MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

+170
MICHAELINMYHEART
caterinawendy
michael33
KrisMichael
MJFan
lorejacksina
2 Bad
trilli80
Aura Jackson
ADY76
Naila
tin3zenit
Simona
anna_2001
Sette di Nove
*FrancyMJ*
smelly jackson
keki
silvia80
JACKSON GIRLS
not my lover
lila
sofyarwenMJ
Giuspe
Moonwalker95
michael my hope
Marina
smooth annie
Hold My Hand
Ire MJ
Stella83
DonaLuce
ganteu
will you be there
michael forever 74
*ILoveMJ*
Manu Very's sister!
°°°valeMj°°°
MJJ4ever
MichaelJacksonReDelPop
Claudia71
Valentina94
Lagash_1973
Jacksoniano D.O.C.
MJ-Moonwalk
martola
!Mary!
aerith-gainsborough
andylogos
gigia2005
Manuela Jackson
Robyeter_MichaelJ
deborah-94
*LiberianGirl*
Anime & Manga
**Smile**
Laura Jackson
liberian girl 73
Michael-Love
Patty 58
CassandraMoonwalker
girlinthemirror
*Man in the Mirror*95
mjsimona
**#VeRoMJ#**
N.MJ
M>LuANiNa
~ Smile
Michael 6 il migliore
AsiaInvincible__
Simona83
stonehaven
SilMJ
Au_Michael:)
Mery-Josephine-Jackson
Black-Or-Withe
Vale MJ*
pamplottina<3MJ
Sarah Jackson
<3...billie jean...<3
Sun Jackson
ESMERALDA
mjfan96
lucaMj
giugiu1296*
Ele_Jackson
moonwalker<3
Roxy'94 MJ
Dance
RobyMichael91
You Are My Life
ketty-MJ
DirtyDiana86
alysee
mary ros
Anny
Fabiola
michaelina jackson 95°
Barbara08
michaelina96
Annie95_MJ
LaPiccolaJackson (4 ever)
JacksoninaWally
Ste inthemirror
smooth criminal
RORYJACKSON
Dream88
Cecy
*EllyJackson*
mary_love MJJ
Andrea Mirror '86
elelovemichael
Applehead1993
MαdisonMJMercury•
... Sgre ...
jacksina97
marianna
_Tati_
DidiDANGEROUS.
francy86
mychael jackson
gianniq82
daky86
Mary Aisha
Alluss
# Kyoko
Nami Jackson
Noah
Husky
Giovanni
sofia
FragolinaVelenosa
sparklingswift
Moonlight
ely-mao
Yuki
DOROJACKSON
UrockMyWorld
elyrossi
Trilli
lol@
Never wHitOut yOu
BadEly
MARGOT242
eleonora
DanielaMJ
chiaraweb
sorrymichael
valentina
susinabad
tokio_97
_eva_
Mikelina213*
jacksoniana-91
MaraJackson86
Anly
Sychev11
ClaireJackson
littlejackson
Rory
Ale
criscros
King-Magic32
COMMY
*ElviraMJ*
ThankyouMichael
Dirty Diana
Martyna
*Ciccia76mj*
King of pop MJJ
174 partecipanti

Pagina 24 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Successivo

Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da King of pop MJJ Mer Lug 22, 2009 12:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Non trovate insopportabile l'idea che subito dopo che é morto Michael, tutte le persone dalla quale ne parlavano male o facevano una brutta immagine, siano diventati all'improvviso Fan di MJ?? Io pox dire che lo sono da 2 anni, perchè prima non é ho mai avuto il modo di conoscerlo, nn avendo internet a casa... Ma é una pesona che mi ha subito colpita, nel modo in cui cantava, ballava, vestiva ed appariva.
Pox capire chi nn lo seguiva più tanto in questi anni, ma che in fondo era ancora fan, che si sia riapassionato a lui, ma ditemi voi cosa ne pensate di quelle persone che sono diventate fan appena é morto, creano prima che morisse una brutta immagine....
King of pop MJJ
King of pop MJJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1302
Età : 28
Località : Neverland
Data d'iscrizione : 12.07.09

Torna in alto Andare in basso


Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da smooth annie Dom Feb 06, 2011 11:57 pm

JACKSON GIRLS ha scritto:in goni caso forse è un pò un'esagerazione dire "sei la mia vita" a qualcuno che, per quanto speciale sia, non hai mai incontrato... Rolling Eyes

Vi quoto alla grande! Very Happy
smooth annie
smooth annie
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 724
Età : 27
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da smelly jackson Lun Feb 07, 2011 8:42 pm

Dopo la morte di Michael, che ho sempre ammirato come cantante, qualcosa mi ha spinta ad approfondire le mie conoscenze,che erano alquanto superficiali, su di lui..
Sono stati mesi veramente frenetici, alla ricerca di tutto ciò che mi potesse permettere di conoscerlo sempre meglio, e ho veramente scoperto un uomo meraviglioso che ha combattuto contro tante ingiustizie con coraggio e nobiltà d'animo.
Riguardo a chi era fan "anche prima", posso solo dire che lo invidio un pò, ma ho già il dispiacere enorme di aver iniziato ad amare Michael così tardi, che non serve che ci si mettano anche gli altri a farmelo pesare..
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810
Età : 51
Località : TRENTO
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da *FrancyMJ* Sab Feb 12, 2011 9:44 pm

smelly jackson ha scritto:Dopo la morte di Michael, che ho sempre ammirato come cantante, qualcosa mi ha spinta ad approfondire le mie conoscenze,che erano alquanto superficiali, su di lui..
Sono stati mesi veramente frenetici, alla ricerca di tutto ciò che mi potesse permettere di conoscerlo sempre meglio, e ho veramente scoperto un uomo meraviglioso che ha combattuto contro tante ingiustizie con coraggio e nobiltà d'animo.
Riguardo a chi era fan "anche prima", posso solo dire che lo invidio un pò, ma ho già il dispiacere enorme di aver iniziato ad amare Michael così tardi, che non serve che ci si mettano anche gli altri a farmelo pesare..

quoto quoto

Sono pienamente d'accordo con te... forse xkè ho vissuto anke io la tua stessa situazione, ma il fatto è ke io prima di quel maledetto 25 giugno non lo conoscevo, non sapevo chi veramente si nascondesse dietro quel visino angelico...un uomo magnifico ke sono felice di aver potuto conoscere, anke se tardi... fatto sta che continuerò ad amarlo x il resto dei miei giorni... è vero, forse anke io per ki era fan pure prima posso provare un pò d'invidia, ma niente di più... io sento di amare Michael più di chiunque altro e sono certa che questa cosa non cambierà mai... <3
*FrancyMJ*
*FrancyMJ*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1102
Località : Campania
Data d'iscrizione : 09.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da sofyarwenMJ Mer Mar 02, 2011 3:43 am

