MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Orianthi, barbie-chitarrista voluta da Michael Jackson

+10
Black-Or-Withe
Ele_Jackson
mary ros
childhood
FrancescoM
DangerousGiu
valentina
Andrea Mirror '86
**Gabri**
Slapstick_
14 partecipanti

Andare in basso

Orianthi, barbie-chitarrista voluta da Michael Jackson Empty Orianthi, barbie-chitarrista voluta da Michael Jackson

Messaggio Da Slapstick_ Gio Mar 04, 2010 2:33 pm

L'emergente greco-australiana ha tra i padrini anche Santana: «Ora mi lancio nella carriera di cantante»
«la sua morte È stata devastante ma mi ha insegnato a credere in me stessa»

Orianthi
ROMA - Orianthi è stata ribattezzata la «Barbie del rock’n’roll»: lunghi capelli biondi, labbra carnose e chitarra color ciliegia a tracolla (che lei chiama Pepper). Carlos Santana l’ha definita un «angelo con la chitarra» e ha predetto per lei «un futuro incredibile». Perché appena la ventiquattrenne australiana fa correre le dita sulla sei corde, il suono che ne esce è devastante, capace di far dimenticare viso e fisico da modella. Non a caso, Michael Jackson l’aveva ingaggiata per il suo tour «This Is It» (che dopo la morte del re del pop è diventato un film) dopo aver ascoltato la sua versione di «Beat It» (originariamente il solo era stato affidato al virtuoso Eddie Van Halen).

«Non sono mai stata così nervosa - ha raccontato Orianthi ricordando quel provino -. Michael stava davanti a me, mentre io pregavo Dio di non sbagliare una nota. La sua morte, per tutti quelli che lavoravano con lui, è stata devastante, ma io sono grata di essergli stata a fianco per tre mesi. Mi ha insegnato a credere di più in me stessa». Eppure Orianthi è abituata a esibirsi davanti ai guitar hero più famosi del mondo: a 14 anni ha suonato con Steve Vai. A 18 era sul palco con Santana, davanti a migliaia di persone. «Non me l’aspettavo. Pensavo che volesse soltanto autografare la mia Pepper». Ma non è stata l’unica platea importante per la ragazza nata ad Adelaide ma cresciuta tra la Francia e l’Inghilterra (ora vive a Los Angeles) che ha anche suonato con Prince, Eric Clapton e ZZ Top; Mary J. Blige per cantare «Stairway To Heaven», il classico del rock firmato Led Zeppelin, l’ha chiamata per suonare la partitura di Jimmy Page. Orianthi è anche apparsa alla 51° edizione dei Grammy Awards nella band di Carrie Underwood: «Assurdo! Mentre suonavo vedevo seduti in platea Bono e Paul McCartney».

A lei però non interessa essere soltanto una brava strumentista e ha già pubblicato due album. Nel secondo, «Believe», si mette alla prova anche come compositrice. La sua musica, è stato scritto, è un incrocio fra il pop di Avril Lavigne e di Kelly Clarkson e il rock sanguigno di band come Paramore o Evanescence. «In realtà io non amo cantare, mi imbarazza. Però aggiungere le parole a pezzi strumentali ti dà la possibilità di far capire meglio il tuo messaggio. Con le mie canzoni spero di raggiungere soprattutto le ragazze e incoraggiarle a imbracciare uno strumento». Orianthi appartiene alla (per niente folta) schiera di ragazze con la chitarra. Prima di lei sono riuscite a imporsi in un universo dominato dai maschi Joni Mitchell, Joan Jett (con la hit del 1982 «I Love Rock’n’Roll»), Jennifer Batten (la bionda indemoniata che ha seguito Michael Jackson in tre tour), l’antesignana del grunge Donita Sparks con il suo gruppo L7, Poison Ivy con il suo garage punk e Bonnie Raitt, una delle poche donne bianche in grado di padroneggiare la tecnica del bottleneck ( usata nel country e nel blues). «Non è facile essere una donna in questo mondo dominato da musicisti uomini - ha confermato Orianthi -. Bisogna essere molto determinate».

Orianthi Panagaris è nata nel 1985, i suoi genitori sono greci e lei ha ereditato l’eccentrico nome dalla nonna. A sei anni ha preso in mano un’acustica, a 11 l’ha abbandonata dopo aver visto un concerto del suo idolo Santana (e oggi, come lui, imbraccia le Paul Reed Smith). «In classe ero l’unica fanciulla che, di nascosto, leggeva riviste di chitarra. Mio padre suonava in una band greca, l’ho supplicato di regalarmi un’elettrica usata. Anche se poi un insegnante a scuola mi consigliò di sostituirla con l’arpa. Per fortuna sono una ragazza cocciuta».

Sandra Cesarale
04 marzo 2010

Fonte: http://www.corriere.it/spettacoli/10_marzo_04/orianthi-barbie-chitarrista-michael-jackson-cesarale_2278cd1e-275d-11df-badf-00144f02aabe.shtml
Slapstick_
Slapstick_
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1511

Torna in alto Andare in basso

Orianthi, barbie-chitarrista voluta da Michael Jackson Empty Re: Orianthi, barbie-chitarrista voluta da Michael Jackson

Messaggio Da **Gabri** Gio Mar 04, 2010 2:45 pm

Io all'inizio pensavo facesse solo presenza questa ragazza (proprio perchè vedendo degli spezzoni del film mi sembrava suonasse troppo perfettamente per la sua età!! XD) poi quando ho visto il film al cinema mi sono accorta che non era così e son rimasta sbalordita dalla sua bravura!!!!

Bè poi se l'aveva scelta Michael... mj !! XD

Sicuramente ha molto talento!!! Smile
**Gabri**
**Gabri**
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 3613

Orianthi, barbie-chitarrista voluta da Michael Jackson Empty Re: Orianthi, barbie-chitarrista voluta da Michael Jackson

Messaggio Da Andrea Mirror '86 Gio Mar 04, 2010 2:49 pm

Grazie Gianni!

Si in effetti la ragazza è davvero brava. Smile
Andrea Mirror '86
Andrea Mirror '86
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2651

Messaggio Da valentina Gio Mar 04, 2010 3:22 pm

Grazie al cielo i mostri alla chitarra non solo uomini, e anche le donne ci danno dentro xD

Devo dire che all'inizio ero partita prevenuta perchè pensavo, lei non supererà mai la Jennifer, poi vedendo this is it ho pensato che comunque jennifer rimaneva la chitarrista di michael migliore, però Orianthi l'ha sostituita alla grande..

Spero che la sua carriera continui...
Su youtube ci sono vari suoi video ed è davvero brava

Ps. Grazie gianni per aver postato la notizia..
mi è piaciuta è bello ampliare la conoscenza e carpire le nozioni di persone che han collaborato con michael *_*
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242

Messaggio Da DangerousGiu Gio Mar 04, 2010 4:21 pm

Ho sentito qualche canzone del suo ultimo album, Believe, personalmente mi sono piaciute molto Smile
E come chitarrista è molto brava...Michael aveva buon occhio Wink

Grazie Gianni!
DangerousGiu
DangerousGiu
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 848

Messaggio Da FrancescoM Gio Mar 04, 2010 5:12 pm

Grazie Mille Wink
FrancescoM
FrancescoM
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2165

https://www.facebook.com/pages/Frankie-Mayu/176043049092299

Messaggio Da childhood Gio Mar 04, 2010 7:09 pm

sposto in documenti, attenzione ragazzi!!!

Orianthi, barbie-chitarrista voluta da Michael Jackson Groupyy2
Just because you read it in a magazine Or see it on the TV screen Don't make it factual, actual You're so damn disrespectable
Privacy, anonymity and integrity become an illusion
childhood
childhood
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Numero di messaggi : 12796

Messaggio Da mary ros Ven Mar 05, 2010 12:49 pm

Anche lei Un Enfant prodige.......
mary ros
mary ros
Bad Tour
Bad Tour

Numero di messaggi : 391

Messaggio Da Ele_Jackson Ven Mar 05, 2010 4:45 pm

è davvero brava...grazie x la news! Very Happy
Ele_Jackson
Ele_Jackson
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 548

Messaggio Da Black-Or-Withe Mar Mar 09, 2010 9:57 pm

bella e brava Smile
Black-Or-Withe
Black-Or-Withe
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4942

https://michaeljackson.forumattivo.com/forum.htm

Messaggio Da Ale_Fan Sab Mar 13, 2010 4:12 am

questa ragazza ha davvero un gran talento =).. Ho ascoltato il suo ultimo cd "Believe" ed è davvero fantastico, vi consiglio di ascoltarlo ^^

Spoiler:

Ale_Fan
Talento Motown
Talento Motown

Numero di messaggi : 67

Messaggio Da MJJ4ever Sab Apr 03, 2010 1:42 pm

sicuramente se Michael l'ha scelta dev'essere davvero brava!
MJJ4ever
MJJ4ever
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2635

Messaggio Da Hold My Hand Sab Giu 12, 2010 9:49 pm

é brava,è brava! Very Happy e poi se la ha scelta mike...ci sarà un motivo xD
Hold My Hand
Hold My Hand
HISTORY
HISTORY

Numero di messaggi : 523

Messaggio Da smooth annie Dom Giu 13, 2010 4:41 pm

Andrea Mirror '86 ha scritto:Grazie Gianni!

Si in effetti la ragazza è davvero brava. Smile
quoto
smooth annie
smooth annie
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 724

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili