15 Ottobre 2010: il catalogo fotografico di Arno Bani
+46
childhood
SilMJ
michael forever 74
SPEECHLESS66
lila
CicoMichael777
lisalovemj
Giuspe
sofyarwenMJ
**Gabri**
ROMY
Marina
Slapstick_
alysee
R.m.t
ketty-MJ
MJ4EVERINMYHEART
Piccola Jackson
annamj57
ganteu
!Mary!
YouaremyLife
Patty 58
*Linny*
DanielaMJ
mama jackson
MaRi
HelenlovesMJ
Au_Michael:)
*Giogy*MJ
IsaInvincible
stefania64
Manuela Jackson
PAT60
Claudia71
will you be there
NicoL
*FrancyMJ*
TheLostChildren
Deny<3MJ
Vitto Jackson
King-Magic32
*ElviraMJ*
Moonwalker95
ESMERALDA
valentina
50 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
15 Ottobre 2010: il catalogo fotografico di Arno Bani
Promemoria primo messaggio :
Come scritto nel titolo, il 15 ottobre è prevista l'uscita del catalogo fotografico su michael
Contine 224 pagine e 182 foto inedite di michael
QUesta è la copertina
Si può trovare in due versioni questo catalogo, o la versione più cara con la copertina rigida e rilegata 45 euro, oppure la versione economica tipo a bochure €16,90..
Io devo dire la verità appena ho letto di questa uscita ho subito prenotato una copia su Michael mania..
Non so se dal 15 ottobre questo catalogo sarà disponibile solo online oppure anche nei negozi, magari appena arriverà il giorno si saprà meglio..
Cmq trovo questa uscita interessante e volevo, per chi ancora non lo sapeva, informarla
Ps. se prenotate la copia su michaemania c'è uno sconto e lo pagate di meno rispetto al prezzo pieno..
Come scritto nel titolo, il 15 ottobre è prevista l'uscita del catalogo fotografico su michael
Contine 224 pagine e 182 foto inedite di michael
QUesta è la copertina
Si può trovare in due versioni questo catalogo, o la versione più cara con la copertina rigida e rilegata 45 euro, oppure la versione economica tipo a bochure €16,90..
Io devo dire la verità appena ho letto di questa uscita ho subito prenotato una copia su Michael mania..
Non so se dal 15 ottobre questo catalogo sarà disponibile solo online oppure anche nei negozi, magari appena arriverà il giorno si saprà meglio..
Cmq trovo questa uscita interessante e volevo, per chi ancora non lo sapeva, informarla
Ps. se prenotate la copia su michaemania c'è uno sconto e lo pagate di meno rispetto al prezzo pieno..
valentina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4242
Re: 15 Ottobre 2010: il catalogo fotografico di Arno Bani
il catalogo è bello!!
A Mike piaceva il "suo fotografo" così giovane!! ne era entusiasmato, era curioso di tutto quello che lo circondava, dagli abiti alle polverine colorate!!
direi che Arno ha reso la sua immagine come avrebbe fatto un artista col pennello!!
E poi nel catalogo ci sono moltissimi scatti e anche quelli "non modificati"!!
il mio giudizio è positivo!!...e il soggetto merita!!!!
A Mike piaceva il "suo fotografo" così giovane!! ne era entusiasmato, era curioso di tutto quello che lo circondava, dagli abiti alle polverine colorate!!
direi che Arno ha reso la sua immagine come avrebbe fatto un artista col pennello!!
E poi nel catalogo ci sono moltissimi scatti e anche quelli "non modificati"!!
il mio giudizio è positivo!!...e il soggetto merita!!!!
childhood- Moderatrice Globale
- Numero di messaggi : 12796
Vania hai espresso esattamente quello che ho detto anche io nel mio post di giorni fà...solo che forse non sono stata capita...e vabbè...ma comunque il senso del mio discorso era proprio rivolto anche a questo aspetto!!michael forever 74 ha scritto:
non mi sono piaciute affatto le affermazioni che ha rilasciato su come Mj ha vissuto questa esperienza..
