OPERAZIONE “THIS IS THE MOMENT"
+41
CrisJ
MJJ4ever
fujiko
°°°valeMj°°°
Simona
michael forever 74
^Vale-Heal the world-^
TheLostChildren
appleheads'lover ♥
Never wHitOut yOu
mjackojr
NicoL
Patty 58
MusicIsPower
Claudia71
FrancescoM
pamplottina<3MJ
laurettamias
Noah
Seipht
will you be there
... Sgre ...
immaicol
girlinthemirror
childhood
*ElviraMJ*
Giovanni
LadyMorgana
AndyJackson__4LoVe
ValJackson83
Au_Michael:)
MαdisonMJMercury•
michela
Sarah Jackson
Giusy92
Kriss
CicoMichael777
Blum
layla_87
lucy-RocksYourWorld!
Roxy'94 MJ
45 partecipanti
Pagina 25 di 39
Pagina 25 di 39 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 39
OPERAZIONE “THIS IS THE MOMENT"
Promemoria primo messaggio :
"OPERAZIONE “THIS IS THE MOMENT”
Carissimi,
E’ da tanto che ci penso…
Molti di noi hanno passato le loro giornate incollati al pc nella speranza di trovare da qualche parte del web una prova o un indizio che sollevasse quel macigno che ci è caduto sul cuore il 25 giugno scorso. Abbiamo trascorso notti insonne nella ricerca di qualcosa, abbiamo cercato, cercato e ancora cercato fino allo svilimento, in modo quasi maniacale e smisurato una persona che forse non vuole che l’attenzione sia su di lui ma sul suo MESSAGGIO!
Quello che sto per dirvi è rivolto a tutti i fan di Michael, non solo per i Believers.
Abbiamo davvero colto il MESSAGGIO di Michael in “This is it”?
Quanti fans ha Michael in tutto il mondo? Avete mai provato a contarli??? Io ho fatto un tentativo: sono circa ¼ della popolazione mondiale.
La prima cosa che ho pensato (forse per deformazione professionale dovuta ai miei studi) è stata: se ognuno di noi donasse la moneta più piccola che ha nel suo portafogli, quella che non usiamo quasi mai per i nostri acquisti e che spesso ci dà fastidio perché fa volume, messi insieme potremmo salvare circa 2 popoli dell’Africa dalla Fame!Ma non preoccupatevi, la mia richiesta NON è monetaria, è solo una richiesta d’Amore!
La seconda cosa che ho pensato è stata: Questo è il momento! Deve partire l’Operazione “This is the moment!” .
Quella che segue è una bozza, è solo un’idea che vi pregherei ai aiutarmi a migliorare.
Operazione “This is the moment!” ha come scopo: SENSIBILIZZARE, fare una campagna di sensibilizzazione attraverso il web sui seguenti temi:
· Fame nel mondo (il più complesso)
· Inquinamento e surriscaldamento della terra (il più urgente)
· Disboscamento e deturpazione di aree protette e foreste
· Malattie e vaccini
. Razzismo e bullismo
. Violenza sui detenuti nelle carceri
Questa potrebbe essere una prima fase di Sensibilizzazione a cui potrebbe fare seguito un’azione più concreta a cui sto già pensando…….ma facciamo un passo per volta!
Come SENSIBILIZZARE il mondo su questi temi ?????
C’è uno strumento che utilizziamo tutti i giorni per parlare di Michael della sua morte e non solo…..si chiama SOCIAL NETWORK! Per intenderci i forum, le chat, facebook, myspace, messenger, twitter ecc. ecc.
La cosa da fare è molto semplice: ognuno di noi si fa carico di diffondere su tutti i social nework che di solito frequenta, un messaggio……un messaggio “a tema” che possiamo costruire insieme qui su questo forum, fatto di foto, video e statistiche riguardo ad un argomento specifico (es, la fame nel mondo) e farlo girare sui nostri contatti internet per un certo periodo di tempo…..per poi sostituirlo con un nuovo messaggio (es. l’inquinamento e il surriscaldamento)…..e così via!!! Questo messaggio verrà poi diffuso sui più social network possibili, partendo da tutti i forum che ci sono sul web dedicati a MJ ( credo siano i più sensibili a queste tematiche essendo fans)….. e perchè no, anche sulle bacheche dei vari Kenny, Janet, Karen ecc ecc (a buon intenditor…..)
Domanda: Servirà a qualcosa??????
Risposta: Non saprei……ma sono sempre stata convinta di una cosa: Se ogni uomo si fermasse davanti alle difficoltà della vita, non esisterebbe il Progresso!
Ciò detto, vorrei conoscere la vostra opinione e soprattutto vorrei che mi aiutaste a migliorare e organizzare bene questa iniziativa (invece delle solite catene di Sant’Antonio per questo Natale postremmo fare davvero qualcosa di utile, o almeno potremmo dire di averci provato)…….tutto quello che faremo, noi L’Esercito dell’Amore di MJ, lo faremo solo for love: L.O.V.E. E' un atto d'Amore verso Michael e per il mondo.
poi man mano vi spiego per bene come si potrebbe procedere, ma attendo di conoscere le vostre idee in merito!!!!
Io penso che il Messaggio di Michael in “This is it” sia questo!
Grazie per l’attenzione!
Blum
IL NOSTRO SITO WEB: : http://makethatchange.altervista.org
CONTATTO E-MAIL: make.thatchange@hotmail.it
Di seguito la formazione dei GRUPPI DI GESTIONE DEI SITI:
1.link siti che parlano di Michael= http://mjjforum.it/forum/mj-links-siti-forum-blog-dedicati-michael-jackson-t7889.html (sito con un elenco )
2.si offrono per la parte "grafica" = layla_87, pamplottina<3MJ
3.traduzioni in inglese= pamplottina <3MJ, FragolinaVelenosa, .Silvy., MiSs jAcKsOn (FoR EvEr..), Giusy92, Terrmichael MJN, Annie95_MJ, Vale MJ
4.traduzioni in francese= pamplottina <3MJ, Gen, Giusy92, immaicol
5.traduzioni in tedesco=Gen, Giusy92
6.traduzioni in spagnolo=FragolinaVelenosa, .Silvy., ValJackson83, Roxy'94 MJ
7.gestione "sito":
x facebook=layla_87, ValJackson83, *Ciccia76mj*, MiSs jAcKsOn (FoR EvEr..), lucy-x, immaicol
x myspace=ValJackson83, MartyXMars
x twitter=MartyXMars
x il blog= pamplottina <3MJ
Elenco CANALI DI COMUNICAZIONE dell'iniziativa:
https://www.youtube.com/user/MakeThatChange4LOVE (Responsabile: Lucy)
http://www.myspace.com/makethatchange4l.o.v.e ( Responsabile: ValJackson83)
http://opthisisthemoment.spaces.live.com (Responsabile: pamplottina)
https://twitter.com/MTC4LOVE (Responsabile: Marthy)
https://www.facebook.com/pages/Make-that-change-4LOVE/183501122295?ref=mf (Responsabile: Layla)
il 13 dicembre ricorda è LA GIORNATA DEL CLIMA: chiedi a quante più persone possibili di portare un nastro AZZURRO legato ad un braccio come simbolo di purezza per un giono, il gesto simbolico che vuole esprimere la nostra volontà di cambiare le cose.
(mandaci una tua foto del giorno in cui indosserai la fascia , ne faremo un video che sarà pubblicato su tutti i nostri canali!!!)
https://www.youtube.com/user/MakeThatChange4LOVE
"OPERAZIONE “THIS IS THE MOMENT”
Carissimi,
E’ da tanto che ci penso…
Molti di noi hanno passato le loro giornate incollati al pc nella speranza di trovare da qualche parte del web una prova o un indizio che sollevasse quel macigno che ci è caduto sul cuore il 25 giugno scorso. Abbiamo trascorso notti insonne nella ricerca di qualcosa, abbiamo cercato, cercato e ancora cercato fino allo svilimento, in modo quasi maniacale e smisurato una persona che forse non vuole che l’attenzione sia su di lui ma sul suo MESSAGGIO!
Quello che sto per dirvi è rivolto a tutti i fan di Michael, non solo per i Believers.
Abbiamo davvero colto il MESSAGGIO di Michael in “This is it”?
Quanti fans ha Michael in tutto il mondo? Avete mai provato a contarli??? Io ho fatto un tentativo: sono circa ¼ della popolazione mondiale.
La prima cosa che ho pensato (forse per deformazione professionale dovuta ai miei studi) è stata: se ognuno di noi donasse la moneta più piccola che ha nel suo portafogli, quella che non usiamo quasi mai per i nostri acquisti e che spesso ci dà fastidio perché fa volume, messi insieme potremmo salvare circa 2 popoli dell’Africa dalla Fame!Ma non preoccupatevi, la mia richiesta NON è monetaria, è solo una richiesta d’Amore!
La seconda cosa che ho pensato è stata: Questo è il momento! Deve partire l’Operazione “This is the moment!” .
Quella che segue è una bozza, è solo un’idea che vi pregherei ai aiutarmi a migliorare.
Operazione “This is the moment!” ha come scopo: SENSIBILIZZARE, fare una campagna di sensibilizzazione attraverso il web sui seguenti temi:
· Fame nel mondo (il più complesso)
· Inquinamento e surriscaldamento della terra (il più urgente)
· Disboscamento e deturpazione di aree protette e foreste
· Malattie e vaccini
. Razzismo e bullismo
. Violenza sui detenuti nelle carceri
Questa potrebbe essere una prima fase di Sensibilizzazione a cui potrebbe fare seguito un’azione più concreta a cui sto già pensando…….ma facciamo un passo per volta!
Come SENSIBILIZZARE il mondo su questi temi ?????
C’è uno strumento che utilizziamo tutti i giorni per parlare di Michael della sua morte e non solo…..si chiama SOCIAL NETWORK! Per intenderci i forum, le chat, facebook, myspace, messenger, twitter ecc. ecc.
La cosa da fare è molto semplice: ognuno di noi si fa carico di diffondere su tutti i social nework che di solito frequenta, un messaggio……un messaggio “a tema” che possiamo costruire insieme qui su questo forum, fatto di foto, video e statistiche riguardo ad un argomento specifico (es, la fame nel mondo) e farlo girare sui nostri contatti internet per un certo periodo di tempo…..per poi sostituirlo con un nuovo messaggio (es. l’inquinamento e il surriscaldamento)…..e così via!!! Questo messaggio verrà poi diffuso sui più social network possibili, partendo da tutti i forum che ci sono sul web dedicati a MJ ( credo siano i più sensibili a queste tematiche essendo fans)….. e perchè no, anche sulle bacheche dei vari Kenny, Janet, Karen ecc ecc (a buon intenditor…..)
Domanda: Servirà a qualcosa??????
Risposta: Non saprei……ma sono sempre stata convinta di una cosa: Se ogni uomo si fermasse davanti alle difficoltà della vita, non esisterebbe il Progresso!
Ciò detto, vorrei conoscere la vostra opinione e soprattutto vorrei che mi aiutaste a migliorare e organizzare bene questa iniziativa (invece delle solite catene di Sant’Antonio per questo Natale postremmo fare davvero qualcosa di utile, o almeno potremmo dire di averci provato)…….tutto quello che faremo, noi L’Esercito dell’Amore di MJ, lo faremo solo for love: L.O.V.E. E' un atto d'Amore verso Michael e per il mondo.
poi man mano vi spiego per bene come si potrebbe procedere, ma attendo di conoscere le vostre idee in merito!!!!
Io penso che il Messaggio di Michael in “This is it” sia questo!
Grazie per l’attenzione!
Blum
IL NOSTRO SITO WEB: : http://makethatchange.altervista.org
CONTATTO E-MAIL: make.thatchange@hotmail.it
Di seguito la formazione dei GRUPPI DI GESTIONE DEI SITI:
1.link siti che parlano di Michael= http://mjjforum.it/forum/mj-links-siti-forum-blog-dedicati-michael-jackson-t7889.html (sito con un elenco )
2.si offrono per la parte "grafica" = layla_87, pamplottina<3MJ
3.traduzioni in inglese= pamplottina <3MJ, FragolinaVelenosa, .Silvy., MiSs jAcKsOn (FoR EvEr..), Giusy92, Terrmichael MJN, Annie95_MJ, Vale MJ
4.traduzioni in francese= pamplottina <3MJ, Gen, Giusy92, immaicol
5.traduzioni in tedesco=Gen, Giusy92
6.traduzioni in spagnolo=FragolinaVelenosa, .Silvy., ValJackson83, Roxy'94 MJ
7.gestione "sito":
x facebook=layla_87, ValJackson83, *Ciccia76mj*, MiSs jAcKsOn (FoR EvEr..), lucy-x, immaicol
x myspace=ValJackson83, MartyXMars
x twitter=MartyXMars
x il blog= pamplottina <3MJ
Elenco CANALI DI COMUNICAZIONE dell'iniziativa:
https://www.youtube.com/user/MakeThatChange4LOVE (Responsabile: Lucy)
http://www.myspace.com/makethatchange4l.o.v.e ( Responsabile: ValJackson83)
http://opthisisthemoment.spaces.live.com (Responsabile: pamplottina)
https://twitter.com/MTC4LOVE (Responsabile: Marthy)
https://www.facebook.com/pages/Make-that-change-4LOVE/183501122295?ref=mf (Responsabile: Layla)
il 13 dicembre ricorda è LA GIORNATA DEL CLIMA: chiedi a quante più persone possibili di portare un nastro AZZURRO legato ad un braccio come simbolo di purezza per un giono, il gesto simbolico che vuole esprimere la nostra volontà di cambiare le cose.
(mandaci una tua foto del giorno in cui indosserai la fascia , ne faremo un video che sarà pubblicato su tutti i nostri canali!!!)
https://www.youtube.com/user/MakeThatChange4LOVE
Ultima modifica di MartyXMars il Gio Dic 10, 2009 5:04 pm - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Re: OPERAZIONE “THIS IS THE MOMENT"
posso solo dire che mi trovo d'accordo con molte cose che dice lucy... molto probabilmente quì si è perso di vista lo scopo principale di questa nostra "campagna"...
layla_87- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1344
Blum ha scritto:MartyXMars ha scritto:Si si Blum ma hai ragione...sono la prima che non l'ho portata ed avevo avvertito anche Lucy e mi dispiaceva da morire!
Io l'esame di coscienza me lo sono fatto...spero anche agli altri!
Se io sono una di quelle persone che lavora poco...allora scusate!
IO non sto puntando il dito contro nessuno in particolare, ma parlo per tutti. La prima a farsi un'esame di coscienza sono stata io. Lanciare un'idea di per sè non basta.....io più degli altri devo dare un segno, un'impronta al tutto.
L'importante è che chi decide di andare avanti lo faccia con CRITERIO!
Si si lo sò Blum!
Dicevo solo che se io ero in quelle persone...chiedevo scusa!
Ospite- Ospite
COMUNICAZIONE:
I regali sono stati recapitati ad Encino oggi personalmente da April la fan americana che si è occupata di assemblare il tutto, sono arrivate le prime foto.....tra un pò provo a postarle....
I regali sono stati recapitati ad Encino oggi personalmente da April la fan americana che si è occupata di assemblare il tutto, sono arrivate le prime foto.....tra un pò provo a postarle....
Blum- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3678
queste sono le foto dei regali ai bimbi di Mike
- Spoiler:
layla_87- INVINCIBLE
Non ho bisogno di giustificarmi di nulla, perchè so di essere a posto con la mia coscienza..
Non sono in grado di gestire un sito o una pagina web e semplicemente non mi sono fatta avanti, alcuni miei post sono stati quasi ignorati, ma sono qui ugualmente (qualcuno avrà idee migliori delle mie..) Come ho detto nel mio post di presentazione non vado molto d'accordo con la tecnologia, ma posso diffondere i messaggi a tutti i miei contatti e l'ho fatto con i video e gli articoli creati, purtroppo non è più uscito nulla di nuovo e pertanto sono ferma....
Avevo proposto di creare delle cartoline x Natale, ma sono stata ignorata...
Faccio quello che posso, ma ho bisogno di voi...
Non sono in grado di gestire un sito o una pagina web e semplicemente non mi sono fatta avanti, alcuni miei post sono stati quasi ignorati, ma sono qui ugualmente (qualcuno avrà idee migliori delle mie..) Come ho detto nel mio post di presentazione non vado molto d'accordo con la tecnologia, ma posso diffondere i messaggi a tutti i miei contatti e l'ho fatto con i video e gli articoli creati, purtroppo non è più uscito nulla di nuovo e pertanto sono ferma....
will you be there- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 6622
will you be there ha scritto:Non ho bisogno di giustificarmi di nulla, perchè so di essere a posto con la mia coscienza..
Come dicevo prima, l'ammonimento è per tutti.....tu hai dato cmq il tuo piccolo contributo, quindi no problem!
Io purtroppo sono mancata per via della tesi di laurea e ora sto organizzando le idee che ho trovato nei post.
nei prossimi giorni ci mettiamo in carreggiata anche se penso che per natale il tempo è poco per poter avviare una qualche iniziativa, si può pensare per un'altra data...tipo epifania....non so....bisogna dare il tempo all'informazione di girare sul web.
Blum- INVINCIBLE
allora ecco la foto che blum mi a chiesto di postarla.
Kriss- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2526
Kriss ha scritto:allora ecco la foto che blum mi a chiesto di postarla.
grazie kriss e grazie a layla per aver postato le foto.
A domani, spero con buone nuove
Blum- INVINCIBLE
blum pensavo di propore quella cosa dell UNICEF che ti ho parlato tempo fa con tipo adottare una bambola etc etcBlum ha scritto:Kriss ha scritto:allora ecco la foto che blum mi a chiesto di postarla.
devo solo trovare il link.che ne dicci?solo che di tempo e rimasto veramente poco.
La Pigotta è la bambola di pezza dell'UNICEF
che ogni anno salva la vita a migliaia di bambini.
Scegli nella gallery di Facebook la Pigotta
che più ti rappresenta e che vuoi mostrare ai tuoi amici.
Ci aiuterai a dire a tutti che dal 4 al 24 Dicembre,
l'UNICEF è presente in 600 Piazze d'Italia con
tante tantissime Pigotte da adottare. E ricorda:
una Pigotta adottata è una vita salvata.
scegli pigotta
Kriss- INVINCIBLE
Kriss ha scritto:blum pensavo di propore quella cosa dell UNICEF che ti ho parlato tempo fa con tipo adottare una bambola etc etcBlum ha scritto:Kriss ha scritto:allora ecco la foto che blum mi a chiesto di postarla.
devo solo trovare il link.che ne dicci?
si ci stavo pensando anche io , la PIGOTTA, la vendita è iniziata l'8 dicembre, dell'immacolata...possiamo provare con questo oppure io stavo pensando ad una campagna simile per i bambini del Burundi e del Corno d'Africa, tipo invece di fare regali futili, a natale adotta una pigotta (20 euro=kit di vaccinazioni per 1 bambino neonato contro epidemie, aids e varie)...insomma qualcosa del genere, però non so se la pigotta si può fare ancora .....ho contattato l'UNICEF perchè un utente aveva chiesto delle informazioni sulle donazioni, ma non hanno risposto ancora.....cmq domani ci dedichiamo a questa iniziativa e a quelle delle cartoline (possiamo fare un tentativo, ma quanti di noi staranno al pc a natale?????) vabbè domani vediamo....per ora vado a nanna, si dice che la notte porta consiglio...........spero riporti anche lucy
notte a tutti
LOVE
Blum- INVINCIBLE
Kriss ha scritto:blum pensavo di propore quella cosa dell UNICEF che ti ho parlato tempo fa con tipo adottare una bambola etc etcBlum ha scritto:Kriss ha scritto:allora ecco la foto che blum mi a chiesto di postarla.
devo solo trovare il link.che ne dicci?solo che di tempo e rimasto veramente poco.
La Pigotta è la bambola di pezza dell'UNICEF
che ogni anno salva la vita a migliaia di bambini.
Scegli nella gallery di Facebook la Pigotta
che più ti rappresenta e che vuoi mostrare ai tuoi amici.
Ci aiuterai a dire a tutti che dal 4 al 24 Dicembre,
l'UNICEF è presente in 600 Piazze d'Italia con
tante tantissime Pigotte da adottare. E ricorda:
una Pigotta adottata è una vita salvata.
scegli pigotta
facciamo così, imposta tu la cosa, cioè spiegami bene come vorresti organizzare l'iniziativa così domani ci ragioniamo su e se si può fare iniziamo a lavorare sui canali!!!!! ok???
Blum- INVINCIBLE
will you be there ha scritto:Non ho bisogno di giustificarmi di nulla, perchè so di essere a posto con la mia coscienza..
Will, spiegami bene come vorresti organizzare questa cosa delle cartoline, se i tempi ci sono lo possiamo fare per me va bene....purtroppo sono impegnata su più fronti con M., avevo già letto delle cartoline ma non ti avevo risposto. Domani ci ragioniamo insieme e organizziamo il tutto sui canali, nel frattempo spiegaci bene la tua idea...ok?? A domani
LOVE
Blum- INVINCIBLE
Blum ha scritto:will you be there ha scritto:Non ho bisogno di giustificarmi di nulla, perchè so di essere a posto con la mia coscienza..
Will, spiegami bene come vorresti organizzare questa cosa delle cartoline, se i tempi ci sono lo possiamo fare per me va bene....purtroppo sono impegnata su più fronti con M., avevo già letto delle cartoline ma non ti avevo risposto. Domani ci ragioniamo insieme e organizziamo il tutto sui canali, nel frattempo spiegaci bene la tua idea...ok?? A domani
Will se non hai letto il mio post mi dispiace ma anche io anche lucy te lo avevamo chiesto per cosa servono e perche. spiegati e cosi come a detto blum se il tempo ci aiuta con imenso piacere,.
LOVE
Kriss- INVINCIBLE
mi dispiace per quello che sta succedendo...non so cosa dire in proposito...scusate
michela- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1397
michela ha scritto:mi dispiace per quello che sta succedendo...non so cosa dire in proposito...scusate
Basta impegnarsi un pò di più e dare il proprio contributo, senza lasciare l'intero carico a sole poche persone.....altrimenti che solidarietà è!
Blum- INVINCIBLE
ke belli quei regali!!!! sono felice ke siano arrivati ....mi dispiace molto per quello ke è successo in questi ultimi giorni ma io ci credo davvero e purtroppo in questi giorni ci siamo lasciate un pò andare ma adesso ci rimetteremo tutte al lavoro!!Blum ha scritto:COMUNICAZIONE:
Roxy'94 MJ- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 3073
IMPORTANTE: DECALOGO 1
Salve a tutti, allora come promesso dopo la laurea sono tornata attiva sul forum.
Ho fatto un pò di ricerche e ho visto che esistono vari decaloghi da seguire per rispettare l'ambiente (decalogo dell'acqua, energia ecc ecc).
Stavo pensando che possiamo inserire uno per volta questi decaloghi nel nostro sito e sui nostri canalie poi diffonderli attraverso i nostri messaggi di solidarietà.
Il primo che ho trovato è il DECALOGO RISPARMIO DELL'ACQUA, lo metto in spoliter perchè è un pò lungo:
Dateci uno sguardo e ditemi se vi piace l'idea di diffondere questi decaloghi sulle regole di comportameto per mantenere pulito l'ambiente. Io personalmente penso che se uno davvero seguisse queste semplici regole, noi avremmo veramente fatto un'azione concreta per la salvaguardia del pianeta.
Se siete daccordo, penso che si dovrebbe procedere in questo modo:
1) sintetizzare i contenuti del decalogo indicato in sploiter
2) inserirlo sul nostro sito web in tutte le lingue
3) inserirlo in tutti i nostri canali o sotto forma di video oppure in forma scritta a seconda della possibilità che ci riserva il canale.
Ciò detto, aspetto le vostre opinioni a riguardo!
Coraggio ragazzi!
LOVE
Salve a tutti, allora come promesso dopo la laurea sono tornata attiva sul forum.
Ho fatto un pò di ricerche e ho visto che esistono vari decaloghi da seguire per rispettare l'ambiente (decalogo dell'acqua, energia ecc ecc).
Stavo pensando che possiamo inserire uno per volta questi decaloghi nel nostro sito e sui nostri canalie poi diffonderli attraverso i nostri messaggi di solidarietà.
Il primo che ho trovato è il DECALOGO RISPARMIO DELL'ACQUA, lo metto in spoliter perchè è un pò lungo:
- Spoiler:
DECALOGO RISPARMIO ACQUA
Chiudi il rubinetto mentre ti lavi i denti, ti radi o fai lo shampoo.
Evitare di consumare acqua inutilmente è la principale fonte di risparmio. Il rubinetto del tuo bagno ha una portata di oltre 10 litri al minuto, se lo lasci aperto mentre ti lavi i denti, più di 30 litri di acqua potabile se ne fuggono per lo scarico e arrivano al depuratore senza averne bisogno. Quando ti radi raccogli l'acqua nel lavandino per sciacquare il rasoio, un rubinetto aperto non aumenta l'efficienza della rasatura. Mentre massaggi i capelli con lo shampoo o il balsamo, chiudi il rubinetto, eviterai un inutile spreco.
Un rubinetto che gocciola innervosisce. Ma soprattutto spreca migliaia di litri d'acqua.
Al ritmo di 90 gocce al minuto si sprecano 4.000 litri di acqua in un anno. Controllare se i rubinetti o la cassetta del water hanno una perdita è semplice. Durante la notte o di giorno, quando sei al lavoro, metti sotto il rubinetto un piccolo contenitore (attento a non chiudere lo scarico!), dopo qualche ora potrai rilevare anche una minima perdita. Nella cassetta del water puoi vuotare, prima di andare a dormire, una boccetta di colorante alimentare (è lavabile e non fa danni!). L'eventuale colorazione delle pareti del water, o dell'acqua sul fondo ti segnalerà una perdita. Una corretta manutenzione dei rubinetti di casa fa risparmiare acqua e denaro.
Uno scarico del water che permette di regolare il flusso dell'acqua, fa risparmiare migliaia di litri l’anno.
Oltre il 30% dell'acqua che consumi in casa esce dallo scarico del tuo WC. Ogni volta che premi il pulsante "ti bevi" 10-12 litri di acqua, spesso solo per un pezzettino di carta igienica. Installare una cassetta di scarico dotata di doppio tasto, o di regolatore di flusso, che eroga quantità di acqua diverse secondo il bisogno, permette di risparmiare decine di migliaia di litri di acqua in un anno. Prima di questo intervento, anche inserire nella cassetta dello scarico un mattone, o una bottiglia piena d'acqua, facendo attenzione a non ostacolare il galleggiante e il meccanismo di scarico, ti può fare risparmiare parecchi litri d'acqua.
Non lavare troppo spesso l'auto e quando lo fai usa il secchio. L'acqua merita un destino migliore.
Quando puoi riduci i lavaggi e usa sempre il secchio invece dell'acqua corrente: bagnare la carrozzeria, insaponare l'auto e risciacquarla, puoi farlo ottenendo un ottimo risultato sprecando meno acqua. Se ti rechi ad un autolavaggio, quando chiedi se lavano i tappetini o se usano una cera naturale, ricordarti anche di chiedere se l'impianto ha il ricircolo o il recupero dell'acqua. Avere risparmiato acqua sarà il tuo miglior risultato.
Alle tue piante servono tante cure. Non tanta acqua.
Innaffia il giardino con parsimonia e sempre verso sera: quando il sole è calato, l'acqua evapora più lentamente e non viene sprecata ma assorbita dalla terra. Aggiungi abbondante pacciamatura, proteggerà le tue piante dalla siccità e dall'arsura. Quando puoi raccogli l’acqua piovana, ancora oggi, alle piante piace molto. Se vai orgoglioso del tuo pollice verde mostrati all'avanguardia: per il tuo giardino scegli piante meno bisognose di acqua (piante xerofile) e installa un sistema di irrigazione "a goccia" (quelli con i tubi neri di plastica) programmabile con il timer, le tue piante avranno la loro giusta razione di acqua e anche la tua bolletta ne riceverà un beneficio.
Montare un semplice frangigetto può farti risparmiare fino al 50% di acqua.
I moderni frangigetto sono semplici dispositivi che, attraverso un innovativo sistema, diminuiscono la quantità di acqua in uscita dal rubinetto senza diminuire la resa lavante o il comfort. Costano pochi euro, possono essere acquistati in ferramenta o attraverso internet, si montano in pochi minuti sui rubinetti del bagno e della cucina: svitate il teminale di uscita dell'acqua (quello che trattiene la reticella contro i pezzi di calcare) ed inserite questo piccolo cilindro di plastica e successivamente riavvitate il terminale. Un piccolo sforzo che costa poco ma farà risparmiare tanto.
Per lavare le verdure: riempi un contenitore, lava e usa l'acqua corrente solo per il risciacquo.
Se devi lavare le verdure per preparare il pranzo ricorda che un buon lavaggio non si fa lasciando scorrere su di esse molta acqua, ma riempiendo una bacinella o un altro contenitore, lasciando in ammollo le verdure perchè i residui solidi possano ammorbidirsi e sfregando abbondantemente ed energicamente ogni ortaggio con le dita. Vedrai il risparmio.
Usa la doccia. Puoi risparmiare fino al 75%.