Vorrei ritirare in ballo l'argomento perchè ho notato con mio grande dispiacere un cambiamento di rotta rispetto al motivo principale per cui questo topic è stato aperto.. Con mia grande tristezza ho notato che la "Michael mania" che era seguita a quel maledetto 25 giugno si è affievolita e neanche poco.
In America, dove ormai hanno occhi solo per Gaga e Bieber, il suo album può definirsi un flop, ancor peggio negli Uk, dove il suo album era secondo ai Take That da un mese in prima posizione. Per assurdo in Italia è stato uno dei paesi dove l'album ha meglio resistito. Ormai non è più presente in nessuna classifica top ten neanche qui, occupando il quindicesimo posto dopo 9 settimane.
Io ho cominciato a notare un certo disinteresse nelle librerie e nei negozi di dischi, gli eventi in suo onore si sono dimezzati rispetto all'anno scorso (e vorrei far notare che non c'è NESSUN tributo ufficiale in vista del secondo anniversario della sua morte), una svendita totale dei suoi oggetti su ebay, con prezzi passati dalle stelle alle stalle. Questa cosa mi mette molta tristezza...
Insomma, io ero vicina a Michael da molto prima del 25 giugno, e continuerò ad esserlo.. prima del 25 non c'erano moltissimi fans, la gente semplicemente faceva finta che non esistesse e se qualcuno lo nominava era per dire che era un pedofilo, ma almeno lui era vivo, e sinceramente si stava molto meglio prima senza tanti finti fans in giro che non hanno saputo far altro che boicottarlo in nome di non si sa quale giustizia..
Quando è scoppiato il boom MJ, sapevo che fosse destinato a finire. Sono stata in America nel pieno periodo della "moda jacksoniana" e devo dire che ero felice per come il mondo lo aveva di nuovo accolto, sembrava davvero essergli affezionato, negli Usa era ovunque, c'era una vera e propria mania.. L'America è un paese pazzo e le mode corrono in fretta, la gente si stanca di sentir parlare sempre delle stesse cose, e ricomincia a crescere un disinteresse generale (non verso le sue vicende personali che continuano a fare notizia, sto parlando della sua musica)..
Ma sinceramente, la cosa che mi ha più deluso non è stata tanto la gente, che si stufa presto di queste mode.. quanto proprio i fans. O almeno quelli che tali si definivano.
Che non hanno minimamente compreso Michael e quello che sicuramente sarebbe stato uno dei suoi più grandi ultimi desideri: fare di nuovo un album di straordinario successo, tornare in vetta alle classifiche, essere di nuovo IL NUMERO UNO. E invece no, hanno dovuto boicottare. Ed è successo quello che tutti noi prevedevamo: invece di fare un danno alla Sony, lo hanno fatto a Michael. Hanno boicottato il suo ultimo desiderio più grande.. per quanto riguarda me, su quel cavolo di album al posto di Michael avrebbe potuto esserci anche Pupo che cantava spacciandosi per lui, io l'avrei comprato solo per evitare di sentir dire che l'album con scritto sopra il suo nome, il primo album post mortem del Re del Pop, è stato un mezzo fiasco. E se adesso avessi le possibilità, andrei a comprare camionate di suoi album pur di farlo risalire di qualche posizione, non mi frega nulla di quale etichetta c'è su quel disco.. Perchè lui non sarebbe stato contento di passare in sordina. Non passava anni interi in sala di registrazione a perfezionare le sue canzoni per essere accolto dai suoi stessi fans con tanta freddezza.. Va bene, le canzoni dell'ultimo album non sono perfette, sono demo riarrangiate, sono state manomesse da soggetti esterni che forse non hanno riprodotto la sua volontà più vera, molte cose se Michael fosse vivo sarebbero diverse..
Ma sono canzoni bellissime e cosa più importante è tutto quello che possiamo avere ancora di lui, e se continuamo in questo senso non pubblicheranno più i suoi dischi, se non avranno un vero risvolto economico non avremo più possibilità di ascoltare altri inediti perchè non gli converrà pubblicarli.. non possiamo permettere che ciò accada e che tutto quel materiale pazzesco finisca nell'oblio..
Non riesco a credere che tanti fans siano riusciti a credere alla storia dell'impersonator vocale e del fatto che a cantare non fosse Michael, storia palesemente costruita ad arte dalla famiglia Jackson intesa come madre padre e fratelli, che GUARDA CASO non ha ricevuto un dollaro dai ricavati del disco - giustamente aggiungo io.. mi chiedo come abbiano fatto a dar credito ancora una volta a quella famiglia a tal punto da non comprare l'album, dopo tutte le porcate che ha fatto a Michael durante tutta la sua vita.
Scusate lo sfogo, ma è successo quello che temevo e se permettete, ho una notevole rabbia dentro.
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da ESMERALDA Mer Mar 02, 2011 10:22 am

sofyarwenMJ ha scritto:Vorrei ritirare in ballo l'argomento perchè ho notato con mio grande dispiacere un cambiamento di rotta rispetto al motivo principale per cui questo topic è stato aperto.. Con mia grande tristezza ho notato che la "Michael mania" che era seguita a quel maledetto 25 giugno si è affievolita e neanche poco.
In America, dove ormai hanno occhi solo per Gaga e Bieber, il suo album può definirsi un flop, ancor peggio negli Uk, dove il suo album era secondo ai Take That da un mese in prima posizione. Per assurdo in Italia è stato uno dei paesi dove l'album ha meglio resistito. Ormai non è più presente in nessuna classifica top ten neanche qui, occupando il quindicesimo posto dopo 9 settimane.
Io ho cominciato a notare un certo disinteresse nelle librerie e nei negozi di dischi, gli eventi in suo onore si sono dimezzati rispetto all'anno scorso (e vorrei far notare che non c'è NESSUN tributo ufficiale in vista del secondo anniversario della sua morte), una svendita totale dei suoi oggetti su ebay, con prezzi passati dalle stelle alle stalle. Questa cosa mi mette molta tristezza...
Insomma, io ero vicina a Michael da molto prima del 25 giugno, e continuerò ad esserlo.. prima del 25 non c'erano moltissimi fans, la gente semplicemente faceva finta che non esistesse e se qualcuno lo nominava era per dire che era un pedofilo, ma almeno lui era vivo, e sinceramente si stava molto meglio prima senza tanti finti fans in giro che non hanno saputo far altro che boicottarlo in nome di non si sa quale giustizia..
Quando è scoppiato il boom MJ, sapevo che fosse destinato a finire. Sono stata in America nel pieno periodo della "moda jacksoniana" e devo dire che ero felice per come il mondo lo aveva di nuovo accolto, sembrava davvero essergli affezionato, negli Usa era ovunque, c'era una vera e propria mania.. L'America è un paese pazzo e le mode corrono in fretta, la gente si stanca di sentir parlare sempre delle stesse cose, e ricomincia a crescere un disinteresse generale (non verso le sue vicende personali che continuano a fare notizia, sto parlando della sua musica)..
Ma sinceramente, la cosa che mi ha più deluso non è stata tanto la gente, che si stufa presto di queste mode.. quanto proprio i fans. O almeno quelli che tali si definivano.
Che non hanno minimamente compreso Michael e quello che sicuramente sarebbe stato uno dei suoi più grandi ultimi desideri: fare di nuovo un album di straordinario successo, tornare in vetta alle classifiche, essere di nuovo IL NUMERO UNO. E invece no, hanno dovuto boicottare. Ed è successo quello che tutti noi prevedevamo: invece di fare un danno alla Sony, lo hanno fatto a Michael. Hanno boicottato il suo ultimo desiderio più grande.. per quanto riguarda me, su quel cavolo di album al posto di Michael avrebbe potuto esserci anche Pupo che cantava spacciandosi per lui, io l'avrei comprato solo per evitare di sentir dire che l'album con scritto sopra il suo nome, il primo album post mortem del Re del Pop, è stato un mezzo fiasco. E se adesso avessi le possibilità, andrei a comprare camionate di suoi album pur di farlo risalire di qualche posizione, non mi frega nulla di quale etichetta c'è su quel disco.. Perchè lui non sarebbe stato contento di passare in sordina. Non passava anni interi in sala di registrazione a perfezionare le sue canzoni per essere accolto dai suoi stessi fans con tanta freddezza.. Va bene, le canzoni dell'ultimo album non sono perfette, sono demo riarrangiate, sono state manomesse da soggetti esterni che forse non hanno riprodotto la sua volontà più vera, molte cose se Michael fosse vivo sarebbero diverse..
Ma sono canzoni bellissime e cosa più importante è tutto quello che possiamo avere ancora di lui, e se continuamo in questo senso non pubblicheranno più i suoi dischi, se non avranno un vero risvolto economico non avremo più possibilità di ascoltare altri inediti perchè non gli converrà pubblicarli.. non possiamo permettere che ciò accada e che tutto quel materiale pazzesco finisca nell'oblio..
Non riesco a credere che tanti fans siano riusciti a credere alla storia dell'impersonator vocale e del fatto che a cantare non fosse Michael, storia palesemente costruita ad arte dalla famiglia Jackson intesa come madre padre e fratelli, che GUARDA CASO non ha ricevuto un dollaro dai ricavati del disco - giustamente aggiungo io.. mi chiedo come abbiano fatto a dar credito ancora una volta a quella famiglia a tal punto da non comprare l'album, dopo tutte le porcate che ha fatto a Michael durante tutta la sua vita.
Scusate lo sfogo, ma è successo quello che temevo e se permettete, ho una notevole rabbia dentro.
quoto A parte la famiglia che non voglio giudicare (perchè mi è indifferente rid )comunque ti quoto in tutto............anche sull'album Michael!!!!io sono fans e se chiunque... dico chiunque mi avrebbe detto di non acquistare il disco io non l'avrei ascoltato....il disco è di MICHAEL ** ........la cosa più redicola poi è che chi non ha acquistato il disco per boicottarlo.,si lamenta nei vari siti di fb che altri artisti nelle vendite hanno superato Mike.,ma che vi lamentate????io mi auguro che Mike non venga messo nella preistoria per colpa di artisti che lo imitano e per colpa dei fans(se cosi vogliamo chiamarli) che hanno elogiato Mike solo per la moda del momento...........e che ora lo hanno messo nel cassetto come fosse un oggetto di moda passato lacr lacr scusate ma è questo che penso Sad
ESMERALDA
ESMERALDA
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4020
Età : 48
Località : neverland
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da lila Mer Mar 02, 2011 11:38 am

non hanno minimamente compreso Michael e quello che sicuramente sarebbe stato uno dei suoi più grandi ultimi desideri: fare di nuovo un album di straordinario successo, tornare in vetta alle classifiche, essere di nuovo IL NUMERO UNO. E invece no, hanno dovuto boicottare. Ed è successo quello che tutti noi prevedevamo: invece di fare un danno alla Sony, lo hanno fatto a Michael. Hanno boicottato il suo ultimo desiderio più grande..


Dio come ti quoto quoto mi sono sgolata a dirlo e ri-dirlo, anzi scriverlo.
E' andata come per il Tributo a Roma... precisamente uguale.
Senza capire che così facendo danno a Michael un oblio anzitempo!
Una star di quel calibro, anche post mortem vive di successo, non certo di solo affetto.....
A lui non interessava vivere in sordina, ma a trecento all'ora e lo ha detto chiaramente!
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Sette di Nove Mer Mar 02, 2011 1:02 pm

Sofya, come non quotarti in tutto? Ed anche Evelin e Lila. Il concetto che avete espresso così bene, è anche il mio pensiero
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da anna_2001 Mer Mar 02, 2011 2:03 pm

vi quoto tutte!!!!!
anna_2001
anna_2001
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 600
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Simona Mer Mar 02, 2011 3:37 pm

Personalmente non posso che quotare i vostri interventi, soprattutto quello di Sofya e aggiungermi al vostro infinito sconforto. Ma voglio dire una cosa: c'era da aspettarselo dai "neo fans" di MJ che il loro ardore per il nostro idolo si sarebbe raffreddato una volta passata "l'onda" mediatica che ci ha portato via il nostro tesoro. La loro (finta) passione si è sgonfiata non appena giornali e tv hanno smesso di dare notizie. Si sa, le persone di oggi vanno a sensazioni momentanee, "prendono fuoco" per nuovi idoli ma si sciolgono poi come neve al sole quando una Lady Gaga o un Babier spuntano prepotentemente sulla scena mediatica. Le persone di oggi vanno avanti solo a stimoli nuovi, non hanno dentro di sè quei valori, anche morali, che ti permettono di avere delle idee chiare su tutto senza essere "bandiere di vento". Io credo che di queste persone possiamo anche farne a meno, non mi interessano i numeri ma la qualità che noi fans abbiamo per ritenerci fedeli fans di MJ. Quelli veri come noi sono come il motto dei Carabinieri : NEI SECOLI FEDELI. Quelli che hanno cercato di boicottare l'album di inediti sono quei "storici" fans che hanno gettato la maschera nel momento di prova più accreditata e quindi questo mi fa capire che di fans loro avevano solo il nome. Chi ama MJ non lo ama solo per il personaggio, ma soprattutto come PERSONA. Da lì che noi comprendiamo l'interezza della figura di MJ. Non si può amare la sua musica se prima non amiamo lui come uomo. Chi da anni segue e continuerà a seguire MJ come stiamo facendo noi è perchè hanno conosciuto prima l'uomo e apprezzato di conseguenza la sua musica, perchè questa parla di lui in prima persona, perchè MJ esprime le sue idee, i suoi valori, il suo carattere e molto altro attraverso la sua musica. Chi ama MJ solo per la sua musica senza averne conosciuto l'uomo si ritrova poi a far parte di quelle persone che appunto sgonfiano il loro interesse una volta che MJ esce dalle scene e che boicottano gli album perchè non ne capiscono il motivo di pubblicare un inedito se non si è certi di quello che ascoltano.
Per quanto mi riguarda amo MJ di più da quando è arrivato quel 25 giugno. Sono consapevole che anche in questo modo lui sta arricchendo la mia anima e sono ormai 27 anni che lo fa. E se alla fine i numeri si sgonfieranno resteranno comunque coloro che hanno fatto della qualità il loro principale pregio nell'essere fans di MJ e anche se ne rimarrebbe solo uno sulla faccia della Terra darà sicuramente giustizia e onore al suo nome.
Simona
Simona
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 555
Età : 48
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da lila Mer Mar 02, 2011 4:59 pm