Non dico che non sia vero cio' che racconta..anzi..Ho molta stima di Karen,ripeto..ma sono anche convinta che Michael non si sarebbe mai espresso in quel modo..
Lui aveva sempre rispetto di tutti..La frase che piu' mi ha infastidita e' :..Michael era schidìfato da questo uomo gay che gli ronzava intorno...
Descrive nell'insieme di questa esperienza,un Michael anomalo....
Puo' essere che Karen,davvero stanca come tutti noi,di bugie e falsita',di tutta questa gente che ora per incanto si dichiare amica,collaboratore..e chi sa cosa altro..e abbia calcato i toni...davvero esasperata di tante falsita'...
per quanto riguarda la seconda parte e cioè di Karen stanca per tutte le bugie e le falsità ecc...bè perdonami ma non sono daccordo...e questo naturalmente è un mio umilissimo parere...forse non interessarà a nessuno, ma è comunque il mio pensiero e ci tengo a condividerlo...
non sono daccordo semplicemente perchè la vedo una cosa per difendere se stessa e tutto lo staff che c'era lì insieme a lei, visto che di Michael nei vari articoli, tutti!! sono state usate solo parole di affetto, ammirazione e tantissima stima, comunque!!
quindi non vedo che cosa ci sia stato da dover difendere...visto che sia le foto che l'articolo non danneggiavano assolutamente la sua figura (quella di Michael)...mentre c'era una lieve disapprovazione per l'atteggiamento dello staff che lo circondava...per questo dico che potevano benissimo risparmiarsi questa gossipata!!! sicuramente danneggiano più queste rivelazioni (che tra l'altro erano private, confidenze che Michael aveva fatto a.....) che la pubblicazione di queste foto che non fanno altro che confermare la bellezza del nostro Michael!!!
mio pensiero!!
Mod...ti quoto a pieno!!
Ultima modifica di TheLostChildren il Gio Ott 28, 2010 12:04 am - modificato 1 volta.
TheLostChildren- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5786
Sentite ragazze....vorrei dirlo sottovoce perchè non so cosa mi si scatenerà addosso...ma ...io da tanto penso questo, che Karen sia stata gelosa di Michael, nel senso che non avrebbe voluto condividerlo con nessuno. Mi sto sbagliando??
lila- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5042
Non vorrei intervenire ulteriormente, solo ribadire come ho detto nel mio post precedente che ho trovato molto più offensive e omofobe le parole di questa Karen nei confronti di altre persone "quel gay che toccava Michael.." "aveva l'alito cattivo.." "quel topo..." "faceva le avances.." che non tutta la mostra, le foto e le parole dedicate a Michael dall'artista-fotografo.... Jackson non ha mai offeso nessuno nemmeno quando è stato portato in tribunale, solo una volta si è "permesso" di chiamare "diavolo" Tommola solo perchè la stava facendo sporca....
Le foto possono piacere o no, quello è un parere personale indiscutibile, ma l'arte non si discute, altrimenti prima fatevi una cultura di Meisel, Herb Ritts, Klein, Annie Leibovitz e soprattutto il genio David La Chapelle.
Le foto possono piacere o no, quello è un parere personale indiscutibile, ma l'arte non si discute, altrimenti prima fatevi una cultura di Meisel, Herb Ritts, Klein, Annie Leibovitz e soprattutto il genio David La Chapelle.
Giuspe- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5581
Giuspe ha scritto:Non vorrei intervenire ulteriormente, solo ribadire come ho detto nel mio post precedente che ho trovato molto più offensive e omofobe le parole di questa Karen nei confronti di altre persone "quel gay che toccava Michael.." "aveva l'alito cattivo.." "quel topo..." "faceva le avances.." che non tutta la mostra, le foto e le parole dedicate a Michael dall'artista-fotografo.... Jackson non ha mai offeso nessuno nemmeno quando è stato portato in tribunale, solo una volta si è "permesso" di chiamare "diavolo" Tommola solo perchè la stava facendo sporca....
bravo!!!!
lila- INVINCIBLE
Bene quindi ........ ognuno faccia come meglio crede .......
Patty 58- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3652
A me il catalogo è arrivato ieri e lo trovo molto bello!!
Devo ancora leggere tutta la parte introduttiva in cui viene raccontato come si è arrivati a fare quelle foto, però devo dire che il dubbio su quale sia la verità rimane.
Se certe fonti stabiliscono che a Michael quelle foto non piacevano e non voleva che venissero pubblicate, perché nel catalogo, oltre a tutti i provini, ci sono proprio quelle 4 foto particolari scelte proprio da Michael, con sue annotazioni? Se le ha scelte e ci ha annotato addirittura dei suggerimenti per un fotoritocco, evidentemente a lui dovevano piacere, o no?
Devo ancora leggere tutta la parte introduttiva in cui viene raccontato come si è arrivati a fare quelle foto, però devo dire che il dubbio su quale sia la verità rimane.
Se certe fonti stabiliscono che a Michael quelle foto non piacevano e non voleva che venissero pubblicate, perché nel catalogo, oltre a tutti i provini, ci sono proprio quelle 4 foto particolari scelte proprio da Michael, con sue annotazioni? Se le ha scelte e ci ha annotato addirittura dei suggerimenti per un fotoritocco, evidentemente a lui dovevano piacere, o no?
alysee- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4213
alysee ha scritto:A me il catalogo è arrivato ieri e lo trovo molto bello!!
Mara...Grazie...Aspettavo la conferma a cio' che volevo fare..ordinarlo..
Grazie sistter love...
michael forever 74- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2546
TheLostChildren ha scritto:
Vania hai espresso esattamente quello che ho detto anche io nel mio post di giorni fà...solo che forse non sono stata capita...e vabbè...ma comunque il senso del mio discorso era proprio rivolto anche a questo aspetto!!
per quanto riguarda la seconda parte e cioè di Karen stanca per tutte le bugie e le falsità ecc...bè perdonami ma non sono daccordo...e questo naturalmente è un mio umilissimo parere...forse non interessarà a nessuno, ma è comunque il mio pensiero e ci tengo a condividerlo...
non sono daccordo semplicemente perchè la vedo una cosa per difendere se stessa e tutto lo staff che c'era lì insieme a lei, visto che di Michael nei vari articoli, tutti!! sono state usate solo parole di affetto, ammirazione e tantissima stima, comunque!!
quindi non vedo che cosa ci sia stato da dover difendere...visto che sia le foto che l'articolo non danneggiavano assolutamente la sua figura (quella di Michael)...mentre c'era una lieve disapprovazione per l'atteggiamento dello staff che lo circondava...per questo dico che potevano benissimo risparmiarsi questa gossipata!!! sicuramente danneggiano più queste rivelazioni (che tra l'altro erano private, confidenze che Michael aveva fatto a.....) che la pubblicazione di queste foto che non fanno altro che confermare la bellezza del nostro Michael!!!
mio pensiero!!
Mod...ti quoto a pieno!!
Cara Annalisa,scusami ,non volevo ripetere le tue frasi ,non le ho lette erroneamente..
Non dire che a nessuno interessano stellina...
E' importante che ogniuno di noi scriva il suo pensiero...Serve ad arricchirci e a farci un 'idea in mezzo a tutta questa nebbia che aleggia da sempre su cio' che riguarda Mj..
Tutti dicono il contrario di Tutto..
Se devo essere sincera,credo a Karen...ma temo che le parole che abbiamo letto non siano le sue...
Ha usato un modo di esprimersi che invece di rendergli eventuale giustizia,ha danneggiato l'immagine di Mj secondo me..
Come giustissimamente hai scritto,erano confidenze di Mj fatte a lei..e mai..mai mai Mj avrebbe gradito questo tipo di racconto...
Per questo,siccome credo al suo affetto per Michael,temo siano state manipolate o "arricchite"..
Se cosi' invece non fosse,temo che stavolta abbia davvero fatto un passo falso,magari spinta dal buon fine di smascherare chi si proclama ottino collaboratore di Mj solo dopo la sua...m---e...
Comunque il catalogo lo aquistero'..
Le foto mi piacciono tantissimo..
Sono fredde per chi magari vede il lato tenero,dolcissimo e bambino di Mj....Tutti noi lo vediamo in realta'..
Ma queste foto colgono un lato diverso di Mj..
Piu' Uomo,piu' distaccato dal suo Peter Pan..
Lo trovo molto impeganto negli scatti..
Lui adorava cimentarsi in progetti nuovi..e anche e alla fine non ne ha gradito il risultato....restano comunque parte delle sue scelte ,della sua vita..e per questo voglio averlo...
Lo trovo bellissimo....
Grazie ...
Annalisa...
michael forever 74- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2546
Ehm, Mara,scusa la curiosità...ma quali sarebbero i suggerimenti di Michael per il fotoritocco??? riguardo alle dichiarazioni di Karen anche a me sembrano un pò "eccessive" ma a questo punto chi se ne importa, tanto non sapremo MAI chi dice la verità sulle cose riguardanti Michael!!! io me lo voglio godere senza farmi il sangue amaro per "chi ha detto cosa"...sono stufaaaa!!!
stefania64- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 686
Mara son daccordissimo con te!!!!alysee ha scritto:A me il catalogo è arrivato ieri e lo trovo molto bello!!
Vania...grazie a te cara!! è lo sò...a volte è difficile riuscire ad esprimermi con chiarezza, ma l'importante è aver condiviso il mio pensiero ed essere stata capita, graziee!!
tutto Stefania ...anche la richiesta alla nostra Maretta!!stefania64 ha scritto:Ehm, Mara,scusa la curiosità...ma quali sarebbero i suggerimenti di Michael per il fotoritocco??? riguardo alle dichiarazioni di Karen anche a me sembrano un pò "eccessive" ma a questo punto chi se ne importa, tanto non sapremo MAI chi dice la verità sulle cose riguardanti Michael!!! io me lo voglio godere senza farmi il sangue amaro per "chi ha detto cosa"...sono stufaaaa!!!
Mara, sono d'accordo con il tuo pensiero, se lui le ha scelte e ci ha fatto delle annotazioni dovevano piacergli altrimenti un perfezionista come lui avrebbe scartato tutto, devo ammettere che alcune foto mi piacciono,i provini di mimo, mano d'argento, black or white e in studio sono interessanti e molto intense, comunque è un bel libro e ricordiamoci che la verità su tutto quello che riguarda Michael non la sapremo mai, ognuno di noi deve agire seguendo la sua coscienza e il cuore, tanto ogni giorno arriva qualcuno che racconto tutto e il contrario di tutto.
PAT60- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 673
Alysee, hai preso il formato economico o l'altro?
lila- INVINCIBLE
Ciao Lila, ho preso il formato economico, tanto per vedere come era, l'ho trovato in offerta su Amazon ... non escludo che se mi trovassi tra le mani il catalogo rilegato ad un prezzo abbordabile e mi piacesse di più potrei sempre prenderlo e magari rivendermi l'altra copia.
Anche io penso che se Michael ha scelto delle foto è perché i provini gli piacevano, altrimenti li avrebbe scartati a priori, o questo almeno è ciò che penso.
Per rispondere a Stefania e Annalisa, in un paio di foto di una delle serie di provini Michael ha scritto "airbrush", che è uno degli strumenti di Photoshop per ritoccare una foto e per fare scomparire delle "imperfezioni". Lui ha cerchiato in entrambe le foto la parte della mascella, in cui si vede che ha il volto molto scavato. In effetti confrontando le foto, in quelle prima del ritocco lui risulta molto magro, mentre in quelle già ritoccate il suo viso è più "pieno" e i lineamenti sono più morbidi.
Anche io penso che se Michael ha scelto delle foto è perché i provini gli piacevano, altrimenti li avrebbe scartati a priori, o questo almeno è ciò che penso.
Per rispondere a Stefania e Annalisa, in un paio di foto di una delle serie di provini Michael ha scritto "airbrush", che è uno degli strumenti di Photoshop per ritoccare una foto e per fare scomparire delle "imperfezioni". Lui ha cerchiato in entrambe le foto la parte della mascella, in cui si vede che ha il volto molto scavato. In effetti confrontando le foto, in quelle prima del ritocco lui risulta molto magro, mentre in quelle già ritoccate il suo viso è più "pieno" e i lineamenti sono più morbidi.
alysee- INVINCIBLE
grazie Mara!!!
il nostro Mike...intenditore anche di Photoshop...queste annotazioni fanno capire che alla fine lui approvasse fossero fatti dei ritocchi, e sapeva anche dove doveva andare a parare per migliorare (se possibile) la sua immagine!!
più le guardo e più mi piacciono!!
il nostro Mike...intenditore anche di Photoshop...queste annotazioni fanno capire che alla fine lui approvasse fossero fatti dei ritocchi, e sapeva anche dove doveva andare a parare per migliorare (se possibile) la sua immagine!!
più le guardo e più mi piacciono!!
io lo preferisco al naturale e quindi nn mi piacciono
SilMJ ha scritto:superfan ha scritto:Ma la bellezza di Michael dov'è.CicoMichael4e ha scritto:ho visto le foto postate indietro,proprio non mi piacciono
più che la bellezza direi...Michael dov'è?!?!??!
ahahahah questa è bella brava!praticamente hanno capovolto la sua immagine...non sembra proprio Mike e non la trovo arte...almeno non mi piace... e ci credo che nn gli Piacevano
come dice marisa:è freddo e irreale ù-ù
Ultima modifica di CicoMichael4e il Sab Ott 30, 2010 3:31 am - modificato 1 volta.
Grazie Mara della spiegazione! meno male che Michael aveva cerchiato solo la mascella da "fotoshoppare"...critico come era verso se stesso...comunque alcune foto sono davvero molto belle, davvero artistiche.
stefania64- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 686
Grazie Alysee...lo prenderò sicuramente, è troppo bello. Anche se ci ho messo un po' a farmele piacere. Ammetto che dapprima ero piuttosto scioccata, e poi piano piano le ho capite.
Ero solo in dubbio tra i due formati visto che il prezzo è molto diverso.
lila- INVINCIBLE
In effetti le note del catalogo sono molto belle, molto poetiche ed evocative.. ma sinceramente per quello che costa mi aspettavo di più di 5 foto che abbiamo visto ovunque sul web e una sfilza di negativi.. Non so sinceramente pronunciarmi sulla bellezza delle foto, ovviamente è una questione soggettiva. Trovo alcune molto belle mentre altre mi convincono di meno.. Però sono obiettivamente tutte molto artefatte. Anche LaChapelle d'altronde fa un uso spropositato del photoshop come tutti i grandi fotografi moderni, soprattutto quelli di moda, e io considero LaChapelle un genio assoluto, ma non potrebbe fare quello che fa senza il photoshop..
Per quanto riguarda la verità tanto è inutile spremerci le meningi, non la sapremo mai, chi dice che a Michael non piacevano, chi dice che alla Sony non piacevano e invece a Michael piacevano moltissimo.. Chi dice che ha bruciato i negativi, eppure i negativi sono tutti là nel catalogo.. La verità non la sapremo mai e anche io mi sono stufata di farmi il sangue amaro e di stare sempre a pesare le parole di tutti quelli che aprono bocca sulle vicende riguardanti Michael. Karen mi è sempre piaciuta ma anche lei ultimamente ha parlato un po' troppo, come fa a non venirvi il minimo dubbio che anche lei non stia cercando pubblicità e attenzioni? In mezzo a un milione di pareri discordanti è ovvio che non sappiamo più a chi credere, quindi fidiamoci ognuno del proprio personale istinto.
Però il fotografo aveva secondo me il diritto di rendere pubblico il frutto del suo lavoro, d'altronde il patto legale dei 10 anni di segretezza è stato rispettato e io penso che sia bello per noi poter ammirare Michael anche in questa veste insolita..
Per quanto riguarda la verità tanto è inutile spremerci le meningi, non la sapremo mai, chi dice che a Michael non piacevano, chi dice che alla Sony non piacevano e invece a Michael piacevano moltissimo.. Chi dice che ha bruciato i negativi, eppure i negativi sono tutti là nel catalogo.. La verità non la sapremo mai e anche io mi sono stufata di farmi il sangue amaro e di stare sempre a pesare le parole di tutti quelli che aprono bocca sulle vicende riguardanti Michael. Karen mi è sempre piaciuta ma anche lei ultimamente ha parlato un po' troppo, come fa a non venirvi il minimo dubbio che anche lei non stia cercando pubblicità e attenzioni? In mezzo a un milione di pareri discordanti è ovvio che non sappiamo più a chi credere, quindi fidiamoci ognuno del proprio personale istinto.
Però il fotografo aveva secondo me il diritto di rendere pubblico il frutto del suo lavoro, d'altronde il patto legale dei 10 anni di segretezza è stato rispettato e io penso che sia bello per noi poter ammirare Michael anche in questa veste insolita..
sofyarwenMJ- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1318
lila ha scritto:Grazie Alysee...lo prenderò sicuramente, è troppo bello. Anche se ci ho messo un po' a farmele piacere. Ammetto che dapprima ero piuttosto scioccata, e poi piano piano le ho capite.
A proposito del formato, vi vorrei dire che oggi l'ho visto finalmente in libreria a Roma e c'erano entrambi i formati. C'è molta differenza di prezzo, uno costa praticamente il doppio dell'altro, ma c'è anche molta differenza di dimensioni, nel senso che il formato rilegato è grande quasi il doppio di quello con la copertina morbida, e ovviamente le foto hanno un'altra resa, sono molto più grandi e, soprattutto per quel che riguarda i provini (che sono piuttosto piccoli) si ha la possibilità di ammirarli molto meglio.
alysee- INVINCIBLE
Io ho quello rilegato e in effetti è una bella edizione.. però boh non so se effettivamente ne valga la pena.
sofyarwenMJ- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1318
sono finalmente riuscita a procurarmi "Panorama" quello con l'articolo sulla mostra di Bani di cui parlava Giuspe. L'ho trovato dal dentista ed essendo già vecchio come giornale me lo ha regalato. Ed è veramente un bell'articolo con un bel servizio. Da collezionare....
lila- INVINCIBLE
e possibile vedere qui alcune foto????lila ha scritto:sono finalmente riuscita a procurarmi "Panorama" quello con l'articolo sulla mostra di Bani di cui parlava Giuspe. L'ho trovato dal dentista ed essendo già vecchio come giornale me lo ha regalato. Ed è veramente un bell'articolo con un bel servizio. Da collezionare....
michael my hope- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 8856
Susie, questo è quello che sono riuscito a trovare
[img][/img][img][/img]
[img][/img][img][/img]
badboy87- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2142
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Anderson Silva interpreta MJ per un servizio fotografico
» Arno Bani racconta la sua esperienza lavorativa col Re del Pop.
» Nuovo singolo in uscita il 12 Ottobre e un nuovo doppio album il 27 Ottobre
» Michael Jackson. Nuovo libro fotografico
» Il catalogo dei Beatles non sarà venduto
» Arno Bani racconta la sua esperienza lavorativa col Re del Pop.
» Nuovo singolo in uscita il 12 Ottobre e un nuovo doppio album il 27 Ottobre
» Michael Jackson. Nuovo libro fotografico
» Il catalogo dei Beatles non sarà venduto
Pagina 5 di 6