MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

+19
NicoL
ketty-MJ
immaicol
Patty 58
michela
Michael Messia
silvia80
celeste
Stella83
Slapstick_
ivana
*FrancyMJ*
Vitto Jackson
Ire MJ
SPEECHLESS66
mo66
DanielaMJ
*ElviraMJ*
bertha_jackson
23 partecipanti

Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da bertha_jackson Dom Giu 20, 2010 5:30 pm

"Loro non hanno amici. Non vanno a scuola. Prendono lezioni private a casa, ma da settembre andranno in una scuola vera". ha detto la nonna.
Katherine Jackson, la nonna e tutrice di Prince, Paris e Blanket, i figli di Michael Jackson, ha detto di voler dare loro” un’educazione più convenzionale, dopo anni in cui sono stati a lungo nascosti dal resto del mondo”.
In un’intervista, in cui ha parlato anche dell’anniversario della morte del figlio, ha rivelato che il suo obiettivo per i tre bambini finora era stato quello di fargli avere una formazione ed un istruzione simile a quella che aveva dato allo stesso Michael, tuttavia ha ammesso di essere stato, in tal senso, un pò troppo rigoroso.
“Loro non hanno amici. Non vanno a scuola. Prendono lezioni private a casa, ma da settembre andranno in una scuola vera”. ha detto la donna 80enne, che ha comunque respinto la possibilità che i tre ragazzini, a cui andranno $33milioni di dollari a testa dell’eredita di MJ, possano mai avere una vita normale.
Dopo la morte del Re del Pop, avvenuta lo scorso 25 giugno per un sospetto attacco al cuore nella sua casa di Los Angeles, Katherine è divenuta la tutrice dei suoi nipotini. Lei ha sempre rivelato che Prince, Paris e Blanchet sono stati profondamente scossi dalla morte del padre. Paris avrebbe addirittura creato un santuario in suo onore nella sua camera da letto: “Così va a letto guardandolo e si sveglia guardandadolo“.


Venerdì prossimo, in occasione dell’anniversario della morte di Jacko, sua madre metterà insieme una raccolta di fotografie e ricordi della famiglia Jackson dal titolo “Never Can Say Goodbye: The Katherine Jackson Archives”.
Per la della presentazione del libro ha detto: “Voglio che il mondo sappia chi era realmente Michael. Tutte le accuse, le tesi su di lui, sono tutte spazzatura” (a tal proposito vedi l’articolo in cui si parla del libro sul complotto contro di lui). ” ‘Le persone con i bambini capiranno come mi sento quando qualcuno dice qualcosa di brutto su mio figlio, soprattutto quando non è vero”.
Redazione MF


Ecco qualche altro estratto dell'intervista:

Riguardo Paris, Katherine aggiunge che ha preso le maniere dolci ed il talento del padre infatti sostiene che sia brava in tutto quello che fa. "E' una brava artista e suona il piano. Vuole diventare un'attrice".
Nonna Katherine pensa che tutti e 3 i nipoti abbiano preso qualcosa del padre. Prince è interessato all'arte e spera di diventare un produttore cinematografico, mentre Blanket ha lo stesso senso del gioco di papà Michael.

"Amo guardare le foto dei miei bambini che cantano e ballano insieme, quando sembravano felici. Non passa giorno che non pensi a Michael. E' difficile parlarne senza essere soffocata dalle emozioni. Passeranno gli anni ma mi sentirò sempre allo stesso modo. Ho un nipote al quale sono molto vicina che mi sostiene tanto. La preghiera mi ha aiutata. Non ho alcun rimorso. Vivo solo per i bambini. Michael è stato così frainteso. Ricordo quando mi portò dei regali a casa: un orologio, una collana ed un anello. Non dimenticherò mai il modo in cui sorrideva mentre aprivo ciascun dono. Era così generoso.
Voglio che il mondo sappia chi era il vero Michael. Tutte queste accuse nei tabloids, sono tutta robaccia. Chi ha figli comprende come ci si sente quando qualcuno dice qualcosa di brutto sul proprio figlio, sopratutto quando quella cosa non è vera. Ecco perchè sto pubblicando questo libro. Vorrei venisse ricordato per la persona amorevole qual'era. La gente non riesce a comprenderlo per via delle false accuse per molestie sessuali a minori che gli sono state fatte. Si tratta semplicemente di persone avide che volevano solo soldi."
Ad un anno dalla sua morte, Katherine non accetta l'idea che suo figlio possa essere morto per cause naturali.

"Era troppo giovane per questo, qualcosa è successo. Ho sentito da altre persone che stesse assumendo farmaci ma non ho mai visto mio figlio in alcun modo...neanche quando gli parlavo a telefono, era sempre sè stesso.
Non gli ho mai fatto domande al riguardo proprio perchè era sempre normale. Non penso sia morto per cause naturali. Non lo credo. Si trattava di qualcuno che lo stava controllando...ed è morto. Se potessi rivederlo, gli chiederei: "Chi è stato a farti questo?"
Quello che spero è che l'anno venturo possa essere migliore per me e la mia famiglia. Spero che la gente continui a ricordare Michael ed a celebrare la sua memoria. Spero che con il tempo le cose possano andare meglio per me. La sua morte ha di già riavvicinato maggiormente la famiglia. Voglio che ci riavviciniamo ancora di più.
Cerco di non avere rimpianti. Provo a non pensare in questo modo perchè comunque non credo che Michael avrebbe avuto una vita diversa. A volte mi sento cadere a pezzi. Ma ne sono felice perchè so che il mondo sta sentendo la mancanza e sta ricordando mio figlio. Vedo i fans scattare foto e mettersi in posa davanti casa. So che Michael sarebbe stato felice di vedere tutto questo. E' solo che mi manca ogni giorno."

fonte:mjjforum.it
se era gia stato postato,scusatemi
bertha_jackson
bertha_jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1568
Età : 30
Località : Neverland Ranch con il mio unico AMORE! (Bari)
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da *ElviraMJ* Dom Giu 20, 2010 5:53 pm

Grazie , ma non la vedo una decisione molto saggia soprattutto per i due piu grandicelli.. ormai abituati diversamente.. , speriamo non sia causa di malesseri l'impatto con la scuola e i ragazzi magari un pò più sfacciatelli di loro..
*ElviraMJ*
*ElviraMJ*
Admin
Admin

Numero di messaggi : 13635
Età : 44
Località : Imola
Data d'iscrizione : 13.06.08

http://elvira79unitedstates.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da bertha_jackson Dom Giu 20, 2010 5:57 pm

Speriamo che non vengono influenzati da questi ragazzi più sfacciati..loro sono dei bambini stupendi!!..
bertha_jackson
bertha_jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1568
Età : 30
Località : Neverland Ranch con il mio unico AMORE! (Bari)
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da DanielaMJ Dom Giu 20, 2010 6:00 pm

Meglio stare a casa a studiare soli soletti Cool
DanielaMJ
DanielaMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3983
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da mo66 Dom Giu 20, 2010 6:20 pm

Credo sia un ottima decisione almeno loro potranno condurre una vita sociale più normale di quella vissuta dal loro papà. Certo le difficoltà d'inserimento non mancheranno però penso che andranno in un scuola privata e saranno aiutati ad inserirsi. Very Happy
mo66
mo66
HIStory Tour
HIStory Tour

Numero di messaggi : 601
Età : 57
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da SPEECHLESS66 Dom Giu 20, 2010 6:48 pm

credo non sia facile per nonna Katherine sapere quali siano le decisioni giuste da prendere..lei deciderà secondo quello che sente nel cuore. Se saranno decisioni giuste o sbagliate solo col tempo si saprà..comunque indipendentemente da che cosa scieglierà per loro mai niente potrà essere più come prima..

SPEECHLESS66
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 823
Età : 57
Località : in un soffio di vento
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da Ire MJ Dom Giu 20, 2010 6:49 pm

mo66 ha scritto:Credo sia un ottima decisione almeno loro potranno condurre una vita sociale più normale di quella vissuta dal loro papà. Certo le difficoltà d'inserimento non mancheranno però penso che andranno in un scuola privata e saranno aiutati ad inserirsi. Very Happy
Giustissimo, Monica, io credo che non dobbiamo tenere questi bambini sotto una campana di vetro....certo, possono magari ambire a scuole private, come succede per la maggior parte dei figli d'arte, ma sono e resteranno comunque esseri umani che hanno bisogno di socializzare con coetanei che non siano sempre e solo i loro cugini. E poi complimenti per Katherine, ha detto come sempre delle belle parole!
Ire MJ
Ire MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1919
Età : 56
Località : torino
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da Vitto Jackson Dom Giu 20, 2010 7:01 pm

grazie della notizia... a leggere dei talenti dei ragazzi mi è venuto da piangere piangere
Vitto Jackson
Vitto Jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2049
Età : 27
Località : Chiavari(in realtà)...California(nei miei sogni)
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da *FrancyMJ* Dom Giu 20, 2010 7:12 pm

kissà se è una buona idea.
cmq dite voi i ragazzi ormai si erano abituati in quella maniera...spero sl ke questa situazione non possa metterli in difficoltà!
*FrancyMJ*
*FrancyMJ*
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1102
Località : Campania
Data d'iscrizione : 09.06.10

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da ivana Dom Giu 20, 2010 10:52 pm

è commovente le parole di Katherine,mi ha emozionata che dolore perdere un figlio e quel figlio un bravo e buono !!!!!! king

Andranno sicuramente in scuola privata ,però anche io non so se è una buona idea ,Michael stesso sosteneva che là fuori il sistema è perso!!!
Per me dovrebbero ancora protteggerli!!!! Twisted Evil
ivana
ivana
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1294
Età : 65
Località : marche
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da Slapstick_ Dom Giu 20, 2010 11:18 pm

Speriamo solo si riescano ad inserire bene! Grazie della notizia!
Slapstick_
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da Stella83 Dom Giu 20, 2010 11:45 pm

SPEECHLESS66 ha scritto:credo non sia facile per nonna Katherine sapere quali siano le decisioni giuste da prendere..lei deciderà secondo quello che sente nel cuore. Se saranno decisioni giuste o sbagliate solo col tempo si saprà..comunque indipendentemente da che cosa scieglierà per loro mai niente potrà essere più come prima..

quoto quoto quoto quoto quoto
Stella83
Stella83
OFF THE WALL
OFF THE WALL

Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da celeste Dom Giu 20, 2010 11:53 pm

mi sono commossa per l'ultima parte *.*.....si speriamo riescano ad inserirsi.....ma purtroppo non sarà come per tutti gli altri bambini che ogni giorno vanno a scuola...perchè comunque, portano il cognome Jackson, e non un Jackson qualunque....e sarà impossibile farli vivere come bambini normali...
celeste
celeste
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 656
Età : 30
Località : tra catania e siracusa fisicamente, in cielo con michael virtualmente
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da silvia80 Lun Giu 21, 2010 1:10 am

E' vero sono bambini normali che non avranno mai una vita normale come è accaduto a Lisa Marie...credo invece che stare a contatto con gli altri faccia loro bene perchè un giorno dovranno stare in mezzo aglia ltri non fa loro bene stare sempre isolati, si imapra a stare al mondo solo confrontandosi ci si rafforza solo così anche se spero avvenga nel modo meo traumatico possibile poichè erano abituati solo al loro papà che per proteggerli li ha un pò isolati ma non lo biasimo per questo. Anch'io penso che Michael fosse una persona normale molto invidiata e per questo oggetto di calunnie e spero che questo brutto momento passi....

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da Michael Messia Lun Giu 21, 2010 12:00 pm

Io dico solo questo:Michael non ha mai voluto che andassero a scuola.E' vero che li proteggeva molto,ma rispettare la sua volontà ormai è passato in second piano
Michael Messia
Michael Messia
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 928
Età : 33
Località : "Whatever happens" Michael will be forever in our hearts and there he can live in the eternity of ours thinks..eternally Peter Pan,our man reflected in the mirror...THE KING OF POP
Data d'iscrizione : 05.07.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da michela Lun Giu 21, 2010 2:16 pm

ivana ha scritto:è commovente le parole di Katherine,mi ha emozionata che dolore perdere un figlio e quel figlio un bravo e buono !!!!!! king

Andranno sicuramente in scuola privata ,però anche io non so se è una buona idea ,Michael stesso sosteneva che là fuori il sistema è perso!!!
Per me dovrebbero ancora protteggerli!!!! Twisted Evil
sono d'accordo...che dolore immenso per mamma katherine..per i bambini non so se sia una buona idea...spero non li rovini...
michela
michela
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1397
Età : 35
Località : bari (provincia)
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da Patty 58 Lun Giu 21, 2010 2:28 pm

Sicuramente ...Mamma Katherine è una persona saggia e di esperienza ne ha moltissima se ha fatto questa scelta avrà chiesto anche agli "interessati" .....speriamo che siano forti abbastanza .....perchè anche nelle scuole private.......ci sono i gruppi e le preferenze........ Comunque io non vedo l' ora che esca sto libro in italiano ..........
Patty 58
Patty 58
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3652
Età : 65
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da immaicol Lun Giu 21, 2010 2:36 pm

Beh la mama di micheal mi ha fatto piangere,mi immedesimo e so quanto può essere struggente per una mamma perdere il figlio,sentire che lo calunniano,sapere he c'è chi lo disprezza perchè non conosce la verità...spero cheprenda decisoni giuste per i nipoti,è vero,come dice Patty le scuole pubbliche o private che siano metterebbero comunque un pò a rischio i ragazzi,ma dovranno pur uscire dalla loro campana di vetro ed affrontare la vita vera,ora non hanno più il papà ma a cosa servirebbe tenerli ovattati,in casa, a studiare e a giocare???
immaicol
immaicol
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1312
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da ketty-MJ Lun Giu 21, 2010 3:53 pm

secondo me nn dovrebbero andarci.. ormai sono abituati in modo diverso e poi essere i figli di MJ famosi sarebbero in disagio sotto gli occhi di tutti anke dei giornalisti non avranno privacy..... no no poveri Sad
ketty-MJ
ketty-MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5258
Età : 31
Località : catania
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da silvia80 Mar Giu 22, 2010 1:18 am

Sì ma il punto è che un giorno dovranno stare con gli altri andare al college o quant'altro non possono pensare di restare sempre protetti dalla nonna e poi Michael li ha tenuti in casa sia a causa dei paparazzi che per volontà di non metterli al corrente delle chiacchiere sul loro papà a volte i bambini nella loro innocenza sanno essere molto crudeli e non voleva nemmeno che gli insegnanti facessero delle distinzioni perchè sono i figli di Michael Jackson. Da una parte non posso dargli torto ma dall'altra dò ragione a Katherine che a mio parere è una donna pragmatica e saggia

silvia80
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 825
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da NicoL Mar Giu 22, 2010 1:43 am

Chissà qual'è la cosa migliore?
Io tenderei a rispettare la volontà del padre, che non era questa...
già mi immagino il primo giorno di scuola.... fotografi dappertutto...
e poi i compagni.. già normalmente i ragazzi sono tremendi fra loro,
con i figli di questo padre come saranno? ....
comunque auguro a Kathrine di aver fatto la scelta giusta!
NicoL
NicoL
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1412
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da Martyna Gio Giu 24, 2010 8:36 pm

NicoL ha scritto:Chissà qual'è la cosa migliore?
Io tenderei a rispettare la volontà del padre, che non era questa...
già mi immagino il primo giorno di scuola.... fotografi dappertutto...
e poi i compagni.. già normalmente i ragazzi sono tremendi fra loro,
con i figli di questo padre come saranno? ....
comunque auguro a Kathrine di aver fatto la scelta giusta!
quoto

è inutile negarlo, sono i figli di Michael Jackson... far finta di niente non serve a nulla.
Martyna
Martyna
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2281
Età : 28
Località : seconda stella a destra poi via sempre dritto....
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da nowhere Ven Giu 25, 2010 2:08 am

Like a Star @ heaven Crying or Very sad Like a Star @ heaven

Non oso immaginare il dolore di mamma Jackson....
E la responsabilità che comporta allevare i figli di qualcun altro... sia pure di michael, che in questo caso è anche suo figlio!!!!
Auguro ogni bene ai bambini e a lei!!!!!!
I love you Like a Star @ heaven I love you

nowhere
Giovane Promessa
Giovane Promessa

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.12.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da RORYJACKSON Ven Giu 25, 2010 11:04 am

va beh.. è vero! non mancheranno imprevisti nella scuola... e sicuramente i birbantelli si prenderanno sicuramente gioco di loro -.-
ma infondo hanno un animo forte... tutti e 3.
RORYJACKSON
RORYJACKSON
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5072
Età : 27
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da N.MJ Mer Giu 30, 2010 7:03 pm

Che bello **
Non capisco perchè qualcuno debba prendersi gioco di loro a scuola..secondo me quella di Katherine è una decisione saggia! Potranno andare a scuola come tutte gli altri e avere degli amici.
Secondo me invece saranno i piu' apprezzati nella scuola **
Inoltre, io da madre e da nonna farei la stessa cosa! Non sopporterei l'idea di avere un figlio meraviglioso creduto da mezzo mondo un mostro solo perchè lo dice qualche cretino di turno (perchè quelli che lo accusano sono i primi cretini di turno,solo quello) !
W KATHERINE e W i figli di Michael...Un'attrice e un produttore cinematografico love
N.MJ
N.MJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 911
Località : Encino, CA
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta Empty Re: I figli di Michael Jackson andranno a scuola per la prima volta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.