Canzone STRANGER IN MOSCOW
+6
EntaJackson
sissy993
Giorgia Jackson
Applehead1993
Mariella°89
... Sgre ...
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Canzone STRANGER IN MOSCOW
ciao a tutti..
sono andata a dare un'occhiata a ciò che scrive wikipedia su questa canzone poichè l'ho trovata molto strana.. secondo me svela qualche segreto.. leggete:
"Verso la fine della canzone, una voce bassa dice: "Зачем ты приехал к нам, враг от Запада? Признайся! Он приехал, чтобы украсть у нас великие достижения народа, великие труды рабочих" (traduzione: "Perché sei vinuto qui, tu, dall'Ovest? Dimmi la verità! Egli è venuto a sottrarre le grandi conquiste del popolo, le grandi realizzazioni dei lavoratori"). Una contraddizione nel testo di "Stranger in Moscow" è nelle righe "KGB was doggin' me, take my name and just let me be...". Il KGB (la polizia segreta della URSS) è stata sciolta in contemporanea con la dissoluzione dell'Unione Sovietica (1991), vale a dire anni prima del rilascio della canzone. Un'altra incongruenza con la canzone si trova all'interno del testo di "Kremlin shadow's belittlin' me, Stalin's tomb won't let me be". Joseph Stalin (1878 - 1953) non è sepolto in un cimitero, ma vicino alla Kremlin Wall accanto alle tombe di altri capi di Stato sovietici. Il corpo imbalsamato del fondatore dell'Unione Sovietica, Vladimir Lenin, non quello di Joseph Stalin, si trova ancora in una tomba chiamato Mausoleo di Lenin a Piazza Rossa. Inizialmente Jackson doveva comporre la colonna sonora per il gioco, ma a causa delle accuse di molestie sessuali verso un bambino, (1993) Sega ha annullato l'affare. Probabilmente Jackson, comporrà canzoni per Sega."
cosa intende Mike per KGB mi chiedo! e la frase in greco cosa centra? voi cosa pensate?
sono andata a dare un'occhiata a ciò che scrive wikipedia su questa canzone poichè l'ho trovata molto strana.. secondo me svela qualche segreto.. leggete:
"Verso la fine della canzone, una voce bassa dice: "Зачем ты приехал к нам, враг от Запада? Признайся! Он приехал, чтобы украсть у нас великие достижения народа, великие труды рабочих" (traduzione: "Perché sei vinuto qui, tu, dall'Ovest? Dimmi la verità! Egli è venuto a sottrarre le grandi conquiste del popolo, le grandi realizzazioni dei lavoratori"). Una contraddizione nel testo di "Stranger in Moscow" è nelle righe "KGB was doggin' me, take my name and just let me be...". Il KGB (la polizia segreta della URSS) è stata sciolta in contemporanea con la dissoluzione dell'Unione Sovietica (1991), vale a dire anni prima del rilascio della canzone. Un'altra incongruenza con la canzone si trova all'interno del testo di "Kremlin shadow's belittlin' me, Stalin's tomb won't let me be". Joseph Stalin (1878 - 1953) non è sepolto in un cimitero, ma vicino alla Kremlin Wall accanto alle tombe di altri capi di Stato sovietici. Il corpo imbalsamato del fondatore dell'Unione Sovietica, Vladimir Lenin, non quello di Joseph Stalin, si trova ancora in una tomba chiamato Mausoleo di Lenin a Piazza Rossa. Inizialmente Jackson doveva comporre la colonna sonora per il gioco, ma a causa delle accuse di molestie sessuali verso un bambino, (1993) Sega ha annullato l'affare. Probabilmente Jackson, comporrà canzoni per Sega."
cosa intende Mike per KGB mi chiedo! e la frase in greco cosa centra? voi cosa pensate?
... Sgre ...- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 860
Re: Canzone STRANGER IN MOSCOW
quello non è greco, è cirillico (=russo) comunque non noto nulla di strano nella canzone
Mariella°89- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 740
Mariella.89 ha scritto:quello non è greco, è cirillico (=russo) comunque non noto nulla di strano nella canzone
è semplicemente una canzone autobiografica
Applehead1993- Greatest Entertainer of All Time
- Numero di messaggi : 11213
io non ho capito bene cosa volevi dire MiSs jAcKsOn (FoR EvEr..)... puoi rispiegarlo più chiaramente?
Giorgia Jackson- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 734
sissy993- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 1001
Mariella°89 ha scritto:quello non è greco, è cirillico (=russo) comunque non noto nulla di strano nella canzone
hai ragione, scusatemi!
io non ho capito bene cosa volevi dire MiSs jAcKsOn (FoR EvEr..)... puoi rispiegarlo più chiaramente?
cosa c'è che non va? non ti piace?
... Sgre ...- INVINCIBLE
non ho capito cosa trovi strano?MiSs jAcKsOn (FoR EvEr..) ha scritto:Mariella°89 ha scritto:quello non è greco, è cirillico (=russo) comunque non noto nulla di strano nella canzone
hai ragione, scusatemi!io non ho capito bene cosa volevi dire MiSs jAcKsOn (FoR EvEr..)... puoi rispiegarlo più chiaramente?
Giorgia Jackson ha scritto:non ho capito cosa trovi strano?MiSs jAcKsOn (FoR EvEr..) ha scritto:Mariella°89 ha scritto:quello non è greco, è cirillico (=russo) comunque non noto nulla di strano nella canzone
hai ragione, scusatemi!io non ho capito bene cosa volevi dire MiSs jAcKsOn (FoR EvEr..)... puoi rispiegarlo più chiaramente?
ah scusa!! avevo capito tutta un'altra cosa! me tapina!
allora, rispondendo alla tua vera domanda, innanzitutto trovo strano la frase dove Mike dice che il KGB (che a quanto pare, non esiste più da anni..) lo perseguita, e dove dice anche di prendere il suo nome e lasciarlo stare. Ora, non vorrei essere patetica, ma se in realtà quel KGB fosse la setta nelle quali si è messo in mano?
... Sgre ...- INVINCIBLE
il KGB non è una setta, è l'equivalente della CIA russa, è una sorta di polizia... ed è morta insieme all'Unione Sovietica nel 1991 se non molto prima, visto che aveva perso potere e credibilità parecchi anni fa (ho fatto l'esame di storia contemporanea a febbraio XD) non so che je potevano mai fare a Mike...
Mariella°89- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 740
io non ho detto questo.. appunto ho scritto che il KGB non esiste più da parecchi anni, non fraintenditemi.. ho solo ipotizzato che sotto questo termine potesse esserci qualcos'altro..
... Sgre ...- INVINCIBLE
... Forse intende dire che Mike avrebbe fatto una cosa simile a quella che ha fatto per la canzone DS (Dom Sheldon) in cui Lui ha inventato un nome ma, in realtà, sembra si riferisse ad uno dei Suoi primi accusatori Tom Sneddon! Infatti, nella canzone, la pronuncia non è ben chiara e potrebbe proprio dire "Tom Sneddon" e non "Dom Sheldon"... is a cold man...!!!
Michael è pieno di misteri...
Michael è pieno di misteri...
EntaJackson- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 2567
boh io non ci sto capendo niente... ma probabilmente michael avrà laciao qualche messaggio che non poteva dire apertamente nelle sue canzoni... sta a noi ora scoprirli!! ragazzi è aperta la caccia ai messaggi nascosti!!!
nemmeno io ci sto capendo nulla .....se dovessimo analizzare tutte le canzoni di michael così accuratamente credo che scopriremmo chissà quante cose, e non credo ci basti una vita intera per riuscire a scoprirle tutte!
celeste- INVINCIBLE
- Numero di messaggi : 656
Località : tra catania e siracusa fisicamente, in cielo con michael virtualmente
Giorgia e Celeste... è la stessa cosa che penso dal 25 giugno!!!
Non solo, se prestate bene attenzione a certe canzoni, nelle traduzioni dei testi, mancano alcuni pezzi...
Non solo, se prestate bene attenzione a certe canzoni, nelle traduzioni dei testi, mancano alcuni pezzi...
EntaJackson- INVINCIBLE
celeste ha scritto:nemmeno io ci sto capendo nulla .....se dovessimo analizzare tutte le canzoni di michael così accuratamente credo che scopriremmo chissà quante cose, e non credo ci basti una vita intera per riuscire a scoprirle tutte!
EntaJackson, hai spiegato perfettamente quello che intendevo dire! grazie!
... Sgre ...- INVINCIBLE
potremo aprire un topic per fare questo...EntaJackson ha scritto:Giorgia e Celeste... è la stessa cosa che penso dal 25 giugno!!!
Giorgia Jackson ha scritto:potremo aprire un topic per fare questo...EntaJackson ha scritto:Giorgia e Celeste... è la stessa cosa che penso dal 25 giugno!!!
Potrebbe essere un'idea! A meno che non ne esista già uno!!! Sono così tanti che non sono mai riuscita a vederli tutti!! Vedo centinaia di pagine su qualsiasi argomento!!!
EntaJackson- INVINCIBLE
ai ragione!!! comunque proverò a chiederlo a qualchuno che ha più esperienza su questo forum...EntaJackson ha scritto:Giorgia Jackson ha scritto:potremo aprire un topic per fare questo...EntaJackson ha scritto:Giorgia e Celeste... è la stessa cosa che penso dal 25 giugno!!!
Potrebbe essere un'idea! A meno che non ne esista già uno!!! Sono così tanti che non sono mai riuscita a vederli tutti!! Vedo centinaia di pagine su qualsiasi argomento!!!
Wεиdч- OFF THE WALL
- Numero di messaggi : 163
ok mi sono informata è il topic non esiste.. lo possiamo aprire... chi inizia a farlo???
Giorgia Jackson ha scritto:ok mi sono informata è il topic non esiste.. lo possiamo aprire... chi inizia a farlo???
Beh... l'idea è stata tua, quindi a te l'onore!!
EntaJackson- INVINCIBLE
si ma io non so da dove iniziare!EntaJackson ha scritto:Giorgia Jackson ha scritto:ok mi sono informata è il topic non esiste.. lo possiamo aprire... chi inizia a farlo???
Beh... l'idea è stata tua, quindi a te l'onore!!
Guarda, io, di solito, clicco sul quadratino "new" in alto a sinistra!
Poi metto un titolo all'argomento (che sia comprensibile di cosa si vuol parlare), scrivo il testo ed invio la conferma!
Poi, segretuccio, trovi sempre qualche buon'anima che rimette tutto al posto giusto!
Poi metto un titolo all'argomento (che sia comprensibile di cosa si vuol parlare), scrivo il testo ed invio la conferma!
Poi, segretuccio, trovi sempre qualche buon'anima che rimette tutto al posto giusto!
EntaJackson- INVINCIBLE
allora facciamo che io preparo il topic e poi tu dici a "qualche buon anima" che mette tutto quello che abbiamo scritto fin'ora qui.. là! ok?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Making of Stranger in Moscow (full)
» Canzone WE'VE HAD ENOUGH
» Canzone WHATEVER HAPPENS
» c'è una canzone che non vi piace?
» La canzone ''All my love'' è di MJ??
» Canzone WE'VE HAD ENOUGH
» Canzone WHATEVER HAPPENS
» c'è una canzone che non vi piace?