MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teorie sulla Non - Morte!

+46
Giulia Jackson Smile
Egon Spengler
Nonna Salice
Telenovelas
Bluehope
ADY76
Aura Jackson
lorejacksina
^Vale-Heal the world-^
smelly
alessia jackson
King-Magic32
Brilly
unbreakable_
childhood
CollectionWeb Mjj
caterinawendy
Moonwalker95
Waiting For Bam
KrisMichael
trilli80
Giuspe
luna7MiKE
lila
MICHAELINMYHEART
Faby-Jackson98
CharlyJackson97
SanaJackson
onthefloorM
will you be there
michael my hope
Giovanni
Simona
CicoMichael777
MusicIsPower
not my lover
_TiA_
smelly jackson
GiulyMJ99
sofyarwenMJ
2 Bad
Smooth Criminal 90
MOMO
Sette di Nove
Naila
Your Someone in the Dark
50 partecipanti

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Your Someone in the Dark Gio Ott 13, 2011 1:12 am

Non so se è il posto giusto per postare questo commento, nel caso lo sposto.In questi mesi ho intrapreso un certo tipo di percorso, che eviterò di esporvi per motivi di tempo e soprattutto per difficoltà di spiegazione.
Non sto affrontando questo percorso da solo, diciamo che c’è dietro il duro lavoro di un team molto preparato e molto... profondo.
Si tratta di ritrovare qualcosa di molto antico la cui consapevolezza è stata persa nei secoli dall’essere umano e che non ha nulla a che vedere con qualcosa di, riassumo, “malvagio”... ma, anzi, si avvicina molto al Divino.
So bene quello che sto scrivendo.
Vorrei fosse chiaro che io dico la mia e poi la scelta è vostra, ma sarebbe un BENE per tutti noi e per Michael stesso (soprattutto!), fare quello che vi sto per dire.
Desidero sia chiaro anche che non vi sto scrivendo per un mio tornaconto personale. Cosa ci potrei guadagnare? NIENTE.
Agisco ora con l’intento di SEMPRE: comunque in favore di Michael.

Vorrei spiegarvi che cosa tutti noi dovremmo fare, ovviamente sempre per il bene di Michael.

Tenterò di farlo in modo semplice, comprensibile e il più stringato possibile, dato che in realtà la quantità d’informazioni che dovrei darvi è immensa, ma non ho né il ruolo, né l’esperienza necessaria per farlo in modo approfondito.
Desidero comunque tentare questo post.
Forse risulterà utopico, lo faccio però con la speranza che la maggior parte di voi capisca.

Quasi certamente quello che sto per dirvi vi sembrerà assurdo... e so molto bene che risulterà di difficile comprensione e attuazione. Ma si può fare!

La parola chiave è: BASTA!

Da quel 25 giugno di due anni fa non si fa altro che parlare di lui. Speculare più che altro. Le vendite sono schizzate alle stelle, sono stati scritti libri su libri da chiunque, sono stati creati centinaia di siti internet, gruppi su FB, sono usciti cd e film postumi, i simboli, la hoax, le trasmissioni alla TV, telegiornali, il processo di Murray, i figli e la madre e il padre e fratelli e sorelle, presunti finti giornalisti, “... e ho visto Michael”, “... e lui mi ha detto”, “... e io so cose che tu non sai”, “... ma è morto?”, “... no è vivo!”, “... ma allora torna?”, “... ma quando torna?”, “... e sto male!” “... e mi manchi!”

... E BASTAAAAAAAA!!!!!!!!

Basta, ragazzi! Basta.


Michael non è contento di tutto questo.
So per certo che, anche se in buona fede, noi gli stiamo facendo del male.
Quello che molti ignorano è che tutti noi siamo fatti di energia e siamo circondati da energia. Siamo tutti un tuttuno con gli altri. SIAMO UNA COSA SOLA. Ragazzi, io non posso spiegarvi in questa sede questa cosa. Documentatevi.
Se noi pensiamo a Michael in maniera così ossessiva, si formeranno delle energie negative “a catena” che arriveranno per forza fino a Michael, essendo lui al centro dei nostri pensieri.
L’altro problema è che c’è qualcun altro che si alimenta di questa energia “sporca”:
sono coloro contro cui magari lottiamo (es. la Sony, gli Illuminati, ecc) e che invece, così facendo, rendiamo più forti.
La cosa è molto più grande e grave di quello che sappiamo. Molto.
Se vogliamo aiutare Michael - e lo vogliamo - dobbiamo smettere di alimentare questa speculazione.
Subito.

Con questo non sto dicendo di dimenticarlo, di non ascoltare più la sua musica, di non seguire più i suoi insegnamenti.

Sto solo dicendo di lasciarlo andare.

Dobbiamo accettare la sua morte (o la sua scomparsa).
E’ morto? Ok, diciamo: “Sì, è morto. Accetto la sua morte”.
E’ ancora vivo ed è da qualche parte nascosto chissà dove? Ok, diciamo: “Sì, è vivo da qualche parte. Accetto la sua scomparsa”.
Ma serenamente. Non lo dobbiamo tenere attaccato a noi, con questi pensieri negativi e ossessivi, con tutte le speculazioni del caso.
Se lui è morto, così facendo noi lo teniamo attaccato qui, non riuscirà ad andare altrove, come dovrebbe essere.
Se lui è ancora in vita, viene constantemente bombardato dalla nostra energia negativa, ripeto, in maniera involontaria.
Facciamolo per amore, o almeno per rispetto, insomma.

Sono fortemente convinto che il caso non esista.
Se la sua morte è arrivata, un motivo c’è.
Accettiamo le cose per quello che sono. E anzi, vi dirò di più... dite “GRAZIE!”.
Grazie... perché lo abbiamo avuto!
Vi sembrerà assurdo, lo so, ma questa parola è potentissima e va usata sempre e incondizionatamente.
Michael è morto? Grazie!
Michael ti sei nascosto? Grazie!
E’ stato Murray a ucciderlo? Grazie!
Suo padre era uno str..zo? Grazie!
E così via.
Perché noi spesso non capiamo i motivi di ciò che accade, ma un motivo c’è sempre ed è sempre il MEGLIO per ognuno di noi.

Chi di voi non è arrabbiato con questa storia? Chi?! Tutti.
Allora lasciamo la rabbia per far posto al perdono.
Michael sei morto? Grazie! Ti perdono.
Murray hai ucciso Michael? Grazie! Ti perdono.
Ecc.

Lo so. Lo so. Sembra assurdo. Ma funziona!
Non ce la fate nel profondo? Iniziate a dirlo in superficie, con le parole. Iniziate così.

Mamma mia, quante cose abbiamo perso nel tempo! Quante menzogne che ci inculcano fin da piccoli, tutti i giorni, a causa dell’educazione in famiglia, nelle scuole, nelle religioni, nei mass media.
Abbiamo perso tutto!
Eppure... ce l’abbiamo ancora! E possiamo usarlo!
Michael stesso era alla ricerca di questi “poteri”. Ah! La potenza della meditazione! La potenza della preghiera!

Dopo la sua morte sono nati centinaia, migliaia, di fan in tutto il mondo.
Perché una persona dovrebbe iniziare a interessarsi di un’altra persona solo dopo che è morta? Non poteva pensarci prima? Perché non si è accorta prima di quella persona? Perché molti di voi mi hanno detto che sono rammaricati per non essere mai andati a un suo concerto e poterlo vedere dal vivo? DA VIVO...!

La ragione di questo sta nel fatto che i “i pochi” che sanno come funziona, e che lo sanno davvero molto bene, hanno sfruttato - se non provocato - questa storia al fine di procurarsi molta energia nuova. Energia dalla quale attingere per alimentarsi e da sfruttare per altri scopi ben poco degni. Il dolore è un’energia potentissima e tutto il circo mediatico che è stato montato ad arte attorno alla morte/scoparsa di Michael, prima che per i soldi, serve a rifornirli di questa.
Energia che proviene dal dolore di milioni di persone, dolore che “loro” hanno tutto l’interesse a tenere vivo.

Se la vediamo da questo punto di vista, dal 25-06-2009 i “pasti” di questi “pochi” sono aumentati in maniera esponenziale!
Loro si arricchiscono e si rafforzano... a discapito nostro e di Michael.

Cosa vogliamo fare allora? Continuare su questa strada?
Oppure vogliamo aiutare Michael a continuare il suo cammino?
Riposa In Pace, si dice. Secondo voi sta riposando in pace? Lasciamolo andare via serenamente.
E nel caso fosse vivo... lasciamolo in pace comunque. Gli stiamo rompendo un po’ i maroni, o no?

Smettiamo di alimentare quelli contro cui lottiamo. Più ci arrabbiamo con loro e più li teniamo stretti a noi e a Michael.
Cerchiamo di capire il vero messaggio di Michael portato su questa Terra per decine di anni. Portiamolo avanti serenamente. E lasciamo perdere tutto il resto.
Ascoltiamo la sua musica, rivediamo le sue performance, leggiamo le sue parole. E se qualche volta scende la lacrimuccia... bene! Ma andiamo avanti!

Non so quanto di queste parole siano arrivate a voi.
Ho voluto provarci comunque. Sentivo di farlo.
Se avete capito, mettete in pratica queste parole. Se volete, aiutatemi a diffondere questo messaggio. E’ veramente importante, anche se vi sembrerà assurdo.
Lo so, tutto questo che viene fuori dal processo è brutto, ma dobbiamo gettarci tutto alle spalle, e con il tempo riusciremo a smaltire.


Confido in un risveglio.
Desidero che le cose cambino.
Make that change.

Your Someone in the Dark
Your Someone in the Dark
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1762
Età : 38
Località : Marche
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Naila Gio Ott 13, 2011 9:01 am

Someone....

So mooooolto bene a cosa ti riferisci Very Happy

E lo condivido pure!

Mi sgolo dalla mia iscrizione che "indagini ok ma tanto non torna quindi non sndiamo in fissa..."

Spero che uno in piu' a dirlo possa fare la differenza anche se a dire la verita', qui mi pare che ci sia solo una che ancora spera che torni...

Ma il punto é un altro e hai ragione.

Anche nel topic del processo....
Essere freddi e distaccati é impossibile.
Ma sarebbe meglio per non soffrire noi e non trasmettere a MJ la sofferenza.

Noi ci impegnamo ok?

Smile
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Sette di Nove Gio Ott 13, 2011 11:31 am

Yoursomeone......GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Ho capito benissimo tutto quello che hai detto è esattamente quello che sto studiando e capendo io! Solo che tu ci sei arrivato a 26 anni, io a 49! Su una cosa non sono d'accordo: a Michael NESSUNO può fare del male e nemmeno a noi, se non noi stessi! Ognuno di noi è l'artefice di quello che ci succede nella vita fisica, attiriamo noi gli eventi, le cose, le persone che ci servono per sperimentare e crescere. Attiriamo tutto quello che è AFFINE a noi e tutto quello che desideriamo sia in positivo che in negativo! Siamo tutti qui per uno scopo e non è AFFATTO un CASO! Le energie negative se noi NON le vogliamo non ci toccheranno se non marginalmente. Per tornare al nostro Michael (che meraviglia di esempio per noi e le nostre convinzioni!!!), TUTTO quello che gli è capitato nella vita l'ha voluto e cercato lui, comprese le accuse, il processo, ecc.. Quindi come dici tu, noi dobbiamo PERMETTERE agli altri di vivere le proprie esperienze fisiche!
La rabbia non porta da nessuna parte e genera altra rabbia e malumore in un circolo vizioso che fa male solo a noi! Bisogna PERDONARE tutti, come faceva SEMPRE il nostro Michael (Latoya, Jermaine, Joe, ecc. ecc.). Ricordate? Ed essere allegri e gioiosi! (poi è ovvio che ci sono i momenti "no", ma basta scacciarli subito pensando a qualcosa di positivo)

@Naila: non dobbiamo essere freddi e distaccati, ma provare EMOZIONI (sia positive che negative). Attraverso di esse capiamo se siamo in sintonia con il nostro vero io......provare emozioni non vuol dire essere impulsivi, emotivi o incontrollati, ma in armonia con quello che abbiamo scelto di essere!
E ringraziare SEMPRE, come dice Y.someone, la forza della parola "grazie" è straordinaria!

@Yoursomeone: anch'io confido tanto in un "risveglio" generale delle coscenze ed anch'io desidero un cambiamento! Il "potere" risiede in ognuno di noi! MAKE THAT CHANGE! Very Happy
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da MOMO Gio Ott 13, 2011 1:08 pm

Chi di voi non è arrabbiato con questa storia? Chi?! Tutti.
Allora lasciamo la rabbia per far posto al perdono.
Michael sei morto? Grazie! Ti perdono.
Murray hai ucciso Michael? Grazie! Ti perdono.



Your Someone in the Dark
** ** ** ** **
é tutto importante quello che hai detto e ti straquoto,
ho solo messo a lettere cubitali ciò che riassume il tutto!
Grazie per essere entrato con questo argomento!
...ma mi hai letto nel pensiero? rid
Da MEEESI ho sperato che si affrontasse,
ed é proprio questo quello a cui accennavo qualche post fa!
Avevo solo immaginato che i tempi non erano pronti ma,
mi sono sbagliata, perché vedo che anche altri stanno accogliendo il tuo messaggio.
E' questo il posto giusto, non hai sbagliato topic,
questa é la vera non morte!
Questo é l'unico modo per risorgere dalle nostre angosce!
Non ci crederai ma sono molto commossa,
e, per un vecchio capricornone come me, non é poco eeh rid
MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Sette di Nove Gio Ott 13, 2011 1:24 pm

Momo, ma anche per una vecchia cancerina come me! rid
Evvaiiiii i tempi sono maturi! Hai fatto delle giuste "affermazioni", ma bisogna innanzitutto perdonare noi stessi e poi gli altri, ringraziare ed andare avanti! Amare noi stessi prima di tutto. Giusto, questa è la vera non-morte! leggete anche il messaggio che c'è nella mia firma......
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Smooth Criminal 90 Gio Ott 13, 2011 2:21 pm

Ciao,vorrei soffermarmi un attimo solo su una cosa che ha detto Someone,ovvero questa:

Dopo la sua morte sono nati centinaia, migliaia, di fan in tutto il mondo.
Perché una persona dovrebbe iniziare a interessarsi di un’altra persona solo dopo che è morta? Non poteva pensarci prima? Perché non si è accorta prima di quella persona? Perché molti di voi mi hanno detto che sono rammaricati per non essere mai andati a un suo concerto e poterlo vedere dal vivo? DA VIVO...!

So bene che purtroppo la morte di MJ a portato ad arricchire le tasche di molti che non hanno avuto scrupoli nel specularci,ma ditemi è forsa una colpa se tanta gente,sopratutto giovanissimi,lo ha conosciuto purtroppo solo dopo quel maledetto 25 giugno e in tal modo è approdato alla sua arte,alla sua musica,ai suoi insegnamenti in questo modo o ne ha anche solo conosciuto la vera natura oscurata e distorta dalla malvagità dei media?,stiamo parlando di un mito,di una leggenda ed è anche grazie alla sua scomparsa purtroppo che la sua leggenda continuerà a vivere nelle nuove generazioni e di questo dovremmo esserne tutti felici ed è per questo anche che non vedo niente di male o di sbagliato in chi dice che avrebbe desiderato conoscerlo prima o assistere ad un suo concerto...
Questo il mio pensiero,grazie. Smile

Smooth Criminal 90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3263
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da MOMO Gio Ott 13, 2011 2:53 pm

flower Smooth! ...e quale colpa?
quello che voleva dire Someone é che un'energia particolare
ha avvolto anche chi non se lo sarebbe proprio mai immaginato.
Io appartengo giusto a quella categoria.
All'inizio ne sono rimasta sconcertata,
mi dicevo, non é possibile 'sta cosa, che cavolo mi succede?
ma non mi sono mai sentita in colpa, né di seconda classe...
Ero solo un po' incazzata con me... sai, esser costretta a piangere per uno
che abitava dall'altra parte dell'oceano e manco conoscevo... rid

...anche perché mica me la son cercata io rid

... é appunto per questo che MJ, come paradosso,
per me, e per tanti altri a quanto sembra, é più vivo adesso che prima;
prima per me non esisteva perché non lo seguivo...

...strana la vita, no?

flower Smelly
purtroppo é da molto che ho notato manipolazioni
finché ho trovato delle testimonianze certe,
é per quello che sono rientrata in TMZ, e con spirito critico
... e pensare che non avevo nessuna voglia di ripassare da lì Neutral
MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Naila Gio Ott 13, 2011 3:07 pm

Intanto....

Naila farao Othelma ve benedice rid

Perdono ma sto solo rivendicando la precedenza sui discorsi filosoficoreligiosi

E chi mi legge dal 2009 sa perche' ahahaha.


Poi .... Non é questione di quando e perché si diventa fan, piuttosto di perché si RESTA fan alla lunga e come ci si pone con gli altri.

Io stessa mi sono ritrovata a pensare e dire cose sgradevoli a neofan che con arroganza insistevano con affermazioni che io da fan di lunghissima data potevo e avevo dimostrsto di poter smentire.

Ma il punto non é FAN PRIMA O DOPO IL 25/6....

Il punto é che quando ero io la sbarba appena arrivata nel 83-85 se un veterano mi diceva NO SBAGLI io zitta e mosca e mi fidavo piu' del fan anziano che dei giornal.


Oggi sembra che se una cosa non si trova sul web é falsa... Se permetti a me da fastidio!

Cmq qui nessun problema.


Solo che forse ci siamo lasciati andare a un gigantesco offtopic


Ultima modifica di Naila il Gio Ott 13, 2011 3:13 pm - modificato 1 volta.
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Smooth Criminal 90 Gio Ott 13, 2011 3:08 pm

ok forse ho frainteso io,però ciò che ho detto lo penso davvero perchè molto spesso sento in giro chi si attacca a questo con cattiveria!

Smooth Criminal 90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3263
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Sette di Nove Gio Ott 13, 2011 3:13 pm

Ogni tanto fa bene lasciarsi andare......
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Naila Gio Ott 13, 2011 3:16 pm

Smooth Criminal 90 ha scritto:ok forse ho frainteso io,però ciò che ho detto lo penso davvero perchè molto spesso sento in giro chi si attacca a questo con cattiveria!

No no.... Hai ragione tu!

Un sacco di fan si sentono superiori xké lo sono da piu' tempo.....
Ed é sbagliatissimo!

Volevo solo dire le mie ragioni quando é capitato a me di dire frasi poco felici ecco!
Naila
Naila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3872
Età : 52
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da MOMO Gio Ott 13, 2011 3:33 pm

rid ahah Naila, grazie del tuo sacro benestare!
se il topic si dovrà evolvere nessun off topic
poi, magari chissà che diranno dalla stanza dei bottoni... fischiatina

Smooth, anch'io ho notato attacchi e, semplicemente,
non me ne é fregato 'sto granché e non sono entrata nella discussione.
La cosa migliore sarebbe quella di scambiarsi informazioni,
a me fa piacere che ci siano i veterani ed anche i neofiti,
i primi mi dicono cose che io non so,
e i secondi, magari, hanno osservato cose che agli altri possono esser sfuggite...
poi, se uno ha la pretesa di saper tutto..
beh allora lasciamolo che si lessa da solo nel suo immenso caldo brodo di cultura Razz


MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Smooth Criminal 90 Gio Ott 13, 2011 3:41 pm

ahahah va bene dai hai ragione! Wink
scusate ma che significa la stanza dei bottoni? pensieroso rid

Smooth Criminal 90
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3263
Età : 33
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da 2 Bad Gio Ott 13, 2011 4:18 pm

Sono anch'io d'accordissimo con Your Someone In The Dark, e gli faccio i complimenti per come ha esposto il tutto Smile

Sono anche d'accordo con Smooth, infatti anch'io ho conosciuto (davvero) Michael subito dopo la sua morte, e paradossalmente per me è come se fosse nato e non morto, se capite che intendo Smile

Comunque mi piace la piega che ha preso questo topic Smile
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424
Età : 30
Località : Monopoli (BA)
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Sette di Nove Gio Ott 13, 2011 4:29 pm

Smooth Criminal 90 ha scritto:ahahah va bene dai hai ragione! Wink
scusate ma che significa la stanza dei bottoni? pensieroso rid
Significa il capo e i suoi collaboratori.
Anche io ho conosciuto l'essenza di Michael solo dopo il 25/6/09 e non mi sento fan di serie B! Poi se qualche fan storico non è d'accordo è un problema suo!
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418
Età : 73
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Your Someone in the Dark Gio Ott 13, 2011 5:35 pm

Certo, tutto vero quello che dite. Probabilmente ho spiegato male quel passaggio, non volevo sentirmi superiore a chi è fan dal 25 giugno, assolutamente; volevo dire, come dice Momo, è che questa energia è scaturita anche da quelle persone da cui non ci si aspetterebbe, proprio da tutti.

Sulla questione fan storici o fan dalla morte, non ci sono differenze, è anzi una grande cosa, come dice Smooth, giustamente, e le nuove generazioni porteranno avanti il suo mito e la sua leggenda, così non morirà mai.. l'unica cosa che a volte mi da fastidio sono gli pseudofan, quelli che prima della morte sparavano a zero su Michael dicendone di tutti i colori e poi guarda caso diventano fan numero 1.. ma ora mi importa poco
Your Someone in the Dark
Your Someone in the Dark
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1762
Età : 38
Località : Marche
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da MOMO Gio Ott 13, 2011 6:02 pm

Ma no, non l'hai spiegato male...
é che, sai com'é, se qualcuno é stato in precedenza aggredito, ha timore che gli succeda ancora..

...già Someone, i pseudo potrebbero dar fastidio, é vero...

ma certe volte succede anche che ci si ricrede nella vita e
alla luce di nuove informazioni si può cambiare idea;
niente di male, anzi, é una forma di rinnovamento...
speriamo solo che sia sincerità e non adattamento da pecorume...

Tornando al tuo primo post, posso farti una domanda un po' soggettiva?

MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Your Someone in the Dark Gio Ott 13, 2011 6:19 pm

Certo che si Smile
Your Someone in the Dark
Your Someone in the Dark
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1762
Età : 38
Località : Marche
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da MOMO Gio Ott 13, 2011 6:26 pm

...da quanto é che hai realizzato l'idea
che l'insieme delle emozioni potrebbero danneggiare MJ?
MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Your Someone in the Dark Gio Ott 13, 2011 6:31 pm

Beh ti devo dire che non è moltissimo tempo, ho letto parecchi libri sull'argomento, e se vuoi posso consigliarteli, che mi hanno portato a pensare molto su queste cose.. hanno aperto la mia mente e ancora sto documentandomi su parecchie cose.
Poi questo processo mi ha spinto ulteriormente..
Your Someone in the Dark
Your Someone in the Dark
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1762
Età : 38
Località : Marche
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da MOMO Gio Ott 13, 2011 6:42 pm

...é un argomento che conosco abbastanza, é da un po' di anni che lo seguo...
anche in internet si trova un sacco di materiale gratis perché, chi ci crede davvero, spera che con l'informazione capillare si possano cambiare le modalità che abbiamo usato finora...
poi, non é una religione per me, ma, siccome per natura non rifiuto alcun punto di vista,
come teoria, la trovo molto interessante ed innovativa e, ho visto, si espande in diversi modi...
oltretutto, sono quasi certa che anche MJ la conoscesse...
segui anche la psicologia quantistica?

MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da sofyarwenMJ Gio Ott 13, 2011 6:44 pm

Ragazzi per quanto apprezzi i vostri sforzi e il vostro discorso, in effetti la questione dei fan neofiti e fan veterani è decisamente off topic.

Riguardo il discorso di Seba, dimostri una profondità notevole e un approccio alla vita meraviglioso, purtroppo però non tutti riescono ad essere fatalisti e deterministi e avere una visione del rapporto vita/morte come la tua. E allora è tutto più difficile. Io ad esempio mi sento vicina a una filosofia decisamente diversa (Shopenhauer e il mondo come volontà e rappresentazione e il principio irrazionale dell'universo, il nichilismo di Nietzsche e le illusioni freudiane, l'esistenzialismo di Sartre tanto per citarne alcuni). Non penso personalmente che a Michael arrivi nulla di tutte le "energie negative" di cui hai parlato, tutta la rabbia che abbiamo contro i suoi aguzzini, tutto quello che la stampa ha scritto contro di lui.. semplicemente perchè non penso che Michael in questo momento stia provando niente. La mia visione dell'after life è esattamente la stessa della mia visione del "life before birth", che noi tutti se torniamo indietro con la memoria possiamo paradossalmente "ricordare". Semplicemente il nulla, il non-essere, chiamatelo sonno profondo se siete testimoni di geova, ma tant'è. Questo da un certo punto di vista per me è quasi un sollievo.
L'essere umano vive per essere in eterno conflitto tra razionalità e istinto, lo sforzo di cui parli richiede una concentrazione e una razionalità quasi inumana. Nel senso che secondo me anche lo sfogo è importante per arrivare poi a razionalizzare. L'impulsività fa parte della nostra natura e io non penso si debba reprimere fino al punto di ringraziare razionalmente per quello che in fondo ci spezza il cuore a metà. Con questo non sto dicendo che sia sbagliato dire basta, anzi. La tua tesi del "non ti curar di loro ma guarda e passa", è assolutamente la miglior cosa da fare nei confronti di chi sta speculando sulla sua morte, se ci si riesce, con un po' di sacrificio. Ma io non voglio nemmeno cacciare via il dolore per la sua perdita, non voglio dimenticare. Il dolore ci fortifica e ci fa sentire vivi, ci fa capire chi siamo e cosa è importante per noi. La ferita smette di sanguinare, poi si rimargina, la vita va avanti ma la cicatrice è sempre lì incisa sulla pelle. Sono scelte intime e personali, è chiaro, ognuno sceglie un proprio percorso.
Riguardo il discorso del SIAMO UNA COSA SOLA, vorrei chiudere con un'illuminante frase di Feuerbach: "Nessun individuo singolo contiene in sé quest'essenza nella sua compiutezza, ma ogni uomo ha il sentimento dell'infinità del genere umano."
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Your Someone in the Dark Gio Ott 13, 2011 7:03 pm

Sofy, beh non posso dire che tu non abbia ragione, so benissimo che il dolore ti fortifica; il dolore è fondamentale, come la gioia o la paura per poter vivere appieno l'esistenza di cui siamo stati donati..
Quante volte nella mia vita, come nella tua e in quella di ogni umano, si è vissuto un momento o un'infinità di momenti dolorosi, che a volte hanno minato le nostre convinzioni, ma ci sono stati perchè altrimenti non avremmo raggiunto i nostri ideali. Come dicevo, sono successi per il nostro meglio.
La mia concezione della vita non l'ho raggiunta dall'oggi al domani, ancora adesso so che non è nemmeno un millesimo di ciò che realmente è nell'universo. E vedendo il processo, immagini, video, foto ecc, il mio cuore e anima sono stati macchiati e stracciati come fossero straccetti da due soldi. So che ci vuole molto per metabolizzare e digerire tutto, ma so che si fa. So che quella cicatrice sarà sempre lì..
Poi ognuno ha le sue convinzioni, ci mancherebbe, ma io non penso che dopo la morte ci sia solo il non-esistere, ma qualcosa di più grande esista, non la concezione comune di paradiso e inferno, ma qualcos'altro. Forse il nostro non è l'unico mondo possibile..
Your Someone in the Dark
Your Someone in the Dark
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1762
Età : 38
Località : Marche
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da MOMO Gio Ott 13, 2011 7:20 pm

...Sofy, parlando di rinnovamento, magari, ci può stare anche un piccola spiegazione su chi ha cambiato idea ed é diventato fan, specialmente se qualcuno ha frainteso una frase...

...e infatti, Someone ti quoto ancora...
é per quello che ti ho chiesto se segui anche la psicologia quantistica, dato che é un vero ramo della scienza, e sono dei fisici che stanno elaborando queste nuove filosofie...
é stato dimostrato che l'atomo, in laboratorio, ha comportamenti diversi a seconda dell'osservatore...
ed é qui che casca il pero...
in realtà non conosciamo così bene la materia, oltre il meccanicismo potrebbe esserci dell'altro,
l'atomo, alla fine, mattoncino della materia, non é altro che carica positiva, negativa e neutra, quindi energia...
ed é per questo che ho detto che per me non é una religione
MOMO
MOMO
BLOOD ON THE DANCE FLOOR
BLOOD ON THE DANCE FLOOR

Numero di messaggi : 613
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Your Someone in the Dark Gio Ott 13, 2011 7:44 pm

Scusa Momo, non avevo letto il post precedente Smile.

Si, ho letto qualcosa sulla psicologia quantistica, e ci sono cose che sono parecchio interessanti. Sostiene che la nostra energia, quella che emaniamo, determina ciò che potrebbe essere la nostra vita..
Dice che "creare il successo o l’insuccesso è solo una modalità di orientamento della nostra energia, entrambe sono possibili, entrambe possono accadere ma hanno bisogno dell’osservatore (noi) per accadere nella realtà quadridimensionale". Non è che sia proprio convinto di questa affermazione, così come si presenta, ma è vero che l'energia che emani influisce slla tua vita.
Your Someone in the Dark
Your Someone in the Dark
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1762
Età : 38
Località : Marche
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Teorie sulla Non - Morte! Empty Re: Teorie sulla Non - Morte!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.