Fare un bel bagno è rilassante ma richiede oltre 150 litri di acqua. Lasciarsi accarezzare dall'acqua che scende dalla doccia, strofinarsi energicamente con un guanto di crine - ricordandosi di chiudere l'acqua mentre ci si insapona - è invece tonificante e rivitalizzante, ma soprattutto richiede molta acqua in meno: mediamente tra i 40 e i 50 litri. Se hai installato anche un riduttore di flusso nella tua doccia, il risparmio sarà ancora più consistente. Tieni in forma il tuo fisico ed il pianeta. Scegli la doccia e risparmia acqua.
Controlla il tuo contatore a rubinetti chiusi. Una perdita nelle tubature può costare moltissimo.
La sera, prima di andare a dormire, controlla che tutti i rubinetti di casa siano ben chiusi e leggi sul contatore dell'acqua il livello di consumo raggiunto. Al mattino appena sveglio, prima di iniziare la giornata, controlla di nuovo quanto segna il tuo contatore. Una differenza anche minima significa che c'è una perdita (dallo sciacquone del WC, dai rubinetti o, più probabilmente, dalle tubature) che non solo spreca acqua inutilmente - un foro di un millimetro in un tubo perde oltre 2.300 litri d'acqua potabile al giorno - ma potrebbe causare danni peggiori alle strutture della tua abitazione danneggiando muri, solai e rivestimenti.
Aiuta e sostieni chi si batte per l’ambiente.
Il tuo contributo al risparmio dell’acqua può avvenire anche grazie al sostegno a chi è impegnato a promuovere e mettere in atto azioni di salvaguardia dell’ambiente naturale e delle risorse non rinnovabili. Visita un parco, sostieni il prezioso lavoro che viene svolto da chi ci lavora, dai la tua disponibilità per attività di volontariato, diffondi con I tuoi amici o parenti la cultura ambientale.
Info e notizie su: www.parks.it
FEDERPARCHI ( Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali)
Dateci uno sguardo e ditemi se vi piace l'idea di diffondere questi decaloghi sulle regole di comportameto per mantenere pulito l'ambiente. Io personalmente penso che se uno davvero seguisse queste semplici regole, noi avremmo veramente fatto un'azione concreta per la salvaguardia del pianeta.
Se siete daccordo, penso che si dovrebbe procedere in questo modo:
1) sintetizzare i contenuti del decalogo indicato in sploiter
2) inserirlo sul nostro sito web in tutte le lingue
3) inserirlo in tutti i nostri canali o sotto forma di video oppure in forma scritta a seconda della possibilità che ci riserva il canale.
Ciò detto, aspetto le vostre opinioni a riguardo!
Coraggio ragazzi!
LOVE
Ultima modifica di Blum il Mar Dic 22, 2009 6:06 pm - modificato 2 volte.
Blum- INVINCIBLE
blum per me va benissimo è proprio questo uno dei messaggi più importanti:imparare a non maltrattare il pianeta! io ci sto!
Roxy'94 MJ- INVINCIBLE
Roxy'94 MJ ha scritto:blum per me va benissimo è proprio questo uno dei messaggi più importanti:imparare a non maltrattare il pianeta! io ci sto!
Bene, roxy tu ti occupi di qualche canale in particolare??? Sei brava a fare video?? Così inizio già a farmi un'idea su come procedere....
Blum- INVINCIBLE
no purtroppo no però vi posso aiutare con le traduzioni così ripasso anche un pò durate la vacanze
Roxy'94 MJ- INVINCIBLE
Ottima idea blum!!!
layla_87- INVINCIBLE
Roxy'94 MJ ha scritto:no purtroppo no però vi posso aiutare con le traduzioni così ripasso anche un pò durate la vacanze
Bene Roxy, allora inizia a tradurre in inglese ( o in un'altra lingua se preferisci ) il decalogo che ho inserito in sploiter. Grazie poi lo pubblichi qui.
Blum- INVINCIBLE
layla_87 ha scritto:Ottima idea blum!!!
Bene, allora puoi provvedere ad inserire il decalogo nel sito, se leggendo vedi qualche frase che può essere modificata,fallo pure....no problem!!!
Grazie!
Blum- INVINCIBLE
Pagina 25 di 39 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 39
Argomenti simili
» OPERAZIONE “THIS IS THE MOMENT"
» Michael Jackson's Camera Moment On Stage, 1993
» Inedito- Michael Jackson Funny moment from Ghosts
» Michael Jackson's Camera Moment On Stage, 1993
» Inedito- Michael Jackson Funny moment from Ghosts
Pagina 25 di 39