Un collaboratore del TII racconta...
+16
**Gabri**
valentina
Andrea Mirror '86
Patty 58
*ElviraMJ*
Giovanni
will you be there
**Smile**
Mena*MJ*
TheLostChildren
childhood
NicoL
Slapstick_
Stella83
Invincible89
EntaJackson
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Un collaboratore del TII racconta...
Ragazzi scusatemi se sbaglio sezione, ma, secondo me, vale la pena leggerlo!
Sottolineo fin d'ora che sono stata aiutata da NicoL e Smile per la traduzione! Io solo riporto la notizia:
Fonte: MichaelJackson.com nella sezione dedicata al This Is It, quella che tutti noi conosciamo!
Traduzione: Smile/NicoL
"Ciao,
mi chiamo Jhon, tralascerò il cognome perché non voglio che la AEG o qualche società affiliata intenti una causa legale contro di me. Ho lavorato come parte del team tecnico nella produzione di This Is It.
Per prima cosa lasciatemi dire che Michael era una brava persona, non provo alcun risentimento nei suoi confronti ma il motivo di questo intervento è per poche semplici ragioni: non mi è permesso di parlare pubblicamente di alcun aspetto della produzione di This Is It. A tutti coloro che ci hanno lavorato è stato detto di non rilasciare alcun tipo di dichiarazione pubblica, solo ufficiali o persone che hanno avuto il permesso dalla AEG sono autorizzati a parlare pubblicamente della produzione. Le persone che hanno il permesso sono quelle ovvie, come il regista (Ortega), i ballerini e pochi membri della produzione (scenografi, costumisti), direttori musicali, ballerini ecc…
Cercate di capire questo…tutto quello che è stato detto da queste persone è stato controllato. E’ stato detto loro quali dettagli potevano essere rivelati. La mia principale rabbia e il punto di questo articolo sono 3 cose in particolare di cui sono stato testimone ma che non ho visto nel dvd. (che ha comprato mio nipote).
1 Molte delle parti vocali (vocals) usate nel film non sono quelle che io ho sentito. Ascoltate, io ho sentito Michael cantare tutte le sue canzoni senza playback, durante le prove noi non usiamo mai il playback. Quando ero giovane e agli inizi ottenni un lavoro in uno dei primi tour di Michael nel 1991. Lavoravo come junior (uno agli inizi diciamo) nella produzione e ho assistito a 2 sessioni di prove. Non c’era playback anche se poi quando sono finite le prove e lo show vero e proprio è stato messo in scena c’era il playback. Sono sicuro che su internet potete trovare le prove di uno dei primi tour, guardatelo, non usa mai il playback durante le prove, non serve perché il pubblico non c’è. Fondamentalmente per quanto riguarda la mia esperienza con Michael, lui non usa mai il playback nelle prove, è uno spreco perché non c’è pubblico. Sono triste che Ortega non abbia mostrato la vera voce di Michael in alcune canzoni.
2 Il mio secondo problema è che alcune performance di Michael sono state tralasciate. Faceva circa 3 prove su una settimana di 6 giorni. E alla fine aveva fatto fino a 4 prove complete prima del 25 giugno. Funzionava così: Michael trascorreva tempo imparando i passi col suo coreografo, poi entrava e provava con i ballerini in media 1-2 volte alla settimana. Il terzo giorno quando era alle prove guardava la produzione, provava i costumi ecc…Quando Michael non c’era ci sarebbe stata una controfigura, solo momentaneamente (perché i ballerini potessero provare). Ho sfacciatamente visto questo sosia/controfigura nel film, nella performance di Smooth Criminal. Vedete, quel background (con le torri e i palazzi) è stato completato interamente dopo la sua morte. In ogni ripresa di fronte a quelle costruzioni non si tratta di lui, COMUNQUE È MICHAEL QUANDO LO SFONDO È BIANCO. Quella scena in particolare era confusa. Una volta mischiate le due riprese, quella dei palazzi è usata con la controfigura mentre in quella di fronte allo schermo bianco si tratta di lui. E’ confusa, ma guardate ancora quella scena e capirete cosa intendo. E’ lui quando dice POW ed è di fronte allo schermo BIANCO, ma È LA CONTROFIGURA QUANDO È DI FRONTE ALLO SFONDO DI PALAZZI IN 3D.
Altre performance che, dopo ricerche, sono state negate. Michael ha fatto Dirty Diana, era un capolavoro, anche se Michael non ha concesso il massimo- erano solo prove- l’ha fatta due volte. L’impostazione era eccellente, non so perché la AEG neghi che sia stata fatta.
Anche We Are The World, Heal The World e altre sono state eseguite. INFATTI SE CERCATE BENE IN INTERNET TROVERETE FAN CHE L’HANNO REGISTRATO MENTRE FACEVA DIRTY DIANA (SUI LORO CELL FUORI DALLO STAPLES CENTER) MA KENNY NEGA CHE L’ABBIA FATTA.
Volevo solo farvi sapere, a voi veri fan, che ci sono le vere riprese là fuori da qualche parte e un giorno spero che possiate vederle.
3 Il mio terzo problema col film è che non ha affrontato i problemi di salute che tutti abbiamo visto. Non la magrezza, Michael, se la memoria non mi inganna è sempre stato magro, non era questo il problema. I problemi che ho visto, in sostanza riguardavano i piedi di Michael. Dopo le prove coi ballerini, solitamente gli facevano molto male. Non so se qualcuno può chiarire questo ma qualcuno sul set mi ha detto che la pelle dei suoi piedi si feriva facilmente ed era diventata molto sensibile dopo anni di sforzi, penso sia per questo motivo che i ballerini avrebbero fatto un gran numero delle coreografie più dure, con Michael che avrebbe partecipato solo ad alcune coreografie (come Beat It o The Way You Make Me Feel), il resto del tempo avrebbe solo camminato sul palco, riempiendo l’ambiente con la sua presenza.
Inoltre gli faceva molto male la schiena. Anche se questo non c’è nel film, ma nei giorni in cui Michael non era presente Randy, non so il suo cognome ma da quello che avevo capito all’epoca era l’uomo che finanziava questo show, parlava sempre con Ortega di Michael e del suo timore che non riuscisse a fare 50 concerti. Randy e Kenny parlavano molto e facevano molti progetti nel caso la sua salute non avrebbe retto, Randy aveva anche assunto un medico per Michael. Kenny, su indicazione di Randy, si assicurava sempre che le telecamere girassero nei giorni in cui MJ si presentava alle prove, anche se lo nega, ma queste riprese furono effettuate come garanzia, se fosse successo qualcosa avrebbe potuto “ammortizzare” il suo investimento. Io non so se voi fan lo sapete, o se sia di dominio pubblico o meno, ma Kenny e Randy sono cugini (penso alla lontana). Infatti a tutti noi era stato detto che se avessimo visto Michael e il suo entourage avremmo dovuto dirlo immediatamente a Kenny così che potesse avvisare i cameramen di filmare.
Ho detto la mia…"
Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
Sottolineo fin d'ora che sono stata aiutata da NicoL e Smile per la traduzione! Io solo riporto la notizia:
- Spoiler:
- *A Message from one of Michael's techs on TII..,
"Hi,
My name is jhon. I will spare a second name as i do not want any lawsuits brought against me by AEG or any company affiliated with them.
I worked as part of the technical team on Michaels This is it production.
Firstly let me just say, Michael was a good man, i bare him no ill will or malice, but the reason for this posting is for a few simple reasons--I am publicly not permitted to talk about any aspect of the this is it production. Everyone who worked on that has been told not to give any kind of public statement, only officials or people who are granted permission by AEG are allowed to discuss publicly about the production. People who are allowed are the obvious ones, such as directors(Kenny etc.) Dancers, a few people from production(set, costume designers), musical director etc, the dancers etc...
Understand this...everything that is being said by these people has been vetted and checked. They are told which details to reveal.
MY main anger and point of this article is 3 main things, that i witnessed but did not see in the dvd movie(that my nephew purchased)
1. Many of the vocals used in this is it movie are not the vocals i heard. Please hear me out.
I heard Michael sing ALL of his songs without playback, in the rehearsals we NEVER USE PLAYBACK. When i was younger and starting out i got a job on Michaels earlier tour in 1991. I worked as a junior in productions, and i witnessed 2 rehearsal sessions.--there was no playback, even though when he had taken the show out of rehearsals and onto the road there was a playback. I am sure you can find rehearsals from an earlier tour on the INTERNET--just look into it-he never uses playback on rehearsals-it is pointless because there is no audience .
Basically from my experience with Michael, he never uses playback in rehearsals.--it is a waste, as there is no audience.
I am unhappy that Kenny did not show Michaels real voice on a few songs.
2. My second problem is that some performances from Michael has been left out. He turned up for around 3 rehearsals a week, out of a 6 day week. And in the end had done around 4 full rehearsals before june 25th.
How it worked was like this---Michael spent time learning the moves with his choreographer, and would come in and rehearse with the dancers on average 1-2 times a week, the 3rd day when he was at rehersals he looked into productions and had costume fittings etc.. When Michael was absent there would be a double, just to step in(so the dancers could rehearse). I blatantly saw this double in the movie, in the Smooth criminal performance. You see, that background(with the towers and building)was fully completed after his death. Any footage of him in-front of those building in smooth criminal is not him, HOWEVER IT IS MICHAEL WHEN THE BACKGROUND IS WHITE. That particular scene was confusing, as they mixed the 2 footages together-the footage of the buildings is used with a Michael step in( a double), and when he is in-front of a white screen that is him.-confusing but watch that scene again and you will know what i mean.--it is him when he says POW and he is in front of a WHITE screen, BUT IT IS THE DOUBLE WHEN HE IS IN-FRONT OF A 3D BACKGROUND OF BUILDINGS.
Other performances that, after researching it, has been denied. MICHAEL did perform dirty Diana--it was a masterpiece.---granted Michael did not sound all that good, it was only rehearsal.--he did it twice. The set up was excellent.---why AEG are denying it had taken place i do not know.
We are the world was also performed, and heal the world and a few others.
iNFACT IF YOU LOOK HARD ENOUGH ON THE INTERNET YOU WILL FIND FANS THAT HAVE RECORDED HIM PERFORMING DIRTY DIANA(ON THERE PHONES OUTSIDE STAPLE CENTRE), BUT KENNY HAS DENIED THAT HE PERFORMED IT.
I just wanted to let you guys, the real fans, that there is the real footage out there somewhere and one day you will hopefully get to see it.
3. MY third problem with the movie is it did not address the health concerns that we all saw. Not the thinness, Michael, if my memory serves me well has always been thin-this was not a problem. The problems that i saw, was basically Michael had some problem with his feet. After his rehearsal with the dancers, he would usually be in a great deal of pain, from his feet. I don't know if any one can shed some light on this, but someone on set said his skin on his feel tears easily and has become very sensitive-after years of putting them to use i guessed-this is why Michaels dancers were going to do a large number of the heavy routines, with Michael only participating in a few dance routines(such as beat it the way you make me feel), the rest of the time he would be just walking around stage, filling the room with his presence
He was also in great pain from his back. Although this is not in the movie, but on days that Michael was not there randy, don't know his second name but from my understanding at the time, he was the man who was funding this elaborate show, randy was always talking to Kenny about Michaels and his worries about him not completing 50. Randy and Kenny were talking a lot, and made alot of plans in-case his health fails, Randy also hired a doctor for Michael.
Kenny, as instructed by Randy, always made sure the camera's were rolling on the days mj turned up for rehearsals, although he denies this, but these film footages were made as a guarantee, that if something happened he would have something get his investment back on. I don't know if you fans know this, or whether it is common knowledge or not, but Kenny and Randy are cousins(i think distant)
In fact we were all told that if we saw Michael and his entourage we were to send word to Kenny immediately so as he could instruct the camera men to film.
Well i have said my peace...
Fonte: MichaelJackson.com nella sezione dedicata al This Is It, quella che tutti noi conosciamo!
Traduzione: Smile/NicoL
"Ciao,
mi chiamo Jhon, tralascerò il cognome perché non voglio che la AEG o qualche società affiliata intenti una causa legale contro di me. Ho lavorato come parte del team tecnico nella produzione di This Is It.
Per prima cosa lasciatemi dire che Michael era una brava persona, non provo alcun risentimento nei suoi confronti ma il motivo di questo intervento è per poche semplici ragioni: non mi è permesso di parlare pubblicamente di alcun aspetto della produzione di This Is It. A tutti coloro che ci hanno lavorato è stato detto di non rilasciare alcun tipo di dichiarazione pubblica, solo ufficiali o persone che hanno avuto il permesso dalla AEG sono autorizzati a parlare pubblicamente della produzione. Le persone che hanno il permesso sono quelle ovvie, come il regista (Ortega), i ballerini e pochi membri della produzione (scenografi, costumisti), direttori musicali, ballerini ecc…
Cercate di capire questo…tutto quello che è stato detto da queste persone è stato controllato. E’ stato detto loro quali dettagli potevano essere rivelati. La mia principale rabbia e il punto di questo articolo sono 3 cose in particolare di cui sono stato testimone ma che non ho visto nel dvd. (che ha comprato mio nipote).
1 Molte delle parti vocali (vocals) usate nel film non sono quelle che io ho sentito. Ascoltate, io ho sentito Michael cantare tutte le sue canzoni senza playback, durante le prove noi non usiamo mai il playback. Quando ero giovane e agli inizi ottenni un lavoro in uno dei primi tour di Michael nel 1991. Lavoravo come junior (uno agli inizi diciamo) nella produzione e ho assistito a 2 sessioni di prove. Non c’era playback anche se poi quando sono finite le prove e lo show vero e proprio è stato messo in scena c’era il playback. Sono sicuro che su internet potete trovare le prove di uno dei primi tour, guardatelo, non usa mai il playback durante le prove, non serve perché il pubblico non c’è. Fondamentalmente per quanto riguarda la mia esperienza con Michael, lui non usa mai il playback nelle prove, è uno spreco perché non c’è pubblico. Sono triste che Ortega non abbia mostrato la vera voce di Michael in alcune canzoni.
2 Il mio secondo problema è che alcune performance di Michael sono state tralasciate. Faceva circa 3 prove su una settimana di 6 giorni. E alla fine aveva fatto fino a 4 prove complete prima del 25 giugno. Funzionava così: Michael trascorreva tempo imparando i passi col suo coreografo, poi entrava e provava con i ballerini in media 1-2 volte alla settimana. Il terzo giorno quando era alle prove guardava la produzione, provava i costumi ecc…Quando Michael non c’era ci sarebbe stata una controfigura, solo momentaneamente (perché i ballerini potessero provare). Ho sfacciatamente visto questo sosia/controfigura nel film, nella performance di Smooth Criminal. Vedete, quel background (con le torri e i palazzi) è stato completato interamente dopo la sua morte. In ogni ripresa di fronte a quelle costruzioni non si tratta di lui, COMUNQUE È MICHAEL QUANDO LO SFONDO È BIANCO. Quella scena in particolare era confusa. Una volta mischiate le due riprese, quella dei palazzi è usata con la controfigura mentre in quella di fronte allo schermo bianco si tratta di lui. E’ confusa, ma guardate ancora quella scena e capirete cosa intendo. E’ lui quando dice POW ed è di fronte allo schermo BIANCO, ma È LA CONTROFIGURA QUANDO È DI FRONTE ALLO SFONDO DI PALAZZI IN 3D.
Altre performance che, dopo ricerche, sono state negate. Michael ha fatto Dirty Diana, era un capolavoro, anche se Michael non ha concesso il massimo- erano solo prove- l’ha fatta due volte. L’impostazione era eccellente, non so perché la AEG neghi che sia stata fatta.
Anche We Are The World, Heal The World e altre sono state eseguite. INFATTI SE CERCATE BENE IN INTERNET TROVERETE FAN CHE L’HANNO REGISTRATO MENTRE FACEVA DIRTY DIANA (SUI LORO CELL FUORI DALLO STAPLES CENTER) MA KENNY NEGA CHE L’ABBIA FATTA.
Volevo solo farvi sapere, a voi veri fan, che ci sono le vere riprese là fuori da qualche parte e un giorno spero che possiate vederle.
3 Il mio terzo problema col film è che non ha affrontato i problemi di salute che tutti abbiamo visto. Non la magrezza, Michael, se la memoria non mi inganna è sempre stato magro, non era questo il problema. I problemi che ho visto, in sostanza riguardavano i piedi di Michael. Dopo le prove coi ballerini, solitamente gli facevano molto male. Non so se qualcuno può chiarire questo ma qualcuno sul set mi ha detto che la pelle dei suoi piedi si feriva facilmente ed era diventata molto sensibile dopo anni di sforzi, penso sia per questo motivo che i ballerini avrebbero fatto un gran numero delle coreografie più dure, con Michael che avrebbe partecipato solo ad alcune coreografie (come Beat It o The Way You Make Me Feel), il resto del tempo avrebbe solo camminato sul palco, riempiendo l’ambiente con la sua presenza.
Inoltre gli faceva molto male la schiena. Anche se questo non c’è nel film, ma nei giorni in cui Michael non era presente Randy, non so il suo cognome ma da quello che avevo capito all’epoca era l’uomo che finanziava questo show, parlava sempre con Ortega di Michael e del suo timore che non riuscisse a fare 50 concerti. Randy e Kenny parlavano molto e facevano molti progetti nel caso la sua salute non avrebbe retto, Randy aveva anche assunto un medico per Michael. Kenny, su indicazione di Randy, si assicurava sempre che le telecamere girassero nei giorni in cui MJ si presentava alle prove, anche se lo nega, ma queste riprese furono effettuate come garanzia, se fosse successo qualcosa avrebbe potuto “ammortizzare” il suo investimento. Io non so se voi fan lo sapete, o se sia di dominio pubblico o meno, ma Kenny e Randy sono cugini (penso alla lontana). Infatti a tutti noi era stato detto che se avessimo visto Michael e il suo entourage avremmo dovuto dirlo immediatamente a Kenny così che potesse avvisare i cameramen di filmare.
Ho detto la mia…"
Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
EntaJackson- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2567
Re: Un collaboratore del TII racconta...
fa un effetto strano sapere che anche Ortega è andato così in basso...EntaJackson ha scritto:Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
pensavamo che lui fosse uno dei pochi che non dicesse menzogne sulla salute fisica di Michael e che fosse davvero suo amico...
ma quando verrà fuori la verità?
Valentina, la lettera comunque è attendibile?
Invincible89- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1176
Invincible89 ha scritto:fa un effetto strano sapere che anche Ortega è andato così in basso...EntaJackson ha scritto:Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
pensavamo che lui fosse uno dei pochi che non dicesse menzogne sulla salute fisica di Michael e che fosse davvero suo amico...
Beh... contiene alcune osservazioni che, sinceramente, avevo notato anch'io al cinema...
Presumo sia attendibile! Assolutamente non mi sarei aspettata il discorso del dolore ai piedi! Ma poi, pensando a quelle foto delle Sue gambe (Morso di un ragno? Vitiliggine?...?), effettivamente... tutto può essere!
Mike stesso non aveva gradito la notizia dei 50 concerti contro i 10 prefissati inizialmente!!!
Guarda, più sento e penso a queste cose, più so di volergli un bene dell'Anima!!!
EntaJackson- INVINCIBLE
non so più a cosa pensare. che delusione.
Stella83- OFF THE WALL
- Numero di messaggi : 189
io non riesco a capire tutto questo accanimento nei suoi confronti... (Michael, gioia mia, scusali, sono dei maledetti...)EntaJackson ha scritto:Beh... contiene alcune osservazioni che, sinceramente, avevo notato anch'io al cinema...Invincible89 ha scritto:fa un effetto strano sapere che anche Ortega è andato così in basso...EntaJackson ha scritto:Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
Presumo sia attendibile! Assolutamente non mi sarei aspettata il discorso del dolore ai piedi! Ma poi, pensando a quelle foto delle Sue gambe (Morso di un ragno? Vitiligine?...?), effettivamente... tutto può essere!
Mike stesso non aveva gradito la notizia dei 50 concerti contro i 10 prefissati inizialmente!!!
Guarda, più sento e penso a queste cose, più so di volergli un bene dell'Anima!!!
che era un pò debilitato però si vedeva, era molto magro, come non lo era mai stato, stressato con l'ansia per il suo grande ritorno, non sarebbe riuscito a fare 50 concerti col ritmo di 1 ogni 2 giorni per più di 1 anno o anche più (ora non ricordo quando sarebbe durato il tuor di TII)
l'hanno spremuto tutta la vita per il solo scopo di riempirsi le tasche di soldi... quando lui voleva solo rendere felice la gente di sentire la sua musica!
non gliene fregava se stava bene o meno, l'importante è che cantava e poi dopo chissenefrega...
è incredibile come la gente possa essere così cattiva ed egoista con qualcuno che cerca di fare del bene, che ha per tutta la vita fatto solo del bene...
Invincible89- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1176
Che delusione! Credevo nelle buone intenzioni di Ortega e invece alla fine si è dimostrato come tutti gli altri! Che mondo di m***a!
Slapstick_- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1511
Che male fa leggere "anche" queste cose (Ortega!!)....
Povero Angelo, così immensamente amato dai fans
e così immensamente Solo e Tradito da tutti gli altri!
Grazie a Enta per il documento
e a Smile per la traduzione.
Povero Angelo, così immensamente amato dai fans
e così immensamente Solo e Tradito da tutti gli altri!
Grazie a Enta per il documento
e a Smile per la traduzione.
NicoL- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1412
grazie Enta, sposto nella sezione giusta!!
childhood- Moderatrice Globale
- Numero di messaggi : 12796
ragazzi scusatemi ma io ormai non credo più a nessuno....credo che non sapremo mai la verità...l'unica persona che poteva dircela purtroppo non cè più...
io comunque vedendo il video ho visto un Michael felice di quello che stava creando con tutte le sue difficoltà da uomo 50enne certo...
..e poi dai contenuti speciali si parla comunque dell'esibizione di Dirty Diana..quindi non capisco la ragione delle parole di questa persona per quanto riguarda questo fatto....ma comunque come ho già detto la verità non la sepremo mai più...
mia personale opinione!!
grazie comunque Vale per averlo postato..
io comunque vedendo il video ho visto un Michael felice di quello che stava creando con tutte le sue difficoltà da uomo 50enne certo...
..e poi dai contenuti speciali si parla comunque dell'esibizione di Dirty Diana..quindi non capisco la ragione delle parole di questa persona per quanto riguarda questo fatto....ma comunque come ho già detto la verità non la sepremo mai più...
mia personale opinione!!
grazie comunque Vale per averlo postato..
TheLostChildren- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 5786
Invincible89 ha scritto:io non riesco a capire tutto questo accanimento nei suoi confronti... (Michael, gioia mia, scusali, sono dei maledetti...)EntaJackson ha scritto:Beh... contiene alcune osservazioni che, sinceramente, avevo notato anch'io al cinema...Invincible89 ha scritto:fa un effetto strano sapere che anche Ortega è andato così in basso...EntaJackson ha scritto:Se davvero sono andate così le cose, sorry, ma... Ortega: che delusione!!!
Presumo sia attendibile! Assolutamente non mi sarei aspettata il discorso del dolore ai piedi! Ma poi, pensando a quelle foto delle Sue gambe (Morso di un ragno? Vitiligine?...?), effettivamente... tutto può essere!
che era un pò debilitato però si vedeva, era molto magro, come non lo era mai stato, stressato con l'ansia per il suo grande ritorno, non sarebbe riuscito a fare 50 concerti col ritmo di 1 ogni 2 giorni per più di 1 anno o anche più (ora non ricordo quando sarebbe durato il tuor di TII)
l'hanno spremuto tutta la vita per il solo scopo di riempirsi le tasche di soldi... quando lui voleva solo rendere felice la gente di sentire la sua musica!
non gliene fregava se stava bene o meno, l'importante è che cantava e poi dopo chissenefrega...
è incredibile come la gente possa essere così cattiva ed egoista con qualcuno che cerca di fare del bene, che ha per tutta la vita fatto solo del bene...
hanno cercato di sfruttare lui e la sua fama fino alla fine...un comportamento ignobile...da Ortega non me l'aspettavo..pensavo gli volesse bene...
Mena*MJ*- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 15868
Secondo me purtroppo questa è la verità, o almeno le si avvicna molto. Credo alla storia dei dolori: avevo sentito da qualche parte di questo problema ai piedi di Michael, che è poi un problema tipico dei ballerini. Leggere queste cosè è terribile e "illuminante".
Grazie Enta per la testimonianza.
Grazie NicoL per la collaborazione.
per Michael!!!
Grazie Enta per la testimonianza.
Grazie NicoL per la collaborazione.
per Michael!!!
**Smile**- HISTORY
- Numero di messaggi : 514
grazie Enta per la testimonianza..
In ogni caso direi di prendere "con le molle" anche queste notizie....
e comunque non ci ho trovato nulla di così strano... nel senso il problema dei piedi è comune nei ballerini! e poi non dimentichiamo che Michael aveva un inizio di artrosi che gli toccava soprattutto schiena, gambe e mani, perciò....
Poi il fatto che le interviste ufficiale siano pilotate... beh... anche questo mi sembra normale!!!!
Per quanto riguarda Ortega, stiamo parlando di affari, e tutti fanno la loro parte, lo stesso Michael era un genio del business e nella sua vita ha strappato contratti colossali!! Non lo ha fatto solo x la gloria!!!!!
Ortega e Michael collaboravano da quasi 20 anni.... io ritengo che comunque avessero un ottimo feeling artistico!
.... l'amicizia ovviamente è un altra cosa..... ma non so se Michael avesse degli Amici...
Ho detto la mia....
e comunque non ci ho trovato nulla di così strano... nel senso il problema dei piedi è comune nei ballerini! e poi non dimentichiamo che Michael aveva un inizio di artrosi che gli toccava soprattutto schiena, gambe e mani, perciò....
Poi il fatto che le interviste ufficiale siano pilotate... beh... anche questo mi sembra normale!!!!
Per quanto riguarda Ortega, stiamo parlando di affari, e tutti fanno la loro parte, lo stesso Michael era un genio del business e nella sua vita ha strappato contratti colossali!! Non lo ha fatto solo x la gloria!!!!!
Ortega e Michael collaboravano da quasi 20 anni.... io ritengo che comunque avessero un ottimo feeling artistico!
.... l'amicizia ovviamente è un altra cosa..... ma non so se Michael avesse degli Amici...
Ho detto la mia....
will you be there- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 6622
will you be there ha scritto:grazie Enta per la testimonianza..
Ho detto la mia....
Quoto tutto Denise!! Hai perfettamente ragione! Ma il punto che a me fa "saltare i nervi" e che, messa così, sembra sia stato fatto tutto senza che Michael lo sapesse!!! Questo non mi va giù!
Digli che vuoi riprendere tutto, per verificare, per farne un dvd, per ripassare le scene,... quello che vuoi!
Ma diglielo Santo Dio!!! Non "Ssshh... occhio che sta arrivando! Accendete le telecamere e, mi raccomando, acqua in bocca!!..."... Questo proprio non mi va!
Voglio concedergli ancora il beneficio del dubbio! Come hai detto tu, prendiamola "con le molle" 'sta notizia!
EntaJackson- INVINCIBLE
Grazie mille Enta per la traduzione di questa testimonianza Anch'io sono d'accordo sul prendere con le molle il tutto ... misà che dobbiamo ricavarcela da soli la verità ...
EntaJackson ha scritto:will you be there ha scritto:grazie Enta per la testimonianza..
Ho detto la mia....
Quoto tutto Denise!! Hai perfettamente ragione! Ma il punto che a me fa "saltare i nervi" e che, messa così, sembra sia stato fatto tutto senza che Michael lo sapesse!!! Questo non mi va giù!
Digli che vuoi riprendere tutto, per verificare, per farne un dvd, per ripassare le scene,... quello che vuoi!
Ma diglielo Santo Dio!!! Non "Ssshh... occhio che sta arrivando! Accendete le telecamere e, mi raccomando, acqua in bocca!!..."... Questo proprio non mi va!
Voglio concedergli ancora il beneficio del dubbio! Come hai detto tu, prendiamola "con le molle" 'sta notizia!
Concordo anche se cmq in quell'ambiente non me ne stupirei affatto..
Non dobbiamo più stupirci di niente ragazzi!!! Ringrazio e quoto voi per questa news e per la traduzione, siete magnifiche grazie! Anche noi nel nostro piccolo, dobbiamo imparare a farci "il callo" come aveva imparato Michael... gli sorridevano e si inchinavano davanti e poi , appena si girava cercavano il modo per pugnalarlo , tanto il contratto o i soldi già li avevano presi ........
Patty 58- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3652
Però secondo me Michael non ci aveva mai fatto il callo, aveva troppa fiducia negli altri. Forse non riusciva a vedere il male nella gente perchè non ne aveva dentro di sè.Patty 58 ha scritto:Anche noi nel nostro piccolo, dobbiamo imparare a farci "il callo" come aveva imparato Michael... gli sorridevano e si inchinavano davanti e poi , appena si girava cercavano il modo per pugnalarlo , tanto il contratto o i soldi già li avevano presi ........
Ma poi non dicevano che le riprese delle prove erano state fatte per volontà di Michael? Se così non fosse e al contrario fosse vera quest'ultima versione significherebbe che ci hanno mentito spudoratamente! Certo non me ne stupirei più di tanto
**Smile**- HISTORY
- Numero di messaggi : 514
Giovanni ha scritto:Grazie mille Enta per la traduzione di questa testimonianza Anch'io sono d'accordo sul prendere con le molle il tutto ... misà che dobbiamo ricavarcela da soli la verità ...
Ti ringrazio Giovanni, ma il merito della traduzione è di Smile, su indicazione di NicoL!!! Quello è stato il lavoro più duro! Io ho solo trovato e riportato la notizia...
EntaJackson- INVINCIBLE
Se non ho capito male allora le riprese che abbiamo visto sono state fatte all'insaputa di Michael?
Andrea Mirror '86- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2651
Lettera di un tecnico del tour "this is it"
Una nuova voce si fa spazio. Meglio dire, una nuova presenza che si manifesta, attraverso una lettera anonima, nel grande pentolone che bolle dallo scorso giugno.
La morte di Michael Jackson si tinge ora di nuovi dettagli. A raccontarcelo è il MjjForum che pubblica le dichiarazioni di un tecnico che ha lavorato nel team tecnico per la produzione del This is it Tour di Jackson mai andato in scena.
Leggiamo qualche stralcio.
"Mi chiamo John. Ricorro a questo alias perché non voglio vengano intentate cause legali contro di me dall’AEG o da altre società ad essa connesse. Innanzitutto voglio precisare che Michael era un brav’uomo, non serbo rancore o malizia nei suoi confronti, ma il motivo di questo post è da ricercarsi in poche semplici ragioni. Non mi è concesso parlare pubblicamente di alcun aspetto della produzione del TII. A tutti quelli che hanno lavorato al progetto è stato vietato di rilasciare qualsiasi dichiarazione pubblica, è concesso parlare della produzione solo ai funzionari o alle persone a cui l’AEG ha garantito il permesso. E’ facile dedurre quali siano le persone autorizzate a parlare, ovvero i registi (Kenny ecc.), i ballerini, poche persone della produzione (set, costumisti), direttori musicali. E sappiate che tutto ciò che è stato detto da questa gente, è stato controllato minuziosamente, dicendo loro quali dettagli rivelare.
La mia rabbia risiede in alcune cose fondamentali di cui sono stato testimone ma che non ho visto nel dvd del film (acquistato da mio nipote). Molte delle parti cantate utilizzate nel film TII, ad esempio non corrispondono a quelle che ho sentito io. Ho sentito Michael cantare tutte le sue canzoni senza playback, durante le prove non siamo mail il playback. Basandomi sulla mia esperienza con Michael, posso affermare che non ricorreva mai al playback durante le prove. Sarebbe uno spreco visto che il pubblico non è presente. Sono quindi deluso dal fatto che Kenny Ortega (il regista, ndr) non abbia mostrato la vera voce di Michael in diverse canzoni.
Alcune esibizioni di Michael sono state escluse dal dvd. Partecipava a circa tre prove su sei la settimana ed alla fine aveva fatto circa 4 prove complete prima del 25 giugno. Ecco come si svolgevano i fatti: Michael passava il tempo ad imparare i passi col suo coreografo e veniva a provare con i ballerini in media 1-2 volte la settimana, il terzo giorno di prove visitò la produzione, tenne alcune prove costumi ecc… Quando Michael era assente, vi era una controfigura solo per permettere ai ballerini di provare. Ho palesemente visto questa controfigura nel film, nell’esibizione di Smooth Criminal. Alcune scenografie sono state interamente completata dopo la sua morte. Altre performance sono state negate. Ad esempio ‘Dirty Diana’. Sicuramente non ha cantato benissimo, ma era solo una prova. La scenografia era eccellente, non so perché l’AEG stia negando sia mai avvenuta. Volevo dunque far sapere ai veri fan che, da qualche parte, esiste il filmato e che un giorno, se tutto andrà bene, riuscirete a vederlo.
Il film non documenta i problemi di salute che tutti noi abbiamo visto. Non mi riferisco alla magrezza perché, se la memoria non m’inganna, Michael è stato sempre magro. Quello che ho visto io è che Michael aveva un problema con i piedi. Dopo le prove con i ballerini, era solito soffrire molto. Una persona sul set disse che la pelle dei piedi gli si lacerava facilmente. Inoltre, soffriva molto con la schiena. Malgrado non si veda nel film, nei giorni in cui Michael non c’era, Randy Phillips e Kenny Ortega parlavano del timore che Michael non riuscisse a completare i 50 spettacoli. E Kenny, dietro istruzioni di Randy, si assicurava sempre che le telecamere fossero accese nei giorni in cui Jackson era presente per le prove. Sebbene lo neghi, queste riprese furono fatte come garanzia che, qualora fosse successo qualcosa, avrebbe avuto qualcosa in mano per recuperare il suo investimento."
FONTE: http://www.starlettime.com/stelle-della-musica/michael-jackson-lettera-tecnico-this-is-it-tour/
La morte di Michael Jackson si tinge ora di nuovi dettagli. A raccontarcelo è il MjjForum che pubblica le dichiarazioni di un tecnico che ha lavorato nel team tecnico per la produzione del This is it Tour di Jackson mai andato in scena.
Leggiamo qualche stralcio.
"Mi chiamo John. Ricorro a questo alias perché non voglio vengano intentate cause legali contro di me dall’AEG o da altre società ad essa connesse. Innanzitutto voglio precisare che Michael era un brav’uomo, non serbo rancore o malizia nei suoi confronti, ma il motivo di questo post è da ricercarsi in poche semplici ragioni. Non mi è concesso parlare pubblicamente di alcun aspetto della produzione del TII. A tutti quelli che hanno lavorato al progetto è stato vietato di rilasciare qualsiasi dichiarazione pubblica, è concesso parlare della produzione solo ai funzionari o alle persone a cui l’AEG ha garantito il permesso. E’ facile dedurre quali siano le persone autorizzate a parlare, ovvero i registi (Kenny ecc.), i ballerini, poche persone della produzione (set, costumisti), direttori musicali. E sappiate che tutto ciò che è stato detto da questa gente, è stato controllato minuziosamente, dicendo loro quali dettagli rivelare.
La mia rabbia risiede in alcune cose fondamentali di cui sono stato testimone ma che non ho visto nel dvd del film (acquistato da mio nipote). Molte delle parti cantate utilizzate nel film TII, ad esempio non corrispondono a quelle che ho sentito io. Ho sentito Michael cantare tutte le sue canzoni senza playback, durante le prove non siamo mail il playback. Basandomi sulla mia esperienza con Michael, posso affermare che non ricorreva mai al playback durante le prove. Sarebbe uno spreco visto che il pubblico non è presente. Sono quindi deluso dal fatto che Kenny Ortega (il regista, ndr) non abbia mostrato la vera voce di Michael in diverse canzoni.
Alcune esibizioni di Michael sono state escluse dal dvd. Partecipava a circa tre prove su sei la settimana ed alla fine aveva fatto circa 4 prove complete prima del 25 giugno. Ecco come si svolgevano i fatti: Michael passava il tempo ad imparare i passi col suo coreografo e veniva a provare con i ballerini in media 1-2 volte la settimana, il terzo giorno di prove visitò la produzione, tenne alcune prove costumi ecc… Quando Michael era assente, vi era una controfigura solo per permettere ai ballerini di provare. Ho palesemente visto questa controfigura nel film, nell’esibizione di Smooth Criminal. Alcune scenografie sono state interamente completata dopo la sua morte. Altre performance sono state negate. Ad esempio ‘Dirty Diana’. Sicuramente non ha cantato benissimo, ma era solo una prova. La scenografia era eccellente, non so perché l’AEG stia negando sia mai avvenuta. Volevo dunque far sapere ai veri fan che, da qualche parte, esiste il filmato e che un giorno, se tutto andrà bene, riuscirete a vederlo.
Il film non documenta i problemi di salute che tutti noi abbiamo visto. Non mi riferisco alla magrezza perché, se la memoria non m’inganna, Michael è stato sempre magro. Quello che ho visto io è che Michael aveva un problema con i piedi. Dopo le prove con i ballerini, era solito soffrire molto. Una persona sul set disse che la pelle dei piedi gli si lacerava facilmente. Inoltre, soffriva molto con la schiena. Malgrado non si veda nel film, nei giorni in cui Michael non c’era, Randy Phillips e Kenny Ortega parlavano del timore che Michael non riuscisse a completare i 50 spettacoli. E Kenny, dietro istruzioni di Randy, si assicurava sempre che le telecamere fossero accese nei giorni in cui Jackson era presente per le prove. Sebbene lo neghi, queste riprese furono fatte come garanzia che, qualora fosse successo qualcosa, avrebbe avuto qualcosa in mano per recuperare il suo investimento."
FONTE: http://www.starlettime.com/stelle-della-musica/michael-jackson-lettera-tecnico-this-is-it-tour/
valentina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4242
grazie Valentina, sposto in testimonianze
childhood- Moderatrice Globale
- Numero di messaggi : 12796
childhood ha scritto:grazie Valentina, sposto in testimonianze
Oddio per me più che testimonianza è una denuncia verso delle persone che han portato michael a morire..
Secondo me dovrebbe rimanere in news in modo che tutti la leggano..
QUesta è una mia opinione, poi la moderatrice sei tu XD
valentina- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 4242
Grazie Vale!!
Non lascia indifferente nemmeno me questa lettera: molte cose, secondo me, possono essere veritiere e corrispondere con la realtà!!
Non lascia indifferente nemmeno me questa lettera: molte cose, secondo me, possono essere veritiere e corrispondere con la realtà!!
**Gabri**- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3613
King-Magic32- Moderatore Globale
- Numero di messaggi : 40153
ma nessuno ha delle considerazioni da fare alla lettera?
mi sa che in questa sezione "testimonianze" nn ci veniamo in molti... io ci sono capitata per caso
cmq mi fa pensare questa cosa che il tizio presumibilmente anonimo dia dettagli cosi precisi del 1991
ora, se è vero, quanto ci metterà la AEG o Ortega a beccare chi è????
mahhhhhhhhhhhhh
cmq per il resto ci può stare tutto quanto!
mi sa che in questa sezione "testimonianze" nn ci veniamo in molti... io ci sono capitata per caso
cmq mi fa pensare questa cosa che il tizio presumibilmente anonimo dia dettagli cosi precisi del 1991
ora, se è vero, quanto ci metterà la AEG o Ortega a beccare chi è????
mahhhhhhhhhhhhh
cmq per il resto ci può stare tutto quanto!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» A uccidere Michael Jackson è stato un collaboratore
» E' morto Andraé Crouch, cantante gospel e collaboratore di MJ
» Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ
» Il rapper Nas racconta di quando ascoltava i J5
» Arno Bani racconta la sua esperienza lavorativa col Re del Pop.
» E' morto Andraé Crouch, cantante gospel e collaboratore di MJ
» Jimmy Jam racconta la sua esperienza lavorativa con MJ
» Il rapper Nas racconta di quando ascoltava i J5
» Arno Bani racconta la sua esperienza lavorativa col Re del Pop.
Pagina 1 di 2