Simona, sicuramente per una parte sarà come dici tu... ma ho paura che il boicottaggio sia opera soprattutto di un altro ben differente tipo di fan.
Ossia di quella schiera che si è erta a avvocato (di cause perse) dimenticando che il ruolo di un fan è quello di amare la musica del proprio idolo e dargli sostegno. Lasciando certe decisioni, certi ruoli e certe manovre a chi è di parte, dentro alle vicende fino fondo.
Dal di fuori, come noi siamo, il rischio è prendere delle cantonate fenomenali e combinare pasticci come questi.
Capisco la buona fede di fondo, ma non approvo per niente.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da tin3zenit Gio Mar 03, 2011 8:19 am

come non dare ragione a voi qui sopra ?...se tutti fossero ragionevoli come in questo forum, le cose sarebberero andate meglio...e invece grazie a quelli che l'hanno boicottato questi sono i risultati ottenuti.
Bravi..proprio bravi ! Complimenti
tin3zenit
tin3zenit
Vincitore Talent Show
Vincitore Talent Show

Numero di messaggi : 27
Località : italia
Data d'iscrizione : 31.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Naila Gio Mar 03, 2011 2:28 pm

Quoto Simona sul ragionamento della fruizione della musica MORDI E FUGGI...

una parte di Fan dell'ultimo minuto sarebbe stata fan anche in vista di un nuovo album NON POSTUMO ma probabilmente il 90% di questi sis arebbe scoscciato di aspettare di media 5 anni per l'album sucecssivo... adesso una canzone e' considerata vecchia dopo 2 mesi... (che tristezza)

Ma Quoto anche Lila.
I fan storici e fedeli che hanno appoggiato il boicottaggoi erano armati delle imgliori intenzioni ma erano guidati dalla rabbia e cio' e' male.

Tutto sommato non e' andato a buon fine il boicottaggio pero':
La Estate NON ha perso il catalogo ATV. NON ha perso il MIJAK, NON ha perso Encino che era a un passo dal pignoramento....

E c'e' ancora la speranza di ricomprare Neverland visto che MJ ha una opzione di prelazione con condizioni molto favorevoli...
Tutte queste cose le avremmo perse con un vero flop del disco.....

Inoltre voi considerate FLOP il disco perche' e' rimasto poco in classifica...
Ma adesso la industria musicale fa cosi' con tutti.... purtroppo. Guardate bene anche le curve di vendita di altri artisti.
E' piu' veloce e meno selettiva.

Io avevo seriamente avuto paura per le finanze di MJ.. ora sono molto piu' tranquilla
Very Happy
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da sofyarwenMJ Gio Mar 03, 2011 10:10 pm

Beh tu non lo consideri flop basandosi sul guadagno effettivo dell'Estate.. io penso si debba guardare più alle classifiche. In America in molti hanno parlato di flop.
Sul New York Times è stato pubblicato un sondaggio in cui chiedevano agli americani perchè l'album Michael è stato un flop e perchè non lo avevano comprato. L'80% ha risposto che non volevano supportare un molestatore di bambini, il 15% perchè MJ avrebbe pagato la cameriera per evitare che testimoniasse su altre vittime molestate da MJ (???), il restante non lo ha comprato perchè le canzoni sono brutte.
Questo è quello che io ho trovato, anche se non gli ho dato grande peso.
Spero che sia tu quella ad avere ragione, il mercato discografico è cambiato dai tempi di Thriller, però obiettivamente l'album non è stato un successo, e questo è innegabile.





sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da lila Gio Mar 03, 2011 10:21 pm

Sofya, tu dici che l'opinione pubblica americana è sempre dell'ipotesi "molestatore" (mi ripugna anche solo scriverlo), e in effetti sotto le notizie di tmz se ne leggono di cotte e di crude, ma come mai allora Landis se ne viene fuori con un discorso tipo "dopo morto è diventato un santo", è americano anche lui e le due cose non collimano!
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Giuspe Gio Mar 03, 2011 10:23 pm

L'album ha avuto più successo in Europa che in America, dove da dopo il 1993 ha sempre avuto difficoltà perchè non l'hanno "mai perdonato".
Ormai i suoi affari sono sempre stati in Europa e Giappone. Infatti MJ aveva chiuso i rapporti con l'America da tempo che non considerava più la sua casa....
Credo che l'Estate abbia guadagnato più da TII e dai vecchi album ritornati in classifica che da "Michael".
Dobbiamo cmq vedere le singole unità tra un pò di tempo che le classifiche, perchè quelle hanno valore economico...le classifiche possono essere le copie distribuite ma non vendute....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da sofyarwenMJ Gio Mar 03, 2011 10:26 pm

Non ho detto che l'opinione pubblica sia dell'ipotesi "molestatore", infatti questo sondaggio non me lo spiego, ho detto che non ho dato molto peso al sondaggio perchè so come conducono questi sondaggi e mi sembra molto strano che se ne siano riusciti con la storia delle accuse e che nessuno abbia tirato fuori la storia dell'impersonator vocale, il motivo che ritengo principale per cui soprattutto i neo fans (che secondo me non hanno compreso quale poteva essere un modo per rendere davvero omaggio a MJ) hanno deciso di boicottare. Non so, penso che essendo l'America un paese molto grande l'opinione pubblica sia divisa.. sicuramente è tornato di moda e ci sono tantissimi giovani che hanno avuto modo di scoprire la sua grandezza e di diventare fans, ma ci saranno sempre i soliti moralisti che continueranno a "non perdonarlo", come ha detto Giuspe.. quello che ho percepito io quando ci sono andata è stato un grande affetto e attaccamento nei confronti di una grande leggenda e di un simbolo della cultura americana.. E spero che anche se passerà la moda e il boom tipico post-mortem, questa cosa non cambierà, perchè è una cosa più importante del numero di copie vendute e del posto in classifica dell'album!
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Giuspe Gio Mar 03, 2011 10:32 pm

Sofy dipende da che periodo in cui ci sei stata, hai detto appena morto, credo sia logico "l'emozione", volevo vedere da "Living with MJ" in poi...
Penso che ci sia attaccamento più per la popolazione afro, per gli altri è ancora "Wacko-Jacko" e quel sondaggio me lo spiego benissimo....basta vedere qualche articolo di TMZ e i commenti sotto....
Ricordo che MJ dopo le accuse non fece l'History Tour in USA e fece uscire parecchi singoli e compilation solo per l'Europa....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da sofyarwenMJ Gio Mar 03, 2011 10:42 pm

Sono stata due volte, ad agosto 2009 e ad agosto 2010. E quest'estate l'attaccamento di cui parlo era forte tanto quanto l'anno precedente.. per dire, nel 2009 sulla sua stella c'erano fiori e guanti e cappelli.. nel 2010 ovviamente non potevano più esserci, ma intanto la sua era l'unica stella di tutta la Walk of Fame in cui c'era la fila per farsi la foto! Io avevo addosso la sua maglietta e la gente mi fermava per dirmi quanto era bella!
Per non parlare dei gadget che erano davvero ovunque, il tour delle ville dei vip in cui tutti chiedevano di vedere la sua villa (ad Encino), il casino che facevano a Captain Eo, ma potrei farti moltissimi esempi. C'erano bambini che impazzivano a sentire il suo nome. Era commovente (e ovviamente non erano tutti afroamericani, anzi!).
Insomma ho percepito un attaccamento simile a quello che accadde per Elvis. Il punto secondo me è sempre lo stesso, l'America è immensa, e l'opinione pubblica sarà sicuramente divisa, è difficile generalizzare..
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Vecchi fan, nuovi fan......

Messaggio Da ADY76 Sab Mar 30, 2013 1:46 am

Apro questo topic perchè non credo che ce ne sia uno simile.
Secondo voi, ci sono differenze tra coloro che sono fan di MJ già da prima della sua morte e quelli venuti dopo?
Secondo voi il modo di vivere la "passione" per Michael è la stessa?
Io impulsivamente, direi di no. Parlando con un' amica però, generalizzando, pensiamo che "i vecchi fan" vivono principalmente "l'Artista Michael", mentre i nuovi fan anche il "magnifico cuore di Michael Jackson"....
Ripeto, questo è un discorso generalizzato ed appunto per questo dite la vostra opinione se vi va Wink
ADY76
ADY76
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1019
Età : 48
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Aura Jackson Sab Mar 30, 2013 2:56 am

Devo dire la verità?
Secondo me non c'è alcuna differenza...fan è uno,fan è l'altro!
Io sono fan da quando avevo 4 anni e certe volte mi rattristisco a vedere ragazzi e ragazze che dicono di non essere vere fan perchè lo sono diventati dopo la morte..
Secondo me la passione è la stessa Wink
Aura Jackson
Aura Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3866
Età : 24
Località : Neverland Ranch Valley
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Giuspe Sab Mar 30, 2013 11:43 am

Non credo ci siano differenze sostanziali...nel senso ognuno vive il suo modo di essere fans...ci sono gli esaltati per la persona, come ci sono persone che vivono solo la sua musica...o tutte e due in maniera equilibrata.

Certamente le epoche cambiano anche il modo di vivere la propria passione....adesso c'è internet, l'mp3...prima le notizie (filtrate) si sapevano solo ai media che il più delle volte le riportavano a modo loro...adesso si può verificare "alla fonte" grazie a Internet....prima c'era il vinile e la musica aveva tutt'altro suono...quando si comprava il disco c'era attesa e emozione...adesso un click e si scarica su I-Tunes....

Giuspe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5581
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da trilli80 Sab Mar 30, 2013 4:54 pm

ADY76 ha scritto:
Io impulsivamente, direi di no. Parlando con un' amica però, generalizzando, pensiamo che "i vecchi fan" vivono principalmente "l'Artista Michael", mentre i nuovi fan anche il "magnifico cuore di Michael Jackson"....

Io la penso come te, forse perchè mi reputo una fan un pò "vecchia" e un pò "nuova" e ho vissuto sensazioni differenti nel prima e dopo morte. Mi sono sempre piaciute le canzoni di MJ ma in passato riconosco di non aver compreso fino in fondo il suo magnifico cuore. La morte è un evento che per alcuni aspetti inspiegabilmente dona maggiore dignità e considerazione per chi la subisce. Molti lati oscuri di MJ adesso mi sono chiari, ma questo è successo perchè io stessa dopo la morte mi sono avvicinata a lui in maniera diversa...ho sentito una "forza" (non mi giudicate fuori di testa matto ) che mi ha spinto a cercare di capire l'uomo dietro l'artista.
trilli80
trilli80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1256
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da 2 Bad Sab Mar 30, 2013 7:12 pm

Secondo me non ci sono differenze, o se proprio ci dovesse essere una, è proprio quella detta da Ady, cioè che "i vecchi fan" vivono principalmente "l'Artista Michael", mentre i nuovi fan anche il "magnifico cuore di Michael Jackson". Questo perché chi era fan ai tempi, come dice Giuspe, riceveva notizie filtrate, non veritiere, e quindi magari apprezzava l'artista ma era condizionato sull'uomo. Chi invece l'ha conosciuto dopo la morte ha avuto modo di apprezzarlo sia come artista che come uomo, dato che con la morte sono uscite molte verità nascoste, o comunque la verità si è diffusa molto di più.
Io sono un "nuovo" fan, cioè da dopo la morte, tuttavia ho comunque comprato tutti i cd e vissuto l'attesa per ciascun cd, avendo fatto la collezione uscita in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni. Certo l'attesa non era di anni e anni come per chi ha seguito MJ dall'inizio, però c'era comunque. Diciamo che io, e credo un po' tutti i nuovi fan, i veri nuovi fan, abbiamo fatto un corso accelerato sulla carriera e la vita di Michael. E quindi per questo direi che non ci sono molte differenze.
Una differenza in realtà ci sarebbe, ed è anche grande e importante. Il 25 giugno 2009 i vecchi fan hanno perso il loro idolo, mentre i nuovi fan lo hanno trovato, e paradossalmente, per i nuovi fan, quel giorno è come se fosse nato, anzichè morire.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da lila Sab Mar 30, 2013 8:06 pm

No, non ci sono differenze, non mi pare.
Anche i vecchi fan vivevano per il cuore di Michael e non solo per la sua musica. Altrimenti tutti lo avrebbero abbandonato quando la stampa lo martorizzava. Specie al tempo delle accuse, non esiste niente più infamante della pedofilia. Ma i fan hanno continuato a seguirlo, perlomeno i più.
Quando è morto Robin Gibb mi sono appassianata anche alla sua musica personale (oltre a quella planetaria dei Bee Gees che conoscevo da sempre), ma la persona non mi ha attratto più di tanto.

Michael è sempre stato una fusione di musica+fascino.
E spesso ho sentito che tutti nello showbitz vorrebbero i fans di Michael:sono unici.
Un motivo ci deve pur essere! ed è la persona Michael che con la purezza di cuore attrae più di altri e altro.
C'è bisogno di buoni nel mondo..
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da lila Dom Mar 31, 2013 1:54 am

Tu hai chiuso il topic King, ma io credo che fosse molto diverso da questo quello che hai chiuso. Non mi sembra la stessa discussione.... pensieroso
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042
Età : 70
Località : toscana
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ... - Pagina 24 Empty Re: Dopo che è morto Michael, tutti diventano fan ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.