MJFA: MICHAEL JACKSON FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[ARTICOLO] Totò, Charles Chaplin e Michael Jackson: geni a confronto

+11
katia75
Giulia Jackson Smile
Sette di Nove
lorejacksina
Hold My Hand
*ElviraMJ*
TheLostChildren
**Gabri**
Ele_Jackson
darkchild72
valentina
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[ARTICOLO] Totò, Charles Chaplin e Michael Jackson: geni a confronto - Pagina 2 Empty [ARTICOLO] Totò, Charles Chaplin e Michael Jackson: geni a confronto

Messaggio Da valentina Lun Mar 01, 2010 5:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto oggi questo articolo..
mi è piaciuto davvero tanto ed ho pensato di postare il link anche nel forum.. se vi va leggetelo... è parecchio lungo però è piacevole..

Articolo di Salvatore Cianciabella

Totò, Charles Chaplin e Michael Jackson: geni a confronto

L' articolo inizia con questa introduzione:

Se proviamo a chiedere in giro cosa accomuna Totò a Chaplin e a Michael Jackson le risposte variano a seconda dell’età, delle professioni, del contesto socio-culturale, dell’acutezza di osservazione, del livello di ingenuità.
L’ho chiesto a degli psicologi e mi hanno detto: “beh, forse l’infanzia”.
L’ho chiesto a degli attori e mi hanno risposto: “la mimica, la gestualità”.
L’ho chiesto ad un bambino e mi ha detto con semplicità e candore: “il cappello!”.

Probabilmente hanno ragione tutti e, forse, la risposta più superficiale è, al contempo, la più profonda.

Se volete leggere tutto il resto ecco il link Razz
http://www.antoniodecurtis.org/geni_a_confronto.htm

Ultima modifica di valentina il Mer Mar 03, 2010 1:20 pm - modificato 1 volta.
valentina
valentina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4242

Torna in alto Andare in basso

[ARTICOLO] Totò, Charles Chaplin e Michael Jackson: geni a confronto - Pagina 2 Empty Re: [ARTICOLO] Totò, Charles Chaplin e Michael Jackson: geni a confronto

Messaggio Da lorejacksina Sab Mar 22, 2014 12:30 am

scusa ho invertito i numeri,stiamo parlando dello stesso momento
lorejacksina
lorejacksina
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 2087

[ARTICOLO] Totò, Charles Chaplin e Michael Jackson: geni a confronto - Pagina 2 Empty Re: [ARTICOLO] Totò, Charles Chaplin e Michael Jackson: geni a confronto

Messaggio Da 2 Bad Sab Mar 22, 2014 1:00 am

Tralasciando da quanto fosse conosciuto in America (e comunque ai tempi dei suoi film credo fosse conosciuto almeno dagli esperti di cinema) probabilmente Michael ha fatto delle ricerche (o glielo hanno fatto notare) e si potrebbe essere ispirato.
2 Bad
2 Bad
Greatest Entertainer of All Time
Greatest Entertainer of All Time

Numero di messaggi : 12424

Messaggio Da Giulia Jackson Smile Sab Mar 22, 2014 12:49 pm

katia75 ha scritto:
Giulia Jackson Smile ha scritto:
valentina ha scritto:
L'ho sempre pensato e continuo a confermare.. Michael Jackson è speciale!!
io ho sempre pensato che Michael sia un angelo mandato da Dio per migliorarci la vite e farci capire un pò di più sull'amore,l'ugualianza e la pace......mi stupisco che non lo facciano beato o santo!!!
Be, apprezzo quello che scrivi Giulia, ma ora non esageriamo, addirittura farlo santo...ricordiamoci che era solo un uomo, speciale magari come dici tu mandato da Dio, ma pur sempre un uomo, e cosi' bisogna trattarlo, i Santi sono altro..senza offesa eh! Very Happy 
si...forse ho esagerato un pelino....però sono una ragazza impulsiva quindi.... I love you 
Giulia Jackson Smile
Giulia Jackson Smile
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1267
Località : La Spezia ma la mia testolina è a Neverland con Michael!

Messaggio Da katia75 Sab Mar 22, 2014 6:02 pm

Giulia è bello essere impulsivi qualche volta e dire quello che si prova al momento, sono anch'io cosi' sai? Very Happy Tornando a Michael quando fa quel movimento laterale della testa anche io ho pensato subito a Toto, non so se sia un caso oppure no, ma visto la cultura che aveva potrebbe essersi imbattuto nel nostro Toto, che era un grande del nostro cinema in fin dei conti.
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469

Messaggio Da MICHAELINMYHEART Sab Mar 22, 2014 6:13 pm

me lo sono chiesta diverse volte anche io e per me è plausibile che lo conoscesse
MICHAELINMYHEART
MICHAELINMYHEART
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1728

Messaggio Da Sette di Nove Mar Mar 25, 2014 11:45 am

si ragazze, Michael conosceva Totò (non di persona). Lessi diverso tempo fa, che glielo fece conoscere ed apprezzare Sophia Loren, per cui fa quelle mosse alla Totò perchè gli piaceva!  Very Happy 
Sette di Nove
Sette di Nove
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1418

Messaggio Da smelly jackson Mar Mar 25, 2014 2:46 pm

Ah ecco!!!!! A Sofia non ci avevo pensato...è lei l'aggancio...grazie!! Very Happy 
smelly jackson
smelly jackson
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 1810

Messaggio Da katia75 Mar Mar 25, 2014 5:11 pm

Grazie Sette di Nove, non avevo pensato a Sofia come aggancio neppure io ! Very Happy 
katia75
katia75
INVINCIBLE
INVINCIBLE

Numero di messaggi : 4469

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili