MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un collaboratore del TII racconta...

+16
**Gabri**
valentina
Andrea Mirror '86
Patty 58
*ElviraMJ*
Giovanni
will you be there
**Smile**
Mena*MJ*
TheLostChildren
childhood
NicoL
Slapstick_
Stella83
Invincible89
EntaJackson
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... - Pagina 2 Empty Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da EntaJackson Mer Mar 10, 2010 2:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi scusatemi se sbaglio sezione, ma, secondo me, vale la pena leggerlo!
Sottolineo fin d'ora che sono stata aiutata da NicoL e Smile per la traduzione! Io solo riporto la notizia:

Spoiler:

Fonte: MichaelJackson.com nella sezione dedicata al This Is It, quella che tutti noi conosciamo!

Traduzione: Smile/NicoL

"Ciao,
mi chiamo Jhon, tralascerò il cognome perché non voglio che la AEG o qualche società affiliata intenti una causa legale contro di me. Ho lavorato come parte del team tecnico nella produzione di This Is It.

Per prima cosa lasciatemi dire che Michael era una brava persona, non provo alcun risentimento nei suoi confronti ma il motivo di questo intervento è per poche semplici ragioni: non mi è permesso di parlare pubblicamente di alcun aspetto della produzione di This Is It. A tutti coloro che ci hanno lavorato è stato detto di non rilasciare alcun tipo di dichiarazione pubblica, solo ufficiali o persone che hanno avuto il permesso dalla AEG sono autorizzati a parlare pubblicamente della produzione. Le persone che hanno il permesso sono quelle ovvie, come il regista (Ortega), i ballerini e pochi membri della produzione (scenografi, costumisti), direttori musicali, ballerini ecc…
Cercate di capire questo…tutto quello che è stato detto da queste persone è stato controllato. E’ stato detto loro quali dettagli potevano essere rivelati. La mia principale rabbia e il punto di questo articolo sono 3 cose in particolare di cui sono stato testimone ma che non ho visto nel dvd. (che ha comprato mio nipote).

1 Molte delle parti vocali (vocals) usate nel film non sono quelle che io ho sentito. Ascoltate, io ho sentito Michael cantare tutte le sue canzoni senza playback, durante le prove noi non usiamo mai il playback. Quando ero giovane e agli inizi ottenni un lavoro in uno dei primi tour di Michael nel 1991. Lavoravo come junior (uno agli inizi diciamo) nella produzione e ho assistito a 2 sessioni di prove. Non c’era playback anche se poi quando sono finite le prove e lo show vero e proprio è stato messo in scena c’era il playback. Sono sicuro che su internet potete trovare le prove di uno dei primi tour, guardatelo, non usa mai il playback durante le prove, non serve perché il pubblico non c’è. Fondamentalmente per quanto riguarda la mia esperienza con Michael, lui non usa mai il playback nelle prove, è uno spreco perché non c’è pubblico. Sono triste che Ortega non abbia mostrato la vera voce di Michael in alcune canzoni.

2 Il mio secondo problema è che alcune performance di Michael sono state tralasciate. Faceva circa 3 prove su una settimana di 6 giorni. E alla fine aveva fatto fino a 4 prove complete prima del 25 giugno. Funzionava così: Michael trascorreva tempo imparando i passi col suo coreografo, poi entrava e provava con i ballerini in media 1-2 volte alla settimana. Il terzo giorno quando era alle prove guardava la produzione, provava i costumi ecc…Quando Michael non c’era ci sarebbe stata una controfigura, solo momentaneamente (perché i ballerini potessero provare). Ho sfacciatamente visto questo sosia/controfigura nel film, nella performance di Smooth Criminal. Vedete, quel background (con le torri e i palazzi) è stato completato interamente dopo la sua morte. In ogni ripresa di fronte a quelle costruzioni non si tratta di lui, COMUNQUE È MICHAEL QUANDO LO SFONDO È BIANCO. Quella scena in particolare era confusa. Una volta mischiate le due riprese, quella dei palazzi è usata con la controfigura mentre in quella di fronte allo schermo bianco si tratta di lui. E’ confusa, ma guardate ancora quella scena e capirete cosa intendo. E’ lui quando dice POW ed è di fronte allo schermo BIANCO, ma È LA CONTROFIGURA QUANDO È DI FRONTE ALLO SFONDO DI PALAZZI IN 3D.

Altre performance che, dopo ricerche, sono state negate. Michael ha fatto Dirty Diana, era un capolavoro, anche se Michael non ha concesso il massimo- erano solo prove- l’ha fatta due volte. L’impostazione era eccellente, non so perché la AEG neghi che sia stata fatta.

Anche We Are The World, Heal The World e altre sono state eseguite. INFATTI SE CERCATE BENE IN INTERNET TROVERETE FAN CHE L’HANNO REGISTRATO MENTRE FACEVA DIRTY DIANA (SUI LORO CELL FUORI DALLO STAPLES CENTER) MA KENNY NEGA CHE L’ABBIA FATTA.

Volevo solo farvi sapere, a voi veri fan, che ci sono le vere riprese là fuori da qualche parte e un giorno spero che possiate vederle.

3 Il mio terzo problema col film è che non ha affrontato i problemi di salute che tutti abbiamo visto. Non la magrezza, Michael, se la memoria non mi inganna è sempre stato magro, non era questo il problema. I problemi che ho visto, in sostanza riguardavano i piedi di Michael. Dopo le prove coi ballerini, solitamente gli facevano molto male. Non so se qualcuno può chiarire questo ma qualcuno sul set mi ha detto che la pelle dei suoi piedi si feriva facilmente ed era diventata molto sensibile dopo anni di sforzi, penso sia per questo motivo che i ballerini avrebbero fatto un gran numero delle coreografie più dure, con Michael che avrebbe partecipato solo ad alcune coreografie (come Beat It o The Way You Make Me Feel), il resto del tempo avrebbe solo camminato sul palco, riempiendo l’ambiente con la sua presenza.

Inoltre gli faceva molto male la schiena. Anche se questo non c’è nel film, ma nei giorni in cui Michael non era presente Randy, non so il suo cognome ma da quello che avevo capito all’epoca era l’uomo che finanziava questo show, parlava sempre con Ortega di Michael e del suo timore che non riuscisse a fare 50 concerti. Randy e Kenny parlavano molto e facevano molti progetti nel caso la sua salute non avrebbe retto, Randy aveva anche assunto un medico per Michael. Kenny, su indicazione di Randy, si assicurava sempre che le telecamere girassero nei giorni in cui MJ si presentava alle prove, anche se lo nega, ma queste riprese furono effettuate come garanzia, se fosse successo qualcosa avrebbe potuto “ammortizzare” il suo investimento. Io non so se voi fan lo sapete, o se sia di dominio pubblico o meno, ma Kenny e Randy sono cugini (penso alla lontana). Infatti a tutti noi era stato detto che se avessimo visto Michael e il suo entourage avremmo dovuto dirlo immediatamente a Kenny così che potesse avvisare i cameramen di filmare.
Ho detto la mia…"

Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
EntaJackson
EntaJackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2567

Torna in alto Andare in basso

Un collaboratore del TII racconta... - Pagina 2 Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da chiaraweb Dom Apr 04, 2010 3:49 pm

chiaraweb
chiaraweb
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1945

http://www.inmyplace.it

Un collaboratore del TII racconta... - Pagina 2 Empty Re: Un collaboratore del TII racconta...

Messaggio Da valentina Dom Apr 04, 2010 3:51 pm

chiaraweb ha scritto:ma nessuno ha delle considerazioni da fare alla lettera?
mi sa che in questa sezione "testimonianze" nn ci veniamo in molti... io ci sono capitata per caso Embarassed

cmq mi fa pensare questa cosa che il tizio presumibilmente anonimo dia dettagli cosi precisi del 1991
ora, se è vero, quanto ci metterà la AEG o Ortega a beccare chi è????

mahhhhhhhhhhhhh
cmq per il resto ci può stare tutto quanto!

Si infatti questa sezione a parer mio è sbagliata.. dovrebbe stare in evidenzia questa denuncia..

Comunque Quello che gira intorno da quasi un anno a michael è particolarmente misterioso..
E' una fonte anonima, ma è piuttosto credibile.. sicuramente quelli che han lavorato per michael nell'ultimo periodo del tour, san qualcosa che non è ancora venuto fuori..
I ragazzi del this is not it mi sa che hanno sempre avuto ragione...
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242

Messaggio Da chiaraweb Dom Apr 04, 2010 3:56 pm

si è tutto un mistero... l'UCLA, le prove...

onestamente rileggevo adesso le dichiarazioni di Celebre sulla situazione fisica di MJ 13 ore prima delle prove...
mi suona un po' eccessivo: "ERA PIU' IN FORMA CHE MAI"... mah insomma... aveva 50 anni mica poteva essere vera sta cosa o no?

strano comunque anche che prevedessero di farlo andare su e giù camminando per il palco
nn penso che MJ avrebbe fatto uno spettacolo dove avrebbe camminato... o no???
chiaraweb
chiaraweb
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1945

http://www.inmyplace.it

Messaggio Da sofyarwenMJ Gio Apr 08, 2010 6:01 pm

Ho trovato molto interessante questa lettera anche se ovviamente non posso darla come verità assoluta, anzi prendo con le pinze tutto quello che dice visto che per di più è anonima.. Soprattutto la cosa che mi ha lasciata maggiormente perplessa è stato il fatto di aver omesso dal film le prove di Dirty Diana e altre canzoni (a quanto dice questo tizio Heal the world e We are the world, ma a me sembra strano che Michael si esibisse da solista in quest'ultima canzone!).
Ma non si sa ancora con certezza quale fosse la scaletta di This is it? Ho ascoltato le registrazioni delle prove di Dirty Diana fuori dello Staples Center e sono rimasta di stucco, non vedo perchè nessuno abbia mai detto che avrebbe fatto parte di This is it! Sarà che è una delle mie canzoni preferite e che quindi a settembre l'avrei vista dal vivo e quindi la cosa mi sta particolarmente a cuore..
Per quanto riguarda i piedi, faccio danza da più di 15 anni e il problema dei piedi è più grave di quanto sembri, vesciche, calli e ustioni sono il minimo, la pelle e le unghie sono distrutte, a volte l'unico rimedio è il riposo assoluto. Io ho delle cicatrici indelebili e a tantissime ballerine si atrofizzano alcune dita dei piedi, soprattutto il mignolo. Posso immaginarmi lui che ballava da una vita, certo non andava sulle punte ma lo sforzo a cui vengono sottoposti piedi e schiena è comunque enorme..
Invece riguardo le registrazioni di Ortega io non ci vedo niente di strano: innanzitutto nella lettera non c'è scritto che Michael fosse inconsapevole e non sapesse che lo stavano riprendendo, e sinceramente dopo 45 anni davanti alle telecamere non credo fosse così ingenuo da non accorgersene, non era mica scemo. Anzi al contrario penso che non solo lo sapesse, ma che lo volesse lui stesso, non dimentichiamo che Michael voleva che tutto fosse registrato per poi rivedersi studiarsi e migliorarsi e anche semplicemente per possedere tutto il possibile di se' nel suo archivio personale. In tutti i concerti e dovunque andava aveva le sue telecamere personali, questo gli ha permesso di poter fare uscire Take Two, e non dimentichiamo le prove del Dangerous a Neverland e tante altre. Il fatto che Ortega si sia voluto come dire "assicurare" in caso di problemi di salute è una semplice deduzione dell'autore della lettera, ognuno poi può pensare quello che vuole..
sofyarwenMJ
sofyarwenMJ
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1318

Messaggio Da lila Sab Apr 10, 2010 10:22 am

Anche io penso sia credibile questa lettera. Avevo già letto in una intervista di un suo amico di questa sindrome dei piedi di cui soffriva e che è tipica dei ballerini. E del suo mal di schiena se ne parla anche nel libro del rabbino.
lila
lila
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 5042

Messaggio Da Giovanni Sab Apr 10, 2010 12:48 pm

Collego al topic già esistente.
Giovanni
Giovanni
Admin & Founder
Admin & Founder

Numero di messaggi : 10734

https://michaeljackson.forumattivo.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili