

Io personalmente credo che Elvis sia davvero morto...mentre x MJ sono convinta che sia vivo ^^ con tutti questi indizi poi, ho appena letto 25 pagine, mi è andato in tilt il cervello study ...cmq x quanto riguarda il signore col cappello al memorial, credo che sia mike, in mano aveva una telacamera proprio come il finale di liberian girl e aveva un guanto nero alla mano destra, l'altra mano era più chiara mentre il viso più scuro perchè secondo me era truccato col fondotinta o era una maschera facciale tipo quella che gli hanno messo a ghost x interpretare il signore ciccione xD
Marika Jackson93
Marika Jackson93
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 190
Età : 30
Località : Puglia (FG)
Data d'iscrizione : 28.03.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da daky86 Mer Ago 19, 2009 3:08 pm

Beh a distanza di anni ormai lo credo pure io.. ma mia mamma ad esempio ha avuto questo stesso periodo in cui ne uscivano di cotte e di crude, avvistamenti etc.. boh..
daky86
daky86
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 210
Età : 37
Località : Seconda stella a destra...
Data d'iscrizione : 01.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Marika Jackson93 Mer Ago 19, 2009 3:10 pm

7 years old potrebbe riferirsi al figlio + piccolo di Mike Blanket che ha 7 anni
Marika Jackson93
Marika Jackson93
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 190
Età : 30
Località : Puglia (FG)
Data d'iscrizione : 28.03.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Wivvy Mer Ago 19, 2009 3:18 pm

allora vi dico quello che ho capito della discussione sui nuovi indizi:
- "Lonely....." = pensano sia un riferimento al discorso della Shield al memorial dove parla di qualcosa che ha a che fare con M e la luna (andrebe verifcato, io non ricordo quel discorso)
- "No man..." = fanno riferiento ad un eroe della Marvel con questo link http://marvel.com/catalog/?id=11105 ma non capisco bene il collegamento
- "7 years...." = molti ritengono che tutta questa messa in scena abbia a ch fare con la sga contro la Sony inziata 7 anni fa (voi che sapete al riguardo?)
- "High.." = questo lo hanno anagrammato e diventa "Planning Shinding Hid" (trad. Un piano nascosto che creerebbe un gran clamore)
-"Their s..." = anagrammato diventa ""There is oil" e qui si sono scatenati parlando della storia che girava di un pozzo petrolifero sotto Neverland, mettono pure i link di un articolo che però per me è incomprensibile (voi sapete qualcosa di questa storia?)
- "Dema.." = anagrammato è "Am Freed" (Sono liberato) o "Free Mad" (Folle libero)

Wivvy
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1050
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da DanielaMJ Mer Ago 19, 2009 3:44 pm

La storia della sony, michael accusò il sg. mottola di razzismo, perchè non fece una buona campagna pubbliciataria al disco Invincible...

shields il discorso

https://www.youtube.com/watch?v=SGHlNnTAuqs


verso il minuto 7.40 inizia a parlare di mike e della canzone SMILE
e poi dice, lui è appollaiato su uno spicchio di luna...


Ultima modifica di DanielaMJ il Mer Ago 19, 2009 3:55 pm - modificato 1 volta.
DanielaMJ
DanielaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3983
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da ClaireJackson Mer Ago 19, 2009 3:47 pm

DanielaMJ ha scritto:
Terrmichael MJN ha scritto:io sono convinta che Michael è vivo al 50%....poi l'altro 50% di no...perchè ho paura che dopo rimango delusa e soffrirei molto di più!!!! questo mi frena dal crederci!!!

io non faccio questioni di questo genere, non so esprimere la percentuale in realtà, ne sono certa, anche se a volte mi sento persa a credere che sia vivo, però dura due secondi, poi rinizio a crederci, man on perchè non voglio soffrire, perchè ho questa sensazione dentro, poi se mi sbaglierò o meno, il tempo ce lo dirà, nel frattempo rimango così :d

Cara Daniela mi sa che siamo sulla stessa barca...

ClaireJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2217
Età : 38
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da DanielaMJ Mer Ago 19, 2009 4:00 pm

Il giono della conferenza di marzo che giorno esatto era?
DanielaMJ
DanielaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3983
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da lalla97mj Mer Ago 19, 2009 4:02 pm

Dema Ref....sul traduttore non mi da niente...

lalla97mj
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2341
Età : 27
Località : Neverland with Michel
Data d'iscrizione : 14.08.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=106468120

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da ClaireJackson Mer Ago 19, 2009 4:02 pm

mi sembra il 5 Marzo

ClaireJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2217
Età : 38
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Wivvy Mer Ago 19, 2009 4:02 pm

DanielaMJ ha scritto:La storia della sony, michael accusò il sg. mottola di razzismo, perchè non fece una buona campagna pubbliciataria al disco Invincible...

shields il discorso

https://www.youtube.com/watch?v=SGHlNnTAuqs


verso il minuto 7.40 inizia a parlare di mike e della canzone SMILE
e poi dice, lui è appollaiato su uno spicchio di luna...

grazie, visto... ma non capisco che senso avrebbe rispetto alla questione della non-morte, boh... magari l'indizio non ha a che fare con la Shields pensieroso
ragazzi, anch'io sto come voi, in attesa e senza certezze nè in un senso nè nell'altro anche se, ripeto, la storia del video del dottore mi dice che c'è sotto qualcosa pensieroso

Wivvy
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1050
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da lalla97mj Mer Ago 19, 2009 4:04 pm

Wivvy ha scritto:
DanielaMJ ha scritto:La storia della sony, michael accusò il sg. mottola di razzismo, perchè non fece una buona campagna pubbliciataria al disco Invincible...

shields il discorso

https://www.youtube.com/watch?v=SGHlNnTAuqs


verso il minuto 7.40 inizia a parlare di mike e della canzone SMILE
e poi dice, lui è appollaiato su uno spicchio di luna...

grazie, visto... ma non capisco che senso avrebbe rispetto alla questione della non-morte, boh... magari l'indizio non ha a che fare con la Shields pensieroso
ragazzi, anch'io sto come voi, in attesa e senza certezze nè in un senso nè nell'altro anche se, ripeto, la storia del video del dottore mi dice che c'è sotto qualcosa pensieroso
Si anche a me..il video del dottore mi puzza... pensieroso pensieroso

lalla97mj
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2341
Età : 27
Località : Neverland with Michel
Data d'iscrizione : 14.08.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=106468120

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Applehead1993 Mer Ago 19, 2009 4:05 pm

Alessia ha scritto:
Wivvy ha scritto:
DanielaMJ ha scritto:La storia della sony, michael accusò il sg. mottola di razzismo, perchè non fece una buona campagna pubbliciataria al disco Invincible...

shields il discorso

https://www.youtube.com/watch?v=SGHlNnTAuqs


verso il minuto 7.40 inizia a parlare di mike e della canzone SMILE
e poi dice, lui è appollaiato su uno spicchio di luna...

grazie, visto... ma non capisco che senso avrebbe rispetto alla questione della non-morte, boh... magari l'indizio non ha a che fare con la Shields pensieroso
ragazzi, anch'io sto come voi, in attesa e senza certezze nè in un senso nè nell'altro anche se, ripeto, la storia del video del dottore mi dice che c'è sotto qualcosa pensieroso
Si anche a me..il video del dottore mi puzza... pensieroso pensieroso

quoto quoto
Applehead1993
Applehead1993
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 11213
Età : 30
Località : On the Moon
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da DanielaMJ Mer Ago 19, 2009 4:07 pm

Boh forse la luna indicherebbe un luogo...

Comunque ho visto il fumetto THE AGE OF THE SENTRY il super eroe, mi è andata all'occhio la data di uscita 4 marzo 09
La conferenza come dice claire è il 5
Saranno collegate?
Bisognerebbe capì la storia di che parla


Anche a me quel dottore mi puzza mucho
Q
DanielaMJ
DanielaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3983
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da ClaireJackson Mer Ago 19, 2009 4:11 pm

Scrivend il titolo del gioco su google ho trovato la storia ma non capisco niente:

THE STORY:
Kicking off an all-new miniseries bringing you two “classic” silver-age tales of the Sentry at the birth of the Marvel Age! When the Golden Guardian is critically injured, Scout, Lindy Lee and Watchdog have to travel back in time to learn exactly how Rob Reynolds became THE SENTRY. They must learn the secrets to save our hero – so he can save the world! PLUS: When the Tinkerer and the Mad Thinker team up to create a device capable of stealing the Sentry's powers, they only have one obstacle on their path to world domination. The parasitic beam takes HOURS to work! What evil scheme will keep the Sentry in place long enough to destroy him? Don't miss the breathtaking tale of monsters and mayhem

ClaireJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2217
Età : 38
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Wivvy Mer Ago 19, 2009 4:13 pm

pensavo pensieroso e se quel "lonly..." avesse a che fare con lo sbarco del primo uomo (lonely) sulla luna di cui è caduto l'anniversario? L'allunaggio è avvenuto il 20.07.1969 che, col solito giochino dei numeri, indovinate a che numero porta?
7, of course! Cosa è uscito il 20 luglio sulla morte di M? Forse ci può aiutare...

Wivvy
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1050
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da FragolinaVelenosa Mer Ago 19, 2009 4:14 pm

ClaireJackson ha scritto:Scrivend il titolo del gioco su google ho trovato la storia ma non capisco niente:

THE STORY:
Kicking off an all-new miniseries bringing you two “classic” silver-age tales of the Sentry at the birth of the Marvel Age! When the Golden Guardian is critically injured, Scout, Lindy Lee and Watchdog have to travel back in time to learn exactly how Rob Reynolds became THE SENTRY. They must learn the secrets to save our hero – so he can save the world! PLUS: When the Tinkerer and the Mad Thinker team up to create a device capable of stealing the Sentry's powers, they only have one obstacle on their path to world domination. The parasitic beam takes HOURS to work! What evil scheme will keep the Sentry in place long enough to destroy him? Don't miss the breathtaking tale of monsters and mayhem
Inizierà una nuova miniserie che due "classici" in argento di età racconti del Sentry alla nascita della Marvel Age! Quando il Golden Guardian è critico feriti, Scout, Lindy Lee e Watchdog hanno di viaggiare indietro nel tempo per imparare esattamente come Rob Reynolds divenne il SENTRY. Essi devono imparare i segreti per salvare il nostro eroe -, così da poter salvare il mondo! PLUS: Quando il Tinkerer e la Pazza Pensatore squadra fino a creare un dispositivo in grado di rubare i poteri Sentry, hanno solo un ostacolo nel loro percorso verso la dominazione del mondo. Il parassita si ORE fascio al lavoro! Che male regime terrà il Sentry nel luogo lungo abbastanza per distruggere lui? Non perdete la magnifica storia di mostri e mayhem
FragolinaVelenosa
FragolinaVelenosa
Dangerous Tour
Dangerous Tour

Numero di messaggi : 451
Età : 37
Località : prov di cosenza
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Marika Jackson93 Mer Ago 19, 2009 4:17 pm

Io cercando su internet ho trovato un hotel che si chiama Luna...non so se c'entra però è in ungheria...
Marika Jackson93
Marika Jackson93
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 190
Età : 30
Località : Puglia (FG)
Data d'iscrizione : 28.03.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Wivvy Mer Ago 19, 2009 4:19 pm

secondo me il fumetto della Marvel non c'entra, lì si parla di un Guardiano D'oro e i personaggi Marvel hanno nel nome la loro specificità (altrimenti perchè non chiamare il personaggio direttamente "Man of Gold" o "Gold Man" che mi pare stia pure meglio!)
Mettendo su google "man of gold" porta ad un libro http://www.fantasticfiction.co.uk/b/m-a-r-barker/man-of-gold.htm
che fa riferimento ad un GIOCO DI RUOLO (mai cosa più vicina a tutto quanto stiamo dicendo: una messa in scena del genere potrebbe davvero far pensare a un gioco di ruolo in cui ognuno ha la sua parte! Senza pensare al "ruolo" nel senso di "role" cinematografico, e così torniao all'ipotesi del film)

Wivvy
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1050
Età : 47
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da DanielaMJ Mer Ago 19, 2009 4:26 pm

Wivvy ha scritto:secondo me il fumetto della Marvel non c'entra, lì si parla di un Guardiano D'oro e i personaggi Marvel hanno nel nome la loro specificità (altrimenti perchè non chiamare il personaggio direttamente "Man of Gold" o "Gold Man" che mi pare stia pure meglio!)
Mettendo su google "man of gold" porta ad un libro http://www.fantasticfiction.co.uk/b/m-a-r-barker/man-of-gold.htm
che fa riferimento ad un GIOCO DI RUOLO (mai cosa più vicina a tutto quanto stiamo dicendo: una messa in scena del genere potrebbe davvero far pensare a un gioco di ruolo in cui ognuno ha la sua parte! Senza pensare al "ruolo" nel senso di "role" cinematografico, e così torniao all'ipotesi del film)


quoto quoto
DanielaMJ
DanielaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3983
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Bees Mer Ago 19, 2009 4:27 pm

mamma mia! ragazzi....così vi si squaglia il cervello!
Bees
Bees
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2222
Località : Neverland!
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Marika Jackson93 Mer Ago 19, 2009 4:29 pm

PrInCeSs JaCkSoN..Wendy.. ha scritto:mamma mia! ragazzi....così vi si squaglia il cervello!

quoto xD
Marika Jackson93
Marika Jackson93
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 190
Età : 30
Località : Puglia (FG)
Data d'iscrizione : 28.03.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da FragolinaVelenosa Mer Ago 19, 2009 4:35 pm

Wivvy....ma non sarai mica una parente di JCC????!!!!Very Happy maròòò....ci acchiappi troppo! affraid
FragolinaVelenosa
FragolinaVelenosa
Dangerous Tour
Dangerous Tour

Numero di messaggi : 451
Età : 37
Località : prov di cosenza
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da MαdisonMJMercury• Mer Ago 19, 2009 4:36 pm

PrInCeSs JaCkSoN..Wendy.. ha scritto:mamma mia! ragazzi....così vi si squaglia il cervello!

XD XD
MαdisonMJMercury•
MαdisonMJMercury•
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 10229
Età : 29
Località : Pianeta Terra
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! - Pagina 3 Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.